Visualizza Versione Completa : Mappe Superchips
Massi T5
30-12-2009, 12:16
Ciao ragazzi!!
volevo un vostro parese sulle mappe per S3 della superchips, l'azienda UK!
imho il vero plus è l'autonomia (non intesa come consumi :laugh: ) che consentono di avere: grazie al blufin si può mettere e togliere il mappone in 1 ora, da soli, tramite obdII. bella comodità!
ho avuto modo di provare una loro mappa sul focus ST di un mio amico, mappa @280 cv, molto molto molto coppiosa e piacevole!
Sembrano anche veritieri, se promettono X cv, alla rullata i cv ci sono.
puledro più puledro meno.
Se rilasciano upgrade della mappa li mandano via mail gratuitamente al cliente, etc..
stavo pensando a questa soluzione per l'S3, che dite?? dal sito si può scaricare il grafico (fanno step 1 e step 2) e sembra una bella mappa! con belle curve di coppia e potenza.
leggendo i lavori fatti da alcuni di voi da ATK, ci andrei di corsa, ma sono di milano e se c'è fermo macchina, è un disagio.. risolvibile, ma pur sempre un disagio.
Altro dubbio di fare uno step 1 by atk è la garanzia, che immagino vada a donnine.. e la cosa non mi garba..
Consigli?? Pareri?? Opinioni??
Grazie da un Massi arrivato faticosamente ad 1/3 dell'attesa della sua S3!
non passa piùùùùùùùùùù!! :w00t:
-Sergio-
30-12-2009, 13:14
Ciao Massi...
Secondo me prima di pensare a cose del genere goditi per benino la tua S3 da originale, che ti posso assicurare è già un missile così.
Sei sempre in tempo a fare la mappa..
Tieni presente che le ultime sono già 'quasi mappate'. Come scrivevo nell'altro post la mia ha dato 277cv, da originale.
Buona attesa :tongue:
Massi T5
30-12-2009, 14:28
Sicuro Sergio! ho letto della tua rullata @277 cv! ottimo!! mi aspettavo il classico 272, invece la tua fa addirittura meglio!!
comunque il discorso mappone non verrà prima di un annetto e/o 10/15.000 km!
però capisci che questi 3 mesi in qualche modo devo impegnarli, quindi mi sto documentando e sto sentendo un po' di campane, così da arrivare a quel giorno preparatissimo e conscio dell'intervento da farle!! :)
..e poi io adoro questo detto: soldi, fig@ e cavalli, nella vita, non sono mai abbastanza! :cooool:
-Sergio-
30-12-2009, 21:14
..e poi io adoro questo detto: soldi, fig@ e cavalli, nella vita, non sono mai abbastanza! :cooool:
Eccome darti torto... alla grande.. :-)
-
Per scacciare l'attesa se vuoi un consiglio informati su assetti, molle e ammortizzatori. L'unica cosa di cui ha bisogno l'S3 secondo me è un assetto un pò più rigidino, soprattutto nei curvoni veloci autostradali.
Puoi farlo da subito. La garanzia non dovrebbe decadere.
(Sempre se non hai come optional il magnet ride!)
SigurRos
31-12-2009, 08:32
Ovviamente anch'io interessato alla faccenda, anche se una volta assuefatto dei cv originali, per me mettermi nelle mani di Atk sarebbe fonte di grande sicurezza in tutti i sensi.
Mi sa che quando ci siamo comprati le svedesi il soggetto centrale non è che c'interessasse un granchè (a me pure qualcun'altro) :laugh::iconcool:
Massi T5
31-12-2009, 09:10
Eccome darti torto... alla grande.. :-)
-
Per scacciare l'attesa se vuoi un consiglio informati su assetti, molle e ammortizzatori. L'unica cosa di cui ha bisogno l'S3 secondo me è un assetto un pò più rigidino, soprattutto nei curvoni veloci autostradali.
Puoi farlo da subito. La garanzia non dovrebbe decadere.
(Sempre se non hai come optional il magnet ride!)
:cooool:
-
niente MR.
con l'assetto la garanzia sicuramente non ne risente, c'è però da dire che in base alle mie esperienze precedenti, e in base all'esperienza diretta che ho ora col TT di mio fratello, l'assetto audi stock a me sembra già favoloso! :w00t:
poi considera che vivo a milano.. tombini, binari del tram, pavè, buche (o crateri..) etc non rendono la vita facile alle auto granitiche con pneumatici ribassati..
vedremo comunque! per Lei non escludo NULLA a priori! :)
se tu che la guidi da circa 1 anno accusi queste lacune, saranno sicuramente fondate!! :cooool:
Ovviamente anch'io interessato alla faccenda, anche se una volta assuefatto dei cv originali, per me mettermi nelle mani di Atk sarebbe fonte di grande sicurezza in tutti i sensi.
Mi sa che quando ci siamo comprati le svedesi il soggetto centrale non è che c'interessasse un granchè (a me pure qualcun'altro) :laugh::iconcool:
Ma dentro di me so benissimo che affidarmi ad atk sarebbe il top!
mi preoccupa solo il fatto che non sono esattamente dietro l'angolo..
esempio stupido, ma realistico: se i fenomeni Audi al tagliando mi resettano la centralina, mi devo sparare la vasca MI-PT.. :wacko:
Quando abbiamo comprato le svedesi mi sa che ci siamo sopravvalutati, forse eravamo convinti di non aver bisogno di nulla per rimorchiar patata! :tongue:
il che potrebbe anche starci, non abbiamo però considerato che quelle auto erano come PESTICIDA per le mozzarellone!! :cry:
-Sergio-
31-12-2009, 09:37
:cooool:
-
niente MR.
se tu che la guidi da circa 1 anno accusi queste lacune, saranno sicuramente fondate!! :cooool:
Lacuna, se così si può chiamare, che comunque si avverte quasi solo nei curvoni veloci o nel misto a velocità diciamo non basse...
Nel mio caso probabilmente stò patendo anche la differenza con la mia vecchia A3 con assetto Billstein+Eibach.. Una tavola :wink:
-
Dai un giorno in meno all'attesa :-)
Massi T5
31-12-2009, 10:18
Nel mio caso probabilmente stò patendo anche la differenza con la mia vecchia A3 con assetto Billstein+Eibach.. Una tavola :wink:
fischia.. avevi tralasciato un piccolo dettaglio.. prima di Lei guidavi un'auto con le sospensioni saldate!! :tongue:
adesso mi è tutto chiaro!! :wink:
-Sergio-
31-12-2009, 10:23
un'auto con le sospensioni saldate!! :tongue:
Praticamente erano così!!
Sai che a volte non riuscivo ad inserire un cd nella fessura dell'autoradio dal tremolio che si avverteva andando? Motivo per cui prima di rifare eventualmente l'assetto ci penso per bene... :-)
Sai anche Genova come strade...
-
Ps: per scacciare l'attesa passa le giornate dal concessionario!! Non c'era la ragazza carina con l'S3? Motivo in più :-)
Massi T5
31-12-2009, 10:37
Praticamente erano così!!
Sai che a volte non riuscivo ad inserire un cd nella fessura dell'autoradio dal tremolio che si avverteva andando? Motivo per cui prima di rifare eventualmente l'assetto ci penso per bene... :-)
Sai anche Genova come strade...
-
Ps: per scacciare l'attesa passa le giornate dal concessionario!! Non c'era la ragazza carina con l'S3? Motivo in più :-)
avevo lo stesso problema sul V40 a cui avevo fatto l'assetto!! ahah!
il disagio più grande era quando "saltava" il cd! però che goduria.. :wub:
in tutta onestà, mi ero ripromesso di non rifare più l'assetto all'auto, anche perchè l'S3 a me è sembrata un ottimo compromesso, ed è già bassa, quindi anche l'occhio è appagato a dovere! :wub:
però torniamo al discorso dell'assuefazione, presto o tardi sono certo che dirò:"però sta S3 rolla/beccheggia.." "però sta S3 non spinge un granchè.." "però sta S3 non frena..", e li si inizierà a smanettarci! :biggrin:
PS: l'ho tradita alla fine! non l'ho comprata in quel conce!! :tongue:
Ciao Massi...
Secondo me prima di pensare a cose del genere goditi per benino la tua S3 da originale, che ti posso assicurare è già un missile così.
Sei sempre in tempo a fare la mappa..
Tieni presente che le ultime sono già 'quasi mappate'. Come scrivevo nell'altro post la mia ha dato 277cv, da originale.
Buona attesa :tongue:
Ciao Sergio, condivido pienamente quello che dici, gia' cosi' di serie va che e' un missile, infatti prima di pensare alla mappa meglio potenziare freni, lavorare un po' sull'assetto e montare il down pipe!:tongue:
-Sergio-
31-12-2009, 11:11
però torniamo al discorso dell'assuefazione, presto o tardi sono certo che dirò:"però sta S3 rolla/beccheggia.." "però sta S3 non spinge un granchè.." "però sta S3 non frena..", e li si inizierà a smanettarci! :biggrin:
PS: l'ho tradita alla fine! non l'ho comprata in quel conce!! :tongue:
Beh se come me giri tutta la settimana con un auto aziendale (Fiat Grande Punto 1.3 Mjtd) ti posso assicurare che l'assuefazione tarda ad arrivare... e di molto... :tongue:
-
Per tradirla devono averti trattato molto molto molto bene.. :wink:
Ciao Sergio, condivido pienamente quello che dici, gia' cosi' di serie va che e' un missile, infatti prima di pensare alla mappa meglio potenziare freni, lavorare un po' sull'assetto e montare il down pipe!:tongue:
Ei Rik.. confermo.. motore instancabile... impressionante la facilità con cui spingi vetture che comunque non sono proprio dei cadaveri (Golf GTi, MIni Cooper, A3 Tdi 170)
Massi T5
31-12-2009, 11:29
Beh se come me giri tutta la settimana con un auto aziendale (Fiat Grande Punto 1.3 Mjtd) ti posso assicurare che l'assuefazione tarda ad arrivare... e di molto... :tongue:
-
Per tradirla devono averti trattato molto molto molto bene.. :wink:
Ei Rik.. confermo.. motore instancabile... impressionante la facilità con cui spingi vetture che comunque non sono proprio dei cadaveri (Golf GTi, MIni Cooper, A3 Tdi 170)
per me sarà l'unica vettura.
e la userò solo la sera e nel we. uno sfizio al 100% insomma. :wub:
-
confermo che mi han trattato davvero più che bene! :cooool:
-
GTI, MCS e TDI vari li spingevo già col T5 (molto poco stock), con l'S3 vorrei togliemi qualche soddisfazione in più, forse è per questo che già penso al mappone! :laugh:
comunque è prestissimo per dare delle date ai lavori, prima di tutto me la godrò così, evitando di giocarmi la garanzia (il plus di mettere una mappa superchips è anche per la garanzia, potrei intervenire anche prima dei 24 mesi, tanto prima di portarla eventualmente in officina la tolgo e poi la rimetto appena me la riconsegnano! :tongue: ).
-Sergio-
31-12-2009, 11:33
tanto prima di portarla eventualmente in officina la tolgo e poi la rimetto appena me la riconsegnano! :tongue: ).
Occhio che se vogliono se ne accorgono eccome.
Auguri e buon'attesa :tongue:
Massi T5
31-12-2009, 11:37
il DP mi fa sempre più gola! da quel che leggo è davvero tappatissima stock!
poi da quando poi mi han detto che dona un sound ancora più coinvolgente dai 3000 giri in poi, rimanendo quasi inalterato sotto.. :wub:
inizialmente ero scettico perchè pensavo la trasformasse in qualcosa di acusticamente stressante in viaggi lunghi autostradali, ma a quanto pare no!! :cooool:
Occhio che se vogliono se ne accorgono eccome.
Auguri e buon'attesa :tongue:
superchips sembra molto "sgamata", non lascia alcuna traccia. :wink:
-
grazie e sinceri auguri di buon 2010 anche a te e a tutti gli altri utenti! :occasion18:
superchips sembra molto "sgamata", non lascia alcuna traccia. :wink::
se riscrive la mappatura sulla centralina, puoi vederlo tramite il contatore di programmazioni che ha nella centralina...
Daniel85
31-12-2009, 13:57
se riscrive la mappatura sulla centralina, puoi vederlo tramite il contatore di programmazioni che ha nella centralina...
La centralina dell'S3 mi pare che non abbia il contatore di scritture!!!
Massi T5
03-01-2010, 21:35
La centralina dell'S3 mi pare che non abbia il contatore di scritture!!!
contatore di scritture??
è proprio vero che c'è sempre da imparare..
non avevo mai sentito parlare di questa cosa!!
beh, speriamo che l'S3 non abbia questa funzione! :tongue: