Visualizza Versione Completa : cerchi 18 pollici
salve
ho una domanda per esperti sull' et dei cerchi da 18 pollici per la A4 b8.
ne ho trovati con un et 29 o 30 non ricordo bene montati sull A4 b8 mi dicono, solo che ricordo che l'et deve essere 42
aiutatemi a capire gentilmente.
ringrazio in anticipo.
se sono originali audi può essere che siano quelli che abitualmente usa la a5..
fori e centraggio a4 e a5 sono gli stessi.. anche 2 disegni sono uguali .. cambia solo l'et
personalmente anche io ho fatto la stessa scelta del tuo amico ( monto quelli a razze incrociate dell'a5 8,5x18 et 29) in quanto avendo et un pò più basso stanno meglio (gusti personali ovviamente) ..
grazie per la risposta, cmq tu mi garantisci che et29 montano sull'A4 senze interferenze con i passaruota.
tecnicamente mi hanno detto che le sospensioni non lavorano in modo ottimale...
ho l'essetto sportivo originale e ho percorso più di 50.000 km senza mai un problema anche a pieno carico (5 persone + bagaglio carico)..
per le sospensioni non penso proprio che 1 cm faccia differenza (saremmo presi male altrimenti noi poveri audisti), mi ero informato parecchio prima di montarli e tutti mi hanno dato pareri positivi sotto ogni aspetto.
ora ci ho montato anche le invernali..
ho l'essetto sportivo originale e ho percorso più di 50.000 km senza mai un problema anche a pieno carico (5 persone + bagaglio carico)..
per le sospensioni non penso proprio che 1 cm faccia differenza (saremmo presi male altrimenti noi poveri audisti), mi ero informato parecchio prima di montarli e tutti mi hanno dato pareri positivi sotto ogni aspetto.
Perchè non posti qualche foto della tua macchinina?
Donatello Birsa
18-12-2009, 09:13
...
Con le invernali, però,
è opportuno attenersi all'ET indicato dalla casa per quella determinata combinazione cerchio-pneumatico,
quantomeno se ci si vuole riservarsi la possibilità di montare le catene...
Con le invernali, però,
è opportuno attenersi all'ET indicato dalla casa per quella determinata combinazione cerchio-pneumatico,
Catene sui 18?? Con le termiche poi credo proprio non ce ne sia bisogno, anche se con dei 18 (235 o 245??) l'aderenza non è che sia al top.
L'importante a mio avviso è che come sottolineato da sbuell diminuendo l'et non ci si vada ad avvicinare troppo al passaruota per non rischiare di toccare a pieno carico e/o curva. Da 42 a 29 sono 13 mm di differenza non credo che ci siano grossi problemi, considerato che su altri modelli spesso si montano distanziali anche da 20 mm e l'estetica sicuramente ne guadagna come confermato da audifun
Donatello Birsa
18-12-2009, 10:36
Con le invernali, però,
Catene sui 18?? Con le termiche poi credo proprio non ce ne sia bisogno, anche se con dei 18 (235 o 245??) l'aderenza non è che sia al top.
Ho semplicemente sotttolineato che se uno vuol poter montare le catene deve attenersi all'ET indicato dalla casa per quella determinata combinazione cerchio-pneumatico.
Va da sè che se un cerchio da 18 non è catenabile (come ben sappiamo)
il problema non si pone.
O meglio,
si pone ancor di più,
perchè come dici tu l'aderenza è scarsa con 245/18,
e non potendo montare le catene è possibile trovarsi in situazioni non propriamente piacevoli...
ad ammirare l'estetica da favola,
migliore ancora se con ET ridotto,
dei propri cerchioni:smile:
salve
ho una domanda per esperti sull' et dei cerchi da 18 pollici per la A4 b8.
ne ho trovati con un et 29 o 30 non ricordo bene montati sull A4 b8 mi dicono, solo che ricordo che l'et deve essere 42
aiutatemi a capire gentilmente.
ringrazio in anticipo.
Ciao
non sono esperto , ma la mia ha i 18 pollici originali del pacchetto s-line e hanno un ET 47 , ma non so fino a quanto puoi scendere....
Alessio
Va da sè che se un cerchio da 18 non è catenabile (come ben sappiamo)
il problema non si pone.
Sarà non catenabile, ma il mio vicino di casa ha la A4 B8 con i 18" e oggi ha montato le catene....
Pirandello
20-12-2009, 18:20
Sarà non catenabile, ma il mio vicino di casa ha la A4 B8 con i 18" e oggi ha montato le catene....
Infatti,la dicitura non catenabile non è sempre vera,specie se si usano catene più sottili.
Donatello Birsa
23-12-2009, 15:41
Infatti c'è catena e catena.
E poi i 18 non sono catenabili
(con le catene standard, spessore max 13,5 mm) per es. sulla mia A4 B8, perchè normalmente monta gomme più larghe (a libretto) pari a 245 mmm, invece dei 225 mm dei cerchi da 17.
Se uno monta (contravvenendo alle indicazioni del libretto di circolazione) gomme larghe 225 mm su cerchi da 18, questi potrebbero essere anche catenabili, perchè no? :smile:
Parimenti se uno ha a libretto gomme di pari larghezza, per cerchio 18 e cerchio 17.
questo indipendentemente da ciò che dice Casa Madre Audi...