PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME RUNFLAT



nico72
14-12-2009, 15:01
Ragazzi è possibile montare delle gomme runflat su cerchi in lega a 6 razze quelli di serie della versione advanced?????....ho hanno bisogno di cerchi speciali???? AIUTO.....:wacko:

FreeSpirit
14-12-2009, 16:01
Assolutamente no,cioè puoi benissimo montarli sui tuoi cerchi! Anke se posso darti un consiglio cerca dievitare di montare gomme run-flat...1 perke avendo una spalla rigidissima senti qualsiasi avvallamento della strada,2 perke essendo dura la spalla con le buche rischi di storgere qualche cerchio(e penso proprio che piu esistenti di quelli di casa madre non ce ne siano) 3 come prestazioni lasciano un pò a desderare! se puoi cerca di procurarti un ruotino e montare gomme normali...

olemax
14-12-2009, 17:35
Da quel che so io i cerchi sono differenti, dovrebbero avere un "bordino" in più proprio perchè in caso di foratura permettono al pneumatico di non uscire dal cerchio. Montare magari montano pure (ti conviene chiedere ad un gommista), ma a che pro se poi quando sono bucati non puoi sfruttare il vantaggio dei RF. Comunque a livello di comodità le Rf fanno pena, sono rigide e non trasmettono delle belle sensazioni al volante, e come tenuta sono, a mio avviso, infoeriori alle gomme normali. Io sulla bmw che avevo prima, non vedevo l'ora di poterle togliere.

buzzibar
14-12-2009, 18:41
Ragazzi è possibile montare delle gomme runflat su cerchi in lega a 6 razze quelli di serie della versione advanced?????....ho hanno bisogno di cerchi speciali???? AIUTO.....:wacko:

...ma ne vale la pena spendere quei soldi?!...ricordati che internamente hai una parte di gomma rigida, e la tua spalla diminuisce di parecchio, quinde se nn usi spalle da 65 o 60, come ti hanno già detto la macchina diventa rigidissima. Ricorda poi che il codice in caso di foratura anche con la RF, devi andare dal primo gommista o area di servizio per la riparazione, a bassa velocità......

audimaniaco
14-12-2009, 21:11
...ma ne vale la pena spendere quei soldi?!....

Come mai st'idea nico? Voglio dire,quante volte ti capiterà di bucare? Mica è una tragedia,meglio avere 4 gomme "giuste" e guadagnarci in sicurezza.:wink: