PDA

Visualizza Versione Completa : 3 marcia molto strana....



alcamak
20-12-2009, 18:12
Amici, scusate se ritorno sull'argomento ma nel precedente mio post non ho ricevuto risposte chiarificatrici.
Mi spiego:
il comportamento della terza marcia mi risulta strano.
Ovvero, sembrerebbe che in realtà la 3a si....dividesse in due.
Quando mi trovo sottocoppia ed accellero dolcemente, a 1.600 giri circa anzichè passare in 4 scala di giri, prende coppia e risale.
La cosa non accade con un comportamento di guida più vivace.

In officina mi dicono che è tutto ok. Voi avete mai notato nulla di simile?

vlad
20-12-2009, 18:37
si tiptronic
:dry:

nstaso
21-12-2009, 16:12
a me succede dalla 2 alla terza nn so xke

hornet900
21-12-2009, 18:43
è tutto regolare

staccatore
21-12-2009, 23:19
il convertitore in 2 e 3 ha bisogno di raggiungere un certo nr di giri per bloccare prima si ha una sensazione di slittamento. Le marce sono sempre le stesso è il convertitore che lavora...

nstaso
21-12-2009, 23:49
quindi è normale?a me lo fa sia in d che in triptronic

vlad
22-12-2009, 09:01
in tiptronic lo noto meno! ciao e buone feste..........sto tip funziona ma non riesco a digerirlo del tutto........
:biggrin:

mapi
23-12-2009, 12:10
si,anche a me lo fa, ma dicono tutto regolare...ciao ciao

ninni751
24-12-2009, 14:27
Amici, scusate se ritorno sull'argomento ma nel precedente mio post non ho ricevuto risposte chiarificatrici.
Mi spiego:
il comportamento della terza marcia mi risulta strano.
Ovvero, sembrerebbe che in realtà la 3a si....dividesse in due.
Quando mi trovo sottocoppia ed accellero dolcemente, a 1.600 giri circa anzichè passare in 4 scala di giri, prende coppia e risale.
La cosa non accade con un comportamento di guida più vivace.

In officina mi dicono che è tutto ok. Voi avete mai notato nulla di simile?

stamattina ho provato:mi passa in 4...

Gabry_90
24-12-2009, 18:02
Si è normale..... lo fa anche l'A6 di mio papà....

Silenzio
24-12-2009, 19:25
Amici, scusate se ritorno sull'argomento ma nel precedente mio post non ho ricevuto risposte chiarificatrici.
Mi spiego:
il comportamento della terza marcia mi risulta strano.
Ovvero, sembrerebbe che in realtà la 3a si....dividesse in due.
Quando mi trovo sottocoppia ed accellero dolcemente, a 1.600 giri circa anzichè passare in 4 scala di giri, prende coppia e risale.
La cosa non accade con un comportamento di guida più vivace.

In officina mi dicono che è tutto ok. Voi avete mai notato nulla di simile?

E' quello che cerco di spiegare anche io, solo che a me succede quasi sempre tra seconda e terza, in pratica come se cambiasse ma nel display rimane sempre 2.


il convertitore in 2 e 3 ha bisogno di raggiungere un certo nr di giri per bloccare prima si ha una sensazione di slittamento. Le marce sono sempre le stesso è il convertitore che lavora...

..quindi è il convertitore che fa questo effetto. Se così fosse io monto il tiptronic nonostante sia due ruote motrici, giusto? Eppure non so dove avevo letto che il ZF Tip 5m in realtà ne montava sei di rapporti, come sulla serie 911 serie 996 (o giù di lì). Boh