PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili sportivi non in pelle

Karbunen
02-01-2010, 11:36
Vorrei un consiglio da voi riguardo i sedili sportivi
Premetto che pur apprezzando le qualità visive che offre la pelle,il mio fondoschiena proprio non la ama.
Infatti sul Outlander che ho ora, in estate ogni volta che faccio un viaggetto arrivo con la camicia inzuppata di sudore e in inverno appena sali in auto non si puo' dire che sia piacevole :cry:
Detto questo avrete capito che la mia prossima auto sicuramente non avrà i sedili completamente in pelle.
Scartando l'alternativa pelle/alcantara in quanto non giudico congruo il rapporto prezzo/estetica e reputo l'alcantara un po' troppo delicata rimangono solo due possibilità
1) i sedili contenuti nel pacchetto S-LINE dove a contatto con schiena,gambe e sedere rimane prevalentemente il tessuto.

2) il pacchetto Design con sedili sportivi e tessuto Micron.
Il problema è che purtroppo di questo pacchetto non riesco a vedere nessuna foto per capire se rende bene dal punto di vista estetico.
Qualcuno mi puo' aiutare inviandomi una foto?
Quale fra i due mi consigliereste?

ciuchino
02-01-2010, 13:19
Io ho gli S-line pelle tessuto, sono ottimi perchè in effetti la schiena e le gambe sono a contatto con la stoffa e non si hanno i problemi che citavi.
per rimanere in tema non ricordo dove ma una volta ho letto che sulle carrozze a cavallo i passseggeri (ricchi)avevano i sedili in velluto mentre il conducente (povero) aveva la seduta in pelle, cisarà un perchè?:laugh:

mimmo83
02-01-2010, 15:05
ciao karbunen l'effetto che dici tu io lo ho anche con la mia megane che ha i sedili metà pelle e metà stoffa ( la stoffa come per gli interni s-line è dietro la schiena e sotto le gambe) e lo ho anche con gli interni completamente in stoffa della mia a4. il problema principalmente credo sia legato a fattori climatici e di irraggiamento solare. se ad esempio fai un lungo viaggio in autostrada sotto il sole il corpo anche con il clima acceso tendo a riscaldarsi e per un fenomeno di reazione sudi. li ne risenti di più perchè essendo un punto in cui è impedito il ricambio d aria il sudore si "condensa". inoltre può influenzare anche il tessuto che indossi. ho notato che ad esempio la camicia favorisce questo fastidio mentre se indosso una polo ne risento molto meno.io direi che forse sono meglio gli interni in micron perchè dovrebbero favorire meglio il ricambio d'aria in quelle zone. gli altri che ne pensano?

lomecar
02-01-2010, 22:59
ciao karbunen l'effetto che dici tu io lo ho anche con la mia megane che ha i sedili metà pelle e metà stoffa ( la stoffa come per gli interni s-line è dietro la schiena e sotto le gambe) e lo ho anche con gli interni completamente in stoffa della mia a4. il problema principalmente credo sia legato a fattori climatici e di irraggiamento solare. se ad esempio fai un lungo viaggio in autostrada sotto il sole il corpo anche con il clima acceso tendo a riscaldarsi e per un fenomeno di reazione sudi. li ne risenti di più perchè essendo un punto in cui è impedito il ricambio d aria il sudore si "condensa". inoltre può influenzare anche il tessuto che indossi. ho notato che ad esempio la camicia favorisce questo fastidio mentre se indosso una polo ne risento molto meno.io direi che forse sono meglio gli interni in micron perchè dovrebbero favorire meglio il ricambio d'aria in quelle zone. gli altri che ne pensano?

Sono pienamente d'accordo sugli interni in micron; io li ho messi sulla mia q5 e debbo dire che sono anche esteticamente belli, forse non quanto quelli in pelle, ma certamente molto più "freschi".

SIMO81
02-01-2010, 23:08
io sulla mia ho l'allestimento sline interior con sedili metà in pelle e metà tessuto matrix..mi ci trovo benissimo:smile:...
dal lato estetico vince il sedile rivestito totalmente in pelle secondo me ma come confort avere il tessuto sotto schiena,sedere e gambe è tutta un altra cosa:smile:..oltretutto è meno delicato che la pelle che in quei punti a contatto con cerniere,cinture o cose simili rischia di rovinarsi o lacerarsi:wink: