PDA

Visualizza Versione Completa : Audi rs6 v10



gandalf il grigio
08-12-2009, 09:29
Salve a tutti,
navigando per curiosità in internet, e decidere se cambiare la mia, sono andato a cercare rs6 in vendita con pochi km e ne ho trovate alcune a prezzi decisamente bassi.
Per esempio una costa 68.000€ con poco più di 15.000Km e un'altra addirittura 56.000€ con 20.000Km! Io mi domando... va bene la crisi e il crollo del mercato dell'usato, ma è mai possibile una svalutazione del genere di una macchina che nuova costa oltre 120.000€ (una delle due è dotata addirittura dei carbo)? oppure è semplicemente il classico esempio di annunci da non prendere nemmeno in considerazione in quanto sicuramente Fake?

p.s. spero do aver "usato" la sezione giusta!

obaesso
08-12-2009, 09:53
Salve a tutti,
navigando per curiosità in internet, e decidere se cambiare la mia, sono andato a cercare rs6 in vendita con pochi km e ne ho trovate alcune a prezzi decisamente bassi.
Per esempio una costa 68.000€ con poco più di 15.000Km e un'altra addirittura 56.000€ con 20.000Km! Io mi domando... va bene la crisi e il crollo del mercato dell'usato, ma è mai possibile una svalutazione del genere di una macchina che nuova costa oltre 120.000€ (una delle due è dotata addirittura dei carbo)? oppure è semplicemente il classico esempio di annunci da non prendere nemmeno in considerazione in quanto sicuramente Fake?

p.s. spero do aver "usato" la sezione giusta!

Sicuramente c'è sotto qualcosa !!!!!!!!!il prezzo giusto è dai 90 ai 100 circa giugno 2008 e dai 15 ai 20.000 km..............il resto puzza!!!!!!!!!!!!!!di brasato o di fallimento!!!!!!!!!!!! o solo per metterti in contatto!!!!!!!!! o come le quotazioni ad es di repubblica motori li sono tutti ubriachi!!!!!!!:tongue:e poi secondo me non è il prezzo ma il mantenimento che fa i costi!!!!!!!!!!!!

miki triki
08-12-2009, 09:56
Salve a tutti,
navigando per curiosità in internet, e decidere se cambiare la mia, sono andato a cercare rs6 in vendita con pochi km e ne ho trovate alcune a prezzi decisamente bassi.
Per esempio una costa 68.000€ con poco più di 15.000Km e un'altra addirittura 56.000€ con 20.000Km! Io mi domando... va bene la crisi e il crollo del mercato dell'usato, ma è mai possibile una svalutazione del genere di una macchina che nuova costa oltre 120.000€ (una delle due è dotata addirittura dei carbo)? oppure è semplicemente il classico esempio di annunci da non prendere nemmeno in considerazione in quanto sicuramente Fake?

p.s. spero do aver "usato" la sezione giusta!

Nel nuovo l'rs6 partiva da 100k per arrivare a 140k...

Quindi calcolando gli elevati costi di gestione e considerando che è un'auto non da tutti è possibile che ci sia una svalutazione del genere...:cry:

Prendila...se vuoi posta qui i collegamenti delle auto che ti interessano cosi magari ti lasciamo il nostro commento

Auto cosi vanno comprate usate...:wink:

p.s.secondo me la sezione non è quella giusta...:biggrin:


Sicuramente c'è sotto qualcosa !!!!!!!!!il prezzo giusto è dai 90 ai 100 circa giugno 2008 e dai 15 ai 20.000 km..............il resto puzza!!!!!!!!!!!!!!di brasato o di fallimento!!!!!!!!!!!! o solo per metterti in contatto!!!!!!!!! o come le quotazioni ad es di repubblica motori li sono tutti ubriachi!!!!!!!:tongue:e poi secondo me non è il prezzo ma il mantenimento che fa i costi!!!!!!!!!!!!

secondo me 90 / 100 la compri nuova...

il giusto è sui 70...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168709653

questa non è male...

gandalf il grigio
08-12-2009, 10:09
non devo prenderla, ce l'ho già! stavo controllando le valutazioni per decidere se venderla e cambiarla. p.s. tra l'altro quella che hai postato tu ha 50.000km e io una macchina con 580cv e un 5.0l di cil non la comprerei MAI con tutti quei km!
e ti assicuro che con 90/100 NON la compri nuova! se vuoi ti giriamo le fatture... perchè penso che nemmeno in svizzera i costi siano molto diversi! giusto Obaesso???

obaesso
08-12-2009, 10:22
non devo prenderla, ce l'ho già! stavo controllando le valutazioni per decidere se venderla e cambiarla. p.s. tra l'altro quella che hai postato tu ha 50.000km e io una macchina con 580cv e un 5.0l di cil non la comprerei MAI con tutti quei km!
e ti assicuro che con 90/100 NON la compri nuova! se vuoi ti giriamo le fatture... perchè penso che nemmeno in svizzera i costi siano molto diversi! giusto Obaesso???

quoto!!!!a quel prezzo nuova non del certo!!!!!!il prezzo in svizzera è praticamente quasi uguale, l'unica cosa è che ti valutano molto di piu l'usato, tenedo conto della cura che hai del gioiello, insomma meglio lo tieni e piu te lo valutano!!!!!!!quanto a un 5.0 con 50000 km neanche io lo comprerei il rischio si alza.....
infatti mi sono basato per un buon usato dai 90 ai 100.000 !!!!!!!!!

leellah
08-12-2009, 16:20
Fosse che ne trovi una... Ma quando comiciano ad essere un paio di dozzine...

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?isSearchRequest=true&editSearch=&scopeId=C&lang=de&export=NO_EXPORT&sortOption.sortOrder=ASCENDING&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=28&maxPrice=&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&maxMileage=&fuel=&ambitCountry=&zipcode=

Nota che sono concessionari tedeschi, proverbialmente poco inclini a comportamenti truffaldini...

Quoto chi dice che sono auto da comprare usate, il primo anno il deprezzamento è sempre pauroso (capita anche alla M5 o alle varie AMG), superiore al 35%.

Mio fratello stava per comprare una S8 fine '07 a 52k euri...

ste77
09-12-2009, 09:58
Fosse che ne trovi una... Ma quando comiciano ad essere un paio di dozzine...

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?isSearchRequest=true&editSearch=&scopeId=C&lang=de&export=NO_EXPORT&sortOption.sortOrder=ASCENDING&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=28&maxPrice=&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&maxMileage=&fuel=&ambitCountry=&zipcode=

Nota che sono concessionari tedeschi, proverbialmente poco inclini a comportamenti truffaldini...

Quoto chi dice che sono auto da comprare usate, il primo anno il deprezzamento è sempre pauroso (capita anche alla M5 o alle varie AMG), superiore al 35%.

Mio fratello stava per comprare una S8 fine '07 a 52k euri...

alla faccia della svalutation.....:rolleyess:

marcob89
16-12-2009, 23:15
non devo prenderla, ce l'ho già! stavo controllando le valutazioni per decidere se venderla e cambiarla. p.s. tra l'altro quella che hai postato tu ha 50.000km e io una macchina con 580cv e un 5.0l di cil non la comprerei MAI con tutti quei km!

In base a cosa sarebbero troppi? :blink:

leellah
16-12-2009, 23:39
In base a cosa sarebbero troppi? :blink:

Probabilmente sono tutte in mano a scalzacani senza rispetto per la meccanica...:laugh::laugh::laugh:

Presenti esclusi, s'intende...:happy:

ant02
16-12-2009, 23:47
In base a cosa sarebbero troppi? :blink:

Sono curioso anche io, :blink: stiamo parlando di un 1.2l di una ritmo o di un 5.0l biturbo derivazione Lambo? :wacko:

gandalf il grigio
18-12-2009, 14:07
proprio perchè non stiamo parlando di un 2l o 3l diesel ma di un motore decisamente più complesso e "spinto" non la prenderei MAI con tutti quei km!
poi è una mia opinione personale, come del resto quella che certe macchine non vadano prese usate, ma al massimo semestrali. e per semestrali intendo effettivamente con massimo 6mesi di vita e non oltre i 5/10.000km...
però, ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione. Tutto questo, ovviamente se NON si conosce il precedente proprietario e quindi come è stata usata la macchina...

p.s. e comunque, mi pare, che quello di derivazione Lambo, sia quello della S6. e non è lo stesso motore...

ant02
18-12-2009, 18:07
proprio perchè non stiamo parlando di un 2l o 3l diesel ma di un motore decisamente più complesso e "spinto" non la prenderei MAI con tutti quei km!
poi è una mia opinione personale, come del resto quella che certe macchine non vadano prese usate, ma al massimo semestrali. e per semestrali intendo effettivamente con massimo 6mesi di vita e non oltre i 5/10.000km...
però, ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione. Tutto questo, ovviamente se NON si conosce il precedente proprietario e quindi come è stata usata la macchina...

p.s. e comunque, mi pare, che quello di derivazione Lambo, sia quello della S6. e non è lo stesso motore...

Potrei sbagliarmi, ma non credo che in Audi si siano presi la briga di progettare un nuovo 5.0 V10 mooooolto simile a quello della S6...

Sicuramente avranno apportato le dovute modifiche ma credo che se quello della S6 deriva dalla Gallardo...

marcob89
18-12-2009, 19:08
proprio perchè non stiamo parlando di un 2l o 3l diesel ma di un motore decisamente più complesso e "spinto" non la prenderei MAI con tutti quei km!
poi è una mia opinione personale, come del resto quella che certe macchine non vadano prese usate, ma al massimo semestrali. e per semestrali intendo effettivamente con massimo 6mesi di vita e non oltre i 5/10.000km...
però, ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione. Tutto questo, ovviamente se NON si conosce il precedente proprietario e quindi come è stata usata la macchina...

p.s. e comunque, mi pare, che quello di derivazione Lambo, sia quello della S6. e non è lo stesso motore...

Alla fine ha "solo" 111cv litro, bazzeccole. :smile:

leellah
18-12-2009, 21:21
Alla fine ha "solo" 111cv litro, bazzeccole. :smile:

Per un turbo a benzina in effetti non sono neppure tanti...
La 458 Italia ne ha 127 ed è aspirata...

gandalf il grigio
19-12-2009, 09:33
mi state dicendo tutti quanti che voi comprereste una macchina "pompata" (non un tranquillo turbodiesel con motore da camion) anche con 50.000Km e più?
Allora se questa è la scelta giusta, come mai le mie precedenti audi (S3 1.8T, S4 2.7 e S4 4.2, quindi nessun TDiesel....), sono state tutte e tre in vendita per ca 1 anno prima di riuscire a venderle???
e vi assicuro che il prezzo richiesto non era assolutamente sopra il mercato! ...Anzi!
Le mie avevano tutte ca 65.000Km. Quindi in linea con quello che dite.

p.s. Audi ha preso il motore della Gallardo e lo ha sviluppato per la S6 e per la RS6 ha sviluppato il motore 4.2 ormai famoso della casa! non penso nemmeno io si sia messa a riprogettare un altro motore completamente nuovo!

leellah
19-12-2009, 13:24
Bah, sarai stato sfortunato, qui sul forum c'è gente che ha comprato RS4 da 80000 km o S4 con oltre 100000... Anche le S3 passano ancora bene di mano, se il prezzo è interessante.

d3a
19-12-2009, 19:04
Per un turbo a benzina in effetti non sono neppure tanti...
La 458 Italia ne ha 127 ed è aspirata...

ad inizio sviluppo ne aveva quasi quanto una 599 gtb,poi ovviamente per varie ragioni è stata abbassata a 570

ant02
20-12-2009, 02:40
p.s. Audi ha preso il motore della Gallardo e lo ha sviluppato per la S6 e per la RS6 ha sviluppato il motore 4.2 ormai famoso della casa! non penso nemmeno io si sia messa a riprogettare un altro motore completamente nuovo!

Abbi pazienza, mi puoi documentare questa cosa? Perchè mi pare strano che Audi parta da un 4.2 V8 per sviluppare un 5.0 V10... :blink:

leellah
20-12-2009, 08:17
Altri sostengono che il 5.0 V10 abbia avuto origine dal 2.5 R5 delle Jetta USA (che ha partorito anche il motore dellaTT-RS)... Quanti genitori ha sto motore???

FedeS3
22-12-2009, 15:28
la cosa più sensata è prendere sempre lo stesso V10 e modificarlo per la potenza che dovrà avere, piuttosto che complicarsi la vita da frazionamenti più piccoli (con costi di attrazzamento ben più elevati!!)

Pierky81
22-12-2009, 17:25
Bah, sarai stato sfortunato, qui sul forum c'è gente che ha comprato RS4 da 80000 km o S4 con oltre 100000... Anche le S3 passano ancora bene di mano, se il prezzo è interessante.

Io a marzo ho comprato la mia S4 con 81000km ho montato subito l'impianto gpl... oggi ne ho 110000km, ho appena fatto il tagliando ho quasi sempre girato a gpl (ovviamente ogni tanto un pieno di benza ci stà) e la macchina è un gioiello! la rullata di Supersprint da stock segnava solo 6cv in meno di una che avevano fatto loro con neanche 1000km... sarò stato fortunato? capisco che non è un motore spinto come una rs6 ma neanche un 2.0tdi...

dolganov
22-12-2009, 18:29
...e ci mancherebbe che una vettura da 70-80.000 € si dovesse pensare usurata dopo 100.000 km...

ciao

obaesso
23-12-2009, 09:02
Qusto articolo mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!! http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/01/28/quando-la-berlina-diventa-supercar.html
e forse devo ammettere che qualcosa hanno capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leellah
23-12-2009, 22:51
In questo settore bisogna affrontare una particolare ciclicità, diversa dall' andamento delle vendite di qualsiasi altra automobile; la costante è un andamento della domanda condizionato dall' atteggiamento del cliente che vuole tutto e subito, con una richiesta fortissima all' inizio della commercializzazione e un altrettanto rapido calo di interesse negli anni successivi, quando viene meno l' effetto novità

Praticamente l'RS6 è già vecchia...:shifty:

obaesso
24-12-2009, 00:05
Ed ecco infatti perchè ogni tre quattro anni lanciano un nuovo modello!!!!!!!!!con nuova tecnologia e prestazioni!!!!!!!!!!

dolganov
24-12-2009, 08:10
....e non sempre il nuovo è meglio del vecchio, come spesso succede in molti aspetti della vita......

Auguri

Dr.Vazzo
01-01-2010, 20:00
certo che uno che può spendere 120mila euro in contanti per una automobile, non mi stupisce che abbia qualche remora a risparmiare 40mila euro, per viaggiare su un auto con 50mila km sul groppone. se i soldi ce li hai e ne hai tanti subito disponibili, credo che vuoi il meglio e pure nuovo di zecca, o quasi. sottolineo CREDO (io farei così immagino) perchè io ho praticamente le pezze al cuxo e non ho il problema di scegliere tra una rs6 nuova o seminuova...al massimo ho il problema di capire quando riuscirò a cambiare le gomme alla mia che ormai sono lisce...:w00t::w00t:

leellah
02-01-2010, 01:14
certo che uno che può spendere 120mila euro in contanti per una automobile, non mi stupisce che abbia qualche remora a risparmiare 40mila euro, per viaggiare su un auto con 50mila km sul groppone. se i soldi ce li hai e ne hai tanti subito disponibili, credo che vuoi il meglio e pure nuovo di zecca, o quasi. sottolineo CREDO (io farei così immagino) perchè io ho praticamente le pezze al cuxo e non ho il problema di scegliere tra una rs6 nuova o seminuova...al massimo ho il problema di capire quando riuscirò a cambiare le gomme alla mia che ormai sono lisce...:w00t::w00t:

Il concetto è chiaro, ma ti dimentichi di una importante categoria di acquirenti... gli sciacalli... cui fanno (ENORME) differenza 120k o 70k euri...

gandalf il grigio
08-01-2010, 09:19
mi sembra comunque che tra velate insinuazioni, e altri concetti, si dimentichi sempre il concetto base della discussione... e cioè, il perchè di una tale svalutazione!
io non sto cercando una rs6, ce l'ho già! al massimo mi rode il culo doverla vendere ad un prezzo così basso rispetto al prezzo di listino originale, visto che mi sono accorto di questo andando a cercare la valutazione della mia per decidere se cambiarla oppure no!
p.s. tra l'altro non è questione, credo, di essere o no degli sciacalli, quando c'è la possibilità di comprare qualcosa che vale molto ad un prezzo "affare"... ma semplicemente che anche avendone tanti di soldi, l'intelligenza non te li fa buttare via... magari anche questo fa la differenza tra averli e non averli! attenzione, ho detto, per evitare successive polemiche, "MAGARI ANCHE questo..."

obaesso
08-01-2010, 09:24
p.s. tra l'altro non è questione, credo, di essere o no degli sciacalli, quando c'è la possibilità di comprare qualcosa che vale molto ad un prezzo "affare"... ma semplicemente che anche avendone tanti di soldi, l'intelligenza non te li fa buttare via... magari anche questo fa la differenza tra averli e non averli! attenzione, ho detto, per evitare successive polemiche, "MAGARI ANCHE questo..."

Tu non sai quanto quoto qeste parole :wub:

gandalf il grigio
08-01-2010, 10:58
E TU NON SAI IN QUANTI POCHI SIAMO A PENSARLA COSì...
PURTROPPO! solo perchè ti puoi permettere certe cose allora nell'immaginario comune sei o uno ******* o un delinquente... :-(

Dr.Vazzo
08-01-2010, 11:11
quando c'è la possibilità di comprare qualcosa che vale molto ad un prezzo "affare"... ma semplicemente che anche avendone tanti di soldi, l'intelligenza non te li fa buttare via... magari anche questo fa la differenza tra averli e non averli! attenzione, ho detto, per evitare successive polemiche, "MAGARI ANCHE questo..."

sono d'accordo anche io: per quanto mi riguarda, intendevo dire che, proprio perchè non averne (di soldi) è un po' frustrante, immagino (e sottolineo immagino) che se ne avessi molti non starei troppo a guardare il pelo nell'uovo e mi comprerei l'auto che mi piace, quella perfetta per me, anche se costa di più. poi è chiaro che se trovo un'usato, perfettamente allestito e perfettamente corrispondente a quello che cerco io e che fa per me, ripeto è chiaro che sono felice di risparmiare qualcosa e quindi lo acquisto.
però, notando che spesso le cose belle e perfette per noi, non so per quale strano scherzo del destino ( ma ***** putt...) costano SEMPRE di più di quelle che ci piacciono meno...mi viene da dire che se avessi una barca di soldi, nelle automobili, non baderei a spese....

ragazzi, questa è la mia opinione e aggiungo anche questo a scanso di equivoci (dopodichè chiudo l'OT, almeno per quello che mi riguarda):

sappiate che vi invidio per le vostre possibilità economiche, ma la cosa più importante è che, pur non conoscendovi, penso di potervi stimare perchè nella mia esperienza di vita, piccola ma significativa, ho capito che la fortuna o la sfortuna non esistono (se non in minima parte): esiste la preparazione, la determinazione, la volontà e l'abnegazione e quindi il MERITO: chi ha grandi possibilità economiche, di solito si fa un mazzo grande come una casa per guadagnarsi i suoi privilegi e quindi tanto di cappello e rispetto. lo dico perchè non vorrei si pensasse ad una forma di ostilità nei confronti di chi "può" da parte di chi "non può". :wink:


E TU NON SAI IN QUANTI POCHI SIAMO A PENSARLA COSì...
PURTROPPO! solo perchè ti puoi permettere certe cose allora nell'immaginario comune sei o uno ******* o un delinquente... :-(

eh purtroppo è così...spesso "chi non ha" pensa che "chi ha" è solo stato più fortunato o più disonesto, ma non funziona così il successo
nella mia vita avrei potuto fare molti più soldi di quelli che ho, ma ho fatto degli errori (a volte di ingenuità, a volte di pigrizia, a volte per insicurezza personale) e ho vanificato il tutto: ma la colpa (o il merito) è stata solo mia...e credo sia così per la maggiorparte di noi, relativamente ai nostri successi o insuccessi.

ant02
08-01-2010, 11:26
sono d'accordo anche io: per quanto mi riguarda, intendevo dire che, proprio perchè non averne (di soldi) è un po' frustrante, immagino (e sottolineo immagino) che se ne avessi molti non starei troppo a guardare il pelo nell'uovo e mi comprerei l'auto che mi piace, quella perfetta per me, anche se costa di più. poi è chiaro che se trovo un'usato, perfettamente allestito e perfettamente corrispondente a quello che cerco io e che fa per me, ripeto è chiaro che sono felice di risparmiare qualcosa e quindi lo acquisto.
però, notando che spesso le cose belle e perfette per noi, non so per quale strano scherzo del destino ( ma ***** putt...) costano SEMPRE di più di quelle che ci piacciono meno...mi viene da dire che se avessi una barca di soldi, nelle automobili, non baderei a spese....

ragazzi, questa è la mia opinione e aggiungo anche questo a scanso di equivoci (dopodichè chiudo l'OT, almeno per quello che mi riguarda):

sappiate che vi invidio per le vostre possibilità economiche, ma la cosa più importante è che, pur non conoscendovi, penso di potervi stimare perchè nella mia esperienza di vita, piccola ma significativa, ho capito che la fortuna o la sfortuna non esistono (se non in minima parte): esiste la preparazione, la determinazione, la volontà e l'abnegazione e quindi il MERITO: chi ha grandi possibilità economiche, di solito si fa un mazzo grande come una casa per guadagnarsi i suoi privilegi e quindi tanto di cappello e rispetto. lo dico perchè non vorrei si pensasse ad una forma di ostilità nei confronti di chi "può" da parte di chi "non può". :wink:



eh purtroppo è così...spesso "chi non ha" pensa che "chi ha" è solo stato più fortunato o più disonesto, ma non funziona così il successo
nella mia vita avrei potuto fare molti più soldi di quelli che ho, ma ho fatto degli errori (a volte di ingenuità, a volte di pigrizia, a volte per insicurezza personale) e ho vanificato il tutto: ma la colpa (o il merito) è stata solo mia...e credo sia così per la maggiorparte di noi, relativamente ai nostri successi o insuccessi.

Che nessuno me ne voglia per questa affermazione, però io non sono proprio così convinto che la fortuna non c'entra niente.
C'è chi nonostante si faccia il mazzo che non ha proprio nessuna possibilità di poter diventare minimamente benestante.

Soprattutto in paesi dove contano di più le amicizie che non le capacità...

PeterS4
08-01-2010, 11:29
Per Pierky81:
la mia S4 B6 è vicina agli 80mila, ho letto che tu l'hai comprata con 81mila e sei già 110mila, ti volevo chiedere alcune cose:

- hai già cambiato gli ammortizzatori?
- boccole, silent blocks, hanno preso gioco?
- dischi anteriori(che tu sappia)?
- consumo olio?

Concessionaria Audi e Gommista, mi hanno detto che entro i 90mila dovrò fare i primi 3 lavori elencati.

Dr.Vazzo
08-01-2010, 11:33
Che nessuno me ne voglia per questa affermazione, però io non sono proprio così convinto che la fortuna non c'entra niente.
C'è chi nonostante si faccia il mazzo che non ha proprio nessuna possibilità di poter diventare minimamente benestante.

Soprattutto in paesi dove contano di più le amicizie che non le capacità...

non so Anto, io ho visto che in tutte le cose in cui mi sono impegnato ho ottenuto buoni risultati, se non eccellenti. in quelle dove mi sono impegnato poco ho ottenuto meno di niente.

la fortuna ti aiuta nel giocarti la posizione sul podio (il mio è un "tu" generico ovviamente): primo posto, secondo posto o terzo posto...se arrivi ultimo o penultimo non credo sia solo questione di fortuna (o di clientelismo declinandolo se vogliamo in termini più "italiani"), forse non ti sei impegnato abbastanza, o magari non hai tentato e ritentato.

se uno si impegna prima o poi arriva...magari non al primo posto, ma di certo si posizionerà bene nella classifica :wink:

poi esistono le eccezioni chiaramente e i casi "fantozzi" però sono davvero rari credo

gandalf il grigio
08-01-2010, 11:35
qui stiamo andando su argomenti decisamente più profondi... :-)
comunque sono convinto anche io che la fortuna di sicuro serva, ma senza farsi un culo tanto e senza essere i primi ad arrivare in ufficio e gli ultimi ad andarsene, non si ottiene di sicuro nulla! o almeno è davvero molto improbabile!
detto questo, il mio commento era semplicemente per quelle persone che, per un motivo o per un altro, non hanno le disponibilità per comprare quello che altri si possono permettere, e allora criticano e hanno atteggiamenti "ostili" verso chi può... ecco, secondo me, quelle persone, con questi atteggiamenti, rispondono da sole al perchè non hanno quello che vogliono... con l'invidia, a meno che non sia costruttiva, non si va da nessuna parte, anzi! io, per esempio, quando vedo qualcuno che ottiene qualcosa più di me, lo vedo come il mio prossimo obiettivo, quindi aumento l'impegno per poter raggiungere anche io quei livelli! questo secondo me, è un atteggiamento che può aiutare ad avere del successo!
per il resto, che si continui pure a criticare chi è più bravo o più fortunato, questo fa parte del gioco, e mi aiuta anche a godermi di più quello che ho ottenuto facendomi il culo! sarà un discorso da str...o, ma è la verità! occhio per occhio... tu critichi e io godo... (il TU era generale e non riferito a nessuno)

Dr.Vazzo
08-01-2010, 12:56
qui stiamo andando su argomenti decisamente più profondi... :-)
comunque sono convinto anche io che la fortuna di sicuro serva, ma senza farsi un culo tanto e senza essere i primi ad arrivare in ufficio e gli ultimi ad andarsene, non si ottiene di sicuro nulla! o almeno è davvero molto improbabile!
detto questo, il mio commento era semplicemente per quelle persone che, per un motivo o per un altro, non hanno le disponibilità per comprare quello che altri si possono permettere, e allora criticano e hanno atteggiamenti "ostili" verso chi può... ecco, secondo me, quelle persone, con questi atteggiamenti, rispondono da sole al perchè non hanno quello che vogliono... con l'invidia, a meno che non sia costruttiva, non si va da nessuna parte, anzi! io, per esempio, quando vedo qualcuno che ottiene qualcosa più di me, lo vedo come il mio prossimo obiettivo, quindi aumento l'impegno per poter raggiungere anche io quei livelli! questo secondo me, è un atteggiamento che può aiutare ad avere del successo!
per il resto, che si continui pure a criticare chi è più bravo o più fortunato, questo fa parte del gioco, e mi aiuta anche a godermi di più quello che ho ottenuto facendomi il culo! sarà un discorso da str...o, ma è la verità! occhio per occhio... tu critichi e io godo... (il TU era generale e non riferito a nessuno)

la mia invidia infatti è moooolto costruttiva: infatti non mi resta altro che trovare la maniera per scroccarti un giro in rs6 Gandalf :w00t::w00t::laugh::laugh:

marcob89
08-01-2010, 13:38
p.s. tra l'altro non è questione, credo, di essere o no degli sciacalli, quando c'è la possibilità di comprare qualcosa che vale molto ad un prezzo "affare"... ma semplicemente che anche avendone tanti di soldi, l'intelligenza non te li fa buttare via... magari anche questo fa la differenza tra averli e non averli! attenzione, ho detto, per evitare successive polemiche, "MAGARI ANCHE questo..."

QUOTOOOO!!!! :smile:
Tanti ragionano che se hai soldi DEVI buttarli...

Comunque l'RS6 è sempre stata un'auto con una svalutazione altissima, pochi, anche per 70k euro, possono permettersi un'auto del genere come costi di mantenimento. Figurati tra 4-5 anni quando varrà 20-30k euro e cercherai di venderla, chi se la fila un'auto che costa come una Golf, devi pagarci 1500€ di bollo e fa i 4 con un litro. :smile::smile:


PS: Gandalf che colore è la tua RS6? l'hai wrappata alla fine? L'altro giorno ero in tangenziale mestre con una 500 1,2 e ci ha sverniciato (o meglio, tra un po' ci catapultava in un'altra corsia :laugh:) un RS6 v10 nero opaco. :tongue::biggrin:

Dakota
08-01-2010, 14:43
QUOTOOOO!!!! :smile:
Tanti ragionano che se hai soldi DEVI buttarli...

Comunque l'RS6 è sempre stata un'auto con una svalutazione altissima, pochi, anche per 70k euro, possono permettersi un'auto del genere come costi di mantenimento. Figurati tra 4-5 anni quando varrà 20-30k euro e cercherai di venderla, chi se la fila un'auto che costa come una Golf, devi pagarci 1500€ di bollo e fa i 4 con un litro. :smile::smile:


PS: Gandalf che colore è la tua RS6? l'hai wrappata alla fine? L'altro giorno ero in tangenziale mestre con una 500 1,2 e ci ha sverniciato (o meglio, tra un po' ci catapultava in un'altra corsia :laugh:) un RS6 v10 nero opaco. :tongue::biggrin:

Viaggiava è!!!?!?!?!?!?!:w00t:
Viaggiava è?!?!??!?!?!

gandalf il grigio
11-01-2010, 09:13
no no, la mi è grigio scuro! non l'ho ancora wrappata, anche perchè nonstante la ottima impressione che mi ha fatto Danca, non sono ancora così sicuro di volerle cambiare colore... mi piace davvero tanto grigio scura... al massimo penso farò nero opache tutte le modanature esterne che ora sono alluminio...

ste77
11-01-2010, 12:05
ma perchè la vuoi cambiare sta bendetta RS6?!

tienila e basta che ti frega di quanto vale?!:rolleyess:

Visto che parli di risparmio e di nn buttare i soldi ......:unsure:

gandalf il grigio
11-01-2010, 14:51
perchè, sempre in linea con quanto ho già detto, se le quotazioni fossero state buone, avrei potuto pensare al cambio senza perdere granchè. onde evitare di trovarmi a doverla "regalare" più avanti! ma visto che le quotazioni sono quello che sono, come giustamente hai detto, me la tengo e basta!
in più ogni tanto do un occhi alle quotazioni delle mie macchine, anche solo per curiosità...

painrich79
08-04-2011, 09:12
Riapro questo vecchio post...
Adesso vi dico la mia.
Secondo me questo tipo di macchine, conviene prenderle usate; ovviamente parlo di persone che comunque il comprare una macchina del genere presuppone fare dei sacrifici...quindi il mio discorso non vale per un milionario che cambia auto di lusso ogni anno!
Poi, valutando il tipo di auto di cui parliamo (benzina..gossa cilindrata..tanti cavalli..ecc..) il mercato delle persone a cui interessa si restringe notevolmente!..basti pensare a quante audi RS6..RS5...M5..M6...o mercedes AMG di qualunque tipo si vedono in giro!...pochissime!!!...io personalmente vedo più Porsche e Ferrari!...che comunque hanno più mercato!...e nel mercato dell'usato i prezzi tengono molto di più!!....è normale quindi che vetture del genere si svalutino di 15.000/16.000 Euro all'anno!...basti guardare attualmente gli annunci di audi RS6 del 2008...sono tutti sui 60.000 Euro...e nonostante questo tanti annunci sono tantissimo tempo che ci sono!..poi..se offri 55.000 Euro te la porti a casa!..
Ad esempio, io ho acquistato a novembre del 2009 una BMW M6 coupè di dicembre 2005..con 42.000Km...bè..pensate che l'ho pagata 44.000 Euro..meno di un'audi A4!!..Chi l'ha comprata nuova l'aveva pagata 131.000 Euro!..tengo a precisare che la vettura era perfetta..tagliandata..gomme nuove..full optional!...Ok per chi dice che comunque il fascino di comprarla nuova...di sentire il profumo del nuovo...il sapere che prima di te non l'ha guidata nessuno...di andarla a ritirarla in conce...bla..bla..bla...bè a me sinceramente non frega niente!..
L'importante è che la vettura sia tenuta bene...e che magari prima di acquistarla si faccia un salto dal concessionario ufficiale per dargli una controllata generale (cosa che ho sempre fatto io).
Un'altra cosa sono i chilometri; secondo me vanno bene vetture anche con 50.000...60.000....70.000 Km...Certo non comprerei mai una vettura con più di 100.000 Km!....ma questi ragazzi sono motori che sono fatti per farne di Km eh!!...certo, se uno ne fa 50.000 in pista è un'altro discorso!..
Questo è quello che penso io...

tiatt
08-04-2012, 12:39
Molto bella, complimenti.

---------- Post added at 12.39.13 ---------- Previous post was at 12.36.22 ----------

Molto bella, complimenti.

endy87
10-04-2012, 08:59
Riapro questo vecchio post...
Adesso vi dico la mia.
Secondo me questo tipo di macchine, conviene prenderle usate; ovviamente parlo di persone che comunque il comprare una macchina del genere presuppone fare dei sacrifici...quindi il mio discorso non vale per un milionario che cambia auto di lusso ogni anno!
Poi, valutando il tipo di auto di cui parliamo (benzina..gossa cilindrata..tanti cavalli..ecc..) il mercato delle persone a cui interessa si restringe notevolmente!..basti pensare a quante audi RS6..RS5...M5..M6...o mercedes AMG di qualunque tipo si vedono in giro!...pochissime!!!...io personalmente vedo più Porsche e Ferrari!...che comunque hanno più mercato!...e nel mercato dell'usato i prezzi tengono molto di più!!....è normale quindi che vetture del genere si svalutino di 15.000/16.000 Euro all'anno!...basti guardare attualmente gli annunci di audi RS6 del 2008...sono tutti sui 60.000 Euro...e nonostante questo tanti annunci sono tantissimo tempo che ci sono!..poi..se offri 55.000 Euro te la porti a casa!..
Ad esempio, io ho acquistato a novembre del 2009 una BMW M6 coupè di dicembre 2005..con 42.000Km...bè..pensate che l'ho pagata 44.000 Euro..meno di un'audi A4!!..Chi l'ha comprata nuova l'aveva pagata 131.000 Euro!..tengo a precisare che la vettura era perfetta..tagliandata..gomme nuove..full optional!...Ok per chi dice che comunque il fascino di comprarla nuova...di sentire il profumo del nuovo...il sapere che prima di te non l'ha guidata nessuno...di andarla a ritirarla in conce...bla..bla..bla...bè a me sinceramente non frega niente!..
L'importante è che la vettura sia tenuta bene...e che magari prima di acquistarla si faccia un salto dal concessionario ufficiale per dargli una controllata generale (cosa che ho sempre fatto io).
Un'altra cosa sono i chilometri; secondo me vanno bene vetture anche con 50.000...60.000....70.000 Km...Certo non comprerei mai una vettura con più di 100.000 Km!....ma questi ragazzi sono motori che sono fatti per farne di Km eh!!...certo, se uno ne fa 50.000 in pista è un'altro discorso!..
Questo è quello che penso io...

ti quoto :sisi::sisi:

marco8330
10-04-2012, 12:52
ti quoto :sisi::sisi:

Assolutamente d'accordo anche io... Guardate su Autoscout e vi accorgerete che oggi le supercar vengono svendute in molti casi ed in condizioni pari al nuovo. Acquistarle nuove è come buttare i soldi dalla finestra... :cry: