PDA

Visualizza Versione Completa : Precauzioni settimana bianca?



coach
21-12-2009, 15:16
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione :)

Siccome andrò in montagna per l'ultimo dell'anno... volevo avere qualche indicazione per tenere al meglio la mia piccola.

L'ho sempre tenuta al coperto... e lasciarla a dormire fuori per 7 giorni, soprattutto in montagna con neve ghiacico e temperature basse non è che mi faccia stare molto tranquillo.

Ho letto in giro che ci sono dei diesel invernali apposta per evitare il congelamento del diesel... alcuni dicono di far eil pieno di diesel ed aggiungerci 5€ di benzina.

Portare via qualche copeta vecchia per coprirla almeno il cofano?
Qualche consiglio in merito?


thx.

quattroALL
21-12-2009, 16:31
Nessun problema a lasciarla fuori ma:

" I consigli del NONNO":

- Il liquido lavafari/parabrezza va addittivato con prodotti specifici
- Controllo liquido circuito raffreddamento ( con test concentrazione antigelo)
- Diesel : normalmente i distributori in questo periodo li hanno già con additivi ( specialmente se fai il pieno in montagna)
- Portati il "vecchio" raschia vetri in plastica, alza i tergi di notte
- Spruzza il prodotto antigelo nelle serrature
- Quando parti scalda poco ma vai PIANO, sino a quando l'olio si scalda, non l'acqua....( questa si scalda prima)

La coperta non serve a nulla è ARCAICA... ti striscia solo la macchina......

Ciao e BUONE VACANZE.....

coach
21-12-2009, 16:37
Nessun problema a lasciarla fuori ma:
- Il liquido lavafari/parabrezza va addittivato con prodotti specifici
Quali?

- Controllo liquido antigelo ( con test concentrazione)
che test?

- Diesel ( normalmente i distributori in questo periodo li hanno già con additivi)
bene

- Portati il "vecchio" raschia vetri in plastica
ok

- Spruzza il prodotto antigelo nelle serrature
ok, anche se in 2 anni non ho mai usato la serratura...

- Quando parti scalda poco ma vai PIANISSIMO
ok

La coperta non serve a nulla è ARCAICA... ti striscia solo la macchina......

Ciao e BUONE VACANZE.....

Grazie, anchea te :)

Zane
21-12-2009, 19:56
un mio amico ha dovuto sostituire l'anti gelo con uno piu "potente" da un meno venti è passato a un meno quaranta per evitare brutti inconvenienti ;)

quattroALL
21-12-2009, 20:05
Citazione:

- Il liquido lavafari/parabrezza va addittivato con prodotti specifici
Quali? Io uso quello che ti danno dal Concessionario,ne netto una bottiglietta per i 5 litri del serbatoio acqua.

Citazione:

- Controllo liquido antigelo ( con test concentrazione)
che test? Ti fai fare il test, lo fanno con una strisciolina di carta che verifica la % di antigelo nel liquido e quindi ti dicono fino a quanti Gradi sottozero non gela . Se tagliandi regolarmente la macchina dal Concessionario, fa parte dei controlli periodici, deve essere spuntato tra i controlli fatti, la temperatura è indicata sugli adesivi che ci sono sopra il radiatore.

leellah
21-12-2009, 22:38
La coperta sarà arcaica ma... pulisci il parabrezza in 4 s...:wink:
Un cosa che di solito si trascura: pulire il prima possibile la carrozzeria dal sale utilizzato sulle strade.

Maga84
22-12-2009, 14:30
Io ho la macchina fuori tutto l'anno!
In questi giorni è stata a - 15 tutte le notti e per ora non cè nessun problema.
Calcola che se partirai a -15 il motore farà una bella fumata bianca per poi dopo circa 1 minuto stabilizzarsi.

freddies
28-12-2017, 15:52
ragazzi che liquido antigelo consigliate..... -35° + 107° o -20° + 120° o altri?

Grazie.