enrico66
01-01-2010, 15:19
Intanto faccio, doverosamente, gli auguri per un buon 2010 a tutti quelli che leggeranno (e anche agli altri).
Prima di iniziare a spulciare i vari messagi passati, vorrei fare una domanda che non mi è sembrato di trovare in dettaglio con la funzione "cerca":
Premetto che la mia Audi 1.8T Avant ha ad oggi 86500 km, è stata acquistata nuova nel lontano 1998 e usata per il 90% in autostrada sempre a "velocità codice" e spesso con il cruise control.
In queste occasioni, col Multitronic (errata corrige: "Tiptronic" non Multitronic), molto lungo, ho quindi il motore mai oltre i 2500 giri/min.
La vettura è sempre stata seguita dalla concessionaria ed ha fatto tutti gli interventi previsti dal libretto di manutenzione.
Mi è successo poco dopo i 70mila, di notare ticchettii dalla distribuzione, in seguito ad un controllo ho potuto appurare un livello di olio molto basso.
Ho quindi rabboccato (ed il ticchettio è cessato) ed iniziato a tenerlo monitorato per valutane la consistenza.
Proprio oggi ho tirato le somme e sono intorno al kg ogni 5000 km. :cry:
L'olio utilizzato dalla concessionaria attualmente è il Castrol.
Qualcuno ha rilevato problemi simili? :ohmy:
Io sospetto che sia il turbo ma aspetto la prossima visita per far fare una valutazione più accurata...
Prima di iniziare a spulciare i vari messagi passati, vorrei fare una domanda che non mi è sembrato di trovare in dettaglio con la funzione "cerca":
Premetto che la mia Audi 1.8T Avant ha ad oggi 86500 km, è stata acquistata nuova nel lontano 1998 e usata per il 90% in autostrada sempre a "velocità codice" e spesso con il cruise control.
In queste occasioni, col Multitronic (errata corrige: "Tiptronic" non Multitronic), molto lungo, ho quindi il motore mai oltre i 2500 giri/min.
La vettura è sempre stata seguita dalla concessionaria ed ha fatto tutti gli interventi previsti dal libretto di manutenzione.
Mi è successo poco dopo i 70mila, di notare ticchettii dalla distribuzione, in seguito ad un controllo ho potuto appurare un livello di olio molto basso.
Ho quindi rabboccato (ed il ticchettio è cessato) ed iniziato a tenerlo monitorato per valutane la consistenza.
Proprio oggi ho tirato le somme e sono intorno al kg ogni 5000 km. :cry:
L'olio utilizzato dalla concessionaria attualmente è il Castrol.
Qualcuno ha rilevato problemi simili? :ohmy:
Io sospetto che sia il turbo ma aspetto la prossima visita per far fare una valutazione più accurata...