PDA

Visualizza Versione Completa : Sbattuto contro il marciapiede



Gibbo21
20-12-2009, 01:17
Ciao a tutti stanotte purtroppo mi è capitata una disavventura stavo percorrendo una strada di campagna a 30 allora( condizioni -8 gradi e nebbia spaventosa) quando ad un tratto non mi sono accordo di una curva e ho sbattuto lateralmente con il cerchio anteriore. il cerchio ha subito un graffio ma secondo me si è ovalizzato inoltre con le ruote perfettamente dritte si vede che è andato come fuori asse(è andato come all'interno come un camber fatto al contrario) e la macchina tende ad andare a destra:sad:
Cosa può essere secondo voi? Smontando la gomme non ho notato niente di particolarmente anomalo(era notte purtroppo non ho visto benissimo): Braccetto? Semiasse :iconeek: Assale ponte? la sospensione mi sembra perfetta.(L' impatto sarà stato sui 25 30 allora)
P.s comunque ho fatto 40 km per andare a casa

Cipcip
20-12-2009, 11:46
cavolo che sfiga... allora ti sarà partito oltre il cerchio sicuramente la convergenza, ma non è detto che si sia danneggiato il braccetto ne la scatola dello sterzo.. la prima cosa da fare secondo me è andare dal gommista a fare la convergenza facendo controllare anche il cerchio.. lui si accorgerà di eventuali anomalie...

FreeSpirit
20-12-2009, 12:08
quoto Cipcip...puo darsi ke ti è andato solo fuori convergenza,quindi con una ventina d'euro te la cavi!;)

Gibbo21
20-12-2009, 13:01
quoto Cipcip...puo darsi ke ti è andato solo fuori convergenza,quindi con una ventina d'euro te la cavi!;)
Una sfiga tremenda veramente.La macchina sterza perfettamente è solo la ruota leggermente spostata verso l'interno.Comunque adesso sono con il ruotino perchè con il cerchio da 17 è praticamente impossibile circolare secondo me si è ovalizzato di brutto. Speriamo che sia solo ma convergenza ma dubito fortemente, l'impatto nonostante i 30 allora c'è stato :sad:
Io avevo pensato di andare direttamente in audi cosi vedono se ho veramente qualcosa di più grave.
Speriamo bene.

Cipcip
20-12-2009, 13:05
fai una cosa, gira le ruote al massimo verso destra (se la ruota incriminata è quella di sinistra) e prova a notare se ci sono segni sul braccetto tipo come se si fosse staccata la verniciatura nera (non ricordo se è nera ma in genere sono così) perchè se si fosse piegato il braccetto allora la vernice nel lato interno si dovrebbe essere staccata per via della piega. Magari non c'è nulla, ma è giusto una verifica visiva... però vai a fartela controllare ed evita di girare così!
lo dico perchè ho avuto un esperienza simile, ma con un altra auto...

Gibbo21
20-12-2009, 13:09
fai una cosa, gira le ruote al massimo verso destra (se la ruota incriminata è quella di sinistra) e prova a notare se ci sono segni sul braccetto tipo come se si fosse staccata la verniciatura nera (non ricordo se è nera ma ci siamo capiti) perchè se si fosse piegato il braccetto allora la vernice nel lato interno si dovrebbe essere staccata per via della piega. Magari non c'è nulla, ma è giusto una verifica visiva... però vai a fartela controllare ed evita di girare così!
Certo certo domani vado in audi diretto e vi farò sapere ah comunque domani ho anche la sostituzione del parabrezza, dopo aver preso un sasso vagante in autostrada, fortuna che ho la garanzia per i danni ai vetri. Una sfiga dietro l'altra:cry: