PDA

Visualizza Versione Completa : Non dimenticate cosa rende speciale la vostra A3...



AJC
16-12-2009, 00:33
PREMESSA: non faccio gare su strada e tendo a cercare di rispettare i limiti...:tongue:

Le strade statali che ci sono dalle mie parti sono trafficate solo in prossimità di certi piccoli centri urbani, superati i quali ci sono tratti liberi e puliti in cui, in casi di necessità, è facile ritrovarsi a dare libero sfogo alla cavalleria sotto il cofano.
Stasera tornando a casa in mezzo al solito traffico, mi sono ritrovato attaccato al paraurti un paio di fari di una Grande Punto, non minacciosi quanto un calabrone, ma fastidiosi quanto una zanzara. Come si è liberata la strada, ho voluto fargli vedere cosa vuol dire avere un 2.0 TDI sotto il cofano, snocciolando le marce dalla 2à alla 6à più rapidamente possibile...risultato: me lo sono portato dietro per oltre 2 km di rettilineo, anzi, addirittura mi "spingeva" mentre andavo ad una velocità che non posso riportare qui sopra...:ohmy:
Non si trattava di una Abarth, ma di una normale Grande Punto, chissà se benza o naftona...ci sono rimasto male, malissimo, non mi capita spesso... :sad: Ho cominciato a ripetermi di voler avere più potenza...

Parcheggiando l'auto in garage però l'ho guardata e ho sorriso: stamattina ho portato in auto con me per oltre 200km due amiche, che non hanno fatto altro che elogiare la mia Sportback per essere bellissima, confortevole, "stilosa", moderna, grintosa, elegante, giovanile. :wub:

Ho ripensato al tamarro sulla Punto: avrà sorriso anche lui una volta sceso dall'auto? :cooool:

Fedejesolo
16-12-2009, 00:49
una volta ho fatto un ragionamento simile ad un amico, mi ha risp :" 'na mappa ed hai questo e anche quello :) "

comunque hai ragione.. secondo me non ci sono molte altre macchine che hanno lo stesso interno confortevole pur trattandosi della nostra piccola (grande <3 ) A3..

sprido
16-12-2009, 09:33
nel suo segmento fa il vuoto assoluto... sembra di guidare un'auto di categoria superiore

geodo
16-12-2009, 09:36
Be situazioni simili ne ho passate pure io, per&#242; ricordati che dove le nostre non arrivano in prestazioni, sbaragliano in eleganza, stile, bellezza,comodit&#224;, rifiniture ecc ecc..
La si vede arrivare da lontano un miglio e quando passa f&#224; sempre la sua egregia figura..
Se poi proprio vogliamo essere "quasi" imprendibbili 'na mappa ed hai questo e anche quello.hi hi

Alexander
16-12-2009, 09:48
fate dei piccoli viaggetti come capita a me, alcune volte effettuando 1100 km in un giorno del tipo salerno reggiocalabria per andare da catania a brindisi e ritorno, poi si che si nota quanto valgano le nostre a3.

Cipcip
16-12-2009, 09:57
concordo pienamente e confermo che ci chi sale non fa altro che elogiarla... non sono un patito dei "motori potenti" e sinceramente il mio 1.9 mi basta e avanza :smile: l'unica cosa che però mi sento di dire è che gli scricchiolii non sono pochi...:shifty:

tommy85
16-12-2009, 10:18
PREMESSA: non faccio gare su strada e tendo a cercare di rispettare i limiti...:tongue:

Le strade statali che ci sono dalle mie parti sono trafficate solo in prossimità di certi piccoli centri urbani, superati i quali ci sono tratti liberi e puliti in cui, in casi di necessità, è facile ritrovarsi a dare libero sfogo alla cavalleria sotto il cofano.
Stasera tornando a casa in mezzo al solito traffico, mi sono ritrovato attaccato al paraurti un paio di fari di una Grande Punto, non minacciosi quanto un calabrone, ma fastidiosi quanto una zanzara. Come si è liberata la strada, ho voluto fargli vedere cosa vuol dire avere un 2.0 TDI sotto il cofano, snocciolando le marce dalla 2à alla 6à più rapidamente possibile...risultato: me lo sono portato dietro per oltre 2 km di rettilineo, anzi, addirittura mi "spingeva" mentre andavo ad una velocità che non posso riportare qui sopra...:ohmy:
Non si trattava di una Abarth, ma di una normale Grande Punto, chissà se benza o naftona...ci sono rimasto male, malissimo, non mi capita spesso... :sad: Ho cominciato a ripetermi di voler avere più potenza...

Parcheggiando l'auto in garage però l'ho guardata e ho sorriso: stamattina ho portato in auto con me per oltre 200km due amiche, che non hanno fatto altro che elogiare la mia Sportback per essere bellissima, confortevole, "stilosa", moderna, grintosa, elegante, giovanile. :wub:

Ho ripensato al tamarro sulla Punto: avrà sorriso anche lui una volta sceso dall'auto? :cooool:

:BangHead::BangHead::BangHead: ti spingeva...ma non ne aveva abbastanza x superarti....poi sul rettilineo tutti sono capaci di andar forti....anche se la nostra sportback non è un mostro sulle curve....mi sa che con qualche curvetta l'avresti seminato!!! cmq non sono uno che corre molto per strada ma anche a me quando ti si attacca dietro al culo una punto o qualsiasi altra macchinetta che però il suo proprietari crede di avere una ferrari...è un dovere per me fargli capire che non deve fare lo spaccone con 70cv e mettersi a superarti in curva.....x cui se ho la possibilita tipo strada libera e pochissimo traffico....(implica anche non avere la morosa in auto perche seno comincia a urlare e a rompere) cerco di bastonarlo piu che posso e che soddifazione dopo:tongue::tongue:


nel suo segmento fa il vuoto assoluto... sembra di guidare un'auto di categoria superiore

pienamente d'accordo....qualità di interni...confort..linea..:wub::wub:.è veramente fantastica

Paolone
16-12-2009, 10:42
Ho ripensato al tamarro sulla Punto: avrà sorriso anche lui una volta sceso dall'auto? :cooool:

Non per andare contro corrente ma...se gli piace la sua secondo me si!

Michele
16-12-2009, 10:54
Pu&#242; esserti capitata un gp 1.9 da 120 (o 130 non ricordo) cavalli.. quindi &#232; ovvio che ti stesse attaccato alle chiappe. Che poi la punto pesa sicuramente meno della Sportback.
Per dirti io con 101cv, un amico con l'ibiza 80cv siamo si.. lo stacco un p&#242; (3-4 metri, una macchina al massimo) una volta che sono in 4&#176;.. quindi...

tommy85
16-12-2009, 11:08
Può esserti capitata un gp 1.9 da 120 (o 130 non ricordo) cavalli.. quindi è ovvio che ti stesse attaccato alle chiappe. Che poi la punto pesa sicuramente meno della Sportback.
Per dirti io con 101cv, un amico con l'ibiza 80cv siamo si.. lo stacco un pò (3-4 metri, una macchina al massimo) una volta che sono in 4°.. quindi...

......vedi perche fanno la versione 170 cv:tongue::tongue:

Davidenos
16-12-2009, 11:10
Secondo me quando &#232; sceso ha sorriso perch&#232; stava per passare avanti ad una a3 da + di 30.000 euro..hihihi..

runk
16-12-2009, 11:31
ti stava prendendo la scia e quindi aveva 20km/h pi&#249; dei tuoi :O

e poi anche io sono stato dietro un'm3 in autostrada e tiravamo entrambi....ma se la strada non permette di spingere si deve stare entro un certo limite....la mia a3 era l max del suo limite, l'm3 no....ma gli stavo appiccicato al culetto....

e poi ripeto: SUL DRITTO SIAMO TUTTI BRAVI, anche il primo maranza di turno se azzecca due cambiate ti brucia con la c1...

ma vediamo in curva, non solo per l'auto ma anche per come si gestisce il sottosterzo, il controsterzo ecc ecc....

sul dritto &#232; brava anche mia nonna...

Diegocampy
16-12-2009, 11:34
RIPORTO LE MIE CONSIDERAZIONI:
Vengo da una Puma che vedete in firma, appariscente quanto basta perch&#233; la gente si girasse qnd passavo (sicuramente c’era chi aprezzava e chi assolutamente no). Era sicuramente esagerata che attirava molti soggetti come quello da te citato con la grande Punto, che mi si incollava al culo, e mi son sempre difeso bene, ma era pi&#249; guidare un cart che “vivere nell’abitacolo”, perch&#233; questa &#232; la sensazione che mi trasmette adesso. Nella mia sport back entro e mi sento in divano, con mille optional e comodit&#224;, scendo &#232; qnd chiudo la porta sento una certa solidit&#224;. La linea &#232; come gi&#224; stato detto, elegante e giovanile allo stesso tempo. Sar&#224; la pi&#249; piccolina rispetto alle altre Audi, ma nel suo segmento non ha uguali, insomma, al di fuori delle tedesche non si pu&#242; neanche paragonare con le altre, e anche tra le tedesche, non la cambierei mai per una serie1 figuriamoci per una Golf. Qnd nel lontano 2001 ho preso la Puma, sono arrivato in concessionario e ho scelto tra quel che c’era pensando a una sportiva. Ora qnd ho pensato divender la puma, mi ero gi&#224; prefissato il modello che l’avrebbe sostituita: A3 Sportback, una 5 porte elegante ma allo stesso tempo sportiva, con una valanga di optional e una certa classe, non ho avuto dubbi sul modello di Auto, non ce ne erano nel mercato con le stesse caratteristiche e cercandola usata, non mi son neanche tanto preoccupato di non aver preso il restyling, c’ho speso un po’ di soldi dietro appena presa, per aggiungere optional e personalizzarla un po’, e ora son strasoddisfatto e anche se non sono un tipo che corre come un pazzo, se serve riesco a difendermi bene (tanto per fare una piccola parentesi anche sul lato motoristico)

tommy85
16-12-2009, 12:17
ti stava prendendo la scia e quindi aveva 20km/h più dei tuoi :O

e poi anche io sono stato dietro un'm3 in autostrada e tiravamo entrambi....ma se la strada non permette di spingere si deve stare entro un certo limite....la mia a3 era l max del suo limite, l'm3 no....ma gli stavo appiccicato al culetto....

e poi ripeto: SUL DRITTO SIAMO TUTTI BRAVI, anche il primo maranza di turno se azzecca due cambiate ti brucia con la c1...

ma vediamo in curva, non solo per l'auto ma anche per come si gestisce il sottosterzo, il controsterzo ecc ecc....

sul dritto è brava anche mia nonna...


:blink::blink:si ma perche un c1 ti stia dietro in accelerazione bisogna che io parta con il freno a mano tirato...dai....non c'è storia...forse i primi 5 metri sara avanti ma poi non mi vede piu....e si ripromettera di non fare mai piu una gara con una a3 perche puo nuocere gravemete all'ego....:tongue:

runk
16-12-2009, 12:22
:blink::blink:si ma perche un c1 ti stia dietro in accelerazione bisogna che io parta con il freno a mano tirato...dai....non c'è storia...forse i primi 5 metri sara avanti ma poi non mi vede piu....e si ripromettera di non fare mai piu una gara con una a3 perche puo nuocere gravemete all'ego....:tongue:

tommy ero sarcastico :tongue:

FreeSpirit
16-12-2009, 12:43
Già Già...sul dritto son tutti bravi,sui tornanti in montagna un po meno!!:biggrin: a me è capitato con una 147 1.9JTD certo bel motore...ma l'assetto!?!?:sick: Io scendevo con la mia morosa(quindi in terza a 70 perke senno parte il mugolio di lamento!:dry:) e questo mi viene al culo facendo cenno di sorpasso in una strada ke si e no c'entrano una macchina e una bicicletta accanto....:huh: la mia morosa mi guarda e conoscendomi mi supplica di star buono,ma dopo 4 curve ke questo continuava...ho dato gas fragandomene altamente della mia morosa!:tongue: 4 o 5 curve e il feomeno ha iniziato a rallentare!:biggrin:...bè come imposti le curve un'A3 (io ho la 8p) non ce nè!!:wub:

Penso ke il giorno dopo il tizio sia adato da Ghirardi a metter su un bel assetto!:laugh::laugh:

tommy85
16-12-2009, 12:47
tommy ero sarcastico :tongue:

:w00t::w00t:


Già Già...sul dritto son tutti bravi,sui tornanti in montagna un po meno!!:biggrin: a me è capitato con una 147 1.9JTD certo bel motore...ma l'assetto!?!?:sick: Io scendevo con la mia morosa(quindi in terza a 70 perke senno parte il mugolio di lamento!:dry:) e questo mi viene al culo facendo cenno di sorpasso in una strada ke si e no c'entrano una macchina e una bicicletta accanto....:huh: la mia morosa mi guarda e conoscendomi mi supplica di star buono,ma dopo 4 curve ke questo continuava...ho dato gas fragandomene altamente della mia morosa!:tongue: 4 o 5 curve e il feomeno ha iniziato a rallentare!:biggrin:...bè come imposti le curve un'A3 (io ho la 8p) non ce nè!!:wub:

Penso ke il giorno dopo il tizio sia adato da Ghirardi a metter su un bel assetto!:laugh::laugh:


:w00t::w00t::w00t: anche io ho la morosa che fa cosi....ma in quella condizione sei stato valoroso e hai fatto il tuo dovere...io con il mio amico(lui ha bmw 120d) sosteniamo che non c'è automobilista piu portato a gareggiare che il possesore di alfa 147....lo deve avere nel dna proprio....ci capita spessisimo... nulla di particolare basatno un paio di curve e poi ci si calma subito senza rischiare di fare cazzate....però il risultato è sempre stato a nostro favore per il momento...

Davidenos
16-12-2009, 13:23
Già Già...sul dritto son tutti bravi,sui tornanti in montagna un po meno!!:biggrin: a me è capitato con una 147 1.9JTD certo bel motore...ma l'assetto!?!?:sick: Io scendevo con la mia morosa(quindi in terza a 70 perke senno parte il mugolio di lamento!:dry:) e questo mi viene al culo facendo cenno di sorpasso in una strada ke si e no c'entrano una macchina e una bicicletta accanto....:huh: la mia morosa mi guarda e conoscendomi mi supplica di star buono,ma dopo 4 curve ke questo continuava...ho dato gas fragandomene altamente della mia morosa!:tongue: 4 o 5 curve e il feomeno ha iniziato a rallentare!:biggrin:...bè come imposti le curve un'A3 (io ho la 8p) non ce nè!!:wub:

Penso ke il giorno dopo il tizio sia adato da Ghirardi a metter su un bel assetto!:laugh::laugh:


Mi disp. ma si vede che non aveva un gran manico. La 147 ha uno schema di sospensioni da far invidia a tante macchine, compreso lo schema ridicolo e da 4 soldi dell'a3. Inoltre con il Q2 la 147 è un auto incollata all'asfalto.

