PDA

Visualizza Versione Completa : MOTO GP

Pagine : 1 [2]

France'79
17-08-2008, 20:43
:maad::maad:

http://resources.motogp.com/files/images/xx/2008/MotoGP/CZE/non/229574_.preview_big.jpg

http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_05.gif

:laugh:

però sono contento per Elias (2°) e Melandri (7°) che ha girato per una decina di giri sugli stessi tempi di Rossi, recuperando 7/8 posizioni........:dry:

Il cocchiere
18-08-2008, 12:01
campionato finito, non di certo per merito di Rossi....ma per demerito di Stoner :cry::sad:

Non sono d'accordo.....
Il campionato non è ancora finito finchè la matematica nonda delle certezze e questo è uno sport molto incerto...
Stoner avrà sicuramante delle colpe se ha cosi tanti punti di svantaggio...ieri per esempio poteva aspettar un po calcolare la gara....a Laguna Seca fece lo stesso ed è finito lungo.
Rossi ha migliorato moto e ha ricevuto un bel aiuto dalle gomme ma quest'anno è più in palla rispetto all'anno scorso...guida meglio guida come sa.....
Ieri avrei preferito che Stoner fosse più furbo e paziente sarebbe stato un bel Gp...visto i tempi in cui giravano rispetto agli altri

andream88
18-08-2008, 12:38
campionato finito, non di certo per merito di Rossi....ma per demerito di Stoner :cry::sad:

Ma che discorso è?
La bravura di un pilota sta sopratutto nella concentrazione mentale e nella capacità di gestire ogni situazione (anche critica) al meglio.
Rossi è ormai maturo, Stoner è semplicemente ancora un poppante.

Non c'è dubbio sul fatto che quest'anno Stoner nel tempo sul giro vada piu forte di Rossi. Ma la MotoGP non è una prova cronometrata, è una GARA in cui tanti piloti corrono contemporaneamente. E il tempo sul giro a quel punto conta poco o nulla. Serve l'esperienza, serve la concentrazione, serve una mente PREPARATA ad uno sforzo del genere. E ripeto, Stoner al momento NON LO E'.

Quindi non trovo appropriato sminuire in questa maniera l'operato di un fenomeno che negli ultimi 10 anni di carriera ha vinto qualsiasi cosa si potesse vincere, e nonostante sia attaccato da ragazzi che probabilmente avrebbero anche il potenziale per batterlo.....CONTINUA A VINCERE!
Se non è questo un merito.....................

PacoA3
31-08-2008, 14:14
STONER FUORI..................

Il cocchiere
31-08-2008, 14:16
Oh oh,,,,,Stoner per terra.....e adesso date dinuovo la colpa a Valentino????
E ora x incanto si aggrappano ai problemi fisici......
Ma per favore!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace solo x la DUCATI ! ! ! ! :wub:

Rick
31-08-2008, 14:16
e filava filava......... filava drittoooooooooo

(fuori pista aggiungo :asd: )

France'79
31-08-2008, 14:34
che bello sentire che i tifosi sugli spalti del 46 esultano come nella finale dei mondiali quando Stoner è caduto....un pò come in questo forum....:rolleyess:

Oh oh,,,,,Stoner per terra.....e adesso date dinuovo la colpa a Valentino????
E ora x incanto si aggrappano ai problemi fisici......
Ma per favore!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace solo x la DUCATI ! ! ! ! :wub:

beh Cocchi, ce l'ha insegnato il clown di Tavullia a lamentarsi quando si perde.....che c'è di male ?

va va.....vi lascio esultare.....un mondiale glorioso :blink: vinto grazie alle cadute dell'avversario principale.....che soddisfazione !:biggrin:
ci rifaremo fra qualche domenica con nonno Bayliss in SBK....

=ScorpioGT106=
31-08-2008, 14:44
i tifosi han fatto la sua grossa figura di cacca ad esultare in quel modo......

bah...vabè...

comunque son contento stia vincendo Vale ! ;)

e comunque, se aveva problemi fisici Stoner, non faceva quei tempi ;) .....

Il cocchiere
31-08-2008, 14:47
France perchè Valentino l'anno scorso NON doveva attaccarsi a queste cose invece Stoner ORA può?
è questo che non mi va giù.....
e sul "che bello sentire che i tifosi sugli spalti del 46 esultano come nella finale dei mondiali quando Stoner è caduto....un pò come in questo forum"...avrei da ridire perchè io da Ducatista NON ho esultato.Preferirei una sana sfida ogni gara!

Cmq.... ROSSI C'E ROSSI C'E ROSSI C'E ! ! ! !

France'79
31-08-2008, 15:05
eh cosa vuoi, un campione non ammette mai di perdere perchè il rivale è più forte...quindi da qui tutte le lamentele possibili....anche se mi sembra che Stoner non si lamenti proprio nelle interviste (esclusa Laguna seca nel battibecco col 46 dell'intervista inglese....cercatela su youtube)....a lamentarsi è sempre qualcuno del team....
in ogni caso, concordo sul fatto che ci vorrebbero dei duelli fra i due, vincere un mondiale perchè il rivale cade è una magra soddisfazione, magari come è stata una magra soddisfazione vincere il mondiale l'anno scorso con una Ducati scesa dalla luna !

Rick
31-08-2008, 15:26
che bello sentire che i tifosi sugli spalti del 46 esultano come nella finale dei mondiali quando Stoner è caduto....un pò come in questo forum....:rolleyess:
.

ma smettila fossero solo quelli......

l'anno scorso quando rossi ha grippato nella tribuna ducati affianco alla mia c'è stato il boato! :dry:

Audia32
31-08-2008, 15:31
E di cosa si dovrebbe lamentare? Che è colpa della moto o delle gomme se cade???? Gli è andata di lusso finchè non aveva pressione,adesso che era costretto a vincere ha ricominciato a cadere come faceva sempre in 250!

Utente cancellato
31-08-2008, 15:43
E di cosa si dovrebbe lamentare? Che è colpa della moto o delle gomme se cade???? Gli è andata di lusso finchè non aveva pressione,adesso che era costretto a vincere ha ricominciato a cadere come faceva sempre in 250!

:Fuorissimo:Infatti Stoner non si lamenta:winky::winky:E' solo una questione "psicologica"dovuta alla gara di Laguna Seca.............(Meda-Reggiani docet):Molli::Molli:

Audia32
31-08-2008, 15:46
Ripeto: come fa a lamentarsi se è colpa sua se cade?!? Si lamenta di se stesso??????:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

leellah
31-08-2008, 15:58
Non sono mai stato un motociclista, nè tifoso in particolare di qualche pilota.
Da "fuori" la vedo così.
Rossi è IL campione degli ultimi 20 anni, lo ha dimostrato vincendo anche con mezzi palesemente inferiori agli avversari e, secondo me, non ha più nulla da dimostrare, a meno che non voglia ancora cimentarsi con le macchine.
Stoner è un ottimo pilota a cui hanno cucito addosso la moto (guardate che pena Melandri, fino all'anno scorso era sempre piazzato, quest'anno lotta per non essere l'ultimo...), forse psichicamente un po' debole...
La Ducati c'è, ma non è uno squadrone...

bevi
31-08-2008, 18:41
eh cosa vuoi, un campione non ammette mai di perdere perchè il rivale è più forte...quindi da qui tutte le lamentele possibili....anche se mi sembra che Stoner non si lamenti proprio nelle interviste (esclusa Laguna seca nel battibecco col 46 dell'intervista inglese....cercatela su youtube)....a lamentarsi è sempre qualcuno del team....
in ogni caso, concordo sul fatto che ci vorrebbero dei duelli fra i due, vincere un mondiale perchè il rivale cade è una magra soddisfazione, magari come è stata una magra soddisfazione vincere il mondiale l'anno scorso con una Ducati scesa dalla luna !
quale video intendi?
non lo trovo?!

maske
31-08-2008, 19:17
va va.....vi lascio esultare.....un mondiale glorioso :blink: vinto grazie alle cadute dell'avversario principale.....che soddisfazione !:biggrin:
ci rifaremo fra qualche domenica con nonno Bayliss in SBK....

scusa perchè, come ha vinto l'anno scorso Stoner?:blink::blink:

non c'era forse Rossi fuori gioco causa gomme-moto?:blink::blink:

ah...notiamo come anche il buon pedrosa abbia dato un ultimatum alla michelin...:shifty::shifty:

France'79
31-08-2008, 19:32
quale video intendi?
non lo trovo?!

eh...l'avevo trovato x caso su motoblog.it !
niente di particolare comunque..non mi va di accusare di "lamentismo" Stoner perchè è tutto tranne che "lamentoso"...

scusa perchè, come ha vinto l'anno scorso Stoner?:blink::blink:

non c'era forse Rossi fuori gioco causa gomme-moto?:blink::blink:

Stoner l'anno scorso ha (stra)vinto perchè tutto andava per il verso giusto (e lui ha avuto un grandissimo merito), Rossi quest'anno vince il mondiale soprattutto per demerito di Stoner (3 ritiri con 2 cadute di fila sono troppe....)

come ha detto Reggiani nel dopo gara, staremo qui a discutere in eterno su chi sia più forte, l'unica cosa che c'è da sperare è di vedere un bel duello fra i due per tutta la gara come i primi giri di Laguna Seca....così diventano solo gare monotone.....prima stravinceva Stoner con 10 secondi di margine, ora stravince Rossi perchè Stoner cade......questo non è spettacolo da moto gp.....l'anno prossimo devono cambiare tutto......a cominciare dalle limitazioni all'elettronica....stanno diventando delle gare monotone stile F1

già le prove diventeranno come la F1 nel 2009......almeno questo......

maske
31-08-2008, 19:33
in teoria hanno in progetto di tornare alle 1000cc senza elettronica...

speriamo:w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t:

France'79
31-08-2008, 19:38
non per il 2009....se mai dal 2010 !

Audia32
01-09-2008, 01:20
Si rivedranno quelle belle derapate di potenza........fjfjgfmfmh

user
01-09-2008, 01:42
:maad::maad:

http://resources.motogp.com/files/images/xx/2008/MotoGP/CZE/non/229574_.preview_big.jpg

http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_05.gif

:laugh:

però sono contento per Elias (2°) e Melandri (7°) che ha girato per una decina di giri sugli stessi tempi di Rossi, recuperando 7/8 posizioni........:dry:

Perchè però non hai il coraggio di rispondere agli sms ricevuti alle ore 14,30 circa??? :cooool:

Audia32
01-09-2008, 02:06
Vogliamo saperli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh:

Audia32
01-09-2008, 03:19
http://img80.imageshack.us/img80/2879/asaxo4.jpg

France'79
01-09-2008, 08:40
Perchè però non hai il coraggio di rispondere agli sms ricevuti alle ore 14,30 circa??? :cooool:

guarda che io ti ho risposto.....non è colpa mia se hai ventimila numeri di telefono.....io ho risposto al primo "Davide TT nera" che ho nella rubrica......:sleep:

Vogliamo saperli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh:

ah niente, diciamo che "derideva" un pò per la caduta di Stoner......:maad:

Mark-A3
14-09-2008, 22:44
il DOTTORE ha fatto la puntura ancora a tutti...:laugh::laugh:
che gara e che rimonta....:w00t::wub:
mamma che tempo da lupi....:ph34r:

maske
14-09-2008, 22:47
il DOTTORE ha fatto la puntura ancora a tutti...:laugh::laugh:
che gara e che rimonta....:w00t::wub:
mamma che tempo da lupi....:ph34r:

almeno su questo siam d'accordo:asd::asd:

Audia32
15-09-2008, 01:03
Questa è la risposta a chi l'anno scorso diceva che era finita la sua epoca,che ormai era appagato.........

=ScorpioGT106=
15-09-2008, 03:16
io non l'ho visto.......... :(
come potrei fare x rivedermelo? ... uffi non l'ho registrato...

maske
15-09-2008, 08:17
cè tutto online, non mi ricordo su che sito, forse proprio su motogp o qualcosa cosi...

=ScorpioGT106=
15-09-2008, 10:14
ok oggi ci do un occhio allora :)
grazie

Mark-A3
15-09-2008, 11:55
a parte la supremazia nella guida del dottore ma una cosa che mi ha colpito è l'organizzazione del circuito per asciugare la pista....:w00t::w00t:

cioè è la prima volta che giravano le moto...
li non corrono mai quando piove...
e ancora una volta gli Americani l'hanno fatta capire al mondo intero come si organizza una roba seria...
dei mega pickap con spazzoloni e reattori che hanno asciugato la pista in 10 minuti...:blink::blink: ma quanto sono avanti...:w00t:

andream88
15-09-2008, 12:02
Si, poi però si perdono su stupidaggini come l'impalcatura Yamaha che è crollata sotto la forza del vento rischiando di ammazzare qualche passante :ph34r:

Comunque, MERAVIGLIOSI.
La GP è sempre un'emozione.....altro che F1 :sick:

tweety-s-
15-09-2008, 12:05
a parte la supremazia nella guida del dottore ma una cosa che mi ha colpito è l'organizzazione del circuito per asciugare la pista....:w00t::w00t:

cioè è la prima volta che giravano le moto...
li non corrono mai quando piove...
e ancora una volta gli Americani l'hanno fatta capire al mondo intero come si organizza una roba seria...
dei mega pickap con spazzoloni e reattori che hanno asciugato la pista in 10 minuti...:blink::blink: ma quanto sono avanti...:w00t:

Davvero Incredibile... se si pensa che c'era IKE in Agguato....

France'79
15-09-2008, 12:28
una cosa non mi è piaciuta del 46, quando ha detto nell'intervista dopo gara, praticamente ridendo, che era morto suo nonno....bo.....sembrava fin contento :blink:
e una cosa che odio sono quegli imbeci**i di cronisti di Italia 1 che hanno fatto quasi un intero dopo gara cercando di tirare fuori le scuse del problema alla mano di Stoner, quando il mondo intero ha capito che il pilota non si è mai lamentato e mai si lamenterà, ridicoli giornalisti....spero che la moto GP 2009 la facciano sulla rai con cronosti più seri !:sick:

Alex
15-09-2008, 13:14
spero che la moto GP 2009 la facciano sulla rai con cronosti più seri !:sick:

che la facciano sulla rai non lo so.. che i giornalisti/cronisti siano più seri ne dubito fortemente.. la rai ha i peggiori giornalisti sportivi che si possa trovare.

