PDA

Visualizza Versione Completa : TT RS con Stronic!



mura
15-12-2009, 01:09
Salve, qualcuno piu o meno sa dirmi quando uscirà la ttrs con il dsg?? ricordo che la nuova s3 sportback inizialmente era solo manuale (mio padre non la comprò per questo) poi dopo un po usci con l's-tronic. Ormai la ttrs è uscita da diversi mesi, pensate che arriverà presto?

LUPIN
15-12-2009, 01:22
ha troppa coppia per l'Stronic...

mura
15-12-2009, 10:12
ha troppa coppia per l'Stronic...

si xo sulle varie s4,s5e tutto il resto c'è il tiptronic; sul q5 3.0 tdi 51kgm ha s-tronic.... perchè non lo montano su questa???

Rick
15-12-2009, 19:22
si xo sulle varie s4,s5e tutto il resto c'è il tiptronic; sul q5 3.0 tdi 51kgm ha s-tronic.... perchè non lo montano su questa???
A parte che i primi q5 avevano dei problemi...

secondo me è un problema di spazio.... col 5 cilindri non ci sta l'stronic :unsure:

Kame
15-12-2009, 20:00
A parte che i primi q5 avevano dei problemi...

secondo me è un problema di spazio.... col 5 cilindri non ci sta l'stronic :unsure:

Ma se ci stava sul 3.2 6 cilindri...

L'unica spiegazione è che non lo vogliono mettere...come per la RS4 che potrebbero benissimo farla col cambio della RS6...invece è sempre stata fatta solo manuale.

Rick
15-12-2009, 20:11
Ma se ci stava sul 3.2 6 cilindri...

L'unica spiegazione è che non lo vogliono mettere...come per la RS4 che potrebbero benissimo farla col cambio della RS6...invece è sempre stata fatta solo manuale.

3.2 6 cilindri..............................VR6!

è comunque un motore dagli ingombri "ridotti" rispetto ad un classico 6 in linea o v6...tant'è vero che ha una sola testata per entrambe le bancate

mura
15-12-2009, 21:15
è che avevo la tts s-tronic e il cambio era impressionante molto meglio del manuale...ora sto per ordinare una ttrs e non vorrei prenderla manuale e il mese dopo esce l'stronic... rosicherei come un matto!!

Kame
15-12-2009, 21:28
Il fatto è che non ci sono proprio notizie su nessun sito e nessun blog, nemmeno rumors.
Invece per la S3 se ne parlava già da mesi..
L'unica cosa sarebbe conoscere qualcuno che lavora in Audi che riesca a origliare qualcosa...

mura
15-12-2009, 21:31
è lo so... sto girando tutti i siti in ogni lingua.. ho perfino chiamato audi italia ma mi hanno detto che non si hanno notizie...... infatti tentenno sullo spendere questi 60 mila euro...anche so che prima o poi la prendo.... se solo uscisse questo dsg... sulla s3 spotback quanto ci ha messo ad arrivare??

peppo1988
15-12-2009, 21:42
l's tronic sulla s3 è uscito insceme al restayling

Rick
15-12-2009, 21:50
è lo so... sto girando tutti i siti in ogni lingua.. ho perfino chiamato audi italia ma mi hanno detto che non si hanno notizie...... infatti tentenno sullo spendere questi 60 mila euro...anche so che prima o poi la prendo.... se solo uscisse questo dsg... sulla s3 spotback quanto ci ha messo ad arrivare??

due anni

francoforte 2006 - francoforte 2008

mura
15-12-2009, 21:56
non sulla s3 sportback...ricordo che quando portai la mia in concessionaria non so per cosa c'era in esposizione una s3 sportback e mio padre era intenzionato a prenderla... nn l'ha piu presa perchè era solo manuale... doveva uscire ancora il cambio automatico!!!

Rick
15-12-2009, 21:58
non sulla s3 sportback...ricordo che quando portai la mia in concessionaria non so per cosa c'era in esposizione una s3 sportback e mio padre era intenzionato a prenderla... nn l'ha piu presa perchè era solo manuale... doveva uscire ancora il cambio automatico!!!

è stato annunciato col restyling l'effettiva commercializzazione del dsg è avvenuta nel 2009 :wink:

mura
15-12-2009, 22:14
a ecco!! martredi chiedo in concessionaria ultime delucidazioni...... poi sarà a mio grosso rimpianto... manuale!!

d3a
15-12-2009, 22:36
ho letto da un'altra parta che per il facelift TT 2010,ci sarà anche la versione dsg della RS

http://www.audi.de/de_partner/p_32832/de/autohaus/veranstaltungen.html

AlexMessoMalex
15-12-2009, 23:39
sarà a mio grosso rimpianto... manuale!!
Menomale, ringrazia la provvidenza che ti ha indicato la strada giusta :laugh: perchè un TT-RS con l'automatico non si poteva vedere :smile:
Al limite potevo capire un Touran :biggrin:

Kame
16-12-2009, 01:13
Si ma qui si parla di RS, non si S, un mondo a parte...niente restyling.

mura
16-12-2009, 09:23
ho letto da un'altra parta che per il facelift TT 2010,ci sarà anche la versione dsg della RS

http://www.audi.de/de_partner/p_32832/de/autohaus/veranstaltungen.html
io leggo solo rs5 e restailing tt!!!!!:blink::huh:


Menomale, ringrazia la provvidenza che ti ha indicato la strada giusta :laugh: perchè un TT-RS con l'automatico non si poteva vedere :smile:
Al limite potevo capire un Touran :biggrin:

ti avrei dato ragione se parlavamo di cambi tipo quello dell'a6 o del cls... ma questo s-tronic è favoloso!!!

d3a
16-12-2009, 21:26
io leggo solo rs5 e restailing tt!!!!!:blink::huh:



ti avrei dato ragione se parlavamo di cambi tipo quello dell'a6 o del cls... ma questo s-tronic è favoloso!!!

una parte è sul sito,un'altra sono indiscrezioni

tt-rs lights with led daylight for all models, other rear lights, upgraded standard radio, some other minor changes for facelift. tt-rs will get dsg gearbox. both models (rs5, tt facelift) go public in geneve (you can then order it) and are available in july 2010.

un altro però che di solito fornisce sempre info precise dice a riguardo...