FreeSpirit
16-12-2009, 13:28
Mi disp. ma si vede che non aveva un gran manico. La 147 ha uno schema di sospensioni da far invidia a tante macchine, compreso lo schema ridicolo e da 4 soldi dell'a3. Inoltre con il Q2 la 147 è un auto incollata all'asfalto.

Puo darsi Davide...a dirti la verità ho provato la 147 del mio amiko,sarà ke ha i 16 e 90.000km quindi gli ammo saranno quasi da sostituire,ma mi sebrava di essere nel traghetto per andare all'Elba!!:huh: Sarà anke l'abituine,ma io mi sento molto piu sicuro di affrontare curve a velocità elevata con la mia A3!


:w00t::w00t:




:w00t::w00t::w00t: anche io ho la morosa che fa cosi....ma in quella condizione sei stato valoroso e hai fatto il tuo dovere...io con il mio amico(lui ha bmw 120d) sosteniamo che non c'è automobilista piu portato a gareggiare che il possesore di alfa 147....lo deve avere nel dna proprio....ci capita spessisimo... nulla di particolare basatno un paio di curve e poi ci si calma subito senza rischiare di fare cazzate....però il risultato è sempre stato a nostro favore per il momento...

Si Si Si!!:laugh::laugh: l'80% di quelli ke ti si attaccano al paraurti sono tutte 147!! e per quanto riguarda le morose,penso ke sia nel loro dna di rompere!!:laugh:

sprido
16-12-2009, 13:52
Mi disp. ma si vede che non aveva un gran manico. La 147 ha uno schema di sospensioni da far invidia a tante macchine, compreso lo schema ridicolo e da 4 soldi dell'a3. Inoltre con il Q2 la 147 è un auto incollata all'asfalto.

Ti quoto, l'a3 nn è un granchè in quanto ad assetto, la 147 a parità di condizioni va decisamente meglio

ciccio
16-12-2009, 14:00
bhe ragazzi io in autostrada ho beccato gi&#224; ben 2 volte una 147 non so che cilindrata e che modello ma tira veramente parecchio...
la nostra autostrada qui a salerno &#232; piena di curve e molto pericolosa e devo dire che queste 147 in curva non vanno mica cosi male...
non posso dire a che velocit&#224; stavamo ma devo dire che facevo fatica a stargli avanti poi mi incollavo dietro per non creae guai e dietro ci riuscivo a stare ma ero proprio a limite...
secondo me &#232; mappata o qualcosa del genere e poi ha un gran bel assetto io la vedo piantata atterra che non si muove minimamente nelle curve poi bhooo!!!

geodo
16-12-2009, 14:12
Come assetto non sono sicuro che sia migliore..Ho guidato una 147 con i 16 ed oltre ad essere un barcone, ha lo sterzo troppo sensibile..
L'a3 trsmette pi&#249; stabilit&#224; pi&#249; solidit&#224;, magari &#232; un poco pi&#249; lenta come reazioni, ma io la preferisco cos&#236;..
Il motore tira forte, anche il 120 cv jtdm, ci siamo fatti 600 km di autostrada, la differenza si vedeva con la mia, ma non da giustificare i 20 cv in pi&#249;..
Il q2 150 andra sicuramente molto forte, in autostrada un gioro un tipo &#232; riuscito a darmi strada da 200 in su..

runk
16-12-2009, 14:35
Per strada per assurdo potrebbe persino battermi una smart....

dipende dal posto in cui si &#232; persino una veyron soccomberebbe contro una iQ....certe macchina vanno bene sul dritto ma fanno pena in curva (moltissime americane)...altre vanno bene in curva e sul dritto non spostano un centimetro...

ora io non sono mai andato in pista, ma a quanto sento dire l'a3 va molto bene, cos&#236; come sono pazzesche le piccole rs di casa renault....tutte le altre non le vedo affatto bene....qualcuno che partecipa spesso a qualche trackday che ci possa illuminare?!

Davidenos
16-12-2009, 14:42
Sentire se va bene l'a3 qui dentro.....sai cosa ti rispondono no?

sprido
16-12-2009, 14:51
sarei curioso di sentire le impressioni di guida di un'a3 2.0 tdi ta con assetto ambition in pista, secondo me sarebbe un disastro

Davidenos
16-12-2009, 14:58
hihihih sprido..davvero. Vedo che tu sei uno dei pochi (come me) che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente..rischiando di prendere delle infamate in questo forum.

sprido
16-12-2009, 15:04
hihihih sprido..davvero. Vedo che tu sei uno dei pochi (come me) che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente..rischiando di prendere delle infamate in questo forum.

Mi piace essere obiettivo, delle infamate poco mi importa :smile: Magari se si passa da una punto ad un'a3 e nn si è mai guidato altro sicuramente la si considera eccezionale, ma onestamente come assetto in versione ambition nn è per nulla eccezionale... In pista nn ce la porterei manco morto perchè sarebbe uno strazio, con adeguate correzioni se ne potrebbe parlare... :wink:

Milo
16-12-2009, 15:07
ok però portare in pista una macchina diesel... sembra un po una cosa ridicola... ( a parte l'R10 :P )

CMq non ho mai provato a fare una curva ad elevate velocitàà.. non mi fido solo xchè ho delle gomme di m.... le dunlop sp sport max ( quelle in dotazione di serie).. appena le avrò finite monterò le RE050A e poi vi saprò dire..

runk
16-12-2009, 15:18
Per me l'assetto ambition va bene, solo che la macchina dovrebbe essere pi&#249; bassa....nelle curve pi&#249; tortuose sento il baricentro troppo alto....se si abbassa anche di 1.5cm/2cm secondo me diventa ottima....

Paolone
16-12-2009, 15:20
Una A3 stock in pista è una bestemmia

clAudi
16-12-2009, 15:21
ragazzi, non dimentichiamoci di fare distinzione tra 8p e 8pa, le due porte in meno e la maggior rigidità del telaio si sentono, credo che anche il peso sia differente anche se di poco.

runk
16-12-2009, 15:24
ragazzi, non dimentichiamoci di fare distinzione tra 8p e 8pa, le due porte in meno e la maggior rigidità del telaio si sentono, credo che anche il peso sia differente anche se di poco.

ecco più del peso penso che sia l'elevata rigidità a fare qualche differenza...

FreeSpirit
16-12-2009, 15:25
Mi piace essere obiettivo, delle infamate poco mi importa :smile: Magari se si passa da una punto ad un'a3 e nn si è mai guidato altro sicuramente la si considera eccezionale, ma onestamente come assetto in versione ambition nn è per nulla eccezionale... In pista nn ce la porterei manco morto perchè sarebbe uno strazio, con adeguate correzioni se ne potrebbe parlare... :wink:

No raga sia ben chiaro,io ho detto ke la stabilità dell'A3 mi da sicurezza sulle curve per strada,certo se devo essere sincero non ho mai provato a girare in pista,certamente nn sarà un bel andare con l'assetto di serie,però come avete detto voi,se la mettiamo in confronto a tutti questi ramanzi con punto,corsa,clio,fiesta ke ti vengono al culo tipo incitandoti ad una sfida non mi sembra che ci sia paragone!
Certamente per quello ke costa,mamma Audi potrebbe fare qualcosa di piu!!:dry:

Davidenos
16-12-2009, 16:26
Credimi, prendi una gpunto sport con i cerchi da 17, provala nelle curve tortuose con le bridge di serie, ti impressioner&#224; rispetto all'a3.

runk
16-12-2009, 16:30
Credimi, prendi una gpunto sport con i cerchi da 17, provala nelle curve tortuose con le bridge di serie, ti impressionerà rispetto all'a3.

trovo difficile crederlo...posso capire sia più diretta, effettivamente pesa di meno, nei cambi repentini di direzione sarà più reattiva, ma secondo me l'A3 va da dio (parlo sempre di ambition con 225 R17) sopratutto nei curvoni lunghi....

poi ok, c'è di meglio in giro e qui non si discute, ma per adesso, apparte le TP, non mi sono mai emozionato tanto alla guida di una normale TA....

Diegocampy
16-12-2009, 17:46
Mi piace essere obiettivo, delle infamate poco mi importa :smile: Magari se si passa da una punto ad un'a3 e nn si è mai guidato altro sicuramente la si considera eccezionale, ma onestamente come assetto in versione ambition nn è per nulla eccezionale... In pista nn ce la porterei manco morto perchè sarebbe uno strazio, con adeguate correzioni se ne potrebbe parlare... :wink:

sono d'accordo alla fine, la A3 Sportback che ho mi piace per la linea, l'eleganza, la sportività (esteticamente intendo, pensando alla mia ora Sline), le prestazioni, pensando ai 170cv per velocità ed eventualmente un sorpasso azzardato, ma nel misto o nelle classiche rotatorie che vanno di moda adesso dove c'era un incrocio, dove devi andar diritto e quindi fare un "S", non mi trovo affatto bene, abituato con la mia Pumetta 1.7 superassettata con degli ammo seri e dei cerchi con ET basso che mi hanno allargato la careggiata totale di 4cm davanti e dietro, era tutta un'altra storia (a sfavore del confort ovviamente) ma mi ci devo abituare e stare attento a sti cambi di direzioe, che con l'assetto ambitions sulla sportback non mi sento tanto sicuro e non son tranquillo qnd vedo che mi si accende la spia dell'esp ad ogni uscita di curva come questa :biggrin:.
Poi invece nelle curve veloci tipo tangenziali o autostrada per intenderci, anke a velocità elevate nulla da dire, sta nei binari :w00t:

omar1990
16-12-2009, 17:57
ragazzi parliamo di A3 messa su strada secondo me se la cava egregiamente.... certo se dopo vogliamo portare in pista una A3 di serie &#232; ovvio che ci sar&#224; da ridere .....

ant02
16-12-2009, 18:14
Mi disp. ma si vede che non aveva un gran manico. La 147 ha uno schema di sospensioni da far invidia a tante macchine, compreso lo schema ridicolo e da 4 soldi dell'a3. Inoltre con il Q2 la 147 è un auto incollata all'asfalto.

Quoto, sarà anche pessima come motore e allestimenti (e anche questo è relativo) ma credo che le 147 abbiano il difetto di essere comprate da troppi "piloti della domenica". Posso garantirvi che nelle mani giuste le A3 rimangono molto indietro in curva.

Paky
16-12-2009, 18:22
tranquilli ragazzi.. dove non c'&#232; la fa la a3.. ci pensa l's3 a dare bastonate sonore su strada :D

ant02
16-12-2009, 18:24
tranquilli ragazzi.. dove non c'è la fa la a3.. ci pensa l's3 a dare bastonate sonore su strada :D

Per questo ho preso una S :biggrin:

Cmq anche la mia è tremenda come assetto per il momento :wacko:

runk
16-12-2009, 19:46
sono d'accordo alla fine, la A3 Sportback che ho mi piace per la linea, l'eleganza, la sportività (esteticamente intendo, pensando alla mia ora Sline), le prestazioni, pensando ai 170cv per velocità ed eventualmente un sorpasso azzardato, ma nel misto o nelle classiche rotatorie che vanno di moda adesso dove c'era un incrocio, dove devi andar diritto e quindi fare un "S", non mi trovo affatto bene, abituato con la mia Pumetta 1.7 superassettata con degli ammo seri e dei cerchi con ET basso che mi hanno allargato la careggiata totale di 4cm davanti e dietro, era tutta un'altra storia (a sfavore del confort ovviamente) ma mi ci devo abituare e stare attento a sti cambi di direzioe, che con l'assetto ambitions sulla sportback non mi sento tanto sicuro e non son tranquillo qnd vedo che mi si accende la spia dell'esp ad ogni uscita di curva come questa :biggrin:.
Poi invece nelle curve veloci tipo tangenziali o autostrada per intenderci, anke a velocità elevate nulla da dire, sta nei binari :w00t:

ma la tua puma era con l'assetto....insomma tutto cambiato....non è un termine di paragone possibile!
un 106 preparato come si deve da la pista a qualsiasi cosa in curva, e qui non scherzo, è una scatoletta leggerissima...

l'a3 con 2 soldi la fai diventare un mostro volendo...

Gabry_90
16-12-2009, 19:58
Dai ragazzi...poche storie!!!
noi con l'A3 siamo i numeri 1....

Quest'auto ci regala soddisfazioni sia in termini di prestazioni, confort, estetica ecc.. sia in termini di "aggancio" gnocche.....

Con l'A3 si "cucca"...

Milo
16-12-2009, 20:09
giusto gabry :P

omar1990
16-12-2009, 20:11
Dai ragazzi...poche storie!!!
noi con l'A3 siamo i numeri 1....

Quest'auto ci regala soddisfazioni sia in termini di prestazioni, confort, estetica ecc.. sia in termini di "aggancio" gnocche.....

Con l'A3 si "cucca"...

grande gabry ... con la crucca si cucca:biggrin:

Gabry_90
16-12-2009, 20:13
grande gabry ... con la crucca si cucca:biggrin:

AHAHAHAAHAHAH....Mitico Omar :biggrin::biggrin::biggrin:

Davidenos
16-12-2009, 20:19
Per cuccare ci vuole il picchio...altro che l'a3!

beppe83
16-12-2009, 20:19
ci sarebbe da fare un bel monumento a chi ha progettato le nostre A3

Giulio84
16-12-2009, 20:34
Per cuccare ci vuole il picchio...altro che l'a3!

ahahah quoto in pieno!:tongue:

sicuramente una bella auto aiuta....ma conta anche tanto altro!:tongue:

runk
16-12-2009, 20:37
Dai ragazzi...poche storie!!!
noi con l'A3 siamo i numeri 1....

Quest'auto ci regala soddisfazioni sia in termini di prestazioni, confort, estetica ecc.. sia in termini di "aggancio" gnocche.....

Con l'A3 si "cucca"...

senza considerare appunto che con l'a3 si scopa di più per ovvi motivi che non sto qui ad elencarvi....

e poi noi non siamo così tamarri:

http://www.youtube.com/watch?v=NXpV6U3jY3M

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::s ick:

Andrea_88
16-12-2009, 20:42
...che vergogna....

omar1990
16-12-2009, 20:55
si si spingi che non va avanti l'alfa ... hi hi hi .... w il crucco style come dice qualcuno:wink:

Davidenos
16-12-2009, 21:01
E se...due palle non va....fate bagarre a parit&#224; di cavalli....hihiih

runk
16-12-2009, 21:17
In ogni caso per me ogni possessore di alfa &#232; automaticamente un tamarro/pilota convinto nel 98&#37; dei casi.....




nel 2% sono donne :asd:

TTerribile
16-12-2009, 21:34
Mi disp. ma si vede che non aveva un gran manico. La 147 ha uno schema di sospensioni da far invidia a tante macchine, compreso lo schema ridicolo e da 4 soldi dell'a3. Inoltre con il Q2 la 147 è un auto incollata all'asfalto.
C'ho anche io un Audi come potete vedere, ma come la 147 telaisticamente non ce n'è... la A3 è lontana purtroppo..

Gabry_90
16-12-2009, 21:39
In ogni caso per me ogni possessore di alfa è automaticamente un tamarro/pilota convinto nel 98% dei casi.....




nel 2% sono donne :asd:

Come non quotarti........
:biggrin::biggrin::biggrin:

sprido
16-12-2009, 21:42
sono d'accordo alla fine, la A3 Sportback che ho mi piace per la linea, l'eleganza, la sportività (esteticamente intendo, pensando alla mia ora Sline), le prestazioni, pensando ai 170cv per velocità ed eventualmente un sorpasso azzardato, ma nel misto o nelle classiche rotatorie che vanno di moda adesso dove c'era un incrocio, dove devi andar diritto e quindi fare un "S", non mi trovo affatto bene, abituato con la mia Pumetta 1.7 superassettata con degli ammo seri e dei cerchi con ET basso che mi hanno allargato la careggiata totale di 4cm davanti e dietro, era tutta un'altra storia (a sfavore del confort ovviamente) ma mi ci devo abituare e stare attento a sti cambi di direzioe, che con l'assetto ambitions sulla sportback non mi sento tanto sicuro e non son tranquillo qnd vedo che mi si accende la spia dell'esp ad ogni uscita di curva come questa :biggrin:.
Poi invece nelle curve veloci tipo tangenziali o autostrada per intenderci, anke a velocità elevate nulla da dire, sta nei binari :w00t:
Stesse identiche cose che noto io... :wacko:

TTerribile
16-12-2009, 21:43
Fare di tutte un' erba un fascio a me pare davvero deleterio... ci sono anche i possessori di Alfa "normali"...

Diegocampy
16-12-2009, 21:47
Stesse identiche cose che noto io... :wacko:

mi fa piacere, non son l'unico... prime impressioni appena presa contentissimo della tenuta nelle curve veloci, poi le due delusioni:
1) curve a bassa velocità a bassi giri girando troppo mi parte il muso :maad:
2) nelle S in rotatoria mi si imbarca da paura :unsure:

mi ci devo abituare, dopo anni di super assetto avevo preso uno stile di guida differente :) ma ora non ci penso ancora all'assetto e preferisco tenere alto il confort :smile:


Fare di tutte un' erba un fascio a me pare davvero deleterio... ci sono anche i possessori di Alfa "normali"...

già... questo accanimento contro gli Alfisti sinceramente lo vedo molto di più giustificato contro i Golfisti :tongue: soprattutto se Grigia 4' serie, mai sopportati :)

runk
16-12-2009, 21:49
Fare di tutte un' erba un fascio a me pare davvero deleterio... ci sono anche i possessori di Alfa "normali"...

dai era per sdrammatizzare, però un fondo di verità c'è, e lo noto spesso...

in ogni caso ragà, non sò davvero, ma a me l'a3 mi sembra una scheggià, lo sterzo è diretto e i cambi di direzione sono la cosa che più mi esaltano, non nego che sento un pò di rollio, il baricentro è ancora alto, per questo vorrei farle un assetto, ma per il resto mi fa godere ad ogni sbacchettata in chicane....

forse ci saranno macchine più veloci, ma il divertimento che mi da questa non l'ho trovato in altre (ammetto che mi mancano all'appello tante macchine da provare però...)


già... questo accanimento contro gli Alfisti sinceramente lo vedo molto di più giustificato contro i Golfisti :tongue: soprattutto se Grigia 4' serie, mai sopportati :)

E' VERISSIMO!!!!!!!!!!!!! :blink::blink::blink::blink::blink::blink:

lucachd
16-12-2009, 21:56
C'ho anche io un Audi come potete vedere, ma come la 147 telaisticamente non ce n'è... la A3 è lontana purtroppo..

mah.......io non sono tanto convinto. le ho provate entrambe......:dry:
e ammetto che la 147 era una macchina che avrei voluto comprare, perchè con un'assetto mi è sempre piaciuta....
però con assetto originale e l'a3 con assetto originale.....in curva tiene più l'a3.....

la 147 è alta come un camion!!!!:sick:
poi con 4 molle e ammortizzatori originali l'ho riprovata ed era un binario...molto più che la mia con solo le molle. quello è vero. ma ora con b8 e sportline......l'assetto fa PAURAAAAA!!!! :tongue:

TTerribile
16-12-2009, 22:00
Beh anche se è alta da originale la 147 rende meglio della a3 sempre stock... e questo è noto a riviste e guidatori con esperienza...

Chi è sceso dalla 147 ed è salito sulla a3 telaisiticamente si è trovato meno bene... la 147 abitua troppo bene :biggrin:

lucachd
16-12-2009, 22:04
Beh anche se &#232; alta da originale la 147 rende meglio della a3 sempre stock... e questo &#232; noto a riviste e guidatori con esperienza...

Chi &#232; sceso dalla 147 ed &#232; salito sulla a3 telaisiticamente si &#232; trovato meno bene... la 147 abitua troppo bene :biggrin:

mi sa che non potr&#242; mai lavorare a top-gear allora!! :laugh::laugh:

TTerribile
16-12-2009, 22:12
mi sa che non potrò mai lavorare a top-gear allora!! :laugh::laugh:Eh già :biggrin:
Ci vuole anche un pò di "palato" :wink:

runk
17-12-2009, 10:32
Per&#242;, se va bene in pista eh...

http://www.youtube.com/watch?v=apiI0a7hRyY

qua c'&#232; anche la gpunto abarth di cui parlavate....

http://www.youtube.com/watch?v=GaRJjACjJJ0

tommy85
17-12-2009, 10:35
sono d'accordo alla fine, la A3 Sportback che ho mi piace per la linea, l'eleganza, la sportività (esteticamente intendo, pensando alla mia ora Sline), le prestazioni, pensando ai 170cv per velocità ed eventualmente un sorpasso azzardato, ma nel misto o nelle classiche rotatorie che vanno di moda adesso dove c'era un incrocio, dove devi andar diritto e quindi fare un "S", non mi trovo affatto bene, abituato con la mia Pumetta 1.7 superassettata con degli ammo seri e dei cerchi con ET basso che mi hanno allargato la careggiata totale di 4cm davanti e dietro, era tutta un'altra storia (a sfavore del confort ovviamente) ma mi ci devo abituare e stare attento a sti cambi di direzioe, che con l'assetto ambitions sulla sportback non mi sento tanto sicuro e non son tranquillo qnd vedo che mi si accende la spia dell'esp ad ogni uscita di curva come questa :biggrin:.
Poi invece nelle curve veloci tipo tangenziali o autostrada per intenderci, anke a velocità elevate nulla da dire, sta nei binari :w00t:

per carità non sara un mostro in manneggevolezza però non sentirsi sicuro...ma dipenderà anche un po dalle gomme che magari sono alla frutta e se fai la manovra troppo brusca??perche sinceramente io quando faccio le rotonde e la solita S x uscire l'unico problema e il fatto che con la trazione anteriore se affondi sull'acceleratore l'auto tende a perdere il muso perche le ruote davanti tendono a slittare....ma perderla e far entrare l'esp devi proprio girare il volante con tanta violenza e voglia di andar via di culo(anche se con espinserito non ce la fai)....

TTerribile
17-12-2009, 10:49
Per&#242;, se va bene in pista eh...A parte il fatto che una S3 non &#232; una A3..
Cio&#232;&#232; non capisco che significa.. dobbiamo considerare legge i risultati visti in questa gara ed in questa pista ??:huh:

Basta vedere quanto Audi A3 vedi nelle gare in pista ed in salita ed avrai la risposta...

.

sprido
17-12-2009, 10:53
Però, se va bene in pista eh...

http://www.youtube.com/watch?v=apiI0a7hRyY

qua c'è anche la gpunto abarth di cui parlavate....

http://www.youtube.com/watch?v=GaRJjACjJJ0

Ma questa già è una S3, tutta un'altra storia :tongue: Un 2.0 tdi ta è "purtroppo" tutta un'altra!

runk
17-12-2009, 11:02
no, era per notare il telaio.....dato che si parlava di telaio, sopratutto della sportback...

in ogni caso la gpunto la vedo male, le renault ottime come volevasi dimostrare...

non sono legge me &#232; qualcosa, meglio di un'opinione per sentito dire ;)

Davidenos
17-12-2009, 11:03
Meglio ancora provare sia dell'opinione che del sentito dire.

runk
17-12-2009, 11:06
Meglio ancora provare sia dell'opinione che del sentito dire.

quoto :biggrin:

TTerribile
17-12-2009, 11:13
no, era per notare il telaio.....dato che si parlava di telaio, sopratutto della sportback...

in ogni caso la gpunto la vedo male, le renault ottime come volevasi dimostrare...

non sono legge me &#232; qualcosa, meglio di un'opinione per sentito dire ;)Come vedi non sono solo io a sostenere ci&#242;... non mi baso certo su dei video che tra l'altro lasciano il tempo che trovano..
Poi ripeto, se consideriamo che qui c'era una S3 e non una A3 2.0 tdi dove ci ballano un bel p&#242; di differenze oltre al propulsore allora siamo fuori binario...

In ogni caso visto che stai dando anche contro alla Gpunto io fossi in te valuterei anche l'adattabilit&#224; che ha ogni auto su un circuito e il modo del pilota di sfruttare quell'auto su quel tracciato...
Cio&#232;, ma come si fa a giudicare in base a dei video?? dai ci sono troppo variabili :huh:

runk
17-12-2009, 11:20
Come vedi non sono solo io a sostenere ciò... non mi baso certo su dei video che tra l'altro lasciano il tempo che trovano..
Poi ripeto, se consideriamo che qui c'era una S3 e non una A3 2.0 tdi dove ci ballano un bel pò di differenze oltre al propulsore allora siamo fuori binario...

In ogni caso visto che stai dando anche contro alla Gpunto io fossi in te valuterei anche l'adattabilità che ha ogni auto su un circuito e il modo del pilota di sfruttare quell'auto su quel tracciato...
Cioè, ma come si fa a giudicare in base a dei video?? dai ci sono troppo variabili :huh:

senza dubbio, ma infatti io non sto dicendo niente, mi state mettendo voi in bocca cose che non ho detto...

non sto mica dicendo A3/S3 > ALL....anche perchè il mini cooper va da dio NEL video, l's2000 è imbattibile ecc ecc...

stavo solo notando che il telaio della sporback non va poi così male ma non perchè l'S3 sia arrivata prima, perchè non vedo tutto quel rollio di cui molti si lamentano (con asr e/o esp disattivato). semplicemente questo....è vero che l's3 ha un assetto diverso e da qui si può evincere anche il fatto di cui parlavo ieri, ovvero che con poca spesa si può abbassare un altro pò il baricentro dell'a3 (ambition chiaramente) per avere un miglior controllo.

le variabili poi sono ancora più infinite se prendiamo in considerazione questa tua frase:


In ogni caso visto che stai dando anche contro alla Gpunto io fossi in te valuterei anche l'adattabilità che ha ogni auto su un circuito e il modo del pilota di sfruttare quell'auto su quel tracciato...

pace a tutti :tongue:

TTerribile
17-12-2009, 11:31
Si pace si, ma quando ci si trova davanti a quasi una unanimit&#224; di opinioni Vs una vettura bisogna anche sapersi ridimensionare e capire che quel "limite" effettivamente esiste.. :wink:

runk
17-12-2009, 11:40
Si pace si, ma quando ci si trova davanti a quasi una unanimit&#224; di opinioni Vs una vettura bisogna anche sapersi ridimensionare e capire che quel "limite" effettivamente esiste.. :wink:

chiarendo il fatto che io non la penso completamente diversamente da voi, ma condivido ci&#242; che dite, resta il fatto che considero l'a3 un'ottima macchina e i difetti che avete visto voi (nella sportback) io non li ho notati sulla 3p...

resta il fatto che non sono il solo a pensarlo, c'&#232; lucachd e tommy85 che in un certo senso hanno espresso un pensiero molto simile al mio, sopratutto per quanto riguarda la sicurezza.

ora lungi da me voler scatenare flame e diatribe, ho solo portato all'attenzione di tutti due video che se visti nella giusta ottica esplicavano ci&#242; che volevo far vedere, ovvero che il telaio della sportback non &#232; poi cos&#236; male come si possa pensare.

in ogni caso ancora non ci ho messo su le mani, quando lo far&#242; potr&#242; unirmi "all'unanimit&#224;" o restare sui miei pensieri...

il mio era solo un tentativo di fare chiarezza e informarmi su quanto stavamo discutendo.

mi scuso se sono sembrato ci&#242; che non volevo, effettivamente dovevo sin da subito spiegare cosa volevo dimostrare con quei video.

per la gpunto a me non sembra davvero niente di che, e mi sto documentando pure su questa (ne ho guidata una non sport), ma sar&#242; felice di ricredermi se mi sbaglio ;)

ciauzzzzzzzzzzzzzz

FreeSpirit
17-12-2009, 12:18
Quoto Runk...il significato del video non penso ke voleva far intendere ke l'S3 è la migliore di tutte le altre,ma far notare ke il telaio della sportback non è proprio malaccio com'è stato definito da alcuni e ke con qualche soldo speso si riesce ad avere un'affidabilità e tenuta ottima...anke se a dire il vero a me da molta sicurezza anke con un'assetto ambition!

Quoto anke Gabry,Giulio e gli altri per il fatto ke con la nostra mitica A3 si cucca un sacco!!:laugh: Nulla togliere alla TT...Anzi!:wink:

runk
17-12-2009, 12:24
Quoto Runk...il significato del video non penso ke voleva far intendere ke l'S3 è la migliore di tutte le altre,ma far notare ke il telaio della sportback non è proprio malaccio com'è stato definito da alcuni e ke con qualche soldo speso si riesce ad avere un'affidabilità e tenuta ottima...anke se a dire il vero a me da molta sicurezza anke con un'assetto ambition!

Quoto anke Gabry,Giulio e gli altri per il fatto ke con la nostra mitica A3 si cucca un sacco!!:laugh: Nulla togliere alla TT...Anzi!:wink:

non sò cosa sceglierei tra s3 e tts.... però sò come sarà la mia prossima audi :wub:

AJC
17-12-2009, 14:30
Dai ragazzi...poche storie!!!
noi con l'A3 siamo i numeri 1....

Quest'auto ci regala soddisfazioni sia in termini di prestazioni, confort, estetica ecc.. sia in termini di "aggancio" gnocche.....

Con l'A3 si "cucca"...

Questo è il succo del messaggio che ho postato :)

Non volevo scatenare una discussione sulle velleità sportive o meno della nostra tedeschina. La storia raccontata parlava di un episodio sul dritto, ho solo voluto raccontarvi come mi sono sentito a farmi spingere da una G Punto (e non Punto G :shifty:): umiliato e insoddisfatto...ma poi ho ripensato che questa non è un'auto da corsa, ha ben altre doti che la rendono unica, inimitabile e assolutamente adorabile :wub:
Ho guidato tante auto nella mia vita (avessi avuto ancora tra le mani quel vecchio 911 - 993 - Carrera S elaborato da circa 400 cv che ho guidato per alcuni mesi il tamarretto sarebbe rimasto al suo posto in coda a gustarsi la sinfonia degli scarichi...:tongue:) e sicuramente la A3 non eccelle in termini di telaio, di sospensioni e men che meno di motore (ricordo che parlo del naftone2.0 TDI 140cv), ma in tutte queste voci guadagna comunque ottimi voti, dimostrandosi quindi un'auto "per tutte le stagioni" che inoltre si distingue per stile ed eleganza.

sprido
17-12-2009, 14:47
l'a3 &#232; la migliore perch&#232; &#232; la pi&#249; completa delle medie guardandola a 360 gradi e infatti asseconda cmq bene tutte le aspettative. Ovviamente nn va comprata con l'idea di farci le gare per strada, per quello servono altre auto...

Uragano
17-12-2009, 14:49
l'a3 è la migliore perchè è la più completa delle medie guardandola a 360 gradi e infatti asseconda cmq bene tutte le aspettative. Ovviamente nn va comprata con l'idea di farci le gare per strada, per quello servono altre auto...

Questa la devo quotare all'ennesima potenza!:cooool:

runk
17-12-2009, 14:58
per me il tdi &#232; il miglior motore diesel al momento sul mercato...

AJC
17-12-2009, 15:06
per me il tdi è il miglior motore diesel al momento sul mercato...

Non di sicuro il mio 2.0 TDI da 140 cv iniettore pompa... Ero abituato al V6 2.5 dell'A4 di prima e, prestazioni e consumi a parte, (parliamo di circa 10 anni di evoluzione tecnica...ho scritto un altro post a tal proposito), aveva una "rotondità" di funzionamento ineguagliabile.
Senza contare i consumi di olio abbondanti (per usare un eufemismo) e la rumorosità in accelerazione...buon motore, ma non il migliore.

runk
17-12-2009, 15:31
non ho parlato ne di cilindrata ne di potenza....penso solo che il tdi come tecnologia sul diesel sia impattibile per prestazioni/consumi....

Davidenos
17-12-2009, 15:33
BMW ha dei diesel supertecnologici, alfa romeo ha un mjet 150cv che &#232; ottimo. Audi &#232; rimasta indietro a TDI, ha sviluppato molto i motori a benzina.

Non so come fai a dire che il TDI &#232; il miglior motore diesel. Per di pi&#249; come dice AJC, consuma un sacco sia gasolio che olio. Ora si &#232; messa a fare il common rail che Fiat &#232; gi&#224; da 10 anni e passa che lo utilizza.

runk
17-12-2009, 15:36
BMW ha dei diesel supertecnologici, alfa romeo ha un mjet 150cv che è ottimo. Audi è rimasta indietro a TDI, ha sviluppato molto i motori a benzina.

verissimo, i tfsi sono pazzeschi, ed audi ha vinto diversi premi per questo motore...ma il tdi rimane comunque una tecnologia che anche se passata, rimane per consumi/prestazioni/affidabilità, secondo me la migliore.

FreeSpirit
17-12-2009, 15:55
Ankora una volta d'accordo con Runk...anke se per quanto riguarda i consumi purtroppo è un po troppo assetatuccia la tedeschina!:sad::laugh: però dobbiamo dire ke anke le altre case si sono evolute davvero alla grande come tecnologia motoristica come ha detto Davide vedi Alfa,Bmw...però d'altronde io non riesco a vedere nient'altro ke Audi...e sono super soddisfatto della mia A3:wub:,come penso che ognuno di voi lo sia!!

runk
17-12-2009, 15:59
i consumi vanno visti per le prestazioni, e non parlo solo di cavalli, che come tutti sapete a parit&#224; di cilindrata bmw ne ha molti di pi&#249;, ma anche come erogazione, turbolag ecc ecc...

TTerribile
17-12-2009, 16:12
Beh però per rimanere nel segmento, va detto che quando la serie 1 faceva il 2.0d con 163 cv common rail, l'A3 ancora aveva un 140 cv iniettore pompa...
Poi è uscito il 170cv.. ma eravamo in ritardo già...

Bmw ha investito di più ed è la migliore sui Diesel..

Davidenos
17-12-2009, 16:16
Se si guarda con i paraocchi va bene dire: audi fa i migliori diesel sul mercato. Se si guarda obiettivamente, bmw &#232; un passo avanti.

FreeSpirit
17-12-2009, 16:23
Vabb&#232; io parlavo di consumo in generale...se giri per la citt&#224; in seconda,terza beve davvero tanto!
Piccolo O.T.: Runk ho visto il video del raduno ke avete fatto...complimenti!!;) immagino ke risate!!

omar1990
17-12-2009, 19:02
secondo me il TDI sviluppato da audi &#232; fantastico e i risultati sono visibilissimi vedi le gare di le mans

lucachd
17-12-2009, 19:31
Beh per&#242; per rimanere nel segmento, va detto che quando la serie 1 faceva il 2.0d con 163 cv common rail, l'A3 ancora aveva un 140 cv iniettore pompa...
Poi &#232; uscito il 170cv.. ma eravamo in ritardo gi&#224;...

Bmw ha investito di pi&#249; ed &#232; la migliore sui Diesel..


Se si guarda con i paraocchi va bene dire: audi fa i migliori diesel sul mercato. Se si guarda obiettivamente, bmw &#232; un passo avanti.

chi &#232; che ha sviluppato e creato un mostro di 6000 di cilindrata TDI con 500cv???? non mi ricordo.........

non mi sembra bmw......................................... :ph34r: :ph34r:

quindi dire che bmw ha investito sui diesel ed &#232; la migliore.....bisogna SOTTOLINEARE di quali motori.......:wink:
sul 2.0 ? ok allora avete ragione e concordo.

ma la guerra tra bmw e audi non finir&#224; mai.....

bmw ha i suoi pro e i suoi contro
e audi ha i suoi pro e i suoi contro. inutile stare l&#236; a dire qual'&#232; la migliore.

runk
17-12-2009, 19:34
Se si guarda con i paraocchi va bene dire: audi fa i migliori diesel sul mercato. Se si guarda obiettivamente, bmw è un passo avanti.

tu non mi sembri affatto contento della tua a3...perchè non ti sei preso un bmw? scusa la franchezza...


Vabbè io parlavo di consumo in generale...se giri per la città in seconda,terza beve davvero tanto!
Piccolo O.T.: Runk ho visto il video del raduno ke avete fatto...complimenti!!;) immagino ke risate!!

si, è stato stupendo, ci siamo divertiti un sacco ;)


secondo me il TDI sviluppato da audi è fantastico e i risultati sono visibilissimi vedi le gare di le mans

è un mondo a parte quello delle gare, però la tecnologia è quella, e per una volta proveniva dalle auto di serie, non il contrario...

Giulio84
17-12-2009, 19:42
straquoto luca...inutile a dire meglio l'una o l'altra...

a mio modo di vedere due grandi case automobilistiche....

runk
17-12-2009, 19:46
straquoto luca...inutile a dire meglio l'una o l'altra...

a mio modo di vedere due grandi case automobilistiche....

cosa darei per una 335i coupè m-sport... :wub:

Paolone
17-12-2009, 19:58
L'unico motivo per cui Audi ha abbandonato l'iniettore pompa &#232; per i maggiori costi di produzione e di sviluppo rispetto al common rail ma questo lo sanno anche i sassi, cos&#236; come si sa anche che l'iniettore pompa consuma di meno e cammina di pi&#249;...

Non sto dicendo &#232; MEGLIO Audi rispetto a Bmw, perch&#232; sinceramente non me ne frega un piffero, parlo esclusivamente di motore...

Zane
17-12-2009, 20:01
paolo sempre sul fatto iniettore pompa e common rail c'&#232; tanta differenza tra prestazioni e consumi? parlo per esempio di un 170 ;)

TTerribile
17-12-2009, 20:10
Adesso &#232; uscita la storia del 6.0 tdi...

Intanto il biturbo Bmw &#232; un grandissimo motore che NESSUNO ha, se devo rispondere per le rime...

Comunque non divaghiamo.. sui segmenti "comuni" Bmw con il diesel &#232; pi&#249; avanti...

L'iniettore pompa &#232; rumoroso e beve olio, ora il common rail &#232; stato migliorato, ma ha perso in termini prestazionali...

Se poi scrivere su un forum Audi significa innegiarla con i prosciutti sugli occhi &#232; un altro discorso :wink:

tommy85
17-12-2009, 21:21
Adesso è uscita la storia del 6.0 tdi...

Intanto il biturbo Bmw è un grandissimo motore che NESSUNO ha, se devo rispondere per le rime...

Comunque non divaghiamo.. sui segmenti "comuni" Bmw con il diesel è più avanti...

L'iniettore pompa è rumoroso e beve olio, ora il common rail è stato migliorato, ma ha perso in termini prestazionali...

Se poi scrivere su un forum Audi significa innegiarla con i prosciutti sugli occhi è un altro discorso :wink:

scusa ma perche non ti sei comprato una BMW diesel???

quanto detto da te le audi diesel sono le peggiori....mentre tutte le altre il meglio del meglio....

riconosco che la l'inniettore pompa è piu rumoroso del crd ma vuoi mettere quanto piu piacevole a mio modestissimo parere sia l'inniettore pompa rispetto alle common rail....

TTerribile
17-12-2009, 21:26
scusa ma perche non ti sei comprato una BMW diesel???

quanto detto da te le audi diesel sono le peggiori....mentre tutte le altre il meglio del meglio....

riconosco che la l'inniettore pompa &#232; piu rumoroso del crd ma vuoi mettere quanto piu piacevole a mio modestissimo parere sia l'inniettore pompa rispetto alle common rail....
Non ho comprato un diesel Bmw perch&#232; mi piacciono i benzina, mi piaceva la TT roadster e cosi' ho fatto..

Concordo con te che l'iniettore pompa va meglio del nuovo common rail, ovviamente ci sono anche gli svantaggi relativi..

P.s= le TDI Audi non sono le peggiori, globalmente ritengo migliori i diesel Bmw, ma Audi &#232; Audi mica parliamo di una casa produttrice qualunque..

marcob89
17-12-2009, 21:41
chi è che ha sviluppato e creato un mostro di 6000 di cilindrata TDI con 500cv???? non mi ricordo.........


Forse perchè è TOTALEMENTE inutile e non politically correct? :rolleyess:

Comunque ne ho lette veramente TANTE di stupidaggini in questo 3d, un po' per volta:
-Quoto Davidenos in quasi tutti i casi. :laugh:

-Con l'audi non si cucca di più o meno. Appena arriva il tipo con la Porsche, cosa fate? Vi date fuoco? Siete al pari del "tamarro con la Punto", come lo considerate voi.


PREMESSA: non faccio gare su strada e tendo a cercare di rispettare i limiti...:tongue:

Le strade statali che ci sono dalle mie parti sono trafficate solo in prossimità di certi piccoli centri urbani, superati i quali ci sono tratti liberi e puliti in cui, in casi di necessità, è facile ritrovarsi a dare libero sfogo alla cavalleria sotto il cofano.
Stasera tornando a casa in mezzo al solito traffico, mi sono ritrovato attaccato al paraurti un paio di fari di una Grande Punto, non minacciosi quanto un calabrone, ma fastidiosi quanto una zanzara. Come si è liberata la strada, ho voluto fargli vedere cosa vuol dire avere un 2.0 TDI sotto il cofano, snocciolando le marce dalla 2à alla 6à più rapidamente possibile...risultato: me lo sono portato dietro per oltre 2 km di rettilineo, anzi, addirittura mi "spingeva" mentre andavo ad una velocità che non posso riportare qui sopra...:ohmy:
Non si trattava di una Abarth, ma di una normale Grande Punto, chissà se benza o naftona...ci sono rimasto male, malissimo, non mi capita spesso... :sad: Ho cominciato a ripetermi di voler avere più potenza...


Per tua fortuna non hai trovato un tamarro con una Seat Ibiza 1,9 TDI ASZ leggermente rimappata. OPS, è successo a qualcun'altro...finora ho sulla coscenza due 320d e90 restyling :laugh:, un 330D e46 (in autobahn tedesca ovviamente) e qualche A3 8P 2,0 TDI, una proprio la settimana scorsa che mi ha infastidito parecchio, tra un po' si schianta per starmi dietro... E conta che io e le curve non abbiamo un bel rapporto. :laugh::tongue:




Parcheggiando l'auto in garage però l'ho guardata e ho sorriso: stamattina ho portato in auto con me per oltre 200km due amiche, che non hanno fatto altro che elogiare la mia Sportback per essere bellissima, confortevole, "stilosa", moderna, grintosa, elegante, giovanile. :wub:

Ho ripensato al tamarro sulla Punto: avrà sorriso anche lui una volta sceso dall'auto? :cooool:

Non sono il tamarro con la Punto, sono il tamarro con l'Ibiza.
Sì, quando scendo ho il sorriso perchè:
-mi diverto sempre
-non consumo un cavolo, per via del peso (se vado umanamente faccio i 17, se pesto i 14, in extraurbano/città/autobahn).
-è totalmente pagata, non ho rate a vita da pagare. :rolleyess:
-ogni tanto ricevo qualche complimento per come è tenuta (anche oggi da due ragazze).
-se penso con cosa girano i non figli di papà come me, mi ritengo fortunato di ciò che ho.


Ergo, ragazzi, meno pippe mentali, meno boiate, godetevi quello che avete come tutti gli altri, e pensate che anche voi, per altri, potreste venire considerati dei "tamarri".

:rolleyess::rolleyess:

ilPoli
17-12-2009, 22:00
Mamma ragazzi, mi state facendo venire voglia di vendere la mia A3 per prendere un'Alfa. :D

marcob89
17-12-2009, 22:02
Mamma ragazzi, mi state facendo venire voglia di vendere la mia A3 per prendere un'Alfa. :D

NON COPIARMI LE BATTUTE DI FACEBOOK. :laugh::laugh::laugh:

ilPoli
17-12-2009, 22:03
NON COPIARMI LE BATTUTE DI FACEBOOK. :laugh::laugh::laugh:

Doh, hai ragione... va beh dai vendo la A3 e prendo una Grande Punto Esseesse :D

tommy85
17-12-2009, 22:11
Forse perchè è TOTALEMENTE inutile e non politically correct? :rolleyess:

Comunque ne ho lette veramente TANTE di stupidaggini in questo 3d, un po' per volta:
-Quoto Davidenos in quasi tutti i casi. :laugh:

-Con l'audi non si cucca di più o meno. Appena arriva il tipo con la Porsche, cosa fate? Vi date fuoco? Siete al pari del "tamarro con la Punto", come lo considerate voi.



