Visualizza Versione Completa : pedale frizione movimento anomalo...
Ciao ragazzi chiedo delle opinioni su questo fatto che mi succede ogni tanto...
In questi giorni di freddo intenso alla mattina(-6) quando uso l'A3 ho il pedale della frizione che fa fatica a risalire una volta premuto infondo...e mi tocca rialzarlo mettendo il piede sotto...ho notato che lo fa quando l'auto e fredda e fa molto freddo...io chiedo se l'olio dei freni che ho messo quest'estate (catrol super dot 4) puo essere il problema o incidere su sto fatto...nel senso che diventa molto più denso e si congela con queste temperature e causa quel difetto...non ho capito bene pero se la mia frizione è idraulica o no ed è collegata con questo...:unsure:
omar1990
17-12-2009, 20:55
non è che magari si è formata qualche bolla d'aria e fa una contropressione con il fluido freddo ?
non è che magari si è formata qualche bolla d'aria e fa una contropressione con il fluido freddo ?
non penso e perchè anche non avrebbe senso...se fa freddo c'è la bolla se no no...:huh:
Audimaniac
18-12-2009, 09:43
ciao... magari sbaglio, ma tu scrivi che hai un problema al pedale frizione... che centra l'olio dei freni??
ciao... magari sbaglio, ma tu scrivi che hai un problema al pedale frizione... che centra l'olio dei freni??
perchè se la friziose è idraulica(è la mia mi sembra che lo è) dovrebbe usare in comune la vaschetta dell'olio dei freni...non ne sono sicuro però...
comunque stamattina la cosa è peggiorata...:wacko:
i soliti -5 salgo in macchina premo la frizione e metto in moto e l'auto mi parte avanti come la frizione non era stata premuta..alora tolgo la marcia e accendo ma la frizione non sale rimane giù più del solito..ovvero ho dovuto tirarla su con la mano...ripremo e faccio sto procedimento per 4-5 volte e ricomincia a lavorare normalmente...una volta riuscito a partire come niente fosse...
oggi pomeriggio ho guardato l'olio dei freni e ho visto che è diventato molto scuro quasi nero e l'avevo combiato quest'estate alora avendo la scorta:biggrin: lo ricambiato e domani vedo come si comporta...per lo più stasera ci sono gia 5 cm di neve...:w00t:
Confermo che è idraulica ed utilizza lo stesso olio dei freni!:wink:
infatti stamattina che faceva un freddo polare(-8 ,alle 11 -4 :ph34r:) il pedale ha funzionato normalmente...quindi giungo alla conclusione che l'olio dei freni che ho messo va cambiato spesso perchè assorbe molto umidita-acqua che in temperature molte fredde si congela....