PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo???

tepo
15-12-2009, 10:28
Ragazzi 5 min fa mi ha chiamato la mia conce dicendomi se potevo andare da loro giovedi per effettuare un aggiornamento importante... visto che mi ha chiamato la segretaria non mi ha saputo dare molte info ma ha parlato di un richiamo ufficiale Audi....
Voi ne sapete qualcosa?!?! :dry::shifty:

gatto910r
15-12-2009, 10:29
aiuto.... non potresti informarti su cosa si tratta....

tepo
15-12-2009, 10:35
aiuto.... non potresti informarti su cosa si tratta....

Vedo di fare il possibile...

gatto910r
15-12-2009, 10:38
grazie ho scritto pure io al mio conce per avere news...

gianky66
15-12-2009, 12:55
Ragazzi 5 min fa mi ha chiamato la mia conce dicendomi se potevo andare da loro giovedi per effettuare un aggiornamento importante... visto che mi ha chiamato la segretaria non mi ha saputo dare molte info ma ha parlato di un richiamo ufficiale Audi....

Quello S/W per il cambio l'hai gia' fatto? Se no, sara' quello....

P.S. mi raccomando le termiche per l'Austria!!!

tepo
15-12-2009, 13:18
Quello S/W per il cambio l'hai gia' fatto? Se no, sara' quello....

P.S. mi raccomando le termiche per l'Austria!!!

Grande Gianky... dici che è un aggiornamento S/W per il cambio?? In che consiste??
Per l'Austria sono quasi deciso per le catene che dici?? Le termiche sarebbero sicuramente la scelta migliore ma devo prendere anche i cerchi e allora la spesa è troppo elevata visto il mio utilizzo (scarsissimo) in condizioni invernali....

Dai dimmi la tua...

Grande Gianky!!! :wink::wink:

piso65
15-12-2009, 14:41
Ciao a tutti. E se fosse per la famigerata storia delle "vibrazioni"? Mah....

gianky66
15-12-2009, 15:04
Ciao a tutti. E se fosse per la famigerata storia delle "vibrazioni"? Mah....

non c'e' pericolo...... quella rimane una questione tra Audi e coloro che rompono le OO .....:biggrin:

siccome non ha ancora fatto l'aggiornamento S/W al cambio, al 99.9% sara' per quello...

marco742000
15-12-2009, 18:01
Ragazzi aggiornatemi non so niente di questo aggiornamento del cambio S-tronic vale anche per il TFSI?

gatto910r
15-12-2009, 18:45
si infatti vale per quali modelli questo aggiornamento tutti solo 3.0 tdi oppure anche 2.0 tfsi e tdi??

Luca Q5
15-12-2009, 19:11

Ciao Tepo... ho ricevuto anch'io la chiamata dal mio conce per questo aggiornamento!!
Riguarda il cambio..... e penso che sia per tutte le motorizzazioni!!:wink:

sbirello
15-12-2009, 20:12
Confermo che il richiamo è per il cambio. Sono andato in conce per montare il set gomme e cerchi invernali ( molto cari ma molto belli!) e mi hanno tenuto la macchina x effettuare l'aggiornamento.

marco742000
15-12-2009, 21:22
Chi ha effettuato l'aggiornamento ha notato dei miglioramenti?

AliasWavefront
16-12-2009, 08:47
ti posso chiedere che cerchi e pneumatici invernali hai montato e quanto hai speso?
grazie

xalt
16-12-2009, 16:04
ho sentito chi mi ha venduto l'auto e mi ha detto che dovrei ricevere una lettera da Audi con il codice d'azione e con quello poi posso fare l'aggiornamento...a voi è arrivata?

tepo
16-12-2009, 16:13
ho sentito chi mi ha venduto l'auto e mi ha detto che dovrei ricevere una lettera da Audi con il codice d'azione e con quello poi posso fare l'aggiornamento...a voi è arrivata?

