PDA

Visualizza Versione Completa : modello ammortizzatori



alex74
10-12-2009, 12:48
un consiglio please: circa un anno fa ho sostituito alla mia A4 B7 (2006) le molle montando delle Eibach ribassate (di circa 30mm). Ora, avendo usurato definitivamente gli ammortizzatori originali vorrei sostituirli con i Bilstein. Mi hanno detto che per la mia macchina ne esistono 2: uno più corto, che abbasserebbe ulteriormente l'assetto e uno più lungo che lo manterrebbe circa uguale. L'obiettivo è anche quello di eliminare il rollio e preferirei non abbassare ulteriormente la macchina, quindi propenderei per il più lungo. Qualcuno ha esperienza con questi ammortizzatori? E' vero che anche quelli più lunghi eliminano ugualmente il rollio? sapete dirmi il modello che va bene per la mia? grazie

geodo
10-12-2009, 14:19
Gli ammortizzatori non modificano l'altezza della macchina..A patto di montare ammortizzatori con ghiere..Nel tuo caso un "bel b8 stelo corto" sarebbe ottimo, visto che monti le molle ribbassate..
Non ti conviene montare il b6 quello stelo lungo è per assetti standar, solo un poco più rigido dell'originale.
I codici sono questi BE5-B981 BE5-B982 per audi a4 b7, tutte le motorizzazioni..In italia il commercializza NTP
Per il prezzo, sulle 500/600 euro..

alex74
10-12-2009, 14:50
grazie mille! mi orienterò ai B8!

kanaglia
11-12-2009, 16:55
da quel che so io l'altezza la stabiliscono le molle non gli ammortizzatori, credo che quello a stelo lungo lavorerebbe male

DanieleHcp
11-12-2009, 22:49
da quel che so io l'altezza la stabiliscono le molle non gli ammortizzatori, credo che quello a stelo lungo lavorerebbe male

esatto..piu che altro con ammo come i B6/B8 ovvero ammortizzatori a gas studiati per nn perdere confort ma eliminare rollio e beccheggio...quindi sia per i B6 che per i B8 la vettura scende ben poco...sia con molle eibach che H&R(che in realtà dovrebbero abbassare di più)...però se è quello che cerchi vanno benissimo, se vuoi una cosa piu competitiva per altri usi ci si butta sulla ghiera...:wink: