PDA

Visualizza Versione Completa : accensione



matetor
16-12-2009, 20:29
salve a tutti , da poco ho preso una A6 2.5 tdi che ha dei problemi nella messa in moto sia da auto calda sia da fredda, e nessuna officina riesce a sistemare, secondo voi cosa devo controllare? grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiutano

b1k3
16-12-2009, 20:33
salve a tutti , da poco ho preso una A6 2.5 tdi che ha dei problemi nella messa in moto sia da auto calda sia da fredda, e nessuna officina riesce a sistemare, secondo voi cosa devo controllare? grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiutano

hai provato a fare una scansione col vag??

omar1990
16-12-2009, 20:33
secondo me o devi sostituire le candelette o devi montare un modulo che dovrebbe chiamarsi hot starter che aiuta l'accensione .. è un problema comune su certi motori wv \ audi x l'accensione caldo ...comunque si è già parlato di questo problema in giro ... prova usare la funzione cerca " accensione a caldo"

matetor
16-12-2009, 20:43
certo,hanno fatto di tutto ma non riescono a trovare nulla, hannon anche sostituito alternatore, batteria, candelette, ed altro ma il problema persiste...cosa posso fare ?

omar1990
16-12-2009, 20:44
prova con il modulo che ti dicevo secondo me risolvi l'hanno fatto in molti

matetor
16-12-2009, 20:44
hanno già sostituito di tutto e aggiunto di tutto, ma il problema persiste, cosa posso controllare?

b1k3
16-12-2009, 20:49
vedi che c'è un sensore sotto il motore che gestisce questa funzione ne parlava maga84 in una discussione il sensore costa poco puoi provare

matetor
16-12-2009, 20:50
già messo, ma non si risolve nulla , almeno cosi hanno detto, come posso fare per controllare se è stato montato?

b1k3
16-12-2009, 20:51
già messo, ma non si risolve nulla , almeno cosi hanno detto, come posso fare per controllare se è stato montato?

allora prima cosa ti sconsiglio di mette moduli apparte che nn fanno altro che scemonire la povera centralina per il resto ricapitolando candelette??sensore?? una scansione vag la puoi postare??

matetor
16-12-2009, 20:59
ok provero a fargli fare un'altra diagnosi, sperando che dopo quella di ieri che non risultava nessun errore, domani mattina .....speriamo bene...per caso sai di preciso dove si trova quel sensore sotto il motore?

omar1990
16-12-2009, 21:00
bhe la centralina inibisce il sensore di temperatura non è il massimo è vero... una bella scansione con il vag però dovrebbe dare l'errore .... e agire di conseguenza

brian ò CONNOR
16-12-2009, 21:48
Se veramente ti hanno cambiato tutto.....ti resta solo che CAMBIARE officina...e farti fare una bella scansione con il VAS!!!

Dr.Vazzo
02-01-2010, 01:53
anche secondo me è strano che fatichi a partire con candelette e batteria nuovi...forse ha gli iniettori sozzi...non saprei...o forse il circuito del gasolio che sfiata..perchè se il motore alla fine parte, vuol dire che tutto è al suo posto e funziona. dovresti far controllare se ci sono perdite nel circuito del gasolio o se si sono formate delle bolle d'aria: quella mi sembra la causa più plausibile.
non credo sia nulla di preoccupante: se lo fosse non si avvierebbe nemmeno dopo 1 anno di tentativi

matetor
05-01-2010, 23:55
ciao, da poco hanno sostituito il filtro del gasolio e il t di plastica, la macchina non va molto bene nell'accensione, ed oggi per curiosità ho tolto la t di plastica e ho osservato che dal foro non vedevo gasolio, per caso togliendo quella t il gasolio deve essere a livello del foro? graie in anticipo per l'aiuto