PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento cellulare a presa AUX

piso65
15-12-2009, 21:42
Salve a tutti. Domanda: se io ho un cellulare che mi consente di collegarmi via internet a qulache web radio che mi piace ascoltare, poi posso collegare lo stesso alla presa AUX-IN e sentire tutto attraverso il Bang & Olufsen oppure devo avere per forza l'AMI??? Alla presa AUX che cosa posso collegare??? Scusate la banalità delle domande ma sto cercando di informarmi per non acquistare cose che poi non vanno bene. Grazie a tutti per le risposte.

Ciao.:wink::wink::wink:

Knarf
15-12-2009, 23:35
Certo che puoi, come puoi anche ascoltare gli MP3 se li gestisce e.....se il cellulare lo tieni sufficientemente vicino (per vicino intendo appaggiato da qualche parte ad un massimo di 30/40 cm) puoi fare in questo modo anche una sorta di Vivavoce (senti attraverso l'impianto e parli attraverso il microfono del cellulare)
Sono anni che lo faccio attraverso la "cassetta con il filo" :biggrin:

piso65
16-12-2009, 08:12
Grazie Knarf....

A questo punto la domanda è: io ho montato l'MMI con NAVI PLUS, il tutto sarà in grado di gestire il mo cell utilizzato come fonte musicale oppure, utilizzando la presa AUX io trasmetto il segnale che poi sentirò attraverso il Bang & Olufsen ma la gestione parte e resta comunque tutta del cell??? Spero di essere riuscito a spiegarmi.....
Grazie a tutti per le risposte. Ciao

Ultimissima cosa: ma per collegare il cell alla presa AUX ci vorrà un cavo particolare fornito da AUDI (come per l'AMI) o si trovano cavi comunissimi in commercio? Grazie e ciao.

olemax
16-12-2009, 09:11
dall'mmi purtroppo non riesci a gestire nulla...collegato devi comandare tutto dal cell.

piso65
16-12-2009, 10:37
Grazie Olemax, quindi io posso prendere il mio cell, collegarlo alla presa AUX, connettermi attraverso internet a qualche web radio e sentire il tutto attraverso il Bang & Olufsen della macchina, giusto????

Dovrò gestire il tutto dal cell ma comunque posso fare come ho detto sopra???

Qualcuno ha notizie sul tipo di cavo che si deve avere in questi casi???? Grazie a tutti

tavo
16-12-2009, 12:51
Grazie Olemax, quindi io posso prendere il mio cell, collegarlo alla presa AUX, connettermi attraverso internet a qualche web radio e sentire il tutto attraverso il Bang & Olufsen della macchina, giusto????

Dovrò gestire il tutto dal cell ma comunque posso fare come ho detto sopra???

Qualcuno ha notizie sul tipo di cavo che si deve avere in questi casi???? Grazie a tutti

Devi prendere il cavo col doppio jack...una parte la colleghi alla presa AUX ed una parte al tuo cell e poi comandi tutto dal cell ma senti il suono dalle casse della macchina...appena arriva la mia lo prenderò anch'io perchè non ho messo l'AMI...:tongue::tongue:

piso65
16-12-2009, 13:54
..e nemmeno io....Ciao e grazie.

tepo
16-12-2009, 14:02
No A.M.I..... ahi ahi ahi ah.... :biggrin::wink::biggrin:

Knarf
16-12-2009, 14:18
esatto gestisci tutto dal cellulare ma se quest'ultimo ti lascia il microfono abilitato sul telefono (Nokia fa così) lo puoi tenere tranquillamente appoggiato/fissato in qualche modo nella zona cambio e riuscirai a gestire la chiamata come se fosse un viva voce.
Unico limite non tenere il volume troppo alto altrimenti ritorna nel telefono.
Non è un vero vivavoce, tutto è molto artigianale ma.......funziona abbastanza bene.

A parte questo comunque il telefono è normalmente un buon MP3 quindi diciamo che quanto sopra potrebbe essere un plus gratis (visto poi che il cavetto costa pochi euro conviene provare).

Da segnalare :
Ho un cavetto che pur essendo doppio maschio da 3,5mm non funziona bene perchè non si sente un canale con N97
Il cavetto è perfettamente integro e funzionante ma probabilmente non è completamente compatibile con Noia che nei dispositivi di ultima generazione prevede un connettore (lato telefono) da 3,5mm ma a 4 contatti.
Se così fosse, basta utilizzare il dispositivo in dotazione (telecomando) e collegare alla macchina (presa AUX) il cavetto a partire dal telecomando.

Non so se sono stato chiaro....eventualmente sono qui :wink:

piso65
16-12-2009, 15:41
Chiarissimo Knarf.....Mi farò sicuramente sentire non appena posso provare. Grazie

Per Tepo. Hai ragione, caz.... colossale,e il bello è che gli ho messo di tutto su sta macchina, ma l'AMI ho detto "ma cosa vuoi che me ne faccio io dell'AMI", e poi invece l'appetito viene mangiando....Va beh, gestiro tutto dal cell... A proposito Tepo, tu sei al corrente di qualche offerta di gestore telefonico che consenta di navigare senza patemi d'animo sui costi, una cosa tipo flat per intenderci???

Grazie per le risposte. Ciao

tepo
16-12-2009, 16:02
A proposito Tepo, tu sei al corrente di qualche offerta di gestore telefonico che consenta di navigare senza patemi d'animo sui costi, una cosa tipo flat per intenderci???

Grazie per le risposte. Ciao

Guarda io sono principalmente appassionato di hi-tec in genere e il mondo della telefonia è stato il mio "pane"... ti dico solo che sono stato uno dei "fortunati" a cui la SE aveva dato in beta-test il mitico P800... :rolleyess::rolleyess:
Per quanto riguarda una soluzione flat ti dico che io per comodità mia continuo ad usare una vecchia promozione web che era di omnitel e adesso vodafone... Internet UMTS 15 Ore in Libertà... poi devi valutare tu come usi il tuo cel e in che rapporto sei con il tuo operatore... Spero di essere stato chiaro... se hai bisogno sono qui...

Se ti può servire dai un occhio qui.... http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090515&page=guida-mobile-consumer-maggio-09

piso65
16-12-2009, 16:30
Grazie Tepo, grande come sempre....
Un ultima domanda: tu come vedi l'utilizzo di un telefonino collegato ad internet per l'ascolto di web radio? Problemi con la connessione in movimento? Al di la dei costi, qualche gestore è da preferire su altri, secondo te? Grazie mille, mi state tutti aprendo un mondo nuovo...Ciao

tepo
16-12-2009, 17:02
Grazie Tepo, grande come sempre....
Un ultima domanda: tu come vedi l'utilizzo di un telefonino collegato ad internet per l'ascolto di web radio? Problemi con la connessione in movimento? Al di la dei costi, qualche gestore è da preferire su altri, secondo te? Grazie mille, mi state tutti aprendo un mondo nuovo...Ciao

Se devo essere sincero la vedo dura... prima per problemi di caduta della connessione e secondo devi assicurarti che il browser/software del cel ti permetta di accedere a web-radio.... se devo essere sincero... :dry::dry:

piso65
16-12-2009, 17:17
Grazie Tepo, avevo bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende. Giuro che poi non ti disturbo più: secondo te, comunque un i-pod collegato alla presa aux può funzionare comunque anche se uno non ha l'AMI??? Grazie davvero per tutte le "dritte" che mi hai dato, ne avevo bisogno (soprattutto avevo bisogno di qualcuno che ci capisse veramente e che mi togliesse dalla testa sta idea balzana...). Mi sa che i miei programmi li salverò con real player e poi li trasferisco su un i-pod ( sempre ammesso che l'i-pod funzioni con la presa AUX...) Ciao e grazie ancora.

tepo
16-12-2009, 17:52
Grazie Tepo, avevo bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende. Giuro che poi non ti disturbo più: secondo te, comunque un i-pod collegato alla presa aux può funzionare comunque anche se uno non ha l'AMI??? Grazie davvero per tutte le "dritte" che mi hai dato, ne avevo bisogno (soprattutto avevo bisogno di qualcuno che ci capisse veramente e che mi togliesse dalla testa sta idea balzana...). Mi sa che i miei programmi li salverò con real player e poi li trasferisco su un i-pod ( sempre ammesso che l'i-pod funzioni con la presa AUX...) Ciao e grazie ancora.

