PDA

Visualizza Versione Completa : FOTO Specchio riscaldato e non



perlupo
29-12-2009, 11:42
In riferimento alla discussione del famoso specchio riscaldato
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=17164
mi chiedevo se qualche utente del forum era così gentile da postare una foto in modo tale da capire con esattezza qual'è il particolare che manca all'interno della calotta
Grazie:smile:

damiano1983
29-12-2009, 11:50
In riferimento alla discussione del famoso specchio riscaldato
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=17164
mi chiedevo se qualche utente del forum era così gentile da postare una foto in modo tale da capire con esattezza qual'è il particolare che manca all'interno della calotta
Grazie:smile:

Penso che manchi la serpentina nel retro dello specchio, e il connettore+cavi x l'alimentazione....

caterpillar
29-12-2009, 12:27
dovrebbe mancare anche la posizione "riscaldamento specchietti" sulla manopolina che gestisce la regolazione elettrica degli specchietti e l'eventuale apertura e chiusura....
piu' o meno come in questa foto
http://www.auto-commerciale.it/images/audi/0044_audi_a4vant_specchietti.JPG
la posizione centrale in alto,sulla mia ha chiaramente il simbolo dello specchietto con la resistenza,credo che chi non ha lo specchio riscaldato non dovrebbe avere questa opzione(come nella foto insomma)

perlupo
29-12-2009, 12:34
dovrebbe mancare anche la posizione "riscaldamento specchietti" sulla manopolina che gestisce la regolazione elettrica degli specchietti e l'eventuale apertura e chiusura....
piu' o meno come in questa foto
http://www.auto-commerciale.it/images/audi/0044_audi_a4vant_specchietti.JPG
la posizione centrale in alto,sulla mia ha chiaramente il simbolo dello specchietto con la resistenza,credo che chi non ha lo specchio riscaldato non dovrebbe avere questa opzione(come nella foto insomma)

A detta di matrix l'intervento del riscaldamento specchietti parte quando la temperatura scende sotto i +7°C, cioè in automatico.
non è quindi rilevante ai fini della presenza o meno dello specchietto riscaldato la presenza del comando!!!
è determinante invece la presenza dietro lo specchio e all'interno della calotta in pastica, di una resistenza o serpentina come detto da damiano1983
aspettiamo foto
:dry:

questa discussione nella sez A3 FORSE può essere utile ma bisognerebbe avere la conferma al 100% prima di litigare in conce
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=16763

questa dovrebbe essere la foto di una A4 con specchietti riscaldati (notare il comando)
fonte tedesca
http://pic.autoscout24.net/images-big/569/098/0169098569013.jpg

barbiere
29-12-2009, 15:27
infatti la mia è così e gli specchietti non sono mai appannati o gelati. io non tocco nulla, lascio solo il selettore in pos centrale

cadutoqua
29-12-2009, 15:47
se è come per la b6 b7 ....manca solo lo specchietto con la serpentina che si riscalda. i fili sulla serie precedente arrivavano gia cmq, scoprirlo è un attimo basta staccare il vetro e vedere se lo specchio ha la resistenza oppure no e se ne è privo se i fili arrivano ma sono semplicemente scollegati....

- Oz -
29-12-2009, 16:22
sulla mia b6 non c'è questo opzional e devo dire che in questo periodo ne sento proprio la mancanza.. sulla a3 8l di prima li avevo, se non fosse una cosa difficile mi piacerebbe metterli..

mitia
29-12-2009, 17:25
A detta di matrix l'intervento del riscaldamento specchietti parte quando la temperatura scende sotto i +7°C, cioè in automatico.
non è quindi rilevante ai fini della presenza o meno dello specchietto riscaldato la presenza del comando!!!
è determinante invece la presenza dietro lo specchio e all'interno della calotta in pastica, di una resistenza o serpentina come detto da damiano1983
aspettiamo foto
:dry:

questa discussione nella sez A3 FORSE può essere utile ma bisognerebbe avere la conferma al 100% prima di litigare in conce
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=16763

questa dovrebbe essere la foto di una A4 con specchietti riscaldati (notare il comando)
fonte tedesca
http://pic.autoscout24.net/images-big/569/098/0169098569013.jpg


Esatto questa è una a4 e ha la posizione di riscaldo che è in centro manca solo la posizione della chiusura specchi che sulla mia è in basso.

perlupo
29-12-2009, 17:54
forse era una A4 Avant start plus che non ha la chiusura degli specchietti
è una img che ho trovato su autoscout24 (stando in casa con l'influenza ho parecchio tempo da perdere)
:)

gulliver
29-12-2009, 20:32
forse era una A4 Avant start plus che non ha la chiusura degli specchietti
è una img che ho trovato su autoscout24 (stando in casa con l'influenza ho parecchio tempo da perdere)
:)

Sulla mia non c'è la serpentina in alto in mezzeria e non c'è neppure il simbolo del ripiegamento in basso. Infatti i miei specchietti non si riscaldano e non si ripiegano.

perlupo
29-12-2009, 21:00
Ok per ripiegarsi...ma dovrebbero riscaldarsi però!!!
:)

chribu
29-12-2009, 21:07
Sulla mia A4 B7 devi mettere il selettore spechietti nel mezzo e poi premere il tasto di sbrinamento del lunotto posteriore.
se non premo lo sbrinamento non va. Provare...

damiano1983
29-12-2009, 21:41
Sulla mia A4 B7 devi mettere il selettore spechietti nel mezzo e poi premere il tasto di sbrinamento del lunotto posteriore.
se non premo lo sbrinamento non va. Provare...

confermo lo stesso x la B6!

Alex 67
29-12-2009, 22:24
Quoto... il riscaldamento degli specchietti è comandato dal pulsante Sbrinamento...

gulliver
30-12-2009, 08:59
Quoto... il riscaldamento degli specchietti è comandato dal pulsante Sbrinamento...

Confermo che nella mia A4 Start Plus non sono riscaldabili.

MatriX68X
30-12-2009, 11:45
Confermo che nella mia A4 Start Plus non sono riscaldabili.

Potetete piangere anche in turco, ma comunque è inutile, tutte le A4 Start MY2009 e MY2010 vendute in Italia, prima e dopo, non hanno e non avranno gli specchi riscaldabili anche se "RIPETO" Audi Italia continua a pubblicizzare che sono in dotazione a questo modello.
Il suo funzionamento doveva essere automatico e sulla pulsantiera dello sportello ci doveva essere, al centro, il simbolo della serpentina.
Invece ciccia:ciap:

- Oz -
30-12-2009, 11:49
confermo lo stesso x la B6!

allora non è automatico... pensavo che si attivasse da solo sotto una certa temperatura.. allora devo provare..:tongue:

gulliver
30-12-2009, 14:34
Potetete piangere anche in turco, ma comunque è inutile, tutte le A4 Start MY2008 e MY2010 vendute in Italia, prima e dopo, non hanno e non avranno gli specchi riscaldabili anche se "RIPETO" Audi Italia continua a pubblicizzare che sono in dotazione a questo modello.
Il suo funzionamento doveva essere automatico e sulla pulsantiera dello sportello ci doveva essere, al centro, il simbolo della serpentina.
Invece ciccia:ciap:

Nel mio caso Audi Italia ha fatto il suo dovere:
La mia macchina era già in Cocessionaria e sul database che la concessionaria mi ha stampato inserendo il numero del telaio della macchina risulta che è stata prodotta il 1 ottobre 2009 ed alla voce 6XC il listato riporta solo "specchietto retrovisivo esterno regolabile elettricamente". Tra l'altro sul bottone di regolazione degli specchietti (quello sulla portiera sinistra) non c'è appunto il simbolo dello sbrinatore nè ovviamente quello del ripiegamento elettrico.

MatriX68X
30-12-2009, 14:48
Nel mio caso Audi Italia ha fatto il suo dovere:
La mia macchina era già in Cocessionaria e sul database che la concessionaria mi ha stampato inserendo il numero del telaio della macchina risulta che è stata prodotta il 1 ottobre 2009 ed alla voce 6XC il listato riporta solo "specchietto retrovisivo esterno regolabile elettricamente". Tra l'altro sul bottone di regolazione degli specchietti (quello sulla portiera sinistra) non c'è appunto il simbolo dello sbrinatore nè ovviamente quello del ripiegamento elettrico.

Si certo, non ci sono dubbi che sul contratto la dicitura 6XC significa quello che dici...
Ma se non sei un esperto di codici Audi a regola quello che leggi nel configuratore e nelle descrizioni lo dai per scontato, o no!

Clicca su versione Start e leggi;
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/versioni.html

perlupo
30-12-2009, 15:44
sono davvero curioso di vedere se sulla mia ci sono
in caso contrario me li faccio mettere o al limite mi faccio fare 100euro di sconto ..... o il pieno di gasolio :)

MatriX68X
30-12-2009, 15:46
sono davvero curioso di vedere se sulla mia ci sono
in caso contrario me li faccio mettere o al limite mi faccio fare 100euro di sconto ..... o il pieno di gasolio :)

Il pieno di gasolio non ti conviene vale meno...:biggrin:

perlupo
30-12-2009, 16:06
però faccio prima e con meno discussioni :)
già che ci sono incollo dal glossario di audi.it:
----------------------------------------------------------
Riscaldamento

Il riscaldamento dello specchietto esterno si attiva automaticamente in base alle condizioni meteo e all’umidità. Il sistema di riscaldamento impiega lamine riscaldanti sul lato interno degli specchietti e le attiva e disattiva ciclicamente. Il sistema riscalda lo specchietto come necessario in base alla temperatura e alla velocità del veicolo. Il consumo di corrente è regolato dalla resistenza interna del sistema di riscaldamento in continua variazione. Ciò garantisce che gli specchietti esterni ricevano sempre il livello di corrente più adatto. In condizioni di alta umidità o basse temperature, l’impianto di riscaldamento rimuove rapidamente eventuali accumuli di ghiaccio, garantendo al conducente una visione posteriore chiara.

gulliver
30-12-2009, 18:10
Si certo, non ci sono dubbi che sul contratto la dicitura 6XC significa quello che dici...
Ma se non sei un esperto di codici Audi a regola quello che leggi nel configuratore e nelle descrizioni lo dai per scontato, o no!

Clicca su versione Start e leggi;
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/versioni.html

Non so cosa dire....

fiorello
01-01-2010, 11:11
anche sulla mia c'è sia la serpentina e anche la posizione di ripiegamento in basso am devo dire che non funziona in auto. Vi spiego a volte la sera devo lasciarla ferma in una zona molto umida con relativo appanamento dei specchi come d'altronde i vetri . Quando parto devo per forza mettere il selettore sulla posizione della sepentina e te,po 30 secondi i specchietti si sbrinano del tutto altrimenti no.

gggitve
03-01-2010, 17:53
La mia A4 è una 2.0 TDI da 120cv, ordinata ad ottobre-08 prodotta a fine novembre ed immatricolata i primi di gennaio 2009.
Non è una start, visto che è nata dopo, è semplicemente una A4 con pacchtto advanced, a cui ho aggiunto svariati accessori ( tranne ahime il navigatore ).
Gli specchietti sono ripieghevoli, e riscaldati, non ho tutte le limitazioni delle start, credo che anche in caso di vendita questo sia una cosa favorevole.

mario2000
03-01-2010, 19:22
Idem la mia ordinata a fine Novembre 2008, arrivata a fine Gennaio 2009 e immatricolata a febbraio 2009 con tutto di serie.

Utente (cancellato) 1
03-01-2010, 20:26
Infatti si parla solo del modello Start...... :wink::wink:

mario2000
03-01-2010, 21:24
Pare quindi che con il modello start abbiano fatto un passo indietro.....

gulliver
04-01-2010, 08:39
Pare quindi che con il modello start abbiano fatto un passo indietro.....

In compenso ha il dispositivo per il carico passante (bracciolo post. con il foro per il bagagliaio) e la sacca portasci di serie...

gggitve
04-01-2010, 10:29
In compenso ha il dispositivo per il carico passante (bracciolo post. con il foro per il bagagliaio) e la sacca portasci di serie...

No, anche le "vecchie" 120CV B8 non Start ce l'hanno di serie.

Dr.Vazzo
04-01-2010, 12:02
dovrebbe mancare anche la posizione "riscaldamento specchietti" sulla manopolina che gestisce la regolazione elettrica degli specchietti e l'eventuale apertura e chiusura....
piu' o meno come in questa foto
http://www.auto-commerciale.it/images/audi/0044_audi_a4vant_specchietti.JPG
la posizione centrale in alto,sulla mia ha chiaramente il simbolo dello specchietto con la resistenza,credo che chi non ha lo specchio riscaldato non dovrebbe avere questa opzione(come nella foto insomma)

aspetta aspetta...dunque se lasci la manopolina sulla posizione di dx o sx si scalda solo lo specchietto di dx o sx? io ho notato che sulla mia a6 lo specchietto lato passeggero non si scalda...forse perchè la manopolina di regolazione è girata sullo specchietto lato guida? cazz...ci sono cose della mia auto che dopo un anno non conosco ancora...:wacko:
se è così sarebbe fantastico...ho sempre pensato che si fosse rotta la resistenza dentro lo specchietto lato passeggero...oggi provo a lasciare la manopolina in posizione centrale per vedere se si scaldano entrambi...

perlupo
11-01-2010, 13:58
riusciamo tra tutti a trovare in rete la foto interna di uno specchietto laterale SICURAMENTE riscaldabile, in modo da confrontarlo con uno non riscaldato???

Marco749
11-01-2010, 14:12
aspetta aspetta...dunque se lasci la manopolina sulla posizione di dx o sx si scalda solo lo specchietto di dx o sx? io ho notato che sulla mia a6 lo specchietto lato passeggero non si scalda...forse perchè la manopolina di regolazione è girata sullo specchietto lato guida? cazz...ci sono cose della mia auto che dopo un anno non conosco ancora...:wacko:
se è così sarebbe fantastico...ho sempre pensato che si fosse rotta la resistenza dentro lo specchietto lato passeggero...oggi provo a lasciare la manopolina in posizione centrale per vedere se si scaldano entrambi...

mmm...
secondo me se lasci l'interruttore in zona centrale, quanto la temperatura scende sotto i 7 gradi, la centralina gestisce il riscaldamento di entrambi gli specchi retrovisori.
Se lasci la manopola a destra o a sinistra invece le serpentine non si accendono mai.

ciao
Marco

perlupo
11-01-2010, 14:16
mmm...
secondo me se lasci l'interruttore in zona centrale, quanto la temperatura scende sotto i 7 gradi, la centralina gestisce il riscaldamento di entrambi gli specchi retrovisori.
Se lasci la manopola a destra o a sinistra invece le serpentine non si accendono mai.

ciao
Marco

Sulla A3 8P del 2008 di mio padre funziona così!!!
Infatti lui ha il simbolo sulla posizione centrale
:happy:

barbiere
12-01-2010, 10:31
se puo' interessare ho provato ieri sera, specchi congelati, 30 sec ed erano puliti.
modello ambition con selettore degli specchietti in posizione centrale.....

perlupo
12-01-2010, 19:37
Questa è una 120cv tedesca (05.2009)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167343005&asrc=fa
come potete vedere nel centro c'è il simbolo dello sbrinamento
Lo stesso simbolo è anche nelle 120cv start italiane?
http://img251.imageshack.us/img251/7171/senzatitolo1rn.jpg

alessandro1980
12-01-2010, 20:33
no nella start o plus, hai una piccola tacca.
Se vuoi montarli dopo il cablaggio c'è ,
che è la cosa più importante, e il pulsante funziona .

gulliver
12-01-2010, 20:37
Questa è una 120cv tedesca (05.2009)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167343005&asrc=fa
come potete vedere nel centro c'è il simbolo dello sbrinamento
Lo stesso simbolo è anche nelle 120cv start italiane?



NO, non c'è il simbolo dello sbrinamento!

perlupo
13-01-2010, 07:07
no nella start o plus, hai una piccola tacca.
Se vuoi montarli dopo il cablaggio c'è ,
che è la cosa più importante, e il pulsante funziona .


quindi per averli bisogna mettere gli specchi con le resistenze all'interno e stop???
nessuna attivazione da vag o robe simili?

barbiere
13-01-2010, 08:56
Questa è una 120cv tedesca (05.2009)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167343005&asrc=fa
come potete vedere nel centro c'è il simbolo dello sbrinamento
Lo stesso simbolo è anche nelle 120cv start italiane?
http://img251.imageshack.us/img251/7171/senzatitolo1rn.jpg

120 ma anche 143cv perchè la mia è così e ho constatato che ce li ha

gino.baldini
16-06-2011, 14:37
quindi per averli bisogna mettere gli specchi con le resistenze all'interno e stop???
nessuna attivazione da vag o robe simili?
ciao
sono nuovo di questo forum e vorrei acquistare una A4 Avant Start... mi chiedevo, nessuno che possa confermare l'eventuale fattibilità di quanto detto qua ?
grazie