Visualizza Versione Completa : Pedale frizione va a vuoto e le marcie non entrano in moto
invasione
06-12-2009, 13:19
gia proprio cosi ..
mi va a vuoto il pedale della frizione .. sicuramente ho una perdita sulla pompa della frizione .. poi ho cercato un fantomatico serbatoio dell olio e ho capito che era in comune con quello dei freni .. lo apro ed è vuoto .. completamente .. a frenare per fortuna frena .. ma la frizione non va .. ora mi ricordo che tempo fa lo avevo vuoto il serbatoio del olio e mi era preso un colpo ..
secondo voi è la pompa della frizione che si è usurata? e mi fa perdere olio man mano fino a svuotare il suo impianto e non funzionare piu .. credo sia cosi la dinamica ..
io avevo messo un dot 4 a+++ , sotto il mezzo non mi sembra ho mai lasciato macchie d'olio o segni di perdita ..
help
secondo me qualche tubo freni bucato!!
damiano1983
06-12-2009, 14:22
gia proprio cosi ..
mi va a vuoto il pedale della frizione .. sicuramente ho una perdita sulla pompa della frizione .. poi ho cercato un fantomatico serbatoio dell olio e ho capito che era in comune con quello dei freni .. lo apro ed è vuoto .. completamente .. a frenare per fortuna frena .. ma la frizione non va .. ora mi ricordo che tempo fa lo avevo vuoto il serbatoio del olio e mi era preso un colpo ..
secondo voi è la pompa della frizione che si è usurata? e mi fa perdere olio man mano fino a svuotare il suo impianto e non funzionare piu .. credo sia cosi la dinamica ..
io avevo messo un dot 4 a+++ , sotto il mezzo non mi sembra ho mai lasciato macchie d'olio o segni di perdita ..
help
Ma non ti da nessuna spia il fatto che il serbatoio sia vuoto?!? :blink::blink:
Successe la stessa cosa a me qualche anno fa....Un tubo della frizione strofinava vicino al monoblocco e si bucò facendo perdere tutto l'olio...Se i freni ancora risponodno vuol dire che tale impianto è integro e devi soffermarti sulla frizione....
Devi riempire di nuovo la vaschetta e controllare se per terra lasci macchie di olio.
invasione
06-12-2009, 21:18
allora ho rimesso poco piu di 250ml di olio (o_O alla faccia ) dato un po di pompate e andata .. pulito tutto sotto e controllato .. olio non ne perdo .. ora devo capire bene quanto ne perde .. ricontrollato stasera era ancora a livello .. sicuramente è una cosa che si consuma poco a poco .. io il liquido dei freni lo avevo cambiato agosto anno scorso quando ho rifatto tutto impianto .. e poi dopo circa 4 mesi ho dovuto rabboccare un po pero pensavo che ci eravamo sbagliati a metterlo a livello ..
Quando ne consuma così poco è dure trovare il problema....
cadutoqua
07-12-2009, 18:37
scusate ma ....il pedale della frizione nn utilizza l olio in comune con l iil servosterzo?????
No,la frizione ha l'olio in comune con i freni. Il servosterzo è a parte.