No no... mi ha chiamato direttamente la concessionaria...

xalt
16-12-2009, 16:36
No no... mi ha chiamato direttamente la concessionaria...

io però non l'ho presa in concessionaria ma da un venditore che si appoggia ad una concessionaria...aspetto e vedo se mi arriva qualcosa altrimenti al tagliando me lo faccio fare comunque

sbirello
17-12-2009, 01:04
ti posso chiedere che cerchi e pneumatici invernali hai montato e quanto hai speso?
grazie

ho montato i cerchi audi da 17 con le dunlop invernali. sono quelli del catalogo audi scaricabile dal sito ufficiale. 1.900 euro con lo sconto se no di listino fanno 2200.ciao

AliasWavefront
17-12-2009, 08:23
sono gli stessi cerchi e pneumatici che il concessionario ha proposto a me. Se soddisfatto? Ti sembra un buona prezzo?

tepo
17-12-2009, 11:17
Appena rientrato dal conce... confermo aggiornamento della centralina per il cambio automatico... :wink::wink:

AliasWavefront
17-12-2009, 11:34
tepo, ci fai sapere che differenze noti dopo l'aggiornamento? In particolare noti cambiamenti in quell'esitazione in ripresa dopo avere rallentato fino alla seconda?

AB-Q5
17-12-2009, 12:31
Confermo.. preso appuntamento anch'io.. mi han detto che si tratta di un aggiornamento al cambio e alla centralina motore.

tepo
17-12-2009, 13:33
tepo, ci fai sapere che differenze noti dopo l'aggiornamento? In particolare noti cambiamenti in quell'esitazione in ripresa dopo avere rallentato fino alla seconda?

Appena riesco provo e faccio sapere...

superenri
17-12-2009, 13:36

Sulla mia Q5 2.0 TDI S-tronic quando sono in 7° marcia sui 110-120 e rallento fino ai 100, accade che, se riaccelero, passa prima in 6° marcia e poi subito in 7°... Nessuno ha mai riscontrato la stessa cosa?

tepo
17-12-2009, 14:28
Sulla mia Q5 2.0 TDI S-tronic quando sono in 7° marcia sui 110-120 e rallento fino ai 100, accade che, se riaccelero, passa prima in 6° marcia e poi subito in 7°... Nessuno ha mai riscontrato la stessa cosa?

Sinceramente no... io noto spesso il problema a bassi regimi dalla terza alla secondo e poi ancora in terza come ad esempio in una svolta...

marco742000
17-12-2009, 15:51
Ho chiamato il mio concessionario Audi qui a Tel Aviv , ho chiesto dell'aggiornamento..mi hanno preso per un alieno...non sanno niente!
Cose da pazzi! Qualcuno ha un numero AUDI da chiamare che non sia numero verde? Qui da l'estero non posso chiamare il numero verde. :blink:

sbirello
17-12-2009, 21:09
sono gli stessi cerchi e pneumatici che il concessionario ha proposto a me. Se soddisfatto? Ti sembra un buona prezzo?

io ho su i cerchi da 19'' e avevo paura che i cerchi da 17'' facessero un brutto effetto. invece devo dire che questi sono molto belli e stanno molto bene. per il resto posso dirti che mi trovo bene le ho provate sulla neve e sono molto soddisfatto. per il prezzo... che dire... buon prezzo e audi difficilmente convivono. in giro ho letto che ci sono anche kit replica a 1200 euro . mi pare di averlo letto sul forum.

Luca Q5
18-12-2009, 09:34
Confermo.. preso appuntamento anch'io.. mi han detto che si tratta di un aggiornamento al cambio e alla centralina motore.

Riconfermo.... trattasi di richiamo per aggiornamento alla centralina del cambio!! Appuntamento preso per il giorno 29.12.... appena effettuato, vi aggiornerò su eventuali cambiamenti!!:wink:

Paolo1975
18-12-2009, 17:18
Chi ha effettuato l'aggiornamento ha notato dei miglioramenti?

Ciao,
mi hanno aggiornato il software venerdì scorso.
Ora la macchina quando è in 3a a bassi giri, scala preventivamente in 2a, prima di ricevere una richiesta di potenza con l'acceleratore, ovviando a quel buco dovuto al tempo di scalata quando si accelera dopo una frenata.

Tutto a posto? Quasi. Ora l'indicatore del consumo fatica in città a scendere sotto i 10litri/100km mentre prima, con il motore che lavorava al risparmio evitando di scalare se non strettamente necessario, raggiungevo velocemente gli 8,5 - 9 litri x 100km.

Mi dò un pò di tempo per raccogliere più dati e verificare se davvero c'è un incremento di consumo. Nel caso fosse così, quasi quasi torno al vecchio software....
Alla fine il leggero vuoto in accelerazione dopo una frenata non mi ha mai dato grossi fastidi

AB-Q5
24-12-2009, 11:13
Aggiornamento effettuato stamattina... fatti 20 km successivamente... In D La sento piu scattosa e "pronta" nelle marce basse...

Luca Q5
30-12-2009, 10:05
Aggiornamento effettuato stamattina... fatti 20 km successivamente... In D La sento piu scattosa e "pronta" nelle marce basse...

Aggiornamento effettuato ieri.... confermo quanto detto da AB-Q5!!!:wink:
In D sembra abbia un pò più di scatto, "pronta" nelle marce basse, la cambiata è leggermente più alta come giri, ed il famoso vuoto si sente molto meno...

tepo
30-12-2009, 11:48
Aggiornamento effettuato ieri.... confermo quanto detto da AB-Q5!!!:wink:
In D sembra abbia un pò più di scatto, "pronta" nelle marce basse, la cambiata è leggermente più alta come giri, ed il famoso vuoto si sente molto meno...

Confermo dopo aggiornamento io la preferisco e non ho più il problema della cambiata a bassi regimi tipo in una svolta stretta.... :wink::wink:

gianky66
07-01-2010, 16:59
Confermo dopo aggiornamento io la preferisco e non ho più il problema della cambiata a bassi regimi tipo in una svolta stretta.... :wink::wink:

Possibile che sia l'unico a preferirla prima dell'aggiornamento?!? Vuoti non ne avevo... se volevi la guida tranquilla cambiava a bassi regimi mentre premendo sull'acceleratore e giocando con i paddle la vivacizzavi alla grande... nel misto e citta' riuscivi a consumar di meno... ma non si puo' tornare indietro?!?:sad:

detro83
07-01-2010, 19:52
ma l'aggiornamento che auto comprende??

superenri
14-01-2010, 12:21

Aggiornamento fatto martedì 12 gennaio:

Confermo la stessa impressione anche per il 2.0!

Per quanto riguarda i consumi, non è cambiato nulla rispetto a prima!

massimo idraulico
15-01-2010, 12:41
giovedì, la porto in concessionario per l'aggiornamento.Questa mattina hanno fatto la diagnosi e mi hanno comuniacato che il cambio da 4 errori.vedremo giovedi se migliora la.
ho ritirato la macchina con il cambio aggiornae posso dire che la trovo più fluida e quando vado a 130 in autostrada la macchina non da più i giri motore istabili, per me è migliorata
to

tecnomn
18-01-2010, 12:14
C'è un richiamo relativo alla copertura dei montanti anteriori, in caso di scoppio degli airbag, le coperture dei montanti rischiano di ferire gli occupanti anteriori.

Giampy66
18-01-2010, 12:50
C'è un richiamo relativo alla copertura dei montanti anteriori, in caso di scoppio degli airbag, le coperture dei montanti rischiano di ferire gli occupanti anteriori.

Pensate che anche la mia ritirata il 13 gennaio, abbia bisogno dell'aggiornamento??:blink: