PDA

Visualizza Versione Completa : Tacho benzina su Auto Diesel



brian ò CONNOR
22-12-2009, 21:46
Non nego che la mia passione sarebbe montare il FULL FIS nella mia A3 diesel....vista la difficoltà nel trovare un tacho full fis a buon prezzo diesel....UN DIAVOLO di nome Diego...mi ha messo la pulce nell'orecchio...quindi chiedo a voi esperti e non consigli e LA POSSIBILE riuscita dell'operazione.
Detto questo partiamo nel dire che vorrei mettere un TACHO A3 o S3 restyling a benzina..sù A3 diesel restyling, diego ed io avremmo pensato nel montare il tacho benzina per prova dopo aver messo in moto la car con il tacho diesel in modo da bypassare immo..e fino quì credo sia fattibile, cambiare i fondini da benzina a diesel con i miei...e fino quì tutto ok...il dilemma è....ESISTE la codifica per far DIVENTARE la scala giri motore da benzina a diesel? quì ho trovato la codifica:

http://de.openobd.org/audi/a3_8l.htm#17

ma sarà per il sensore giri?

Qualcuno ha mai fatto tale operazione?

Grazie a tutti per l'attenzione dedicatemi...

p.s. per la codifica dell'immo non ho problemi quindi quello è l'ultimo pensiero!!!

S3-Diego
22-12-2009, 21:51
C'è da precisare, che ho segnalato tale opzione a Simone perchè più volte mi sono imbattuto in una opzione e ho sempre immaginato che sia un opzione che cambi la scala del contagiri...

Non penso che mamma Audi abbia progettato 2 tipi di tacho, uno per Diesel e uno a Benzina!

Audia32
25-12-2009, 11:57
Ma a parte tale possibilità mi dite perchè non prenderne uno direttamente diesel???

brian ò CONNOR
25-12-2009, 17:54
Sarebbe bello trovarlo FULL FIS DEL 2003 restyling per la 8l..Quelli che si trovano sono benzina o pre resty purtroppo....

Audia32
27-12-2009, 11:35
Possibile???? C'è un benzina per ogni 10 diesel di questo modello!

http://cgi.ebay.it/TACHO-CLUSTER-GAUGE-AUDI-A3-A-3-TDI-FIS-MFA-OHNE-CAN_W0QQitemZ390132660323QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5ad5b7f863

http://cgi.ebay.it/Audi-A-3-Kombiinstrument-Tacho_W0QQitemZ390098859500QQcmdZViewItemQQptZAuto teile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5ad3b435ec

S3-Diego
27-12-2009, 11:38
trovacene uno! :D

Audia32
27-12-2009, 11:44
Già fatto!:laugh::laugh::laugh:

brian ò CONNOR
27-12-2009, 12:44
Grazie Ale purtroppo sono tutti PRE RESTY....e non vanno bene per la mia visto che io ho l'orologio digitale e non analogico..!!! si trovano sono benzina resty...diesel se ne trova 1 ogni 2 mesi..:cry:

Audia32
27-12-2009, 12:54
Se me ne capita sott 'occhio uno te lo segnalo!:wink:

brian ò CONNOR
27-12-2009, 12:58
Grazie..ale..io ne ho trovati 3 in tutto ma tutti del 1999 a cavallo con la resty e sono quelli dove il display si rovina e non l'ho presi anche se arrivati bassi sui 120€ cad.1 ma...se devo cambiare il display l'affare non è buono :tongue:

Maga84
27-12-2009, 12:58
Una curiosità, ma se cambio il tacho i chilometri li prelava dalla centralina, o rimangono quelli segnati nel quadro?

S3-Diego
27-12-2009, 13:28
i km vengono memorizzati nella eeprom del tacho

Maga84
27-12-2009, 13:33
i km vengono memorizzati nella eeprom del tacho
Quindi rimangono quelli segnati!
Ma se monto il tacho e lo collego al VAS in officina Audi, posso programmare i km effettivi?
Praticamente il mio tacho è affetto da movimenti millimetrici del minimo, difetto conosciuto in Audi su alcune 8P, e quindi volevo sostituirlo!
Se per sbaglio spacco completamente il tacho, in officina non sarà un problema a riaverlo con i km giusti!

brian ò CONNOR
27-12-2009, 13:44
Perchè rompere il tacho scusa? te lo ricompri sulla baia tedesca a poco prezzo....e vai in audi e te lo fai ricodificare, per loro non è un problema rimettere i km tuoi attuali...BASTA che il tacho che prendi non ne abbia + dei tuoi..visto che in audi POSSONO SOLO andare in avanti e non indietro, alcuni modelli di auto tipo le BMW hanno i km segnati in 3 parti ossia sulla centralina motore, sul tacho, e sulla chiave!!!! sicuramente mamma audi..qualche cosa si sarà inventeta...Informati meglio

Maga84
27-12-2009, 15:18
Perchè rompere il tacho scusa? te lo ricompri sulla baia tedesca a poco prezzo....e vai in audi e te lo fai ricodificare, per loro non è un problema rimettere i km tuoi attuali...BASTA che il tacho che prendi non ne abbia + dei tuoi..visto che in audi POSSONO SOLO andare in avanti e non indietro, alcuni modelli di auto tipo le BMW hanno i km segnati in 3 parti ossia sulla centralina motore, sul tacho, e sulla chiave!!!! sicuramente mamma audi..qualche cosa si sarà inventeta...Informati meglio
Ecco proprio questo volevo sapere!
Ne ho trovato uno, ma con 33000 km all'attivo, e non sarebbe giusto avere quella chilometrica ma portarla esattamente a quella che ho ora.
Questo è il codice, 8P0 920 931 T, può essere adattato su A3 8P 2.0 TDI del 2004?

brian ò CONNOR
27-12-2009, 16:39
Allora se vuoi solo portarli al tuo kilometraggio sicuramente maggiore dei 33mila non hai nessun problema puoi farlo tranquillamente..IN AUDI vanno solo IN AVANTI quindi..da 33 POSSONO portarlo ai tuoi attuali... l'unico ostacolo che devi superare è trovare un audi disposta a farti la codifica, con un ricambio portato da te..visto che molte audi non lo fanno questo tipo di intervento, ma obbligano a prenderli di rotazione da loro!!!! il codice del ricambio postato non serve, basta che sia 8P per il resto puoi metterlo tranquillamente, l'unica attenzione che devi fare sono i pixel bruciati e FULL FIS O FIS.....dipende dal tuo attuale :tongue:

By3z
27-12-2009, 17:13
Allora se vuoi solo portarli al tuo kilometraggio sicuramente maggiore dei 33mila non hai nessun problema puoi farlo tranquillamente..IN AUDI vanno solo IN AVANTI quindi..da 33 POSSONO portarlo ai tuoi attuali... l'unico ostacolo che devi superare è trovare un audi disposta a farti la codifica, con un ricambio portato da te..visto che molte audi non lo fanno questo tipo di intervento, ma obbligano a prenderli di rotazione da loro!!!! il codice del ricambio postato non serve, basta che sia 8P per il resto puoi metterlo tranquillamente, l'unica attenzione che devi fare sono i pixel bruciati e FULL FIS O FIS.....dipende dal tuo attuale :tongue:

Veramente a me risulta che in Audi possano programmare tacho SOLO se questi segnano meno di 100 km. Una sola volta. Con qualsiasi valore.
Altrimenti, non possono fare NIENTE...

brian ò CONNOR
27-12-2009, 17:33
a me risulta invece che possono solo andare in avanti e non dietro. cmq quando monterò il mio tacho full fis ti dirò con certezza...posso solo dirti che almeno per la Fiat lo fanno..:tongue: l'ho fatto sulla mia nuova panda con un tacho di 5000km e l'ho fatto portare a 30.000km in FIAT...però è FIAT....ma non credo che le cose sui tacho siano diverse,:smile: NON possono solo tornare indietro con il kilometraggio per via della legalità. In germany ce l'arresto:wink:

By3z
27-12-2009, 18:32
a me risulta invece che possono solo andare in avanti e non dietro. cmq quando monterò il mio tacho full fis ti dirò con certezza...posso solo dirti che almeno per la Fiat lo fanno..:tongue: l'ho fatto sulla mia nuova panda con un tacho di 5000km e l'ho fatto portare a 30.000km in FIAT...però è FIAT....ma non credo che le cose sui tacho siano diverse,:smile: NON possono solo tornare indietro con il kilometraggio per via della legalità. In germany ce l'arresto:wink:

E' proprio un problema tecnico. Esistono strumenti che programmano qualsiasi tacho audi/vw con il valore che vuoi quante volte vuoi ma NON si tratta degli strumenti ufficiali VAG delle officine autorizzate...
Ultimamente ci sto lavorando su parecchio coi tacho (vedi la mia discussione in questa stessa sezione sul tacho TT su A3 8L) e sono abbastanza sicuro di questa cosa... Vediamo se qualcuno può smentire o confermare...

brian ò CONNOR
27-12-2009, 18:43
Infatti in Audi possono solo andare in avanti con i km e non tornare indietro però per i 100km che dici tu non ne sono sicuro!!! per modificare i km dipende sempre dal tipo di car, alcuni modelli si modificano via software alcuni sia software che hardware modificando l'eprom, tutti strumenti non autorizzati dal gruppo si intende....e chi lo sa fare si fa pagare un'occhio della testa!!!:smile:

S3-Diego
27-12-2009, 20:34
BASTA che il tacho che prendi non ne abbia + dei tuoi..visto che in audi POSSONO SOLO andare in avanti e non indietro,

Simone che cavolo dici? :biggrin:
Prima cosa in Audi non ti ricodificheranno mai un tacho preso chissà dove, (a meno che non siano AMICI con la A maiuscola)
Poi il tacho si può tranquillamente riprogrammare con i chilometri che vuoi tu (non in service audi)

Aggiungo, che puoi inserire i km tu al tuo tacho con un semplice VAG-COM, ma con queste due condizioni:
1- deve essere sotto 100km
2- devi avere il codice di login

Maga84
27-12-2009, 20:44
Simone che cavolo dici? :biggrin:
Prima cosa in Audi non ti ricodificheranno mai un tacho preso chissà dove, (a meno che non siano AMICI con la A maiuscola)
Poi il tacho si può tranquillamente riprogrammare con i chilometri che vuoi tu (non in service audi)

Aggiungo, che puoi inserire i km tu al tuo tacho con un semplice VAG-COM, ma con queste due condizioni:
1- deve essere sotto 100km
2- devi avere il codice di login
Quindi il tacho può essere programmato tranquillamente in Audi.
E a mezzo VAG, posso farlo tranquillamente, solo con la condizione di avere meno di 100 km all'attivo e la password del coding nello stage 17 - Istruments

brian ò CONNOR
27-12-2009, 20:44
Nella prossima settimana sicuramente andrò con Pietro a far montare il suo tacho resty sulla sua e mi farò spiegare la questione del km se possono portarli in avanti anche se il tacho HA già superato di molto i 100km!!! Come detto prima Diego l'ostacolo maggiore è solo quello della codifica in audi....

Maga84
27-12-2009, 20:51
l'unica attenzione che devi fare sono i pixel bruciati e FULL FIS O FIS.....dipende dal tuo attuale :tongue:
Come faccio a capire se è solo FIS o FULL FIS?

Il mio tacho è il seguente:

http://i.ebayimg.com/14/!Bb2phjQ!mk~$(KGrHqYH-CgEqu!U6SwdBK)82vneoQ~~_12.JPG

E io vorrei mettere questo che dovrebbe essere il modello nuovo:

http://i6.ebayimg.com/03/i/001/45/e2/0533_12.JPG

Posso montare questo tacho su A3 8P 2.0 TDi del 2004 o può essere montato solo su A3 nuove, della serie 2008 in poi?

Audia32
28-12-2009, 00:37
Il problema dei km è una caz..... In una qualsiasi casa del contakm o da chi rimappa centraline riescono a portartelo ai km desiderati!
In Audi non vale il discorso che dici adottino in Fiat....
Maga secondo me non dovrebbero esserci differenze tra i due tacho....
Riguardo al fis o full fis è semplicissimo.... quello che hai tu è full fis perchè ha il display al centro grande,i fis sono grandi la metà.

Maga84
28-12-2009, 00:59
Maga secondo me non dovrebbero esserci differenze tra i due tacho....
Riguardo al fis o full fis è semplicissimo.... quello che hai tu è full fis perchè ha il display al centro grande,i fis sono grandi la metà.
Ottimo!
Quindi quel tacho non dovrebbe crearmi problemi di codifica!
Credo che il secondo sia il restyling, noti che cambia la grafica del contagiri e le lancette sul cerchio sono bordate color cromo.
Vedevo sulle nuove A3 8P che viene visualizzato diversamente il CDB, per esempio per i km residui del carburante, viene visualizzata anche l'icona vicina come in figura:

http://www.fiscon-mobile.eu/products/img/fis_dialed.jpg

Audia32 dici che quel tacho ha questa grafica? E funzionerà sulla mia A3 8P modello 2004?

By3z
28-12-2009, 01:24
Il problema dei km è una caz..... In una qualsiasi casa del contakm o da chi rimappa centraline riescono a portartelo ai km desiderati!
In Audi non vale il discorso che dici adottino in Fiat....
Maga secondo me non dovrebbero esserci differenze tra i due tacho....
Riguardo al fis o full fis è semplicissimo.... quello che hai tu è full fis perchè ha il display al centro grande,i fis sono grandi la metà.

Esatto... Programmare i km, come ho detto io per primo, si fa. Ma NON te lo fanno in audi. NON PERCHE' NON VOGLIANO, MA PERCHE' NON POSSONO :smile: fisicamente, con il loro VAG, non si può fare su tacho con più di 100km.
Tutto qua :wink: poi per fare... si fa tutto... ma non da loro... Chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in camper :laugh:

Maga84
28-12-2009, 21:13
Il mio tacho dovrebbe avere questo codice 8P0 920 930, invece quello che vorrei mettere è questo 8P0 920 931 T.
E' compatibile o potrei avere qualche problema?

S3-Diego
28-12-2009, 21:49
Maga penso proprio che sia compratibile..
Te lo dice uno che ha montato un tacho restyling su auto pre-restyling!
Pensa io avevo un 8L0 920 930 e ho montato un 8L0 920 932

Maga84
28-12-2009, 22:28
Maga penso proprio che sia compratibile..
Te lo dice uno che ha montato un tacho restyling su auto pre-restyling!
Pensa io avevo un 8L0 920 930 e ho montato un 8L0 920 932
Ciao Diego, infatti ho letto tutto il tuo post con i lavori fatti sul tacho e le problematiche principali che hai affrontato!

Ho trovato questa foto del tacho che avevo trovato, ma chissà se sarà bianco come questo:

http://www.nigelhobden.net/Photos/cluster1.JPG

Quindi le problematiche:
Settare i KM giusti
Settare l'immobilizer per le chiavi

Per il primo teoricamente il tacho dovrebbe essere a non più di 100km (Ma con il VAS non è possibile settarli giusti?)
Per la codifica potrei farla tranquillamente in Audi

Leggevo su questo altro forum audi-sport.net, dove ho trovato le foto, che per sostituire questo tacho, ha dovuto collegare anche altri PIN

http://www.audi-sport.net/vb/showthread.php?t=67883

Ciao

S3-Diego
28-12-2009, 22:51
Aspetta, la codifica non te la fanno in Audi.. o meglio.. ti faranno sicuramente storie...
Ma se trovi qualcuno disposto a farlo, tranquillo penseranno tutto loro.. le chiavi, i km, la codifica...

Io ho avuto culo grazie proprio a Simone (brian ò connor) hanno preso i settaggi dal mio vecchio e li hanno messi sul nuovo... compreso i km!

Maga84
28-12-2009, 23:06
Aspetta, la codifica non te la fanno in Audi.. o meglio.. ti faranno sicuramente storie...
Ma se trovi qualcuno disposto a farlo, tranquillo penseranno tutto loro.. le chiavi, i km, la codifica...

Io ho avuto culo grazie proprio a Simone (brian ò connor) hanno preso i settaggi dal mio vecchio e li hanno messi sul nuovo... compreso i km!

Ok, guardato ora dalla scansione VCDS:
Il mio Tacho ---> 8P0 920 930 C
Quello che posso montare versione Diesel ---> 8P0 920 931 S

Perfetto! Se ho capito bene, anche a mezzo VAS possono estrapolare i dati del vecchio tacho e metterli su quello nuovo, giusto?
Ma è possibile anche a mezzo VAG? Perchè altrimenti lo faccio personalmente :biggrin:
Mettiamo il presupposto che non mi funzioni più la lancetta dei giri motore, se vado in Audi mi sostituiscono il tacho con quello nuovo, e in un modo o nell'altro devono pur passare i KM reali :biggrin: :biggrin:
Una volta il mio amico in Audi mi faceva presente che alcune Audi del 2004 avevano un difetto nel tacho, nella lancetta dei giri, che saltella millimetricamente al minimo dei giri motore.
Domani gli chiedo se gli procuro il tacho nuovo, se con calma riusciamo a fare il lavoro :wink:

S3-Diego
28-12-2009, 23:13
In Audi ti fanno comprare il loro.. se ne fregano se tu gliene porti uno più bello.. e la cosa brutta è che ti riordinano il tuo!!!
Comunque è tramite VAS, col VAG non riesci a farlo...

Maga84
28-12-2009, 23:23
In Audi ti fanno comprare il loro.. se ne fregano se tu gliene porti uno più bello.. e la cosa brutta è che ti riordinano il tuo!!!
Comunque è tramite VAS, col VAG non riesci a farlo...
Ottimo, quindi se gli porto un tacho con 60000 km all'attivo loro me lo portano tranquillamente con il VAS alla mia chilometrica :biggrin:
Dai adesso mi informo, vi terrò aggiornati :wink:

S3-Diego
28-12-2009, 23:27
MAGA... in AUDI non te lo fanno (e 7) sto servizio col tacho che porti tu!
Lo fanno solo se conosci molto bene!!!!

By3z
29-12-2009, 12:34
MAGA... in AUDI non te lo fanno (e 7) sto servizio col tacho che porti tu!
Lo fanno solo se conosci molto bene!!!!

INFATTI!
E comunque col VAS te lo fanno solo se è un tacho azzerato (<100km) :unsure:

Maga84
29-12-2009, 13:02
MAGA... in AUDI non te lo fanno (e 7) sto servizio col tacho che porti tu!
Lo fanno solo se conosci molto bene!!!!
Si si ho capito che in Audi non lo fanno :biggrin: :laugh: pero hai precisato "Comunque è tramite VAS", quindi il VAS lo hanno solo loro :smile:
E' come la storia del nullaosta dei 18", in Audi te lo fanno in concomitanza all'acquisto dei cerchio originali... ma se hai conoscenze inter nos magicamente ti ritrovi la documentazione in mano :wink:

Audia32
30-12-2009, 00:08
Con le conoscenze fai quello che vuoi ovunque!!!!!:laugh:

Maga84
31-12-2009, 14:08
Altra cosa che mi chiedevo, questa videata, è data dal cruscotto nuovo, o dalla leva tergi/computer di bordo?

http://www.fiscon-mobile.eu/products/img/fis_dialed.jpg

S3-Diego
31-12-2009, 14:36
Dipende da come l'avevi tu prima... forse parli del simbolino del carburante? se &#232; per quello dipende dal tacho... la leva penso che non cambi proprio...

Maga84
31-12-2009, 18:57
Dipende da come l'avevi tu prima... forse parli del simbolino del carburante? se è per quello dipende dal tacho... la leva penso che non cambi proprio...
Bravo proprio quello, il simbolino del carburante! Quindi è all'interno del firmware del tacho e non centra nulla la leva tergi!
Perchè infatti ho notato che chi ha quel simbolo vede anche la velocità elettronica.
L'unico mio dubbio è questo, andrà bene un tacho 2009 su una A3 8P del 2004?

Audia32
02-01-2010, 00:46
Come si suol dire Chi non risica non rosica!!!!!

Maga84
02-01-2010, 12:43
Come si suol dire Chi non risica non rosica!!!!!
Hai ragione :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Far&#242; l'esperimento e vediamo che succede, l'unica mia preoccupazione &#232; il fattore del segnale che v&#224; dalla pompa carburante al tacho che non sia compatibile con quello nuovo, porter&#242; i codici in concessionaria e vediamo se c&#232; compatibilit&#224; sulla sostituzione.

Audia32
02-01-2010, 20:35
E che pensi ne sappiano loro?????:huh:
Ne sappiamo di più noi che loro,garantito!!!! Se c'è un problema loro sostituiscono il componente difettoso con un altro identico,mica sperimentano possibili alternative!!!!!!!!!!!!

Maga84
02-01-2010, 20:54
E che pensi ne sappiano loro?????:huh:
Ne sappiamo di pi&#249; noi che loro,garantito!!!! Se c'&#232; un problema loro sostituiscono il componente difettoso con un altro identico,mica sperimentano possibili alternative!!!!!!!!!!!!
Siamo messi male :biggrin: :biggrin: :laugh:
Adesso ho trovato il tacho, modello 8P0 920 931 S utilizzato su A3 8P 2009 facelift.
Per la codifica tutto tramite VAS anche se la chilometrica &#232; superiore ai 100 km :wink:
E per sfruttare il CDB nuovo, credo che dovrei sostituire il comando tergi/CDB con questo modello: 8P0 953 519 E

Maga84
03-01-2010, 15:40
Una piccola domanda, mettiamo che monto il nuovo tacho 2009, ma girando solo una volta la chiave, il quadrante si accende o non funziona proprio? O praticamente il quadro si accende e non parte solo l'auto?
Almeno per vedere se funziona tutto, perchè forse và aggiunto un cablaggio alla pompa carburante e addirittura sostituita con quella nuova!

Audia32
03-01-2010, 23:21
Dovrebbe accendersi regolarmente mentre la macchina si avvia e dopo 1 secondo si spegne.

Maga84
04-01-2010, 14:49
Dovrebbe accendersi regolarmente mentre la macchina si avvia e dopo 1 secondo si spegne.
Grazie mille della info!
Così almeno posso vedere se arriva il segnale del sensore carburante.
L'unica cosa, la centralina elaborerà l'accensione del nuovo tacho, non cè il rischio che se poi rimonto il vecchio tacho le chiavi si scodificano?
Infatti il montaggio del tacho 2009 lo faccio in concessionaria, così che dovesse capitare la scodifica, faccio subito la codifica senza problemi!

TDi forever
12-01-2010, 12:50
Salve a tutti
ho letto con molta attenzione tutte e 5 le pagine,perchè la cosa m'interessa molto.:biggrin:
Purtroppo non ho trovato risposta al mio problema:cry:, per questo chiedo il Vs"autorevole"aiuto.
Dunque,io ho una A3 20 TDi SB ambiente del 2005 senza CDB,sono anni che vado in cerca di qualcuno che mi possa dire se è possibile montare sto benedetto tacho con il CDB(O FIS?).
Ho contatatto un'officina che lavora con in contakilometri(consigliatami da un'amico del forum:wink:)e questa mi ha risposto che è un lavoro che può fare solo l'audi.
Sono stato all'Audi e mi hanno detto che loro non hanno mai fatto questo tipo di sostituzione e che comunque in via del tutto eccezionale potrebbero anche provarci ma senza garanzia del risultato(in poche parole dovrei firmargli una sorta di liberatoria)e ad un costo esorbitante(quasi 1000 euro + iva il nuovo tacho più manodopera da calcolare in ore).
Ciò detto(come si dice nelle lettere commerciali:biggrin:)
C'è qualcuno che mi può aiutare?
C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro su una A3?

Grazie

TDi forever
14-01-2010, 09:05
O ragazzi nessuno mi aiuta?:cry:

S3-Diego
14-01-2010, 16:43
penso che si pu&#242; fare tranquillamente... poi i sensori che mancano o li aggiungi o li inibisci ;)

TDi forever
15-01-2010, 08:24
penso che si può fare tranquillamente... poi i sensori che mancano o li aggiungi o li inibisci ;)

C'hai qualcuno da consigliarmi?
Se non vuoi farlo qui va bene anche in mp:wink:

Audia32
16-01-2010, 01:37
Anche io credo sian fattibile....Il problema è trovare la persona adatta disposta a mettersi nei guai!!!!!!!:laugh:

TDi forever
19-01-2010, 09:32
Anche io credo sian fattibile....Il problema è trovare la persona adatta disposta a mettersi nei guai!!!!!!!:laugh:

A me hanno detto che la mia auto è già cablata l'unico sensore che si dovrebbe mettere a "massa" è quello che segnala il liquido tergicristalli, la cosa più complicata è la ricodifica delle chiavi:cry:
Rinnovo la mia richiesta di aiuto,e aggiungo che sono disposto a spostarmi e (ovviamente)retribuire chi voglia aiutarmi.:wink:

Maga84
21-01-2010, 19:42
Con il VAG, posso impostare nel canale 09 l'adattamento dei chilometri.
Come già specificato da altri utenti, posso modificare questo valore solo se i km sono pari o meno di 100 altrimenti il tachimetro viene bloccato completamente.
Ma se questo passaggio viene eseguito presso l'officina con il VAS, che succede?

TDi forever
02-02-2010, 13:14
Un amico in comune di questo forum in pm mi indirizzò verso una concessionaria Audi che faceva questo tipo di lavoro, gli ho spedito una mail,ma dal 20 Gennaio ad oggi non ho avuto ancora risposta:sad:(e non penso che la riceverò)
A sto punto penso che mi rassegnerò ad avere l'auto senza cdb,:cry:
Ciao e grazie a tutti:wave:

brian ò CONNOR
02-02-2010, 14:35
Cmq mi sono risposto da solo al mio quesito...in che modo.....sono passato in audi da amici e in poche parole mi hanno confermato quanto detto con S3-Diego...il tacho BENZINA può essere montato tranquillamente su l'auto diesel e viceversa...quando loro fanno la codifica in automatico gli chiede la configurazione se diesel o benzina nel momento della procedura!!!! invece se si fa via VAG da soli bisogna farlo manualmente!!!! l'unica pecca da fare è cambiare come già si sapeva i FONDINI della scala del proprio tacho!!!!:tongue:..per quanto riguarda i km....in audi te li mettono a quelli originali che si avevano nel vecchio tacho se quest'ultimo aveva + o - km dell'originale da montare!!!..quindi arrivato a questo punto potrei optare per l'acquisto di un tacho benzina...e fare la stostituzione dei fondini diesel...risparmiando molti soldini!!!!

Maga84
02-02-2010, 20:21
per quanto riguarda i km....in audi te li mettono a quelli originali che si avevano nel vecchio tacho se quest'ultimo aveva + o - km dell'originale da montare
Quindi a differenza dell'uso del VAG dove i km devono essere meno di 100.... in Audi anche se ci sono già km, per esempio 60000 all'attivo sul cruscotto nuovo, ti rimettono quelli che avevi sul vecchio?
Ho capito bene?

brian ò CONNOR
02-02-2010, 20:24
ESATTAMENTE hai capito bene, però sempre nella legalità.....:tongue: ossia come si diceva sopra...DEVONO ESSERE AMICI AMICI!!! però OGNI AUDI lo può fare tranquillamente!!!! se devi aumentare non hai problemi ma se te li devono scalare...mmmmmmmmmm credo che sia illegale però LO POSSONO FARE..la storia dei 100km è solo per via VAG fai da te..:tongue: Se fatta in audi la codifica non gli frega nulla dei km!!!

Audia32
03-02-2010, 00:35
Cmq mi sono risposto da solo al mio quesito...in che modo.....sono passato in audi da amici e in poche parole mi hanno confermato quanto detto con S3-Diego...il tacho BENZINA può essere montato tranquillamente su l'auto diesel e viceversa...quando loro fanno la codifica in automatico gli chiede la configurazione se diesel o benzina nel momento della procedura!!!! invece se si fa via VAG da soli bisogna farlo manualmente!!!! l'unica pecca da fare è cambiare come già si sapeva i FONDINI della scala del proprio tacho!!!!:tongue:..per quanto riguarda i km....in audi te li mettono a quelli originali che si avevano nel vecchio tacho se quest'ultimo aveva + o - km dell'originale da montare!!!..quindi arrivato a questo punto potrei optare per l'acquisto di un tacho benzina...e fare la stostituzione dei fondini diesel...risparmiando molti soldini!!!!

Vai vai!!!!!Dai che vediamo sto cdb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxpistoia
16-02-2010, 16:37
mi inserisco su questa discussione per proporre un mio caso simile:

sulla mia a4 avant b7 2.0 tdi del 2005 ho un tachimetro monocromatico 8E0 920 901 HX, 260kmh diesel.
lo vorrei sostirtuire con la versione a colori 8E0 920 930 R, che gi&#224; possiedo.

tempo fa ero stato in audi per la sostituzione. lasciata l&#236;' auto, ritorno a riprenderla mi dicono che non hanno protuto procedere in quanto in fase di sostituzione il loro strumento ha richiesto la connessione con audi per la verifica del telaio. loro hanno interrotto in quanto non erano sicuri della provenienza lecita del tachi. siccome avevano avuto esperienze precedenti negative hanno sospeso.

ho qualche alternativa all' uso come soprammobile?

Audia32
16-02-2010, 16:40
No,solo Audi ti pu&#242; fare quell'intervento....

brian ò CONNOR
16-02-2010, 16:41
mi inserisco su questa discussione per proporre un mio caso simile:

sulla mia a4 avant b7 2.0 tdi del 2005 ho un tachimetro monocromatico 8E0 920 901 HX, 260kmh diesel.
lo vorrei sostirtuire con la versione a colori 8E0 920 930 R, che già possiedo.

tempo fa ero stato in audi per la sostituzione. lasciata lì' auto, ritorno a riprenderla mi dicono che non hanno protuto procedere in quanto in fase di sostituzione il loro strumento ha richiesto la connessione con audi per la verifica del telaio. loro hanno interrotto in quanto non erano sicuri della provenienza lecita del tachi. siccome avevano avuto esperienze precedenti negative hanno sospeso.

ho qualche alternativa all' uso come soprammobile?

ahahaah.....bell'audi..!!! cmq alcune audi per prevenzione si fanno la fotocopia del documento del cliente....che se in caso di illecita provenienza le forze dell'ordine vanno direttamente dalla persona..!!! quindi SE volevano potevano farlo anche loro...cmq non tutto è perduto..puoi andare da chi fa le rimappature delle centraline e ti fai togliere L'IMMOBILIZER!!! e non hai + problemi di codifica!!!! se invece lo VUOI devi PER FORZA ANDARE IN AUDI....non puoi montarlo con nessun vag-tacho, vag-com- vag kommander ....con nulla SOLO AUDI oppure togli l'immobilizer


HAI VINTO TU ALESSIO ahahahahaahah hai risposto prima di me..di poco però......:wink:

Audia32
16-02-2010, 17:01
http://img693.imageshack.us/img693/6393/coppadelmondogermania20.jpg (http://img693.imageshack.us/i/coppadelmondogermania20.jpg/)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

maxpistoia
16-02-2010, 20:52
argh!!! all' immobilizer ci tengo! :-)

tempo fa si diceva che, sostituendo tra di loro le memorie dei due tacho, erapossibile ottenere il risultato finale...vale ancora?

brian ò CONNOR
16-02-2010, 20:54
Secondo me non vale questa storia soprattutto per il tuo tacho e per la tua versione d'auto l'eprom sono diverse!!! Devi andare in un altra audi se hai intenzione d' avere IMMO!!!!

Audia32
17-02-2010, 00:09
argh!!! all' immobilizer ci tengo! :-)

tempo fa si diceva che, sostituendo tra di loro le memorie dei due tacho, erapossibile ottenere il risultato finale...vale ancora?

Solo se i due tacho sono identici......

maxpistoia
17-02-2010, 12:30
azz!
grazie per le risposte ragazzi

Maga84
17-02-2010, 14:34
Ma se io modifico i km nel canale 9 del tachimetro, avendone pi&#249; di 100km, si blocca il tachimetro o la ECU del motore?
E se invece mofico sempre nello stesso canale in Audi, si blocca lo stesso?

Audia32
18-02-2010, 00:26
Non si blocca ne uno ne l'altra perch&#232; non si cambiano i km!

Maga84
18-02-2010, 14:23
Non si blocca ne uno ne l'altra perchè non si cambiano i km!
Si ma nel mio caso non voglio scalare i chilometri per frodare, ma vorrei portare quelli vecchi sul nuovo (usato) tachimetro!

Audia32
20-02-2010, 02:09
Ho capito ma con il Vag non cambi niente!Devi avere un cavo particolare con il relativo software....

SM4rk
29-01-2013, 11:19
maga84 , dopo tutto questo sbattimento :) , sei riuscito nell'intento?