Per tua fortuna non hai trovato un tamarro con una Seat Ibiza 1,9 TDI ASZ leggermente rimappata. OPS, è successo a qualcun'altro...finora ho sulla coscenza due 320d e90 restyling :laugh:, un 330D e46 (in autobahn tedesca ovviamente) e qualche A3 8P 2,0 TDI, una proprio la settimana scorsa che mi ha infastidito parecchio, tra un po' si schianta per starmi dietro... E conta che io e le curve non abbiamo un bel rapporto. :laugh::tongue:




Non sono il tamarro con la Punto, sono il tamarro con l'Ibiza.
Sì, quando scendo ho il sorriso perchè:
-mi diverto sempre
-non consumo un cavolo, per via del peso (se vado umanamente faccio i 17, se pesto i 14, in extraurbano/città/autobahn).
-è totalmente pagata, non ho rate a vita da pagare. :rolleyess:
-ogni tanto ricevo qualche complimento per come è tenuta (anche oggi da due ragazze).
-se penso con cosa girano i non figli di papà come me, mi ritengo fortunato di ciò che ho.


Ergo, ragazzi, meno pippe mentali, meno boiate, godetevi quello che avete come tutti gli altri, e pensate che anche voi, per altri, potreste venire considerati dei "tamarri".

:rolleyess::rolleyess:

scusa ma quanti cavalli ha sta ibiza???....
cmq mica tutti si fanno il mutuo per comprarsi una macchina da 30mila euro...puo semplicemete permettersela...no?senza essere figli di papà....
certo che se ha veramente seminato quelle macchine forse hai trovato i proprietari che erano delle seghe totali al volante....o te sei particolarmente bravo:biggrin::biggrin:


Doh, hai ragione... va beh dai vendo la A3 e prendo una Grande Punto Esseesse :D

:w00t::w00t::w00t:

leellah
17-12-2009, 22:13
sicuramente la A3 non eccelle in termini di telaio, di sospensioni e men che meno di motore (ricordo che parlo del naftone2.0 TDI 140cv), ma in tutte queste voci guadagna comunque ottimi voti, dimostrandosi quindi un'auto "per tutte le stagioni" che inoltre si distingue per stile ed eleganza.

AUREA MEDIOCRITAS...:laugh:


L'unico motivo per cui Audi ha abbandonato l'iniettore pompa &#232; per i maggiori costi di produzione e di sviluppo rispetto al common rail ma questo lo sanno anche i sassi, cos&#236; come si sa anche che l'iniettore pompa consuma di meno e cammina di pi&#249;...

Non sto dicendo &#232; MEGLIO Audi rispetto a Bmw, perch&#232; sinceramente non me ne frega un piffero, parlo esclusivamente di motore...

No, lo unit injector &#232; stato eliminato perche inconciliabile col DPF e le nuove normative antiinquinamento.
Quanto ai motori, &#232; risaputo che chi compra BMW privilegia l'aspetto motoristico alla "fighettitudine"


ma la guerra tra bmw e audi non finir&#224; mai.....


E' vero, ma BMW la vincer&#224; sempre...



riconosco che la l'inniettore pompa &#232; piu rumoroso del crd ma vuoi mettere quanto piu piacevole a mio modestissimo parere sia l'inniettore pompa rispetto alle common rail....

Sulla piacevolezza dell'iniettore pompa... si pu&#242; discutere un anno. Una sola parola lo definisce:BRUTALE (ah, sono uno di quelli con la Golf IV grigia Tdi 150 CV:wink:).


Forse perch&#232; &#232; TOTALEMENTE inutile e non politically correct? :rolleyess:

Comunque ne ho lette veramente TANTE di stupidaggini in questo 3d, un po' per volta:
-Quoto Davidenos in quasi tutti i casi. :laugh:

-Con l'audi non si cucca di pi&#249; o meno. Appena arriva il tipo con la Porsche, cosa fate? Vi date fuoco? Siete al pari del "tamarro con la Punto", come lo considerate voi.


Per tua fortuna non hai trovato un tamarro con una Seat Ibiza 1,9 TDI ASZ leggermente rimappata. OPS, &#232; successo a qualcun'altro...finora ho sulla coscenza due 320d e90 restyling :laugh:, un 330D e46 (in autobahn tedesca ovviamente) e qualche A3 8P 2,0 TDI, una proprio la settimana scorsa che mi ha infastidito parecchio, tra un po' si schianta per starmi dietro... E conta che io e le curve non abbiamo un bel rapporto. :laugh::tongue:

Non sono il tamarro con la Punto, sono il tamarro con l'Ibiza.
S&#236;, quando scendo ho il sorriso perch&#232;:
-mi diverto sempre
-non consumo un cavolo, per via del peso (se vado umanamente faccio i 17, se pesto i 14, in extraurbano/citt&#224;/autobahn).
-&#232; totalmente pagata, non ho rate a vita da pagare. :rolleyess:
-ogni tanto ricevo qualche complimento per come &#232; tenuta (anche oggi da due ragazze).
-se penso con cosa girano i non figli di pap&#224; come me, mi ritengo fortunato di ci&#242; che ho.


Ergo, ragazzi, meno pippe mentali, meno boiate, godetevi quello che avete come tutti gli altri, e pensate che anche voi, per altri, potreste venire considerati dei "tamarri".

:rolleyess::rolleyess:

Marco, sei un mito, ti stimo.

PS: se non compravo la Golf nel 2003 compravo la 147. Gran macchina, enorme precisione nell'impostazione delle traiettorie. Il McPherson se la sogna di notte.

marcob89
17-12-2009, 22:21
scusa ma quanti cavalli ha sta ibiza???....
cmq mica tutti si fanno il mutuo per comprarsi una macchina da 30mila euro...puo semplicemete permettersela...no?senza essere figli di pap&#224;....
certo che se ha veramente seminato quelle macchine forse hai trovato i proprietari che erano delle seghe totali al volante....o te sei particolarmente bravo:biggrin::biggrin:



:w00t::w00t::w00t:

Cavalli, BOH! Dicono 179 al banco. Io non ci credo. Pi&#249; di 160 e meno di 180 ti rispondo. :smile:

ovviamente &#232; scontato che molti possono permettersi una A3 senza fare le rate, certo... Conosco moltissimi che non sono figli di pap&#224; e se la pagano, pure.

Per il discorso seminare o meno.
Su un'autobahn (causa traffico e pericoli incombenti premo solo l&#236;) non &#232; difficile per un ibiza stare davanti a un 320D con 177cv. Poi, ovviamente, in fatto di sicurezza, telaio e tutto il resto siamo un altro pianeta, OVVIAMENTE.
Mica ho un'A3 che eccelle in tutto. (quotando Leellah).

Contro il 330D, beh era un 184cv, io ne ho meno ma peso meno (solito discorso, di un tale che ha fondato la Lotus), e sebbene io avessi 3 persone a bordo, gli ho dato qualche metro partendo da zero. :smile: Avrei preferito, ripeto, stare nel 330D per&#242;. :laugh:

E, sottolineo, io sono totalmente imbranato a guidare, per cui curve e percorsi tortuosi li faccio con "calma".


AUREA MEDIOCRITAS...:laugh:



No, lo unit injector &#232; stato eliminato perche inconciliabile col DPF e le nuove normative antiinquinamento.
Quanto ai motori, &#232; risaputo che chi compra BMW privilegia l'aspetto motoristico alla "fighettitudine"



E' vero, ma BMW la vincer&#224; sempre...



Sulla piacevolezza dell'iniettore pompa... si pu&#242; discutere un anno. Una sola parola lo definisce:BRUTALE (ah, sono uno di quelli con la Golf IV grigia Tdi 150 CV:wink:).



Marco, sei un mito, ti stimo.

PS: se non compravo la Golf nel 2003 compravo la 147. Gran macchina, enorme precisione nell'impostazione delle traiettorie. Il McPherson se la sogna di notte.


:laugh::laugh::laugh:

Eh oh a certe affermazioni non resisto.
PS: MA NON ERA UNA LEON? Brutto bugiardo che non sei altro. :laugh::laugh:

Ah... sempre di tamarri si tratta? La moglie ti ha vietato pure quella? :laugh:

leellah
17-12-2009, 22:32
Avrei preferito, ripeto, stare nel 330D per&#242;. :laugh:

Con queste temperature??? Nonononononononono......


PS: MA NON ERA UNA LEON? Brutto bugiardo che non sei altro. :laugh::laugh:

Ah... sempre di tamarri si tratta? La moglie ti ha vietato pure quella? :laugh:

Era la LEON prima del famoso AUT AUT della gentile (futura) consorte.
Sulla 147 era pi&#249; possibilista :huh:... ste donne...

PS: ah una domanda... vi serve la macchina per cuccare? Che tristezza...

marcob89
17-12-2009, 22:42
PS: ah una domanda... vi serve la macchina per cuccare? Che tristezza...

Sì, infatti. :laugh::laugh:
Che mal ciapai. :D

tommy85
17-12-2009, 23:12
Con queste temperature??? Nonononononononono......





PS: ah una domanda... vi serve la macchina per cuccare? Che tristezza...

si beh....con un a3 cucchi un casino.....altro porsche e ferrari.....:tongue::tongue:

marcob89
17-12-2009, 23:34
si beh....con un a3 cucchi un casino.....altro porsche e ferrari.....:tongue::tongue:

Tommy ho visto di dove sei... se vedi un ibiza targata DX NH sai chi è. :laugh:

tommy85
17-12-2009, 23:46
Tommy ho visto di dove sei... se vedi un ibiza targata DX NH sai chi è. :laugh:

ooooooooooook....cerchero di ricordarmelo cosi evito di prendermi delle bastonate da una ibiza:tongue::tongue:

.....cmq stesso vale per te...se vedi una bellisima sportback grigia targata dh bs in zona sono io....ma di dove sei esattamente??..non so se conosci.....io a salzano(15 km da mestre):smile::smile:

marcob89
17-12-2009, 23:48
ooooooooooook....cerchero di ricordarmelo cosi evito di prendermi delle bastonate da una ibiza:tongue::tongue:

.....cmq stesso vale per te...se vedi una bellisima sportback grigia targata dh bs in zona sono io....ma di dove sei esattamente??..non so se conosci.....io a salzano(15 km da mestre):smile::smile:

PM... :biggrin::tongue:

sprido
17-12-2009, 23:57
Se proprio si vuole cuccare la vera soddisfazione &#232; farlo con una macchina scassata :laugh: Se dovessi cuccare per la macchina che ho mi sentirei davvero uno sfigato di prima categoria...

AJC
18-12-2009, 00:01
Ah regà, non vi scaldate...:)

Dunque...alcune precisazioni in ordine sparso:

1- non era mia intenzione offendere i proprietari di Punto bollandoli come tamarri: lo era quello dietro di me: me lo sono visto nello specchietto in coda per chilometri e, dalla posizione di guida (braccio sinistro allungatissimo sul volante, testa praticamente in mezzo all'abitacolo) e dai dadi colorati appesi allo specchietto, oltre che dallo stile di guida inutilmente pressante, era facile giungere alla stessa mia conclusione.
2- non ha alcun senso paragonare un'Ibiza rimappata da "160->180" cv ad un'auto originale da 140cv, specie se stiamo parlando di una semplice prova di accelerazione. Non parliamo poi di vere prestazioni e vera sportività: entrambi i modelli in questione sono tutto fuorchè sportivi. Vantarsi di aver dato del filo da torcere a modelli più costosi e più potenti varrebbe solo nel caso in cui stessimo realmente gareggiando. Ogni auto ha la sua precisa collocazione in certi settori. Altrimenti potrei godere ogni volta che supero un camion dicendo che ho bruciato uno con un mezzo che costa xxxxxvolte la mia auto e che ha una valanga di coppia/cavalli in più di me...
3- è impossibile dire quale casa sia effettivamente tecnologicamente messa meglio nel campo dei diesel: dai 1.4 ai 6.0 c'è tanta differenza quanto tra la mia portinaia e la Canalis. Se volete potete ragionare su questa classifica --> http://www.motorbox.com/cntDefault.prn.aspx?idcontent=11482
4- ho sbagliato a cercare la becera equazione "auto **** = ****" . Mea culpa. Non ho avuto facilitazioni nell'ottenere **** quando giravo in Porsche (mica mia, non sono un figlio di papà...ma la mia ex era danarosa :) ) o in Mercedes, o ora in Audi, rispetto a quando giravo con una piccola Citroen C2 o una vecchia Polo.
E' indubbio che l'auto garantisca un certo status, è una questione di stile, esattamente come vestirsi in un modo anzichè in un altro, pettinarsi coi petardi o farsi la riga da una parte in stile ragioniere anni '70.
Alcune donne preferiranno il punkettaro coi jeans strappati, altre il contabile con la visiera verde calata sugli occhi. E su questo punto, non si discute: facciamo fatica a metterci d'accordo sui motori, penserete mica che sia possibile trovare una soluzione e spiegare le donne? ;)

runk
18-12-2009, 00:50
questo 3d ha perso il senso della ragione...non capisco poi perch&#232; ci sia gente che si scaldi tanto...

ma poi continuo a non capire, chi &#232; che sta dicendo audi > tuttoilmondo??? bho...

peppo1988
18-12-2009, 01:40
Secondo me molti di quelli che hanno parlato su vari assetti migliori e/o peggiori non hanno mai provato a fondo le due macchine. E' difficile sapere quanto una "tenga" facendo i garini. In quei casi molto lo fa anche il manico.
Per quanto mi riguarda l'a3 non mi sembra malvagissima, almeno io con la mia con i 18 e assetto sline mi trovo molto bene. Non &#232; troppo estrema, ma il giusto compromesso per l'utilizzo che se ne pu&#242; fare in strada. Poi ovviamente se uno &#232; un trackdayista ovvio che bisogna rivedere l'assetto. Io quando sono andato in pista non mi sono trovato male, ovvio si pu&#242; migliorare ma intervenendo secondo me si andrebbe ad estremizzare molto la macchina rendendo la guida meno confortevole in situazioni normali.
Per quel che riguarda i motori devo dire avendoli provati un po' tutti ( mi riferisco ai diesel) bmw &#232; una spanna sopra. Ovvio che raffronto in vari 2.0 e 3.0 non avrebbe senso confrontare il 4.2 e il 6.0 dato che in bmw non ci sono. Vi dico questo perch&#232; mio padre ha avuto 3 a6 con le varie motorizzazioni dal 2.5 al 3.o e ora avendo preso un 530 devo dire che come motore quello bmw &#232; un altra cosa, consuma molto poco, in autostrada non &#232; un' utopia fare i 16/17 ( ovviamente con il cruise a velocit&#224; codice) anche il cambio mi sembra migliore, pi&#249; reattivo. Alla guida per&#242; sento la mancanza del quattro, mi sentivo molto pi&#249; sicuro la bmw &#232; un po' pi&#249; ballerrina diciamo, per&#242; se ti vuoi divertire la tp &#232; molto pi&#249; divertente, cio&#232; devi essere te a guidare e non devi confidare in san quattro.
Discorso diverso per i benzina, secondo me audi soprattutto nelle piccole cubature &#232; due spanne sopra alla bmw. I tfsi sono una goduria. Per le cubature maggiori non mi esprimo poich&#232; non ho auvuto modo di provare i top di gamma audi.


L'unica cosa nella quale saremo d'accordo &#232; che gli interni audi sono moooolto ma molto migliori rispetto a quelli dell'elica...

sprido
18-12-2009, 09:42
Secondo me molti di quelli che hanno parlato su vari assetti migliori e/o peggiori non hanno mai provato a fondo le due macchine. E' difficile sapere quanto una "tenga" facendo i garini. In quei casi molto lo fa anche il manico.
Per quanto mi riguarda l'a3 non mi sembra malvagissima, almeno io con la mia con i 18 e assetto sline mi trovo molto bene. Non è troppo estrema, ma il giusto compromesso per l'utilizzo che se ne può fare in strada. Poi ovviamente se uno è un trackdayista ovvio che bisogna rivedere l'assetto. Io quando sono andato in pista non mi sono trovato male, ovvio si può migliorare ma intervenendo secondo me si andrebbe ad estremizzare molto la macchina rendendo la guida meno confortevole in situazioni normali.
Per quel che riguarda i motori devo dire avendoli provati un po' tutti ( mi riferisco ai diesel) bmw è una spanna sopra. Ovvio che raffronto in vari 2.0 e 3.0 non avrebbe senso confrontare il 4.2 e il 6.0 dato che in bmw non ci sono. Vi dico questo perchè mio padre ha avuto 3 a6 con le varie motorizzazioni dal 2.5 al 3.o e ora avendo preso un 530 devo dire che come motore quello bmw è un altra cosa, consuma molto poco, in autostrada non è un' utopia fare i 16/17 ( ovviamente con il cruise a velocità codice) anche il cambio mi sembra migliore, più reattivo. Alla guida però sento la mancanza del quattro, mi sentivo molto più sicuro la bmw è un po' più ballerrina diciamo, però se ti vuoi divertire la tp è molto più divertente, cioè devi essere te a guidare e non devi confidare in san quattro.
Discorso diverso per i benzina, secondo me audi soprattutto nelle piccole cubature è due spanne sopra alla bmw. I tfsi sono una goduria. Per le cubature maggiori non mi esprimo poichè non ho auvuto modo di provare i top di gamma audi.


L'unica cosa nella quale saremo d'accordo è che gli interni audi sono moooolto ma molto migliori rispetto a quelli dell'elica...
Io l'ho testata da solo in stradine di montagna conosciute e in percorsi misti spingendo abbastanza forte dove nn c'era un'anima (ovvero nessun garino) e il risultato è stato davvero deludente. Magari con 18, s-line e motore benzina (quindi molto meno peso all'avantreno) le cose migliorano notevolmente

Paolone
18-12-2009, 09:55
No, lo unit injector è stato eliminato perche inconciliabile col DPF e le nuove normative antiinquinamento.
Quanto ai motori, è risaputo che chi compra BMW privilegia l'aspetto motoristico alla "fighettitudine"


Per sviluppo intendevo il concetto che hai espresso, infatti non è "compatibile" con le norme euro 5 ;)

tommy85
18-12-2009, 10:26
Io l'ho testata da solo in stradine di montagna conosciute e in percorsi misti spingendo abbastanza forte dove nn c'era un'anima (ovvero nessun garino) e il risultato è stato davvero deludente. Magari con 18, s-line e motore benzina (quindi molto meno peso all'avantreno) le cose migliorano notevolmente

si beh in effeti si sente molto il peso del muso....ed è vero che non è certo la piu agile...certo che se la metti a confronto a un bmw 120 che ha quasi una distribuzione dei pesi perfetta cioe 50% davanti e 50% dietro probabilmente sul misto stretto ti da piu soddisfazione quell'auto li...e onestamente visto che 2 miei amici ce l'hanno e sono andato via tantissime volte e sono leggermente piu divertenti..riesci a osare di piu in curva....ma la mia sportback non è cosi inferiore....e non mi sento di dire che sia deludente...riconosco che sicuramente non è il top in tenuta....

ma visto che non devo fare le gare e voglio anche confort e degli inteni che mi coccolano e che mi piacciono visto che la macchina la vivo da dentro....se confrontiamo le due macchine non c'è storia per me....basta vedere i sedili....la plancia....il volante....ecc....

Cipcip
20-12-2009, 12:28
Ieri sono rimasto molto soddisfatto dalla mia a3. A velocit&#224; piuttosto sostenute si riesce a comunicare benissimo con i passeggeri sia davanti che dietro parlando normalmente, infatti la qualit&#224; dell'insonorizzazione rimane pressoch&#232; la stessa dai 100 km/h in poi! Stupefacente :D con la vecchia auto a 80 sembrava stessi gi&#224; decollando e se dovevo parlare col passeggero affianco dovevo urlargli addosso per farmi sentire..
sono sempre pi&#249; soddisfatto :)

seba88
20-12-2009, 13:37
si beh in effeti si sente molto il peso del muso....ed è vero che non è certo la piu agile...certo che se la metti a confronto a un bmw 120 che ha quasi una distribuzione dei pesi perfetta cioe 50% davanti e 50% dietro probabilmente sul misto stretto ti da piu soddisfazione quell'auto li...e onestamente visto che 2 miei amici ce l'hanno e sono andato via tantissime volte e sono leggermente piu divertenti..riesci a osare di piu in curva....ma la mia sportback non è cosi inferiore....e non mi sento di dire che sia deludente...riconosco che sicuramente non è il top in tenuta....

ma visto che non devo fare le gare e voglio anche confort e degli inteni che mi coccolano e che mi piacciono visto che la macchina la vivo da dentro....se confrontiamo le due macchine non c'è storia per me....basta vedere i sedili....la plancia....il volante....ecc....


veramente proprio la 120 mi sembra tra quelle che va' peggio come tenuta sembra una ciabatta davanti e con l'acqua e quella trazione posteriore a detta di molte persone va' di gran lunga meglio la nostra a3....se poi vogliamo parlare di auto divertenti nel misto stretto prendi un bel mini cooper con pacchetto chily come quello di mia madre e li' hai un go kart....o tante altre macchine simili...ma criticare cosi' la nostra non mi sembra giusto anche perchè l'a3 tra la sua categoria è praticamente quella che va meglio...

TTerribile
20-12-2009, 13:59
Lascia perdere... meccanicamente è su un altro livello la serie 1...
Sono daccordo sulla qualità/estetica degli interni della A3..

Io direi che telaisticamente la 147 è una spanna sopra tutte, poi motoristicamente viene la serie 1 e poi qualitativamente la A3..

Queste 3 auto (al vertice del segmento C) si dividono queste doti..

runk
20-12-2009, 14:11
il bello &#232; che se vai sul forum bmw dove mi sono iscritto di recente parlano bene di audi e non digeriscono alcune scelte di bmw... :asd:

seba88
20-12-2009, 14:24
il bello è che se vai sul forum bmw dove mi sono iscritto di recente parlano bene di audi e non digeriscono alcune scelte di bmw... :asd:

ahahaha:tongue::tongue::tongue: per dirlo pure loro...comunque io non vedo tutta questa superiorità di bmw o altre nelle nostre per niente....poi sono pareri personali...

runk
20-12-2009, 14:27
io sono convinto che bmw faccia delle macchine strepitose! e spero un giorno di averne una...

mi dissero che una volta iscritto al forum avrei venduto l'a3 per una serie 1....io gli dissi che forse avrei preso un serie 3 e46 ma l'audi non la venderei mai :asd:

sono loro che devono passare al lato oscuro :D

Zane
20-12-2009, 15:02
quoto runk, anche io sono iscritto al bmw passion forum e tempo fa ho chiesto esplicitamente un confronto tra 123d e 170cv 4...e tutti quanti mi hanno detto.. si il 204 cv e piu divertente ma per tutto il resto vai di audi hihi

sprido
20-12-2009, 15:12
ahahaha:tongue::tongue::tongue: per dirlo pure loro...comunque io non vedo tutta questa superiorità di bmw o altre nelle nostre per niente....poi sono pareri personali...

Dinamicamente ci danno un 10-0 secco se confrontiamo con le versioni a ta... :rolleyess:

TTerribile
20-12-2009, 15:18
Il fatto è che anche qui si parla un gran bene di Bmw... quindi vedo che ce n'è gente obbiettiva per fortuna..

runk
20-12-2009, 15:22
Il fatto &#232; questo: vorrei tenermi la mia A3, vorrei un 320i, una 9-3 aero, una c30 t5 ed un'e63 amg....

senza contare nissan gtr, zr1, ae86, catheram ecc....

magari quando faccio 6 al superenalotto....

Zane
20-12-2009, 15:22
io per quello che userei io l'auto non potrei mai essere obbiettivo, a me piace la neve, sciare ed andare in montagna con un serie 1 sarebbe un pugno nei co*lioni e direi che e 100 volte meglio audi quattro quando magari potrebbe non esserlo sotto altri punti di vista, alla fine dipende tutto da uno che uso deve farne dell auto ;)
il tutto IMHO

runk
20-12-2009, 16:06
io per quello che userei io l'auto non potrei mai essere obbiettivo, a me piace la neve, sciare ed andare in montagna con un serie 1 sarebbe un pugno nei co*lioni e direi che e 100 volte meglio audi quattro quando magari potrebbe non esserlo sotto altri punti di vista, alla fine dipende tutto da uno che uso deve farne dell auto ;)
il tutto IMHO

senza alcun dubbio, è questa la reale questione dei fatti...che è tutto soggettivo!

anche perchè audi e bmw, pur condividendo lo stesso prestigio e settore di auto sono completamente diverse, e la questione trazione ne sta proprio al centro dell'attenzione.

io ho difeso audi non perchè sia meglio di bmw (meglio in cosa poi...) ma perchè sul piano puramente prestazionale non la ritengo così scadente come sostengono alcuni, tutt'altro...mi ci diverto un mondo alla guida ed il feeling che mi restituisce è inconfondibile, sia che sia seduto su un'a3 che su un'a6 che su un'a5 come è successo a me...

per il resto il panorama delle auto è composto da vetture stupende e tutte diverse tra loro, se potessi le comprerei tutte, ognuna per un motivo diverso...

tonys
20-12-2009, 18:04
io mi sento fierissimo di possedere una sportback con 140 bombe sotto al cofano...vengo da una 147 (bella macchina sportiva) ma quando decisi di cambiarla non ho avuto alcun dubbio,sentivo il richiamo dell'A3 bella sportiva lussuosa nel suo segmento e dove passa fa sempre la sua ***** figura...le ragazze perdono la testa x quest'auto e non solo loro,senti di avere un'auto sotto che ti da la possibilita di padroneggiare in strada con molte altre auto del suo segmento e +.
a parte tutto ma a me ha sempre colpito l'A3 perche ha uno stile inconfondibile ed ogni volta che scendo dall'auto e la guardo mi piace sempre di + è fantastica!
tornando alla potenza motore,prima che l'acquistassi c'era mio cugino che aveva ed ha ancora una sportback 140@180 preparata anche in sospensioni assetto ma nessuna modifica alla carrozzeria che potesse dare nell'occhio e ricordo che una volta stavamo insieme in superstrada quando all'improvviso dietro di noi apparve una sportcoupè mercedes (gran bella car anche quella)il tipo aveva un'aria da spaccone e mooolto sicuro di sè e della sua auto alchè dissi a mio cugino di farlo passare...lui disse non ci penso proprio deve sapere chi comanda,schiaccio' l'accelleratore e il tipo dietro prese le bastonate, ci fermammo su un'aria di servizio e lui si fermo' dietro di noi scese dall'auto e disse:l'A3 è una gran macchina ma questa merita rispetto in strada,credo che sia stata modificata...mio cugino gli fece capire che aveva i suoi originalissimi 140 cv nient'altro,non dimentico mai la faccia delusa del tipo quando sentì queste parole :biggrin:
A3 FOR EVER:wink::tongue:

omar1990
20-12-2009, 18:19
fiero di avere l A3 sportback .... &#232; un mostro in tutto!!!

sprido
20-12-2009, 18:26
io mi sento fierissimo di possedere una sportback con 140 bombe sotto al cofano...vengo da una 147 (bella macchina sportiva) ma quando decisi di cambiarla non ho avuto alcun dubbio,sentivo il richiamo dell'A3 bella sportiva lussuosa nel suo segmento e dove passa fa sempre la sua ***** figura...le ragazze perdono la testa x quest'auto e non solo loro,senti di avere un'auto sotto che ti da la possibilita di padroneggiare in strada con molte altre auto del suo segmento e +.
a parte tutto ma a me ha sempre colpito l'A3 perche ha uno stile inconfondibile ed ogni volta che scendo dall'auto e la guardo mi piace sempre di + &#232; fantastica!
tornando alla potenza motore,prima che l'acquistassi c'era mio cugino che aveva ed ha ancora una sportback 140@180 preparata anche in sospensioni assetto ma nessuna modifica alla carrozzeria che potesse dare nell'occhio e ricordo che una volta stavamo insieme in superstrada quando all'improvviso dietro di noi apparve una sportcoup&#232; mercedes (gran bella car anche quella)il tipo aveva un'aria da spaccone e mooolto sicuro di s&#232; e della sua auto alch&#232; dissi a mio cugino di farlo passare...lui disse non ci penso proprio deve sapere chi comanda,schiaccio' l'accelleratore e il tipo dietro prese le bastonate, ci fermammo su un'aria di servizio e lui si fermo' dietro di noi scese dall'auto e disse:l'A3 &#232; una gran macchina ma questa merita rispetto in strada,credo che sia stata modificata...mio cugino gli fece capire che aveva i suoi originalissimi 140 cv nient'altro,non dimentico mai la faccia delusa del tipo quando sent&#236; queste parole :biggrin:
A3 FOR EVER:wink::tongue:

Nn per sminuire l'impresa ma i motori mercedes sono parecchio lenti su strada e gli assetti mercedes di serie sono a dir poco ridicoli quanto a sportivit&#224;...
Con la mia metto in crisi la e320 cdi penultima serie, ho detto tutto... :wink:

tonys
20-12-2009, 18:30
Nn per sminuire l'impresa ma i motori mercedes sono parecchio lenti su strada e gli assetti mercedes di serie sono a dir poco ridicoli quanto a sportività...
Con la mia metto in crisi la e320 cdi penultima serie, ho detto tutto... :wink:

si è vero...ma io x l'A3 ho veramente un'attrazione,forse ne sono innamorato:wub::biggrin:

seba88
21-12-2009, 00:09
già già ragazzi quoto tutti fierissimo di possere un a3 8p un po' pompata che mi dà sempre soddisfazioni e piacere di guida che solo lei puo' dare poi è bellissima anche se è del 05 si fà ancora guardare:wub::wub::wub:

tommy85
21-12-2009, 11:12
io mi sento fierissimo di possedere una sportback con 140 bombe sotto al cofano...vengo da una 147 (bella macchina sportiva) ma quando decisi di cambiarla non ho avuto alcun dubbio,sentivo il richiamo dell'A3 bella sportiva lussuosa nel suo segmento e dove passa fa sempre la sua ***** figura...le ragazze perdono la testa x quest'auto e non solo loro,senti di avere un'auto sotto che ti da la possibilita di padroneggiare in strada con molte altre auto del suo segmento e +.
a parte tutto ma a me ha sempre colpito l'A3 perche ha uno stile inconfondibile ed ogni volta che scendo dall'auto e la guardo mi piace sempre di + è fantastica!
tornando alla potenza motore,prima che l'acquistassi c'era mio cugino che aveva ed ha ancora una sportback 140@180 preparata anche in sospensioni assetto ma nessuna modifica alla carrozzeria che potesse dare nell'occhio e ricordo che una volta stavamo insieme in superstrada quando all'improvviso dietro di noi apparve una sportcoupè mercedes (gran bella car anche quella)il tipo aveva un'aria da spaccone e mooolto sicuro di sè e della sua auto alchè dissi a mio cugino di farlo passare...lui disse non ci penso proprio deve sapere chi comanda,schiaccio' l'accelleratore e il tipo dietro prese le bastonate, ci fermammo su un'aria di servizio e lui si fermo' dietro di noi scese dall'auto e disse:l'A3 è una gran macchina ma questa merita rispetto in strada,credo che sia stata modificata...mio cugino gli fece capire che aveva i suoi originalissimi 140 cv nient'altro,non dimentico mai la faccia delusa del tipo quando sentì queste parole :biggrin:
A3 FOR EVER:wink::tongue:

:wav: fatto bene.....

Nicco A3
21-12-2009, 11:23
Non credo ci sia una macchina migliore di un altra in senso assoluto. tutto dipende da quello che si richiede a un auto. Ogni auto ha un lato migliore rispetto alle altre e uno peggiore... sta solo all'acquirente capire cosa &#232; quello che cerca!

tonys
21-12-2009, 12:57
:wav: fatto bene..... e si ben fatto....ma dovevi vedere la sua faccia delusa quando senti che l'A3 non era modificata...hahaha sono passati 2 anni e ancora mi viene da ridere...ihihih:biggrin:

tommy85
21-12-2009, 13:08
e si ben fatto....ma dovevi vedere la sua faccia delusa quando senti che l'A3 non era modificata...hahaha sono passati 2 anni e ancora mi viene da ridere...ihihih:biggrin:

:w00t::w00t::w00t: immagino...lui invece non proverà a sorpassare mai piu un'audi....

TTerribile
21-12-2009, 13:21
In genere chi ha una Mercedes non prova mai a sorpassare ihihihih :w00t:

runk
21-12-2009, 13:38
In genere chi ha una Mercedes non prova mai a sorpassare ihihihih :w00t:

anche se con una black series.... :sleep:

seba88
21-12-2009, 13:46
ragazzi è capitato di ingarellarmi con mercedes e320 cdi e li ho ammazzati tranquillamente infatti mi è sembrato strano pensavo che era il tipo a non premere invece l'ho notato con molte non vanno piu' di tanto...

tonys
21-12-2009, 13:56
:w00t::w00t::w00t: immagino...lui invece non proverà a sorpassare mai piu un'audi....

beh lo spero x lui se non vorra' avere altre mazzate! :w00t::biggrin::tongue::wink:

tommy85
21-12-2009, 14:30
ragazzi è capitato di ingarellarmi con mercedes e320 cdi e li ho ammazzati tranquillamente infatti mi è sembrato strano pensavo che era il tipo a non premere invece l'ho notato con molte non vanno piu' di tanto...

beh sarà stato un incapace il proprietario....a parità di cavalli sicuramente sono meno prestanti delle audi...ma un 320cdi corre...ne ho provate diverse visto che mentre andavo all'università per mantenere gli studi lavoravo in un autolavaggio dove preparavo mercedes prima di consegnarle ai clienti....e dal lavaggio al concessionario c'erano 3 km....e io le andavo a prenderle e poi le riportavo....beh il 320 cdi corre veramente tanto....dai.....anche se fosse stato un s320cdi non si riesce a stargli dietro....e figuriamoci davanti....

poi setimana scorsa ho provato il 350cdi del papà di un mio amico...quello corre ancora di piu.....


beh lo spero x lui se non vorra' avere altre mazzate! :w00t::biggrin::tongue::wink:

oppure dopo quello che gli è successo si sarà convertito....si sarà comprato un audi pure lui.....:laugh::laugh::laugh:

sprido
21-12-2009, 17:00
beh sarà stato un incapace il proprietario....a parità di cavalli sicuramente sono meno prestanti delle audi...ma un 320cdi corre...ne ho provate diverse visto che mentre andavo all'università per mantenere gli studi lavoravo in un autolavaggio dove preparavo mercedes prima di consegnarle ai clienti....e dal lavaggio al concessionario c'erano 3 km....e io le andavo a prenderle e poi le riportavo....beh il 320 cdi corre veramente tanto....dai.....anche se fosse stato un s320cdi non si riesce a stargli dietro....e figuriamoci davanti....

poi setimana scorsa ho provato il 350cdi del papà di un mio amico...quello corre ancora di piu.....



oppure dopo quello che gli è successo si sarà convertito....si sarà comprato un audi pure lui.....:laugh::laugh::laugh:
I mercedes in una sola cosa vanno molto forte, in allungo finale ovvero in v max... in ripresa e accelerazione sono terribilmente lenti ovviamente a parità di cavalleria... Ma è anche comprensibile, sono salotti viaggianti fatti per allegre sgroppate autostradali, nn certo per il garino o per le curve di traverso nel misto stretto... Bellissime auto cmq, ma vanno apprezzate sotto ottiche diverse

runk
21-12-2009, 17:04
non dimentichiamoci per&#242; che quando ci sta la sigla amg i nm fanno davvero paura, sopratutto sulle black series... alcune arrivano anche a 1000....

Zane
21-12-2009, 19:59
la brabus &#232; stata limitata mi sembra di 200nm (arrivava oltre i mille) perche sfasciava il gruppo frizione volano & co (sentito da top gear) cmq quoto mio nonno aveva una vecchia e300 td di tacho arrivava a 235 circa (aveva 189 cv) ma come accelerazione il passat v6 (non ricordo la potenza ma il penultima serie) ci scappava e non poco ;)

runk
21-12-2009, 20:45
la brabus è stata limitata mi sembra di 200nm (arrivava oltre i mille) perche sfasciava il gruppo frizione volano & co (sentito da top gear) cmq quoto mio nonno aveva una vecchia e300 td di tacho arrivava a 235 circa (aveva 189 cv) ma come accelerazione il passat v6 (non ricordo la potenza ma il penultima serie) ci scappava e non poco ;)

800nm, arrivava a 1000nm ma l'hanno limitata.... :D

bel mezzo però anche se:

http://pradeep3100.files.wordpress.com/2009/07/mercedes-benz-sl-65-amg-black-series.jpg

:wub:

Zane
22-12-2009, 12:26
800nm, arrivava a 1000nm ma l'hanno limitata.... :D

bel mezzo però anche se:

http://pradeep3100.files.wordpress.com/2009/07/mercedes-benz-sl-65-amg-black-series.jpg

:wub:

esatto! non mi ricordavo, cmq ieri sera arrivo a casa accendo su top gear e hanno parlato appunto della brabus, peccato che ha fatto il tempo dell m5 :blink:
il c63 ne parlano bene però mi sa che sono un pit o.t :biggrin::biggrin:

runk
22-12-2009, 12:47
non sono macchine da pista, ma sembrano divertentissime....

ad esempio nel clarkson thriller, jeremy dopo aver provato una miriade di macchine, tra le pi&#249; blasonate anche, arriva alla merc amg black series definendola come l'auto che da il vero "thriller"....

marcob89
22-12-2009, 14:06
non sono macchine da pista, ma sembrano divertentissime....

ad esempio nel clarkson thriller, jeremy dopo aver provato una miriade di macchine, tra le più blasonate anche, arriva alla merc amg black series definendola come l'auto che da il vero "thriller"....

Sì ok quella macchina si intraversa guardandola e per il burlone di turno è perfetta. :laugh:

runk
22-12-2009, 14:21
Sì ok quella macchina si intraversa guardandola e per il burlone di turno è perfetta. :laugh:

sta proprio li il divertimento....

una 911 turbo e piatta e fredda, però se vuoi fare il tempo in pista è fantastica...

l'r8 è lenta rispetto alle altre, non tiene come una ferrari, però si intraversa da dio e comunica tutto al guidatore, sono queste le auto che valgono, quelle che ti danno un'emozione...

se avessi 50k non so infatti cosa prenderei tra un'a5 e una catheram :smile:

TTerribile
22-12-2009, 19:40
sta proprio li il divertimento....

una 911 turbo e piatta e fredda, però se vuoi fare il tempo in pista è fantastica...

l'r8 è lenta rispetto alle altre, non tiene come una ferrari, però si intraversa da dio e comunica tutto al guidatore, sono queste le auto che valgono, quelle che ti danno un'emozione...


Sono daccordo...

Cipcip
22-12-2009, 21:46
Ebbene oggi ho guidato una 156 150cv del 2003, e devo dire che mi aspettavo qualcosa di pi&#249; concreto. Inutile dire che l'a3 &#232; decisamente ad un livello qualitativo e di confort pi&#249; elevato (non c'era da stupirsi) infatti l'impressione che ho avuto guidando la 156 &#232; stato di "spartanit&#224;" dell'abitacolo e poca cura del comfort.
Poi sono salito come passeggero sulla nuova mercedes c220 e anche qui, contrariamente a quanto possa sembrare, ho di nuovo pensato che gli interni dell'a3 siano pi&#249; confortevoli e pi&#249; belli nonostante la c220 si piazzi ad un livello superiore come segmento. Che dire, sar&#242; troppo abituato alla nostra a3?

TTerribile
22-12-2009, 22:45
Ebbene oggi ho guidato una 156 150cv del 2003, e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più concreto. Inutile dire che l'a3 è decisamente ad un livello qualitativo e di confort più elevato (non c'era da stupirsi) infatti l'impressione che ho avuto guidando la 156 è stato di "spartanità" dell'abitacolo e poca cura del comfort.
Poi sono salito come passeggero sulla nuova mercedes c220 e anche qui, contrariamente a quanto possa sembrare, ho di nuovo pensato che gli interni dell'a3 siano più confortevoli e più belli nonostante la c220 si piazzi ad un livello superiore come segmento. Che dire, sarò troppo abituato alla nostra a3?
O sei poco obbiettivo?:huh:

Cipcip
22-12-2009, 22:47
O sei poco obbiettivo?:huh:

Può essere può essere, ma riguardo la 156 che ho guidato non posso negare nulla... la c220 non l'ho guidata ma a tatto non mi ha entusiasmato parecchio, qui forse non sono obiettivo lo ammetto...

runk
23-12-2009, 00:00
secondo me solo bmw pu&#242; darci modo di ridire su certi aspetti delle nostre audi...

paolo gerrard
23-12-2009, 11:45
secondo me solo bmw può darci modo di ridire su certi aspetti delle nostre audi...

Forse a livello di prestazioni... FORSE.. Sulle emozioni potrebbe... non so se avete visto quell'episodio di top gear dove Audi a4 e bmw serie 3 (mi pare) in pista fanno lo stesso tempo ma nell'audi il pilota si annoia quasi e nel bmw quello quasi piangeva... rispondendo ai post iniziali (quelli su chi "guida le 147 è un tamarro per intenderci") nella mia città vale per le bmw.. io amo Audi e qui a Matera di solito chi ha Audi è il ragazzo di 30 anni che appare in silenzio.. tutti si girano a guardare la macchina e lui discreto passa e va via.. il bmwista invece non da la precedenza a nessuno.. se la prende il più volte possibile e si fa notare per la sua scarsa considerazione degli altri veicoli.. paese che vai usanza che trovi..

runk
23-12-2009, 11:50
Forse a livello di prestazioni... FORSE.. Sulle emozioni potrebbe... non so se avete visto quell'episodio di top gear dove Audi a4 e bmw serie 3 (mi pare) in pista fanno lo stesso tempo ma nell'audi il pilota si annoia quasi e nel bmw quello quasi piangeva... rispondendo ai post iniziali (quelli su chi "guida le 147 è un tamarro per intenderci") nella mia città vale per le bmw.. io amo Audi e qui a Matera di solito chi ha Audi è il ragazzo di 30 anni che appare in silenzio.. tutti si girano a guardare la macchina e lui discreto passa e va via.. il bmwista invece non da la precedenza a nessuno.. se la prende il più volte possibile e si fa notare per la sua scarsa considerazione degli altri veicoli.. paese che vai usanza che trovi..

è la TP....è più divertente, è ovvio....

paolo gerrard
23-12-2009, 12:49
questo è per chi parlava di compromesso... ed è la cosa più giusta =D

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xpmThYTn60o&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xpmThYTn60o&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

seba88
23-12-2009, 13:06
Forse a livello di prestazioni... FORSE.. Sulle emozioni potrebbe... non so se avete visto quell'episodio di top gear dove Audi a4 e bmw serie 3 (mi pare) in pista fanno lo stesso tempo ma nell'audi il pilota si annoia quasi e nel bmw quello quasi piangeva... rispondendo ai post iniziali (quelli su chi "guida le 147 è un tamarro per intenderci") nella mia città vale per le bmw.. io amo Audi e qui a Matera di solito chi ha Audi è il ragazzo di 30 anni che appare in silenzio.. tutti si girano a guardare la macchina e lui discreto passa e va via.. il bmwista invece non da la precedenza a nessuno.. se la prende il più volte possibile e si fa notare per la sua scarsa considerazione degli altri veicoli.. paese che vai usanza che trovi..

quoto alla grande a catania nella mia città le bmw le hanno praticamente solo i tamarri e gente dei quartieri è pieno pieno di serie1,serie3,x5 e x6 ma ce ne sono talmente tante che penso che le regalano ormai ste macchine....anche per questo ho scelto audi per essere piu' discreto e non confondermi con la marmaglia che compra solo per moda....

runk
23-12-2009, 13:15
bmw a catania &#232; uno status symbol....le danno nelle patatine se non sbaglio.... :asd:

paolo gerrard
23-12-2009, 14:38
Ah ok.. allora non &#232; solo qui.. Seba ank io sogno Audi per essere pi&#249; discreto.. per&#242; per ora &#232; solo un sogno.. =(

tommy85
23-12-2009, 15:14
quoto alla grande a catania nella mia città le bmw le hanno praticamente solo i tamarri e gente dei quartieri è pieno pieno di serie1,serie3,x5 e x6 ma ce ne sono talmente tante che penso che le regalano ormai ste macchine....anche per questo ho scelto audi per essere piu' discreto e non confondermi con la marmaglia che compra solo per moda....

ma dici che ci sia cosi tanta gente che compra la macchina per moda???dai secondo me possedere l'auto per dover per forza dimostrare qualcosa a qualcuno è un po triste come cosa...io della mia me ne sono innamorato appena è venuta fuori...e appena ne ho avuto la possibilità me la sono comprata come desideravo....ma non perche l'audi rappresenta una cosa e bmw ne rappresenti un'altra...io sincereamente non avevo mai considerato possedere l'auto da questo punto di vista...certo che se a qualcuno appaga possedere l'auto per potersi sentirsi superiore e migliore degli altri solo per avere un audi o bmw mi fa propio tanta tristezza!sicuramente ogniuno avra i suoi motivi per prendere una macchina pittosto che un'altra....ma personalmente credevo che fossero altre le motivazioni...io quando ho visto la sportback non ho capito piu un ca**o....me ne sono innamorato in tutto e per tutto e gli altri modelli magari anche mi piacevano....ma mai come la sportback.....:wub::wub: ....stassa cosa è successo al mio migliore amico con la ford focus...anche se poteva permettersi ben di piu non gli interessava niente di bmw e audi...ma della macchina che gli dava piu emozioni e per lui era il focus....:tongue:

runk
23-12-2009, 15:21
fidati che al mondo ci sono tantissime persone cos&#236;....come quelli che comprano l'auto e poi non ne sanno nulla, e a domande banali come: quanti cilindri ha? cascano dalle nuvole...

bmw significa essere arrivati da noi, significa che c'hai il macchinone...
ferrari &#232; uguale, chi compra una ferrari da noi &#232; perch&#232; ha i soldi e nessuna idea su cosa offra il mercato, perch&#232; sostanzialmente sconosce aston, sconosce lambo ecc ecc....

io sinceramente se un'auto mi piace la desidero (non dico me la compro perch&#232; non posso) indipendentemente se &#232; di moda o meno!

io mi sento superiore se ho questa:

http://i35.photobucket.com/albums/d172/dc219/ae86.gif

i miei amici mi dicono che sono pazzo, ma forse darei anche l'a3 per questa...

tommy85
23-12-2009, 15:49
non si riesce a vedere la foto.....beh io non so dalle mie parti cosa vuol dire avere o bmw o audi......boh?? cmq entrambe le case fanno delle macchine fantastiche....inutile negarlo....adesso che io ho la macchina che desideravo....ho ricominciato a vedere anche le altre...ma per il momento non ho trovato una sostituta(forse una..:w00t:..ma devo aspettare perchè ora c'è la casa da finire e le risorse finaziare escono ancora prima di entrare:sad:)

Cipcip
23-12-2009, 18:25
questo &#232; per chi parlava di compromesso... ed &#232; la cosa pi&#249; giusta =D

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xpmThYTn60o&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xpmThYTn60o&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

ahah questo spot &#232; DIVINO! ed &#232; soprattutto veritiero :tongue:

Per&#242; non capisco che marchio sia la 2&#176; chiave

seba88
23-12-2009, 19:59
ma dici che ci sia cosi tanta gente che compra la macchina per moda???dai secondo me possedere l'auto per dover per forza dimostrare qualcosa a qualcuno è un po triste come cosa...io della mia me ne sono innamorato appena è venuta fuori...e appena ne ho avuto la possibilità me la sono comprata come desideravo....ma non perche l'audi rappresenta una cosa e bmw ne rappresenti un'altra...io sincereamente non avevo mai considerato possedere l'auto da questo punto di vista...certo che se a qualcuno appaga possedere l'auto per potersi sentirsi superiore e migliore degli altri solo per avere un audi o bmw mi fa propio tanta tristezza!sicuramente ogniuno avra i suoi motivi per prendere una macchina pittosto che un'altra....ma personalmente credevo che fossero altre le motivazioni...io quando ho visto la sportback non ho capito piu un ca**o....me ne sono innamorato in tutto e per tutto e gli altri modelli magari anche mi piacevano....ma mai come la sportback.....:wub::wub: ....stassa cosa è successo al mio migliore amico con la ford focus...anche se poteva permettersi ben di piu non gli interessava niente di bmw e audi...ma della macchina che gli dava piu emozioni e per lui era il focus....:tongue:




purtroppo a catania la gente funziona cosi' la maggior parte per esempio serie1??tutti il serie1 oppure come motorino l'sh300 o moto il bmw gs1200 ma ti dico tutti pieno pieno nei quartieri....per il ragionamento che hai fatto tu che appena è uscita te ne sei innamorato è stata la stessa identica cosa per me tante auto mi piacciono ma quando ho visto nel 04 la prova su quattroruote della a3 nn ci ho visto piu':wub::wub:per me era la piu' bella e appena ho potuto me la sono presa e sono contentissimo di averlo fatto!!!

runk
23-12-2009, 20:25
ahah questo spot è DIVINO! ed è soprattutto veritiero :tongue:

Però non capisco che marchio sia la 2° chiave

volvo :smile:


purtroppo a catania la gente funziona cosi' la maggior parte per esempio serie1??tutti il serie1 oppure come motorino l'sh300 o moto il bmw gs1200 ma ti dico tutti pieno pieno nei quartieri....per il ragionamento che hai fatto tu che appena è uscita te ne sei innamorato è stata la stessa identica cosa per me tante auto mi piacciono ma quando ho visto nel 04 la prova su quattroruote della a3 nn ci ho visto piu':wub::wub:per me era la piu' bella e appena ho potuto me la sono presa e sono contentissimo di averlo fatto!!!

verissimo, sh300 e bmw gs.....secondo me ce ne sono più a catania che nel mondo! :asd:

Davidenos
23-12-2009, 21:05
Secondo me siete un p&#242; esaltati. E' come a rimini che ci sono pi&#249; tmax che biciclette, e chi ha quei bidoni dice che va pi&#249; di una moto. Stessa cosa qu&#236;. Boh..se siete contenti voi a essere cos&#236; esaltati, contenti tutti.

runk
23-12-2009, 21:39
Secondo me siete un pò esaltati. E' come a rimini che ci sono più tmax che biciclette, e chi ha quei bidoni dice che va più di una moto. Stessa cosa quì. Boh..se siete contenti voi a essere così esaltati, contenti tutti.

non capisco, chi è che è esaltato?! :huh:

noi stiamo solo dicendo che da noi la gente li compra, e mi ero dimenticato dei tmax, li hanno cani e porci giù in sicilia.

TTerribile
23-12-2009, 22:10
chi ha quei bidoni dice che va più di una moto. Stessa cosa quì. Boh..se siete contenti voi a essere così esaltati, contenti tutti.Cacchio anche io ne ho sentita di genete cosi'!!

tommy85
24-12-2009, 09:50
Secondo me siete un p&#242; esaltati. E' come a rimini che ci sono pi&#249; tmax che biciclette, e chi ha quei bidoni dice che va pi&#249; di una moto. Stessa cosa qu&#236;. Boh..se siete contenti voi a essere cos&#236; esaltati, contenti tutti.

si infatti chi &#232; esaltato????boh???....:sad:


si in effetti anche io ho un amico con il t-max che diceva che correva piu di una moto e che non aveva rivali perche leggero e agilissimo anche a confronto delle moto...ma poi l' ho fatto provare a starmi dietro alla mia triumph street triple(...beh diciamo che &#232; rimasto tanto indietro :tongue:)si &#232; reso conto che non andava niente il t-max(rispetto a una moto normale)...cmq anche qua sembrano che li ragalano...boh??costa quasi come un utilitaria quel scooterone.....

scusate se sono andato fuori tema ma quando sento t-max non capisco piu nulla....:ciap:

marcob89
24-12-2009, 10:27
Secondo me siete un pò esaltati. E' come a rimini che ci sono più tmax che biciclette, e chi ha quei bidoni dice che va più di una moto. Stessa cosa quì. Boh..se siete contenti voi a essere così esaltati, contenti tutti.

http://www.gratis360.it/immagini/Giovanni_Vernia_a_Zelig.jpg

:laugh:

paolo gerrard
24-12-2009, 11:41
ahah questo spot è DIVINO! ed è soprattutto veritiero :tongue:

Però non capisco che marchio sia la 2° chiave

Anch' io quando l ho visto ho pensato che era il miglior spot di auto che avevo mai visto.. comunque la 2° non l'ho capita neanche io.. all'inizio mi sembrava Nissan, però boh, qualcuno la sa??:wacko::wacko:

marcob89
24-12-2009, 11:46
Anch' io quando l ho visto ho pensato che era il miglior spot di auto che avevo mai visto.. comunque la 2° non l'ho capita neanche io.. all'inizio mi sembrava Nissan, però boh, qualcuno la sa??:wacko::wacko:

Saftey-> Volvo.

seba88
24-12-2009, 13:26
Secondo me siete un pò esaltati. E' come a rimini che ci sono più tmax che biciclette, e chi ha quei bidoni dice che va più di una moto. Stessa cosa quì. Boh..se siete contenti voi a essere così esaltati, contenti tutti.

ma in che senso "esaltati"??:blink::blink:

Zane
25-12-2009, 13:48
al tmax per i primi 70 metri gli sto davanti io con la mia che &#232; un 125
ho 33 cv alla ruota per 90 kg scarsi contro i suoi (40? 45? per 200 kg)
mi vien da ridere e da piangere contemporaneamente xD
fine o.t

runk
25-12-2009, 19:07
si ma te hai un ktm, &#232; ovvio che gli stai davanti....per i primi 30 metri staresti davanti anche ad un'r6...

cmq il tmax &#232; una bomba come accelerazione, 0-100 in quasi 5 sec, non &#232; mica male per uno scooterone, &#232; anche comodissimo ed esteticamente niente male...certo che non lo comprerei mai, con gli stessi soldi mi ci prendo un 600....

Zane
25-12-2009, 19:41
si ma te hai un ktm, è ovvio che gli stai davanti....per i primi 30 metri staresti davanti anche ad un'r6...

cmq il tmax è una bomba come accelerazione, 0-100 in quasi 5 sec, non è mica male per uno scooterone, è anche comodissimo ed esteticamente niente male...certo che non lo comprerei mai, con gli stessi soldi mi ci prendo un 600....

:icon_mrgreen:
cmq quoto costa una barbarità

runk
25-12-2009, 19:52
le moto da cross e da supermotard le dovrebbero bandire, istigano alla delinquenza :asd: salgono sopra i muri e in citt&#224; niente pu&#242; starti avanti...

cmq se avessi i soldi il tmax lo comprerei, avendo i soldi comprerei quasi qualsiasi cosa....compreso il tuo 125 :D

Zane
25-12-2009, 20:12
le moto da cross e da supermotard le dovrebbero bandire, istigano alla delinquenza :asd: salgono sopra i muri e in città niente può starti avanti...

cmq se avessi i soldi il tmax lo comprerei, avendo i soldi comprerei quasi qualsiasi cosa....compreso il tuo 125 :D

beh io l'ho pagato 4k ma con pistone nuovo cuscinetti nuovi e tutte le parti sottoposte a normale usura revisionate, ne trovi in giro dello stesso anno (2004) a 2.5 k ;) ;)
cmq raga non so se è il topic giusto ma la "pesantezza" d'avantreno del diesel si sente molto rispetto a un 1.8 tfsi?
e questo ultimo accoppiato al dsg 7 marce com'è? regge il confonto con il 2.0 tdi 170 (prestazionalmente parlando, come consumi vedo che non si staccano di moltissimo, parlo di 170 quattro)

Bruc1a
20-03-2010, 19:44
Rag&#224; io ho avuto una 156 105cv (rimappata a 132) per ben 8 anni, quindi un p&#242; di considerazioni posso farle:

1&#176; Era pesantissima, ma quanto a tenuta e precisione nell'inserimento in curva non ha rivali, considerate che davanti ha la sospensione anteriore a quadrilatero "alto" direttamente derivata dalla formula 1, mentre dietro ha una affidabilissima sospensione McPherson, caratterizzata da una soluzione a bracci asimmetrici. La 147 &#232; pi&#249; compatta, l'ho provata pochissime volte e non in condizioni estreme, ma mi ha dato le stesse sensazioni.

2&#176; Detto questo, quando sono entrato nella mia A3 ho subito capito che era un auto di un altro livello, su tutto (linea, eleganza, confort, motore, etc..) ma non sulla tenuta. La tenuta non &#232; malvagia, direi ottima per il livello dell'auto in questione, ma non ho provato le stesse sensazioni di tenuta dell'alfa.

3&#176; Per il resto, che dire? Che l'alfa l'ho pagata 40 cucuzze delle vecchie lire, e dopo 2 anni scricchiolava tutta? No comment... Il motore dell'audi gi&#224; mi soddisfaceva originale, ma dopo la rimappata (eh lo so &#232; un vizio che non riesco a levarmi:wink::wink:) a 170cv &#232; un gioiellino. Cmq sia &#232; vero che la guerra ta Audi e Bmw non finisce mai ma, e mi dispiace dirlo, per il momento rag&#224; i bmw diesel sono al top. Noi ci consoliamo con la Mercedes. Ah anche con la 156 stavo dietro al mercedes 320d. Adesso gli sto davanti :laugh::laugh:.

Per tutto il resto vige sempre il detto.....De gustibus non disputandum est.......

P.S. Anche dalle mie parti il Bmw era (e sottolineo era) considerata la macchina dei camorristi, poi con le ultime serie 5 e 3 ha cambiato faccia. Anche se i camorristi se la continuano a comprare:shifty:(daltronde con i soldi si pu&#242; comprare tutto:maad::maad:)

XOMARX
20-03-2010, 20:39
Mi sono letto tutto il post... sono sempre convinto che ho fatto un gran bene a prendermi la sportback! ho valutato tutte le auto del segmento.... scartata la bmw per gli interni (serie 1 e 3 sn scarne da vedere)l'audi è l'unica ke mi da emozioni, come aver trovato una ragazza bella dentro e fuori!!!e poi sinceramente se c'è uno che mi si attacca al kulo non gli do' la soddisfazione di tirare, lo mando avanti poi, se non c'è il vigile di turno ke fa le markette, forse lo riprendero':rolleyess:

ozen74
20-03-2010, 23:30
ragazzi voi siete tutti fuori di melone

Bruc1a
21-03-2010, 21:03
ragazzi voi siete tutti fuori di melone

Mi sa, mi sa che hai ragione tu:laugh::laugh:.