PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Saab???

leellah
18-12-2009, 20:40
Che tristezza...

http://www.la7.it/news/dettaglio_news.asp?id_news=112705&cat=economia

GRS3
18-12-2009, 21:19
la ricomprerà qualcuno dai.. per forza....

kaifka
18-12-2009, 23:01
mi sembra anche la fiat voleva fare fuori il marchio lancia ma poi non se ne è sentito più parlare

leellah
18-12-2009, 23:12
Dall'articolo si evince pure che dopo il tormentone Opel-Magna-GM-Fiat, della cessione non s'è fatto più nulla... Insomma GM alla fine Opel non l'ha più venduta...

primaaudi
19-12-2009, 12:22
Mamma mia, speriamo di no. Mio padre è innamorato della 9-3 Aero.....

kaifka
19-12-2009, 16:08
purtroppo l'hanno confermato anche i giornali quest'oggi

The lupo
19-12-2009, 16:26
Grave perdita, sono molto addolorato,ne ho avute 4 e tutte auto magnifiche.:cry::cry:

Mark-A3
19-12-2009, 20:16
beh con i costi e gli interni che hanno:sick::sick: sono proprio fuori concorenza e prima o poi chiudi...

Dr.Vazzo
19-12-2009, 20:52
ho idea anche io che la saab chiuda i battenti: da quello che si legge nell'articolo e dai toni utilizzati si evince una situazione effettivamente drammatica e definitiva...
cmq è un peccato: la saab ha sempre fatto auto molto belle a mio parere, fatta eccezione per l'ultima versione con quei profili cromati orrendi intorno ai gruppi ottici anteriori...una roba oscena...detto questo secondo me rimane un'auto molto elegante. non a caso la versione cabrio era tanto amata tra le signore bene della medio alta borghesia!! :happy:

leellah
19-12-2009, 20:56
E in Svezia? Tutti a casa o faranno Meriva????

Terror
19-12-2009, 21:59
vero peccato,mio padre aveva la 900 turbo un mostro!

A4-180
19-12-2009, 22:15
E Scania??chiuderanno anche loro?....visto che sono lo stesso gruppo..:blink:

marcob89
19-12-2009, 23:21
E Scania??chiuderanno anche loro?....visto che sono lo stesso gruppo..:blink:

Scania è in parte Vw (vado a memoria).

leellah
20-12-2009, 01:21
E i dipendenti? Tutti a fare aerei???

Altro articoletto
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/12/gm-saab-chiude.php

The lupo
20-12-2009, 08:01
E in Svezia? Tutti a casa o faranno Meriva????

E i dipendenti? Tutti a fare aerei???

Altro articoletto
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/12/gm-saab-chiude.php
Mi sembra una assurdità fare dell'ironia su persone che purtroppo restano senza lavoro ed alcuni avranno anche dei figli a carico:angry4:

leellah
20-12-2009, 08:20
Mi sembra una assurdità fare dell'ironia su persone che purtroppo restano senza lavoro ed alcuni avranno anche dei figli a carico:angry4:

NON E' IRONIA.

COSA faranno?????????????????:cry::cry::cry:
Ho sfiorato situazioni simili e non le auguro davvero a nessuno!!!!

A4-180
20-12-2009, 10:42
NON E' IRONIA.

COSA faranno?????????????????:cry::cry::cry:

....andranno tutti a fare domanda a Volvo...:smile:

The lupo
20-12-2009, 11:39
....andranno tutti a fare domanda a Volvo...:smile:
:binkybaby::help:

Dr.Vazzo
20-12-2009, 12:19

a me purtroppo non mi ha solo sfiorato...mi ha travolto in pieno tale situazione...il 2009 me lo ricorderò come l'anno della "maturità" in cui ho capito che nella vita le due cose più importanti sono

1. la salute
2. il lavoro

...meglio tardi che mai...

Mark-A3
20-12-2009, 13:55
ho capito che nella vita le due cose più importanti sono

1. la salute
2. il lavoro

purtroppo nella vita del giorno d'oggi contano solo i soldi...se ne hai tanti risolvi tutti i problemi...

primaaudi
20-12-2009, 15:28
purtroppo nella vita del giorno d'oggi contano solo i soldi...se ne hai tanti risolvi tutti i problemi...

Non il numero 1. Non sempre almeno

A4-180
20-12-2009, 15:58

:asd::asd::asd::asd::asd:

Mark-A3
20-12-2009, 16:58
Non il numero 1. Non sempre almeno

vedi il problema che la salute non fa distinzione da ricco a povero...ma se sei ricco ti puoi curare come e dove vuoi che un povero non puo fare...quindi..tutto dipende sempre dagli €...

marcob89
20-12-2009, 17:35
vedi il problema che la salute non fa distinzione da ricco a povero...ma se sei ricco ti puoi curare come e dove vuoi che un povero non puo fare...quindi..tutto dipende sempre dagli €...

Sì ma se non c'è nulla da fare non c'è nulla da fare. :wink:

Mark-A3
20-12-2009, 20:16
Sì ma se non c'è nulla da fare non c'è nulla da fare. :wink:

appunto ma vuoi mettere che ti resta poco da vivere ma quel poco lo vivi da re e mancare poco da vivere e non riuscire a pagare le bollette...

Dr.Vazzo
21-12-2009, 12:51

quoto caro Mark...perchè se è vero che la ricchezza non fa la felicità, figuriamoci le pezze al cuxo cosa possono fare...

cmq nella mia classifica ho messo al secondo posto il lavoro, ovviamente, per lo stretto legame che stringe con i soldi, ma anche per l'identità che da a un uomo adulto.
a parte le difficoltà economiche, un'altra difficoltà che vivo molto male è quella di alzarmi la mattina e sentire di non avere un posto nel mondo...insomma forse non ci si pensa mai mentre si va a lavorare, ma di fatto quando timbriamo il cartellino o comunque ci dirigiamo verso il luogo di lavoro, in quel momento stiamo andando in un posto dove siamo utili e la nostra identità è confermata oltre che apprezzata (in linea di massima).
ecco, questa cosa, questa sensazione così scontata e poco vissuta, quando si è a spasso senza lavoro, incomincia a rendersi chiara e se ne sente molto la mancanza.
beh cmq su col morale...il punto 1. per ora sembra tenere botta...almeno quello :wacko::wacko::laugh:

rena64
21-12-2009, 14:42
ritornando ot per saab...
che dire...
da un decennio buono ormai era un marchio decotto con 1 modello vendibile e resto ciofeche stravecchie ricarrozzate alla meno peggio.
ormai qualsiasi azienda o si ammodernizza o chiude.
pian piano tutti i costruttori nordici stanno andando out.
qua si delinea un trend per i prossimi decenni abbastanza evidente...
italia e francia per auto medio piccole, germania pre auto medio grandi e di lusso...e il resto solo cose di nicchia con numeri talmente piccoli che o sei una ferrari dove puoi chiedere 200.000,00 euro per u'auto, o stenti a soppravvivere per ben ovvi alti costi di gestione.
dunque aspettiamoci a breve qualche altro defunto:cooool:

marcob89
21-12-2009, 16:29
ritornando ot per saab...
che dire...
da un decennio buono ormai era un marchio decotto con 1 modello vendibile e resto ciofeche stravecchie ricarrozzate alla meno peggio.

Infatti aveva appena presentata la 9.3X e la 9,5 nuova. :dry:

primaaudi
21-12-2009, 16:38
Infatti aveva appena presentata la 9.3X e la 9,5 nuova. :dry:

Bellissima la turbo x

ilPoli
21-12-2009, 22:50
Stasera mi hanno dato una notizie che se è vera rischia di essere davvero una mazzata per le case automobilistiche italiane...

marcob89
21-12-2009, 22:59
Stasera mi hanno dato una notizie che se è vera rischia di essere davvero una mazzata per le case automobilistiche italiane...

ovvero? :blink:

leellah
21-12-2009, 22:59

Chi ha comprato chi??????????????

marcob89
21-12-2009, 23:06

sono le 17,27 a NY... :cry:

ilPoli
21-12-2009, 23:15

Magari, per ora la situazione è "Chi chiude" e stop... diciamo che non è Fiat ma le altre. Per ora si tratta di voci di corridoio e basta, ma dato che in tempi non sospetti si era già parlato di De Meo prima che se ne andasse ufficialmente non stento a credere a quete voci.

leellah
03-01-2010, 20:47
http://www.autoblog.it/post/24147/spyker-stiamo-ancora-trattando-con-general-motors-per-comprare-saab

ilPoli
12-01-2010, 20:16
Magari, per ora la situazione è "Chi chiude" e stop... diciamo che non è Fiat ma le altre. Per ora si tratta di voci di corridoio e basta, ma dato che in tempi non sospetti si era già parlato di De Meo prima che se ne andasse ufficialmente non stento a credere a quete voci.

Questo è ciò che vi avevo anticipato. Questo invece lo ha detto Marchionne al salone di Detroit:

Alfa Romeo

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".

marcob89
12-01-2010, 20:27
Questo è ciò che vi avevo anticipato. Questo invece lo ha detto Marchionne al salone di Detroit:

Alfa Romeo

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".

COPIONE. :laugh:

ilPoli
12-01-2010, 20:30
Sì ma io ti avevo avvisato il 21 dicembre :D

marcob89
12-01-2010, 20:46
COMUNQUE....

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà."

BUAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA.

"Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

BIS AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA AH.

Ma chi gli vende la droga?

Mark-A3
12-01-2010, 20:58
COMUNQUE....

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà."

BUAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA.

"Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

BIS AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA AH.

quoto :laugh::laugh::laugh: la mito che solo vedere il muso mi viene :sick::sick::sick:

e più facile e vero che BMW abbia perso la qualita dei materiali e si sia avvicinata alla mito...:cooool:

leellah
12-01-2010, 21:11

Lapo...

seba88
12-01-2010, 21:19
ragazzi ho saputo la notizia ed è davvero brutta anche perchè saab è un marchio spettacolare mio padre ha avuto 3 saab anni fa tutte spettacolari sempre originalissime come linea e di ottima qualità e sicurezza una casa automobilistica come questa non puo' chiudere solo perchè le loro macchine non sono di moda...:blink:poi le ultime sono bellissime:wub::wub:pensate che io prima di prendere l'a3 mi ero informato per prendere una 9-3....che fascino...

marcob89
12-01-2010, 21:51
Lapo...

:laugh: