PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade Soundsystem

Hiaggy
16-12-2009, 21:05
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!
Proprio in questi giorni stò per acquistare un' A4 Avant '08 Advanced, che monta altoparlanti di serie.
Mi chiedevo se è possibile montare l'impianto soundsystem Audi in un secondo momento? si tratta solamente di aggiungere delle casse oppure dovrò sostituire anche le esistenti?
Grazie :smile:

Hiaggy
18-12-2009, 10:58
Nessun suggerimento.. :cry:

guitor
18-12-2009, 18:56
Nessun suggerimento.. :cry:

Se ti posso dare un consiglio inseriscilo tra gli optional, con una piccola spesa si ha un impianto audio "migliore" rispetto a quello base, a fronte di una spesa "minima" :happy:

Hiaggy
19-12-2009, 17:24
Se ti posso dare un consiglio inseriscilo tra gli optional, con una piccola spesa si ha un impianto audio "migliore" rispetto a quello base, a fronte di una spesa "minima" :happy:

L'auto la prendo usata, e purtroppo ha l'impianto base di seire.
Mi chiedevo se è possibile montarle succesivamente, e se si tratta di aggiungere delle casse oppure di sostituire anche le esistenti? Grazie

guitor
20-12-2009, 12:41
Sistema soundsystem:
amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, potenza totale 180 Watt.

Il sistema base prevede altoparlanti passivi. Non che quello base si senta male ma...
Comunque se la devi prendere usata allora cambia tutto!!! Ti conviene portarla presso un installatore "esperto" dove potrai sbizzarrirti per potenza e qualità sonora secondo i tuoi gusti personali! :laugh::laugh:
Tutto dipende poi da quanto vuoi o sei disposto a spendere :biggrin:
Ciao GT

Hiaggy
21-12-2009, 08:31
Hai qualche suggerimento di impianto audio per A4? Qualcosa da stare sugli € 3-500 esiste? Oppure mi conviene tenere quelle già montate?
Tra l'altro non conosco installatori qui dalle mie parti... :unsure:

guitor
21-12-2009, 16:48
Penso che per un buon upgrade ti occorre leggermente di più di 3-500 € :sad:
Comunque ti consiglierei di attendere e sfruttare l'impianto base (che torno a ripetere suona discretamente :happy:)
Successivamente potrai fare modificare l'impianto!
Per esempio io sono alla ricerca di un impianto che non sconvolga il cruscoto della macchina aggiungendo magari funzionalità allo schermo (rendendolo un centro multimediale a tutti gli effetti magari touch screen :wink:)
Avevo iniziato a seguire questa discussione:
http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=9067
Ma purtroppo è caduta nel vuoto! :blink:
Altro consiglio è di seguire la sezione del forum che tratta di impianti HI FI.
Ciao GT

Hiaggy
22-12-2009, 15:05
Azz..
..dal configurator sul sito Audi avevo visto che con € 300 si poteva acquistare l'impianto SoundSystem, per un totale di 180w. Pensavo fossero delle casse aggiuntive montabili anche in un secondo momento... mi sbagliavo quindi.. :cry:
Va bhè.. aspetto l'auto che mi arriva con i primi di gennaio e poi valuto.
Grazie :happy:

pesciolino
03-02-2010, 18:22
Ciao Hiaggy, prova ad andare sul sito di Navistore, monta solamente materiale originale audi, lui sicuramente di sa dare delle risposte e di fa subito un preventivo.
Ciao ciao

Fiocco Di Neve
22-02-2010, 23:47
L'auto la prendo usata, e purtroppo ha l'impianto base di seire.
Mi chiedevo se è possibile montarle succesivamente, e se si tratta di aggiungere delle casse oppure di sostituire anche le esistenti? Grazie

Ciao Hiaggy.
Vorrei chiederti se hai fatto l'upgrade Soundsystem o se ci hai rinunciato.
Mi interessa perchè io sono nella tua stessa situazione ( A4 usata del 09/2008) e domani porto la macchina da Navistore x questa e altri piccoli interventi.
Se vuoi poi ti faccio sapere come è andata. :biggrin:

Ciao

vtec
23-02-2010, 09:10
scusate ma c'è davvero così tanta differenza dall'impianto di base al soundsystem da 180 watt?

parsifal
23-02-2010, 09:15
scusate ma c'è davvero così tanta differenza dall'impianto di base al soundsystem da 180 watt?tanta.......direi che quei 300€ sono spesi bene. imho ovviamente

Fiocco Di Neve
23-02-2010, 09:26
scusate ma c'è davvero così tanta differenza dall'impianto di base al soundsystem da 180 watt?

Lo spero !!
Io ho deciso di montarlo su consiglio di Navistore.
Mi hanno detto che il soundsystem si fa sentire anche se, ovviamente non può essere paragonato al B&O (forse esagerato x un utilizzo normale)
Ti farò sapere s esono soddisfatto o meno ! :cooool:
Ciao

parsifal
23-02-2010, 09:28
Lo spero !!
Io ho deciso di montarlo su consiglio di Navistore.
Mi hanno detto che il soundsystem si fa sentire anche se, ovviamente non può essere paragonato al B&O (forse esagerato x un utilizzo normale)
Ti farò sapere s esono soddisfatto o meno ! :cooool:
Ciaopersonalmente ne sono soddisfatto. :smile:

pesciolino
23-02-2010, 11:42
io l' ho ordinata con b & o su consiglio di navistore anche perchè cerco sempre il meglio del suono in auto, non tanto per la potenza, ma prorpio per il "suono", anche perchè ordinandolo al momento dell' acquisto costa circa 1000 €, far fare dopo un impianto abbastanza buono sicuramente costa di +.