Nessun problema... allora... certo che con iPod funziona e sicuramente sia la spesa che la qualità audio sono nettamente migliori rispetto ad una web-radio via cel...
Alla presa AUX tu puoi attaccare qualsiasi sorgente audio... praticamente basta che prendi un cavo audio con due jack (credo che siano da 3,5 http://www.lindy.it/cavo-audio-jack-35mm-m-m-1m/35451.html) ed hai fatto!!!
La differenza dalla presa AUX alla AMI e che con la prima devi intervenire sul iPod per cambiare la musica o alzare/abbassare il volume mentre con AMI l'iPod diventa parte integrante dell'MMI e quindi tutti i suoi comandi come quelli al volante.... morale con AMI metti l'iPod/Disco fisso/memoria nel cassettino e non la/o tocchi +!!!
Tutto chiaro?!??! :wink::wink:

piso65
16-12-2009, 18:06
Tutto superchiarissimo. Grazie mille Tepo!!!!

IronAndrew
16-12-2009, 18:18
Scusate se mi intrometto..una domanda! ma per connettere inmaiera "artigianale" il cell alla aux come si parlava a pagina 1...che cavo ci vuole? o meglio telefono?? perchè io ho l'N70, ma non ha certo una presa jack 3,5! le cuffie hanno quella presa piatta identica al cavo col quale collegarlo al pc tramite usb!!

Knarf
16-12-2009, 18:41
Devi cercare un adattatore che ti converte la connessione del N70 verso una femmina da 3,5
Si trova a pochi euro di solito. (baia = "adattatore N70 3,5" :wink: )
http://img31.imageshack.us/img31/626/temp55.jpg

tavo
16-12-2009, 19:44
Io ho l'Iphone, quindi con il doppio jack me la cavo...:asd::asd::prr::prr::toothy10::toothy10:

tepo
16-12-2009, 20:19
Io ho l'Iphone, quindi con il doppio jack me la cavo...:asd::asd::prr::prr::toothy10::toothy10:

Esattamente come con un iPod!!! :wink::wink:

IronAndrew
16-12-2009, 20:21
Devi cercare un adattatore che ti converte la connessione del N70 verso una femmina da 3,5
Si trova a pochi euro di solito. (baia = "adattatore N70 3,5" :wink: )
http://img31.imageshack.us/img31/626/temp55.jpg

Grandissimo grazie!!! non ne conoscevo l'esistenza..eppure di solito sono informato di audio!!!!

hicrodus
17-12-2009, 00:02
Per darti un'idea del traffico, supponendo che il tuo segnale 3g/edge vada senza problemi:
una stazione che trasmette a 96 kb/s equivale ad un traffico di 12 kB/s ovvero 42mb ora
Prendendo come esempio la tariffa vodafone dell'iphone, ti offrono 500 megabyte la settimana, vuol dire circa 10 ore di musica senza sforare il tetto.
Se la usi, o conti di usarla di più, ti ritrovi con le ali un po' tarpate.

Andando un po' OT, mi chiedo come mai in europa non abbia mai sfondato un servizio tipo XM radio, che è una radio satellitare (e oltretutto a pagamento), ma vedendo il semiflop del dab... Wikipedia xmradio (http://en.wikipedia.org/wiki/XM_Satellite_Radio)

pier82
25-12-2009, 10:33
proverò anche io l'idea mi piace molto!

piero48
25-12-2009, 22:35
scusate se mi inserisco nella discussione ,siccome non sono pratico di telefonia , vorrei chiedere se e' possibile non avendo l'MMI , reintegrare la funzione bluetooth con qualche accorgimento
grazie