France'79
15-09-2008, 13:23
che la facciano sulla rai non lo so.. che i giornalisti/cronisti siano più seri ne dubito fortemente.. la rai ha i peggiori giornalisti sportivi che si possa trovare.

sicuramente meglio dell'attuale clown che conduce "fuori giri"....non so come abbia fatto ad arrivare a condurre una simile trasmissione....

http://www.petitiononline.com/frgr/petition.html

maske
15-09-2008, 14:58
solo a me guido meda e loris reggiani fanno impazzire con la loro telecronaca?:asd::asd:

e loro 2 tra l'altro sottolineavano proprio il fatto di come stoner eviti di usare la mano come scusa, però forse è più importante di quanto si pensi....

comunque non penso rossi fosse contento del nonno morto, forse da un lato provava amarezza e pensarlo non più sofferente lo faceva stare bene...

tweety-s-
15-09-2008, 15:37
solo a me guido meda e loris reggiani fanno impazzire con la loro telecronaca?:asd::asd:

No anche a me... :rolleyess:

Macs
15-09-2008, 15:54

Anch'io faccio parte dei fan di Meda-Reggiani.

Pensate che potrei vedere le gara in 16:9 su TSI2 e me la guardo in 4:3 su Italia1 solo per sentire quei due...:icon_dho:

SuperTeox
15-09-2008, 16:00
io ieri sera ero in macchina e stavo x tirare scarpate all'Rns-e... non ho ancora sbloccato il video in movimento e non ho potuto vedere la gara... :(
te pareva...

S3-Diego
15-09-2008, 17:03

e loro 2 tra l'altro sottolineavano proprio il fatto di come stoner eviti di usare la mano come scusa, però forse è più importante di quanto si pensi....

comunque non penso rossi fosse contento del nonno morto, forse da un lato provava amarezza e pensarlo non più sofferente lo faceva stare bene...

Adoro Meda.... se non ci fosse lui, il MotoGP perderebbe un bel pò di pubblico....
Meda la gara te la fa vivere, e i complimenti per chi è bravo o fa bene non mancano mai!
...questo per dire che non apprezza solo Rossi, ma loda moltissimo anche Stoner, camomillo Pedrosa e chiunque riesca a far bene!:rolleyess:

Mich82
15-09-2008, 17:47
Si ma il suo vero nome è Guido Me*da! :tongue: della serie che è poco di parte........ma dai ha solo in testa valentino :icon_dho: e sempre con molta fatica tira fuori qualche bella frase per la Rossa di Borgo Panigale!che sia divertente non lo mette in dubbio nessuno però è troppo di parte, e dalla parte sbagliata!!!!!!!!:maad:

France'79
15-09-2008, 19:54
io mi riferisco ai 3 clown del dopo gara.....no ai due che commentano le gare, tra l'altro Reggiani è uno dei pochi che dicono sempre come stanno realmente le cose...nel bene e nel male....

Mark-A3
15-09-2008, 20:08
che i giornalisti/cronisti siano più seri ne dubito fortemente.. la rai ha i peggiori giornalisti sportivi che si possa trovare.

quotone...io se potessi li eliminerei i canali Rai...:maad:
gia mi fanno cadere le OO quando c'è la Nazionale che gioca figurati se portano la MotoGP li...si perde una gran parte di divertimento...:cooool:

maske
15-09-2008, 23:18
ah si ora ho capito france, i 3 dopo non sono mai piaciuti neanche a me, spesso pongono delle domande abbastanza stupide a mio avviso....

quoto quel che dice macs, l'idea di vedere la gara in 16:9 e fullHD sarebbe la cosa più bella del mondo...ci fossero quei 2 sotto a parlare però:laugh::laugh::laugh::tongue:

Audia32
16-09-2008, 00:46
Basta avere una seconda tv sintonizzata su Italia 1;guardi 16:9 e ascolti la cronaca del canale Mediaset!!!!!!fm c fm c fm c

Riassunto della gara.............. http://www.corrieredellosport.it/Mediacenter/Video/Moto/6921/Indianapolis:+Rossi,+prova+di+forza

France'79
16-09-2008, 13:44
ah si ora ho capito france, i 3 dopo non sono mai piaciuti neanche a me, spesso pongono delle domande abbastanza stupide a mio avviso....:

stupide a dir poco......ci vorrebbe de Adamiccch a condurre anche i programmi di moto gp, o la topolona (topolina....) bionda di rai 2...
notizia di mercato...ahimè Biaggi non torna in moto gp ma probabilmente torna all'Aprilia che torna in SBK !!
un tributo a Max, che io considero sempre un grandissimo campione....per me è stato un mito quando ero "piccolo", non a caso la mia prima moto è stata la Aprilia RS 125 chesterfield, replica di quella che vinceva i mondiali.......

<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BSaKyzQW9fE&hl=it&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BSaKyzQW9fE&hl=it&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="349"></embed></object>

Audia32
16-09-2008, 19:27
Peccato si sia perso per strada,anche a me piaceva................:sad:

Rick
28-09-2008, 07:55
:ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:

leellah
28-09-2008, 08:37
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2008/09/28/motegimotogp.shtml

France'79
28-09-2008, 09:30
http://www.rossifumi.it/

bella home page......
speriamo in un 2009 migliore (per la Ducati :biggrin:) e in qualche gara più combattuta e spettacolare stile SBK......quest'anno è stata una noia totale (eccezion fatta x Laguna Seca)...
in ogni caso, complimenti al 46...

http://www.rossifumi.it/images/foto/foto/rs200620089141034319642348730.JPG

maske
28-09-2008, 18:30
otttimo mondiale, e nonostante tutto, bella la gara odierna...

Audia32
28-09-2008, 23:43
Un alieno sceso sulla terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fjfjgfmfmh

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mqzkGG7Z4Sk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mqzkGG7Z4Sk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

tweety-s-
29-09-2008, 00:53
c'&#233; una sola parola per definirlo ........... UNICO

GIOVA
29-09-2008, 02:22
c'é una sola parola per definirlo ........... UNICO

Adesso non esageriamo.... :sleep::sleep::sleep:

odontoaudiRS3
29-09-2008, 12:31
Adesso non esageriamo.... :sleep::sleep::sleep:

Esatto non esageriamo......di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuù: INAVVICINABILE!!!!!
:icon_pray::icon_pray::icon_pray::hello2::hello2:: wav::wav:

cp65
29-09-2008, 18:47
...

No anche a me piacciono!!!!

Ma vi ricordate fino a 2 stagioni fa su Eurosport il mitico LUCCHINELLI?????:))

Da morire!!!!!

Ciao.

Cesare.

Mark-A3
05-10-2008, 16:02
non esistono più parole per un commento...:w00t::w00t:

Il cocchiere
05-10-2008, 20:49
non esistono più parole per un commento...:w00t::w00t:

Nel caso ci fossero statri ancora dei dubbi sulle capacità del Dottore........
Mamma mia che gara..................:w00t:

Audia32
06-10-2008, 00:16
Io lo farei partire sempre dall'ultima posizione!Chi se ne frega se non vince ma è uno spettacolo guardarlo!!!!!

Rossi-show!!!!!!!!

France'79
26-10-2008, 19:43
il campionato si chiude con un'altra gara monotona....personalmente quest'anno mi sono divertito di più nel guardare le prove....e da domani tutti in pista a Valencia con le nuove squadre, sono curioso di vedere Hayden come si comporta con la Ducati ufficiale...di sicuro darà spettacolo nei traversi in curva....
e il Dovizioso con la Honda ufficiale, dove arriverà ?
see you next year.......con il monogomma e le prove stile F1 se ho ben capito

http://img217.imageshack.us/img217/2331/catturaec7.jpg

Il cocchiere
26-10-2008, 21:16
Se riportano la cilindrata a 1000 con il Monogomma ci sar&#224; da divertirsi....
Hayden in Ducati non la vedo facile per lui all'inizio..son 2 moto troppo diverse come comportamento...ma se ci prende il giusto feeling pu&#242; divertirsi e farci divertir.
Dovizioso spero si riconfermi perch&#232; mi piace come guida deciso e agressivo
L'anno prossimo forse i livelli saranno pi&#249; vicini

Per la gara di oggi....noiosa ma i primi giri di Valentino son stati bellissimi :wub:

maske
26-10-2008, 21:18
concordo sui primi giri della gara, gli unici veri degni di nota:biggrin::biggrin:

ottimo stoner che sembra esser tornato quello di un tempo...
speriamo bene per l'operazione adesso...:unsure:

io dovizioso lo reputo fenomenale e son contento per la moto ufficiale!!
hayden lo penso bene in ducati...

e melandri speriamo si ripigli:sick:

concludo con: FENOMENALE ROSSI!!!!

Mark-A3
26-10-2008, 21:21
il campionato si chiude con un'altra gara monotona....personalmente quest'anno mi sono divertito di più nel guardare le prove....

forse per te France visto le tante vittorie spettacolari di Rossi...:tongue: e le cadute della Ducati...
solo le prove ti sono piaciute perchè arrivava prima solo li...:tongue:

France'79
27-10-2008, 12:35
forse per te France visto le tante vittorie spettacolari di Rossi...:tongue: e le cadute della Ducati...
solo le prove ti sono piaciute perchè arrivava prima solo li...:tongue:

nn mi va di riiniziare le discussioni, ma se per te le vittorie di Rossi con Stoner che cadeva sono spettacolari...beh sei libero di pensarla come vuoi !
per me l'unica gara spettacolare è stata Laguna Seca, il resto monotonia totale quasi come in F1...uno che va via dal 1° giro e da 10 secondi al 2° e un minuto al 3° non è spettacolo, sia che vinca Stoner, sia che vinca Rossi
poi beh, se parte 12° Rossi e arriva 2° o 3°, con una moto di un altro livello e che fa 15 km/h in più in rettilineo sono capaci tutti di passare Nakano, De Angelis, Vermulen o Toseland !
le 250 e le sbk sono gare spettacolari.....

(ANSA) - VALENCIA (SPAGNA), 27 OTT - ''Fortunatamente non siamo ancora noiosi come la Formula Uno pero' il livello tecnico e l'elettronica limitano la spettacolarita'''. Valentino Rossi chiude con il 16/o podio su 18 gare una stagione praticamente perfetta (9 i successi) che gli ha regalato l'ottavo titolo mondiale, ma guarda gia' alla prossima stagione augurandosi che la MotoGp torni ad essere piu' spettacolare ed equilibrata. ''Spero che a nessuno in futuro - sorride, tra il serio e il faceto il cannibale, al termine della gara piu' noiosa dell'anno - si metta in testa di realizzare altre piste come questa di Valencia -

ilPoli
27-10-2008, 15:44
C'&#232; da dire che di spettacolarit&#224; se ne &#232; persa tanta durante gli anni, la colpa personalmente la attribuisco all'elettronica... che &#232; vero che aumenta la sicurezza ma mette purtroppo sull'altro piatto della bilancia un piattume disarmante. Personalmente a parte qualche recupero di Rossi, che come ha detto Checco &#232; gioco forza agevolato dalle prestazioni della sua M1, l'unica vera gara &#232; stata quella di Laguna Seca... con tante critiche inutili da parte di chi non si ricorda che il motomondiale dei tempi d'oro era cos&#236; ad ogni singola gara. Personalmente approvo la scelta del monogomma che sicuramente metter&#224; tutti sullo stesso piano, almeno a livello di coperture e, come disse Vale in un'intervista, in una riduzione dell'elettronica per lasciare pi&#249; margine ai piloti.

Mark-A3
14-06-2009, 15:55
...esistono parole per quello che è sucesso!!!:w00t::ohmy::wacko:

GiorgyBoy
14-06-2009, 16:08
ancora ho i brividi..
solo l'ultimo giro di questa gara vale un campionato intero.
ROSSI : UN ALIENO
davvero inarrivabile,aivoglia a parlare..

Giulio84
14-06-2009, 16:34
TUTTI IN PIeDI SUL DIVANOOO!!!!

&#232; un ALIENO, un MOSTROO!!! che gara spettacolare!!

e da non dimenticarsi il sorpasso in staccata....

CHECCOA3
14-06-2009, 16:53
ragazzi questi sono i veri talenti...

S3-Diego
14-06-2009, 22:02
ragazzi questi sono i veri talenti...

No! Talento sono io a portare la macchina....

Quelli sono ALIENI _alien, Campioni :biggrin:, fuoriclasse :w00t:, insomma 1 su 10.000.000

Rossi per primo, ma Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Capirossi, Dovi e tutta la compagnia bella non sono da meno...
Continuate così ragazzi!!! :wub:

Ax0107
14-06-2009, 23:25
Rossi &#232; INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Audia32
15-06-2009, 02:37
Ho ancora la pelle d'oca e il sorpasso in mente!!!!! Straordinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Boxeur
15-06-2009, 07:50
Tutti in piedi sul divano. Ma in silenzio.

Dal Dottore c'&#232; solo da imparare. Chiunque.

pacor
15-06-2009, 12:08

************************.

Complimenti per le belle parole ma soprattutto per la sportivita'!!!:rolleyess::rolleyess:

tweety-s-
15-06-2009, 12:15
Finalmente un video dove hanno messo gl'ultimi 3 giri.... e non solo gl'ultimi 2.. dove mancava il primo ATTO PARANORMALE del nostro alieno preferito!!

http://www.youtube.com/watch?v=1Rv9n8Mnh_I

Rick
15-06-2009, 12:22

*********************.

premetto tifo sfegatatamente per rossi

stoner ha corso con una diarrea fulminante, sotto 40&#176;c di sole, 55&#176;c e passa di asfalto, nella tuta di pelle, e non si sa per quale miracolo sia arrivato al traguardo, 3&#176;, tenendosi dietro dovizioso, senza farsela addosso. Nel parco chiuso era STREMATO. E ha passato il resto della serata in clinica mobile.

