PDA

Visualizza Versione Completa : FUNZIONAMENTO SOSPENSIONI ALLROAD



faotoki
03-06-2008, 11:55
Ciao a tutti, visto che a breve mi arriva l'allroad intanto vi pongo qualche mio dubbio sulla regolazione delle sospensioni, siccome il venditore non mi ha spiegato benissimo il loro funzionamento, se mi potete dare voi un'pò di spiegazioni...
Mi piacerebbe sapere in pratica come funzionano, cioè sono io che le modifico o hanno una regolazione automatica? Si possono regolare in movimento o bisogna farlo da fermi? Poi se mi capita di attraversare un piccolo dosso facendo del leggero fuoristrada si adattano al vuoto sotto o rimangono fisse? Naturalmente mi piacerebbe sapere anche i pro e i contro e se possono sorgere problemi nell'uso in fuoristrada.
Grazie :biggrin:

Simone Quattro®
04-06-2008, 00:12
che colore l'hai presa ? motore ? optional ? quando arriva ?
raccontaci............

cmq le sospensioni sono a regolazione manuale ma hanno anche dei settaggi automatici . per esempio a certe velocita' si abbassano da sole

andream88
04-06-2008, 00:18
Scusa ma hai comprato la macchina senza sapere come funziona? :unsure:

faotoki
04-06-2008, 11:39
Bhè diciamo che l'ho provata ma non è che mi hanno spiegato benissimo il loro funzionamento, credo lo faranno quando andrò a ritirarla cmq la mia domanda era soprattutto per avere da voi dei pareri soprattutto per capire il loro limite in fuoristrada...
L'ho presa 3.0 V6 TDI tutta nera anche nei paraurti con sedili sportivi elettrici e memorie e pelle valcona bianca, cerchi da 18'' a stella, tetto solare, xenon plus, park adv, nav mmi dvd tv, ecc... insomma appena arriva posterò delle belle foto.
Aspetto vs pareri! :wink:

maske
04-06-2008, 22:24
per quanto riguarda la car, mi permetto di dire una sola cosa... BELLISSIMA!
gli interni bianchi poi...una chicca...


cmq per le sospensioni, beh nel fuoristrada non aspettarti chissa cosa, ci vai tranquillamente nello sterrato, penso regga anche lo sterrato di montagna ripidino, ma niente avvallamenti, salite o fossi strani...
cmq che tu sappia sono come quelle dell'allroad della serie precedente?
se si funzionano tramite compressorino che ogni volta le gonfia e sgonfia a seconda delle esigenze...

faotoki
06-06-2008, 16:36
per quanto riguarda la car, mi permetto di dire una sola cosa... BELLISSIMA!
gli interni bianchi poi...una chicca...


cmq per le sospensioni, beh nel fuoristrada non aspettarti chissa cosa, ci vai tranquillamente nello sterrato, penso regga anche lo sterrato di montagna ripidino, ma niente avvallamenti, salite o fossi strani...
cmq che tu sappia sono come quelle dell'allroad della serie precedente?
se si funzionano tramite compressorino che ogni volta le gonfia e sgonfia a seconda delle esigenze...


Grazie maske :thumbsup: guarda non vedo l'ora che arrivi :toothy9: anche perchè sono 6 mesi che giro con il marengo aziendale e mi sono un'pò spaccato le balle...
Cmq credo che le sospensioni siano simili a quelle della serie precedente però dovrebbero averle migliorate, stiamo a vedere :biggrin:

maske
06-06-2008, 18:26
si si bravo facci sapere come sono, e cm ti trovi.
special modo se risco a offrire un giusto compromesso e comportamento sia in comfort sia in sportività...

Simone Quattro®
08-06-2008, 23:52
si ma quando arriva ??

faotoki
09-06-2008, 09:25
X essere ottimisti diciamo x fine settimana prossima, credo però che arriverà sicuramente l'ultima settimana di giugno, tutta questione di documenti bancari :smile:

Simone Quattro®
20-06-2008, 22:43
nessuna news ?

Simone Quattro®
30-06-2008, 12:03
arrivata ?? foto ??

faotoki
30-06-2008, 12:04
nessuna news ?

Guarda ormai non ci dormo più la notte, sarà anche il caldo di questi giorni ma sinceramente è tutta colpa dell' allroad :laugh: cmq dai mancano pochi giorni, è solo questione di burocrazia ed incartamenti :wacko: poi appena possibile vi darò notizia!

Cmq x le sospensioni nessuno mi dà consigli :blink:

maske
30-06-2008, 14:23
cosa vuoi sapere?:blink:

MattiaTTS
02-07-2008, 21:18
Guarda ormai non ci dormo più la notte, sarà anche il caldo di questi giorni ma sinceramente è tutta colpa dell' allroad :laugh: cmq dai mancano pochi giorni, è solo questione di burocrazia ed incartamenti :wacko: poi appena possibile vi darò notizia!

