PDA

Visualizza Versione Completa : MMI 3g e centralina bluetooth

olemax
09-12-2009, 11:30
Domanda ai più esperti, siccome ho un problema all'mmi 3g, ovvero ogni tanto, sempre casualmente, parte un fischio (intendo dire un fischio forte, quasi tipo bollitore) provenire proprio dal sistema mmi ovvero dal lettore dvd in plancia...per chi è curioso l'ho anche registrato, se volete ve lo mando via mail. Come al solito dal service audi non hanno saputo dirmi quale possa essere la causa, anzi per loro era la prima volta che accadeva una cosa simile. Ora dovrò portarla la prossima settimana e mi terrano l'auto per 2 giorni e vedremo di cosa si tratta. Se a qualcuno è capitato lo stesso problema e gliel'hanno risolto, mi faccia sapere.
Arriviamo al dunque il mio dubbio si concentra o sul bluetooth o sull'HD, qualche esperto sa se per caso nel sistema mmi 3g sono la stessa unità oppure sono 2 cose separate?
Dico questo perchè molto spesso mi da questo problema fischio quando ho il cell collegato con il BT, e a volte mi blocca addirittura il telefonino costringendomi a doverlo spegnere e riavviare...non dipende dal telefonino perchè me lo fa sia con l'iphone sia con l'HTC. L'altra sera ad esempio me lo ha fatto a macchina spenta mentre trasferivo dei file dalla Sd all'HD?
Qualcuno mi illumini.
Grazie

mastaro
09-12-2009, 23:15
il sistema 3g integra tutto nella centralina 5f. hd-b.t.-e modulo radio. c'è una sit ufficiale audi, dove i sistemi 3g sono sotto posti ad un richiamo per aggiornamento con cd 8r con la letrera C finale. se nn l'hai fatto prova prima a farti aggiornare il sistema.

olemax
10-12-2009, 10:39
grazie Mastaro sempre gentile e competente :smile:, proverò a far presente al service del richiamo...ma per curiosità di che problematiche trattava questo richiamo?
Quindi se fosse il Bt da sostituire dovrebbero sostituire tutta la centralina dell'mmi 3g, quindi HD, Bt e radio? Chiedo questo perchè sono giorni che ormai faccio le varie prove, ovvero staccando il BT, oppure spegnendo la radio, oppure ascoltando solo la musica sull'hd e così via. Dalle mie prove è emerso che se non connetto via bt il cell il fischio me lo fa (sempre a caso, quando vuole lui), ma molto molto debole, quasi impercettibile, lo si sente solo se si ha la musica quasi a zero...mentre da ieri che ascolto solo la musica dall'hd con Bt collegato non me lo ha più fatto :blink:, chissa di cosa si tratta :sad:
Grazie

olemax
10-12-2009, 13:17
Scusa Mastaro hai mica il numero del richiamo ufficiale? Anche in mp se preferisci, così non mi sento dire dobbiamo verificare se c'è qualche richiamo o che magari si inventino qualche scusa.

Grazie ancora.:smile:

olemax
15-12-2009, 17:55
Per la cronaca..mi hanno ordinato tutto il blocco navigazione...mi cambiano tutto :ohmy::maad: speriamo che non mi facciano danni tra smonta e rimonta

mastaro
18-12-2009, 00:27
ma dai l'unità 5f è la principale e gestisce tutto. non serve nessuna chiave solo 2 chiaverre er estrarre l'unità frontale. scusa ma solo ora leggo il post. nn ho l'azione di richiamo in mente. cmq bravissimi i colleghi a farti sosstituire l'unità.