Non mi &#232; molto simpatico stoner, ma ad uno cos&#236;, non posso che fare un applauso, anche se ieri &#232; stata la giornata di rossi.

:wink:

pacor
15-06-2009, 12:27
premetto tifo sfegatatamente per rossi

stoner ha corso con una diarrea fulminante, sotto 40&#176;c di sole, 55&#176;c e passa di asfalto, nella tuta di pelle, e non si sa per quale miracolo sia arrivato al traguardo, 3&#176;, tenendosi dietro dovizioso, senza farsela addosso. Nel parco chiuso era STREMATO. E ha passato il resto della serata in clinica mobile.

Non mi &#232; molto simpatico stoner, ma ad uno cos&#236;, non posso che fare un applauso, anche se ieri &#232; stata la giornata di rossi.

:wink:

Pienamente d'accordo con te.E anche il sottoscritto e' un fan di Rossi.:wink:
Ecco un articolo trovato in rete

Casey Stoner: ''Podio davvero prezioso''

Casey Stoner ha conquistato, difeso e portato a casa un terzo posto "eroico". Il pilota della Ducati era infatti cos&#236; debilitato da un forte mal di stomaco, che lo ha costretto a una notte insonne prima della gara, che a met&#224; gara ha quasi pensato di gettare la spugna e rientrare ai box. Quasi, perch&#233; dopo un week-end di prove travagliate, grazie all’ottimo lavoro fatto dalla sua squadra fino a dopo il warm-up, ha ritrovato la sua GP9 ideale e con lei la capacit&#224; di andare a podio. Il giro veloce in gara dimostra che, malanni a parte, il giovane australiano avrebbe potuto essere della partita per lottare con i due di testa. Adesso nel mondiale &#232; sempre primo a pari punti con Rossi e Lorenzo. A lui la parola.
"Durante questo fine settimana non mi sono mai sentito al top della forma. Non stavo male ma non ero io. Poi, la notte scorsa, credo di aver dormito un paio d’ore al massimo e gi&#224; stamattina nel warm-up, dopo un paio di giri ero distrutto. Ho deciso di correre lo stesso, volevo portare a casa almeno qualche punto ma in gara ho ritrovato la mia moto di sempre, che mi ha permesso di fare questo podio davvero prezioso. La mia squadra ha fatto un lavoro perfetto dopo il warm-up e se non fossi stato cos&#236; male, non dico che avrei potuto vincere, oggi Valentino (Rossi, ndr) e Jorge (Lorenso, ndr) hanno fatto una grande gara, ma credo che sarei stato li con loro fino alla fine. Invece dopo qualche giro sono cominciati i crampi, fortissimi, non riuscivo quasi pi&#249; a guidare, in frenata cadevo in avanti sulla moto, non riuscivo a mantenere la concentrazione. Ho pensato di arrendermi ma prima ho provato a rallentare un po’ per riprendere le forze e provare ad arrivare nei top ten. Ma la moto andava cos&#236; bene che ho potuto comunque mantenere un passo accettabile e resistere alla rimonta di Dovizioso. Stanotte cercher&#242; di riposarmi e riprendere le forze per i test di domani, perch&#233; questo &#232; un momento importante del campionato, abbiamo bisogno di queste prove. Poi c’&#232; Assen, e non vedo l’ora che arrivi."

Audia32
15-06-2009, 12:43

Dal Dottore c'è solo da imparare. Chiunque.

Non esageriamo per piacere..... Ho eliminato la tua frase non proprio cortese....:wink:

tweety-s-
15-06-2009, 15:01
Casey Stoner: ''Podio davvero prezioso''

Casey Stoner ha conquistato, difeso e portato a casa un terzo posto "eroico". Il pilota della Ducati era infatti così debilitato da un forte mal di stomaco, che lo ha costretto a una notte insonne prima della gara, che a metà gara ha quasi pensato di gettare la spugna e rientrare ai box. Quasi, perché dopo un week-end di prove travagliate, grazie all’ottimo lavoro fatto dalla sua squadra fino a dopo il warm-up, ha ritrovato la sua GP9 ideale e con lei la capacità di andare a podio. Il giro veloce in gara dimostra che, malanni a parte, il giovane australiano avrebbe potuto essere della partita per lottare con i due di testa. Adesso nel mondiale è sempre primo a pari punti con Rossi e Lorenzo. A lui la parola.
"Durante questo fine settimana non mi sono mai sentito al top della forma. Non stavo male ma non ero io. Poi, la notte scorsa, credo di aver dormito un paio d’ore al massimo e già stamattina nel warm-up, dopo un paio di giri ero distrutto. Ho deciso di correre lo stesso, volevo portare a casa almeno qualche punto ma in gara ho ritrovato la mia moto di sempre, che mi ha permesso di fare questo podio davvero prezioso. La mia squadra ha fatto un lavoro perfetto dopo il warm-up e se non fossi stato così male, non dico che avrei potuto vincere, oggi Valentino (Rossi, ndr) e Jorge (Lorenso, ndr) hanno fatto una grande gara, ma credo che sarei stato li con loro fino alla fine. Invece dopo qualche giro sono cominciati i crampi, fortissimi, non riuscivo quasi più a guidare, in frenata cadevo in avanti sulla moto, non riuscivo a mantenere la concentrazione. Ho pensato di arrendermi ma prima ho provato a rallentare un po’ per riprendere le forze e provare ad arrivare nei top ten. Ma la moto andava così bene che ho potuto comunque mantenere un passo accettabile e resistere alla rimonta di Dovizioso. Stanotte cercherò di riposarmi e riprendere le forze per i test di domani, perché questo è un momento importante del campionato, abbiamo bisogno di queste prove. Poi c’è Assen, e non vedo l’ora che arrivi."

Davvero povero Stoner, Io non sò come abbia fatto....

Ieri ho visto cose da: "THAT'S INCREDIBLE*!!"

*That's Incredible era un reality show che andava in onda negli States sulla ABC, nei primi anni 80... Era stupendo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=sz-dqH08DSQ

Scusate, mi son fatta prendere dalla malinconia... :tongue:

ste77
15-06-2009, 15:18
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/JZoIfzIxP0U&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JZoIfzIxP0U&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

da sopra

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kqZmoq9wJts&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kqZmoq9wJts&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

come personaggio non mi garba troppo, sar&#224; che fa troppa pubblicit&#224; e/o a pelle mi sa un p&#242; di...fighetto ...:unsure:

MA come pilota: taaaanto di cappello :icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_mrgreen:

Boxeur
15-06-2009, 16:21
Non esageriamo per piacere..... Ho eliminato la tua frase non proprio cortese....:wink:Non mi sembrava cos&#236; "esagerata", anzi, compendiava perfettamente il mio pensiero.

Per me Stoner resta un pilota (Rossi &#232; IL pilota) ed il Ducato resta una moto che odio sulla strada (in quanto espressione massima del bicilindrico) e di conseguenza anche nel Mondiale. Tanto motore e niente telaio tant'&#232; che le modifiche chieste dai piloti le hanno "tagliato" 20 cv. Il risultato? In scia non riusciva neppure ad andar sotto alla Yamaha.

Solo Jap. Poca spesa tanta resa.

France'79
15-06-2009, 18:43
finalmente un p&#242; di spettacolo vero, credo sia la prima volta quest'anno...da grande tifoso della Ducati non si pu&#242; che applaudire Rossi e le Yamaha che, ahim&#232;, quest'anno vedo superiori...mi sa che il mondiale se lo giocheranno solo i due piloti della moto japponetana.
Stoner resta sempre un fenomeno, purtroppo l'unico che sa guidare una Ducati (Hayden sta facendo come Melandri o quasi)...chiss&#224; sulla stessa moto di Rossi e Lorenzo cosa verrebbe fuori (e viceversa)..speriamo di saperlo prima dell'abbandono di Rossi.

x Boxeur
dire che una Ducati &#232; tutto motore e niente telaio vuol dire proprio parlare a vanvera (senza polemizzare e in amicizia), &#232; risaputo che i telai Ducati (sia per le moto da gara che, soprattutto, in quelle di serie che girano per strada) sono fra i migliori del mondo
x il discorso che le jap sono poca spesa tanta resa (se ti riferisci alle moto di serie) sono d'accordissimo, peccato per&#242; che dopo un paio di anni un CBR, una R1 o una GSXr la vendi a peso (sono gi&#224; usciti 3 restyling in 2 anni, peggio dell'Audi:laugh:) , una qualsiasi Ducati no.
se invece ti riferisci alle moto GP o alle SBK, cerca il budget che ha la Ducati e il budget che mettono in campo le case giapponesi per le gare, &#232; come dire Davide contro Golia...eppure guarda i risultati (a cominciare dalle SBK)

Audia32
15-06-2009, 19:11
Non mi sembrava così "esagerata", anzi, compendiava perfettamente il mio pensiero.

Per me Stoner resta un pilota (Rossi è IL pilota) ed il Ducato resta una moto che odio sulla strada (in quanto espressione massima del bicilindrico) e di conseguenza anche nel Mondiale. Tanto motore e niente telaio tant'è che le modifiche chieste dai piloti le hanno "tagliato" 20 cv. Il risultato? In scia non riusciva neppure ad andar sotto alla Yamaha.

Solo Jap. Poca spesa tanta resa.

Bè detto così è decisamente meglio!:happy:

Giulio84
15-06-2009, 20:02
Finalmente un video dove hanno messo gl'ultimi 3 giri.... e non solo gl'ultimi 2.. dove mancava il primo ATTO PARANORMALE del nostro alieno preferito!!

http://www.youtube.com/watch?v=1Rv9n8Mnh_I

CHE SPETTACOLOO!!!

guido meda è un grande!! :D

marcodf81
15-06-2009, 20:11
CHE SPETTACOLOO!!!

guido meda è un grande!! :D

qUOTO perchè le prestazioni superlative del grandissimo Valentino sono esaltate dalla sua telecronaca e ci fa godere ancora di più :wink:

Il cocchiere
15-06-2009, 21:12
Ieri ennesima dimostrazione che Rossi non sa andare in moto....
VALENTINO ROSSI è LA MOTO ! ! ! !
E lo dico da Ducatista nel sangue....
Stoner Lorenzo e Pedrosa sono bravi piloti sono qiovani e presi uno a uno sono molto più che bravi ma messi al fianco di chi poco più di un anno fa veniva defiito...finito....ne devono ancora mangiar di pastasciutta :) :) :) :) :) :) :)

Riguardo alla teoria di Boxeur beh sulle competizioni nulla da dir....sulle moto stradali....prova una Duvati se poi dici che il telaio fa schifo..(non parlo di prestazioni ! ! )..smetti dia andar in moto! :rolleyess:

leellah
15-06-2009, 23:42
x il discorso che le jap sono poca spesa tanta resa (se ti riferisci alle moto di serie) sono d'accordissimo, peccato però che dopo un paio di anni un CBR, una R1 o una GSXr la vendi a peso (sono già usciti 3 restyling in 2 anni, peggio dell'Audi:laugh:) , una qualsiasi Ducati no.

E cosa c'entra il deprezzamento?:huh:

Boxeur
16-06-2009, 00:44
Nulla. Una Jap umilia una Ducati senza appunto contare che ci sono dai 6 agli 8 mila euro di differenza: beh, provate a spenderli per preparare un GSX R K6 1000 e poi vi renderete conto quanto le ducati di serie sono ferme. SBK a parte in quanto li è un altro discorso: si chiamano derivate di serie ma di serie hanno ben poco. E ad ogni modo con piloti buoni le Yamaha non sfigurano neppure li.

Riguardo alla teoria di Boxeur beh sulle competizioni nulla da dir....sulle moto stradali....prova una Duvati se poi dici che il telaio fa schifo..(non parlo di prestazioni ! ! )..smetti dia andar in moto! :rolleyess:Per il discorso telaio mi riferivo alla MotoGp. So bene che quelle stradali hanno telai favolosi peccato che però non hanno motore. Problema inverso.

Se devo optare per una moto italiana dico RSV4: salta sopra ad un 1198 S (R è un'altra cosa ma sono 15 mila euri di differenza. Praticamente compri quasi due RSV4)

x Boxeur
dire che una Ducati è tutto motore e niente telaio vuol dire proprio parlare a vanvera (senza polemizzare e in amicizia), è risaputo che i telai Ducati (sia per le moto da gara che, soprattutto, in quelle di serie che girano per strada) sono fra i migliori del mondo
x il discorso che le jap sono poca spesa tanta resa (se ti riferisci alle moto di serie) sono d'accordissimo, peccato però che dopo un paio di anni un CBR, una R1 o una GSXr la vendi a peso (sono già usciti 3 restyling in 2 anni, peggio dell'Audi:laugh:) , una qualsiasi Ducati no.
se invece ti riferisci alle moto GP o alle SBK, cerca il budget che ha la Ducati e il budget che mettono in campo le case giapponesi per le gare, è come dire Davide contro Golia...eppure guarda i risultati (a cominciare dalle SBK)Per la parte in neretto chiedilo a Capirossi e chiedi a Stoner perchè ha chiesto un depotenziamento della moto. La risposta è semplice: il telaio non tiene. Chiamali eccezionali...

Su Ducati vs. Jap non c'è storia: la prima costa un botto di più e prende paga sempre. Soprattutto se parliano di moto originali.

Per quanto invece riguarda il mondiale io ammiro la Ducati per quel che fa con quel budget limitato ma ciò non toglie che resta una moto senza telaio e guarda caso, oltre a Stoner, nessuno è in grado di farla girare.

