Visualizza Versione Completa : COMPRO AUDI Q5
dante_58
24-12-2009, 16:06
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi alcuni quesiti. Sono una persona con disabilità motorie, attualmente possessore di una splendida e magnifica AUDI A3 SPORTBACK 2000 GTD con cambio automatico DSG.
Ho preso, mio malgrado, la decisione di sostituirla con un’altra auto più alta (causa salita/discesa più agevole).
Penso proprio di prendere Audi Q5 2.0 TDI 125 KW/170CV con cambio automatico S Tronic a 7 rapporti.
:rolleyess:
A questo punto vi chiedo di aiutarmi in questa direzione:
a) Trattandosi più o meno dello stesso motore, sulla Q5 come saranno le prestazioni (ripresa, spunto, coppia, velocità)?
b) Si può manovrare bene anche usando lo sterzo con una sola mano, in sostanza, è morbido come su un'auto tradizionale?
c) Le dimensioni mi potranno creare difficoltà? (acquisterò, senza dubbio il sistema di ausilio al parccheggio advanced con telecamera per retromarcia e sensori di parcheggio anteriore e posteriore).
Gradirei una Vostra pronta risposta, dal momento che siete convinti e felici possessori della MAGNIFICA Q5.
Vi aspetto numerosi…… :hello::thumbsup::icon_pray::laugh:
Dexter Morgan
25-12-2009, 12:06
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi alcuni quesiti. Sono una persona con disabilità motorie, attualmente possessore di una splendida e magnifica AUDI A3 SPORTBACK 2000 GTD con cambio automatico DSG.
Ho preso, mio malgrado, la decisione di sostituirla con un’altra auto più alta (causa salita/discesa più agevole).
Penso proprio di prendere Audi Q5 2.0 TDI 125 KW/170CV con cambio automatico S Tronic a 7 rapporti.
:rolleyess:
A questo punto vi chiedo di aiutarmi in questa direzione:
a) Trattandosi più o meno dello stesso motore, sulla Q5 come saranno le prestazioni (ripresa, spunto, coppia, velocità)?
b) Si può manovrare bene anche usando lo sterzo con una sola mano, in sostanza, è morbido come su un'auto tradizionale?
c) Le dimensioni mi potranno creare difficoltà? (acquisterò, senza dubbio il sistema di ausilio al parccheggio advanced con telecamera per retromarcia e sensori di parcheggio anteriore e posteriore).
Gradirei una Vostra pronta risposta, dal momento che siete convinti e felici possessori della MAGNIFICA Q5.
Vi aspetto numerosi…… :hello::thumbsup::icon_pray::laugh:
Dante,intanto auguri e complimenti per la scelta.
A livello di motore,è molto buono,io sono contento.Ho il manuale,ha un buono spunto,non dà mai la sensazione di essere in difficoltà.E' molto regolare,ma scordati le prestazioni che può avere su una A3 che peserà 4-5 quintali in meno.Diciamo che è soddisfacente.I consumi,sono discreti.Riesco a farci circa 12-13 di media.Lo sterzo è pesantuccio per una sola mano,considera anche le dimensioni delle ruote che deve muovere...Ti consiglio vivamente il Servotronic (credo si chiami così),che lo rende più leggero in manovra,più pesante in velocità (un pò come il City della Fiat).Per quanto riguarda i parcheggi...Se installi la telecamera,non hai problemi.La visibilità è nella media delle auto moderne,cioè appena sufficente....
Spero di esserti stato d'aiuto.Se hai altri dubbi,non esitare a chiedere.
gatto910r
25-12-2009, 12:31
Confermo tutto quello che dice dexter e ti confermo che l's-tronc è stupendo... Aggiungo che io ho il sistema parcheggio senza telecamera e la macchina si parcheggia benissimo in tutte le situazioni senza nessun problema di dimensioni anche perchè gli specchietti sono enormi e ti consentono un ottima visuale posteriore in manovra.
Non so se chè vengo da un grand cherokee enorme quindi questa è sicuramente meglio...
Vai tranquillo che sarai veramente contento.... Almeno io lo sono stato tantissimo per la qualità dell'auto.... E' la mia prima Audi....
hicrodus
26-12-2009, 10:14
anche lo sterzo dinamico è un optional utile poichè ti permette di "risparmiare" sui giri del volante; ovvero da fermo o a bassa velocità oltre ad essere più morbido ti fa fare da tutto a dx a tutto a sn in 2 giri come detto qui (http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=122560&postcount=4)
Benvenuto e complimenti per la scelta!!!
Io sono un felice possessore di una Q5 2.0 Tdi S-Tronic e posso dirti che il cambio è una favola, mentre il motore (secondo il mio parere) è leggermente sottodimensionato per il peso della macchina!!:wink::wink:
Per lo sterzo, ti consiglierei di mettere come optional il servotronic o lo sterzo dinamico e di non esagerare con la dimensione del cerchio se lo vuoi leggero!
Risparmia per il costo della telecamera, perchè con i sensori ant. e post. più gli enormi specchietti laterari si parcheggia veramente con facilità.
Ciao e buona configurazione.