PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] I segreti del CDB!



runk
16-12-2009, 14:27
Veniamo al dunque: il cdb ha diverse sezioni segrete e/o complementari....io lo sto mettendo sotto torchio ed ogni giorni scopro qualcosa di nuovo, per questo volevo fare un thread dove potessimo mettere tutte le sue funzioni; alcune le ho scoperte ma non sò a cosa servano ad esempio...

ora ne scrivo qualcuna così velocemente, poi ordinerò tutto con foto ed altro...

ad esempio sapevate che tenendo premuta l'astina destra per qualche secondo durante la marcia vi setta il limite di velocità corrente sul computer 1? in pratica se percorrete una strada a 60km/h e pigiate l'astina destra per qualche secondo sul computer 1 vi setta come limite acustico i 60km/h!

se invece tenete premuta l'astina sinistra sempre per qualche secondo a macchina accesa ma ferma, il cdb passa in rassegna diverse icone di diverso colore che indicano tra l'altro quella dell'olio, del freno di stazionamento e molte altre...

ne sò altre ma sono più banali, le inserirò comunque più in la....

sia chiaro che non voglio sembrare il saccente di turno, anzi, i segreti sono più miei che vostri perchè ho la macchina da poco tempo e sconosco molte funzioni...volevo solo fare un post per chi come me non ne è a conoscenza, e col vostro aiuto riempirlo per bene di tutto ciò che serve.

Spero sia gradito...

ciauzzzzzzzzzzzz

_____________________________

VIDEO TEST CDB by runk

http://www.youtube.com/watch?v=njyuj234kKI

underpressure
16-12-2009, 15:32
Hai avuto un'ottima idea:)

Diegocampy
16-12-2009, 17:55
tenendo premuta l'astina destra per qualche secondo durante la marcia vi setta il limite di velocità corrente sul computer 1? in pratica se percorrete una strada a 60km/h e pigiate l'astina destra per qualche secondo sul computer 1 vi setta come limite acustico i 60km/h!

se invece tenete premuta l'astina sinistra sempre per qualche secondo a macchina accesa ma ferma, il cdb passa in rassegna diverse icone di diverso colore che indicano tra l'altro quella dell'olio, del freno di stazionamento e molte altre...
ciauzzzzzzzzzzzz

per astina intendi il pulsante su e il pulsante giù che si usa per muoversi nel menù del computer di bordo??

cmq ottima idea, so che via Vag si possono attivare altre funzioni nascoste del CDB, se ne parla da qui in poi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=456&page=13

runk
16-12-2009, 19:47
no, le due astine che spuntano dal tacho...

Kame
16-12-2009, 20:00
Ma l'astina di DX se premuta non resetta il conta km parziale?

b1k3
16-12-2009, 20:09
Ma l'astina di DX se premuta non resetta il conta km parziale?

per resettare la devi tirare prima una volta e poi mantenere tirata ma resetta solo l'olio nn il service generale

Kame
16-12-2009, 20:20
A me se la tengo premuta per un paio di secondi mi resetta il conta km parziale e basta.
Comunque domani provo.

b1k3
16-12-2009, 20:29
A me se la tengo premuta per un paio di secondi mi resetta il conta km parziale e basta.
Comunque domani provo.

nn so dirti la mia funziona cosi che anno è la tua?

runk
16-12-2009, 20:36
effettivamente dovrebbero esserci alcune differenze anche in base all'anno di produzione...

IronAndrew
16-12-2009, 20:55
A me se la tengo premuta per un paio di secondi mi resetta il conta km parziale e basta.
Comunque domani provo.

Ma in effetti anche la mia è così..inizio 2008...ma tutte le macchine hanno questa funzione!!!

Quello è il pulsante per azzerare il parziale! per cancellare olio o altro ci sono altri metodi particolari (ricordo la vecchia corsa si doveva tener premuto a car spenta ed accenderla tennedolo premuto...), ma la funzione base di quel pulsanto è reset km parziali!!!

Ma siamo sicuri di aver capito di che leve parla Runk? io non ho capito..prima parlavi di cdb..poi ora dici che le cose che fa (spie o impostare bip velocità superata) lo si fa con il pulsante contakm??? :blink:

Io su tutte le macchine ho sempre visto che quei2 pulsanti il sinistro serve per modiicare l'ora dell'orologio, quello destro azzerare km parziali (questo penso fino dagli anni 60!!!)!

Spiegatemi meglio perchè non ci sto capendo nulla!

runk
16-12-2009, 21:13
la levetta tirata o premuta a lungo a macchina spenta o a macchina in movimento fa tutte delle cose diverse....provare per credere...molto presto posterò il tutto corredato di immagini e video. ;)

IronAndrew
16-12-2009, 21:15
Ok..attediamo...

Diegocampy
16-12-2009, 21:53
ok, perchè io non ci capisco un tubo :)

kaifka
16-12-2009, 22:48
c'è scritto tutto sul manuale d'istruzioni basta leggerlo

Jany81
16-12-2009, 22:57
Infatti!:evil5:

runk
16-12-2009, 23:07
c'è scritto tutto sul manuale d'istruzioni basta leggerlo

puoi indicarmi le pagine?

mat.01
17-12-2009, 09:09
puoi indicarmi le pagine?

ti consiglio di leggerlo tutto... troverai più informazioni di quanto pensi e in maniera molto più rapida...

audista s-line
17-12-2009, 23:07
il mio è in tedesco...sono fregato...:wacko:

IronAndrew
18-12-2009, 20:08
il mio è in tedesco...sono fregato...:wacko:

Anche il mio, ma il tedesco lo so bene...chiedimi pure se vedi parti che potrebbero interessarti ma non capisci!

Diegocampy
19-12-2009, 08:48
non avete scuse, qui il pdf completo ;) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11296&highlight=manuale+a3

runk
19-12-2009, 12:38
non avete scuse, qui il pdf completo ;) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11296&highlight=manuale+a3

:asd: :asd: :asd:

IronAndrew
19-12-2009, 14:20
non avete scuse, qui il pdf completo ;) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11296&highlight=manuale+a3

Si ma già il mio libretto Diego è versione 2007...quello postato è 2004..anche se il mio è tedesco le cose non sono proprio identiche (quello postato ha più di 400 pag, il mio tedesco poco più di 300...ok cambia la lingua ed il modo di esprimere le cose...però 100 pagine di differenza!!!). Figurati per chi ha la versione restyling 2009....

Diegocampy
19-12-2009, 14:57
Si ma già il mio libretto Diego è versione 2007...quello postato è 2004..anche se il mio è tedesco le cose non sono proprio identiche (quello postato ha più di 400 pag, il mio tedesco poco più di 300...ok cambia la lingua ed il modo di esprimere le cose...però 100 pagine di differenza!!!). Figurati per chi ha la versione restyling 2009....

evabbè certe cose son rimaste uguali cmq :)

IronAndrew
19-12-2009, 18:21
Ah dimenticavo, ho pure quello italiano della restyling 2009 aggiornato ad agosto 08...280 pagine circa...mistero...

detro83
26-12-2009, 13:21
A me se la tengo premuta per un paio di secondi mi resetta il conta km parziale e basta.
Comunque domani provo.

a me lo fa con l'astina di sx :tongue:

Hollywood
28-12-2009, 11:26
Nessuna news in merito alle funzioni segrete di questo menù? Secondo me è interessante questo post...

runk
28-12-2009, 12:48
Nessuna news in merito alle funzioni segrete di questo menù? Secondo me è interessante questo post...

hai ragione, mi scuso con tutti ma durante le feste mi è stato impossibile effettuare i vari test....

quanto prima faccio foto e spiego il poco che ho scoperto... ;)

Utente cancellato 5
29-12-2009, 22:13
a me lo fa con l'astina di sx :tongue:

ho provato anche io e anche a me con l'astina di sx e per disattivarlo basta tenerlo premuto per qualche secondo :D

Hollywood
09-01-2010, 14:57
....ancora nessuna news? Quando tardano ad arrivare puzzano di bufala...:wink:

runk
09-01-2010, 15:54
....ancora nessuna news? Quando tardano ad arrivare puzzano di bufala...:wink:

domani posto tutto ;)

detro83
10-01-2010, 01:01
Ci sono dei trucchetti sul clima... se ti interessano li cerco e te li posto :)
sul cdb non conosco molto!

runk
10-01-2010, 01:07
del tipo? qua volevamo affrontare il cdb sinceramente, ma può essere utile lo stesso ;)

detro83
10-01-2010, 01:09
del tipo? qua volevamo affrontare il cdb sinceramente, ma può essere utile lo stesso ;)
Infatti ero restio a scrivere, ma in un certo senso centra qualcosina...
in pratica con una combinazione di tasti usi il display del clima per visualizzare una serie di valori relativi alla macchina. Ad esempio sulle vecchie a4 potevi vedere i consumi (quando in realtà il cdb non li mostrava)

runk
10-01-2010, 01:14
è interessante ma penso che questi vadano nel 3d del climatronic....

runk
14-01-2010, 16:38
ecco qui il video....ovviamente possono essere cose che già molti di voi sanno, io non le sapevo, e penso che come me ve ne siano altri...

scusate se la qualità fa defecare ma non avevo altro apparte il cellulare, 10min di montaggio e una musichetta tanto per allietare la visione:

http://www.youtube.com/watch?v=njyuj234kKI

detro83
14-01-2010, 18:05
non sapevo si potesse tirare la levetta :sleep:
cmq secondo me hai invertito in alcuni casi la dx con la sx :ph34r:
Per il resto ottimo video:) complimenti

IronAndrew
14-01-2010, 18:55
Boh, la mia pre-restyling 2008 non fa tutte ste cose..controllerò!

runk
14-01-2010, 20:54
non sapevo si potesse tirare la levetta :sleep:
cmq secondo me hai invertito in alcuni casi la dx con la sx :ph34r:
Per il resto ottimo video:) complimenti

azz, è possibile....tu hai provato? di che hanno è la tua? voglio vedere appunto se ci sono differenze tra i modelli come dice IronAndrew...

detro83
14-01-2010, 20:56
azz, è possibile....tu hai provato? di che hanno è la tua? voglio vedere appunto se ci sono differenze tra i modelli come dice IronAndrew...

Ad esempio il check che la macchina fa premendo la levetta da fermo.... a me lo fa con quella di sinistra. E provo ad azzardare...... sembra che nel video tu prema proprio quella di sinistra hihihihih (forse però vedo io male)

runk
14-01-2010, 22:26
Ad esempio il ceck che la macchina fa premendo la levetta da fermo.... a me lo fa con quella di sinistra. E provo ad azzardare...... sembra che nel video tu prema proprio quella di sinistra hihihihih (forse però vedo io male)

no può essere davvero che ho sbaglito io a scrivere....domani controllo sulla macchina direttamente...

kaifka
14-01-2010, 22:52
tutte funzioni che ha già la mia A3 anche se è del 2003 e comunque le spiegazioni di queste funzioni sono sul libretto d'istruzioni

runk
14-01-2010, 23:04
tutte funzioni che ha già la mia A3 anche se è del 2003 e comunque le spiegazioni di queste funzioni sono sul libretto d'istruzioni

mi indichi perfavore le pagine, grazie

kaifka, sono un deficente!

ho provato ora, ho invertito i tasti, ed effettivamente nel video si vede....domani correggo e riuppo il filmato giusto!

scuate tanto raga...

IronAndrew
15-01-2010, 18:56
Non ci capisco più nulla...sory...cmq ho provato stamattina, ma solo in viaggio (non ho capito cosa si può fare a macchina spenta).

