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Visualizza Versione Completa : Preparo la mia S3 8L o cambio auto?



s3nso7
22-12-2009, 05:21
Salve a tutti, sono Marco, sono nuovo, posseggo un' S3 del 2002 nera, modello 210cv. Ho circa 90.000 km e tra non molto, oltre alla cinghia di distribuzione, preparerò il motore della mia bestiolina.

A gennaio sono già d'accordo con un famoso preparatore della mia zona, volevo avere due consigli da chi sicuramente ha più esperienza di me!

Arrivo al dunque:

- turbina;
- iniettori;
- pompa;
- collettori, centrale e terminale;
- filtro;
- manicotti siliconici;
- centralina;
- intercooler;
- pop off;
- e altri piccoli accorgimenti ..

Mi ha assicurato che il motore, robusto non avrà alcun problema a reggere.
Secondo voi, considerando che ora ho solo una mappa alla centralina, quanti cv potrò ottenere con questa preparazione? Lui mi ha parlato di oltre 300cv.
Siccome non voglio stressarlo oltre, chiedo a voi! :biggrin:

Ora lo 0-100 è intorno ai 6 sec e mezzo e la coppia è di circa 340 Nm..

Come potranno cambiare questi parametri? Il rumore sarà nettamente diverso? Ora è abbastanza contenuto, pieno ma contenuto!

Vorrei una macchina che faccia rabbrividire quando apro il gas .. non mi importa il lungo, voglio sparo!! :wacko:

Curioso di leggere i vostri commenti, aspetto una risposta.

Ah.. dimenticavo, mi ha chiesto circa 5000 euro per l'iltero kit di preparazione, manodopera compresa.

Il cocchiere
22-12-2009, 08:33
- turbina;
- iniettori;
- pompa;
- collettori, centrale e terminale;
- filtro;
- manicotti siliconici;
- centralina;
- intercooler;
- pop off;
- e altri piccoli accorgimenti ..

Mi ha assicurato che il motore, robusto non avrà alcun problema a reggere.
Secondo voi, considerando che ora ho solo una mappa alla centralina, quanti cv potrò ottenere con questa preparazione? Lui mi ha parlato di oltre 300cv.

Nell'elenco non vedo scritto la sostituzione delle Bielle e ciò ti impedirà di superar la soglia dei 300 cv perchè il motore dell'S3 è robusto ma oltre quuei cv le bielle non reggono.



Vorrei una macchina che faccia rabbrividire quando apro il gas .. non mi importa il lungo, voglio sparo!! :wacko:

Se vuoi una macchina da sparo scegli bene la turbina e lavora bene sulla mappa...
Avendo il motore 210 cv hai già bassi di tuo rispetto al 225cv :wink:

Ma la mia domanda è..spendendo quella cifra perchè aver solo un auto che brucia tutti ai semafori e poi finisce li quando invece si può aver una auto meno esuberante in partenza(e questo non vuol dir fiacca o ferma eh)ma con un erogazione sempre piena e linear?

Danilo74
22-12-2009, 09:56
Salve a tutti, sono Marco, sono nuovo, posseggo un' S3 del 2002 nera, modello 210cv. Ho circa 90.000 km e tra non molto, oltre alla cinghia di distribuzione, preparerò il motore della mia bestiolina.

A gennaio sono già d'accordo con un famoso preparatore della mia zona, volevo avere due consigli da chi sicuramente ha più esperienza di me!

Arrivo al dunque:

- turbina;
- iniettori;
- pompa;
- collettori, centrale e terminale;
- filtro;
- manicotti siliconici;
- centralina;
- intercooler;
- pop off;
- e altri piccoli accorgimenti ..

Mi ha assicurato che il motore, robusto non avrà alcun problema a reggere.
Secondo voi, considerando che ora ho solo una mappa alla centralina, quanti cv potrò ottenere con questa preparazione? Lui mi ha parlato di oltre 300cv.
Siccome non voglio stressarlo oltre, chiedo a voi! :biggrin:

Ora lo 0-100 è intorno ai 6 sec e mezzo e la coppia è di circa 340 Nm..

Come potranno cambiare questi parametri? Il rumore sarà nettamente diverso? Ora è abbastanza contenuto, pieno ma contenuto!

Vorrei una macchina che faccia rabbrividire quando apro il gas .. non mi importa il lungo, voglio sparo!! :wacko:

Curioso di leggere i vostri commenti, aspetto una risposta.

Ah.. dimenticavo, mi ha chiesto circa 5000 euro per l'iltero kit di preparazione, manodopera compresa.

ai quali come dice il cocchiere bisognerebbe aggiungere il costo delle bielle e, secondo alcuni, valvole rinforzate...e poi un adeguamento all'impianto frenante mi sembra d'obbligo....idem gomme e assetto...

ma a me sorge una domanda quando sento parlare di queste cifre x le elaborazioni:
perche non valutare il fatto di cambiare auto? per esempio un mitsubishi che gia di partenza ha molti piu cv e con poco arriva ben oltre i 300 cv?
oppure una bella rs4 old (2.7 bi turbo con 377 cv se non erro) che è un vero aereo?
una s3 nuova?

secondo me sulla nostra ci sta anche elaborarla un pò....ma a certe cifre secondo me non ne vale la pena...

Frankie_Sp
22-12-2009, 10:49
Io con sta storia delle bielle non sono proprio daccordo,in sto forum sembra che con le bielle originali a 299cv sei tranquillo e a 301 sbielli alla prima accellerata.
Ieri le ho avute in mano e le ho portate in rettifica,parlando con il meccanico abbiamo realizzato che si sono sottodimensionate essendo le stesse montate sul 1.8 aspirato e sul 1.8 turbo 150cv,però i fattori che rompono le bielle sono principalmente 2:regime di rotazione(più è elevato più servono bielle adatte)e la compressione,nonchè pressione turbina che aumenta questo valore.
In generale quindi,si può sbiellare o,molto più spesso,storgere l'albero motore o rigare i supporti di banco o biella con 280cv e la turbina originale con pressioni esasperate,oppure si può tirare tranquilli con 340cv,una GT2860rs che gira a 1bar fisso e un motore che non supera i 6000-6500giri/min.

Danilo74
22-12-2009, 10:54
io con 100 cv in piu le cambierei....non si sa mai!
e la frizione? regge il surplus di potenza?

CHECCOA3
22-12-2009, 11:36
ragazzi io la vedo cosi:

1- 5000 euro per quel tipo di preparazione sono troppi
2- se si è intenzionati a fare un lavoro del genere cambierei le bille da subito, disicuro non avrò problemi di affidabilità...
3- freni e assetto sono d'obbligo;
4- si dice che la frizione originale fino a 300cv più o meno regge...(sempre il solito discorso con i precendenti lavori tirando giù il motore è un attimo a cambiare la frizione cosa non immediata tirare giù il cambio in fututro...)

s3nso7
22-12-2009, 13:54
Eccomi qua!! Dunque dunque dunque.. :happy: Ci sono un po' di cosette che vorrei aggiungere..

Innanzi tutto il discorso assetto e freni. Un kit di potenziamento freni senza sostituirli, è già in programma e lo monterò sicuramente, mentre l'assetto ce l'ho.

In oltre, il discorso di cambiare macchina l'ho valutato, ma francamente per cambiare macchina ci vogliono molti molti più soldi e poi soprattutto sono sicuro che preparare la mia è molto più esaltante!!! :biggrin: Molti col "machinone nuovo", resteranno delusi e stupiti quando verranno mangiati da un pirla (che sarei io..) con "l'S3 vecchia" :cooool: ..!!

Poi sul discorso bielle, alberi ecc.. Il mio preparatore, non volevo fargli pubblicità gratuita ma lo dico, "dany power sport" mi ha ASSICURATO assolutamente che il motore dell'S3 è così robusto a differenza di molti altri motori che non serve andare a cambiare bielle, alberi e quant'altro se si vuole raggiungere "solo" la potenza di 300cv o poco più. Mi fido davvero di quello che dice perchè è veramente bravo, ha preparato diversi Ferrari, Porsche, anche un GT3, Impreza STi le vende addirittura e anche Lancer, poi RS4, Deltoni, ecc ecc ecc.. Un Delta Integrale di un ragazzo della mia città, preparato da lui è un qualcosa di assolutamente indescrivibile, l'ho sentito apripre una volta, una sola, mi ha lasciato il segno, ho ancora la sensazione di "ignoranza bruta" di quella macchina; tra l'altro partecipa spesso a gare di sparo anche all'estero, un capolavoro! 30.000 euro però ...azz :sleep:

In ogni caso mi ha assolutamente garantito che non è necessario andare a toccare molte delle parti originali dell'S3 in quanto già abbastanza robuste, almeno fino a 300cv, poi se si vuole "esagerare" allora si va ad aprire il motore ma lì si parla di 350cv e oltre con bielle, alberi e tutto quanto...!!
Poteva sin da subito tranquillamente sparare di cambiare questo, quello e quell'altro, almeno ci avrebbe anche guadagnato di più, invece mi ha colpito la sua profonda onestà, data probabilmente dall'esperienza, non credo che mi monterebbe un kit di potenziamento chiedendomi 5000 euro che son parecchi, per farmi piegare le bielle, sfondare gli alberi e bruciare la frizione ...

Voi che ne dite? :wub:

CHECCOA3
22-12-2009, 14:31
In oltre, il discorso di cambiare macchina l'ho valutato, ma francamente per cambiare macchina ci vogliono molti molti più soldi e poi soprattutto sono sicuro che preparare la mia è molto più esaltante!!! :biggrin: Molti col "machinone nuovo", resteranno delusi e stupiti quando verranno mangiati da un pirla (che sarei io..) con "l'S3 vecchia" :cooool: ..!!


la penso nello stesso modo:tongue:

è logico che il tuo preparatore non vuole fatti spaccare il motore infatti fino a 300 cv ci stai, anche perchè lui non ne trarrebbe vantaggi...
diciamo che per me 5000 eurini sono abbstanza per il tipo di lavoro... però se uno ha fiducia nel suo preparatore va più che bene, è meglio spendere poco di più e fidarsi piuttosto che risparmiare e non sapere a cosa si va in contro..

il fatto delle bielle è solo perkè mettendo una turbina del genere un domani vuoi osare non devi tirare giù tutto e di sicuro quando apri stai tranquillo...

Danilo74
22-12-2009, 14:33
dico che con certi aumenti di potenza bisogna pensare sopratutto all'affidabilità quindi non vedo perche non cambiare bielle frizione valvole e quant'altro serva.:wink:
l'impianto frenate minimo dischi pinze tubi e pastiglie bisogna cambiarli...e son altri 1500 euro...io con 300cv sotto il sedere voglio essere certo di fermarmi quando voglio io!!!:biggrin:

poi per quella cifra è compresa la lavorazione della testata?


e aggiungo:
il giorno che vorrai vendere la macchina i soldi che hai speso per l'elaborazione non li recuperi....

FedeS3
22-12-2009, 15:04
compra una Sti...

CHECCOA3
22-12-2009, 15:08
dico che con certi aumenti di potenza bisogna pensare sopratutto all'affidabilità quindi non vedo perche non cambiare bielle frizione valvole e quant'altro serva.:wink:
l'impianto frenate minimo dischi pinze tubi e pastiglie bisogna cambiarli...e son altri 1500 euro...io con 300cv sotto il sedere voglio essere certo di fermarmi quando voglio io!!!:biggrin:

poi per quella cifra è compresa la lavorazione della testata?


e aggiungo:
il giorno che vorrai vendere la macchina i soldi che hai speso per l'elaborazione non li recuperi....

il motore non viene aperto! :wink: è un tipo di elaborazione che gli si gira intorno...


compra una Sti...

troppo facile e troppo dispendioso:biggrin:

cri'83
22-12-2009, 16:33
o una evo...

s3nso7
23-12-2009, 02:12
:shifty: ...sta di fatto ke nessuno ha risp alle mie domande

..alex, mio vicino di casa ha un Sti 265 cv, non è così mostruoso come molti si aspettano rispetto alla mia, :blink: ... Spesso giro con lui e non mi da questa idea di tiro mostro, mi da l'idea di una macchina che va, ma finisce qui. I tiri mostro sono altri! :wink: Poi son scelte, io un' STi mai la prenderei, a parte il rumore che mi fa venire la pelle d'oca, stupendo ok :wub: e l'estetica così tamarra già da originale :cooool: ma i miei interni e i miei accessori se li sogna, poi ora come ora già con le poche modifiche che ho e i miei 244cv non vado tanto meno rispetto a lui. :happy: Il suo torsen contro il mio haldex, il suo assetto contro il mio, le sue gomme contro le mie, ne fanno due mezzi diversi, la sua sicuramente più prestante, ma non così tanto in più rispetto alla mia. Con le modifiche che andrò a fare, assicuro io stesso conoscendo entrambe le macchine che non mi vedrà neanche, e non solo nel rettilineo!! Poi metterei da parte il discorso spese o non spese che quelle son poi altre scelte, anche spendere 30.000 su un Delta per molti è una cagata colossale, un HF integrale ben tenuto costa sui 15.000 più lemodifiche 30.000 son 45.000!! Molti pensano: "sai cosa mi compro con 45.000??.." :ohmy: ..io rispondo che per me si possono comprare pure un elicottero, ma la preparazione è un'altra cosa, veder crescere la propria macchina, renderla unica, è qualcosa che va oltre l'andare dal conce e ficcargli sulla scrivania l'assegno per un porsche da 45.000 :dry: ..meglio fare con calma, piano piano, mese dopo mese e avere un mostro! Un vero mostro.. Questa è la mia scelta.. :cooool: ..obiettivamente l'idea di fare un giretto su un Ferrarino, un Porsche di quelli spinti mi attrae, sarei disposto pure ad affittarne uno spendendo cifre colossali per un pomeriggio solo per il gusto di sentire quel rumore, quel tiro sotto il culo ...però l'idea di fare un giro sulla mia vecchia S3 preparata mi eccita molto molto di più!! .... scelte :happy:

Danilo74
23-12-2009, 08:52
:shifty: ...sta di fatto ke nessuno ha risp alle mie domande


:blink: :huh: se non ho capito male volevi solo sapere cosa ne pensavamo...:smile::wink:


..alex, mio vicino di casa ha un Sti 265 cv, non è così mostruoso come molti si aspettano rispetto alla mia, ... Spesso giro con lui e non mi da questa idea di tiro mostro, mi da l'idea di una macchina che va, ma finisce qui. I tiri mostro sono altri! Poi son scelte, io un' STi mai la prenderei, a parte il rumore che mi fa venire la pelle d'oca, stupendo ok e l'estetica così tamarra già da originale ma i miei interni e i miei accessori se li sogna, poi ora come ora già con le poche modifiche che ho e i miei 244cv non vado tanto meno rispetto a lui. Il suo torsen contro il mio haldex, il suo assetto contro il mio, le sue gomme contro le mie, ne fanno due mezzi diversi, la sua sicuramente più prestante, ma non così tanto in più rispetto alla mia. Con le modifiche che andrò a fare, assicuro io stesso conoscendo entrambe le macchine che non mi vedrà neanche, e non solo nel rettilineo!!


bè ma allora se il tuo amico si mette a preparare il subby a parita di spesa elaborazione....:biggrin:

senza contare che ovviamente tutto ciò avviene IN PISTA e\o STRADE CHIUSE AL TRAFFICO...:wink:

comunque io non condivido....

Il cocchiere
23-12-2009, 09:57
Poi metterei da parte il discorso spese o non spese che quelle son poi altre scelte, anche spendere 30.000 su un Delta per molti è una cagata colossale, un HF integrale ben tenuto costa sui 15.000 più lemodifiche 30.000 son 45.000!! Molti pensano: "sai cosa mi compro con 45.000??.." :ohmy: ..io rispondo che per me si possono comprare pure un elicottero, ma la preparazione è un'altra cosa, veder crescere la propria macchina, renderla unica, è qualcosa che va oltre l'andare dal conce e ficcargli sulla scrivania l'assegno per un porsche da 45.000 :dry: ..meglio fare con calma, piano piano, mese dopo mese e avere un mostro! Un vero mostro.. Questa è la mia scelta.. :cooool: ..obiettivamente l'idea di fare un giretto su un Ferrarino, un Porsche di quelli spinti mi attrae, sarei disposto pure ad affittarne uno spendendo cifre colossali per un pomeriggio solo per il gusto di sentire quel rumore, quel tiro sotto il culo ...però l'idea di fare un giro sulla mia vecchia S3 preparata mi eccita molto molto di più!! .... scelte :happy:

Alla base di tutto c è la passione che è la molla che fa scattar l'idea la voglia il desiderio di crear qualcosa di unico per te
Discorso economico a parte che può esser condivis o meno io ti dico se vuoi farlo fallo...Suby Evo Delta sono altre macchine e altri giocattoli...
Per le tue domande a qualcosa ho risposto per il mio sapere e il mio punto di vista se hai altre cose chiedi io o qualcun altro può ferrato o informato ti aiuterà...

s3nso7
24-12-2009, 07:51
..oh ma io un forum audi, nella sezione s3 8l, non ci può esser gente che consiglia di passare al subby e alla evo! ..daiii!! :sleep:! ..voi sulle vostre S3 non avete fatto nada?? ..nessuno con 300cv?? ..eddajeee!!! :sick: ..non ci credo ke nessuno di voi ha un's3 taroccata ke va più di un subby :ph34r:

..e poi a sto punto uno dice M3 non subby ;)

ChriS3
24-12-2009, 09:46
..oh ma io un forum audi, nella sezione s3 8l, non ci può esser gente che consiglia di passare al subby e alla evo! ..daiii!! :sleep:! ..voi sulle vostre S3 non avete fatto nada?? ..nessuno con 300cv?? ..eddajeee!!! :sick: ..non ci credo ke nessuno di voi ha un's3 taroccata ke va più di un subby :ph34r:

..e poi a sto punto uno dice M3 non subby ;)

Ma certo che ce ne sono di modificate, e forse sono proprio quelli che ti consigliano di spendere i soldi diversamente. Con questo non voglio darti contro perchè la ragiono anch'io + o - come te, se a me piace una macchina modifico quella. Se però la spesa inizia a salire devi valutare molto bene le modifiche che ti propongono perchè sono tutti bravi a buttare giù cavalli a parole.

A proposito del nuovo M3: ne ho trovato uno nel tunnel...e meglio quella che abbiamo noi sotto il .... credimi

s3nso7
24-12-2009, 10:12
..con sta neve un M3 non si muove rispetto alla nostra S3 però mi sa che senza neve, azzz!!!! :dry: ....però cmq cambiando macchina a parte che se compro tipo anche un rs4 o un rs6 o roba simile bollo e assicuraz lievitano ...poi costan dai 25 in su!!! ...e il trapasso?? ..:ohmy: ...e poi io prima della mia avevo un golf 4 1.8 aspirato ......ed era proprio un asprirapolvere :sick: ...classico barlandone comodo ma zero tenuta, zero spinta, zero tutto se a uno piace il tiro eheh ..:shifty: ...comprando la mia mi sembrava un aereo da subito, passare da 125 cv a 200 e passa!!!! :w00t: ...da aspirato a turbo, da stoffa a recaro ..da golf a S3 insomma :rolleyess: ...un sogno ....però poi ci si abitua ...ora l'S3 mi piace sempre ma mai come il secondo giorno che l'avevo ....mado' la guardavo come se fosse la madonna :wub: ....finirebbe così anche con un'RS4 ...o altro..... all'inizio tutto figo e poi?? ...modificando invece si rinnova la passione .....cresce tutto ogni volta che andò a ritirare la macchina dal meccanico ...e poi spendo cmq in ogni caso meno che cambiarla!! ..ok non varrà più nulla tra qualche anno però chi lo sa magari la tengo!! ..mi compro un bel TDi da 70cv e l'S3 sarà il mio gioiellino .......e poi dico l'ultima ......se vedo una macchina preparata e una RS4 per carità ...l'RS4 mi fa gola ...però la preparata mi intriga il doppio ...mi sa di misteriosa potenza bruta ...... come le donne vestite tutte di nero con la scollatura appena visibile e lo spacco sulla gonna ......sono molto più intriganti delle zoccole dei porno ..ehehehhehe :tongue:

:ohmy: ora vi prego guardate: http://www.youtube.com/watch?v=rG8LEgRmVQA ..questo si chiama andare forte ..

altri video della stessa S3..

- http://www.youtube.com/watch?v=1ksNGoSojQ8&feature=related
- http://www.youtube.com/watch?v=B4Hkmmvpwik&feature=related
- http://www.youtube.com/watch?v=-3jPbtVHBs4&feature=related
- http://www.youtube.com/watch?v=ZX3mALfrbuI&feature=related

..***** :w00t:

Carlex
24-12-2009, 11:05
porc....putt... questa mi mancava...
che verta le "crepettate" della wastegate esterna!
ma quà si parla di tutt'altro genere di preparazione...cari i tuoi 5000 euro... ;-)
però ad averne sarebbe uno spettacolo,problemi con la legge a parte

s3nso7
24-12-2009, 13:16
..beh li cisono 5000 x 5 ;) ...però già con 5000 due cosine si fanno suvvia!!!! :)

Danilo74
24-12-2009, 13:36
..oh ma io un forum audi, nella sezione s3 8l, non ci può esser gente che consiglia di passare al subby e alla evo! ..daiii!! :sleep:! ..voi sulle vostre S3 non avete fatto nada?? ..nessuno con 300cv?? ..eddajeee!!! :sick: ..non ci credo ke nessuno di voi ha un's3 taroccata ke va più di un subby :ph34r:

..e poi a sto punto uno dice M3 non subby ;)

un pò hai ragione, ma devi anche pensare che le subby e le evo sono molto molto piu performanti della nostra se prese tutte stock....:sad: logico che non si puo paragonare una una macchina praparata e una di serie...:wink:se poi prendiamo delle subby o delle evo preparate....:sad::sad::cry:

io le ho provate un pò tutte e ti posso garantire che la evo gia di serie è semplicemente un mostro!!!!

TTerribile
24-12-2009, 14:19
Ci mancherebbe altro.. partono già con una base di 100 cv in più..

DrakePerformance
24-12-2009, 15:03
in sto forum sembra che con le bielle originali a 299cv sei tranquillo e a 301 sbielli alla prima accellerata.

in STO forum,ci sono S3 che fanno paura....qui non si parla per sentito dire...MAI!!


i fattori che rompono le bielle sono principalmente 2:regime di rotazione(più è elevato più servono bielle adatte)e la compressione,nonchè pressione turbina che aumenta questo valore.

sono molti di piu i fattori determinanti,il regime di rotazione in funzione al peso della biella(le bielle della mia americana reggono 600cv ma non reggono 6'000rpm....quelle di un EVO da 600cv per esempio saranno comunque piu piccole delle mie e 6'000rpm li passano tranquillamente)

il peso della biella e la sua struttura in relazione alla potenza,non è vero che una macchina da 200cv puo rompere e una da 300cv no,la fisica non si discute 1cv= 75Kg x m/s , va da se che piu potenza equivale a piu energia scaricata sulla biella.

basta OT.



l'idea di preparare un'auto è sempre affascinante,bisogna valutare cosa si vuole e quanto si puo spendere,rischi di ritrovarti con una macchina che(come dicevi prima) all'inizio è fantastica,ma dopo poco non ti soddisfa e in questo caso o fai qualcosa di radicale oppure cambi auto.
se l'auto non la vuoi solo da "sparo" su strade normali ma vuoi essere prestante in pista,prima di smaneggiare il motore ti consiglio di metterla giu bene di freni e assetto,solo dopo aumentare la potenza,se no hai una macchina che non puo esprimere il suo potenzia...è fristrante e pure pericoloso ;)

tienici aggiornati!

Audia32
25-12-2009, 11:43
Anche per me son tantini 5000 euro..... Io sono tra quelli che sostengono inevitabile la sostituzione di bielle e pistoni...Sarebbero il punto debole del tuo motore e ti costringerebbero a restare attorno a quei cavalli... Per colpa loro non potrai montare turbine più grosse che ti garantirebbero tanti tanti cv.....

xsabux
26-12-2009, 15:05
quoto chi dice di pensare anche alla ciclistica della macchina.
personalmente preferirei avere 210cv e una configurazione che mi permetta di sfruttarli tutti fino all'ultimo, piuttosto che averne 300 e forse più per poi perderne metà per strada.

suggerisco un assetto serio, barre antirollio, freni maggiorati e ci starebbe bene anche una centralina HPP.
sul motore non metto bocca perchè non lo conosco così bene, però "a naso" anche a me sembrano tantini 5.000 euro. ho letto di altre persone che con la stessa cifra o poco più hanno fatto lavori ben più sostanziosi.
ad ogni modo in bocca al lupo.

rikyS3
26-12-2009, 17:20
porc....putt... questa mi mancava...
che verta le "crepettate" della wastegate esterna!
ma quà si parla di tutt'altro genere di preparazione...cari i tuoi 5000 euro... ;-)
però ad averne sarebbe uno spettacolo,problemi con la legge a parte

oh sei finalmente l'unico che ha capito che è la westgate esterna evvivaaaaa

Carlex
26-12-2009, 18:58
perchè? qualcuno pensa sia altro?

cidibi
26-12-2009, 19:18
in STO forum,ci sono S3 che fanno paura....qui non si parla per sentito dire...MAI!!



sono molti di piu i fattori determinanti,il regime di rotazione in funzione al peso della biella(le bielle della mia americana reggono 600cv ma non reggono 6'000rpm....quelle di un EVO da 600cv per esempio saranno comunque piu piccole delle mie e 6'000rpm li passano tranquillamente)

il peso della biella e la sua struttura in relazione alla potenza,non è vero che una macchina da 200cv puo rompere e una da 300cv no,la fisica non si discute 1cv= 75Kg x m/s , va da se che piu potenza equivale a piu energia scaricata sulla biella.

basta OT.



l'idea di preparare un'auto è sempre affascinante,bisogna valutare cosa si vuole e quanto si puo spendere,rischi di ritrovarti con una macchina che(come dicevi prima) all'inizio è fantastica,ma dopo poco non ti soddisfa e in questo caso o fai qualcosa di radicale oppure cambi auto.
se l'auto non la vuoi solo da "sparo" su strade normali ma vuoi essere prestante in pista,prima di smaneggiare il motore ti consiglio di metterla giu bene di freni e assetto,solo dopo aumentare la potenza,se no hai una macchina che non puo esprimere il suo potenzia...è fristrante e pure pericoloso ;)

tienici aggiornati!

Esatto, leggo di preparazione motore, ma i freni? ...S3 8L di fatto ha freni STOCK veramente scarsi, ti consiglio caldamente di valutare l'opzione prima che sia troppo tardi...e non bastano le pastiglie serve un intervento DRASTICO, e come ha già scritto Drake l'assetto è d'obbligo a meno che si pensi di accellerare solo in rettilineo :wink:

rikyS3
27-12-2009, 02:23
perchè? qualcuno pensa sia altro?

si era già stato postato ma capisco, io ho avuto a che fare con la westgate esterna grazie al delta, e non ti dico che cosa ci sia dietro perchè da una all'altra cambia da giorno a notte:tongue:

s3nso7
27-12-2009, 13:24
...cavolo alcuni di voi mi han fatto ragionare ..effettivamente 5000 non son pochi ..poi dovrei intervenire su assetto e freni e sono altri soldi ..in più devo riparare la parte anteriore paraurti e griglie xkè ho avuto un incontro ravvicinato con un cervo :( ..insomma diciamo che tra un lavoro e l'altro di soldi ne spendo, e alla fine mi ritrovo con un's3 a posto, magari unica ma non varrà più della spesa che ci faccio su.. insomma a questo punto potrei valutare di spendere più soldi e cambiare macchina ...ma che macchina??? ... ;) ...

Danilo74
27-12-2009, 19:34
rs4 o evo (ma non la 10)!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Audia32
28-12-2009, 00:26
Se inizi a pensare che i soldi che ci butti su non li recuperi dovresti tenere qualsiasi macchina originale...Non credo sia questa la passione degli amanti delle 4 ruote....:biggrin:

DrakePerformance
28-12-2009, 00:33
rs4 o evo (ma non la 10)!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

ma cosa centrano una con l'altra?:blink::blink:

Danilo74
28-12-2009, 11:06
ma cosa centrano una con l'altra?:blink::blink:

che sono due aerei....:biggrin:

InterNik
28-12-2009, 11:16
Se inizi a pensare che i soldi che ci butti su non li recuperi dovresti tenere qualsiasi macchina originale...Non credo sia questa la passione degli amanti delle 4 ruote....:biggrin:

completamente d'accordo!

s3nso7
29-12-2009, 10:42
Beh....... :shifty: appassionato di 4 ruote su quello non c'è dubbio, :rolleyess: ormai più che passione è ossessione :tongue: ..

L'S3 è stata la mia prima sportiva e ora inizio a desiderare qualcosina di più o forse di diverso.. Facendo molta autostrada, spesso mi trovo a "giocare" con altri che magari leggendo S3 ci provano ;) .. Il fatto è che alcuni ci riescono e non si tratta di sportive!! .. :sad:

Ora ho 244 cv (centralina e scarico) e un assettino stradale ben bilanciato, il tiro c'è e non è nemmeno una questione di velocità max o di tenuta, la macchina è perfetta... Il fatto è che ormai con la tecnologia che avanza alcuni turbo diesel, i classici 3.0 stile "ammiraglia station wagon" che io chiamo puramente "barlandoni" :sick: alla fine vanno come me o poco meno!!
Tra l'altro essendo più pesanti e grossi, da un lato sono meno scattanti e reattivi, dall'altro sono più piazzati e fluidi. Ad alte velocità secondo me vanno meglio, specialmente nei curvoni.

E così...codesti signorotti di mezza età spingono e io da 25 enne testone mi impunto!! ;) sempre entro i limiti, non è che si rischia.. si gioca :cooool:

Piccoli esempi:

-A6 TDi 3.0;
-A4 Tdi 3.0;
-BMW 530; ...o altra "roba" del genere :shifty:

Proprio sabato scorso invece mi son trovato davanti un RS4 grigio, andava sui 130 tranquillo, era spaziale!!!! ;) ;) Tutto largo, piazzato madoo'!!! ;) ;) Io lo supero piano piano, consapevole della mia netta inferiorità ihihih.. :shifty: guardo il tipo che guidava e gli alzo il pollice sorridendo come per dire: "maremma maialaaa!!!", lui mi guarda sorride e mi fa passare mantenendo la sua velocità blanda....... insomma mi ha snobbato, sorridendo ma cmq mi ha snobbato!!!! .. ihihi :wink:

E alla fine ho pensato che i vari signorotti col 3.0 TDi nemmeno ci provano con l'RS4 e se ci provano, beh mi spiace tanto per loro io li snobbo! :wink: eheh... In alternativa lì restano perchè in totale scioltezza inzio a dare gas e....... decollooo!!! :biggrin: ...

CONCLUSIONE:

L'RS4alla fine nasce con 344 cv, con dei freni idonei, con una stazza idonea e così anche altre del genere che voi chiamate "aerei" ... ... :rolleyess:

Dovessi modificare la mia, spenderei soldi soldi soldi tanti soldi tra potenza e sicurezza, sicuramente potrò avere anche dei buoni risultati ma comunque la mia macchina è nata per avere 210 cv, una centralina, un assetto, uno scarico, quelli ci stanno ok ... ma poi basta!

Uno dalle mie parti con la vespa 125 primavera ha montato il 180 della Cagiva Mito, gli ha fatto l'imp di raffreddamento a liquido, potenziato assetto e freni... insomma è un mostro, quando la parcheggia c'è il cerchio di ragazzini attorno!!! Però alla fine la Mito originale andrà sempre meglio della sua stupenda Vespa. :huh:

CHECCOA3
29-12-2009, 11:07
c'è un discorso da fare la vespa ce l'ha solo lui......

mi sembra che l'RS4 abbia 380cv la b5.... 344 dovrebbe essere la S4 V8...

TTerribile
29-12-2009, 11:17
Beh....... :shifty: appassionato di 4 ruote su quello non c'è dubbio, :rolleyess: ormai più che passione è ossessione :tongue: ..

L'S3 è stata la mia prima sportiva e ora inizio a desiderare qualcosina di più o forse di diverso.. Facendo molta autostrada, spesso mi trovo a "giocare" con altri che magari leggendo S3 ci provano ;) .. Il fatto è che alcuni ci riescono e non si tratta di sportive!! .. :sad:

Ora ho 244 cv (centralina e scarico) e un assettino stradale ben bilanciato, il tiro c'è e non è nemmeno una questione di velocità max o di tenuta, la macchina è perfetta... Il fatto è che ormai con la tecnologia che avanza alcuni turbo diesel, i classici 3.0 stile "ammiraglia station wagon" che io chiamo puramente "barlandoni" :sick: alla fine vanno come me o poco meno!!
Tra l'altro essendo più pesanti e grossi, da un lato sono meno scattanti e reattivi, dall'altro sono più piazzati e fluidi. Ad alte velocità secondo me vanno meglio, specialmente nei curvoni.

E così...codesti signorotti di mezza età spingono e io da 25 enne testone mi impunto!! ;) sempre entro i limiti, non è che si rischia.. si gioca :cooool:

Piccoli esempi:

-A6 TDi 3.0;
-A4 Tdi 3.0;
-BMW 530; ...o altra "roba" del genere :shifty:

Proprio sabato scorso invece mi son trovato davanti un RS4 grigio, andava sui 130 tranquillo, era spaziale!!!! ;) ;) Tutto largo, piazzato madoo'!!! ;) ;) Io lo supero piano piano, consapevole della mia netta inferiorità ihihih.. :shifty: guardo il tipo che guidava e gli alzo il pollice sorridendo come per dire: "maremma maialaaa!!!", lui mi guarda sorride e mi fa passare mantenendo la sua velocità blanda....... insomma mi ha snobbato, sorridendo ma cmq mi ha snobbato!!!! .. ihihi :wink:

E alla fine ho pensato che i vari signorotti col 3.0 TDi nemmeno ci provano con l'RS4 e se ci provano, beh mi spiace tanto per loro io li snobbo! :wink: eheh... In alternativa lì restano perchè in totale scioltezza inzio a dare gas e....... decollooo!!! :biggrin: ...

CONCLUSIONE:

L'RS4alla fine nasce con 344 cv, con dei freni idonei, con una stazza idonea e così anche altre del genere che voi chiamate "aerei" ... ... :rolleyess:

Dovessi modificare la mia, spenderei soldi soldi soldi tanti soldi tra potenza e sicurezza, sicuramente potrò avere anche dei buoni risultati ma comunque la mia macchina è nata per avere 210 cv, una centralina, un assetto, uno scarico, quelli ci stanno ok ... ma poi basta!

Uno dalle mie parti con la vespa 125 primavera ha montato il 180 della Cagiva Mito, gli ha fatto l'imp di raffreddamento a liquido, potenziato assetto e freni... insomma è un mostro, quando la parcheggia c'è il cerchio di ragazzini attorno!!! Però alla fine la Mito originale andrà sempre meglio della sua stupenda Vespa. :huh:Se posso dire la mia su tutto questo discorso...
Ma tu cerchi prestazioni in autostrada con una S3?? Fidati il pane per i suoi denti non è li'... a buon intenditor.. :wink:

s3nso7
29-12-2009, 11:30
...curve curve curve montagna?? ;)

TTerribile
29-12-2009, 12:14
...curve curve curve montagna?? ;)
Esatto!
Li' tutte le auto citate prima mangiano la polvere :wink:

s3nso7
29-12-2009, 12:30
...beh in effetti di brutto!!!! ..non ci avevo penZato :)

...ma del subaru impreza STi che mi dite???? ;)

CHECCOA3
29-12-2009, 12:35
che si difende molto molto ma molto bene...parlo della 2000cc...

Danilo74
29-12-2009, 12:52
Esatto!
Li' tutte le auto citate prima mangiano la polvere :wink:

ehm......di quali auto parliamo? :laugh: spero delle a6 tdi bmw varie....:laugh:

non certo l'rs4 b5!!!!:w00t:

s3nso7
29-12-2009, 12:54
...beh certo

Danilo74
29-12-2009, 12:54
che si difende molto molto ma molto bene...parlo della 2000cc...

anche il 225 cv non va male, rispetto alla nostra i 200cc in piu si sentono sopratutto come "schiena" del motore :sad: e la old va anche meglio ( circa 2 quintali in meno della nostra...)

s3nso7
29-12-2009, 13:03
il wrx da 220 cv va meno della mia.. nettamente..l'STi va di più ma non esageratamente ..come mezzo però in generale l'STi è più prestante ..contro l'S3 nuova non c'è storia, l'S3 vola ;) ...

CHECCOA3
29-12-2009, 13:11
L'S3 nuova ha un motore che con delle piccole accortezze senza stravolgere nulla si porta a 350cv... ed è un bel ca...o da pelare quando si incontra per strada...
se dovessi comprarmi una subby prenderei solo l'sti...

TTerribile
29-12-2009, 13:31
ehm......di quali auto parliamo? :laugh: spero delle a6 tdi bmw varie....:laugh:

non certo l'rs4 b5!!!!:w00t:Ovvio.. mica la paragono con l'rs4 :blink:

cidibi
29-12-2009, 14:38
L'S3 nuova ha un motore che con delle piccole accortezze senza stravolgere nulla si porta a 350cv... ed è un bel ca...o da pelare quando si incontra per strada...
se dovessi comprarmi una subby prenderei solo l'sti...

Beh Checco anche di piu di 350 :tongue:

CHECCOA3
29-12-2009, 14:55
è lo so bene andre':biggrin: conosco la tua bestiolina ad esempio...
parlavo di piccoli accorgimenti tipo filtro scarico mappa e pompa benzina, senza stravolgere tanto... poi se uno "osa" come hai ben fatto tu, non si può far altro che inchinarsi al gran bel lavoro che hai effettuato:tongue:
sarà che sono rimasto a bocca aperta dall'ultima cena dove ho potuto ammirare la tu S:icon_pray:!!!

cidibi
29-12-2009, 15:13
Troppo gentile

CHECCOA3
29-12-2009, 15:21
è la verità non si trovano S3 di quel tipo tutti i giorni!

DrakePerformance
29-12-2009, 16:56
il wrx da 220 cv va meno della mia.. nettamente..l'STi va di più ma non esageratamente ..come mezzo però in generale l'STi è più prestante ..contro l'S3 nuova non c'è storia, l'S3 vola ...

io le ho avute tutte e 3( S3 8l - S38p - impreza WRX) e la STI l'ho guidata spesso....rispetto alla S3 8l cè un abisso altro chè va di meno!!!(gia con la WRX....la STI non si scomoda nemmeno)
rispetto alla S3 8p l'impreza(parlo di WRX) paga in termini di motore,ma riprende tutto nella guida(il telaio è un gioiello!)

non capisco perchè tanti si facciano il film che la 2'000 è meglio della 2'500....mah...sentito dire?

Danilo74
29-12-2009, 21:35
io le ho avute tutte e 3( S3 8l - S38p - impreza WRX) e la STI l'ho guidata spesso....rispetto alla S3 8l cè un abisso altro chè va di meno!!!(gia con la WRX....la STI non si scomoda nemmeno)
rispetto alla S3 8p l'impreza(parlo di WRX) paga in termini di motore,ma riprende tutto nella guida(il telaio è un gioiello!)

non capisco perchè tanti si facciano il film che la 2'000 è meglio della 2'500....mah...sentito dire?

quoto...io non le ho avute, ma ho occasione di guidarle spesso e se devo fare una classifica partendo dal basso dal punto di vista delle prestazioni (ovviamente di serie) eccola:

audi s3 8l
subby wrx modello dal 2001 in poi
subby wrx modello 98 -> 00 ( la leggerezza paga)
subby sti
mitsu evo x
mitsu evo 8-9 (la leggerezza paga anche qui rispetto alla x)
e infine lei
Audi RS4 B5 :wub:

comunque come eleganza e comodità non c'è storia con le jap....eh eh eh!!!!

senso alla fine ci stai pensando se spendere o no una cifra cosi sostanziosa:sleep: fai bene a riflettere ma nulla ti vieta di spendere se è un tuo desiderio:wink:


aggiungo una interessante classifica del nurburgring delle migliori 4x4:
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=track&track=2&filter1=false&filter2=false&filter3=true&filter4=false

hockenheim corto:
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=track&track=7&filter1=false&filter2=false&filter3=true&filter4=false

Audia32
29-12-2009, 23:54
Ragazzi scusate se vi rompo le scatole....Ritorniamo in tema?:biggrin::wink:

s3nso7
30-12-2009, 01:29
Qui dalle mie parti con due cosette: pompa benza, scarico completo filtro e centralinozza uno con l'S3 ultima è arrivato a 354cv ... pensate a che cavolo succede se uno gli spara su turbina, iniettori e todo in todo... voli a 400 e passa come nada!!!! ... ;) l'STi gran tenuta, gran rumore, bello il 4x4 torsen, bella l'estetica tamarrozza ma il suo cuore non è poi così brutale come vuole farci credere.... :)

..sul discorso subaru sti e s3 8L ..io parlo per quanto riguarda la mia esperienza, sono salito su un subby sti 265 original ..non guidavo io, da passeggero di solito si sente pure di più, invece no, assolutamente.. gran tiro ok ma niente di così fuori dal comune, mi ha stupito invece la tenuta, quella sì, è incollata, piantata, calamitata, aggrappata all'asftalto ;) ;) .......però ritorno sul discorso di prima e ripeto che sec me, la subby stupisce in generale, c'èil blasone dietro di lei ormai, poi ha l'estetica e il rombo che le danno quel tocco di tamarro rally che piace........ ok......... gran mezzo............ma alla fine con le modifiche che forse farò una subby originale non mi vede ...e questo è sicuro ...poi certo se mi si dice che le stesse modifiche le si fanno alla subby ci sta che va, ci mancherebbe!! ..però io non la vedo così mostruosa ......x quanto riguarda il wrx assolutamente, gli do' via, già provato più di una volta ...io ho centralina, siliconici, filtro e scarico ..fine niente di che ma gli do' e gli do' e gli rido' ;) ....wrx originale non mi sta assolutamente nella maniera più totale e assoluta dietro ;) ......ne tantomeno davanti ..................conlcudo dicendo che alla fine sono indeciso .......modifico o cambio??? ..bahhh .. ;) il tempo aiuta sempre, meglio aspettare.......... :) ....................... una bestiolina oltre all'RS4 ci sarebbe ............si chiama M3 ......qualcuno ne ha mai sentito parlare?? ..;) ..... altro che subby (lanciata la bomba ora vediamo gli insulti del forum ;) ) .................. a parte gli scherzi .......... FOCUS RS???? ..che mi si dice???

cri'83
30-12-2009, 09:25
di quella nuova ne ho sentito parlare molto bene...

DrakePerformance
30-12-2009, 10:27
Qui dalle mie parti con due cosette: pompa benza, scarico completo filtro e centralinozza uno con l'S3 ultima è arrivato a 354cv ... pensate a che cavolo succede se uno gli spara su turbina, iniettori e todo in todo... voli a 400 e passa come nada!!!! ... ;) l'STi gran tenuta, gran rumore, bello il 4x4 torsen, bella l'estetica tamarrozza ma il suo cuore non è poi così brutale come vuole farci credere.... :)

..sul discorso subaru sti e s3 8L ..io parlo per quanto riguarda la mia esperienza, sono salito su un subby sti 265 original ..non guidavo io, da passeggero di solito si sente pure di più, invece no, assolutamente.. gran tiro ok ma niente di così fuori dal comune, mi ha stupito invece la tenuta, quella sì, è incollata, piantata, calamitata, aggrappata all'asftalto ;) ;) .......però ritorno sul discorso di prima e ripeto che sec me, la subby stupisce in generale, c'èil blasone dietro di lei ormai, poi ha l'estetica e il rombo che le danno quel tocco di tamarro rally che piace........ ok......... gran mezzo............ma alla fine con le modifiche che forse farò una subby originale non mi vede ...e questo è sicuro ...poi certo se mi si dice che le stesse modifiche le si fanno alla subby ci sta che va, ci mancherebbe!! ..però io non la vedo così mostruosa ......x quanto riguarda il wrx assolutamente, gli do' via, già provato più di una volta ...io ho centralina, siliconici, filtro e scarico ..fine niente di che ma gli do' e gli do' e gli rido' ;) ....wrx originale non mi sta assolutamente nella maniera più totale e assoluta dietro ;) ......ne tantomeno davanti ..................conlcudo dicendo che alla fine sono indeciso .......modifico o cambio??? ..bahhh .. ;) il tempo aiuta sempre, meglio aspettare.......... :) ....................... una bestiolina oltre all'RS4 ci sarebbe ............si chiama M3 ......qualcuno ne ha mai sentito parlare?? ..;) ..... altro che subby (lanciata la bomba ora vediamo gli insulti del forum ;) ) .................. a parte gli scherzi .......... FOCUS RS???? ..che mi si dice???

ciao senso...innanzitutto ti consiglio di riordinare le idee prima di scrivere,hai fatto un minestrone di parole :tongue::tongue::tongue:

mi spieghi queste affermazioni:
Qui dalle mie parti con due cosette: pompa benza, scarico completo filtro e centralinozza uno con l'S3 ultima è arrivato a 354cv

io ho centralina, siliconici, filtro e scarico ..fine niente di che

non ha senso,i 5000 euro che ti hanno chiesto a cosa servono? e non ha senso la tua affermazione
x quanto riguarda il wrx assolutamente, gli do' via,un WRX 230cv con scarico completo,aspirazione e mappa rulla oltre 340cv....pensi che gli daresti via ancora????
dai non facciamo discorsi da ragazzini.
400cv con una S3 8l si possono raggiungere(qui sul forum li abbiamo anche passati:wink:) con taaaaaanti tanti soldi e molta bravura,e 5'000 euro non bastano fidati.
purtroppo le preparazioni sono costose,finche si tratta di aumenti di potenza non estremi si riesce a spendere cifre "umane"....quando si vuole esagerare:sick::sick::sick: ti verra il mal di stomaco.
se a te piace la macchina "brutale" è meglio che prendi in considerazione auto piu robuste e performanti della S3 8l


con le modifiche che forse farò una subby originale non mi vede ...e questo è sicuro .
non vendere la pelle prima di aver catturato l'orso:tongue:
ti faccio un esempio:
la mia S3 8p con aspirazione,scarico completo(downpipe ecc) ecc. di motore era un'animale.quando ho preso il WRX wagon la differenza di potenza era abbastanza evidente in autostrada e nelle accelerazioni sulle marce alte...il bello è arrivato dopo il primo tornante preso con cattiveria...ho detto solo una cosa :" Con L'S3 se facevo una cosa del genere la pestavo"
morale della favola? a ogni auto la sua strada e a ogni cv in piu va riguardato l'assetto se no ti ritrovi con un carrello della spesa:tongue::tongue:

s3nso7
30-12-2009, 11:14
Allora.. Io ho: i manicotti siliconici, scarico (solo termiale), centralina, filtro a pannello e stop, quindi a parte la centralina il resto non son modifiche di che cambiano la vita.. Ora come ora rullata ha 244cv da 210 originali. I 5000 EURO che mi ha chiesto servono per: turbina, scarico completo (collettori e centrale), iniettori, pompa benzina, pop-off, intercooler, filtro CDA e ovviamente di nuovo rimappatura centralina. Con queste modifiche mi ha parato di 300 cv abbondanti e di 5000 euro tra pezzi e manodopera.

Filtro, pompa benzina, scarico completo e centralina sono invece le modifiche che ha montato un ragazzo con l'S3 8P sempre dal "mio" preparatore. Lui ha raggiunto i 354cv, tra l'altro è lo stesso ragazzo che ha il Delta HF integrale che usa per le gare di sparo, con 450 cv + 70 cv di N.O.S. sempre preparato da questo preparatore.

Qui ci sono le foto sia della sua S3

, sia della Delta "drag" www.danypowersport.it ...e ovviamente di altri suoi lavori.

Concludi dicendo che proprio Dany il mio preparatore ai tempi, quando stavo per comprare la mia S3 ed ero indeciso se prendere questa o il Subaru WRX 220CV mi aveva appunto detto che l'S3 va di più, già da originale. Forse si riferiva al 225cv io poi ho trovato il 210 sta di fatto che con le mie modifiche ne ho 244 di cavalli, vuoi che dia via a un subaru con 220 o solo perchè si chiama subaru mi sta davanti?? ;) ... In quel discorso, Dany mi ha invece spiegato che l'STi ovviamente va di più, lui ne vendeva diversi ai tempi, aveva anche dei Lancer e dei Delta ma costavano troppo per me, così eccomi qua con la mia S3 8L. Ora che son passati alcuni anni, il lavoro va molto meglio e diciamo che posso spendere qualche soldino per la mia macchina o in alternativa per un'altra. Son qui appunto per parlare con gente come te (CIDIBI) che hai una certa esperienza e puoi consigliarmi, io però per forza di cose ti devo dire quello che ho sentito dire fin'ora, poi mica dico sia legge ;) ...sarà pure un minestrone :)

L'altro discorso (STi) è nato da un mio altro amico che appunto preso invece la Impreza STi 265cv, ora la vende e siccome ero intenzionato a prenderne una, la sua che è tenuta molto bene poteva essere un'idea. Mi ha quindi caricato per un giretto, devo dire che ovviamente mi è piaciuta, bel mezzo esteticamente, interni accettabili ma non paragonabili certo a un'Audi e per quanto riguarda il tiro del motore ti posso dire che le mie impressioni sono state positive, ma non sono stato "impressionato" :) :) ... Di tiro ne ha, ha un gran bel rumore è bella grossa insomma è sicuramente migliore della mia S3 8L in generale, ma non mi ha stupito per il tiro, mi ha stupito per altre cose, in primo posto latenuta. Di tiro ne ha, ma non tanto in più rispetto alla mia. Concludo con le parole del mio preparatore: "con queste modifiche andrai molto molto di più di un STi 265cv". Mi ha inoltre parlato molto bene della S3 8P dicendomi che anche testando lui stesso in pistasia la 8P che la STi ha notato una sostanziale superiorità della 8P. Insomma sta S3 265cv è nata veramente bene! Io obbiettivamente forse dovessi proprio scegliere sceglierei STi ma forse solo perchè l'S3 già ce l'ho e anche se la 8P è il mod. nuovo sempre Audi è, sempre S3 è e per quanto sia migliore della mia e dell'STi appunto, un STi sarebbe un'esperienza nuova in generale, come appunto anche tu CIBIDI hai sperimentato più mezzi.

Ora il mio dubbio è quello di modificare la mia, oppure puntare su altro:

-RS4
-RS6
-M3
-S3 8L
-STi
-EVO
-o altro...

Sto valutando perchè tra un paio di mesi passerò all'azione ;) ... Essere in questo forum per me è quindi un modo per avere informazioni in merito!! Son qui per "ascoltare" ... ;)

nella lista dei possibili nuovi mezzi la S3 è la 8P non 8L.. sbajato ;)

...ancora una cosa ...mi sembra di aver capito che la tua 8p di motore va da dio però con la wrx wagon in una curva "bastarda" hai notato la sua superiorità (della wrx) rispetto alla s3 8p ...giusto??? ...ma scusa ;) ...la 8p è più compatta, ha il torsen come la wrx ...la wrx è wagon e meno compatta ...cioè come diavolo hai fatto a trovarti meglio col wrx?? ... :o ......... :) ...forse poteva essere un discorso di assetto o di gomme ...ma in ogni caso secondo me tra wrx wagon e s3 8p non c'è proprio paragone ...8P e fine ;) ...zero dubbi ...poi cmq uno la macchina se la deve anche sentire
...come molti odiano ducati non se la comprerebbero mai e sono per le japponesi ...io al contrario ho avuto un jappo, un 4 cilindri molto potente ma quando sono salito sulla ducati ho capito subito che era la mia 2 cilindri tutta la vita ;) ;) ...così vale anche per le auto no?? ..magari uno si sente di più che ne so la m3, preferisce la traz. post. e il tipo di macchina mentre un altro si sente meglio la clio rs che è sempre 3.0 aspirato, ha ugualemente tanti cv ma è anteriore ed è comunque totalmente diversa come macchina!!! (io non la vorrei neanche in regalo ;) ) ...

Il paragone tra RS4 e STi è una cosa simile, sono due cose diverse, come si diceva prima: ad ogni auto la sua strada ok, ma anche ad ogni auto il suo pilota. L'STi credo che nei tornati batta spudoratamente la RS4 ..credo no?? ..però io il cu..lo ce lo metterei sull'RS4 ...è una signora macchina rispetto all'STi ...signora ;) ...l'STi è una macchina più come dire ....ignorante :)

claudios3
30-12-2009, 12:10
ciao...se le tue finanze te lo permettono io mi butterei su un m3 e46 problemi di affidabilità pari a 0 ... è una vettura che con 15mila euro si trova in discrete condizioni e ben accessoriata... 343 cv e confort da vendere... e soprattutto senza problemi di crepacuore ogni volta che si vede un posto di blocco!!!

TTerribile
30-12-2009, 12:10
Comunque la Clio 3.0 v6 ha la trazione POSTERIORE..

Danilo74
30-12-2009, 12:28
...ancora una cosa ...mi sembra di aver capito che la tua 8p di motore va da dio però con la wrx wagon in una curva "bastarda" hai notato la sua superiorità (della wrx) rispetto alla s3 8p ...giusto??? ...ma scusa ;) ...la 8p è più compatta, ha il torsen come la wrx ...la wrx è wagon e meno compatta ...cioè come diavolo hai fatto a trovarti meglio col wrx?? ... :o ......... :) .

