PDA

Visualizza Versione Completa : A3/S3 8P/8PA - Regolazione altezza fari

clAudi
31-12-2009, 09:08
Salve ragazzi, da quando ho l'auto non mi è mai sorto il dubbio di provare a regolarli, anche perchè non viaggio mai troppo carico...qualche giorno fa, per curiosità, provo con la rotellina...ma non succede nulla!:cry:
Credo che se avrei la regolazione automatica, la rotellina non avrebbe senso di esistere, giusto?
Che sia qualche fusibile, e se sì, dove?:unsure:
Illuminatemi please....

clAudi
31-12-2009, 13:08
Ehm...calma ragazzi, uno alla volta...

lucachd
31-12-2009, 13:31
se hai i bixenon montati dopo la rotellina ovviamente non funziona.
dovrai regolarli a mano dalle viti bianche poste sul faro, apri il cofano e le vedi.
una regola la regolazione sinistra destra l'altra regola l'altezza.

clAudi
31-12-2009, 16:37
no, non ho i bixenon, sono stock...

O.T. rileggendo il mio messaggio...forse ho fatto un po di confusione con il congiuntivo...eeehhhmm vabbè, ci può stare, oggi è l'ultima dell'anno dai...

omar1990
31-12-2009, 19:21
devi fare una scansione con vag com per vedere se ti da un anomalia o un errore ....mi viene il dubio non è che muovi quella vicino che regola l'intensità del quadro e led abitacolo ???

clAudi
31-12-2009, 21:10
devi fare una scansione con vag com per vedere se ti da un anomalia o un errore ....mi viene il dubio non è che muovi quella vicino che regola l'intensità del quadro e led abitacolo ???

certo che no!!!

Cipcip
01-01-2010, 14:00
Stesso tuo identico problema, a breve faccio una scansione ma so già che errori non ce ne sono. Magari ad un occhio più esperto salta fuori qualcosa...

lucachd
01-01-2010, 18:01
quindi avete i fari normali? alogeni?

se non vi funziona la rotellina possono essere varie cose:

- o è il devio luci
- o è il motorino dei fari bruciato
- o è uscita la sede dalla vite che fa alzare il gruppo ottico e non vi funziona

per ora mi vengono in mente queste cose.

emigiardi
17-03-2013, 19:16
Ciao a tutti,
Non mi funziona la regolazione in altezza dei fari tramite rotellina del devio luci.
I motorini non emettono nessun rumore muovendo la rotella da 1 a 3.
Non ho fari xeno.
Non ho l'auto regolazione vicino all'ammortizzatore guida.
Ho smontato le lampadine per vedere se i motorini giravano, ho acceso i fari (senza lampadine) ho agito sulla rotella, ma nulla.
A questo punto:
1) O devio luci, ma solo il potenzimetro altezza.
2) O i motorini (ma si sono bruciati tutti e 2???).
3) O il perno che va sui fari che si è sganciato (ma di tutte e 2???).
Aiutoooo!!!!!

andre.fiume
27-04-2013, 12:48
una bella vaggata e scopri cosa non funziona