PDA

Visualizza Versione Completa : Guida su neve... ASR o ESP?



ale141081
21-12-2009, 16:48
Ciao a tutti,
volevo sapere, per curiosità, come affrontate le strade innevate...
Togliete solamente l'ASR, oppure inibite anche l'ESP?
:biggrin:

dax
21-12-2009, 17:29
Se hai le termiche non disattivare niente, l' elettronica aiuta molto, se giri con le estive sulla neve o sul giaccio allora spera di non dover fare dei tratti in salita o in discesa ripidi perché ti sembrerà di guidare sulle uova, la trazione quattro e l'elettronica non fanno i miracoli se non hai le "scarpe" giuste... le ESP lo devi disattivare solo se ti trovi in salita e devi ripartire da fermo allora li lo slittamento delle gomme ti potrebbe aiutare quel tantino per farti ripartire. Ciao Dax

biggio
21-12-2009, 17:53
concordo io nn tolgo niente...

ale141081
21-12-2009, 18:07
Appena provata con un pò di neve...
L'ASR l'ho tolto subito perchè non ti permette di "divertirti"...
Ho fatto una prova senza ESP, ma in linea di max la macchina è più stabile lasciandolo inserito. In ogni caso senza ESP è divertente farsi passare il sedere davanti :biggrin::biggrin::biggrin:

Ommy
21-12-2009, 18:09
allora come detto sopra, se giri normale tieni tutto inserito, ma se vuoi divertiti un po (ma occhio) togli tutto :D

InterNik
21-12-2009, 18:10
decisamente ATTIVATI entrambi (anche perchè senza frizione non è facilissimo dosare l'acceleratore, tocca usare il freno).
---
Solo in casi eccezionalissimissimi niente ASR in partenza :happy:

Ommy
21-12-2009, 18:12
anche perchè senza frizione non è facilissimo dosare l'acceleratore
che intendi senza frizione?

ale141081
21-12-2009, 18:18
Senza l'ASR è divertente fare le curve strette perchè se dai gas al punto giusto subito smusa, dopo sovrastenza e ti fai tutta la curva di taglio... Fino allo scorso hanno ero abituato a lavorare di freno a mano per fare le curve, con questa bestiolina basta accelerare...
In ogni caso dalle mie parti siamo parecchio abituati a girare sulla neve :biggrin::biggrin::biggrin:

-Sergio-
21-12-2009, 19:05
che intendi senza frizione?

S-Tronic

biggio
21-12-2009, 19:36
beh è ovvio che si ci vole divertire bisogna togliere tutto in pensavo x strada normale

scara73
21-12-2009, 19:48
Senza l'ASR è divertente fare le curve strette perchè se dai gas al punto giusto subito smusa, dopo sovrastenza e ti fai tutta la curva di taglio... Fino allo scorso hanno ero abituato a lavorare di freno a mano per fare le curve, con questa bestiolina basta accelerare...
In ogni caso dalle mie parti siamo parecchio abituati a girare sulla neve :biggrin::biggrin::biggrin:

Eeeee si sa li da voi c'è alta scuola per le strade di montagna innevate, che invidia :maad::maad::maad:

Guidare sulla neve??? Prima di tutto comprimere a fondo quel cavolo di pulsante e tenerlo premuto per almeno un minuto consecutivo per evitare che ogni forma di controllo rimanga inserito, poi quando avete tolto ASR, ESP, STR, ABC, TUV, CAZ e tutti gli altri che non mi sto ad elencare entrate in strada e date gasssssssss :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

Il Peos
21-12-2009, 20:36
Eeeee si sa li da voi c'è alta scuola per le strade di montagna innevate, che invidia :maad::maad::maad:

Guidare sulla neve??? Prima di tutto comprimere a fondo quel cavolo di pulsante e tenerlo premuto per almeno un minuto consecutivo per evitare che ogni forma di controllo rimanga inserito, poi quando avete tolto ASR, ESP, STR, ABC, TUV, CAZ e tutti gli altri che non mi sto ad elencare entrate in strada e date gasssssssss :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

tu secondo me fai il carrozziere di lavoro :asd: :biggrin:

ziosam
21-12-2009, 20:39
ma sulla mia quando disattivo esp si disattiva anche asr...ma voi avete due tasti per disattivare sia l'uno che l'altro?

Ommy
21-12-2009, 20:46
come dico io, sia sulla neve che sul bagnato tieni sempre spalancato (mah, magari era sull'asciutto e nn sulla neve eheh)

Paky
21-12-2009, 20:51
sulla neve tenere spalancato con una S è da manici veri :D

Ommy
21-12-2009, 20:58
sinceramente stassy a tornare a casa dal lavoro ho goduto come un pazzo passare in sorpasso uno quasi fermo in salita (naturalmente l'ho passato che ero di traverso :D)

ale141081
21-12-2009, 21:07
ma sulla mia quando disattivo esp si disattiva anche asr...ma voi avete due tasti per disattivare sia l'uno che l'altro?

La versione 09 Restyling ha la possibilità di disattivare prima asr e dopo L'esp....

ziosam
21-12-2009, 21:18
La versione 09 Restyling ha la possibilità di disattivare prima asr e dopo L'esp....


a ecco,infatti non capivo..
grazie:wink:

cucciolo
21-12-2009, 21:25
Prima di tutto comprimere a fondo quel cavolo di pulsante e tenerlo premuto per almeno un minuto consecutivo per evitare che ogni forma di controllo rimanga inserito, poi quando avete tolto ASR, ESP, STR, ABC, TUV, CAZ e tutti gli altri che non mi sto ad elencare entrate in strada e date gasssssssss :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:[/QUOTE]

Quotone!!! dopo un pò di pratica l'S sulla neve la si calza come un guanto!!

zacketack
22-12-2009, 00:52
ASSOLUTAMENTE levare esp con apposito tasto :shifty: che sulla mia (2007) è presente solo quello; e poi.. gira il volante e dai di gaaaaaaaaaaaassssssss!! scherzo, OCIO con queste bestioline ragazzi: solo in piazzali chiusi al pubblico, innevati, liberi da ostacoli e senza asperità del terreno/ghiaia!!

In questi casi, e solo in questi casi, con tutte le dovute precauzioni, bisogna TOGLIERE l'ESP e poi..:icon_compress::icon_kidra::eek:
anche perchè se si mantiene va in caos e si accendono spie folli (oltre che contrastare la guida sportiva/spericolata)

biggio
22-12-2009, 08:56
piu che altro è quello se nn si è pratici è facille abbracciare un mucchio di neve per traversi meglio fare un po di pratica in piazzali e poi osare anche qualcosina x strada

AlexMessoMalex
25-12-2009, 17:12
Istruzioni per l'uso :
1. svegliarsi, lavarsi, vestirsi, fare colazione
2. aprire la serranda del garage
3. mettere in moto l'S
4. dissattivare tutto il disattivabile
5. impostare l'Haldex in modalità Race
6. uscire dal garage e scaldare il motore
7. generare espressioni di stupore nel viso degli altri poveri automobilisti fermi

Ommy
25-12-2009, 19:07
Istruzioni per l'uso :
1. svegliarsi, lavarsi, vestirsi, fare colazione
2. aprire la serranda del garage
3. mettere in moto l'S
4. dissattivare tutto il disattivabile
5. impostare l'Haldex in modalità Race
6. uscire dal garage e scaldare il motore
7. generare espressioni di stupore nel viso degli altri poveri automobilisti fermi

:D eheh