PDA

Visualizza Versione Completa : rs4 b5



flavio
25-12-2009, 18:06
Ciao a tutti, anche se mi sono iscritto il 1 gennaio 09 non mi sono mai presentato. (ho poca dimestichezza con i pc) Vi leggo comunque 2/3 volte alla settimana da anni in particolare la sezione rs4. Devo ringraziare tutti i possessori di rs4 b5, per i suggerimenti e le descrizioni delle modifiche effettuate alla mitica rs4 b5 perchè mi sono stati particolarmente utili per sistemare la mia.
Nella iscrizione mi sono presentato come possessore di una tt tdi ma sono un, felice, possessore di rs4 b5 dal febbraio 2007.
sono interessato in oltre a partecipare ai raduni e, perchè no, a girare in pista con voi.
a breve vi mando una foto con le modifiche fatte.

flavio

bubi62
25-12-2009, 19:11
Benvenuto.

stefano
25-12-2009, 20:09
Bravo Flavio !!! benvenuto !!!

CHECCOA3
25-12-2009, 21:22
ciao benvenuto apri una discussione della tua rs4 almeno ce la presenti come si deve!!

Paky
25-12-2009, 21:24
benvenuto

flavio
25-12-2009, 22:57
ciao a tutti sono flavio e vi presento la mia rs4 b5. sono riuscito a comperarla nel 2007, dopo averle fatto il "filo" per anni.
aveva 90mila km e tenuta molto bene,conoscevo il proprietario, unica elaborazione la centralina fatta da audi sport nel 2001 quindi con i famosi "circa 420 cv" a dir la verità un anno fà alla digital tuning di peschiera (per una verifica) mi dissero che aveva 5 cv in più della loro modifica. Ora di km ne ha 160 mila e o di recente fatto alcune modifiche:

-allargato prese d'aria intercooler e tolto antinebbia
-sostituito scarico completo con supersprint senza pre e catalizzatori (diretto fino al centrale)
- sostituito collettori scarico e turbine (mi si è rotto un collettore di conseguenza rovinato una turbina)
- sostituito gli alberi a camme (il famoso ticchettio a freddo mi ha avvertito in tempo)
- valvole by pass bonalume
- centralina nuova (non ancora rimappata)
- sostituzione dischi freni maggiorati (prodotti artigianali)

Il tutto è stato fatto negli ultimi 5 mesi. dopo le feste ho intenzione di sostituire i cerchi da 18 per quelli da 19, generalmente non vado in pista (anche se abito a 5 km da Monza) ma vorrei consigli su quali cerchioni e gomme montare.

Flavio

Rik-S3
25-12-2009, 23:51
ciao a tutti sono flavio e vi presento la mia rs4 b5. sono riuscito a comperarla nel 2007, dopo averle fatto il "filo" per anni.
aveva 90mila km e tenuta molto bene,conoscevo il proprietario, unica elaborazione la centralina fatta da audi sport nel 2001 quindi con i famosi "circa 420 cv" a dir la verità un anno fà alla digital tuning di peschiera (per una verifica) mi dissero che aveva 5 cv in più della loro modifica. Ora di km ne ha 160 mila e o di recente fatto alcune modifiche:

-allargato prese d'aria intercooler e tolto antinebbia
-sostituito scarico completo con supersprint senza pre e catalizzatori (diretto fino al centrale)
- sostituito collettori scarico e turbine (mi si è rotto un collettore di conseguenza rovinato una turbina)
- sostituito gli alberi a camme (il famoso ticchettio a freddo mi ha avvertito in tempo)
- valvole by pass bonalume
- centralina nuova (non ancora rimappata)
- sostituzione dischi freni maggiorati (prodotti artigianali)

Il tutto è stato fatto negli ultimi 5 mesi. dopo le feste ho intenzione di sostituire i cerchi da 18 per quelli da 19, generalmente non vado in pista (anche se abito a 5 km da Monza) ma vorrei consigli su quali cerchioni e gomme montare.

Flavio
Benvenuto e complemti per il mostro, vogliamo le foto delle modifiche! :)
Ma se nel 2007 aveva 90.000 km e adeso ne ha 160.000, vuoi dirmi che ne hai fatti 70.000 in 2 anni con una RS4???? Ti e' costato nulla di benzina!!!:blink::blink::blink::cry::cry:

flavio
26-12-2009, 00:02
Ciao RiK, ogni tanto dove lavoro mi rimborsano le spese della benzina, non ho vizzi, e i soldi spesi con e per un rs4 b5 ti posso garantire che valgono la soddisfazione e l'emozione che ti da.
per la foto, il problema è che, confesso, non so come inserirla nel forum

Gabry_90
27-12-2009, 10:53
Ciao Flavio...benvenuto!!!

Audia32
27-12-2009, 11:10
Benvenuto Flavio!!!!