Visualizza Versione Completa : CENTRALINA STEINBAUER...
...qualcuno ne sa' qualcosa? (ci sto' facendo un pensierino):dry:
http://www.steinbauer.cc/neu/index.php?car_type=9764
wau chi la monta Mastaro
gianky66
08-12-2009, 10:00
Mah.... per quella cifra vado direttamente in ABT (e mantengo la garanzia!!!)... avro' un po' meno coppia ma i cavalli son gli stessi.... se poi vuoi sperperare, con 4400€ ti porti a casa 310 CV e 600 Nm.....
http://www.abt-sportsline.de/uploads/tx_comabt/8R0_130_282_CCWA_AG_E__1_.pdf
http://www.abt-sportsline.de/uploads/tx_comabt/8R0_130_310_CCWA_DSG_E.pdf
Mah.... per quella cifra vado direttamente in ABT (e mantengo la garanzia!!!)... avro' un po' meno coppia ma i cavalli son gli stessi.... se poi vuoi sperperare, con 4400€ ti porti a casa 310 CV e 600 Nm.....
http://www.abt-sportsline.de/uploads/tx_comabt/8R0_130_282_CCWA_AG_E__1_.pdf
http://www.abt-sportsline.de/uploads/tx_comabt/8R0_130_310_CCWA_DSG_E.pdf
Per la verità per quella cifra (1200,00 circa) non ci penso nemmeno, e' solo che probabilmente la riesco ad avere a 6-700 neuri...quindi...
gianky66
08-12-2009, 16:19
Per la verità per quella cifra (1200,00 circa) non ci penso nemmeno, e' solo che probabilmente la riesco ad avere a 6-700 neuri...quindi...
In siddato caso.....:biggrin:
Alosa?!?
0infinito
08-12-2009, 20:38
Ma che ci dovete fare i Rally o correre in pista con un suv?
ciao:icon_santa:
no...semplicemete consumare sempre meno e allo stesso tempo avere piu' coppia! ;)
0infinito
09-12-2009, 08:05
no...semplicemete consumare sempre meno e allo stesso tempo avere piu' coppia! ;)
scusa l'ignoranza ma come fa a consumare meno se la si porta a 310 CV?
ciao
Ciao Gianky, scusa, così per curiosità ma tu sai quanto costa la centralina per portare il 3.0 a 310 CV??? E con la garanzia cosa significa che con ABT non la perdi?? Grazie e ciao
@ Gianky:
MMMMmmmmmm gnammm Gnammm GNAMMMM
Mi ispira...... magari l'anno prossimo me lo regalo!!!
Ma secondo voi, alla trasmissione non succede nulla avere una COPPIA così FORTE?!!?!?
gianky66
09-12-2009, 14:06
Ragazzi, uno alla volta.
Garanzia: se il lavoro lo fa ABT (prossima apertura in Italia, scriveva qualcuno, ad Alessandria), la garanzia rimane.
Costi: guardate il sito ABT (se ben ricordo poco meno di 2000 per i 283 CV e 4400 per i 310).
Trasmissione: visto il costo di questa elaborazione (310CV) non credo si limitino alla sola rimappatura elettronica, ergo..... Comunque visto che il tutto e' sviluppato da ABT, ci andrei sul sicuro.
mi sembra ci sia una limitazione di kilometraggio per godere della garanzia però..... entro i 10.000km se non erro?
Ricordi?
gianky66
09-12-2009, 16:12
Non ricordo, sorry..........
PAPERINO
09-12-2009, 21:59
@ Gianky:
MMMMmmmmmm gnammm Gnammm GNAMMMM
Mi ispira...... magari l'anno prossimo me lo regalo!!!
Ma secondo voi, alla trasmissione non succede nulla avere una COPPIA così FORTE?!!?!?
Giusta osservazione, da tenere presente che l'S-Tronic (a sette marce, quello della Q5) è dimensionato per sopportare coppie fino a 550 Nm.
Già il 3.0 Tdi ha circa 500 Nm. per cui gli eventuali aumenti di potenza, con i conseguenti aumenti di coppia, non credo facciano bene né al motore né al cambio.
Saluti.
primaaudi
10-12-2009, 00:02
Si rimappa anche il cambio, se l'auto resta in garanzia sicuramente non si corrono rischi di affidabilità
PAPERINO
10-12-2009, 07:56
Si rimappa anche il cambio, se l'auto resta in garanzia sicuramente non si corrono rischi di affidabilità
Scusami, ma l'eventuale "rimappatura" (per usare i tuoi termini) del cambio non c'entra assolutamente nulla con la resistenza meccanica che questo può offrire nel trasferimento di coppie più elevate di quelle di progetto.
Per chiarirti l'esempio, anche l' A3 ha l'S-Tronic ma non è quello della Q5.
Il primo ha la frizione a secco, sopporta coppie fino a 350 Nm, l'altro, a bagno d'olio, è dimensionato, come detto, per un massimo di 550 Nm.
E poi, ogni rimappatura, qualunque essa sia, non autorizzata dalla casa, fa decadere la garanzia.
A quanto mi risulta le eprom delle centraline Audi hanno una memoria che non è cancellabile, nel senso che ogni aggiornamento fatto, compreso quello che riporta alle condizioni iniziali, rimane registrato.
Quindi, a mio modesto parere, almeno per il periodo di garanzia, sarebbe meglio tenere le mani.....a posto. :smile:
Saluti.
Saluti.
gianky66
10-12-2009, 13:38
Ripeto, se vai dall'ABT non perdi la garanzia Audi (ABT = Audi sport), anche se trovi qualche conce che ti dira' il contrario.....
L'unica sarebbe contattare Audi in Germania per avere la conferma.
PAPERINO
10-12-2009, 15:54
Ripeto, se vai dall'ABT non perdi la garanzia Audi (ABT = Audi sport), anche se trovi qualche conce che ti dira' il contrario.....
L'unica sarebbe contattare Audi in Germania per avere la conferma.
Hai ragione, per evitare brutte sorprese sarebbe meglio informarsi prima, perchè non vorrei che la garanzia venisse offerta direttamente dalla ditta sull'impianto modificato.
A me non risulta, (posso anche sbagliarmi :cry:) che ABT sia equivalente ad Audi Motosport.
Per intenderci non è come AMG per Mercedes (che ha comprato la ditta) Abarth per Fiat, ALPINA per BMW (che vende con marchio proprio) o più semplicemente preparazioni after market come John Cooper Works per Mini.
Abt è un preparatore "titolato" ma non credo sia "coperto" da garanzia Audi.
Con tutto ciò credo che tutto questo non scioglierebbe il problema tecnico che secondo me esiste, non tanto per la Q5 2.0 Tdi quanto per la Q5 3.0 Tdi che ha un S-Tronic vicino al limite prestazionale della vettura.
Saluti. :smile:
gianky66
10-12-2009, 16:21
Sembrerebbe, e sottolineo il condizionale, che la garanzia Autogerma decade ma viene sostituita da quella ABT. Domanda: ma su tutto il motore?!?
Chi e' il volontario che si offre di scrivere ad ABT Italia, cosi' ci togliamo 'sto dubbio?
ottimo...non siamo andati nemmeno un "cincillino" OFF-TOPIC!!! (come sempre).
...ma forse la colpa e' la mia che non ho messo il titolo al 3D: "mappatura ABT"!:shifty:
gianky66
10-12-2009, 17:11
ottimo...non siamo andati nemmeno un "cincillino" OFF-TOPIC!!! (come sempre).
...ma forse la colpa e' la mia che non ho messo il titolo al 3D: "mappatura ABT"!:shifty:
La domanda IN TOPIC te l'avevo fatta ma non mi hai risposto: Alosa?
E come mai cos'i' scontata?!?
Gianky, "alosa"...non so nemmeno cose' (serio).
...ma ora so' che in un 3D basta fare una domanda "in topic" (per pagare il "dazio")..per poi poter continuare a parlare della polenta co i' ssugo di cinghiale !
Ragazzi, ..polemiche a parte (che a volte per spiegarsi sono inevitabili)) ...lo sapete che vi vojo bbene pero'...dai, non e' mica la prima volta che per far le cose "per bene" uno apre un topic su un argomento e poi quando cerca (ad esempio..) informazioni sulle gomme da neve DEVE ANDARE A CERCARSELE A "SPIZZICHI E BOCCONI" NEL 3D delle SOSPENSIONI!!!
...se poi vi so' sembrato troppo "dito 'ncul@" nella mia considerazione allora mi scuso!
ps.: ..ovviamente rispondendo all'amico Gianky, non vuol dire che non mi riferissi in generale UN PO' a NOI tutti...SIA CHIARO!
La domanda IN TOPIC te l'avevo fatta ma non mi hai risposto: Alosa?
Ciao Gianky!
Sulla vecchia X3 3.0d avevo un modulo aggiuntivo Alosa. Quando a Settembre sono stato in Italia, ho portato da loro (Firenze) il modulo aggiuntivo e gratuitamente (!!!) hanno aggiornato il software del modulo per potersi adattare al 3.0 Tdi Audi.
C'e' stato un discreto guadagno di tiro In particolare dai 4000 ai 5000 va particolarmente meglio rispetto a prima. Con il Drive Select impostato su Normal, la reattivita' ai comandi dell'accelleratore e' molto simile a quando non avevo il modulo MA con Drive Select impostato su sport. Ora, con l'impostazione Sport, e' particolarmente brusca e la sensazione di tiro...specie dai 3500 giri in su...da una bellissima sensazione. A pieno carico (+ relativo rimorchio da circa 1200kg) in salita in fase di sorprasso c'è una BELLA differenza rispetto a prima ;). Cronometro alla mano, lo 0-160 km/h viene coperto in 14secondi...(c'è da considerare in ogni caso che la mia non monta il filtro anti particolato, forse fa un po' di differenza).
Saludos,
Alessandro
hicrodus
11-12-2009, 08:44
Il kit da 310 cv abt comporta anche il cambio del turbo.
Ha senso con i cerchi da 22 che loro mettono poichè aumenta notevoente il peso. Cmq abt è un "partner ufficiale", però questo vale in Germania, per l'Italia ci sono ancora troppi problemi legati all'omologazione che rendono le procedure farraginose e costose (leggi pagare VW Italia per i nulla osta).
A livello di garanzie non so cosa succeda.
gianky66
11-12-2009, 13:14
Gianky, "alosa"...non so nemmeno cose' (serio).
...ma ora so' che in un 3D basta fare una domanda "in topic" (per pagare il "dazio")..per poi poter continuare a parlare della polenta co i' ssugo di cinghiale !
Ragazzi, ..polemiche a parte (che a volte per spiegarsi sono inevitabili)) ...lo sapete che vi vojo bbene pero'...dai, non e' mica la prima volta che per far le cose "per bene" uno apre un topic su un argomento e poi quando cerca (ad esempio..) informazioni sulle gomme da neve DEVE ANDARE A CERCARSELE A "SPIZZICHI E BOCCONI" NEL 3D delle SOSPENSIONI!!!
...se poi vi so' sembrato troppo "dito 'ncul@" nella mia considerazione allora mi scuso!
ps.: ..ovviamente rispondendo all'amico Gianky, non vuol dire che non mi riferissi in generale UN PO' a NOI tutti...SIA CHIARO!
Alosa e' di Firenze ed e' uno dei migliori in ambito elaborazioni, centraline, mappature. Pensa che proprio sul suo sito ci sono le centraline a cui tu fai riferimento (quando si dice il caso).
Per quanto riguarda l'off-topic mi sa che bisogna farci il callo perche' secondo me non c'e' praticamente 3d che non contenga almeno un paio di mex totalmente out of scope.
Comunque anche il cervo con la polenta non e' male.....:biggrin:
Alosa e' di Firenze ed e' uno dei migliori in ambito elaborazioni, centraline, mappature. Pensa che proprio sul suo sito ci sono le centraline a cui tu fai riferimento (quando si dice il caso).
Per quanto riguarda l'off-topic mi sa che bisogna farci il callo perche' secondo me non c'e' praticamente 3d che non contenga almeno un paio di mex totalmente out of scope.
Comunque anche il cervo con la polenta non e' male.....:biggrin:
ok...ti ringrazio, in questi giorni andro' a fargli visita, non lo sapevo!:wink:
ps.: ..non sapevo che si facesse anche con il cervo, chiedero' alla mi' socera di "atrezzarsi"! (..a proposito di OT):tongue::tongue: