PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori parcheggio audi a6 4f



michele fagotto
23-12-2009, 08:26
Buongiorno ragazzi,questa mattina esco dal box faccio retromarcia in automatico si accende dal display dell'mmi la sagoma dell'auto poi il buio completo....la sagoma e sparita e i sensori non funzionano piu'!!!bel regalo di natale:BangHead:la spia dei sensori quella sopra al clima lampeggia sempre e fa un fischio fastidioso...a voi e' mai successo?

rs6avant
23-12-2009, 09:46
è il momento di cambiare auto :-) !!!!

michele fagotto
23-12-2009, 10:08
è il momento di cambiare auto :-) !!!!se fosse per me cambierei auto ogni 6 mesi.....a parte gli scherzi cosa potrebbe essere successo?

alcamak
23-12-2009, 10:17
Presumo che le altre funzioni dell'MMI funzionino, ergo sistema di rilevamento "andato":cry:

michele fagotto
23-12-2009, 10:35
Presumo che le altre funzioni dell'MMI funzionino, ergo sistema di rilevamento "andato":cry:nooooooo che non sia un solo sensore andato di conseguenza il circuito e interrotto e per questo motivo non funzioni piu?

alcamak
23-12-2009, 10:39
Potrebbe...speriamo.
Fai un salto da un bravo elettrauto (magari di fiducia) per una controllata...Evita di farti spellare dalle officine Audi.

michele fagotto
23-12-2009, 10:47
Potrebbe...speriamo.
Fai un salto da un bravo elettrauto (magari di fiducia) per una controllata...Evita di farti spellare dalle officine Audi.
Ti ringrazio adesso vado da un'amico che mi fa una diagnosi....vi terro' informati

michele fagotto
23-12-2009, 12:24
Dovrebbe essere partito il cicalino posteriore speriamo ben

michele fagotto
23-12-2009, 17:04
Volevo chiedere qualcuno di voi ha l'esploso(ricambi) per audi a6 avant 4f ho appena comprato il cicalino ma non so in che parte si trova.Grazie

mapi
23-12-2009, 20:33
ciao miguel, se ti colleghi a skype, te lo passo io, no problem.
Ah, e poi anche per quel discorso di ieri, già che ci sono, ho provato stamane, mi va via per circa 0,5sec - 1sec praticamente pochissimo. Ciao miguel

maverick70
06-03-2010, 21:15
Ciao mapi se puoi mandami l'esploso anche a me se non chiedo troppo, volevo sapere se si riesce a trovare esploso di tutta auto se sai dove posso trovarlo ti prego dimmi se puoi inviami pure a [email protected] grazie mille e a presto.

maverick70
30-05-2010, 13:47
ciao michele volevo chiederti un info ho un auto come la tua del 12/2008 ma acquistata nel genn 2010 con 8000km reali, ora mi sono accorto che il liquido del radiatore è calato ho già aggiunto una volta circa 2 bicchieri, ora il livello è sotto il minimo a auto fredda, sarebbe già di riaggiungere attualmente ho 12000 km cosa ne pensi sia un problema? hai mai sentito di problemi simili? grazie delle info e attendo tue notizie grazie e a presto.Ah dimenticavo, hai combinato con l'esploso? lo cercavo anche io grazie di nuovo.

michele fagotto
30-05-2010, 18:45
ciao non saprei aiutarti passa da un meccanico vedi cosa ti dice,penso che sia normale anche il mio non e'pieno al massimo penso che sia dovuto che il rimanente sia in circolo ne circuito di raffreddamento,per l'esploso ho combinato grazie era il cicalino partito.

silverwolf78
16-12-2010, 11:52
Volevo chiedere qualcuno di voi ha l'esploso(ricambi) per audi a6 avant 4f ho appena comprato il cicalino ma non so in che parte si trova.Grazie

Ciao Michele ho il tuo stesso problema. Tramite **** ed elsawin ho trovato partnumber del buzzer e mi sembra di aver capito che e' posizionato alle spalle del supporto per la cintura di sicurezza posteriore lato guida.

Tu sapresti dirmi in dettaglio cosa smontare e come procedere :smile:?

Grazie mille

silverwolf78
27-12-2010, 13:07
Ragazzi sto cercando di capire come smontarlo ma ho un problema di ordine maggiore: il mio sediolino posteriore non vuole saperne di abbassarsi qualche consiglio su come fare?

Ho sbloccato la leva con la chiave, ho provato a spingere il sediolino verso l'alto e tirare la leva e quindi il sediolino verso di me ma niente!!!

Please help!!!!

enry68
27-12-2010, 14:22
Tornando al problema del PDC, non so cosa abbia diagnosticato l'elettrauto, ma sono ncerto che il lampeggio del pulsante identifica unguasto al sistema di self-test del PDC stesso che lo segnala appunto così. Il/i problema/i possono essere anche più di uno: dal singolo sensore guasto (patiscono un pò le forti variazioni termiche sia verso il basso che verso la'lto) ad un filo interrotto/contatto su una linea del PDC stesso, nessuna esclusiane quindi anche il buzzer.

Il modo più veloce ed indolore senza smontare nulla è quello di connettere il VCDS al veicolo ed andare all'indirizzo: 76.

Spero di esserti stato di aiuto.

Se hai modo di fare la diagnosi posta il risultato che se posso ti aiuto.

Enrico.

silverwolf78
27-12-2010, 15:38
La diagnosi l'ho fatta fare in officina Audi e ha trovato 2 errori per il canale 76:
01543 009
Cicalino per aiuto parcheggio lato posteriore-H15
Interruzione/cortocircuito a massa

01546 004
Trasduttore aiuto parcheggio, post. sin., centro-G204
nessun segnale/comunicazione
sporadico

Ho quindi acquistato il buzzer 8E0919279 per provare a sostituirlo. Mi sembra di aver capito che dovrebbe essere posizionato sul supporto posteriore per la cintura di sicurezza lato guida. A qusto punto il problema e' come smontarlo
soprattutto considerando che il mio sediolino posteriore non vuole saperne di abbassarsi malgrado abbia sbloccato con la chiave l'apposita leva

P.S. Sul clima io ho non ho nessuna spia per i sensori di parcheggio: e' normale?

enry68
27-12-2010, 15:46
Quindi è effettivamente un'interruzione del cicalino ma anche sel sensore sx. post. la cosa mi sembra strana. Cioè mi sembra strano che si siano rotte contemporaneamente 2 cose che sono posizionate nel veicolo distanti ta di loro. Tutto è possibile ma in questo caso direi improbabile.

Hai modo di raggiungere la centralina PDC ? Dovrebbe essere nel bagagliaio a DX (per l'avant) e provare a staccare e poi riattaccare il connettore. Non vorrei che il problema fosse altrove. (visto che devi smontare , prima proverei questo costa poco)

silverwolf78
27-12-2010, 16:43
Sai che non ci avevo pensato. Stasera smonto, spruzzata di spray e ti faccio sapere!
Si anche nella berlina dovrebbe essere a destra nel bagagliaio dall'esploso che mi sono procurato

enry68
27-12-2010, 19:43
OK, fammi sapere allaora.

Enry

silverwolf78
28-12-2010, 10:30
Purtroppo niente: trovata la centralina scollegati e riconessi i due connettori ma niente

Ho trovato anche questa interessante discussione per futuri upgrade
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23026-X-A6-4F-...-da-APS-Basic-a-Plus-..

Per il momento il problema resta e adesso vorrei capire come arrivare a questo buzzer!

mapi
28-12-2010, 11:41
x silverwolf78, grazie per aver segnalato la mia interessante apertura del 3d. ciao ciao e buone feste

enry68
28-12-2010, 12:47
Purtroppo il problema potrebbe essere effettivamente docuto ad altre cause.

Hai fatto dei lavori recentemente alla vettura ? Te lo chiedo perchè un'altra possibilità potrebbe essere che si sia spellati/tranciati dei fili. Anche in questo caso se il gruppo di fili portasse sia le info di quel sensore che della cicalina potrebbe essere una spiegazione.

Altrimenti il problema potrebbe essere che si sono guatstai sia il sensore che il buzzer. A dire il vero esiste ancora una possibilità. Potrebbe essere la centralina che si è guastata. Questo peò lo puoi verificare, la diagnosi VAG aiuterebbe molto, ma se provassi a scambiare due sensori fra di loro (quello guasto con uno buono), se il problema segue il sensore allora hai veramente il sensore guasto e quindi con molta probabilità anche la cicalina. Ma qualora non fosse così, ed il problema restasse sul sensore, in tal caso sarei sempre propenso ad un filo tranciato ma non escluderei più la centralina.

Non so se ti sono stato d'aiuto ma queste sono le indagini che farei io.

Enrico.

@Mapi: avevo letto qualche settimana fa il tuo interessantissimo thread e mi sono poi fatto le mie lucubrazioni. Volevo chiederti sono una cosa: come hai trovato la correlazione tra i codici ed il fatto che funzioni anche la grafica (specialmente dove non è previsto) ? Ti rielenco le tue preziose info:
4F0 910 283 - 4 sensori, no grafica
4F0 910 283 A - 8 sensori, no grafica
4F0 910 283 B - 4 sensori, grafica OK
4F0 910 283 C - 8 sensori, grafica OK
4F0 910 283 D - 4 sensori, grafica OK
4F0 910 283 E - 8 sensori, grafica OK, cam OK
4F0 910 283 F - 4 sensori, grafica OK, cam OK
4F0 910 283 G - 8 sensori, grafica OK, cam OK

Hai mica un link da darmi (anche in germanico poi me lo traduco con calma) ? Grazie mille.

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:43 ----------

Volevo chiedere che cosa è questo e se va bene per l'MMI 3G HDD: Audi MMI High Navteq Europe 2010 4E0919884CC.

Grazie.

Enrico.

mapi
28-12-2010, 13:31
x enry68, grazie x "l'interessantissimo 3d" come l'hai chiamato tu, il riassunto dei part number sono info del www, naturalmente ha monte c'è un giro di informazioni tra molte persone con molte a6 diverse fra loro, alla fine questo è stato il risultato, di faticose informazioni reperite.

rispondo anche alla tua 2° domanda, no non va bene, il CC è x 2G. ciao ciao

enry68
28-12-2010, 14:01
Grazie Mapi, per curiosità qual'è il codice esatto allora per il 3G ?

Complimenti per la faticosa ricerca. A presto ti dirò la mia ...

mapi
28-12-2010, 16:42
4G0 919 884 D (2009) ora G (2010)

ok ciao

silverwolf78
29-12-2010, 17:16
Incredibile ma per ora sono bloccato dal sediolino posteriore che non vuol saperne di ribaltarsi!!!!!

Cosa bisogna fare per convincerlo???? :wacko:

Scusate lo sfogo ma sembra impossibile dover restare bloccato per una cosa cosi' semplice!

enry68
29-12-2010, 21:47
Non è che devi prima togliere la rete divisoria ?

@mapi: Thanks

silverwolf78
30-12-2010, 13:13
Non è che devi prima togliere la rete divisoria ?

@mapi: Thanks

Scusami quale rete divisoria per ora ho sbloccato la leva con la chiave, ho tirato la leva stessa e con lei il sediolino ma niente. Ho dimenticato qualcosa?

Anche sul manuale non trovo accenni a riguardo

P.S. La mia e' una berlina non so se faccia differenza

enry68
30-12-2010, 14:18
Scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho letto solo adesso che la tua non Avant. Sorry. Non ti posso aiutare allora.

silverwolf78
30-12-2010, 14:33
Allora con tanta buona volta' e olio di gomito (soprattutto quest'ultimo) il sediolino ha fatto il suo dovere.

Da elsawin ho scoperto che il buzzer in questione dovrebbe essere sul retro del supporto per la cintura di sicurezza posteriore lato guida ma non capisco come si smonti e come si acceda al sensore.

Qualcuno ha qualche consiglio?????????

silverwolf78
13-01-2011, 23:06
Ciao a tutti: sto valutando un'alternativa. Qualcuno ha il pin-out della centralina dei sensori di parcheggio? Stavo pensando di rifare il cablaggio del buzzer e posizionarlo in una zona piu' accessibile (ad esmpio la cappelliera). Mi serve pero' capire quale dei due connettori contenga i due sengali da portare al buzzer e su quali pin. Qualcuno ha lo schema elettrico?

giò 63
17-01-2011, 00:30
non so se posso esserti d' aiuto perchè io ho cambiato la cicalina del pd 2 giorni fa , ma la mia è avant. Nella mia si trova sul lato dx del coperchio della guida cintura posteriore dx.Devi tirare il coperchio sopra la cintura in direzione verso il centro del sedile post che è ad incastro con il montante , poi se è come la mia ci sarà del materiale insonorizzante che puoi sollevare e lì c'è la cicalina.Lo spinotto ha uno scatto e per estrarlo devi contemporaneamente agire con qualcosa avente una punta fine su un foro in cui intravedi la parte metallica dello spinotto , rimonti tutto e funziona. Sulle auto antecedenti il 2006 si trova lato guidatore. La mia è un 2005 ma tedesca e avevano già cambiato la posizione così ho fatto doppio lavoro prima ho smontato la parte sx , ma niente , poi la dx e l'ho trovata.Cerca di non bestemmiare durante il lavoro.... io ce l'ho fatta !Un saluto giò 63

silverwolf78
17-01-2011, 08:44
Grazie mille! Provo e ti faccio sapere

albetdi
23-01-2011, 16:29
A me ogni tanto il beep, lo fa con un livello molto basso....cosa sarà?

giò 63
24-01-2011, 02:32
Prova ad alzare l'intensità del suono beep e vedi se cambia qualcosa , altrimenti potrebbe cominciare a partire la cicalina ....nulla di preoccupante .ciao

albetdi
24-01-2011, 12:57
Grazie, oggi provo a verificare, per l' eventuale smontaggio....

Carlo25
28-06-2013, 21:06
Purtroppo il problema potrebbe essere effettivamente docuto ad altre cause.

Hai fatto dei lavori recentemente alla vettura ? Te lo chiedo perchè un'altra possibilità potrebbe essere che si sia spellati/tranciati dei fili. Anche in questo caso se il gruppo di fili portasse sia le info di quel sensore che della cicalina potrebbe essere una spiegazione.

Altrimenti il problema potrebbe essere che si sono guatstai sia il sensore che il buzzer. A dire il vero esiste ancora una possibilità. Potrebbe essere la centralina che si è guastata. Questo peò lo puoi verificare, la diagnosi VAG aiuterebbe molto, ma se provassi a scambiare due sensori fra di loro (quello guasto con uno buono), se il problema segue il sensore allora hai veramente il sensore guasto e quindi con molta probabilità anche la cicalina. Ma qualora non fosse così, ed il problema restasse sul sensore, in tal caso sarei sempre propenso ad un filo tranciato ma non escluderei più la centralina.

Non so se ti sono stato d'aiuto ma queste sono le indagini che farei io.

Enrico.

@Mapi: avevo letto qualche settimana fa il tuo interessantissimo thread e mi sono poi fatto le mie lucubrazioni. Volevo chiederti sono una cosa: come hai trovato la correlazione tra i codici ed il fatto che funzioni anche la grafica (specialmente dove non è previsto) ? Ti rielenco le tue preziose info:
4F0 910 283 - 4 sensori, no grafica
4F0 910 283 A - 8 sensori, no grafica
4F0 910 283 B - 4 sensori, grafica OK
4F0 910 283 C - 8 sensori, grafica OK
4F0 910 283 D - 4 sensori, grafica OK
4F0 910 283 E - 8 sensori, grafica OK, cam OK
4F0 910 283 F - 4 sensori, grafica OK, cam OK
4F0 910 283 G - 8 sensori, grafica OK, cam OK

Hai mica un link da darmi (anche in germanico poi me lo traduco con calma) ? Grazie mille.

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:43 ----------

Volevo chiedere che cosa è questo e se va bene per l'MMI 3G HDD: Audi MMI High Navteq Europe 2010 4E0919884CC.

Grazie.

Enrico.

Ma cambiando la centralina per 8 sensori di serie si riesce ad avere la grafica ???MMI 2G grazie saluti

auras80
28-06-2013, 21:15
io apena ho cambiato la centralina che l"ho avuto di prima 4F0 910 283 senza grafica con 4F0 910 283 B con grafica e va benissimo , non serve niente di codificare , la grafica va di prima, grazie per Albetdi per la pdc.

pirata v6
28-06-2013, 22:13
gli ai solo dietro? non ti conveniva montarli anche davanti?

auras80
28-06-2013, 22:18
sinceramente PER ME non mi serve, e anche ho tanti amici che vano in giro con quelli d"avanti sempre stacati, non voglio butare qualche centinaia di euro solo per averli.

Carlo25
30-06-2013, 19:13
Purtroppo il problema potrebbe essere effettivamente docuto ad altre cause.

Hai fatto dei lavori recentemente alla vettura ? Te lo chiedo perchè un'altra possibilità potrebbe essere che si sia spellati/tranciati dei fili. Anche in questo caso se il gruppo di fili portasse sia le info di quel sensore che della cicalina potrebbe essere una spiegazione.

Altrimenti il problema potrebbe essere che si sono guatstai sia il sensore che il buzzer. A dire il vero esiste ancora una possibilità. Potrebbe essere la centralina che si è guastata. Questo peò lo puoi verificare, la diagnosi VAG aiuterebbe molto, ma se provassi a scambiare due sensori fra di loro (quello guasto con uno buono), se il problema segue il sensore allora hai veramente il sensore guasto e quindi con molta probabilità anche la cicalina. Ma qualora non fosse così, ed il problema restasse sul sensore, in tal caso sarei sempre propenso ad un filo tranciato ma non escluderei più la centralina.

Non so se ti sono stato d'aiuto ma queste sono le indagini che farei io.

Enrico.

@Mapi: avevo letto qualche settimana fa il tuo interessantissimo thread e mi sono poi fatto le mie lucubrazioni. Volevo chiederti sono una cosa: come hai trovato la correlazione tra i codici ed il fatto che funzioni anche la grafica (specialmente dove non è previsto) ? Ti rielenco le tue preziose info:
4F0 910 283 - 4 sensori, no grafica
4F0 910 283 A - 8 sensori, no grafica
4F0 910 283 B - 4 sensori, grafica OK
4F0 910 283 C - 8 sensori, grafica OK
4F0 910 283 D - 4 sensori, grafica OK
4F0 910 283 E - 8 sensori, grafica OK, cam OK
4F0 910 283 F - 4 sensori, grafica OK, cam OK
4F0 910 283 G - 8 sensori, grafica OK, cam OK

Hai mica un link da darmi (anche in germanico poi me lo traduco con calma) ? Grazie mille.

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:43 ----------

Volevo chiedere che cosa è questo e se va bene per l'MMI 3G HDD: Audi MMI High Navteq Europe 2010 4E0919884CC.

Grazie.

Enrico.

Ciao Enrico mi puoi chiarire il concetto..ho di serie 8 sensori no grafica se cambio la centralina posso configurare la grafica??.

auras80
30-06-2013, 20:10
cambia il pdc tranquilo metti questo 4F0 910 283 C, come ho scrito un puo piu su che anche da me era prima senza grafica , e l"ho cambiato con uno che ha la grafica e va benissimo , non serve niente di codificare va subito con la grafica.

MaxA6
01-07-2013, 18:17
Ciao Enrico mi puoi chiarire il concetto..ho di serie 8 sensori no grafica se cambio la centralina posso configurare la grafica??.
Mah, se hai anche i sensori davanti molto probabilmente puoi visualizzare senza cambiare niente, solo codifica.
Contatta Mapi per maggiori chiarimenti
oppure Sbymotta che è il n° 1 a Catania

Carlo25
01-07-2013, 21:04
Mah, se hai anche i sensori davanti molto probabilmente puoi visualizzare senza cambiare niente, solo codifica.
Contatta Mapi per maggiori chiarimenti
oppure Sbymotta che è il n° 1 a Catania

Per Sbymotta ....puoi sciogliere enigma ? Con centralina 4F0 910 283 A posso attivare la grafica 8sensori di serie...grazie saluti

auras80
01-07-2013, 21:10
Per Sbymotta ....puoi sciogliere enigma ? Con centralina 4F0 910 283 A posso attivare la grafica 8sensori di serie...grazie saluti
no...

albetdi
01-07-2013, 22:26
Meno male che c' era l' elenco sopra....ma nn leggi? 5 pagine per ripetere le stesse cose.....comincia a diventare un forum noioso...chi deve cercare.....NON cerca e continuano ad esserci le stesse domande, ripetute migliaia di volte.

pirata v6
01-07-2013, 23:21
quoto albetdi

Carlo25
02-07-2013, 19:54
Meno male che c' era l' elenco sopra....ma nn leggi? 5 pagine per ripetere le stesse cose.....comincia a diventare un forum noioso...chi deve cercare.....NON cerca e continuano ad esserci le stesse domande, ripetute migliaia di volte.

Scusa ma tu perche' perdi questo tempo a rispondere ?? Se Max mi mette il dubbio io chiedo,la lista la ho vista ma di sicuro tra codice B C e D ci sara' una inversione o errore, allora il dubbio rimane..guarda attentamente la tabella e' noterai ....ciao

enry68
02-07-2013, 21:08
Ciao Enrico mi puoi chiarire il concetto..ho di serie 8 sensori no grafica se cambio la centralina posso configurare la grafica??.

Ciao Carlo, scusa la domanda scema, ma sei sicuro che nell'MMi non ci sia la voce sotto il menu Sensori di parcheggio ?

Se no, con il VAG, con molta probabilità, la tua centralina è abilitata ... mi sembra alquanto strano che con 8 sensori tu non abbia la grafica

auras80
02-07-2013, 21:19
scusa , ma se lui dice che ha 4F0 910 283 A, non puoi codificare e neanche attivare niente per avere la grafica , perche e una centralina senza grafica , solo sonore.

enry68
03-07-2013, 09:35
scusa , ma se lui dice che ha 4F0 910 283 A, non puoi codificare e neanche attivare niente per avere la grafica , perche e una centralina senza grafica , solo sonore.

Si, tu hai ragione ma non mi torna che nelle configurazioni AUDI ne esista una con 8 sensori e senza grafica.

albetdi
03-07-2013, 12:32
Carlo ascolta, se tu hai 8 sens senza grafica, hai la centr con lettera finale "A" Poi chiedi che se cambi la centr, se si può attivare la grafica....nn è per fare polemica, ma se guardi la tabella basta che prendi quella con lettera "C"

Carlo25
03-07-2013, 20:45
Ciao Carlo, scusa la domanda scema, ma sei sicuro che nell'MMi non ci sia la voce sotto il menu Sensori di parcheggio ?

Se no, con il VAG, con molta probabilità, la tua centralina è abilitata ... mi sembra alquanto strano che con 8 sensori tu non abbia la grafica
Si certo la voce c'e' pero serve solo a regolare il suono e l'intensita' credo che per la grafica sia solo questione di centralina pero' devo individuare il codice giusto prima di comprarla,ciao

---------- Post added at 20.42.49 ---------- Previous post was at 20.38.45 ----------


Carlo ascolta, se tu hai 8 sens senza grafica, hai la centr con lettera finale "A" Poi chiedi che se cambi la centr, se si può attivare la grafica....nn è per fare polemica, ma se guardi la tabella basta che prendi quella con lettera "C"

Si sicuramente e' come dici tu pero' la tabella porta due lettere con la stessa funzione ,non ci sono problemi almeno da parte mia quando si scrive chiaramente quello che si pensa ,comunque venerdi mattina vado in audi e mi faccio dare il codice della centralina per avere la grafica ,ciao e grazie dei suggerimenti

---------- Post added at 20.45.01 ---------- Previous post was at 20.42.49 ----------


Si, tu hai ragione ma non mi torna che nelle configurazioni AUDI ne esista una con 8 sensori e senza grafica.

Si questa configurazione esiste perche' sono state fatte nei primi anni di vendita della A6 ,ciao

auras80
03-07-2013, 20:49
per te va benissimo questa 4F0 910 283 C - 8 sensori, grafica OK


fidate

Carlo25
03-07-2013, 20:59
per te va benissimo questa 4F0 910 283 C - 8 sensori, grafica OK


fidate

Ok grazie auras,ne ho trovata una su baia de il costo e' di €.74,00+18,00 di trasp.voglio chiedere in audi quanto costa e poi a Valeo il produttore ciao

auras80
03-07-2013, 21:13
la mia che e solo per i senzori posteriori in audi costa 176 euro, penso che per la centralina con grafica ant/post costera un puo di piu.
ti conviene allora di prendere quella che hai trovato.

confermo - anche pdc a 8 senzori con grafica costa 176 euro in audi

albetdi
03-07-2013, 21:26
Carlo, verifica la tua se ha una lettera, xchè la mia, quando la presi, avevo solo il bip, e poi col vag mi accorsi che potevo metter la grafica,e cos' feci......verifica la tua centralina, nn costa niente...

Carlo25
04-07-2013, 15:33
Carlo, verifica la tua se ha una lettera, xchè la mia, quando la presi, avevo solo il bip, e poi col vag mi accorsi che potevo metter la grafica,e cos' feci......verifica la tua centralina, nn costa niente...

Ok domani mattina sono in Audi chiederò che nel contempo che montano il cicalino posteriore nuovo di attivare la grafica vediamo cosa succede,comunque su baia de ne ho trovata una con lettera finale P...nella lista non compare che funzioni ha questa????.differenza costo con la precedente che avevo trovato lettera finale C ...5€..ciao

Carlo25
05-07-2013, 14:35
Come detto precedentemente questa mattina ho completato il lavoro PDC ,tutto funzionante attivazione grafica non possibile con centralina lettera A- chiesto il prezzo lettera P €.217,00,a questo punto compro quella su baia de 78+18 lettera C.

pirata v6
05-07-2013, 16:34
ti conviene il prezzo più conveniente che ce

albetdi
07-07-2013, 16:45
Se sai cercare...trovi a meno...

pirata v6
07-07-2013, 19:16
si se becchi l'occasione

Carlo25
07-07-2013, 19:35
si se becchi l'occasione

Ho acquistato quella da ebay de lettera C 89,00 compr.spedizione non ho trovato di meglio...spero che tutto vada bene...

pirata v6
07-07-2013, 21:06
:hello2::hello2::hello2:si non ti preoccupare i prezzi più o meno sono quelli, metti 10 euri in meno ma son quelli ai fatto un buon acquisto in bocca al lupo:hello2::hello2::hello2:

albetdi
07-07-2013, 21:35
Vai tranki, io ho trovato la stessa e ora va benone..in teoria nn ti serve la codifica, in caso nn vada, col vag fai tutto in 5 min

Carlo25
11-07-2013, 20:48
Buonasera ,,,Help ...oggi ho ricevuto la centralina acquistata PDC lettera finale C (otto sensori di serie come da tabella)..sostituzione...accensione ..prova..NON FUNZIONA PIU' NIENTE sensori muti ...grafica niente ...espongo i vari passaggi fatti, CAR>AUDI PARKING SYSTEM>VISUALIZZAZIONE> opzioni elencate: GRAFICA-REAR VIEW-AUTOMATICO le ho provate tutte le opzioni niente di niente sullo schermo compaiono delle strisce in verticale di colore verdi e rosa con opzioni sotto sinistra IMPOSTAZIONI ( mi porta al volume e frequenza) centrale: SORVEGLIANZA AREA DI MANOVRA - destro basso GRAFICA premendolo non apre nessuna funzione, a questo punto ho rimontato la mia e funziona tutto senza grafica...qualcuno sa spiegarmi qualcosa in merito????grazie e saluti a tutti

auras80
11-07-2013, 21:31
mi sembra che devi codificare anche col vag,

pirata v6
11-07-2013, 21:47
quando sei veramente sicuro che non va apri una contestazione su ebay e fatti rimborsare i soldi

Carlo25
11-07-2013, 21:51
Credi che si debba configurare ??.Il problema e' che non so come si fa

pirata v6
11-07-2013, 22:09
io quando ho montato i sensori davanti che gli avevo solo dietro, ho sostituito la centralina, tirato i cablaggi dalla centralina a i sensori davanti e un cablaggio al cruscotto che va sull interruttore e l'illuminazione di esso e basta, funzionava senza problemi poi col vag ho affinato i parametri ma funzionava subito non mi ha dato problemi

Carlo25
12-07-2013, 06:25
Io credo credo che non funzioni la centralina questa mattina faro fare una prova di configurazione in audi dopo di che faro' contestazione con il fornitore.

---------- Post added at 06.25.15 ---------- Previous post was at 06.22.37 ----------


io quando ho montato i sensori davanti che gli avevo solo dietro, ho sostituito la centralina, tirato i cablaggi dalla centralina a i sensori davanti e un cablaggio al cruscotto che va sull interruttore e l'illuminazione di esso e basta, funzionava senza problemi poi col vag ho affinato i parametri ma funzionava subito non mi ha dato problemi

Non e' che mi sai dire che codice di centralina avevi??

pirata v6
12-07-2013, 09:49
Si certo la mia aveva come codice 4F0919283 C

albetdi
12-07-2013, 12:44
Credi che si debba configurare ??.Il problema e' che non so come si fa

Contatta Sbymotta (Salvo) che è anche lui di CT, cmq mi sa che devi codificare, e poi in caso negativo, apri una controversia su ebay.....il venditore è italiano?

Carlo25
12-07-2013, 19:50
Contatta Sbymotta (Salvo) che è anche lui di CT, cmq mi sa che devi codificare, e poi in caso negativo, apri una controversia su ebay.....il venditore è italiano?

No tedesco comunque mi ha risposto che e' disponibile a cambiarla e mi ha chiesto se conosco il nuovo codice di codifica,come faccio a contattare sbymotta (Salvo)??

---------- Post added at 19.50.08 ---------- Previous post was at 19.47.14 ----------


Si certo la mia aveva come codice 4F0919283 C

Il codice coincide perfettamente...

pirata v6
12-07-2013, 20:40
ok e quella, può essere che ha dei problemi lei di suo

Carlo25
13-07-2013, 13:17
ok e quella, può essere che ha dei problemi lei di suo

In effetti credo che ci voglia nuova configurazione con VAG ..

---------- Post added at 13.17.47 ---------- Previous post was at 13.14.03 ----------

Per Salvo sbymotta ...per caso puoi aiutarmi a risolvere questo problema??.?grazie in anticipo

pirata v6
13-07-2013, 15:18
molto strano , quando l'ho montata io nessuna configurazione via vag e partita subito senza dar problemi, per caso ai anche il tasto per disattivarli?

auras80
13-07-2013, 15:22
come ho scrito anche io un po piu prima - ho cambiato la centralina e andata di prima, nessuna configurazione col vag, anche su MMI non ho tocato niente.

enry68
13-07-2013, 16:52
A mio modesto parere anche E T K A , talvolta non è allineato con tutte le revisioni di progetto attuate dall'azienda e porta quindi a generare un po' di confusione. A mio modesto parere solo con un sistema allineato on-line si possono avere i giusti riferimenti al bit senza alcun dubbio, in quanto si fa riferimento all'esatto Serial Number.

Faccio l'esempio sulla centralina parcheggio della mia A6 Restyle, secondo il codice è una centralina che può ospitare al massimo 4 sensori di parcheggio (infatti di fabbrica è nata così). Abilitando la grafica, appare sull'MMI la sagoma della vettura con le ombre (coni grigetti) dello spazio in cui rappresentare gli archetti arancioni indicanti gli ostacoli. La cosa curiosa è che la grafica prevede la rappresentazione sia per i sensori anteriori che posteriori, quando invece la centralina avrebbe un codice per solo quelli posteriori.

La cosa ancora più curiosa è che nella centralina è previsto un terzo connettore (quello appunto per i sensori anteriori) con tanto di pin pronti all'uso. Quindi non mi meraviglio se vi sono delle situazioni apparentemente incoerenti. E' altresì vero che AUDI non prevede la rappresentazione grafica per soli 4 sensori, pertanto avrebbe un certo senso se la grafica fosse la stessa anche se non avrebe senso invece permettere la grafica quando se ne hanno solo 4. Peccato però che ho visto AUDI A6, come la mia, con la grafica abilitata (con i soli 4 sensori posteriori) e nella rappresentazione i coni grigetti sul fronte anteriore della sagoma della vettura non c'erano ... (quindi situazione differente). In tal caso non ho potuto vedere però il PN della centralina 76.

Il codice della mia centralina 76 è:
Address 76: Park Assist Labels: 4Fx-910-283.lbl
Part No SW: 4L0 910 283 B HW: 4L0 919 283 B
Component: Parkhilfe 4-Kan H02 0500
Revision: 00H02000 Serial number: 12345678901234567890
Coding: 0200016
Shop #: WSC 02323 785 00200
VCID: 29527852F991

No fault code found.

Si noti che nella descrizione del componente c'è scritto 4Kanal e non 8 Kanal ...

Appena ho un po' di tempo provo a vedere che succede se porto i segnali dei sensori posteriori all'ingresso dei sensori anteriori ... è solo una curiosità tecnica, null'altro.

Buona giornata.

Enrico.

---------- Post added at 16.52.30 ---------- Previous post was at 16.51.21 ----------


No tedesco comunque mi ha risposto che e' disponibile a cambiarla e mi ha chiesto se conosco il nuovo codice di codifica,come faccio a contattare sbymotta (Salvo)??

---------- Post added at 19.50.08 ---------- Previous post was at 19.47.14 ----------



Il codice coincide perfettamente...


Lo avverto io ... è un mio Amico.

albetdi
13-07-2013, 17:27
E bravo Enry, sulla mia appena codificata, perchè ho aggiunto i sens ant e cambiato la centr con quella da 4 sens con grafica a 8 con grafica......

Indirizzo 76 aiuto al parchheggio Etichette: ITT/4Fx 910-283.clb
N di ricambio Sw: 4F0 910 283 C Hw: 4F0 919 283 C
Componente Parkhilfe 8-kan H12 0030
Versione: 00H12000 N di serie: 11820535100289
Codifica: 0201016
N di officina: WSC 131071 1023 2097151
VCID: 2443E8A39EA9

Per farla andare col vag dovresti metter la stessa codifica mia........

enry68
13-07-2013, 18:19
Non ti seguo Albert ...

Carlo25
13-07-2013, 19:52
molto strano , quando l'ho montata io nessuna configurazione via vag e partita subito senza dar problemi, per caso ai anche il tasto per disattivarli?

Si di serie esce con 8 sensori con interruttore centralina 3 canali con lettera finale A ...e' solo problema di codifica con Vag

---------- Post added at 19.52.17 ---------- Previous post was at 19.46.48 ----------


A mio modesto parere anche E T K A , talvolta non è allineato con tutte le revisioni di progetto attuate dall'azienda e porta quindi a generare un po' di confusione. A mio modesto parere solo con un sistema allineato on-line si possono avere i giusti riferimenti al bit senza alcun dubbio, in quanto si fa riferimento all'esatto Serial Number.

Faccio l'esempio sulla centralina parcheggio della mia A6 Restyle, secondo il codice è una centralina che può ospitare al massimo 4 sensori di parcheggio (infatti di fabbrica è nata così). Abilitando la grafica, appare sull'MMI la sagoma della vettura con le ombre (coni grigetti) dello spazio in cui rappresentare gli archetti arancioni indicanti gli ostacoli. La cosa curiosa è che la grafica prevede la rappresentazione sia per i sensori anteriori che posteriori, quando invece la centralina avrebbe un codice per solo quelli posteriori.

La cosa ancora più curiosa è che nella centralina è previsto un terzo connettore (quello appunto per i sensori anteriori) con tanto di pin pronti all'uso. Quindi non mi meraviglio se vi sono delle situazioni apparentemente incoerenti. E' altresì vero che AUDI non prevede la rappresentazione grafica per soli 4 sensori, pertanto avrebbe un certo senso se la grafica fosse la stessa anche se non avrebe senso invece permettere la grafica quando se ne hanno solo 4. Peccato però che ho visto AUDI A6, come la mia, con la grafica abilitata (con i soli 4 sensori posteriori) e nella rappresentazione i coni grigetti sul fronte anteriore della sagoma della vettura non c'erano ... (quindi situazione differente). In tal caso non ho potuto vedere però il PN della centralina 76.

Il codice della mia centralina 76 è:
Address 76: Park Assist Labels: 4Fx-910-283.lbl
Part No SW: 4L0 910 283 B HW: 4L0 919 283 B
Component: Parkhilfe 4-Kan H02 0500
Revision: 00H02000 Serial number: 12345678901234567890
Coding: 0200016
Shop #: WSC 02323 785 00200
VCID: 29527852F991

No fault code found.

Si noti che nella descrizione del componente c'è scritto 4Kanal e non 8 Kanal ...

Appena ho un po' di tempo provo a vedere che succede se porto i segnali dei sensori posteriori all'ingresso dei sensori anteriori ... è solo una curiosità tecnica, null'altro.

Buona giornata.

Enrico.

---------- Post added at 16.52.30 ---------- Previous post was at 16.51.21 ----------




Lo avverto io ... è un mio Amico.

La tua e' una Avant ??vedo dal codice.2....comunque la centralina lettere B dalla tabella e' 4+grafica.

enry68
15-07-2013, 11:44
Si di serie esce con 8 sensori con interruttore centralina 3 canali con lettera finale A ...e' solo problema di codifica con Vag

---------- Post added at 19.52.17 ---------- Previous post was at 19.46.48 ----------



La tua e' una Avant ??vedo dal codice.2....comunque la centralina lettere B dalla tabella e' 4+grafica.

Si lo so Carlo, la mia è avant, ma la cosa curiosa è che ho abilitato la grafica ad amici con A6 come la mia, setesso codice (differente anno) e non appariva la grafica come la mia. la loro prevedeva i coni grigetti solo al posteriore. (Ho avvertito Salvo)

Carlo25
15-07-2013, 11:46
Si lo so Carlo, la mia è avant, ma la cosa curiosa è che ho abilitato la grafica ad amici con A6 come la mia, setesso codice (differente anno) e non appariva la grafica come la mia. la loro prevedeva i coni grigetti solo al posteriore. (Ho avvertito Salvo)

Ciao Enry ho ricevuto questa mattina la fattura vedo se mi sistemano tutto in Audi grazie di tutto comunque a presto...

Carlo25
15-07-2013, 19:55
Oggi ho attaccato vag i codici gia' di serie sono quelli giusti evidentemente basta cambiare solo la centralina pero' a me non funziona,a questo punto credo che non rimane altro che la centralina sia guasta? oppure ce qualcosa di altro da modificare?

Tidus
01-11-2013, 10:38
raga mi ricordate per attivare la visualizzazione su MMI dei sensori cosa si deve fare? tnx

enry68
01-11-2013, 16:38
raga mi ricordate per attivare la visualizzazione su MMI dei sensori cosa si deve fare? tnx

Nella centralina sensori di parcheggio 76, nel coding (07) se non erro, c'è da mettere a 1 il bit2, che comunque è indicizzato dal VCDS, dovrebbe essere immediato appena fai coding ....

WizardZak
10-12-2013, 13:46
Buongiorno a tutti !! Non ho ritenuto di dover aprire un nuovo 3d, mi direte se è corretto.
Allora appena metto la retromarcia sento spesso, ora quasi sempre, un beep lungo e poi non ho indicazioni dai sensori.
Secondo le Vs indicazioni (grazie mille) ho "vaggato" e trovato la risposta al problema:

1 Fault Found
01547 - Sensor for Parking Aid; Rear Mid-Right (G205)
009 - Open or Short to Ground

Quindi o il sensore o la connessione del sensore posteriore centro-destra danno problemi e quando la centralina li testa e non ha riscontro va in protezione.

Benissimo, capito questo mi servirebbero un paio di indicazioni che forse son utili per molti:
1) si riesce a levare il sensore senza smontare il paraurti posteriore ?
2) levato il sensore con un tester è possibile vedere se è ancora buono con una qualche misura di resistenza o capacità ?

Penso sarebbe interessante invertire momentaneamente i cablaggi dei sensori e vaggare di nuovo, se l'errore è sullo stesso sensore allora è la connessione, se l'errore segue il sensore allora è proprio quello ! E' fattibile sta cosa ??

Grazie in anticipo e spero che questi quesiti aiutino tutti quelli che hanno problemi con i sensori !!

MaxA6
10-12-2013, 14:57
Il sensore posteriore lo levi anche con le mani, senza smontare niente
Ti devi calare sotto la macchina, però
Magari è semplicemente un contatto

WizardZak
10-12-2013, 15:29
OK quindi mi calo sotto l'auto e lo spingo fuori !! Grazie mille !!

MaxA6
10-12-2013, 16:51
No, lo tiri verso dentro !

WizardZak
10-12-2013, 19:09
Ah ok !! Eventualmente consigli per acquistare solo un sensore e non tutto il kit ?

malefix
10-12-2013, 21:50
appena iniziano le giornate e nottate umiddiccie sti sensori si vanno a far benedire ci avete fatto caso? mai che si rompano in estate eh...

lucaropa
10-12-2013, 21:53
Ah ok !! Eventualmente consigli per acquistare solo un sensore e non tutto il kit ?

sulla baia ne trovi finchè vuoi da 20€ in su

---------- Post added at 21.53.24 ---------- Previous post was at 21.52.52 ----------


appena iniziano le giornate e nottate umiddiccie sti sensori si vanno a far benedire ci avete fatto caso? mai che si rompano in estate eh...

io non ne ho mai cambiato neanche uno.

blakjak69
10-12-2013, 22:35
scusate.. io invece vorrei sapere perchè non si esclude più il sensore parcheggio (ed evitare così il cicalino ossessionante) cliccando semplicemente sul tasto dell'apposita funzione. Prima lo faceva. qualcuno con lo stesso problema? grazie

malefix
11-12-2013, 10:17
sulla baia ne trovi finchè vuoi da 20€ in su

---------- Post added at 21.53.24 ---------- Previous post was at 21.52.52 ----------




io non ne ho mai cambiato neanche uno.

io solo uno su otto facendo le corna,ma ho notato che le discussioni si aprono sempre in questi periodi..........il mio ad esempio faceva errore a volte verso febbraio/marzo,poi con i primi caldi tutto sparito,poi morto definitivamente a novembre,quindi ho pensato che umidità o condensa possano fare la loro parte.....