PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P - problema rumore sterzo



damiro
24-12-2009, 13:38
Da qualche tempo mi accorgo che girando il volante verso sinistra avverto uno strano rumore come uno sfregamento per poca lubrificazione, provenire dalla parte anteriore.
Il problema si avverte solo nelle svolte a bassa velocità (20 km\h), mentre svoltando da fermo nessun rumore anomalo è percepito.

Chiedo vostri consigli su cosa potrebbe essere...

PalettoneV6
24-12-2009, 13:56
Da qualche tempo mi accorgo che girando il volante verso sinistra avverto uno strano rumore come uno sfregamento per poca lubrificazione, provenire dalla parte anteriore.
Il problema si avverte solo nelle svolte a bassa velocità (20 km\h), mentre svoltando da fermo nessun rumore anomalo è percepito.

Chiedo vostri consigli su cosa potrebbe essere...




a me succedeva a dx, si era asciugato del grasso sotto l'ammortizzatore, causa idropulitrice.il rumore però spariva con l'umidità

omar1990
24-12-2009, 14:00
prova a metterla sul ponte per vedere meglio la situazione

damiro
24-12-2009, 14:39
Al rientro dalle festività farò vedere l'auto al meccanico, spero non si tratti di un grosso problema e di facile risoluzione (economica):cry:

omar1990
24-12-2009, 14:41
infatti per quello che ti dicevo di metterla sul ponte magari è una stupidata e si risolve con poco adesso .... speriamo ...facci sapere ok ... auguri per tutto feste e il mezzo

Zane
24-12-2009, 14:47
secondo me devi provare un grasso piu "pastoso" cosi che con acqua/neve e tutte le varie storiacce non lo facciano asciugare troppo in fretta ;)

damiro
24-12-2009, 15:09
Purtroppo non riesco a identificare dove dovrei mettere del grasso, sento questo rumore provenire dall'anteriore ma non so da dove di preciso

Zane
24-12-2009, 19:40
credo che ti serva uno spaccato della parte anteriore dell auto cosi trovi tutti i punti che vanno lubrificati/ingrassati e lo spari dappertutto, tanto male non fa ;)

damiro
04-01-2010, 18:31
a me succedeva a dx, si era asciugato del grasso sotto l'ammortizzatore, causa idropulitrice.il rumore però spariva con l'umidità

Confermo che anche a me nei giorni di pioggia è quindi maggiore umidità, il rumore scompare completamente.
Mi sai dire con precisione dove posso far mettere del grasso al meccanico?