PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura motore e convergenza misteriosa

Ice_CuBe
08-12-2009, 02:53
Ciao, ero abituato sulla mia B5 ,dopo pochi minuti ,ad avere la temperatura fissa sui 90 gradi.
Ho comprato da qualche giorno una B6 e anche dopo 200 km la temperatura rimane fissa intorno i 70 , anche da ferma ho notato che sui 70 gradi la ventola girava.
Ora non capisco se è un difetto è una cosa normale per quest'auto .
Inoltre ha un piccolo difetto di convergenza, anche subito dopo aver fatto la convergenza con esito positivo dopo nemmeno 100m l'auto si butta a destra, m'han consigliato di misurare la distanza dalle ruote su entrambi i lati per vedere se fosse storta ma è tutto ok.
Cosa può essere? qualche braccetto?
stò stilando una lista di difetti consistenti in modo da farmeli sistemare in conce e voglio esser sicuro di quello che gli dirò riguardo i difetti.
Grazie mille della vostra consulenza in poche ore ho già imparato molto sulla mia auto.

audimaniaco
08-12-2009, 21:37
prima di pensare al peggio esaminerei con cura le gomme,o meglio proverei ad invertirle, poi bisognerebbe capire se si accentua in accelerazione od in frenata.

pacor
08-12-2009, 22:27
Ciao, ero abituato sulla mia B5 ,dopo pochi minuti ,ad avere la temperatura fissa sui 90 gradi.
Ho comprato da qualche giorno una B6 e anche dopo 200 km la temperatura rimane fissa intorno i 70 , anche da ferma ho notato che sui 70 gradi la ventola girava.
Ora non capisco se è un difetto è una cosa normale per quest'auto .

Non e' normale una cosa del genere,potrebbe essersi rotto il sensore della temperatura acqua.

prima di pensare al peggio esaminerei con cura le gomme,o meglio proverei ad invertirle, poi bisognerebbe capire se si accentua in accelerazione od in frenata.

Quoto,inoltre controllerei tutti i braccetti.:wink:

primaaudi
08-12-2009, 22:31
Controlla se è rimappata. Qualcuno sulle auto rimappate fa si che la temperatura resti sotto i 90

Ice_CuBe
09-12-2009, 01:43
Controlla se è rimappata. Qualcuno sulle auto rimappate fa si che la temperatura resti sotto i 90

Come faccio a controllare se è stata rimappata? c'è una procedura col vag (dovrebbe arrivarmi a giorni).

Inoltre una domandina off topic tanto per non aprirne un'altro:
Ho il clima bizona e quando premo il tasti del ricircolo la spia non rimane accesa.
E' un guasto? controllando qualche giorno fa rilevavo un errore su uno dei motori dei flap, possibile sia propio quello?