PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E 2010 e mappa 8P0 919 884 AN

Maga84
23-12-2009, 14:36
Ho inserito il nuovo DVD delle Mappe 2010 8P0 919 884 AN.
Il navi lo ha letto, ed č partita la schermata "Aggiornamento software in corso"Il navi si č riavviato, mi ha richiesto il PIN e mi sono ritrovato con la lingua tedesca, vā bč quello č il meno.
Rimetto la lingua italiana, e mi specifica di inserire il supporto DVD, lo inserisco ma non trova la cartina ma indica questa sorgente "Update software CD/DVD 150", possibile che sia solo un DVD di aggiornamento :w00t:
Teoricamente dovrebbe eseguire l'aggiornamento e poi far vedere le mappe?
Calcolate che non ho mai avuto l'RNS-E :biggrin: :biggrin: :biggrin:

bn86
23-12-2009, 18:17
Ho inserito il nuovo DVD delle Mappe 2010 8P0 919 884 AN.
Il navi lo ha letto, ed č partita la schermata "Aggiornamento software in corso"Il navi si č riavviato, mi ha richiesto il PIN e mi sono ritrovato con la lingua tedesca, vā bč quello č il meno.
Rimetto la lingua italiana, e mi specifica di inserire il supporto DVD, lo inserisco ma non trova la cartina ma indica questa sorgente "Update software CD/DVD 150", possibile che sia solo un DVD di aggiornamento :w00t:
Teoricamente dovrebbe eseguire l'aggiornamento e poi far vedere le mappe?
Calcolate che non ho mai avuto l'RNS-E :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Secondo me hai fatto male la copia di backup....

Maga84
23-12-2009, 20:40
Secondo me hai fatto male la copia di backup....
Dici? Ma se fosse stata fatta male, non dovrebbe neanche funzionare, invece in questo caso ha aggiornato il firmware del navi!

bn86
23-12-2009, 20:45
L'unico vizio delle copie fatte male è proprio questo, il navi riesce a leggere l'aggiornamento software ma non riesce a leggere la mappa....

S3QUATTRO
04-01-2010, 12:28
e soprattutto qualcuno sa cosa cambia rispetto alle mappe e al software versione 2009???

detro83
04-01-2010, 13:04
e soprattutto qualcuno sa cosa cambia rispetto alle mappe e al software versione 2009???

Sicuramente il famoso passante di mestre. Nei vari aggiornamenti ti aumentano la copertura delle strade, sistemano eventuali cambiamenti di sensi unici e correggono errori vari!
Per quanto riguarda il sw del rns, anche se non ho letto ancora nulla a riguardo, secondo me non cambia molto, anche perchč č un sistema vecchiotto e di conseguenza giā rodato!

Hollywood
06-01-2010, 21:13
Vorrei sapere una cosa per chi monta la mappa AN sulla vecchia unità (non la MY2010).
A parte i segni delle compagnie petrolifere, cambiano per caso anche piccoli elementi grafici come, ad esempio, il riquadro nel quale viene visualizzato l'incorcio a metà monitor?
La mia, che è una mappa originale 2008, quando si arriva in prossimità di un incrocio, divide il monitor in 2 ed a sx compare lo zoom dell'incrocio. Ho visto però da altre parti che, anzichè venir diviso il monitor in due, compare una sorta di fumetto con l'ingrandimento dell'incrocio. Nessuno ci ha mai fatto caso?

Parlo di finestre come queste (che però sono del my2010)

http://www.youtube.com/watch?v=0tejPmy_jv8

Grazie

Spiderman75
06-01-2010, 21:59
Vorrei sapere una cosa per chi monta la mappa AN sulla vecchia unitā (non la MY2010).
A parte i segni delle compagnie petrolifere, cambiano per caso anche piccoli elementi grafici come, ad esempio, il riquadro nel quale viene visualizzato l'incorcio a metā monitor?

A me non risulta, ho usato la mappa 2010 sulla vecchia unitā per un po' di tempo. Cambiano solo le icone dei benzinai :smile:

Hollywood
07-01-2010, 15:08
Mamma mia...che tristezza! Certo che non credo fossero cose impossibili da inserire....evidentemente hanno preferito con degli inutilissimi simboli petroliferi piuttosto che con cose di reale utilizzo...:maad:

detro83
14-01-2010, 20:20
Ragazzi è un po' che cerco e prima di spendere troppi soldi per la mappa nuova sto cercando di capire il contenuto della confezione.
Allora il DVD N. 1 comprendente: Austria, Danimarca, Germania, Andorra, Belgio, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lichtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo, San Marino, Spagna, Città del Vaticano
mentre il dvd 2 cosa comprende??
a me interesserebbero principalmente slovenia e croazia...

Mamma mia...che tristezza! Certo che non credo fossero cose impossibili da inserire....evidentemente hanno preferito con degli inutilissimi simboli petroliferi piuttosto che con cose di reale utilizzo...:maad:

Cosa avresti voluto?? :unsure:

Ho visto però da altre parti che, anzichè venir diviso il monitor in due, compare una sorta di fumetto con l'ingrandimento dell'incrocio. Nessuno ci ha mai fatto caso?
Anche la mia divide in due lo schermo...
scusa l'off topic... come si chiama quella basetta porta cellulare che si vede nel video?

Hollywood
16-01-2010, 12:12
Cosa avrei voluto? Una grafica + accattivante in generale. I simboli petroliferi possono anche essere utili (se qualcuno č fissato....) ma credo siano una delle ultime prioritā nello sviluppo di una mappa. Non capisco perchč tante novitā solo grafiche siano disponibili solo per la nuova unitā. Non credo che cambiare qualche schermata ed introdurre i limiti di velocitā fosse cosa impensabile da fare.

Adesso ci mancherebbe solo che Audi smettesse di fare le mappe per la vecchia unitā.....

P.s. Quel supporto del telefono viene dato all'acquisto con il navigatore se non ricordo male....

bn86
16-01-2010, 12:24
Adesso ci mancherebbe solo che Audi smettesse di fare le mappe per la vecchia unità.....

Per le mappe saranno compatibili per entrambi le versioni, mentre per il software quest'ultima mappa ha l'aggiornamento per il My-2010 e per la vecchia versione si è fermata alla 650, quindi è inutile sperare che ci siano aggiornamenti software in futuro per la vecchia versione.....

detro83
16-01-2010, 12:57
Cosa avrei voluto? Una grafica + accattivante in generale. I simboli petroliferi possono anche essere utili (se qualcuno è fissato....) ma credo siano una delle ultime priorità nello sviluppo di una mappa. Non capisco perchè tante novità solo grafiche siano disponibili solo per la nuova unità. Non credo che cambiare qualche schermata ed introdurre i limiti di velocità fosse cosa impensabile da fare.
capito :w00t:
da questo punto di vista sono sempre stato dell'idea che è preferibile una grafica peggiore a favore di un' "intelligenza" migliore! La mia opinione riguardo ai simboli petroliferi è semplice: Agip,Esso & company hanno pagato profumatamente la navteq per inserirle all'interno delle nuove mappe (che oltre tutto ho scoperto che sono in vendita sul sito originale, ma solo per l'america, LINK (http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-NavteqNorthAmerica-Site/en_US/-/USD/ViewStandardCatalog-Browse?CatalogCategoryID=7x8KCghB2O0AAAEaDRlSpqJH&ShowAllProducts=YES&PersistNavigationMenu=YES)).
Una nota sulla grafica: il nuovo rns-e ha un processore + veloce e potrebbe essere proprio questo il motivo per cui non hanno effettuato miglioramento. La mia opinione personale è che si parla solo di questione commerciali! Se il navigatore del 2004 fosse identico a quello del 2010 o lo può diventare mediante aggiornamento non si riuscirebbe a vendere questi ultimi ma tutti, o quasi, cercherebbero i modelli vecchi

Hollywood
16-01-2010, 14:44
Si si....ormai mi sono arreso all'idea che non ci saranno aggiornamenti SW per le vecchie unitā. Spero comunque che sviluppando il nuovo, di riflesso, arrivi comunque qualcosa per i nostri.
Certo che il modello 2010 č ancora difficile da trovare sul mercato "alternativo" eh?

Uragano
16-01-2010, 15:17
Si si....ormai mi sono arreso all'idea che non ci saranno aggiornamenti SW per le vecchie unitā. Spero comunque che sviluppando il nuovo, di riflesso, arrivi comunque qualcosa per i nostri.
Certo che il modello 2010 č ancora difficile da trovare sul mercato "alternativo" eh?

Si trovano nel mercato alternativo, ma non a meno di € 1.200,00:ph34r:

detro83
30-01-2010, 17:05
Mappe comprate!!! :w00t:
Ho provato anche il dvd dell'europa orientale e volete sapere qual'č stata la mia pių grande delusione??
trovare le mappe della slovenia e della croazia e non trovare qulle dell'italia. A voi sembrerā ovvio ma io mi chiedo una cosa... una persona che non abita in friuli e che quindi non conosce troppo bene la strada per arrivare al confine con la slovenia come caspita deve fare??
nel dvd 1 ho l'italia e nel 2 ho la slovenia!!! Mi sembra una cosa ridicola!
Dovrei impostare il navigatore fino al confine e poi cambiare il dvd... mah!
anche i navigatori tarocchi non hanno questo "difetto", e costano 100-200euro.... a voi sembra normale?
Vorrei tanto capire cosa ci sono in 8.5gigabyte di dvd!!!!!!!!! ci sono rimasto proprio male, soprattutto perchč non costa proprio poco l'rns-e