Accedi

Visualizza Versione Completa : Lingua comandi vocali

Filo83
15-12-2009, 20:00
Ciao ragazzi..
č da tempo che vi leggo ed ora che sto prendendo confidenza con al mia Q5 2.0 tfsi ho bisogno del vs aiuto...

Ho acquistato la macchina in Germania qlc mese fa ed i comandi vocali sono in lingua tedesca..sapete se e come č possibile impostarli in lingua italiana?? Premetto che io nn ho l'MMI, premendo il pulsante al volante relativo ha comandi vocali sento una voce in tedesco..dicendo "heife" (aiuto) vedo che mi viene mostrato e letto il menų di aiuto sempre in tedesco.
Ho cercato nelle diverse voci del menų ma nn ho trovato nulla ed ho provato a controllare la centralina insieme al mio elettrauto con un comune programma di diagnosi ma anche li nn abbiam trovato questa opzione..potete aiutarmi???

Grazie a tutti

marco742000
15-12-2009, 21:25
Scusa? Non hai MMI e hai i comandi vocali?
Anche io non ho MMI ma non sono riuscito a far funzionare i comandi vocali..non ho ancora capito se funzionanoo o no senza MMI! QUALCUNO SA QUALCOSA?

Filo83
16-12-2009, 08:07
esattamente, nn ho MMI ed alla pressione del tasto x i comandi vocali presente sul volante viene detto qlc in tedesco..ed il sistema riconosce il mio comando "Heife" mostrandomi il menų si aiuto (sempre in tedesco)..pių di li nn vado..

ciao

robysm
16-12-2009, 08:34
Funzionano anche se non hai l'MMI, servono per le chiamate senza bisogno di prendere il tel. in mano. Basta parlare e puoi fare il numero a voce oppure nominare il nome che hai nella rubrica del tel.
ecc.

dax
21-12-2009, 01:12
ciao anche io ho preso un Q5 din'importazione, in officina prima di cnsegnarmela me l'hanno messa in italiano, quindi si puo fare!

tepo
21-12-2009, 07:57
ciao anche io ho preso un Q5 din'importazione, in officina prima di cnsegnarmela me l'hanno messa in italiano, quindi si puo fare!

Ottima info...
PS: Per tutte le newentry date un occhio alla mia firma... :biggrin::wink::biggrin:

marco742000
21-12-2009, 09:02
ALLORA CONFERMATE CHE FUNZIONA ANCHE A CHI NON HA MMI , PERO' ME NON ESCE NESSUNA VOCE QUANDO PREMO IL TASTO , MA MI FA SOLO UN DIN DON...E NON MI APPARE NIENTE....MI SA CHE DOVRO ANDARE DAL CONCE..

carloreg
11-01-2010, 14:18
esattamente, nn ho MMI ed alla pressione del tasto x i comandi vocali presente sul volante viene detto qlc in tedesco..ed il sistema riconosce il mio comando "Heife" mostrandomi il menų si aiuto (sempre in tedesco)..pių di li nn vado..

ciao

io ho Q5 2010 (fine nov. 2009) con il blutooth con basetta nel bracciolo, volante multifunzione, radio Concert, no NAVI (MMI)... ma a me il tasto vivavoce produce solo un "dlon" e basta... c'é chi dice che senza MMI non funziona, chi dice che va aggiornato il software... non riesco a capire, visto che nelle istruzioni non viene riportato nulla

Turbox
11-01-2010, 16:27
esattamente, nn ho MMI ed alla pressione del tasto x i comandi vocali presente sul volante viene detto qlc in tedesco..ed il sistema riconosce il mio comando "Heife" mostrandomi il menù si aiuto (sempre in tedesco)..più di li nn vado..

ciao

Per farlo funzionare in italiano bisogna codificare la centralina 77 (telephone) usando il cavetto e software VCDS VAGCOM oppure, se hanno voglia, lo possono fare i servizi assistenza aurorizzati.

marco742000
12-01-2010, 00:35
Si ma allora cosa e' il dlon.. Che sento io
e un altro?

Filo83
28-01-2010, 14:51
ok perfetto, risolto come indicato da turbox (grazie)
tramite VCDS VAGCOM in 2 minuti ho cambiato la lingua dal tedesco all'italiano...