Visualizza Versione Completa : A3 8PA - modifica da 2007 a 2009 restyling
ciao enrico complimenti......secondo me ne e' valsa la pena,quindi devo aggiungere alla lista anche il parasale,cioe' il carter in plastica che ricopre la coppa dell'olio e la zona sottostante,non i passaruota sotto i fianchettini vero?
andrea-a3
05-02-2010, 18:25
ciao enrico complimenti......secondo me ne e' valsa la pena,quindi devo aggiungere alla lista anche il parasale,cioe' il carter in plastica che ricopre la coppa dell'olio e la zona sottostante,non i passaruota sotto i fianchettini vero?
benso anche quelli perchei lparafango è piu lungo
enricopg
06-02-2010, 00:08
Esatto....il carrozziere ha detto che ha cambiato solo quelli sotto i fianchetti...
DOMANI MATTINA SI RITIRA !!!!:biggrin:
andrea-a3
06-02-2010, 00:11
Esatto....il carrozziere ha detto che ha cambiato solo quelli sotto i fianchetti...
DOMANI MATTINA SI RITIRA !!!!:biggrin:
ole...fai molte foto cosi vediamo bene...e chiedi tante informazioni e chiarimenti ok???
non per essere rompi c....i ma la lista quando pensi sia pronta???non riesco piu ad aspettae!!!vedendo la tua com'e uscita poi!!!!!!!!!!!!
enricopg
06-02-2010, 07:49
Per la lista ancora un pochino ci vuole anche perche come ho gia detto piu volte , nrlla mia lusta totale ci saranno moltissimi pezzi che non vanno cambiati ma che nella mia erano rotti....
andrea-a3
06-02-2010, 13:05
ok allora attendiamo ancora un pochino...
andrea-a3
09-02-2010, 19:24
ehi enrico sei riuscito a ripulire un po la lista dai pezzi che a noi non servono???
oggi ho preso il paraurti s3 2009 completo di griglia e griglie fendinebbia!!!!!spero arrivi!!!!!
enricopg
09-02-2010, 19:50
ehi enrico sei riuscito a ripulire un po la lista dai pezzi che a noi non servono???
oggi ho preso il paraurti s3 2009 completo di griglia e griglie fendinebbia!!!!!spero arrivi!!!!!
Piu che ripulire la sto ancora aspettando.....e poi da quello che mi hanno detto, faccio prima a farla in base a quello che mi hanno detto che usando quella loro, visto che gira gira mi hanno cambiato tantissimi pezzi che voi non dovrete cambiare.....comunque ho gia iniziato a mettere in fila i codici.....
dagibrusb
09-02-2010, 20:46
Piu che ripulire la sto ancora aspettando.....e poi da quello che mi hanno detto, faccio prima a farla in base a quello che mi hanno detto che usando quella loro, visto che gira gira mi hanno cambiato tantissimi pezzi che voi non dovrete cambiare.....comunque ho gia iniziato a mettere in fila i codici.....
Aspettiamo allora, ma vuoi farci vedere la tua nuova car?!...foto foto foto foto!
enricopg
09-02-2010, 22:12
Aspettiamo allora, ma vuoi farci vedere la tua nuova car?!...foto foto foto foto!
Foto non ne ho fatte visto che l'ho ripresa sabato e pioveva tantissimo, in piu ci ho fatto subito 400 Km in autostrada tra pioggia e nevischio e non vi dico come l'ho ridotta........per la presentazione ufficiale si merita una bella lavata ed un bell make up di cera e poi foto!!!:laugh::laugh:
Comunque e venuta uno spettacolo !!!:biggrin: Mi sembra di aver presa l'auto nuova, ogni tanto riscendo in garage ad ammirarla.......:wub:
Ne e' valsa la pena ALLA GRANDE !!!
andrea-a3
09-02-2010, 23:40
Foto non ne ho fatte visto che l'ho ripresa sabato e pioveva tantissimo, in piu ci ho fatto subito 400 Km in autostrada tra pioggia e nevischio e non vi dico come l'ho ridotta........per la presentazione ufficiale si merita una bella lavata ed un bell make up di cera e poi foto!!!:laugh::laugh:
Comunque e venuta uno spettacolo !!!:biggrin: Mi sembra di aver presa l'auto nuova, ogni tanto riscendo in garage ad ammirarla.......:wub:
Ne e' valsa la pena ALLA GRANDE !!!
immagino!!!!!
dagibrusb
09-02-2010, 23:45
Per la lista ancora un pochino ci vuole anche perche come ho gia detto piu volte , nrlla mia lusta totale ci saranno moltissimi pezzi che non vanno cambiati ma che nella mia erano rotti....
Dai è arrivato il momento di cambiare firma!:smile::smile:
ok enric complimenti di nuovo........
attendiamo le foto e la lista tanto ettesa
ciao ragazzi mica sapete il codice prodotto del sottoparaurti posteriore s3 per la sportback?
ho cercato nella discussione ma quello mi pare sia l'unico pezzo che manca :laugh:
io ho provato a guardare nel mio **** ma non è aggiornato e non me lo trova....
se qualcuno mi puo aiutare grazie in anticipo
andrea-a3
10-02-2010, 12:31
aspettiamo in ansia...(ho gia detto che ho preso il paraurti s3???)bhe lo ridico!! ho preso il paraurti s3 con griglia e grigliefendinebbia...cosi comincio ad aver qualcosa!!!!
dagibrusb
10-02-2010, 13:29
ciao ragazzi mica sapete il codice prodotto del sottoparaurti posteriore s3 per la sportback?
ho cercato nella discussione ma quello mi pare sia l'unico pezzo che manca :laugh:
io ho provato a guardare nel mio **** ma non è aggiornato e non me lo trova....
se qualcuno mi puo aiutare grazie in anticipo
Di seguito riporto tutti i codici dei paraurti e sotto paraurti disponibili per a3 8P ED 8PA pre e restyling inclusa S3. E' una bella lista che portrà servire a molti utenti.
Leggete qui (http://www.motor-talk.de/forum/aktion/Attachment.html?attachmentId=678692)
andrea-a3
14-02-2010, 13:17
ehi enrico sei riuscito a completare la lista???
enricopg
14-02-2010, 17:51
ehi enrico sei riuscito a completare la lista???
Ancora no...sono stato fuori per lavoro e pure questa settimana devo andare a Milano, ma penso che per il weekend prossimo dovrei finirla....non ho nemmeno fatto ancora le foto alla macchina visto che ha piovuto tutti i giorni e la macchina e' impresentabile:sad::sad:
Ora devo pure finire di mettere a punto i fari visto che ho provato e riprovato ma non sono riuscito a settare l'AFS ed il livellamento automatico...praticamnete la centralina 55 non ne vuole sapere di prendere la codifica......dopo una lunga telefonata con Mastaro siamo arrivati alla conclusione che devo cambiare pure la centralina 55 e lui mi ha dato il codice di quella che devo montare.......se riesco a passare in Audi la vado ad ordinare domani e poi la monto il fine settimana quando torno da Milano.....:wink:
andrea-a3
14-02-2010, 17:57
Ancora no...sono stato fuori per lavoro e pure questa settimana devo andare a Milano, ma penso che per il weekend prossimo dovrei finirla....non ho nemmeno fatto ancora le foto alla macchina visto che ha piovuto tutti i giorni e la macchina e' impresentabile:sad::sad:
Ora devo pure finire di mettere a punto i fari visto che ho provato e riprovato ma non sono riuscito a settare l'AFS ed il livellamento automatico...praticamnete la centralina 55 non ne vuole sapere di prendere la codifica......dopo una lunga telefonata con Mastaro siamo arrivati alla conclusione che devo cambiare pure la centralina 55 e lui mi ha dato il codice di quella che devo montare.......se riesco a passare in Audi la vado ad ordinare domani e poi la monto il fine settimana quando torno da Milano.....:wink:
ma se io non metto l'autolivellamento :ph34r::ph34r:e nemmeno AFS non devo cambiarla giusto???
allora aspettiamo sabato prossimo...ti prego falla al piu presto sto impazzendo!!!!!ho preso lo spoiler anteriore ed ora non riesco piu ad aspettare...
enricopg
14-02-2010, 18:10
ma se io non metto l'autolivellamento :ph34r::ph34r:e nemmeno AFS non devo cambiarla giusto???
allora aspettiamo sabato prossimo...ti prego falla al piu presto sto impazzendo!!!!!ho preso lo spoiler anteriore ed ora non riesco piu ad aspettare...
No...penso di no...l'unica cosa e' che devi avere come centralina 09 almeno una K.
andrea-a3
14-02-2010, 18:11
No...penso di no...l'unica cosa e' che devi avere come centralina 09 almeno una K.
che centrlian sarebbe quella???
enricopg
14-02-2010, 18:21
che centrlian sarebbe quella???
La centralina 09 e' quella che devi codificare per dirgli che monti i fari Bixeno a Led al posto degli alogeni e come ho fatto io al posto dei bixeno normali.....
Se ti colleghi con il vag e vai su questa centralina, ti dice che codice ha esattamente e devi verificare che l'ultima lettera del codice sia la K...poi con centraline precedenti non ti sparei dire se funzionano, io ho seguito tutte le dritte di lucachd e mi aveva detto che se avevo una K ero a posto ed infatti entrando con il vag mi pare al byte 21 della centralina 09 ho trovato la voce che mi riportava Bixeno + led e l'ho selezionata....
ciao andrea da come mi hanno detto,rispetto la privacy perche' potrebbe anhe non andar bene,e' compatibile anche quella che finisce con la F,e' la centralina rete di bordo posta sotto il piantone dello sterzo...qualcuno conferma con sicurezza?
andrea-a3
16-02-2010, 23:26
ciao andrea da come mi hanno detto,rispetto la privacy perche' potrebbe anhe non andar bene,e' compatibile anche quella che finisce con la F,e' la centralina rete di bordo posta sotto il piantone dello sterzo...qualcuno conferma con sicurezza?
io ho la ...f l'ho appena cambiata per mettere il volante!!!spero vada bene...vediamo lucachd cosa dice...
centralina sterzo (centralina sotto il volante e serve per il volante)
centralina rete di bordo (centralina posta sopra i pedali e serve per i fari e molte altre cose)
quindi non confondete le due cose. se si parla di fari si parla della centralina rete di bordo.
la F va bene per i bixenon. non serve per forza la k.
andrea-a3
22-02-2010, 19:57
ohi enricopg sei riuscito a fare la lista???dai ti prego falla mi serve urgentemente adesso...
FabiusA3
09-03-2010, 18:14
up.................
mi farebbe piacere venissero postate le foto di come è venuta la macchina:smile:....
ormai è passato un pò di tempo....ma ci sono dei problemi enricopg?
sono curioso:tongue:
enricopg
09-03-2010, 21:54
mi farebbe piacere venissero postate le foto di come è venuta la macchina:smile:....
ormai è passato un pò di tempo....ma ci sono dei problemi enricopg?
sono curioso:tongue:
Eccomi...!!!!
Assolutamente nessun problema!!:biggrin:
Ora ho pure finito di sistemare il livellamento fari e l'AFS....ora tutto funziona al 100%...modifica finita e soddisfattissimo....ho gia parlato telefonicamente con Andrea perche non sono ancora riuscito a mettere mano alla lista visto che sono fuori per lavoro.....se qualcuno di voi ha bisogno mi mandi un MP che poi ci sentiamo......per le foto cambiamo disocorso.....quest'anno non la finisce mai di piovere e da quando l'ho ripresa non lo mai potuta fotografare pulita....se sporca vi va bene lo stesso le posso comunque fare ma non rende....
Ciao:wink:
Bene sono strafelice per te:smile:...
per sistemare il livellamento fari e l'AFS come hai fatto?
allora aspettiamo che venga bel tempo per le foto:tongue:..
dagibrusb
09-03-2010, 23:38
Eccomi...!!!!
Assolutamente nessun problema!!:biggrin:
Ora ho pure finito di sistemare il livellamento fari e l'AFS....ora tutto funziona al 100%...modifica finita e soddisfattissimo....ho gia parlato telefonicamente con Andrea perche non sono ancora riuscito a mettere mano alla lista visto che sono fuori per lavoro.....se qualcuno di voi ha bisogno mi mandi un MP che poi ci sentiamo......per le foto cambiamo disocorso.....quest'anno non la finisce mai di piovere e da quando l'ho ripresa non lo mai potuta fotografare pulita....se sporca vi va bene lo stesso le posso comunque fare ma non rende....
Ciao:wink:
Presto ti contattero in PM, il frontale è in garage ma ancora devo attendere la sistemazione della "mula" da casa perchè ora si va solo in audi!
andrea-a3
09-03-2010, 23:47
Presto ti contattero in PM, il frontale è in garage ma ancora devo attendere la sistemazione della "mula" da casa perchè ora si va solo in audi!
cioe???
dagibrusb
10-03-2010, 00:05
Una della auto che utilizziamo nella settimana è dal meccanico, appena arriva la mia piccola deve andare a fare il tagliando...dovrò aspettare un bel po! Tu a che punto sei??
enricopg
10-03-2010, 15:50
Bene sono strafelice per te:smile:...
per sistemare il livellamento fari e l'AFS come hai fatto?
allora aspettiamo che venga bel tempo per le foto:tongue:..
Ho dovuto cambiare la centralina 55, quella che gestisce il livellamento e l'AFS e prendere l'ultima versione....si tratta di una centralina plug & play che si trova sotto il volante...poi una volta cambiata ho dovuto smanettare un po' di sere perche non mi si ricodificava ma alla fine ci sono riuscito, in pratica e non so' perche , non mi prendeva la codifica 0000020 che e' per audi a3 8P ma mi ha preso la codifica 0000028 che e' per audi a3 cabrio....comunque l'imporante e' che ora funziona tutto a dovere.....
Ma tu hai gia i Bixeno con il livellamento ??
Ho dovuto cambiare la centralina 55, quella che gestisce il livellamento e l'AFS e prendere l'ultima versione....si tratta di una centralina plug & play che si trova sotto il volante...poi una volta cambiata ho dovuto smanettare un po' di sere perche non mi si ricodificava ma alla fine ci sono riuscito, in pratica e non so' perche , non mi prendeva la codifica 0000020 che e' per audi a3 8P ma mi ha preso la codifica 0000028 che e' per audi a3 cabrio....comunque l'imporante e' che ora funziona tutto a dovere.....
si si:smile:..però non ho AFS.......
enricopg
10-03-2010, 22:26
si si:smile:..però non ho AFS.......
Ma...magari non avendo l'AFS il livellamento ti funziona pure con la centralina 55 tua......comunque se la devi cambiare non e' un problemone perche la cambi in 10 minuti ed il costo e' sui 130€ mi pare...:wink:
Ma...magari non avendo l'AFS il livellamento ti funziona pure con la centralina 55 tua......comunque se la devi cambiare non e' un problemone perche la cambi in 10 minuti ed il costo e' sui 130€ mi pare...:wink:
bene ti ringrazio:smile:..non credo che farò il passaggio al restayling:smile:.....
ma chi lo sa che tu mi faccia venire voglia quando vedrò le foto della tua:biggrin:...
andrea-a3
23-04-2010, 18:52
ehi.. ma le foto noon le metti piu???un po di novita sulrestyling???
E la codifica per audi a3 8PA quale sarebbe?
ehi.. ma le foto noon le metti piu???un po di novita sulrestyling???
mi sa che per vedere le foto della sua A3 dobbiamo utilizzare google earth!:laugh:
bandid83
24-04-2010, 13:15
ciao forse posso aiutarti se hai una sportback ,ho il paraurti e sotto paraurti s line ext.2009,c`e` li ho perche` alla mia ho montato il posteriore della s3 2009.
---------- Post added at 13.15.09 ---------- Previous post was at 13.12.41 ----------
il paraurti s line e` uguale a quello normale basta solo camiare il sottop...quello grigio platinum con le grigliette.
andrea-a3
24-04-2010, 13:23
ma con chi stai è parlando???
Ragazzi io ho ancora il double frame con Xenon normali messi aftermarket......che kit mi consigliereste di montare?
Pensavo di passare semplicemente all'S-line exterior modello 2005/2006 cambiando cofano, paraurti, supporti, ecc.
Volendo potrei passare anche al restyling 2009?Considerate che per passare all'anteriore S-line 2005 mi verrebbe a costare circa 1500€ senza cambiare i fanali ovviamente!
Ragazzi io ho ancora il double frame con Xenon normali messi aftermarket......che kit mi consigliereste di montare?
Pensavo di passare semplicemente all'S-line exterior modello 2005/2006 cambiando cofano, paraurti, supporti, ecc.
Volendo potrei passare anche al restyling 2009?Considerate che per passare all'anteriore S-line 2005 mi verrebbe a costare circa 1500€ senza cambiare i fanali ovviamente!
penso che si parli di qualcosa intorno ai 3000 euro con cambio fanali obbiligatorio e non solo!
dagibrusb
24-04-2010, 17:20
penso che si parli di qualcosa intorno ai 3000 euro con cambio fanali obbiligatorio e non solo!
Io ti consiglio il restyling 2009, non l'ambition o s line ext o s3. Io il posteriore già l'ho fatto ed è davvero stupendo. I pezzi del restyling li ho comprati un mese fa ma ancora non ho fatto nulla perchè sto avendo un po di problemi monetari, poi ho avuto dei piccoli ripensamenti per alcune modifiche, per quanto riguarda i parafanghi il nostro amico enrico a fatto saldare una staffa perchè i ganci non coincidevano. In audi invece, come pure un altro amico che ha fatto il restyling mi hanno detto che ci sono soltanto dei piccoli ganci da acquistare con annesso codice ricambi e basta adattarli, poi a me mancano ancora gli specchi e preferirei montare quelli che usciranno a inizio estate invece dei padelloni che monta ora. Se vuoi fare solo l s line 2007 exterior penso che non sia necessarrio cambiare il cofano, si tratta solo di paraurti ant. griglie fendi, fendi e calandra...
Io ti consiglio il restyling 2009, non l'ambition o s line ext o s3. Io il posteriore già l'ho fatto ed è davvero stupendo. I pezzi del restyling li ho comprati un mese fa ma ancora non ho fatto nulla perchè sto avendo un po di problemi monetari, poi ho avuto dei piccoli ripensamenti per alcune modifiche, per quanto riguarda i parafanghi il nostro amico enrico a fatto saldare una staffa perchè i ganci non coincidevano. In audi invece, come pure un altro amico che ha fatto il restyling mi hanno detto che ci sono soltanto dei piccoli ganci da acquistare con annesso codice ricambi e basta adattarli, poi a me mancano ancora gli specchi e preferirei montare quelli che usciranno a inizio estate invece dei padelloni che monta ora. Se vuoi fare solo l s line 2007 exterior penso che non sia necessarrio cambiare il cofano, si tratta solo di paraurti ant. griglie fendi, fendi e calandra...
Il fatto è che non vorrei imbattermi in casini da cui non saprei venircene fuori....passare all'S-line 2007 sarebbe molto più semplice (c'è da cambiare il cofano per certo)....di contro c'è che farei un aggiornamento che è già vecchio!Mmmmmhhh....se conoscessi qualcuno che l'ha già fatto o qualche carrozziere di cui mi possa fidare, sarei molto tentato a farlo nonostante la spesa!
Ma di anteriori S-line prerestyling usati non se ne trovano?
dagibrusb
25-04-2010, 19:19
Si scusa ora ho letto double frame! Il cofano va cambiato!
Il fatto è che non vorrei imbattermi in casini da cui non saprei venircene fuori....passare all'S-line 2007 sarebbe molto più semplice (c'è da cambiare il cofano per certo)....di contro c'è che farei un aggiornamento che è già vecchio!Mmmmmhhh....se conoscessi qualcuno che l'ha già fatto o qualche carrozziere di cui mi possa fidare, sarei molto tentato a farlo nonostante la spesa!
Ma di anteriori S-line prerestyling usati non se ne trovano?
eheheh...lascia perdere...anche io sto cercando un paraurti s-line usato...ma nemmeno negli sfasciacarrozze ho trovato niente...
Si, alla fine conviene prendere tutto nuovo. Mi dispiace solo spendere per fare un aggiornamento già vecchio!
Si, alla fine conviene prendere tutto nuovo. Mi dispiace solo spendere per fare un aggiornamento già vecchio!
Fidati, la resa estetica a lavoro finito ti farà cambiare idea senza dover fare adattamenti o altro... Il 2009 richiede troppe modifiche a parer mio, incluse modifiche artigianali ai fianchetti che nn sono proprio il massimo su un'audi...
Se le vedessi al momento di una rivendita penserei immediatamente ad una vettura incidentata IMHO
dagibrusb
18-05-2010, 19:01
Da rivenditori tedeschi trovi frontali my 2009 completi intorno alle 1800 euro compresa spedizione in Italia. Io ne ho comprato uno ma giace in garage per mancanza di liquidi e perchè il mio gioiellino sta avendo problemi .
---------- Post added at 19.01.45 ---------- Previous post was at 18.58.04 ----------
Fidati, la resa estetica a lavoro finito ti farà cambiare idea senza dover fare adattamenti o altro... Il 2009 richiede troppe modifiche a parer mio, incluse modifiche artigianali ai fianchetti che nn sono proprio il massimo su un'audi...
Se le vedessi al momento di una rivendita penserei immediatamente ad una vettura incidentata IMHO
Per quanto riguarda questa modifica è vero sono tanti i pezzi da cambiare, bisogna davvero esser certi prima di cominciare il lavoro. Per quanto riguarda i parafanghi, ho reperito una lista da un amico che ha fatto il passaggio s3 a s3 restyling, sulla quale sono riportati i codici dei ganci per l'adattamento seriale dei parafanghi adottato da Audi stessa per fare il restyling. Infatti il mio amico ha detto di non aver fatto nessuna operazione di saldatura o aggiunta di staffe per agganciare i parafanghi, ma ha comprato solo dei ganci dei quali mi ha riportato il codice nella lista dei vari ricambi, che sto passando a chi è interessato alla modifica. Infatti il mio lavoro di restylizzare è fermo anche perchè non volevo fare saldature troppo evidenti come a fatto l'utente Enrico, ho atteso la lista e i chiarimenti dal mio amico, e presto affronterò questo lavoro.
dagibrusb
21-05-2010, 17:39
Ciao ragazzi, oggi purtroppo mi sono reso conto di aver fatto un bel guaio, ho tutti i pezzi in garage ed oggi visto che è trascorso troppo tempo dall'acquisto avevo deciso di darci un occhiata più accurata per controllare se è cosa manca per cominciare la modifica...guardando i pezzi mi sono reso conto che l'intera ossatura cioè radiatori, barra antiurto, ventole e tutta la parte anteriore del frontale sono a Benzina, sulla targhettina del montante nell'adesivo e riportata la dicitura benzin, sono davvero nei guai, ho speso una cifra ed ora non sono nemmeno sicuro di poter montare tutto sulla mia macchina perchè è tdi. Qualcuno di voi sa se esiste compatibilità tre i vari pezzi, cioè tra diesel e benzina? Grazie anticipatamente...
prova a contattare qualche venditore tedesco che vende frontali e gli fai questa domanda...magari lui saprà dirti qualcosa...
andrea-a3
21-05-2010, 18:06
BHE PER ME PUOI BNISSIMO!!!! PERCHE I RADIATORI NON TI SEROVNO TI SERVE SOLO IL TELAIO PORTARADIATORI CON LA FASCIA ANTIURTO!!!E QUELLA è UGUALE PER TUTTI I MODELLI!!!! ANCHE PERCHE SU **** DA SOLO UN CODICE E BASTA QUINDI C'E SOLO QUELLO...POI IL RESTO VA BENE!!!COFNAO PARAURTI FARI PARAFANGHI ECC SONO UGUALI FRABENZINA E TDI...SCUSATE SE HO SCRITTO IN STAMPAT MI SONO ACCORTO SOLO ORA!!!
dagibrusb
21-05-2010, 18:11
Mah...speriamo, ogni giorno che passa mi viene in mente di rivendere tutto...sto pensando che nella mia zona chi sarà in grado di fare un lavoro perfetto?? Sicuramente in Audi, visto che ho conoscenze e alle modifiche non mi dicono mai non si puo fare, ma sicuro ne uscirò zoppicando...tu a che punto sei??
andrea-a3
21-05-2010, 18:16
A ME MANCA ANCORA COFANO PARAFANGHI E TELAIO... I PARAFANGHI MI è ANDATA MALE UN ALTRA VOLTA COME PUOI LEGGERE NELLA MIA DISCUSSIONE...LI AVEVO PRESI E PAGATI E POI MI HANNO DETTO CHE UNO NON LO TROVAVANO PIU COSI MI FACEVANO IL IMBORSO DI META PRZZO E MI MANDAVANO L'ALTRO!!!E ALLORA HO ANNULLATO TUTTO...SE VUOI RIVENDERE TIENI PRESENTE OK???
dagibrusb
21-05-2010, 18:34
A ME MANCA ANCORA COFANO PARAFANGHI E TELAIO... I PARAFANGHI MI è ANDATA MALE UN ALTRA VOLTA COME PUOI LEGGERE NELLA MIA DISCUSSIONE...LI AVEVO PRESI E PAGATI E POI MI HANNO DETTO CHE UNO NON LO TROVAVANO PIU COSI MI FACEVANO IL IMBORSO DI META PRZZO E MI MANDAVANO L'ALTRO!!!E ALLORA HO ANNULLATO TUTTO...SE VUOI RIVENDERE TIENI PRESENTE OK???
Per quanto riguarda i ricambi ai reperito qualcos'altro da aggiungere alla lista??
andrea-a3
21-05-2010, 18:37
NO A PARTE LE STAFFE, IL CAVO CHE DALLA LVA ARRIVA ALLA SERRATURA DE LCOFANO, CERNIERE COFANO
Andrea potresti scrivere in minuscolo per favore? se no è come se urlassi...
andrea-a3
21-05-2010, 20:02
si lo so ma è che mi ricordo sempre quando sono a meta messaggio...allora continuo...adeso mi son ricordato di toglierlo!!!
ciao ragazzi,se tutto va bene,sono in procinto di trasformare la mia a3 04 in s3 09 con bixenon a led.....L unico timor mio e' quello di trovare inceppi durante il montaggio del kit poiche' ho acquistato tutti i pezzi usati e da rivenditori diversi,premetto che sono stato 8 mesi per trovare il tutto,cercando sempre offerte molto allettanti........spero solo che ne valga la pena.Ringraziando altri utenti per aver pubblicato le avvenute modifiche tecniche,riscontrando problemi giorno per giorno,spero che il tutto si completi a buon fine...Volevo chiedere a dagibrusb il codice dei ganci per l'adattamento seriale dei parafanghi adottato da Audi stessa per fare il restyling,poiche' mi sembra piu' fattibile che effettuare saldature e staffe varie,e da come ho appena letto mi servirebbe anche il codice della corda per l'apertura del cofano,qualcuno potreste fornirmeli gentilmente...grazie in anticipo
andrea-a3
24-06-2010, 19:39
wow come sto facendo io...io per onon ho ancora trovato uttto...dove hia trovato tutto tu???
ma con quello che costa questa modifica e il lavoro che ci va dietro(a meno che uno si faccia tutto da solo)...con eventuali problematiche dell'ultimo minuto...non è piu semplice pensare a un cambio auto e prendere una già restyling??
ma con quello che costa questa modifica e il lavoro che ci va dietro(a meno che uno si faccia tutto da solo)...con eventuali problematiche dell'ultimo minuto...non è piu semplice pensare a un cambio auto e prendere una già restyling??
Per me sicuramente si
andrea-a3
24-06-2010, 23:23
è no... io mi faccio tutto da solo tranne verniciatura...e poi dovrei trovare una a3 con tutti gli optional che ho su questa...e non è semplice e sicuramente costera ranto...in piu poi dovrei spendere ugualmente per passare a paraurti s3...per me è meglio cosi... anche perche ci sono affezzionato alla mia macchina....
Se avessi le possibilita' economiche per acquistare una s3 restyling di sicuro non avrei perso tempo ad acquistare e fare modifiche del genere,oltretutto c'e' da considerare anche il valore affetivo della macchina......Cmq con il ricavato dei miei pezzi originali riesco a pagare il montaggio e la verniciatura,mentre per l'acquisto dei nuovi pezzi ho perso un po' di tempi per trovarli ma fortunatamente,avendo trovato vare occasioni,e soprattutto con un po' di calma e tranquillita' sono riuscito a trovare tutti i componenti,mi servono le piccole minuterie come la cordina del cofano motore,il gancio del cofano,i supporti per i fari e sti benedetti faretti fendinebbia,che non riesco a sapere il codice di ricambio originale,anzi se qualcuno di buona volonta' riesce ad aiutarmi.....grazie atutti in anticipo
dagibrusb
25-06-2010, 15:36
Se avessi le possibilita' economiche per acquistare una s3 restyling di sicuro non avrei perso tempo ad acquistare e fare modifiche del genere,oltretutto c'e' da considerare anche il valore affetivo della macchina......Cmq con il ricavato dei miei pezzi originali riesco a pagare il montaggio e la verniciatura,mentre per l'acquisto dei nuovi pezzi ho perso un po' di tempi per trovarli ma fortunatamente,avendo trovato vare occasioni,e soprattutto con un po' di calma e tranquillita' sono riuscito a trovare tutti i componenti,mi servono le piccole minuterie come la cordina del cofano motore,il gancio del cofano,i supporti per i fari e sti benedetti faretti fendinebbia,che non riesco a sapere il codice di ricambio originale,anzi se qualcuno di buona volonta' riesce ad aiutarmi.....grazie atutti in anticipo
Il legame affettivo della mia auto e la salute al portafogli mi hanno invitato a fare questa modifica. Io posseggo un A3 Gennaio 2008 ultimamente è stata oggetto di una forte svalutazione. Per poter comprarne una nuova dovrei aggiungere alla mia circa 6000 euro. Con la modifica rispamierei più di 3000 euro. E già stato dimostrato da tanti che la modifica è fattibile al 100% e non penso si riscontrino problemi irriparabili. Luke ho visto che sei di Potenza...sei della provincia o del centro?? Io non disto molto da Potenza...
Ciao ragazzi c'è qualcuno che può confermare quasto codice se è giusto?
paraurti posteriore S3 3 porte restyling con predisposizione sensori di parcheggio: 8P3 807 303 F GRU
sapreste dirmi il codice del sottoparaurti posteriore S3 3 porte restyling?
le minigonne S3 del restyling sono uguali a quelle del prerestyling?
grazie mille!!!
enricopg
02-09-2010, 22:09
Ciao a tutti.....scusatemi se mi rifaccio vivo dopo tanto tempo ma il lavoro mi ha portato fuori per molto.....
Se avete bisogno di informazioni in merito al restyling chiedete pure......anche perche la macchina la terro ancora per poco visto che sto aspettando un'A4 che e' in arrivo....
Per quanto riguarda la famosa lista, ho chiesto al carrozziere ma non mi e' piu riuscito a preparare nulla...ha detto che nella mia macchina erano talmente tanti i pezzi che ha dovuto cambiare dopo l'incidente che non e' riuscito ad estrapolare quali erano necessari alla riparazione e quali al restyling....
Ciao
Enrico.
quoto "Grazie a Luca che mi ha spiegato come aprire gli specchi sono gia riuscito a trovare i fili delle frecce... Il nero-blu e' il negativo ed il giallo il positivo. Ci ho pure mandato 12v e funziona"
Non so se potrei essere utile a qualcuno,ma da pochi giorni anch'io sto effettuando,il restlyling sulla mia A3 sportback,e ho notato che quando ho collegato le frecce degli specchi davano l'errore sul cdb per assorbimento inferiore. Problema risolto col VAG escludendo le frecce laterali sull' autodiagnosi nella centralina di bordo 09. Lampeggio perfetto senza errori.
enzoliva
01-11-2010, 23:28
Grazie S3SB
in pratica, potresti postare il passaggio per codificare la centralina per le frecce?
inoltre, ci spieghi come hai fatto a codificare i bixenon a led?
grazie
Enzo
Ciao per la mia A3 del '03 cosa mi consigliate?
andrea-a3
05-11-2010, 13:18
in merito a cosa???
Per adesso vorrei cambiare il paraurti anteriore visto ke la mia ha ancora il double frame e vorrei montare il single frame...
dagibrusb
05-11-2010, 14:01
Se vuoi passare da double frame a single frame hai sbagliato sezione/discussione. Però se posso darti un consiglio se devi fare questo lavoro almento acquista un paraurti s line exterior.
mi sapreste indicare dove posso cercare?si infatti stavo pensando proprio all'exterior
Andrea mi fai sapere per piacere?
andrea-a3
05-11-2010, 18:29
cosa ti devo far sapere??? ti ho mandato un pm...
cosimino71
16-11-2010, 23:29
Ciao sono un nuovo membro di questo forum vorrei sapere qual'e il sito che hai preso gli specchietti anchio vorrei cambiarli con quelli con le frecce,ho un audi sportback anno 2007 mi sapresti consigliare quelli che montano alla mia possibilmente richiudibili elettricamente vedo che tu sei riuscito a montarli.Dovrebbero avere gli stessi attacchi sulla portiera da quello che ho capito spero mi dia queste info grazie
andrea-a3
17-11-2010, 00:14
bhe su ebay ...gli e li ho fatti prendere io a lui...l'attacco è uguale dato che la macchina sia pre-rest che rest è uguale!!
Da rivenditori tedeschi trovi frontali my 2009 completi intorno alle 1800 euro compresa spedizione in Italia. Io ne ho comprato uno ma giace in garage per mancanza di liquidi e perchè il mio gioiellino sta avendo problemi .
---------- Post added at 19.01.45 ---------- Previous post was at 18.58.04 ----------
Per quanto riguarda questa modifica è vero sono tanti i pezzi da cambiare, bisogna davvero esser certi prima di cominciare il lavoro. Per quanto riguarda i parafanghi, ho reperito una lista da un amico che ha fatto il passaggio s3 a s3 restyling, sulla quale sono riportati i codici dei ganci per l'adattamento seriale dei parafanghi adottato da Audi stessa per fare il restyling. Infatti il mio amico ha detto di non aver fatto nessuna operazione di saldatura o aggiunta di staffe per agganciare i parafanghi, ma ha comprato solo dei ganci dei quali mi ha riportato il codice nella lista dei vari ricambi, che sto passando a chi è interessato alla modifica. Infatti il mio lavoro di restylizzare è fermo anche perchè non volevo fare saldature troppo evidenti come a fatto l'utente Enrico, ho atteso la lista e i chiarimenti dal mio amico, e presto affronterò questo lavoro.
Salve a tutti, sarei interessato al codice Audi relativo ai ganci per l'adattamento seriale dei parafanghi adottato da Audi per fare il restyling.
In attesa ringrazio in anticipo
scupetta
26-03-2011, 09:28
ciao ragazzi ho un pò le idee confuse....avendo un a3 del 2007, volendo passare al restyling del 2008/2009 cosa dovrei cambiare?solo paraurti frontale, sottoparaurti e griglia?grazie e scusate
in pratica vorrei averlo così il frontale:
http://img206.imageshack.us/img206/803/resizeddsc00456td5.jpg
mentre per avere il retro cosi:
http://img370.imageshack.us/img370/3497/resizeddsc00475ge9.jpg
basta comprare il sottoparaurti posteriore?
andrea-a3
26-03-2011, 12:07
batsa leggere tutta la discussione!! comuqnue le cose principali sono molte di piu di quel che pensi!!:
-pararuti
-griglia pararuti
-grigle fendi sx e dx
-fendinebbia
-fari bi-xenon
-centralian fari bi-xenon
-lampadine fari bi-xenon
-adattatori cufateck
-centralina di bordo con codice finale almeno k!!
-devioluci
-telaiofrontale portaradiatori
-ammortizzatori fornali
-barrantiurto
-portafari
-parafango destro e sinistro
-cofnoa
-cerniere cofano
-gancio cofano
serratura cofano
-cavo serratura cofano
-6 piastrine adattamento parafanfgih
-2 pezzi guida per pararuti
-specchietti retrovisoridx e sx
-forse anche la grembialina sottomootre e passaruota!!
poi ci sono altri elementi da cambiare!! ma quelli si vedranno a lavoro in corso!!
---------- Post added at 12.06.28 ---------- Previous post was at 12.03.24 ----------
per il retrotreno invece devi comprare lo spoiler al tetto originale a 280 euro!! oppure puoi comprare il lester che è uguale ma non è orignale!! se ti interessa io ne ho uno!!
poi devi cambiare tutto il paraurti e sottoparartui che nella tu sono due peaai separarti mentre nella nuova in versione s-line sono un tuttuno!! e devi cambiare anche i terminali di scarico che forse ti risulteranno decentrati!!!! in piu tu dovresti avere
---------- Post added at 12.07.31 ---------- Previous post was at 12.06.28 ----------
quelli ricurvi verso il basso mentre qui ci sono quelli dritti cromati!! o cambi tutto originale o compri i due codini della lampa monza!!!a 15 euro l'uno e rendono molto bene!!!
vincy186
17-10-2012, 20:25
Ciao ragazzi, mi sto cimentando nel restaylin della mia s3. ho bisogno di qualche informazione, avete il codice per le piastre per poter adattare i parafanghi? oggi sono stato in carrozzeria e mi hanno fatto notare che l'attacco per i lavafari della pre-restayling è diverso da quello della restayling. voi come avete risolto questo problema?
dagibrusb
17-10-2012, 22:02
Se guradi bene c'è una lista con tanto di minuteria, non serve nessuna staffa di aggancio, quando feci la modifica controllai le staffe acquistate con quelle attaccate sul parafango e risutarono identiche, se vuoi risparmi una 20na di euro levi le tue che sono avvitate con dei rivetti e li utilizzi, sta al carrozziere dopo essere preciso nel sagomarle a me hanno fatto un lavoro davvero eccezionale! Sono però ancora senza specchi retrovisori...qualcuno li ha montati ha notizie in merito??
vincy186
17-10-2012, 23:16
Io gli specchi li ho comprati ma non ancora montati. Mi sono informato tramite altri utenti del forum che mi stanno aiutando e abbiamo visto che gli specchi per la 3 porte sono diversi da quelli per la 5 porte. Appena il carrozziere li monta ti faccio sapere. per quanto riguarda le staffe tu riusciresti a fare delle foto? io oggi ero in carrozzeria poprio quando hanno provato a montarli e mi sono reso conto che nella parte superiore, per intenderci la parte che viene coperta dal cofano anteriore, i fori dei nuovi parafanghi non coincidono, e il tutto è più alto di circa 0,5 mm. per i lavafari invece come hai fatto??
Armando_A3
17-10-2012, 23:50
http://imageshack.us/a/img337/4093/t2ec16hzee9s3zdbqnmqsok.jpg
mi inserisco anche io nella discussione...
per favore qlc mi aiuta a trovare i codici dei tappi lavafari di questo paraurti S-line 8PO 807 437 AA
in Audi non ci sono riusciti:rolleyess:
ahhh mi servirebbe anche il codice del baffetto centrale
grazie a tutti
dagibrusb
23-10-2012, 20:03
Io gli specchi li ho comprati ma non ancora montati. Mi sono informato tramite altri utenti del forum che mi stanno aiutando e abbiamo visto che gli specchi per la 3 porte sono diversi da quelli per la 5 porte. Appena il carrozziere li monta ti faccio sapere. per quanto riguarda le staffe tu riusciresti a fare delle foto? io oggi ero in carrozzeria poprio quando hanno provato a montarli e mi sono reso conto che nella parte superiore, per intenderci la parte che viene coperta dal cofano anteriore, i fori dei nuovi parafanghi non coincidono, e il tutto è più alto di circa 0,5 mm. per i lavafari invece come hai fatto??
Si i parafanghi sono più alti, devi modellare le staffe e farle combaciare sul telaio, purtroppo non ho foto ma vedo di farle a giorni, comunque se adatti le staffe il gioco è fatto, non è un lavoro semplice ma guardando la linea dello sportello con il paraurti puoi riuscirci...
Per quanto riguarda gli specchi questa della diferenza tra 3 e 5 porte non la sapevo, poi ho anche et** e il codice è lo stesso per entrambi, i 2009 invece differiscono come dimensione dai 2011 in poi.
Per i lavafari ho preso la corrente dal filo della pompa tergicristalli ma calcola che io avevo tutto il frontale già con i cavi tagliati quindi ho solo collegato.
F.Rusti 92
30-12-2012, 18:53
Scusate se riesumo il topic , ma nelle varie pagine non sono riuscito a trovare il codice che servirebbe a me , per cambiare il mio paraurti posteriore s-line distrutto .
Paraurti posteriore A3/A3 s-line 5 porte Restyling con predisposizione sensori di parcheggio:
Considerate che già possiedo il sottoparaurti . Grazie mille a chi saprà aiutarmi
ciao raga, io ho una A3 del 2009 ambition sporback vorrei mettere il paraurti anteriore sline, il codice è questo 8p0 807 105 l gru vero? volevo sapere se la griglia centrale è uguale e quanto costa nuovo....grazieeeeeeeee
Ciao ragazzi, la mia è una A3 spotback ambition del 2005, ho comprato sulla baia un paraurti posteriore s-line restyling 8P4 807 511, con la predisposizione per i sensori visto che la mia gli ha di serie...oggi mi è arrivato il paraurti, da verniciare ovviamente, e devo comprare il sottoparaurti post, le griglie s-line(ho anche il gancio traino.
Leggendo questa discussione mi sono parecchio spaventato, perchè ho scoperto che i sensori della pre-restyling non sarebbero compatibili, poi ci sarebbe un problema con il doppio scarico(la mia è il TDi 140cv), infine 8forse)anche i supporti paraurti sarebbero diversi!!!
C'è forse qualcuno che mi può fare un pò di chiarezza su tutto questo? grazie