PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni Q5 Vs Q7



Karbunen
03-01-2010, 20:09
Ciao
Vorrei avere da voi alcuni chiarimenti riguardo le differenze principali fra le sospensioni che equipaggiano questi 2 modelli
Premetto che a me (come a tanti credo) piacciono le auto con cerchi in lega il piu' grande possibile, questo pero' spesso a discapito del confort di marcia in quanto la spalla del pneumatico si riduce notevolmente
Ad esempio riguardo alla Q5 ho letto che chi monta cerchi da 19" o peggio da 20" non gode di ottimo confort specie se con assetto S-LINE
Onestamente penso che cerca un SUV lo fa proprio perchè vuole viaggiare comodamente senza dover incazzarsi alla prima buca sulla strada a differenza magari di chi acquista una S3,S4 etc dove come ovvio privilegia la tenuta di strada a tutto il resto
Per questo vi chiedo se unire le due cose ovvero cerchi grandi e confort di marcia sia una cosa impossibile oppure se specie su auto di una certa categoria come queste due SUV Audi la cosa puo' essere fattibile con alcuni accorgimenti come ad esempio l'Audi drive select con ammortizzatori regolabili oppure come nel caso della Q7 optare per ammortizzatori pneumatici
Per Vs esperienza è possibile unire le due cose?
Grazie