Levetta di sinistra: tirare -> permette di impostare ora e data (anche se la mia è radiocontrollata). Spingere x 1 s -> imposta l'allarme velocità 1.

Levetta destra: spingere -> azzera il contachilometri parziale. tirare 1volta -> mi dice i km ed i giorni mancanti al service ed al cambio olio. tirare 2 volte -> mi dice quale chiave è inserita (funzione che mi da anche il cdb, quindi totalmente inutile.)

Altro non saprei, non ho capito come fai la verifica dei simboli, scusa. Mi rispieghi? e come vedi la descrizione del simbolo avviso che hai nell aprte superiore del cdb.

detro83
15-01-2010, 20:22
Altro non saprei, non ho capito come fai la verifica dei simboli, scusa. Mi rispieghi? e come vedi la descrizione del simbolo avviso che hai nell aprte superiore del cdb.
Macchina in moto, da fermo, tieni premuto il tasto sinistro. Ma mostra solo i simboli oppure fa anche un check vero e proprio??
cmq sul mio manuale non nomina minimanete queste funzioni (a parte che ho un manuale tarocco che ha le foto in tedesco e non si capisce una mazza... quasi quasi sembra tradotto con google)

IronAndrew
15-01-2010, 20:32
Macchina in moto, da fermo, tieni premuto il tasto sinistro. Ma mostra solo i simboli oppure fa anche un check vero e proprio??
cmq sul mio manuale non nomina minimanete queste funzioni (a parte che ho un manuale tarocco che ha le foto in tedesco e non si capisce una mazza... quasi quasi sembra tradotto con google)

Allora io avevo provato in moto come dici tu da me e mi fissa l'allarme 1. Quindi dici che da fermo invece fa il check spie? (infatti logicamente non dovrebbe da fermo inserire l'allarme alla velocità di 0 km/h!!!:biggrin:)

...dopo provo!

runk
15-01-2010, 20:43
la macchina deve essere accesa ma ferma e tieni premuta la levetta sinistra per far partire il check...ora non sò se è solo una rassegna, però molti hanno colori diversi....quindi non saprei, è per questo che nasce questa discussione, vorrei capire cosa significa...

step76
16-01-2010, 10:56
la macchina deve essere accesa ma ferma e tieni premuta la levetta sinistra per far partire il check...ora non sò se è solo una rassegna, però molti hanno colori diversi....quindi non saprei, è per questo che nasce questa discussione, vorrei capire cosa significa...

I colori cambiano a seconda delle spie....., e poi e' solo un check delle spie,non serve a niente!!!

detro83
16-01-2010, 11:01
I colori cambiano a seconda delle spie....., e poi e' solo un check delle spie,non serve a niente!!!
Sarò stupido (anzi... lo sono :laugh: ihihih) ma a cosa serve fare un check delle spie.... SE NON ABBIAMO SPIE!! Abbiamo solo un cdb con un display che fa dei disegnini!

step76
16-01-2010, 11:10
Sarò stupido (anzi... lo sono :laugh: ihihih) ma a cosa serve fare un check delle spie.... SE NON ABBIAMO SPIE!! Abbiamo solo un cdb con un display che fa dei disegnini!

Ma perche' tu come le chiami le varie lucine con icone che ogni tanto si accendono sul quadro?!?

detro83
16-01-2010, 11:24
Ma perche' tu come le chiami le varie lucine con icone che ogni tanto si accendono sul quadro?!?
Io per spie intendo tipo quella del freno a mano, o quella della batteria... :tongue:
Su quelle avrebbe senso fare un check per capire se si accendono e se funzionano i led! Mentre se facciamo riferimento al display del cdb, secondo me, non ha molto senso fare un check di tutti i disegnini, perchè è scontato che se il display si accende e si leggono le scritte, è anche in grado di riprodurre tutti i disegnini... :cooool:
Almeno io la penso così. Ad ogni modo, pensandoci bene, ritengo che anche un controllo fisico sia inutile, perchè sono sicuro che appena la centralina rileva un problema lo segnala al cdb che lo mostra sul display... di certo non si deve aspettare di premere il tastino per scoprire se la macchina ha qualche problema... :rolleyess:

step76
16-01-2010, 12:11
Io per spie intendo tipo quella del freno a mano, o quella della batteria... :tongue:
Su quelle avrebbe senso fare un check per capire se si accendono e se funzionano i led! Mentre se facciamo riferimento al display del cdb, secondo me, non ha molto senso fare un check di tutti i disegnini, perchè è scontato che se il display si accende e si leggono le scritte, è anche in grado di riprodurre tutti i disegnini... :cooool:
Almeno io la penso così. Ad ogni modo, pensandoci bene, ritengo che anche un controllo fisico sia inutile, perchè sono sicuro che appena la centralina rileva un problema lo segnala al cdb che lo mostra sul display... di certo non si deve aspettare di premere il tastino per scoprire se la macchina ha qualche problema... :rolleyess:

Boh non capisco la differenza tra "disegnini" e "spie".........
Sempre delle seconde si tratta, anche se secondo te sono disegnini!!!!

runk
16-01-2010, 12:12
Io per spie intendo tipo quella del freno a mano, o quella della batteria... :tongue:
Su quelle avrebbe senso fare un check per capire se si accendono e se funzionano i led! Mentre se facciamo riferimento al display del cdb, secondo me, non ha molto senso fare un check di tutti i disegnini, perchè è scontato che se il display si accende e si leggono le scritte, è anche in grado di riprodurre tutti i disegnini... :cooool:
Almeno io la penso così. Ad ogni modo, pensandoci bene, ritengo che anche un controllo fisico sia inutile, perchè sono sicuro che appena la centralina rileva un problema lo segnala al cdb che lo mostra sul display... di certo non si deve aspettare di premere il tastino per scoprire se la macchina ha qualche problema... :rolleyess:

assolutamente daccordo...

solo che questo ci porta altri dubbi :tongue:

detro83
16-01-2010, 12:41
Boh non capisco la differenza tra "disegnini" e "spie".........
Sempre delle seconde si tratta, anche se secondo te sono disegnini!!!!
scusa forse mi sono spiegato male. In questo caso divido idealmente quadro della macchina in due parti (ovviamente sempre facendo riferimento a spie/immagini e quant'altro).
Uno è il display centrale del cdb, il secondo invece sono le spie che sono all'interno del contagiri e del contachilometri.
Il check interessante potrebbe essere quello per capire che tutte le spie che sono sul quadro (quindi nel contagiri e nel contachilometri, tra cui il simbolo del freno a mano, ESP, batteria..... ) si accendono.

