Accedi

Visualizza Versione Completa : attivazione solo luce tasti comandi al volante

SIMO81
19-12-2009, 21:36
ciao,io possiedo un volante senza comandi e ho montato uno stereo a due din della kenwood..non mi interessa avere i comandi a volante ma visto che devo comprare un volante tagliato che li ha mi farebbe piacere che si illuminassero i tasti..io non so che centralina dello sterzo ho(mi hanno detto che per far funzionare i comandi a volante deve avere la lettera finale che finisce per f)ma indipendentemente dal fatto che la si abbia o no si possono fare accendere solo le luci dei tasti?
io penso e spero di si ma attendo che qualcuno di voi mi aiuti magari dicendomi come fare..
grazie in anticipo..

mastaro
20-12-2009, 06:55
le luci si attivano tramite il segnale can se la centralina non ha i contatti per i can. non vanno ne luci ne comandi.

SORGHI PIERLUIGI
20-12-2009, 13:56
Qualcuno, gentimente mi potrebbe dare informazioni per l'installazione di un volante multifunzione sulla mia AUDI A4 Cabrio B7 immatricolata nel 2007.
Grazie.

SIMO81
20-12-2009, 20:49
le luci si attivano tramite il segnale can se la centralina non ha i contatti per i can. non vanno ne luci ne comandi.

grazie per la risposta mastaro,
io leggendo un tuo post tempo fà dicevi che se si avevano le palette del cambio automatico si potevano utilizzare per altre funzioni..tipo accensione plafoniere ecc...(dicevi anche che era costosa come modifica:smile:)..
quindi pensavo che ci fosse un modo per accendere solo le luci dei pulsanti..
ma ci sarà un filo che le alimenta e a cui si potrebbe dare corrente?
preciso che non ho mai avuto davanti un blocco tasti multifunzione e non so come sia fatto nella parte posteriore dove ci sono i cavi...sono solo mie supposizioni...prive di fondamento....ma ti dico semplicemente cosa mi passa per la testa:tongue:..non prenderla male..:smile:
quindi se tu mi dici così mi sa che non cè niente da fare..