TT RS with S Tronic... NOT so sure...

mura
16-12-2009, 22:18
una parte è sul sito,un'altra sono indiscrezioni

tt-rs lights with led daylight for all models, other rear lights, upgraded standard radio, some other minor changes for facelift. tt-rs will get dsg gearbox. both models (rs5, tt facelift) go public in geneve (you can then order it) and are available in july 2010.

un altro però che di solito fornisce sempre info precise dice a riguardo...

TT RS with S Tronic... NOT so sure...

grazie mille...credo manuale...non posso aspettare altri 7 mesi!!!

AlexMessoMalex
16-12-2009, 22:22
...credo manuale...non posso aspettare altri 7 mesi!!!
Hai un santo protettore che ti ha messo la mano sulla testa per indurti a fare la scelta giusta :happy:

mura
16-12-2009, 22:39
hhahaha spero di non rimpiangerlo troppo l's-tronic!!

Dandi
17-12-2009, 11:13
hhahaha spero di non rimpiangerlo troppo l's-tronic!!

Ma fregatene del S-tronico io quando l'ho comprata neanche mi è sfiorata l'idea del automatico e ti garantisco ora che ho la macchina godi ancora di piu quando metti la terza e senti che vola..... :wink:

mura
17-12-2009, 13:52
ok ok...martedi vi faccio sapere se la prendooooooo!!!

mura
26-12-2009, 01:41
tt rs ordinata!!!! bianca interni nero-alcantara; pelle 1; parcktronic;cerchi titanio e inserti bianco ibis!!! ora 90 giorni!!! ma nn c'è un modo per dimezzare i tempi?

LUPIN
26-12-2009, 07:12
se sul sito audi.de ufficiale c'è scritto che esce Stronic, anche se a luglio (quindi settembre in italia) io personalmente avrei aspettato...

già a me è successo di non poter cambiare l'ordine (15 giorni dopo il mio ordine è uscita l'S3 stronic) e me ne sono pentito...

tanto per fare un esempio, col dsg farà 4,4 invece dei 4,6...

ma, non sono i due decimi che fan la differenza quanto il fatto che i 4,4 li fai SEMPRE, i 4,6 no.. bisogna cambiare perfettamente, partire al numero giusto di giri.. etc etc..

a parte tutto, ottimo acquisto complimenti ;)

Paky
26-12-2009, 12:13
non ho provato il dsg.. ma così a naso preferisco il vecchio manuale.. secondo me da più soddisfazioni alla guida.. un conto è che la macchina fa i 4,4.. un altro conto è quando il pilota + la macchina fa i 4,6.. soddisfazioni diverse

mura
26-12-2009, 13:28
lupin sarei quasi d'accordo con te (xo 9 mesi sono tantissimi lo sai??) se la mia tts fosse ancora in forze!! ma dal momento che è stata totalmente distrutta (non da me) ho dovuto comprarla subito e chiudere la trattativa in fretta... cmq se la mia non fosse stata distrutta non avrei preso l'rs, mi sarei tenuto la S ma al momento del riacquisto ballavano 5mila euro tra tts e rs...e la che fai?'?? 48.5 mila una e 53,5 l'altra!!!

Sterbo
28-12-2009, 18:55
L's-tronic ci sarà xkè ci metteranno il nuovo 7 marce quando uscrà quello che regge 500Nm... xò nn so quando

andreaSpecC
05-01-2010, 18:44
sinceramente io l'audi che sia S3 o S4 o S5 o tutte RS le prenderei con Cambio DSG
Come prima esperienza personale con L'S3 di mia mamma sono andato a Solda sul passo dello Stelvioil 30/31 dicembre, non per divertirmi ma per lavoro ( sparo Fuochi artificiali) aiuto mio fratello!!

A circa 30Km da solda ho trovato la strada imbiancata, avevo su 4 nokian del 2005 che avevo utilizzato sulla mia Clio, ho solo dovuto cambiare i cerchi perche da 17''...

che dire sulla neve l'S3 Stronic è bellissima da guidare, Unico neo che con quel cavolo di Esp l'auto non ti fa divertire, peccato davvero, anche staccandolo del tutto non si riesce a fare piu di tanto!!

La cosa che piu mi ha impressionato è proprio il cambio, spettacolare davvero mi paiceva molto cambiare in piena accelerazione con Esp spento, e far slittare le gomme in curva e poi in rettilineo.. Bello bello e Bello veramente!!

Naturalmente complimenti all'audi per la sicurezza data dall'elettronica Asr Esp..

Se Veramente faranno la TTrs Stronic la prendero ad occhi chiusi!!:tongue:

d3a
06-01-2010, 17:36
il prossimo dsg per la tt-rs...


the DQ500 7-speed transmission for transverse use is ready (already used within the VW T5 facelift)

It is good for up to 600NM.

You can assume a use within the Audi product portfolio.

the VW Multivan (T5) facelift uses the all new 2.0 TTDI (Bi-Turbo) engine, 180PS, 400NM combined with the 7-speed DSG. Before the top Diesel Engine was the 5-cyl 2.5 TDI.

d3a
11-03-2010, 22:04
ultimi rumors: AMI Leipzig next month- intro of updated TT. with DSG for the TT-RS. minor cosmetic changes all around and some power updates