Accedi

Visualizza Versione Completa : Pedale frizione che sale lento

scara73
26-12-2009, 13:04
Forse da qualche parte se ne è sicuramente parlato ma volevo proprio aprire un post specifico perche sta cosa mi sta un po su....
Nei primi 1000Km notavo che a volte il pedale sale piu lentamente del mio piede in uso sportivo della macchina quando devi cambiare rapidamente e anche di conseguenza il piede sale rapidamente.
Ho portato la macchina in assistenza e mi dicono che è il tubo di gomma dove si raccorda a quello in ferro che ha una restrizione che impedisce all'olio di ritornare rapidamente e il pedale di conseguenza sale piu lento....
Me lo cambiano e per 500Km in effetti era decisamente migliorata.
Oggi ha ripreso esattamente come prima....
Vorrei capire come avete risolto tale problema. Ho letto dello spurgo fatto in depressione e l'ho anche fatto presente al capofficina audi ma per poco non mi ride in faccia... Siccome ho piu fiducia delle vostre esperienze che di quelle di "preparatissimi!!!" meccanici audi mi dite come si può risolvere sto problema che mi sta proprio sui :sick::sick::sick:

marandod
26-12-2009, 13:07
Forse da qualche parte se ne è sicuramente parlato ma volevo proprio aprire un post specifico perche sta cosa mi sta un po su....
Nei primi 1000Km notavo che a volte il pedale sale piu lentamente del mio piede in uso sportivo della macchina quando devi cambiare rapidamente e anche di conseguenza il piede sale rapidamente.
Ho portato la macchina in assistenza e mi dicono che è il tubo di gomma dove si raccorda a quello in ferro che ha una restrizione che impedisce all'olio di ritornare rapidamente e il pedale di conseguenza sale piu lento....
Vorrei capire come avete risolto tale problema. Ho letto dello spurgo fatto in depressione e l'ho anche fatto presente al capofficina audi ma per poco non mi ride in faccia... Siccome ho piu fiducia delle vostre esperienze che di quelle di "preparatissimi!!!" meccanici audi mi dite come si può risolvere sto problema che mi sta proprio sui :sick::sick::sick:

uhmmmmmm sembra come se il ripetitore non funzionasse bene come se avesse una perdita

Il Peos
26-12-2009, 13:08

a me han detto che cambiano un componente della frizione....pompa o qualcosa del genere :wacko:

comunque con il cambio olio freni e spurgo fatto a modo già la situazione migliora :wink:

Rik-S3
26-12-2009, 14:38
Io non ho mai avuto questo tipo di problema nemmeno nell'uso in pista, forse perche' e' bastato sostituire l'olio con il DOT 5.

scara73
26-12-2009, 14:39
a me han detto che cambiano un componente della frizione....pompa o qualcosa del genere :wacko:

comunque con il cambio olio freni e spurgo fatto a modo già la situazione migliora :wink:

magari cambia, spero che non cambi per 500Km e poi ritorni però!!! anche con il tubo sostituito la musica è cambiata ma per soli 500Km poi è ritornato.....
Voglio che sto cavolo di pedale stia attaccato al piede a costo di metterci la colla al piede e me lo porto su di forza io!!!!! :maad::maad::maad:

marandod
26-12-2009, 14:57
magari cambia, spero che non cambi per 500Km e poi ritorni però!!! anche con il tubo sostituito la musica è cambiata ma per soli 500Km poi è ritornato.....
Voglio che sto cavolo di pedale stia attaccato al piede a costo di metterci la colla al piede e me lo porto su di forza io!!!!! :maad::maad::maad:

ripeto credo sia un problema del ripetitore

scara73
26-12-2009, 16:25
ripeto credo sia un problema del ripetitore

Cioè il cuscinetto idraulico dentro al cambio!!!! :maad:

LUPIN
26-12-2009, 16:29
a me è successo che rimanesse anche giù per qualche secondo :blink:

marandod
26-12-2009, 18:59
Cioè il cuscinetto idraulico dentro al cambio!!!! :maad:

si, sempre che tu non abbia macchie di olio sul tappetino sotto al pedale della frizione

scara73
04-01-2010, 08:18
Allora questo week ho usato parecchio la macchina e ho notato una cosa strana di sto stramaledetto pedale.
Se vado sempre piano e poi tutto ad un tratto faccio un piccolo tratto tirando il pedale tende a venir su lento.
Se invece faccio un tratto continuativo tirando (stavo facendo una ps di montagna :wub:) allora il pedale quasi sempre veniva su veloce o quasi!

Depaip
04-01-2010, 08:25
Mi ricordo che il primo a cui era successo era il Pagno, poi la cosa si è diffusa a macchia d'olio durante i track day, so solo che QuattroSport ha la soluzione e forse interverrà per dare la spiegazione dettagliata. Dico questo perchè in una conversazione telefonioca di qualche tempo fa, era uscita fuori. Comunque riguarda lo spurgo dei freni con olio di qualità, il problema è concentrato lì! Tranquillo Scara che troviamo la soluzione.