Il display centrale, quello con cui il cdb ci comunica problemi e informazioni relativa all'auto, non ha bisogno di fare una rassegna di tutti i disegnini (a memoria ricordo olio, liquido lavavetro, lampadine.......)
Spero di essere stato chiaro

step76
16-01-2010, 17:50
scusa forse mi sono spiegato male. In questo caso divido idealmente quadro della macchina in due parti (ovviamente sempre facendo riferimento a spie/immagini e quant'altro).
Uno è il display centrale del cdb, il secondo invece sono le spie che sono all'interno del contagiri e del contachilometri.
Il check interessante potrebbe essere quello per capire che tutte le spie che sono sul quadro (quindi nel contagiri e nel contachilometri, tra cui il simbolo del freno a mano, ESP, batteria..... ) si accendono.

Il display centrale, quello con cui il cdb ci comunica problemi e informazioni relativa all'auto, non ha bisogno di fare una rassegna di tutti i disegnini (a memoria ricordo olio, liquido lavavetro, lampadine.......)
Spero di essere stato chiaro

Sei stato chiaro! Ma sempre di spie si tratta(anche se tu li chiami "disegnini"...).

Utente cancellato 5
16-01-2010, 18:12
a me è stato molto utile grazie runk ;)

runk
16-01-2010, 18:19
a me è stato molto utile grazie runk ;)

figurati...

enzo87
16-01-2010, 18:49
che belli i disegnini nel cdb :tongue::tongue:

detro83
16-01-2010, 20:47
Sei stato chiaro! Ma sempre di spie si tratta(anche se tu li chiami "disegnini"...).
La differenza sostanziale è che non puoi avere la certezza che le spie funzionino!!!!! mentre quelli che io chiamo disegnini sai per certo che vanno nel momento in cui si accende il display :)

IronAndrew
18-01-2010, 22:09
Allora provato Runk, confermo che da fermo anche nella mia passa in rassegna i loghi sul cdb!

Però rispetto alla tua forse mi manca la descrizione del logo...ma non avedone attualmente non posso far la prova...entro la settiman avdo in riserva e provo con quel logo a vedere se mi mette la descrizione!

Com'era la procedura per far apparire la descrizione?

Grazie ancora

runk
18-01-2010, 22:22
nel filmato è indicato con: "levetta sinistra tirata"....questo perchè sono un deficente :asd:

è esattamente l'opposto, levetta destra tirata ;)

IronAndrew
19-01-2010, 19:33
Ok grazie Runk, domani sera entrerò sicuramente in riserva mentre torno dal lavoro, proverò a tirare la levetta destra.
Adesso senza nessun logo/segnale sul cdb, tirare la levetta mi fa apparire i km residui al service ed al cambio olio. Vediamo se con una segnalazione, mi mette la descrizione.

runk
19-01-2010, 20:03
Ok grazie Runk, domani sera entrerò sicuramente in riserva mentre torno dal lavoro, proverò a tirare la levetta destra.
Adesso senza nessun logo/segnale sul cdb, tirare la levetta mi fa apparire i km residui al service ed al cambio olio. Vediamo se con una segnalazione, mi mette la descrizione.

prova una delle due levette, tirandole ;)

IronAndrew
19-01-2010, 20:15
prova una delle due levette, tirandole ;)

La sinistra mi fa impostare ora e data, ma sempre in movimento e senza segnalazioni all'attivo...provo però lo stesso appena appare la riserva!

IronAndrew
20-01-2010, 22:16
Ecco la riserva ed ecco provato.

La descrizione della segnalazione appare SPINGENDO brevemente la levetta di sinistra. Spingendo più a lungo si imposta l'allarme di velocità 1, come già detto.

Segnalazione riserva
http://img32.imageshack.us/img32/2071/20012010929.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=20012010929.jpg)

SPINGO brevemente la levetta di SINISTRA
http://img69.imageshack.us/img69/1371/20012010930.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=20012010930.jpg)

TIRO un avolta sola la levetta di DESTRA (appaio le info sul service)
http://img192.imageshack.us/img192/5720/20012010931.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=20012010931.jpg)

runk
20-01-2010, 23:34
e bravo Iron ;)

clAudi
23-01-2010, 08:39
La mia essendo dual frame, ha qualche limitazione nel cdb...diciamo che è meno completo. c'è qualcuno che saprebbe indicarmi tutte le funzioni del mio computer o magari le differenze dalla restyling...
Mi piacerebbe ad esempio, il tachimetro digitale (non so se si può attivare)
Ci sono delle sciccherie tipo il test delle lancette, l'abbassamento del retrovisore destro in caso di retro, le frecce d'emergenza in caso di frenata brusca,...non so se si potrebbero teoricamente attivare tramite cdb o vag su un'a3

Bart
23-01-2010, 09:28
ragazzi ma per attivare il coming living home come posso fare... ho letto che si può fare anche senza cambiare il devioluci vero ... mi basta attivare solo il menù advance via vag?

Ege67
23-01-2010, 09:47
Io ho trovato questo.

E' in inglese ma mi pare una bella panoramica sulle opzioni.

http://www.youtube.com/watch?v=OUcR_AMYGC8&feature=related

detro83
23-01-2010, 10:22
ragazzi ma per attivare il coming living home come posso fare... ho letto che si può fare anche senza cambiare il devioluci vero ... mi basta attivare solo il menù advance via vag?
Mi sembra di aver letto qualche parte di sì :smile:



Ci sono delle sciccherie tipo il test delle lancette, l'abbassamento del retrovisore destro in caso di retro, le frecce d'emergenza in caso di frenata brusca,...non so se si potrebbero teoricamente attivare tramite cdb o vag su un'a3
l'abbassamento dello specchietto non si può fare perchè il motorino che lo muove è indipendente dal cdb. E' solo collegato alla manopolina per effettuare le regolazioni. Quindi l'unico modo sarebbe quello di effettuare un circuitino ad hoc per comandarlo, ma non credo sia così facile! :blink:

paolo gerrard
23-01-2010, 11:47
l'abbassamento dello specchietto non si può fare perchè il motorino che lo muove è indipendente dal cdb. E' solo collegato alla manopolina per effettuare le regolazioni. Quindi l'unico modo sarebbe quello di effettuare un circuitino ad hoc per comandarlo, ma non credo sia così facile! :blink:

peccato.. l'idea era bella... andiamolo a dire al gruppo Vag che facciano le macchine già con quest'opzione :tongue:

runk
23-01-2010, 11:58
Ma la chiusura comfort dei finestrini che cos'è? che cambia se la disabilito?

IronAndrew
23-01-2010, 12:21
ragazzi ma per attivare il coming living home come posso fare... ho letto che si può fare anche senza cambiare il devioluci vero ... mi basta attivare solo il menù advance via vag?

Ciao, io l'ho già attivato...tutto dipende dalla tua centralina 09. Se ha codice con finale K, quindi recente, avrà Byte, quindi potrai accedere al Byte 23 che ti permette di attivarlo e che ti permette anche di attivare i fendi in sterzata!
Se la macchina è da fine 2007 in poi potrai. Prima no, devi sostituire la centralina sterzo.

Se vai nella discussione Guide pratiche - VAGCOM, B1K3 ricapitola sempre molto gentilmente a pag. 4 tutte le attivazione scoperte tra cui queste (da lui :biggrin:), e capirai!

Ciao


Ma la chiusura comfort dei finestrini che cos'è? che cambia se la disabilito?

La funzione confort dovrebbe esser quella che ti permette tramite telecomando di aprire e chiudere tutti i finestrini!

Io ho attivato in più quella automatica in chiusura...ovver quando chiudo, se tengo spinto il pulsante per 1 secondo si chiudono in automatico da soli, senza che io debba tener spinto fino a compòeta chiusura....una comodità enorme, che vorrei avere anche in apertura, ma non sembra possibile!

runk
23-01-2010, 12:37
ma lo hai fatto tramite vag??

Uragano
23-01-2010, 13:00
Ciao, io l'ho già attivato...tutto dipende dalla tua centralina 09. Se ha codice con finale K, quindi recente, avrà Byte, quindi potrai accedere al Byte 23 che ti permette di attivarlo e che ti permette anche di attivare i fendi in sterzata!
Se la macchina è da fine 2007 in poi potrai. Prima no, devi sostituire la centralina sterzo.

Se vai nella discussione Guide pratiche - VAGCOM, B1K3 ricapitola sempre molto gentilmente a pag. 4 tutte le attivazione scoperte tra cui queste (da lui :biggrin:), e capirai!

Ciao



La funzione confort dovrebbe esser quella che ti permette tramite telecomando di aprire e chiudere tutti i finestrini!

Io ho attivato in più quella automatica in chiusura...ovver quando chiudo, se tengo spinto il pulsante per 1 secondo si chiudono in automatico da soli, senza che io debba tener spinto fino a compòeta chiusura....una comodità enorme, che vorrei avere anche in apertura, ma non sembra possibile!

Iron, quando ho codificato, i vetri mi funzionano sia in chiusura che in apertura, verifica dall'interno, se a tutti i vetri (provando singolarmente) la chiusura e l'apertura veloce funziona. Altrimenti, basta che un solo vetro sia sconfiguarato, che la confort non funzioni, almeno per la mia car funziona così.

IronAndrew
23-01-2010, 13:21
Iron, quando ho codificato, i vetri mi funzionano sia in chiusura che in apertura, verifica dall'interno, se a tutti i vetri (provando singolarmente) la chiusura e l'apertura veloce funziona. Altrimenti, basta che un solo vetro sia sconfiguarato, che la confort non funzioni, almeno per la mia car funziona così.

No Uragano, sicurissimo che internamente funzionino tutti, altrimenti non si chiuderebbe nemmeno (già capitato in maggio...riprogrammando il vetro incriminato tutto a posto!).

Ma siamo sicuri di parlare della stessa cosa? perchè io quando ho codificato credo fosse proprio citato che la funzionne che stavop attivando si riferiva solo alla chiusura! ed una opzione per l'apertura non l'ho trovata! nel senso che per aprire devo tener spinto il telecomanto sul pulsante apertura fino a completa apertura, se no si fermano!
Da te invece se apri e tieni spinto il pulsante apertura si aprono completamente anche se appena partono lasci il pulsante??? cavolo quale fuzione hai spuntato che mi sfugge?

Hai gli screeshot della centralina...è la 46 vero? così controllo nella mia..al momento non li ho sottomano!

Questa è la lista dei bit della 46 presa da internet. Al momento non ricordo cosa ho di attivo, cmq credo allora di aver attivato il Byte 3 Bit 6...Ma dice appunto automatic closing! di automatic opening non ho trovato nulla!

{Comfort System}

Control Module Coding

Select 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07

Byte 00 Bit 0 Selective Central Locking
Byte 00 Bit 1 Central Locking w/o Safe-Function
Byte 00 Bit 2 Central Locking w/o sensible
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (autom. locking above 10 mph)
Byte 00 Bit 5 not relevant/unused
Byte 00 Bit 6 not relevant/unused
Byte 00 Bit 7 not relevant/unused
Byte 01 Bit 0 not relevant/unused
Byte 01 Bit 1 not relevant/unused
Byte 01 Bit 2 not relevant/unused
Byte 01 Bit 3 not relevant/unused
Byte 01 Bit 4 not relevant/unused
Byte 01 Bit 5 not relevant/unused
Byte 01 Bit 6 not relevant/unused
Byte 01 Bit 7 not relevant/unused
Byte 02 Bit 0 not relevant/unused
Byte 02 Bit 1 not relevant/unused
Byte 02 Bit 2 not relevant/unused
Byte 02 Bit 3 not relevant/unused
Byte 02 Bit 4 not relevant/unused
Byte 02 Bit 5 not relevant/unused
Byte 02 Bit 6 not relevant/unused
Byte 02 Bit 7 not relevant/unused
Byte 03 Bit 0 Comfort function inactive
Byte 03 Bit 1 Comfort function power windows/sunroof via door lock drivers door inactive
Byte 03 Bit 2 Comfort function power windows/sunroof via door lock passengers door inactive
Byte 03 Bit 3 Comfort function power windows/sunroof via door lock rear lid inactive
Byte 03 Bit 4 Comfort function power windows/sunroof via power window switch in drivers door inactive
Byte 03 Bit 5 Comfort function power windows/sunroof via remote control inactive
Byte 03 Bit 6 Comfort function autom. closing
Byte 03 Bit 7 Power windows/sunroof disabled after door opening
Byte 04 Bit 0 Comfort opening power windows via door lock active
Byte 04 Bit 1 Comfort opening power windows via power window switch active
Byte 04 Bit 2 Comfort opening power windows via remote control active
Byte 04 Bit 3 Comfort closing power windows via door lock active
Byte 04 Bit 4
Comfort closing power windows via power window switch active
Byte 04 Bit 5 Comfort closing power windows via remote control active
Byte 04 Bit 6 Comfort function after authorized access only in a limited time
Byte 04 Bit 7 not relevant/unused
Byte 05 Bit 0 Comfort opening sunroof via door lock active
Byte 05 Bit 1 Comfort opening sunroof via power window switch active
Byte 05 Bit 2 Comfort opening sunroof via remote control active
Byte 05 Bit 3 Comfort closing sunroof via door lock active
Byte 05 Bit 4 Comfort closing sunroof via power window switch active
Byte 05 Bit 5 Comfort closing sunroof via remote control active
Byte 05 Bit 6 not relevant/unused
Byte 05 Bit 7 not relevant/unused
Byte 06 Bit 0 Unlocking Confirmation (Blink) via Door Locks
Byte 06 Bit 1 Unlocking Confirmation (Horn) via Door Locks
Byte 06 Bit 2 Unlocking Confirmation (Blink) via Remote Control
Byte 06 Bit 3 Unlocking Confirmation (Horn) via Remote Control
Byte 06 Bit 4 not relevant/unused
Byte 06 Bit 5 not relevant/unused
Byte 06 Bit 6 not relevant/unused
Byte 06 Bit 7 Adaptation of Horn Confirmation locked
Byte 07 Bit 0 Locking Confirmation (Blink) via Door Locks
Byte 07 Bit 1 Locking Confirmation (Horn) via Door Locks
Byte 07 Bit 2 Locking Confirmation (Blink) via Remote Control
Byte 07 Bit 3 Locking Confirmation (Horn) via Remote Control
Byte 07 Bit 4 not relevant/unused
Byte 07 Bit 5 not relevant/unused
Byte 07 Bit 6 not relevant/unused
Byte 07 Bit 7 not relevant/unused
Byte 08 Bit 0 Remote control inactive
Byte 08 Bit 1 Remote control with "Terminal 15 ON" inactive
Byte 08 Bit 2 Remote control range limitation active
Byte 08 Bit 3 Manual remote control lerning/unlearning active
Byte 08 Bit 4 not relevant/unused
Byte 08 Bit 5 not relevant/unused
Byte 08 Bit 6 Activation Blink Signal (Anti-Theft-Warning System)
Byte 08 Bit 7 Activation Horn Signal (Anti-Theft-Warning System)
Byte 09 Bit 0 Doors (0 = 2-doors / 1 = 4-doors)
Byte 09 Bit 1 Power windows front installed
Byte 09 Bit 2 Power windows rear installed
Byte 09 Bit 3 Central locking installed
Byte 09 Bit 4 Model (0 = Left Hand Drive/ 1 = Right Hand Drive)
Byte 09 Bit 5 not relevant/unused
Byte 09 Bit 6 Synchronous mirror adjustment
Byte 09 Bit 7 Mirror lowering with reverse gear
(only with Memory Seats)

Byte 10 Bit 0 Anti-theft system deactivated
Byte 10 Bit 1 Anti-theft system disarming only via remote control or immobilizer
Byte 10 Bit 2 not relevant/unused
Byte 10 Bit 3 Anti-theft alarm delay (15 s) inactive (Thatcham)
Byte 10 Bit 4 not relevant/unused
Byte 10 Bit 5 Anti-theft system passive arming
Byte 10 Bit 6 Inclination Sensor installed
Byte 10 Bit 7 Interior Monitoring installed
Byte 11 Bit 0 not relevant/unused
Byte 11 Bit 1 not relevant/unused
Byte 11 Bit 2 not relevant/unused
Byte 11 Bit 3 not relevant/unused
Byte 11 Bit 4 Siren installed
Byte 11 Bit 5 Siren Tone Type
(0 = frequency modulated / 1 = intermittent)
Byte 11 Bit 6 Siren Alarm Type
(0 = 10 "tamper" alarms / 1 = 1 "tamper" alarm)
Byte 11 Bit 7 not relevant/unused
Byte 12 Bit 0 Rear door warning lights installed
Byte 12 Bit 1 not relevant/unused
Byte 12 Bit 2 not relevant/unused
Byte 12 Bit 3 not relevant/unused
Byte 12 Bit 4 not relevant/unused
Byte 12 Bit 5 not relevant/unused
Byte 12 Bit 6 not relevant/unused
Byte 12 Bit 7 not relevant/unused

Uragano
23-01-2010, 13:39
No Uragano, sicurissimo che internamente funzionino tutti, altrimenti non si chiuderebbe nemmeno (già capitato in maggio...riprogrammando il vetro incriminato tutto a posto!).

Ma siamo sicuri di parlare della stessa cosa? perchè io quando ho codificato credo fosse proprio citato che la funzionne che stavop attivando si riferiva solo alla chiusura! ed una opzione per l'apertura non l'ho trovata! nel senso che per aprire devo tener spinto il telecomanto sul pulsante apertura fino a completa apertura, se no si fermano!
Da te invece se apri e tieni spinto il pulsante apertura si aprono completamente anche se appena partono lasci il pulsante??? cavolo quale fuzione hai spuntato che mi sfugge?

Hai gli screeshot della centralina...è la 46 vero? così controllo nella mia..al momento non li ho sottomano!

Questa è la lista dei bit della 46 presa da internet. Al momento non ricordo cosa ho di attivo, cmq credo allora di aver attivato il Byte 3 Bit 6...Ma dice appunto automatic closing! di automatic opening non ho trovato nulla!

{Comfort System}

Control Module Coding

Select 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07

Byte 00 Bit 0 Selective Central Locking
Byte 00 Bit 1 Central Locking w/o Safe-Function
Byte 00 Bit 2 Central Locking w/o sensible
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (autom. locking above 10 mph)
Byte 00 Bit 5 not relevant/unused
Byte 00 Bit 6 not relevant/unused
Byte 00 Bit 7 not relevant/unused
Byte 01 Bit 0 not relevant/unused
Byte 01 Bit 1 not relevant/unused
Byte 01 Bit 2 not relevant/unused
Byte 01 Bit 3 not relevant/unused
Byte 01 Bit 4 not relevant/unused
Byte 01 Bit 5 not relevant/unused
Byte 01 Bit 6 not relevant/unused
Byte 01 Bit 7 not relevant/unused
Byte 02 Bit 0 not relevant/unused
Byte 02 Bit 1 not relevant/unused
Byte 02 Bit 2 not relevant/unused
Byte 02 Bit 3 not relevant/unused
Byte 02 Bit 4 not relevant/unused
Byte 02 Bit 5 not relevant/unused
Byte 02 Bit 6 not relevant/unused
Byte 02 Bit 7 not relevant/unused
Byte 03 Bit 0 Comfort function inactive
Byte 03 Bit 1 Comfort function power windows/sunroof via door lock drivers door inactive
Byte 03 Bit 2 Comfort function power windows/sunroof via door lock passengers door inactive
Byte 03 Bit 3 Comfort function power windows/sunroof via door lock rear lid inactive
Byte 03 Bit 4 Comfort function power windows/sunroof via power window switch in drivers door inactive
Byte 03 Bit 5 Comfort function power windows/sunroof via remote control inactive
Byte 03 Bit 6 Comfort function autom. closing
Byte 03 Bit 7 Power windows/sunroof disabled after door opening
Byte 04 Bit 0 Comfort opening power windows via door lock active
Byte 04 Bit 1 Comfort opening power windows via power window switch active
Byte 04 Bit 2 Comfort opening power windows via remote control active
Byte 04 Bit 3 Comfort closing power windows via door lock active
Byte 04 Bit 4
Comfort closing power windows via power window switch active
Byte 04 Bit 5 Comfort closing power windows via remote control active
Byte 04 Bit 6 Comfort function after authorized access only in a limited time
Byte 04 Bit 7 not relevant/unused
Byte 05 Bit 0 Comfort opening sunroof via door lock active
Byte 05 Bit 1 Comfort opening sunroof via power window switch active
Byte 05 Bit 2 Comfort opening sunroof via remote control active
Byte 05 Bit 3 Comfort closing sunroof via door lock active
Byte 05 Bit 4 Comfort closing sunroof via power window switch active
Byte 05 Bit 5 Comfort closing sunroof via remote control active
Byte 05 Bit 6 not relevant/unused
Byte 05 Bit 7 not relevant/unused
Byte 06 Bit 0 Unlocking Confirmation (Blink) via Door Locks
Byte 06 Bit 1 Unlocking Confirmation (Horn) via Door Locks
Byte 06 Bit 2 Unlocking Confirmation (Blink) via Remote Control
Byte 06 Bit 3 Unlocking Confirmation (Horn) via Remote Control
Byte 06 Bit 4 not relevant/unused
Byte 06 Bit 5 not relevant/unused
Byte 06 Bit 6 not relevant/unused
Byte 06 Bit 7 Adaptation of Horn Confirmation locked
Byte 07 Bit 0 Locking Confirmation (Blink) via Door Locks
Byte 07 Bit 1 Locking Confirmation (Horn) via Door Locks
Byte 07 Bit 2 Locking Confirmation (Blink) via Remote Control
Byte 07 Bit 3 Locking Confirmation (Horn) via Remote Control
Byte 07 Bit 4 not relevant/unused
Byte 07 Bit 5 not relevant/unused
Byte 07 Bit 6 not relevant/unused
Byte 07 Bit 7 not relevant/unused
Byte 08 Bit 0 Remote control inactive
Byte 08 Bit 1 Remote control with "Terminal 15 ON" inactive
Byte 08 Bit 2 Remote control range limitation active
Byte 08 Bit 3 Manual remote control lerning/unlearning active
Byte 08 Bit 4 not relevant/unused
Byte 08 Bit 5 not relevant/unused
Byte 08 Bit 6 Activation Blink Signal (Anti-Theft-Warning System)
Byte 08 Bit 7 Activation Horn Signal (Anti-Theft-Warning System)
Byte 09 Bit 0 Doors (0 = 2-doors / 1 = 4-doors)
Byte 09 Bit 1 Power windows front installed
Byte 09 Bit 2 Power windows rear installed
Byte 09 Bit 3 Central locking installed
Byte 09 Bit 4 Model (0 = Left Hand Drive/ 1 = Right Hand Drive)
Byte 09 Bit 5 not relevant/unused
Byte 09 Bit 6 Synchronous mirror adjustment
Byte 09 Bit 7 Mirror lowering with reverse gear
(only with Memory Seats)

Byte 10 Bit 0 Anti-theft system deactivated
Byte 10 Bit 1 Anti-theft system disarming only via remote control or immobilizer
Byte 10 Bit 2 not relevant/unused
Byte 10 Bit 3 Anti-theft alarm delay (15 s) inactive (Thatcham)
Byte 10 Bit 4 not relevant/unused
Byte 10 Bit 5 Anti-theft system passive arming
Byte 10 Bit 6 Inclination Sensor installed
Byte 10 Bit 7 Interior Monitoring installed
Byte 11 Bit 0 not relevant/unused
Byte 11 Bit 1 not relevant/unused
Byte 11 Bit 2 not relevant/unused
Byte 11 Bit 3 not relevant/unused
Byte 11 Bit 4 Siren installed
Byte 11 Bit 5 Siren Tone Type
(0 = frequency modulated / 1 = intermittent)
Byte 11 Bit 6 Siren Alarm Type
(0 = 10 "tamper" alarms / 1 = 1 "tamper" alarm)
Byte 11 Bit 7 not relevant/unused
Byte 12 Bit 0 Rear door warning lights installed
Byte 12 Bit 1 not relevant/unused
Byte 12 Bit 2 not relevant/unused
Byte 12 Bit 3 not relevant/unused
Byte 12 Bit 4 not relevant/unused
Byte 12 Bit 5 not relevant/unused
Byte 12 Bit 6 not relevant/unused
Byte 12 Bit 7 not relevant/unused

Iron, è passato un bel pò di tempo, non ricordo di preciso, però ho eseguito questa codifica:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8535&highlight=chiusura&page=3

Ora non so se la cosa sia diversa per le restyling e le pre-restyling.

Però ora mi funziona sia in chiusura che in apertura, tenendo premuto per un secondo.

detro83
23-01-2010, 14:47
peccato.. l'idea era bella... andiamolo a dire al gruppo Vag che facciano le macchine già con quest'opzione :tongue:
Mi intendo abbastanza di elettronica e pensandoci su non è per nulla facile,o meglio...se pensi la modifica in partenza sarebbe fattibile, ma a posteriori non credo!
Cmq sulla golf hanno fatto in modo di piegare direttamente tutto lo specchieto appena metti la retro (e non solo lo specchio vero e proprio)

IronAndrew
23-01-2010, 15:04
Iron, è passato un bel pò di tempo, non ricordo di preciso, però ho eseguito questa codifica:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8535&highlight=chiusura&page=3

Ora non so se la cosa sia diversa per le restyling e le pre-restyling.

Però ora mi funziona sia in chiusura che in apertura, tenendo premuto per un secondo.

Cavolo ricontrollerò...la mia è prerestyling purtroppo! Ma tu hai il tettuccio apribile?

kaifka
23-01-2010, 15:07
La mia essendo dual frame, ha qualche limitazione nel cdb...diciamo che è meno completo. c'è qualcuno che saprebbe indicarmi tutte le funzioni del mio computer o magari le differenze dalla restyling...
Mi piacerebbe ad esempio, il tachimetro digitale (non so se si può attivare)
Ci sono delle sciccherie tipo il test delle lancette, l'abbassamento del retrovisore destro in caso di retro, le frecce d'emergenza in caso di frenata brusca,...non so se si potrebbero teoricamente attivare tramite cdb o vag su un'a3

il tachimetro digitale non si può attivare per via del vecchi modello della centralina che hai, il test delle lancette è presente solo sulle nuove S3, l'abbassamento del retrovisore esterno si può attivare solo se hai la regolazione elettrica dei sedili, le frecce d'emergenza non le ho potute attivare dal CDB per via sempre del modello vecchio di centralina

clAudi
23-01-2010, 16:35
il tachimetro digitale non si può attivare per via del vecchi modello della centralina che hai, il test delle lancette è presente solo sulle nuove S3, l'abbassamento del retrovisore esterno si può attivare solo se hai la regolazione elettrica dei sedili, le frecce d'emergenza non le ho potute attivare dal CDB per via sempre del modello vecchio di centralina

cavolo, mi arrendo allora!

giu18
23-06-2010, 17:43
Salve volevo chiedere se qualcuno sa come attivare il tachimetro digitale alle audi a3 prima del restyling single frame ovviamente tramite vag ? Grazie e cordiali saluti

My Mady-My Audì
24-06-2010, 15:30
Stano. La mia 06/ 2007 le fa.

---------- Post added at 15.30.18 ---------- Previous post was at 15.17.48 ----------


Sei stato chiaro! Ma sempre di spie si tratta(anche se tu li chiami "disegnini"...).

Se hai il display del cdb sono disegnini delle relative spie. In pratica è un check generale di freni,acqua, lavacristalli, olio, carburante, batteria... Magari utile prima di partire per un viaggio, se c'è da sistemare livelli o altro è utile, anziché ritrovarsi durante il viaggio senza liquido lavavetri,livello olio basso, liquido refrigerante a minimo...

giu18
25-06-2010, 09:11
No allora con il restyling del marzo 2005 ovvero con l'arrivo del single frame è stato aggiunto al cdb oltre al consumo medio, autonomia residua ecc ecc IL TACHIMETRO DIGITALE e vorrei sapere se per le versioni double frame qualcuno sa la procedura tramite vag perchè ho saputo che si può fare ! Grazie e cordiali saluti.