Cmq x le sospensioni nessuno mi dà consigli :blink:

mio papà ce l'ha e si trova da dio.. esattamente non ne conosco il funzionamento so solo che vanno molto bene anche nell'uso sportivo.. lui è molto contento...

alvisep88
04-07-2008, 01:44
ciao ragazzi!
perdonate l'OT, ma per caso faotoki prima di questa avevi un altra allroad 2.5tdi?...perchè a un mio vicino di casa che aveva la 2.5tdi è appena arrivata un'allroad che mi sembra rispecchi esattamente la tua descrizione, magari scopriamo d essere vicini di casa..hihihihi...
byebye

[/OT]

faotoki
05-07-2008, 10:18
ciao ragazzi!
perdonate l'OT, ma per caso faotoki prima di questa avevi un altra allroad 2.5tdi?...perchè a un mio vicino di casa che aveva la 2.5tdi è appena arrivata un'allroad che mi sembra rispecchi esattamente la tua descrizione, magari scopriamo d essere vicini di casa..hihihihi...
byebye

[/OT]


Ciao Alvise guarda prima di questa avevo una A6 2.5 tdi sw però normale no allroad... ma tu di dove sei esattamente?

alvisep88
05-07-2008, 16:23
Ciao Alvise guarda prima di questa avevo una A6 2.5 tdi sw però normale no allroad... ma tu di dove sei esattamente?

mmm..mi sa che allora non sei la persona a cui mi riferisco io...comunque io sto poco dopo il bassanello, andando verso la mandria ;)...
ciaoo!

Simone Quattro®
14-07-2008, 13:41
ancora nulla.........???
sembra di rivivere la mia esperienza con l'S3 ....doveva arrivare a gennaio invece l'ho ritirata a marzo..........

faotoki
17-07-2008, 15:51
ancora nulla.........???
sembra di rivivere la mia esperienza con l'S3 ....doveva arrivare a gennaio invece l'ho ritirata a marzo..........

Niente non è ancora arrivata, sono in fervida trepidazione, speriamo che arrivi entro fine mese altrimenti addio vacanze :sad:

Simone Quattro®
07-08-2008, 21:21
Niente non è ancora arrivata, sono in fervida trepidazione, speriamo che arrivi entro fine mese altrimenti addio vacanze :sad:

quindi ????????????????????????????????? :icon_dho:

faotoki
19-08-2008, 10:29
quindi ????????????????????????????????? :icon_dho:

Purtroppo addio vacanze con l'allroad :sad: ....tranquilli le vacanze me le sono fatte cmq :laugh: !!
La aspetto x i primi di settembre... speriamo.... :sick:

Marco87
25-08-2008, 10:43
Ciao, io le sospensioni regolabili penso siano identiche alle tue le ho sull'a8! Se sono come la mia nell'MMI premi il tasto car se nn erro e ti escono 4 regolazioni LIFT ( che te la imposta + alta ) comfort ( si alza leggermente e nei dossi e cosi è davvero comodissima ) oppure c'è automatic che diventa già + rigida la macchina anche sui dossi e dynamic che è tutta bassa ed è rigida la macchina e penso serva per l'autostrada... poi quando la macchina vede che stai facendo un pò di strada a una velocità elevata , oppure schiacci l'accelleratore fin che va si abbassa in automatico infatti uscirà la spiace verde della machinina con la freccieta giù ... io sinceramente mi trovo bene...

faotoki
29-08-2008, 11:47
Ciao Marco grazie x il tuo parere, molto prob sono le stesse sospensioni che monta anche l'allroad, magari avranno qualche taratura differente vista l'indole differente dell'A8.
Ma tu trovi tante differenze fra le varie regolazioni? Poi ti trovi meglio con qlcosa in particolare?

sprintgas
29-08-2008, 15:35
ha 4 tarature la migliore da usare e quella automatica che si regola in base alla aderenza e alla velocità(per l'uso quotidiano )mentre per gli sterrati ce il settaggio ALL Road per i fondi ancora piu impegnativi con piccole roccie o meglio ghiaia o ciottolame ce il set LIFT che alza ulteriormente la vettura ma solo a basse andature infact appena superi una certa velocita lei si riabbassa al livello inferiore cioe All Road per quanto riguarda il comportamento su strada e tale e quale ad una a6 avant certo anche nel set piu ribassato non e proprio un assetto S-line ma ci si avvicina molto e poi non dimentichiamo che la spalla del pneumatico e 0,5% piu alta (con cerchi 18" siamo con spalla 45 anziche 40),le 'auto pesa qualcosina in piu e i pneumatici son 100 y xl cioe rinforzati ,come se fossero M+S (tipo suv o invernali)quindi anche con ottimo disegno non hanno il grip delle stessa gomma pzrosso che monta una a6 2.0 ,2.7 o 3.0 s-line (245/40/18 97 y pirelli pzero rosso) per quanto riguarda le differenze vi assicuro che si sente e si vede ad occhio nudo a bordo ci si sente sollevare ed alzare e fuori e proprio uno spettacolo anche se a dire il vero nella vecchia all road era piu appariscente dovuta anche al fattore novità (era una delle prime a sfruttare tale sistema)e anche dal fatto che i fascioni laterali della vechia la rendevano meno auto di lusso e piu off-road

Simone Quattro®
01-09-2008, 18:09
Purtroppo addio vacanze con l'allroad :sad: ....tranquilli le vacanze me le sono fatte cmq :laugh: !!
La aspetto x i primi di settembre... speriamo.... :sick:

ma sei sicuro che sia stata ordinata ?

nel frattempo è uscito il restyling con i fari a led .......

faotoki
03-09-2008, 12:26
ma sei sicuro che sia stata ordinata ?

nel frattempo è uscito il restyling con i fari a led .......

:biggrin: dai... forse.... probabile.... diciamo che x scaramanzia non vi ho detto che mi arrivava questa settimana, infatti mi è arrivata ieri _metal

Ragazzi è una figata questa notte non ho quasi dormito dall'agitazione :w00t: ho corso pochissimo cmq appena possibile vi farò un post adeguato con foto e tutto il resto :cooool:
non mi sembra vero!!!
Ho fatto un giro ieri sera, sarà xchè ero abituato al marengo, ma và come un mostro, ca****o è un missile!! L'assetto, e che assetto!! smanettando effettivamente varia da rigida a morbida, si alza e si abbassa, che figata però devo ancora capirci un'pò...
A riguardo del restyling effettivamente cambiano i fanali però rispetto alla mia si spende mooolto di più dato che la mia era un km 0. Molto prob cambierò i fanali e il gioco è fatto dato che hanno modificato esternamente solo quelli!!

Simone Quattro®
03-09-2008, 22:19
dopo tanta attesa.........attendiamo le foto !!!!!!!!! complimenti !!!!!!!!!!!!!

sprintgas
06-09-2008, 15:00
foto foto foto foto foooooooto(da Aldo Giovanni e giacomo)

Simone Quattro®
11-09-2008, 16:06
le fotooooooooooooooooooooooo :w00t:

Simone Quattro®
22-09-2008, 22:19
pensi di farci aspettare quanto hai aspettato tu la tua ???............. :ph34r:

faotoki
23-09-2008, 16:44
Dai su..... non è perchè non voglio è perchè non ho tempo... capitemi :icon_dho:

...ok lasciatemi almeno il tempo di farci 2 foto che poi vi farò stà pubblicazione con un post degno di nota :tongue: ok?

sprintgas
23-09-2008, 19:38
abbiamo capito .................ti muovi in tram altro che all-road:biggrin::sleep:

Simone Quattro®
23-09-2008, 22:16
abbiamo capito .................ti muovi in tram altro che all-road:biggrin::sleep:

:biggrin: :biggrin: :w00t: :w00t:

faotoki
10-10-2008, 19:19
Tutto bene? Visto che nn mi sono dimenticato ? :wink:
Scusate x le foto fatte con il cel, a breve farò delle foto con la digitale ed un'post come si dice... tutto x voi :smile:


http://img152.imageshack.us/img152/4368/frontsn8.jpg (http://imageshack.us)
http://img337.imageshack.us/img337/459/postdw7.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/3126/08102008007qc4.jpg (http://imageshack.us)


Cosa ne dite?

Simone Quattro®
10-10-2008, 20:02
davvero bella !!!!
aspettiamo altre foto !

qnt km hai gia fatto ? il sedile sembra averne risentito.....

faotoki
11-10-2008, 09:44
Sono contento che ti piaccia :biggrin:
x il sedile probabilmente essendo appena sceso (erano le 4 del pom), c'ero sopra dalle 7 di mattina...
cmq la mia auto ora ha 38000 km :wink:

Simone Quattro®
12-10-2008, 23:38
Sono contento che ti piaccia :biggrin:
x il sedile probabilmente essendo appena sceso (erano le 4 del pom), c'ero sopra dalle 7 di mattina...
cmq la mia auto ora ha 38000 km :wink:

io non li faccio neanche in 4 anni 38mila km...............:ohmy:

come ti trovi con la allroad ?

Stuntman-Mike
25-10-2008, 19:49
Sono contento che ti piaccia :biggrin:
x il sedile probabilmente essendo appena sceso (erano le 4 del pom), c'ero sopra dalle 7 di mattina...
cmq la mia auto ora ha 38000 km :wink:


ma come cavolo hai fatto a fare 38.000 km in un mese :icon_eyes::icon_eyes: ???????????????????

faotoki
27-10-2008, 09:38
ma come cavolo hai fatto a fare 38.000 km in un mese :icon_eyes::icon_eyes: ???????????????????

Se mi fai conoscere almeno una delle gnocche che hai in firma te lo dico :ph34r:

cmq a parte gli scherzi forse ho dimenticato di dirvi che la macchina non l'ho presa nuova ma usata :tongue:

Simone Quattro®
10-11-2008, 13:10
Se mi fai conoscere almeno una delle gnocche che hai in firma te lo dico :ph34r:

cmq a parte gli scherzi forse ho dimenticato di dirvi che la macchina non l'ho presa nuova ma usata :tongue:

ah ok :tongue:
altre foto ?