France'79
16-06-2009, 13:06
caro Boxeur, i tuoi mi sembrano discorsi da bar in tutti i sensi.
io parlo perchè è da quando ho 16 anni che guido moto da strada (a parte adesso che sono fermo per un problema ad una spalla)....tu, appunto, mi sembri il solito fanatico di moto japponetane (pure tifoso del più grande evasore che la storia sportiva italiana ricordi negli ultimi anni) che prende un giornale e vede che la Ducati ci sta un decimo in più nello 0-200 e nei 400 mt allora è un chiodo che prende paga :laugh:
c'è una piccola differenza sai: i cavalli di un bicilindrico,pochi o tanti che siano, li sfrutti tutti per strada e te li "godi", una japan ultra cavalluta la sfrutti solo se ci sono rettilinei chilometrici.
di mia proprietà ho avuto recentemente un Monster 695 col kit DP, ebbene...lo sfruttavo meglio e di più della mia precedente japponetana (una CBR 600 da 110cv) e non ti dico in montagna quanta "paga" (come dici te) ho dato ad amici con Ninja o CBR 600 (non le ultime, ma quelle da 110cv)...questo per farti capire che i cavalli non contano, ma conta come si sfruttano!
per un pomeriggio ho avuto l'onore (?) di guidare una gsx-r 1000 (azz, oltre 160cv!), ti dico in tutta sincerità che una Ducati 848 (guidata pure questa l'estate scorsa per una 30ina di km) con 20 cv in meno è 100 volte più "veloce" (e sfuttabile e divertente e maneggevole e ecc ecc ecc) in tutto e per tutto.
x il discorso telaio da gara, mi pare che la Ducati ne abbia uno tutto nuovo da quest'anno (magari in carbonio !) che ha eliminato i problemi (se cosi si possono chiamare) di gestione della potenza (che è la stessa, in termini assoluti, di tutte le altre moto).
ripeto, io sono un ducatista e molto di parte, ma quando sento dire che le japan umiliano il bicilindrico italiano o che prendono paga alla grande...beh mi viene proprio da ridere xchè sono i classici discorsi da bar (come dire la Juve vinceva gli scudetti perchè li rubava! il Milan vinceva perchè Silvio comprava gli arbitri! ecc ecc )......provate un pò di Ducati e un pò di japan e poi mi dite se i soldi in più della prima sono ben spesi :biggrin:

c'entra che una japan la paghi "poco" ma perde moltissimo valore nel giro di poco tempo
una Ducati la paghi "tanto" ma tiene moltissimo il valore nel tempo (basta guardare le valutazione delle 916-996 di quasi 10 anni fa per farsi una idea):
questo intendevo dire

Boxeur
16-06-2009, 13:57
Classico ducatista che non ammette la superiorit&#224; di chi, producendo moto con prezzo di mercato molto inferiore, sa stare davanti a questi gioielli della tecnica italiana. Ebbe s&#236;, non hai letto male, sono curate come nessuna ma non vanno e questo &#232; il punto. A parit&#224; di cavalli o di categoria (mi riferisco alle 600 e alle 1000) per l'italiana non c'&#232; proprio margine di avvicinarsi minimamente alle jap a meno che non si parli di montagna con tornanti stretti e salite onerose che non sono di certo lo "standard" stradale delle moto. Hai detto che con un Monster 695 con kit DP davi paga a CBR600 o Ninjia di ultima generazione: non ci credo neanche morto. Poi che sia pi&#249; sfruttabile non c'&#232; dubbio: una moto da 80 cv &#232; molto meno impegnativa di una da 110 cv con, peraltro, diversa erogazione.
Poi se ti ostini ad affermare che con un monster 695 stai davanti a un 600 jap forse &#232; meglio che ti rivedi e che chiudiamo qui la questione. Sono un ex motociclista (per mancanza di testa) ed ho un'intera compagnia di motociclisti tra i quali figurano due CBR1000, una R1 '04, una Ninja 1000 '04, una Ninja 1000 nuovisimma (ha 2 settimane), una RSV4 Factory (spettacolare) ed infine una 1098S preparata da Sanson Racing (preparatore noto nel triveneto) da testa ai piedi (14.000 euro di spesa: albero SBK, bielle in titanio, carter, antisaltellamento, centralina SBK, scarico completo Termignoni, frizione allegerita, cerchi in carbonio Marchesini ecc.. Insomma tutto fuorch&#232; valvole). Ebbene, a fatica &#232; paragonabile alle japponesi che costano la met&#224; (il 1098S &#232; costato 22 mila euro pi&#249; 14 di preparazione ovvero 36 mila eurozzi) perch&#232; sul medio veloce sta dietro a tutte (compresa all'R1 '04 COMPLETAMENTE originale). E non c'&#232; questione pilota che tenga perch&#232; il proprietario della Ducati &#232; uno che sa correre veramente bene, va veramente forte (come gli altri tra l'altro). Detto questo, mi ha stupido l'RSV4 (oltre al sound strepitoso - omologata a 108 o 109 decibel, non ricordo esattamente - &#232; un aereo) e la Ninja 1000 (motore pazzesco). Sul CBR non mi esprimo perch&#232; sono di parte: per me resta il miglior compromesso per chi sa correre veramente in moto e la vuole utilizzare prevalentemente su strada.

Sul discorso telai nel motomondiale so bene che la Ducati monta il telaio in carbonio (progetto peraltro a cui ha dato impulso un certo Capirossi e fortemente voluto da Stoner) ma NON ha risolto tutti i problemi come ci si aspettava: ripeto, il pilota australiano ha chiesto un depotenziamento della moto in concerto con gli altri piloti Ducati (che, tra l'altro, data la "difficolt&#224;" della moto, non sono nemmeno in grado di guidare) proprio perch&#232; risultava instabile in uscita di curva "sbacchettando" e perdendo trazione (da sempre uno dei problemi della Ducati dovuto dalla troppa potenza rispetto alla "portata" del telaio).

Quindi inutile che definisci le mie considerazioni "da bar" perch&#232;, pur essendo giovane, ho avuto modo di sentire tante campane diverse e le mie conclusioni le traggo in base a queste e in base alle mie esperienze personali. Tant'&#232; che molti ex Ducatisti hanno dato merito ad altre moto (a partire dalla MV che per me resta la vera moto italiana) ma di ex jap che danno meriti alla Ducati ne sento veramente pochi (tant'&#232; che non ne ho ricordi).

Ritornando comunque al discorso 695 vs. 600 devi anche tenere in considerazioni che stiamo parlando di cubature differenti (&#232; come se io prendessi a confronto una GSX-R 750) oltre che di coppie differenti: detto ci&#242;, la Ducati resta dietro comunque salvo condizioni stradali particolari (alias montagna). Inutile parlare se confrontiamo una S4R (motore 916) con un "millone": prendi paga al punto di venderla.

Per quanto riguarda i costi e le relative valutazioni conconrdo ma perch&#232; non consideri anche tutti i soldi che spendi per i tagliandi? Vedrai che alla fine la differenza non &#232; poi cos&#236; molta senza contare anche il consumo di gomme che &#232; ben maggiore su un bicilindrico (discorso a parte per la pista dove in un certo senso le differenze in termini di consumo possono in certe ipotesi lesinarsi).

Mi dispiace non aver una moto (che sarebbe una CBR ovviamente o una Speed in alternativa se volessi una naked) perch&#232; altrimenti mi piacerebbe veramente verificare la "superiorit&#224;" (neanche nei videogiochi) di queste tanto eclatate Ducati.

Dimenticavo, e con questo concludo, s&#236; sono un grande tifoso del pilota pi&#249; forte che la storia del motociclismo abbia mai conosciuto: signori e signori Valentino Rossi.
E che non mi si tiri fuori il discorso di Agostini che ha vinto di pi&#249; perch&#232; pur restando un grandissimo (un esempio per tutti direi) ha corso da solo per parecchi anni dato che di veri rivali non ne ha mai avuti quantomeno all'inizio della cariera.

France'79
16-06-2009, 18:35
si dai, lascio perdere anch'io...più che altro perchè mi piace confrontarmi con chi le moto le ha veramente guidate da entrambi i lati (japan e bolognesi)....i "sentito dire" non mi piacciono..mi basta leggere ogni tanto il forum di Tingavert per queste cose...e riderci parecchio .
una cosa sola non mi spiego: perchè se le Ducati di serie sono così "scarse", in SBK stravincono da oltre 10 anni ? strano... :blink::biggrin:

Boxeur
16-06-2009, 19:43
si dai, lascio perdere anch'io...pi&#249; che altro perch&#232; mi piace confrontarmi con chi le moto le ha veramente guidate da entrambi i lati (japan e bolognesi)....i "sentito dire" non mi piacciono..mi basta leggere ogni tanto il forum di Tingavert per queste cose...e riderci parecchio .
una cosa sola non mi spiego: perch&#232; se le Ducati di serie sono cos&#236; "scarse", in SBK stravincono da oltre 10 anni ? strano... :blink::biggrin: Per due motivi:
- Si chiamano derivate di serie ma han ben poco di serie e la Ducati investe moltissimo in SBK mentre le altre marche hanno molto meno interesse ad investire (pur avendo maggiori fondi).
- In Ducati, sia per la fama che per la storia che ha fatto in SBK, corrono da sempre i migliori piloti del campionato SBK.

Gi&#224; quest'anno che la Yamaha ha una moto decente (non a livello di Ducati) e un ottimo pilota (grandissimo Ben Spice!!!) la Ducati non emerge cos&#236; come ci si aspettava.

Comunque per tua informazione ho provato due Ducati nella mia vita (peraltro quando non avevo neppure la patente: ero in strade disperse nei campi) ovvero:

- Monster 600 Dark: vabb&#232;, una bicicletta a motore (il mio 250 andava tre volte).
- Monster S4R: doveva essere un aereo ed invece altra delusione. Dopo 5 km gi&#224; mi stancava. Non va una madonna. Speed tutta la vita in questo caso.

ilPoli
16-06-2009, 20:19
Dovresti fare come me, provare una 999 e poi una 1098 :)
Io sono tifoso Yamaha di lunga data (ma lunga lunga) ma ci&#242; non toglie i meriti a Ducati che da piccola azienda sa comunque dare del filo da torcere alle grandi giaponesi. Non scordiamoci infatti che Suzuki, Honda e Yamaha non sono produttori solo di moto, ma hanno mille altre attivit&#224; connesse (tutte e tre tra l'altro specializzate nella divisione Marine e Yamaha che spazia da strumenti musicali e sistemi ad alta fedelt&#224;, Honda che produce auto) e quindi hanno la possibilit&#224; di reindirizzare gli introiti in base alle esigenze. Ducati fa moto, qualche felpa e nulla di pi&#249;, fanno pagare la loro tradizione e via.

***** (e scusate la franchezza) ma chi ama la moto ama la libert&#224; ma davvero quando si parte con certe polemiche mi pare di chiudermi i coglioni, ripetutamente, in un cassetto. Godetevi i GP invece di fare la gara a chi ce l'ha pi&#249; lungo.

marcob89
16-06-2009, 20:34
Che belle queste conversazioni!:rolleyess::rolleyess:

DrakePerformance
16-06-2009, 21:20
- Monster 600 Dark: vabb&#232;, una bicicletta a motore (il mio 250 andava tre volte).
- Monster S4R: doveva essere un aereo ed invece altra delusione. Dopo 5 km gi&#224; mi stancava. Non va una madonna. Speed tutta la vita in questo caso.

vabb&#232;.....non commento...

cmq sia,la strada,la pista, e le corse sono cose a se stanti,dove conta sempre oltre alla moto IL MANICO.
se i tuoi amici (e pure tu) dite che la ducati non va una cippa dopo la loro eminentissima prova sul dritto....per altro fra una stock e una moto con 14'000 euro di preparazione....bh&#232; mi vien da ridere....o il preparatore &#232; un cane,o la differenza fra i 2 piloti &#232; abissale,o hanno un occhio da terminetor per vedere i dcimi di differenza fra una moto e l'altra.

te lo dico spassionatamente,tutte le moto in produzione (600,750,800,900,1000 SS) sono moto assurde ed esagerate per la strada e per i "pilotastri improvvisati"....finche si fanno discussioni da bar ok....quando poi ci scappa il morto...bh&#232; le cose cambiano:cry: penso che chi non ha esperienza di guida a livello agonistico non potra sfruttare mai piu del 50&#37; del potenziale di queste moto,quindi le prove "fra amici" valgono zero....solo un esempio....provare a fare lo 0/100 con una qualsiasi mille ed eguagliare i tempi ufficiali(2,5 o 3s che siano) &#232; cosa forse del 5% di chi guida queste moto....il 95% se dovesse solo provare a partire come si deve (motore a paletta e partenza "di frizione") si troverebbe la moto per cappello e parecchie ossa rotte....

se una moto ci mette 1 sec in piu dallo 0-1000 metri non &#232; detto che in pista vada poco anzi,basta (come se non fosse nulla:tongue:) avere la possibilt&#224; di percorrere le curve a 5kmh in piu delle altre per mangiarsele....chiaro il discorso?

ste77
16-06-2009, 21:29
le ducati sono di norma (tranne nel motogp se nn erro) bicilindriche e nn c'entrano niente con i motori quadricilindrici.

quindi il paragone, almeno a livello stradale, imho non sussiste nel modo + assoluto, &#232; un puro discorso soggettivo di cosa uno cerca in una moto.

Dal punto di vista economico,indipendentemente dall'aspetto tecnico, se il made in italy vale di + del made in japan, cosa c'&#232; di male??:wink:

io cmq nn ho la patente della moto, nn la faccio perch&#232; poi so che la prendo...infatti giro con un 125 cc sempre a chiodo...a ben 105-110 km/h :rolleyess::laugh:...certo &#232; a corto raggio come utilizzo...ma nel traffico nn c'&#232; ducati e/o cbr che tenga....molto meglio l'agilit&#224;.

Boxeur
16-06-2009, 22:12
Dovresti fare come me, provare una 999 e poi una 1098 :)
Io sono tifoso Yamaha di lunga data (ma lunga lunga) ma ci&#242; non toglie i meriti a Ducati che da piccola azienda sa comunque dare del filo da torcere alle grandi giaponesi. Non scordiamoci infatti che Suzuki, Honda e Yamaha non sono produttori solo di moto, ma hanno mille altre attivit&#224; connesse (tutte e tre tra l'altro specializzate nella divisione Marine e Yamaha che spazia da strumenti musicali e sistemi ad alta fedelt&#224;, Honda che produce auto) e quindi hanno la possibilit&#224; di reindirizzare gli introiti in base alle esigenze. Ducati fa moto, qualche felpa e nulla di pi&#249;, fanno pagare la loro tradizione e via.

***** (e scusate la franchezza) ma chi ama la moto ama la libert&#224; ma davvero quando si parte con certe polemiche mi pare di chiudermi i coglioni, ripetutamente, in un cassetto. Godetevi i GP invece di fare la gara a chi ce l'ha pi&#249; lungo. Sulla prima parte nulla da dire. Concordo: di certo non tolgo i meriti alla Ducati per quel che fa. Poi se mi si permette un'analisi a "360&#176;" &#232; un altro paio di maniche.
Sulla seconda parte opinione personalissima dalla quale mi dissocio ovviamente.

Non c'&#232; nulla da commentare Drake. A livello di prestazioni sul veloce la Monster non ne ha. Punto e basta. Gia quando senti che in uscita di curva non ti "porta fuori da sola" significa che non &#232; fatta per la guida "forte".

cmq sia,la strada,la pista, e le corse sono cose a se stanti,dove conta sempre oltre alla moto IL MANICO.
se i tuoi amici (e pure tu) dite che la ducati non va una cippa dopo la loro eminentissima prova sul dritto....per altro fra una stock e una moto con 14'000 euro di preparazione....bh&#232; mi vien da ridere....o il preparatore &#232; un cane,o la differenza fra i 2 piloti &#232; abissale,o hanno un occhio da terminetor per vedere i dcimi di differenza fra una moto e l'altra.
[\quote]
Prova sul dritto sono parole tue e non mie. Abitiamo a 3 ore da Rjeka pensi che nessuno di questi vanno frequentamente in pista? Ti sbagli. Tra l'altro il ducatista ha anche girato al Mugello dicendo comunque e sempre la sua. Per quanto riguarda la preparazione Sanson &#232; ricercatissimo e lavora di fino (&#232; solo in officina e prepara circa 12 moto l'anno: una al mese per capirci) ma da un bicilindrico puoi tirar fuori quanta potenza vuoi ma poi non li scarica a terra e, soprattutto, non pensare che 14.000 euro siano tanti nel preparare una Ducati: le bielle in titanio Ducati Corse costano da sole 1.400 euro l'una. Per non parlare dei cerchi e della frizione. Sui piloti li definirei molto pi&#249; discreti ed equiparabile: tendenzialmente tutti matti e sempre vissuti sulle moto (Ciao e Motron a parte...:biggrin:).

[QUOTE]
te lo dico spassionatamente,tutte le moto in produzione (600,750,800,900,1000 SS) sono moto assurde ed esagerate per la strada e per i "pilotastri improvvisati"....finche si fanno discussioni da bar ok....quando poi ci scappa il morto...bh&#232; le cose cambiano:cry: penso che chi non ha esperienza di guida a livello agonistico non potra sfruttare mai piu del 50&#37; del potenziale di queste moto,quindi le prove "fra amici" valgono zero....solo un esempio....provare a fare lo 0/100 con una qualsiasi mille ed eguagliare i tempi ufficiali(2,5 o 3s che siano) &#232; cosa forse del 5% di chi guida queste moto....il 95% se dovesse solo provare a partire come si deve (motore a paletta e partenza "di frizione") si troverebbe la moto per cappello e parecchie ossa rotte....

se una moto ci mette 1 sec in piu dallo 0-1000 metri non &#232; detto che in pista vada poco anzi,basta (come se non fosse nulla:tongue:) avere la possibilt&#224; di percorrere le curve a 5kmh in piu delle altre per mangiarsele....chiaro il discorso? Anche su questo come sopra nessuno ha parlato in specifico di partenze, pista o strada ma di esperienze e opinioni di persone che hanno guidato in tutte le condizioni. Sull'assurdit&#224; delle attuali moto per l'uso su strada concordo ma non per questo devo rinunciare a prendermi un satellite considerando che chi si prende una stradale per poi non andare in pista, secondo me, non ha capito nulla dalle moto.

Comunque nessuno vuole far polemica e offendere altri ma quando mi si viene a dire che un Monster 695 da via a un Ninja 636 permettetemi di dubitare e non poco.

Il cocchiere
16-06-2009, 22:57
Comunque nessuno vuole far polemica e offendere altri ma quando mi si viene a dire che un Monster 695 da via a un Ninja 636 permettetemi di dubitare e non poco.
Sul dritto o sul veloce nulla da dire ma sul misto stretto ci sono poche moto che impensieriscono un Monster 620/695 o S4R
Io l'ho avuto(620ie.) e sono il signor nessuno a guidar ma nel misto stretto con il telaio ducati e la coppia che ti da il bicilindrico non ci son storie...dai del filo da torcere a moto più potenti.

Boxeur
16-06-2009, 23:35
Sul dritto o sul veloce nulla da dire ma sul misto stretto ci sono poche moto che impensieriscono un Monster 620/695 o S4R
Io l'ho avuto(620ie.) e sono il signor nessuno a guidar ma nel misto stretto con il telaio ducati e la coppia che ti da il bicilindrico non ci son storie...dai del filo da torcere a moto più potenti.
Ma deve essere appunto un misto stretto. Su questo non ci sono dubbi: il bicilindrico è nato per quello. Però non è certo lo standard per le moto il misto stretto. Rjeka che è tutt'altro che una pista veloce è comunque la dimostrazione che quanto perde un quattrocilindri sulle parti lente lo recupera ampiamente nelle parti veloce. E, ripeto, è una pista sicuramente non nata per milloni o 600 attuali: nasce come pista per 250.

DrakePerformance
17-06-2009, 00:42
vai tranquillo boxeur,nessuna,solo un "vivace" scambio di idee ;)

rjeka....conosco un ragazzino(18 anni) che con un rs250 originale(aprilia) bastona 600 1000 e 3000v6 triturbo a rjeka....il che &#232; tutto dire.

ad ogni moto il suo percorso,con la mia husqvarna 510 SMR fino a 140kmh sto alla pari con R1 e 999R.....certo che 30khm oltre io sbiello e loro stan finendo la 2&#176; hehehhehe

cmq il paragone fra un monster e un ninja &#232; improponibile,&#232; come dire che una ferrari va di piu di un defender....si ma dove? nel misto le naked son piu performanti per questioni telaistiche(dicasi interasse) e permettono cambi di direzione piu veloci,il vantaggio sta tutto qui. il paragone sarebbe da fare fra monster e serie Z(sempre restando fra ducati e kawa)
ripeto...i motociclisti "comuni" sfruttano ben poco di quello che gli viene messo a disposizione,quindi le prove "casalinghe" valgono ZERO,lo ripetero fino allo sfinimento....riprendo dalla comparativa 2008 di "motociclismo":

"Ciascuna delle cinque sfidanti ha messo in evidenza le sue caratteristiche migliori. La Suzuki si &#232; dimostrata la pi&#249; potente con oltre 161 CV alla ruota. La Yamaha &#232; risultata quella con maggior velocit&#224; massima e complessivamente equilibrata, anche se l'esemplare provato non poteva contare su un assetto ideale; l'Aprilia, bench&#232; la pi&#249; datata concettualmente e dotata di un motore non "esplosivo" &#232; riuscita a ben figurare grazie ad un aerodinamica perfetta. La MV, con un avantreno granitico ha consentito, anche in quest'occcasione, una guida entusiasmante. Ma su questo circuito, alla prova cronometro, alla fine il verdetto &#232; stato inequivocabile: la pi&#249; veloce &#232; stata la Ducati, una moto da pista e solo per veri esperti. "

France'79
17-06-2009, 01:02

forse ho scritto che in montagna (MONTAGNA...tornanti da fare in prima anche con un bicilindrico, non rettilinei da 5 km) un M695, a parità di pilota ovviamente, si diverte a spingere una 600 4 cilindri da 110cv (le versioni del 2000-2001 per intenderci)...la 636 appartiene ad un altro pianeta (caxxo, ho guidato pure questa e posso giudicarla) in quanto è stata la prima 600 4 cilindri che tirava in "basso" (chi capisce, capisce)...se mi prendi una Ninja 600 in proporzione va di più una bicicletta.
ti ripeto, abbandona i discorsi da bar e i sentito dire, quelli non servono....e come se io mi mettessi qui a dire che una TTs da la paga ad una Boxster solo perchè l'ho letto su un giornale o un mio amico ci ha fatto una gara e ci è stato davanti. sono discorsi che non stanno in piedi....le cose bisogna testarle con mano per giudicare.....
tu hai i tuoi dubbi e sei liberissimo di averli, io ne nutro moltissimi sulla 1098 preparata del tuo amico, cavoli con quello che ha sotto il culo potrebbe andare a fare i campionati....altro che R1 stock !:wacko:

rjeka....conosco un ragazzino(18 anni) che con un rs250 originale(aprilia) bastona 600 1000 e 3000v6 triturbo a rjeka....il che è tutto dire. "

visto anch'io con i miei occhi, in pista ad Adria, delle RS250 (non originali, ma preparate da pista), mangiarsi di brutto delle 600 sul misto....sul rettilineo ovviamente contano i cavalli....

Che belle queste conversazioni!:rolleyess::rolleyess:

discorsi da "bar" Marco :biggrin:

le ducati sono di norma (tranne nel motogp se nn erro) bicilindriche e nn c'entrano niente con i motori quadricilindrici.

quindi il paragone, almeno a livello stradale, imho non sussiste nel modo + assoluto, è un puro discorso soggettivo di cosa uno cerca in una moto..

non è vero che non si possono paragonare !
un bicilindrico è come una macchina turbo, tanta spinta in basso, allungo discreto
una 4 cilindri (almeno le 600) è come un aspirato 16 valvole, quindi poco tiro in basso ma allungo ottimo fino al limitatore...
è lo stesso discorso....

Boxeur
17-06-2009, 09:39
vai tranquillo boxeur,nessuna,solo un "vivace" scambio di idee ;)

rjeka....conosco un ragazzino(18 anni) che con un rs250 originale(aprilia) bastona 600 1000 e 3000v6 triturbo a rjeka....il che è tutto dire.

ad ogni moto il suo percorso,con la mia husqvarna 510 SMR fino a 140kmh sto alla pari con R1 e 999R.....certo che 30khm oltre io sbiello e loro stan finendo la 2° hehehhehe

cmq il paragone fra un monster e un ninja è improponibile,è come dire che una ferrari va di piu di un defender....si ma dove? nel misto le naked son piu performanti per questioni telaistiche(dicasi interasse) e permettono cambi di direzione piu veloci,il vantaggio sta tutto qui. il paragone sarebbe da fare fra monster e serie Z(sempre restando fra ducati e kawa)
ripeto...i motociclisti "comuni" sfruttano ben poco di quello che gli viene messo a disposizione,quindi le prove "casalinghe" valgono ZERO,lo ripetero fino allo sfinimento....riprendo dalla comparativa 2008 di "motociclismo":

"Ciascuna delle cinque sfidanti ha messo in evidenza le sue caratteristiche migliori. La Suzuki si è dimostrata la più potente con oltre 161 CV alla ruota. La Yamaha è risultata quella con maggior velocità massima e complessivamente equilibrata, anche se l'esemplare provato non poteva contare su un assetto ideale; l'Aprilia, benchè la più datata concettualmente e dotata di un motore non "esplosivo" è riuscita a ben figurare grazie ad un aerodinamica perfetta. La MV, con un avantreno granitico ha consentito, anche in quest'occcasione, una guida entusiasmante. Ma su questo circuito, alla prova cronometro, alla fine il verdetto è stato inequivocabile: la più veloce è stata la Ducati, una moto da pista e solo per veri esperti. "Concordo sul fatto che un Monster non ha nulla a che vedere con un 600 da 110 cv. Per il resto, così come devi prendere con le pinze i giudizi della strada, devi prendere con le pinze anche i giudizi di Motociclismo e altri giornali motociclistici perchè, come penso sai, chi più finanzia più avrà in quella sede un giudizio più positivo. Tant'è che la medesime moto provate in vari giornali hanno tutti giudizi diversi. Comunque quell'articolo da te citato è della notte dei tempi: i 161 cv la Suzuki li ha passati da una vita! :biggrin:

Ad ogni modo ognuno resta della sua idee ma io continuerò a ripetere che noi italiani abbiamo poco da tirarcela perchè questi japponesi ci insegnano a come far andare una moto forte pur non avendo tecnologie così pregevoli come le nostre moto italiane: tant'è che, non mi stancherò mai di ripeterlo, se la Yamaha o una Honda dovessero presentare una moto da oltre 20 mila euro (raffrontabile a una 1098S) che risulti essere stock in tutti i sensi (non serie limitate che per questa ragione farebbero lievitare il prezzo: come dire una 1098 replica Troy) risulterebbe un aereo perchè considerando che sulle attuali moto prodotte c'è un margine di 8 mila euro... beh, con quei soldi, qualcosa di buono lo farebbero. Io comunque non mi auguro che succeda questo perchè spero ancora di vedere gente che, pur non potendo acquistare una Ducati, si diverta a sverniciarla. Guido Meda docet. ahahaha

@ France: il tuo amico lo avr&#242; sicuramente visto correre. Per il resto continua a dubitare sul 1098, nessuno ti impedisce ma un giorno se ti ritroverai a spendere quelle cifre per una Ducati preparata per poi vederti un new CBR o una Suzuki k6 (che motore!) "saltarte par sora" (saltarti sopra :D) in uscita di curva penserai a me e al mio fantomatico bar che, peraltro, hai messo in gioco tu senza considerare che ho scritto anche "mie esperienze". Ma tant'&#232; e non ci do nemmeno importanza perch&#232;, da ducatista convinto che sei, non puoi essere sicuramente bipartisan.

Ps: prima che mi venga contestato ricordo che io non sono un pro jap ma un vs. Ducato. Come gi&#224; detto La moto italiana &#232; l'MV. Il gioiello pi&#249; recente italiano &#232; l'RSV4 (che, se dovessimo stare a guardare i giornali, ha dato paga alla 1098 R - che ricordo &#232; una 1198 - che costa ben 15 mila euro in pi&#249;). Si paga la scritta "Ducati" altro che.

France'79
17-06-2009, 12:58
@ France: il tuo amico lo avrò sicuramente visto correre. Per il resto continua a dubitare sul 1098, nessuno ti impedisce ma un giorno se ti ritroverai a spendere quelle cifre per una Ducati preparata per poi vederti un new CBR o una Suzuki k6 (che motore!) "saltarte par sora" (saltarti sopra :D) in uscita di curva penserai a me e al mio fantomatico bar che, peraltro, hai messo in gioco tu senza considerare che ho scritto anche "mie esperienze". Ma tant'è e non ci do nemmeno importanza perchè, da ducatista convinto che sei, non puoi essere sicuramente bipartisan. .

mah guarda, il mio sogno al momento si chiama 848 o 999 con livrea Fila o Xerox (anche se mi "ispira" molto la "vecchia" 996)....purtroppo finchè non si risolve il problema alla spalla non arriva nel box :wacko:
x il resto, come detto, lascio perdere...ognuno ha le sue idee e le difende come può e crede meglio :biggrin:
restando nel tema della discussione (moto GP) io posso solo che augurarmi che la Ducati recuperi un pò del gap che ha con le Yamaha, altrimenti sarà ahimè una lotta solo fra Rossi e Lorenzo per il titolo..:sad:
e ripeto, come detto 1000 volte anche l'anno scorso, quanto bello sarebbe vedere certi fenomeni correre con la stessa moto...:rolleyess:

marcob89
17-06-2009, 13:10
discorsi da "bar" Marco :biggrin:
.

Io li adoro e vi leggo con passione.

:laugh::biggrin:

tweety-s-
17-06-2009, 14:52
e ripeto, come detto 1000 volte anche l'anno scorso, quanto bello sarebbe vedere certi fenomeni correre con la stessa moto...:rolleyess:

bhé due li abbiamo.... :tongue:

Boxeur
17-06-2009, 16:25
Restando nel tema della discussione (moto GP) io posso solo che augurarmi che la Ducati recuperi un pò del gap che ha con le Yamaha, altrimenti sarà ahimè una lotta solo fra Rossi e Lorenzo per il titolo..:sad:
e ripeto, come detto 1000 volte anche l'anno scorso, quanto bello sarebbe vedere certi fenomeni correre con la stessa moto...:rolleyess: Guarda, ritengo la Ducati una ottima moto ma difficilissima da guidare (come già detto solo Stoner sa portarla, gli altri se arrivano decimi è già un buon risultato: secondo me il problema sta nel telaio "sproporzionato" alla potenza del motore che ora però è stato privato di 20 cv su richiesta di tutti i piloti Ducati della motoGP). Per quanto riguarda gli stessi fenomeni sulle stesse moto, presumendo che stai alludendo in particolare al Dottore (anche di fatto...:biggrin:), ti rispondo semplicemente dicendoti che secondo me ha già dato prova e dimostrazione che lui è la moto. Quando arrivò in Yamaha, per quanto la casa giapponese abbia investito infinitamente nel "progetto Rossi" costruendogli una nuova moto, si ritrovò una moto inferiore allo standard delle Honda (uniche antagoniste al tempo) ma dimostrò di essere colui che fa la differenza: ricorderai senza dubbio la prima gara d'esordio in Yamaha in cui vinse davanti a Biaggi con una moto che si muoveva continuatamente a differenza della honda del romanista che era immobile. Beh, secondo me, quell'occasione è stata l'unica in cui Rossi si è avvicinato di molto al suo limite. :wink:

France'79
17-06-2009, 21:20
bhé due li abbiamo.... :tongue:

Lorenzo è ancora presto per dire che è un fenomeno.....certo è sulla buona strada :ph34r:

leellah
17-06-2009, 23:17
Una diatriba infinita... e divertente...:laugh:
Io so solo che nelle moto, come nelle macchine, nessuno ha niente da insegnare ai Giap...
Come al solito noi italiani siamo brevi nel far pagare cara la raffinatezza tecnologica dei nostri prodotti...

Mark-A3
17-06-2009, 23:37
Una diatriba infinita... e divertente...:laugh:
Io so solo che nelle moto, come nelle macchine, nessuno ha niente da insegnare ai Giap...
Come al solito noi italiani siamo brevi nel far pagare cara la raffinatezza tecnologica dei nostri prodotti...

quoto tutto...però i giap nelle moto hanno un design molto megliore degli europei...cosa contraria nella auto...:cooool:

p.s adesso andranno avanti anche su questo punto almeno...:laugh::laugh:

marcob89
17-06-2009, 23:41
quoto tutto...però i giap nelle moto hanno un design molto megliore degli europei...cosa contraria nella auto...:cooool:

p.s adesso andranno avanti anche su questo punto almeno...:laugh::laugh:

Sììì che bello, che bello! Le discussioni sul design, le adoro, dove ognuno dice la sua e non ci sono dati reali...

:laugh::laugh::laugh::laugh::tongue::tongue:

:sick:

:rolleyess:

Adriano
17-06-2009, 23:45
io credo che la linea dello scarabeo 50 sia insuperabile, e nella fattispecie il mio in discesa &#232; insuperabile :D

Mark-A3
17-06-2009, 23:53
il mio in discesa è insuperabile :D

con quelle carateristiche dovrebbe essere questo pop? o no?:biggrin:

http://img31.imageshack.us/img31/7435/893241405179724888a.jpg (http://img31.imageshack.us/i/893241405179724888a.jpg/)

stai attento perchè lo sai dove viaggiano gli scarabei??:laugh::laugh::laugh:

marcob89
17-06-2009, 23:54
io credo che la linea dello scarabeo 50 sia insuperabile, e nella fattispecie il mio in discesa è insuperabile :D

Se vuoi provo a batterti con il Ciao che ho in garage.... L'assenza della targa gli aumenta il CX.... :biggrin: Inoltre, posso contare sui pedali... :laugh::laugh:

:laugh::laugh:

Adriano
18-06-2009, 00:04
state scherzando con un'eccellenza tecnologica :D, avr&#224; circa 70.000km e ancora va che &#232; un piacere (per il momento :unsure:)

pacor
18-06-2009, 00:34
.......come nelle macchine, nessuno ha niente da insegnare ai Giap...

Infatti si vede cosa faceva Honda,da costruttore (fino al ritiro) in F.1,cosa ha fatto e sta facendo la Toyota in F.1!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Mark-A3
18-06-2009, 12:03

Infatti si vede cosa faceva Honda,da costruttore (fino al ritiro) in F.1,cosa ha fatto e sta facendo la Toyota in F.1!!!!!:laugh::laugh::laugh:

si ma la F1 non ha testo !!! mi sembra che Toyota sia un marchio che va a gonfie vele nel mondo...(anche se le auto non sono belle) e le giapponesi non conoscono meccanici fuori dalle sua manutenzione ordinaria cosa che quelle euorpee...:sick::sick::sick:

ste77
18-06-2009, 12:14
state scherzando con un'eccellenza tecnologica :D, avr&#224; circa 70.000km e ancora va che &#232; un piacere (per il momento :unsure:)

azz beato te a il mio runner 125cc a 20k km gli &#232; saltata la catena di distribuzione....forse era troppo tirato...morale dopo aver speso soldi a sistemarlo e a sostituire una valvola piegata, mi sono accorto che la biella si era storata o meglio l'ho capito dopo aver sbiellato visto che il pistone grattava contro il cilindro agli alti, mi &#232; toccato cambiare il blocco motore:wacko:, di certo mi &#232; costato meno che comprarne uno scooooooter nuovo :rolleyess:

per&#242; il runner &#232; carino esteticamente...dai :wub::tongue:.

se mi gira lo rivernicio e gli metto il disco freno a margherita all'ant, tanto per dargli un p&#242; di importanza poverino lo tratto troppo male....:huh::biggrin:

marcob89
18-06-2009, 18:03
si ma la F1 non ha testo !!! mi sembra che Toyota sia un marchio che va a gonfie vele nel mondo...(anche se le auto non sono belle) e le giapponesi non conoscono meccanici fuori dalle sua manutenzione ordinaria cosa che quelle euorpee...:sick::sick::sick:

Confermo.
Ho due amiche con la Yaris, mai un problema (una 5 anni 25k km fatti da cani, l'altra 8 anni 120k km).
D'altro canto, è una delle auto più affidabili al mondo, su queste cose abbiamo solo da imparare dai japan.

pacor
19-06-2009, 00:55

Confermo.
Ho due amiche con la Yaris, mai un problema (una 5 anni 25k km fatti da cani, l'altra 8 anni 120k km).
D'altro canto, &#232; una delle auto pi&#249; affidabili al mondo, su queste cose abbiamo solo da imparare dai japan.

O.T.
Ragazzi,basta coi luoghi comuni,vi prego.Puo' essere giapponese,Francese,Americana,Italiana,ecc,ecc ma se una auto nasce "male",nasce male!!!
Ho due amici,uno con la nuova Sti (:sick::sick:) che in sei mesi di vita l'ha gia' portata tre volte in assistenza,l'altra e' un amica,bene con la Yaris,in due anni,non vi dico cosa le e' capitato su quella macchina e per ultimo la Nissan Micra di mia suocera,problemi col motore,col cruscotto che vibra,con i pannelli portiera che si sgretolano!!!!:sick::sick:
Per favore basta coi luoghi comuni,basta col fare di tutta l'erba un fascio!!I giapponesi hanno anche loro i problemi,non ne sono esenti,non vivono nel paese di Bengodi,come d'altronde i costruttori europei,quelli americani,quelli indiani,quelli coreani.........:wink:
Come contraltare potrei citarvi che sulla mia ex Audi A4,ho percorso quasi 200.000 km senza il minimo problema,sulla attuale Punto di mia moglie,in due anni di vita,ho eseguito solo manutenzione ordinaria e cosi' e' stato anche per la precedenta C3,sempre di sua proprieta'!!!Questo per dirvi che e' inutile e molto aleatorio,dal mio punto di vista,fare tali confronti.:smile:

marcob89
19-06-2009, 01:07
O.T.
Ragazzi,basta coi luoghi comuni,vi prego.Puo' essere giapponese,Francese,Americana,Italiana,ecc,ecc ma se una auto nasce "male",nasce male!!!
Ho due amici,uno con la nuova Sti (:sick::sick:) che in sei mesi di vita l'ha gia' portata tre volte in assistenza,l'altra e' un amica,bene con la Yaris,in due anni,non vi dico cosa le e' capitato su quella macchina e per ultimo la Nissan Micra di mia suocera,problemi col motore,col cruscotto che vibra,con i pannelli portiera che si sgretolano!!!!:sick::sick:
Per favore basta coi luoghi comuni,basta col fare di tutta l'erba un fascio!!I giapponesi hanno anche loro i problemi,non ne sono esenti,non vivono nel paese di Bengodi,come d'altronde i costruttori europei,quelli americani,quelli indiani,quelli coreani.........:wink:
Come contraltare potrei citarvi che sulla mia ex Audi A4,ho percorso quasi 200.000 km senza il minimo problema,sulla attuale Punto di mia moglie,in due anni di vita,ho eseguito solo manutenzione ordinaria e cosi' e' stato anche per la precedenta C3,sempre di sua proprieta'!!!Questo per dirvi che e' inutile e molto aleatorio,dal mio punto di vista,fare tali confronti.:smile:

Già, i casi sfigati e i casi fortunati esistono sempre...

Però...
http://www.autobaselli.it/70306/bblexus-ls-400-STRUM18.jpg
http://www.autobaselli.it/70306/bblexus-ls-400-STRUM17.jpg

Indici di soddisfazione...Che alla fine è ciò che conta
http://www.whatcar.com/car-news/jd-power-customer-satisfaction-poll-08/introduction/232612
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=187475

pacor
19-06-2009, 01:14
Marco,rimango sempre della stessa opinione.:smile::wink:
Scusate ragazzi per i miei O.T. :smile:

DrakePerformance
19-06-2009, 02:39
avete vosto l'ultima gara di GP??? negli ultimi giri(nn ricordo quale) sull'attacco di lorendo in fondo al dritto rossi ha staccato 10m (se non di piu) dopo,tenendo la posizione.....mi son immaginato cosa potesse pensare rossi in quel momento:

"prima di fare certe cose....impara a usare i freni!!!!!"

OT
la differenza di prezzo fra una ducati e una jap sta anche nel volume di moto prodotte....per ogni ducati prodotta yamaha(o honda,kawa ecc) ne fanno 200....questo influisce tanto ;)

Mark-A3
27-06-2009, 14:58
100 !!!...:cooool::w00t::biggrin:

CHECCOA3
27-06-2009, 15:09
che grande!!!

Caruch
27-06-2009, 17:27
Lo striscione era memorabile!
98
:wav:

99 :eek:
100 :icon_eyes:

:tard: Lorenzo per 2 volte secondo :dontknow:
:sick: Povero Stoner che anche stavolta :puke:

Per ora il :icon_king: ha dimostrato di essere LUI!

Ed ora solo 8 giorni dalla trasferta californiana dove si potranno vedere i numeri che contano!!!!
O saranno sempre + sgranati o la classifica sarà serrata fino alla fine!

Il cocchiere
27-06-2009, 19:27
100 % VALENTINO ! ! ! ! !!

Audia32
27-06-2009, 19:37
http://img209.imageshack.us/img209/5553/c3media821895immaginede.jpg (http://img209.imageshack.us/i/c3media821895immaginede.jpg/)

Rossi c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mark-A3
19-07-2009, 19:25
....passano gli anni...ha cambiato le moto...i team...sono cambiati i suoi avversari...ma la sua media non cambia mai...1 gara su 2 la vince sempre lui... il Dottore...:wub:

Audia32
20-07-2009, 00:39
Rossi c'è!!!!!!!!!!!!!

p.s.
ragazzi mi dispiace tanto per Lorenzo và forte davvero e meriterebbe di vincere!Però finchè corre Valentino preferisco che arrivi secondo!!!!!:laugh:

Boxeur
20-07-2009, 19:54
Non ce n'&#232; per nessuno.

Mark-A3
20-07-2009, 20:38
per chi ha facebook...
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=100807560535&ref=nf

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

CHECCOA3
20-07-2009, 21:46
vale è un grande... mi dispiace davvero per gli altri piloti che sono capitati in una "era" dove non ce n'è per nessuno... potevano essere campioni invece no, sono stati proprio sfortunati...
lorenzo se lo meriterebbe di vincere qualche gara esce dalle curve in un modo assurdo..
il 46 ha dimostrato ancora una volta che è unico...
oggi ho sentito un servizio che diceva: "quando valentino vinceva le prime gare gli altri piloti andavano in bicicletta":laugh::laugh::laugh:
ci sta tuttaaaaaaaaaaaaaaa:laugh:
rossi c'èèèèèèèèèèèè:biggrin:

Boxeur
21-07-2009, 01:45
Rossi &#232; sostanzialmente battibile solo se va in terra: solo Rossi pu&#242; battere Rossi.

Mark-A3
21-07-2009, 12:29
Rossi è sostanzialmente battibile solo se va in terra:

no anche se come avversario ha una moto che fa 15km/h in più della sua in rettilineo..ha delle gomme che si sgretolano...come è sucesso in passato...:shifty:

Mark-A3
26-07-2009, 18:06
che gara strana...ma tutto sommato è andata bene...:biggrin:
che strategia la Ducati...:sick::laugh:
potevano premiare anche loro...:ph34r::laugh:

ilPoli
26-07-2009, 18:10
La prossima gara chiederanno di correre direttamente sui cerchi :D
Grandissimo Dovi :D
E grandissimi Vale con una rimonta spettacolare.

S3-Diego
26-07-2009, 18:25
Grande DOVIZIOSOOOO!!!
E' il mio pilota preferito dopo Vale :D

SirAndrew
26-07-2009, 19:25
Non parlerei di strategia della Ducati..........da quello che hanno detto è stata una scelta dei piloti...........e comunque una scelta degna di uno che è troppo sicuro di se.
Complimenti a Stoner.........ottima idea.
Chissa' se decidessero di fare una gara nella stagione invernale sarebbe capace di chiedere le termiche........giusto per stare tranquillo in caso di neve:biggrin:

matteo#51
26-07-2009, 19:28
Grande DOVIZIOSOOOO!!!
E' il mio pilota preferito dopo Vale :D

la penso come te...:)

Audia32
26-07-2009, 19:28
Non parlerei di strategia della Ducati..........da quello che hanno detto è stata una scelta dei piloti...........e comunque una scelta degna di uno che è troppo sicuro di se.
Complimenti a Stoner.........ottima idea.
Chissa' se decidessero di fare una gara nella stagione invernale sarebbe capace di chiedere le termiche........giusto per stare tranquillo in caso di neve:biggrin:

Ben gli sta!:laugh:

Caruch
26-07-2009, 19:58
Stoner a fine gara ha dichiarato che a MISANO correrà con questa....

http://img269.imageshack.us/img269/2461/ducatif.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/ducatif.jpg/)

ma io mi auguro che cambi sponsor.............

metti http://img18.imageshack.us/img18/2639/logo20fastweb1.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/logo20fastweb1.jpg/) che in mezzo al gruppo navighi più veloce!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

LELE POP-OFF
27-07-2009, 00:33
vale e sempre il migiore!

Mark-A3
10-08-2009, 12:12
Stoner non correrà per un pò...:blink:
preso da un sito internet...

C'è solo l'attesa per la conferma ufficiale della Ducati. Ma è certo che a Brno Casey Stoner non ci sarà. Nonostante la vacanza nel suo ranch in Australia, le sue condizioni fisiche non sono migliorate e dopo ulteriori visite i medici gli hanno consigliato un ulteriore periodo di riposo. La stanchezza cronica che lo perseguita da mesi non dà segni di miglioramento, a tal punto da rendere difficile anche una semplice cavalcata.beh con quella moglie che si ritrova te credo...:biggrin::ph34r:

Fino a ora gli esami non hanno permesso di effettuare una diagnosi certa, né di capire se il malessere di Stoner abbia cause fisiche o psicologiche. In attesa di ulteriori accertamenti, l'australiano probabilmente si fermerà per due o tre gare saltando quindi Indianapolis e Misano. Al posto di Stoner sulla Ducati ufficiale salirà il finlandese Mika Kallio, debuttante quest'anno con la Ducati satellite del Team Pramac, che a sua volta andrà alla ricerca di un sostituto. Tra le ipotesi c'è l'arrivo in MotoGP di Mattia Pasini, da sempre apprezzato a Borgo Panigale e attualmente alle prese con la difficile situazione economica della sua squadra in 250.

ummagumma
10-08-2009, 12:37
Spero per lui che questo periodo passi in fretta, ogni volta che lo vedo messo cos&#236; mi dispiace un sacco, per un pilota stare cos&#236; nei giorni di gara &#232; davvero sconfortante posso immaginare il suo stato d'animo.

Boxeur
10-08-2009, 19:05
La malattia di Stoner si chiama Rossi. Ha retto la tensione l'anno in cui Vale c'era e non c'era. Ora che, invece, il Dottore &#232; un martello pneumatico se la f&#224; addosso. Il resto sono emerite cazzate per Dio.

LELE POP-OFF
10-08-2009, 22:28
La malattia di Stoner si chiama Rossi. Ha retto la tensione l'anno in cui Vale c'era e non c'era. Ora che, invece, il Dottore è un martello pneumatico se la fà addosso. Il resto sono emerite cazzate per Dio.

:biggrin::biggrin:

Il cocchiere
11-08-2009, 21:41
La malattia di Stoner si chiama Rossi. Ha retto la tensione l'anno in cui Vale c'era e non c'era. Ora che, invece, il Dottore è un martello pneumatico se la fà addosso. Il resto sono emerite cazzate per Dio.

Quoto sul fato che uno dei problemi sia la competizione con il n° 1
Ma i problemi di salute che ha esistono fidati...io ne so qualcosa e non sono problemi semplici da risolvere per uno che fa sport.
Ma è giovane e se il fisico reagisce se ne esce

LELE POP-OFF
11-08-2009, 21:42
si e evro,per i problemi fisici nn si dovrebbero fare battute.....

Boxeur
12-08-2009, 12:08
Quoto sul fato che uno dei problemi sia la competizione con il n° 1
Ma i problemi di salute che ha esistono fidati...io ne so qualcosa e non sono problemi semplici da risolvere per uno che fa sport.
Ma è giovane e se il fisico reagisce se ne esce
I medici che hanno prognosticato le 3 settimane di stop a Stoner hanno detto che il suo problema nasce dalla chiusura della bocca dello stomaco dovuta a tensione che il ragazzo non riesce a smaltire. Da dove nasce la tensione? Da Rossi e chi gli sta comunque davanti. Non è freddo abbastanza il ragazzo, questa è la verità. Altro che malattie strane e misteriose. I problemi ce li ha in testa.

Il cocchiere
13-08-2009, 17:39
I medici che hanno prognosticato le 3 settimane di stop a Stoner hanno detto che il suo problema nasce dalla chiusura della bocca dello stomaco dovuta a tensione che il ragazzo non riesce a smaltire. Da dove nasce la tensione? Da Rossi e chi gli sta comunque davanti. Non è freddo abbastanza il ragazzo, questa è la verità. Altro che malattie strane e misteriose. I problemi ce li ha in testa.
Hai mai sentito parlar di spasmi intestinali?colite nervosa?...sai cosa succede?che te la fai addosso e nn è un modo di dire ma te la fai proprio addosso e nn riesci a trattenerla ti vengono gli spasmi agli addominali bassi che sembra che stai prendendo la scossa..e il bello è che se non mangi niente ti succede lo stesso..è un fattore nervoso dovuto all'ansia alla tensione alla preoccupazione..magari anche dovuta al Sig Rossi ma nn è certo un problema da poco..perchè se hai un cesso dietro la scrivania dell'ufficio te la cavi ma in pista non ci sono manco gli autogrill....:) dove la fai!!!

Mark-A3
13-08-2009, 17:48
ma in pista non ci sono manco gli autogrill....:) dove la fai!!!

beh potrebbe essere un'arma in più per far star dietro la gente...:laugh: sai quando piega che roba...:ph34r:
ecco perchè Rossi e Lorenzo scappato come dei matti davanti...:w00t::laugh:

ummagumma
14-08-2009, 12:07
Certi commenti mirati a far passare stoner come una mezza bertuccia sono alquanto inutili e te lo dice uno che rossi lo tifa e lo conosce.

Hai mai sentito parlar di spasmi intestinali?colite nervosa?...sai cosa succede?che te la fai addosso e nn è un modo di dire ma te la fai proprio addosso e nn riesci a trattenerla ti vengono gli spasmi agli addominali bassi che sembra che stai prendendo la scossa..e il bello è che se non mangi niente ti succede lo stesso..è un fattore nervoso dovuto all'ansia alla tensione alla preoccupazione..magari anche dovuta al Sig Rossi ma nn è certo un problema da poco..perchè se hai un cesso dietro la scrivania dell'ufficio te la cavi ma in pista non ci sono manco gli autogrill....:) dove la fai!!!

Quoto.

avete mai provato l'emozione prima della gara? avete mai sentito lo stomaco stretto che un pilota si porta dietro nei giorni di gara? be io si e vi posso assicurare che sono sensazioni che se non sei al 100% ti pesano molto ma molto.
Ora immaginati di avere la diarrea e spasmi non indifferenti di essere dentro una tuta in pelle di canguro (sempre che tu sia mai andato in moto) con fuori 40 gradi e sei sotto il sole...secondo te che temperatura percepisce il pilota? La stessa tua sul divano a guradarlo in tv? Non credo proprio
Ora immagina di essere attaccato a quella bestia Rossa (o ti fa schifo anche la ducati) immagina le vibrazioni a 320 km/h e le sollecitazioni che hai in curva e ricorda che hai la diarrea..dubito vorresti trovarti in quella situazione.

LELE POP-OFF
14-08-2009, 12:16
si,infatti! anche io avevo una ducati e con la tuta addosso muori dal caldo!

Giulio84
14-08-2009, 13:18

Certi commenti mirati a far passare stoner come una mezza bertuccia sono alquanto inutili e te lo dice uno che rossi lo tifa e lo conosce.

Quoto.

avete mai provato l'emozione prima della gara? avete mai sentito lo stomaco stretto che un pilota si porta dietro nei giorni di gara? be io si e vi posso assicurare che sono sensazioni che se non sei al 100% ti pesano molto ma molto.
Ora immaginati di avere la diarrea e spasmi non indifferenti di essere dentro una tuta in pelle di canguro (sempre che tu sia mai andato in moto) con fuori 40 gradi e sei sotto il sole...secondo te che temperatura percepisce il pilota? La stessa tua sul divano a guradarlo in tv? Non credo proprio
Ora immagina di essere attaccato a quella bestia Rossa (o ti fa schifo anche la ducati) immagina le vibrazioni a 320 km/h e le sollecitazioni che hai in curva e ricorda che hai la diarrea..dubito vorresti trovarti in quella situazione.

STRAQUOTO

tifo Rossi...ma non facciamo passare Stoner come quello che si arrrende xche non puo star dietro a vale..ERESIA...ha dei problemi fisici e magari son anche "seri"...respect!

marcob89
16-08-2009, 16:21
Intanto nella 250 hanno trovato un genio...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PVcLYbgyMHQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PVcLYbgyMHQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Senza ombra di dubbio

leellah
16-08-2009, 16:27
Ha provato a imitare Biaggi...
http://www.youtube.com/watch?v=8BA2clO3WFE

pissy-possy
16-08-2009, 16:46
ragazzi lo chiedo agli esperti o a quelli che ne sanno piu di me in merito,ma mi spiegate una cosa,oggi come altre domeniche ho visto il motogp e volevo chiedervi questa cosa che mi frulla in testa gia da un po...&#232; vero che vale &#232; un fenomeno,ma &#232; davvero cosi forte lui oppure sono gli altri che sono davvero scarsi?????cio&#232; ma mi volete dire che tutti e dico tutti quelli che sono davanti con lui dietro cadono fisso(e con errori grossi come delle case!!) ogni volta che il gioco si fa duro????mah...a me sembra tanto strano....

LELE POP-OFF
16-08-2009, 19:06
e vale che e bravissimo!!

se tu guardi sono anni che tantissima gente prova a stargli dietro....

gia da quando c'era quella schiappa di biaggi.....ma il risultato e sempre lostesso...

Il cocchiere
16-08-2009, 19:54
ragazzi lo chiedo agli esperti o a quelli che ne sanno piu di me in merito,ma mi spiegate una cosa,oggi come altre domeniche ho visto il motogp e volevo chiedervi questa cosa che mi frulla in testa gia da un po...è vero che vale è un fenomeno,ma è davvero cosi forte lui oppure sono gli altri che sono davvero scarsi?????cioè ma mi volete dire che tutti e dico tutti quelli che sono davanti con lui dietro cadono fisso(e con errori grossi come delle case!!) ogni volta che il gioco si fa duro????mah...a me sembra tanto strano....

Valentino è il più forte qando è davanti è quando è dietro...
guarda per esempio la gara di oggi..tutta in testa a dettar il ritmo mai un calo di concentrazione mai una sbavatura..Lorenzo gli prendeva 2 decimi lui se ne riprendeva uno il giro dopo..calcola l'usura delle gomme che è fondamentale in fatti si è fatto riprendere a meno 9 giri dalla fine.Lorenzo li è stato molto bravo a infilarlo in staccata ma quando è durato?un giro....Valentino gli si è incollato alla ruota posteriore gli faceva da ombra da tanto che era attaccato e tu Lorenzo davanti lo senti e te ne accorgi ovvio che la tua testa se sei giovane e acerbo si perda più a pensar speriamo che non mi dia nel cu*o invece di concentrarti sul passo.
Infatto gli si è chiuso l'anteriore in staccata perchè non doveva staccar li

Audia32
16-08-2009, 20:16
Il povero Lorenzo &#232; veloce ma ancora tanto inesperto..................

LELE POP-OFF
16-08-2009, 20:44
bravo e bravo....,ma nn e certo ai livelli di valentino!

ummagumma
17-08-2009, 15:55
...Infatto gli si è chiuso l'anteriore in staccata perchè non doveva staccar li

piccola precisazione non è caduto in staccata. Ma a quelle velocità lì o prendi la corda o sei per terra.

ummagumma
21-08-2009, 09:25
Ragazzi chi viene a Misano? e a Imola per la SBK?

Boxeur
21-08-2009, 13:39
La risposta di tutto sta in un virus intestinale che &#232; ormai presente da tempo nel motomondiale: tutti si cagano addosso pi&#249; o meno figuratamente alla vista del signor Rossi.

Dilettanti a confronto.

Io comunque forse sono a Misano con i pass box.

Donatello Birsa
31-08-2009, 17:44
ragazzi lo chiedo agli esperti o a quelli che ne sanno piu di me in merito,ma mi spiegate una cosa,oggi come altre domeniche ho visto il motogp e volevo chiedervi questa cosa che mi frulla in testa gia da un po...è vero che vale è un fenomeno,ma è davvero cosi forte lui oppure sono gli altri che sono davvero scarsi?????cioè ma mi volete dire che tutti e dico tutti quelli che sono davanti con lui dietro cadono fisso(e con errori grossi come delle case!!) ogni volta che il gioco si fa duro????mah...a me sembra tanto strano....

Come hai visto, ci sono anche delle eccezioni che confermano la regola, o no? :smile:

matteo#51
31-08-2009, 17:58
ragazzi lorenzo a solo 22 anni.... sta dimostrando di essere il solo a poter infastidire vale...

e dopo tutte le botte e le fratture che ha subito in esordio...in pochi continuerebbero a dare ancora cos&#236; tanto gas....
sta maturando e quest'anno n&#232; &#232; la conferma di un progresso sempre in crescendo... queste cadute...3 x vale,3 x lorenzo fin ora..penso siano dovute al fatto che si viaggia al limite dalla prima curva(con gomme quasi fredde)all'ultima(con gomme alla frutta)...e il + piccolo errore lo si paga caro.

domenica lorenzo,come vale stesso a ammesso,era pi&#249; veloce di 2-3 decimi al giro
...c'&#232; per&#242; da dire,che se pedrosa teneva quel passo...erano cavoli amari....

S3-Diego
06-09-2009, 15:37
ROSSI C'E', ROSSI C'E', ROSSI C'E', ROSSI C'E', ROSSI C'E', C'E', C'E', C'E', C'E', CEEEEEEEEEEEEEE!!!

http://www.corrieredellosport.it/images/14/C_3_Media_873814_immagine_det.jpg

Adriano
06-09-2009, 15:48
oggi nelle GP mi sono annoiato

LELE POP-OFF
06-09-2009, 15:49
e sempre il miglioreeeeeeeeee!

Mark-A3
06-09-2009, 22:13
da oggi possiamo dire che esiste un asino che vola...:cooool:

Macs
06-09-2009, 22:20
Mi hanno fatto morire Cereghini e Lucchinelli fondando il comitato per l'abolizione della frase "fanno un altro mestiere"... :laugh:

Boxeur
07-09-2009, 09:52
Altra gara impeccabile di Rossi. Nulla da dire.

Chi ha visto per&#242; la SBK ieri? Prima manche da spettacolo: vai Spies!!!

Mark-A3
25-10-2009, 12:35
Gallina vecchia fa buon brodo...:biggrin::biggrin:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M9xMlrqFoX0&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M9xMlrqFoX0&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

LELE POP-OFF
25-10-2009, 12:42
BUONISISMO DIREI!!

crazyF@R S3
25-10-2009, 12:54
Rossi c'è! Rossi c'è!!! grande vale!

ziosam
25-10-2009, 14:28
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:biggrin::biggrin::bi ggrin::biggrin::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t :

ummagumma
16-03-2011, 11:36
Motogp: Valentino Rossi Cade E Arranca Nei Test In Qatar. Ancora Dominio Honda - Una caduta, un tredicesimo tempo anonimo e ancora una serie di problemi per Valentino Rossi e la sua Ducati nella seconda sessione di prove in Qatar dove domenica prossima si svolgerà il primo gran premio della nuova stagione. Il "dottore". mentre le Repsol Honda dei soliti innavicinabili Stoner e Pedrosa hanno una volta di più dimostrato di essere nettamente superiori, ha girato per 50 giri e ha "beccato" un secondo e 3 decimi dai due mattatori.

Valentino nella prima sessione di prove aveva, invece, dimostrato ottimi progressi con l'ottavo tempo, a otto decimi dal leader Pedrosa e si era dichiarato fiducioso per la gara di domenica. Un preoccupante passo indietro per Rossi che ricordiamo, oltre ai problemi della Ducati, deve far fronte al dolore alla spalla.
Intanto, dunque, i due centauri della Repsol Honda continuano a volare: l'australiano Casey Stoner con 1.55.681 ha preceduto di pochi millesimi il compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa mentre al terzo posto, a sei decimi dal leader, si è installato lo statunitense Ben Spies su Yamaha che continua far meglio rispetto al campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo che non è andato al di là di un settimo posto a più di un secondo dal duo di testa della Honda.

Bene gli altri due italiani, Marco Simoncelli (Team Honda Gresini) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda), rispettivamente in quarta e quinta posizione, quasi appaiati a meno di otto decimi da Stoner. Già detto di Valentino Rossi e delle sue disavventure, va ancora segnalato il quattordicesimo posto di Loris Capirossi (Pramac Racing), incappato in una caduta come il "dottore".

Vale sarà meglio che si svegli e anche in fretta....per il resto sono molto contento per Spies, quest'anno lo voglio vedere senmpre davanti a Lorenzo!!!! ahaha

http://img806.imageshack.us/img806/1664/motogp2011.jpg (http://img806.imageshack.us/i/motogp2011.jpg/)

Ecco intanto il Calendario per il 2011

- 20 marzo Losail (Qatar)
- 3 aprile Jerez (Spagna)
- 24 aprile Motegi (Giappone)
- 1 maggio Estoril (Portogallo)
- 15 maggio Le Mans (Francia)
- 5 giugno Montmelò (Catalunya)
- 12 giugno Silverstone (Gran Bretagna)
- 25 giugno Assen (Olanda)
- 3 luglio Mugello (Italia)
- 17 luglio Sachsenring (Germania)
- 24 luglio Laguna eca (Usa)
- 14 agosto Brno (Repubblica Ceca)
- 28 agosto Indianapolis (Usa)
- 4 settembre Misano (San Marino)
- 18 settembre Aragon (Spagna)
- 16 ottobre Phillip Island (Australia)
- 23 ottobre Sepang (Malesia)
- 6 novembre Valencia (Spagna)

Non so voi ma io non vedo l'ora che inizi...

ummagumma
18-03-2011, 00:01
Ragazzi ci siamo!! Non sto più nella pelle!!!

Piloti 125cc
http://img135.imageshack.us/img135/235/125cc0slideshow.jpg (http://img135.imageshack.us/i/125cc0slideshow.jpg/)

Piloti Moto2
http://img858.imageshack.us/img858/7899/moto2slideshow.jpg (http://img858.imageshack.us/i/moto2slideshow.jpg/)

Moto e Piloti MotoGp
http://img143.imageshack.us/img143/9904/bikesslideshow.jpg (http://img143.imageshack.us/i/bikesslideshow.jpg/)

http://img858.imageshack.us/img858/7899/moto2slideshow.jpg (http://img858.imageshack.us/i/moto2slideshow.jpg/)

FORZA RAGAZZI!!

ummagumma
21-03-2011, 12:35
Sono troppo contento che sia ricominciato il moto mondiale, non ne potevo più di tutto sto calcio...!! :cooool::cooool:

Sono rimasto un pò deluso da Spies e come sospettavo anche dal Docter (ho perso anche 7 vite con quella finta caduta:ohmy::sisi:)...vabbè dai ha chiEsto di aver pazienza ai suoi tifosi e cosi faremo!!!
Per il resto pe rme è sempre un piacere vedere Stoner bello aggressivo come sa fare lui, ne aveva proprio bisogno....sono sicuro ragazzi: NE VEDREMO DELLE BELLE QUEST'ANNO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=kuXfzDG5CI4

IMPULSORE
21-03-2011, 21:37
Concordo sulla tua analisi....... sarà avvincente ad ogni gara, con almeno una decina di moto che se la contendono! :biggrin:

bolotia
21-03-2011, 22:30
quest'anno nulla è scontato, più bagar e colpi di scena mi sa :)

leellah
21-03-2011, 23:04
Concordo sulla tua analisi....... sarà avvincente ad ogni gara, con almeno una decina di moto che se la contendono! :biggrin:

A me è parso che la Honda sia un paio di spanne sopra le altre moto, solo Lorenzo ha limitato i danni.

ummagumma
21-03-2011, 23:23
Eeeh...questo cambio sembra proprio avere una marcia in più..:tongue:

http://www.puntodicorda.com/motomondiale/motogp/notizie/409-motogp-nuovi-dettagli-sul-cambio-delle-honda

http://www.giornalemotori.com/2011/02/28/cambio-a-zeroshift-forse-la-strada-intrapresa-dalla-hrc/

Audia32
22-03-2011, 00:08
Ragazzi ci siamo!! Non sto più nella pelle!!!

Piloti 125cc
http://img135.imageshack.us/img135/235/125cc0slideshow.jpg (http://img135.imageshack.us/i/125cc0slideshow.jpg/)

Piloti Moto2

Moto e Piloti MotoGp
http://img143.imageshack.us/img143/9904/bikesslideshow.jpg (http://img143.imageshack.us/i/bikesslideshow.jpg/)

FORZA RAGAZZI!!

Non ti sembrano un pò troppi per la moto GP???!!!Ahahahahahahahahha.....................

BlacKangeL_a3
22-03-2011, 02:54
Non ti sembrano un pò troppi per la moto GP???!!!Ahahahahahahahahha.....................

direi anche perchè le moto son meno della metà ahahhahahhahaha

S3-Diego
22-03-2011, 07:23
Oltretutto c'è una sola moto x ogni marca, infatti mancano quelle di stoner, dovizioso, spies, hayden e altri! :-)

ummagumma
22-03-2011, 10:43
Mi***a ragazzi che problemi che vi fate!! AhahhaH

bolotia
22-03-2011, 14:05
Eeeh...questo cambio sembra proprio avere una marcia in più..:tongue:

http://www.puntodicorda.com/motomondiale/motogp/notizie/409-motogp-nuovi-dettagli-sul-cambio-delle-honda

http://www.giornalemotori.com/2011/02/28/cambio-a-zeroshift-forse-la-strada-intrapresa-dalla-hrc/

sono avanti quelli della Honda però :)

Audia32
04-04-2011, 11:24
Che rabbia...Sarebbe potuta maturare la prima vittoria con la Ducati se non fosse stato così precipitoso....Uffa...............

ummagumma
04-04-2011, 11:46
http://www.youtube.com/watch?v=8xZFWCpY3uc

:blink::blink::blink::blink::blink:
Che gara mi sono perso?!?!?!? :ohmy::ohmy:

---------- Post added at 11.46.27 ---------- Previous post was at 11.43.53 ----------

sbaglio o era proprio la spalla sulla quale è caduto quella che gli faceva male...?

Audia32
04-04-2011, 11:49
In fin dei conti è stata una bella gara con tanti colpi di scena!!!!!

ummagumma
04-04-2011, 12:03
In fin dei conti è stata una bella gara con tanti colpi di scena!!!!!

Infatti gran scesa l'ho persa completametamente...!

Super Iannone mi hanno detto!! dai che vediamo un pò di vero tricolore quest'anno sul podio...

TTerribile
04-04-2011, 12:12
Ieri fin quando non ha fatto il pasticcio, ho visto "quel Rossi" che conosciamo..

step76
04-04-2011, 12:57
Ieri fin quando non ha fatto il pasticcio, ho visto "quel Rossi" che conosciamo..

Il Rossi che conosciamo ultimamente e' quello che causa il botto di Stoner(e il suo...) a meta' gara.....

TTerribile
04-04-2011, 14:09
Il Rossi che conosciamo ultimamente e' quello che causa il botto di Stoner(e il suo...) a meta' gara.....Come se lo avesse sempre fatto... suvvia sono cose che capitano... è entrato e ha perso l'anteriore....

Ci sarà divertirsi nelle prossime gare..

Audia32
05-04-2011, 00:22
Sperando che piova spesso!!!Ahahahahahahh

ummagumma
26-04-2011, 22:10
Speriamo che questo periodo abbia ridato la carica giusta al Dottore!!! DAGLIENE CHE TI VOGLIAMO RIVEDERE COSI..

http://www.youtube.com/watch?v=EhexHYeLqyA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=wzKAKYgCGUs&feature=related

ummagumma
04-07-2011, 09:51
nessuno ieri era al Mugello???