...e la s3 nuova non ha il torsen....ma sempre haldex

DrakePerformance
30-12-2009, 12:55
s3nso7,da quello che scrivi capisco che non sei molto ferrato sulle auto(non ti sto criticando,lo dico amichevolmente).
come ti hanno gia detto la clio RS è posteriore,S3 8p non ha il torsen...
qui si parla di prestazioni(è un post su una preparazione giusto?) quindi,in prima cosa devi decidere che tipo di auto vuoi,un'auto da sparo oppure una mangiacurve.
non stiamo a fare paragoni impossibili tipo RS4 vs STI/EVO,sono 2 tipologie diametralmente opposte,la prima è un incrociatore nucleare(leggasi,"un bestione con potenza disumana) le altre sono auto da corsa.
le prestazioni di un'auto non sono solo cv e coppia....il telaio,la distribuzione dei pesi,il PESO sono fondamentali.
il telaio di una STI/EVO è fatto per le corse,quello di una A3/S3 no,le prime pesano sensibilmente meno hanno una trazione "migliore" e fra le 2 auto STOCK su un misto/misto stretto non cè storia,su questo non si discute,ti assicuro che la mia WRX Wagon(pesa 45kg meno di una STI!!!) sul misto stretto la mia vecchia S3 8p se la mangia a colazione....e non parlo per sentito dire. non è una questione di trovarsi bene o male,la S3 8p è un'auto STUPENDA ma non è fatta per certe cose.
non interpretate le mie parole come quelle di uno sfegatato subarista(e ci mancherebbe) la subby l'ho presa per necessita di spazio e mi sono reso conto subito di aver fatto un grande acquisto!!!

deciditi su che tipo di auto vuoi(nel caso volessi cambiare la tua) cosi ci orientiamo gia su modelli giusti per l'utilizzo che ne vuoi fare ;)

s3nso7
30-12-2009, 14:10
:biggrin: ..la clio traz post? ..non sapevo!! ...maddaiii forte :dry: ...r32 è 4x4 giusto?? ...o anteriore? ....il gti anteriore ...l'r32 credo 4x4 ....il focus nuovo l'rs da 305 cv è anteriore ....convinto fosse ant anche il clio ..... :happy:
...nulla a che vedere con l'm3 in ogni caso:sick: ...

....l'audi s3 8p sempre haldex?? ..allora ok qui il discorso cambia ..rispetto al subaru c'è differenza, l'haldex della mia mi piace, lavora bene ma il torsen resta il torsen, questa è la mia idea.. beh allora i discorsi di prima cambiano!!!!! ....ehmmmm ero convinto fosse torsen la 8p ......... l'avevo letto non ricordo dove :sleep: .....va beh va beh ooook :wink:

cmq....... mi state convincendo a dar via la S3 8L ...e prendere un qualcos'altro che non so cosa ..................... :huh:

....sì cmq DRAKE ho letto il tuo mex, in effetti hai ragione :dry: ...io però mi basavo un po' sui pareri che ho sentito fin'ora in giro, poi di gente che parla per sentito dire ce n'è tanta si sa.......:wacko: ....io cmq sto veramente capendo che alla fine sta s3 8l la devo dar via... sono indeciso sul nuovo acquisto............ STi auto da corsa ok........ RS4 missile terra aria ok.... M3?? .....io non devo correre, voglio stare anche comodo ....però non voglio un barlandone pesante .....cerco una macchina che vada più della mia conn un bel motore ma anche bella da guidare, che mi regali emozioni..........ho 25 anni........voglio togliermi qualche soddisfazione!!!!!!! ....soldi permettendo :rolleyess:

Danilo74
30-12-2009, 14:19
r32 sempre haldex....

secondo me non stiamo cercando di convincerti a prendere un'altra auto, piu semplicemente a farti ragionare se spendere o meno una barcata di soldi in una preparazione fine a se stessa

s3nso7
30-12-2009, 14:21
STi lo preferisco all'EvO ..non so perchè ma è una questione di cuore .....poi mi piacciono l'M3 moltissimo .....l'RS4 a chi non piace? ..però non so se è adatta a me ..sono ancora giovane per una macchina così ............mi avete "CONFONDUTO"!!!!!!!!!! :w00t: ....però sto iniziando a ragionare ....che è cosa buona e giusta :wink:

CHECCOA3
30-12-2009, 14:22
allora secondo me devi iniziare rispondendo a questa domanda:

quanto hai da spendere?

Danilo74
30-12-2009, 14:48
ti correggo:

quanto sei disposto a spendere adesso?

CHECCOA3
30-12-2009, 16:09
giusto danilo!!

e dopo di che si inizia a decidere...

s3nso7
30-12-2009, 16:42
Allora diciamo che a volte non è tanto il comprare quanto il mantenere.. Un'RS4 con qualche sacrificio la potrei pure mantenere, comunque la spesa che posso sostenere adesso sta balla tra i 25 e i 30 mila euro tetto massimo .. Ovvio che si parla di usato!! Quindi il discorso è trovare anche una macchina a posto .. Esempio con quei soldi si trovano anche Porsche ma sono fusi ;) .. Modificando la mia me la cavavo con 5 mila di motore, che potevo spendere volta dopo volta senza finanziamenti e poi altri 2 o 3 mila per l'estetica perché è incidentata davanti, nulla di grave ma comunque costa ripararla e poi pensavo a 4 cerchi un po' bellini e altre cosette per personalizzarla, senza fare la classica tamarrata tuning in perfetto stile truzzo :) :) .. Roba tranquilla .. Insomma con 8 mila euro mi toglievo il pensiero, però forse meglio spenderne molti di più per qualcosa ke meriti :)

CHECCOA3
30-12-2009, 17:14
allora secondo me non sai bene cosa vuoi!!!

1) ti tieni la S e ti accontenti visto che è una auto divertente e le soddisfazioni te le togli...
2) compri una rs4/mitsu o quello che vuoi e stai su un altro livello completamente..

spero solo che sei consapevole del fatto che non puoi paraganare i 5000 spesi per la preparazione rispetto ai 30 mila spesi per un altra auto...
di sicuro con il nuvo acquisto avrai di più ripsetto alla S preparata...

s3nso7
30-12-2009, 18:18
Ora sono molto indeciso, prendo in considerazione tutto, però una volta che scelgo sarò super convinto, proprio perché avrò considerato tutto!! Questo è il mio carattere.. Per me è normale valutare le mille possibilità almeno quando poi arrivo a scegliere tra mille sono sicuro di avere la miglior scelta .. x me ;)

rikyS3
30-12-2009, 18:22
molto sinceramente se avevo i soldi non avevo di certo la 8l sotto il culetto oggi,ho avuto il delta e circa netto netto in 2 anni sono stati spesi dividendo per mesi il totale 5200€ al mese per quell'auto,con 8l conti fatti ormai 2 anni anche qui dividendo il totale sono 1600€ al mese, ovviamente è come prendere una panda e poi prendere la M3. dipende tutto da cosa puoi sopportare di spese e a cosa sei disposto a rinunciare in termini di comfort e utilità, la S3 è un OTTIMO compromesso (casa,lavoro,svago) la evo, la STI sono solo e unicamnte auto da spasmo

s3nso7
30-12-2009, 19:31
Tra tanta confusione la m3 per ora è quella che mi tira di più, mi piace l'estetica e cmq credo sia un gran bel mezzo no? La e46 dico.. Salotto con 343 cv e poi ha quel rumorino :) :) ... Però non è turbo .. L'altra potenza assoluta è la rs4 però cavoli per me forse è troppo, poi famigliare boh ... La sti la evo è vero, non sono auto da usare tutti i giorni .. Io ho un bar è dietro casa mia e non è che faccio tanti km però spesso parto e vado via al fine sett.. Molta autostrada quindi mi porta a cercare un auto confortevole ... Però io lo dico proprio chiaro non voglio tornare al tiro inesistente del mio vecchio golf aspirato ;) sotto i 250 cv non scendo!! ;) se avessi i soldi farei un pensierino su un porsche ..

CHECCOA3
30-12-2009, 19:39
Ora sono molto indeciso, prendo in considerazione tutto, però una volta che scelgo sarò super convinto, proprio perché avrò considerato tutto!! Questo è il mio carattere.. Per me è normale valutare le mille possibilità almeno quando poi arrivo a scegliere tra mille sono sicuro di avere la miglior scelta .. x me ;)

natiralmente la mia non era una critica...
ti dico ciò perkè che io si delle cose sono molto indeciso...
secondo me devi decide cosa ci devi fare con l'auto e poi fai il mix con soldi e bellezza e trovi l'auto adatta:tongue::biggrin:

cmq parere personale: se avessi la possibilità prenderei una rs4 ad occhi chiusi... bho sono troppo attratto da un'auto del genere, pensa che soddisfazione una station che in c..o ad una porsche(naturalmente non tutte però...)...bhe...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166065676 + la vendita della tua S con max 15000 hai un aereo...:tongue: questo è un esempio...

s3nso7
30-12-2009, 20:04
RS6 invece..? Cos'ha in più o in meno della rs4..?

Cmq diciamo questo tanto per avere un idea.. Allora il mio vecchio golf aveva 125 cv aspirato 1.8 e passando ai 244 cv della mia sembrava di stare sopra a un missile poi anche come macchina in generale tutto diverso ... Adesso sono abituato ormai eheh :) cmq in pratica se io passo ad un rs4 sento la stessa differenza???

CHECCOA3
30-12-2009, 20:13
calcola che è facile trovarle che costano di più anche perkè sono più recenti...
rs6 sali ancora di più come costi di gestione secondo me... se opti per auto di questo genere andrei sull'RS4...
questa non so perkè costa cosi:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167175875
poi calcoal che non ha il manuale, non so se ti interessa...

ant02
30-12-2009, 20:30
bho sono troppo attratto da un'auto del genere, pensa che soddisfazione una station che in c..o ad una porsche(naturalmente non tutte però...)...bhe...

_metal

è proprio una soddisfazione :tongue:

io comunque l'RS6 non la metterei nella lista, va bene la comodità ma 450CV da mantenere non sono bruscolini...

e non sto parlando per sentito dire... :wink:

ChriS3
30-12-2009, 20:46
m3 + volumetrico no???

TTerribile
30-12-2009, 20:51
Rs4, gran bella macchina... ma è sempre una s.w,lui ha 25 anni dai...

CHECCOA3
30-12-2009, 20:54
io ne ho 22 magari potevo permettermela!!!

ChriS3
30-12-2009, 21:03
io ne ho 22 magari potevo permettermela!!!

anch'io ne ho 25, e potessi permettermi un'rs4 s.w. andrei a prenderla domani

ant02
30-12-2009, 21:12
Rs4, gran bella macchina... ma è sempre una s.w,lui ha 25 anni dai...

io ne ho 24 :tongue:

cmq non sono auto economiche, ti dimentichi di quanto ti costano solo quando le guidi.

CHECCOA3
30-12-2009, 21:14
anch'io ne ho 25, e potessi permettermi un'rs4 s.w. andrei a prenderla domani

:biggrin::biggrin::biggrin:

TTerribile
30-12-2009, 21:24
Potendola comprare ci si compra qualcosa di "non familiare"..

s3nso7
30-12-2009, 21:48
Adesso come adesso dovessi fare un giro su qualche macchina potente prima proverei l'sti così capisco quanto va visto ke tutti dicono dicono :) poi subito sull'rs4 per vedere quanto può realmente stupirmi e poi su un m3 per testare un aspiratone del genere . . . poi una porsche ma mi sa che dopo aver provato tutte ste astronavi rimarrei deluso ;) .. Cmq piano piano si stanno schiarendo le idee

leellah
30-12-2009, 21:53
R32 mkV da taroccare... Magari R-power te la vende...:laugh:

s3nso7
30-12-2009, 22:46
Ma il boxster S come va? E il carrera 4?

ant02
30-12-2009, 22:52
Perchè non una GT-R 34, mancava solo lei all'elenco che avete fatto...

DrakePerformance
30-12-2009, 23:01
per me l'R32 è SOLO Mk4....:wub::wub:

comunque,s3nso...altro che decisione,stai facendo una confusione assurda:tongue::tongue::tongue:
devi decidere che cosa devi fare con l'auto,facciamo una sintesi:

STI / EVO:
+guida Sportiva( con la S maiuscola)
+estetica "race replica"(se piace...)
+tecnologia evoluta
+praparate fanno SPAVENTO!!!
+sono fatte per andara forte,nessun compromesso
+vastissima scelta di componenti aftermarket
-qualità interni
-ergonomia interni
-bisogna saperle "indossare"...possono risultare eleganti a modo loro....o delle tamarrate pazzesche.
-sono rumorose(internamente)
-sono fatte per andare forte,nessun compromesso


RS4 B5:
+ha i suoi anni,ma è sempre STUPENDA!
+un motore da paura,con % di incremento spaventosi
+qualità audi,interni,finiture....tutto
+un'auto per lunghi viaggi,in autostrada viaggi sul velluto
+non disdegna qualche fuga in pista:wink:
+è un ottimo compromesso di prestazioni e comfort

-peso
-manutenzione costosa
-è un compromesso



M3 E46

+linea un po datata(anche se io la preferisco alla nuova)
+qualità BMW
+molto prestazionale,soprattutto con cambio DSG(io consiglio assolutamente di prenderla con questo cambio)

-preparare il 6 cilindri bmw costa una follia
-non è comodissima
-è un'auto difficile da portare al limite

RS6
-Non fa per te:tongue:

queste le caratteristiche principali delle 3 auto che potrebbero andarti bene,fra le 3 le doti principali fra qui devi scegliere sono queste:

Sti/evo:
+misto/misto stretto/veloce / pista
-autostrada
RS4:
-misto stretto
+autostrada/veloce/pista
M3
+misto/veloce/autostrada
-stretto
-bagnato

ora illuminaci...che ci vuoi fare con la macchina?


p.s. apprezzo molto il fatto che accetti i consigli e che non ti poni con arroganza.bravo

leellah
30-12-2009, 23:07
Mi permetto di insistere...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167847522
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169304000

s3nso7
31-12-2009, 13:00
..allora sto sderenando autoscout24 ;) ...sto trovando di tutto .......fi..ga la r32 leelah!!

SFIGA ............... ieri sera ho toccato in un parcheggio il radiatore della mia macchina, era già senza griglia anteriore, aveva il radiatore scoperto perchè ho preso un cervo poco tempo fa e niente c'era la brina sul vetro ant e ho fatto il frettoloso, anche se ho toccato appena appena mi sa che . . . . . . . . . . . ho bucato il radiatore :( .......
.........perdeva liquido e l'ho portata subito a casa poi son volato via dal nervoso con la mia ragazza che è venuta a prendermi, ora la macchina è a casa mia, tra poco vado a vederla azzzzzz ......una cosa però mi ha colpito, che si è accesa la spia del liquido dei tergicristalli, considerando che l'ho riempito la settimana scorsa forse ho la botta di cu..lo che si sia semplicemente rotto solo quello.... ....forse si è stacato un tubicino, un manicottino..... .......tra poco vedo.. ..azzzz che cavolo di sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...CMQ ora scappo, gtazie a tutti per i consigli preziosi auguri di buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....... :) :) ...ci vediamo nei prossimi giorni!!!!!!!!! ... così prendo una bella decisione definitiva perchè mi sa tanto che i tempi si sono ristretti, la macchina mi serve quindi a sto punto già la prossima settimana o sistemo la mia e fine... ....o se no mi sbatto un po' e ne cerco un'altra su autoscout24 come già avevo fatto con la mia........l'avevo trovata a Verona, era stupenda............!!

AUGURI A TUTTI, A PRESTO!!!! :happy: :laugh:

CHECCOA3
31-12-2009, 13:14
mi dispiace....
auguroni anche a te !! buon anno!!

Audia32
31-12-2009, 13:48
Praticamente da una discussione che parlava di preparazione al motore della tua S si è trasformata in una che raccoglie pareri su cosa poter acquistare....:dry:
Alla fine non so cosa deciderai,ma ti posso consigliare di non spenderci soldi sulla tua se non ne sei davvero innamorato!!!!
Alla prima occasione la cambierai e i perderai tutto......
Le modifiche,qualunque esse siano,vanno fatte con giudizio e ,soprattutto,consapevoli di tenere quella macchina a lungo!

p.s.
sposto nel bar....

s3nso7
31-12-2009, 14:05
.....ho un bar ......la macchina la compro grazie al bar ........sposta nel bar!!!! ...mi sembra logico ...ihihihih auguriiiiiii!!!!!!!!!! :)

FedeS3
31-12-2009, 14:40
.....ho un bar ......la macchina la compro grazie al bar ........sposta nel bar!!!! ...mi sembra logico ...ihihihih auguriiiiiii!!!!!!!!!! :)

geniale!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

auguri a tutti

s3nso7
01-01-2010, 14:45
.....troppo spessa l's3 ....si si si si ......;) ..si era solo staccato il tubicino delserbatoietto liquido tergi ........ora è tutto ok!!!! ... :) ....cmq raga un mio amico che fa il carrozziere ha portato a lavare un s4 ........abbiamo fatto 1 giro, mado' che rombo e che tiro :o ...........344 cv ...non oso immaginare l'rs4 ....cmq se l'm3 ha 343 cv ed è aspirato dovrebbe avere un tiro del genere, sti cazzzzz...ii .....va molto molto più della mia!! ...poi è piazzata, larga ora sto parl dell's4 ....l'm3 saràforse anche meglio sec me ........l'rs4 va beh ok ..è la regina ;)

Audia32
02-01-2010, 01:51
E ti credo che va di più,ha 100 cavallucci più della tua!!!!!!!:laugh:

s3nso7
04-01-2010, 20:47
Oh raga so ke a sto punto mi mandate a quel paese e mi esonerate pure dal bar eheh :) però cosa ne pensate del Mustang 4.6 gt 8v 300 cv ?? La vendono qua vicino casa mia!! Stupenda ihih :) :)

Oh raga so ke a sto punto mi mandate a quel paese e mi esonerate pure dal bar eheh :) però cosa ne pensate del Mustang 4.6 gt 8v 300 cv ?? La vendono qua vicino casa mia!! Stupenda ihih :) :)

Rik-S3
05-01-2010, 00:56
Oh raga so ke a sto punto mi mandate a quel paese e mi esonerate pure dal bar eheh :) però cosa ne pensate del Mustang 4.6 gt 8v 300 cv ?? La vendono qua vicino casa mia!! Stupenda ihih :) :)

Oh raga so ke a sto punto mi mandate a quel paese e mi esonerate pure dal bar eheh :) però cosa ne pensate del Mustang 4.6 gt 8v 300 cv ?? La vendono qua vicino casa mia!! Stupenda ihih :) :)

Autoveicolo che fa scena e serve solo per viaggiare su strade dritte.:wink:

s3nso7
05-01-2010, 03:03
....sì però è proprio bona!!!! ...cmq nel secondo video c'è la 350Z è una mangia riso di Nissan, mica una Mustang!!!!