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Visualizza Versione Completa : Down Pipe per S3 8p



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MuCcIo
23-04-2010, 19:10
pensa che con questa o vai piano o sottosterzi :asd:

Si vabbè... Provo il 1.8T 8l QUATTRO di un amico spesso...
E' sui binari... Non slitta mai.

pagno"S"
23-04-2010, 20:05
pensa che con questa o vai piano o sottosterzi :asd:

dici????? ne so qualcosa ihihihihhih

http://www.youtube.com/watch?v=ABODlC7w9SQ
<object height="385" width="480">
P.S. Comunque c'è molti rimedi..... :wink:


<embed src="http://www.youtube.com/v/ABODlC7w9SQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="480"></object>

Rik-S3
23-04-2010, 21:46
la mia s3 fa i 278 kmh di tachimetro (provati con a fianco un altra macchina mia ben piu veloce) e da 0 a 100 kmh 4,8 secondi provati fino a 30 minuti fa
con gtx almeno 5 volte in 3 mesi
c'è l'ho piu lungo:tongue::tongue:

appena faccio la mappa torno indietro nel tempo

Sei il mio mito Aurelio!! :)

---------- Post added at 21.46.55 ---------- Previous post was at 21.37.32 ----------


E' una discussione che andrebbe avanti all'infinito. Guarda.... Apriamo un bell'OT:

Come ben saprai, questa macchina monta il 4g63 omologato euro4.

La casa madre da pressioni di esercizio turbina VARIABILI. Ossia comunica che girano da 1,2bar a 1,6bar, non ha mai comunicato dati ufficiali. Da varie rivelazioni di preparatori ecc (o da un semplice boost gauge) però, si evince che gira a 1,3bar di costante, con 1,45 di picco. O meglio, quella del mio amico girava cosi.
Cambiando lo scarico e BASTA non si hanno grossi incrementi, si hanno però se si effettua un'altra piccola modifica, che sanno in pochi a quanto pare, relativa a questa macchina...
Se tu apri il cofano dell'auto, togli la scatola del filtro troverai un bellissimo solenoide. Da questo solenoide partono due bei tubicini paralleli piccoli e neri, che come ovviamente saprai, vanno uno alla turbina, uno alla westgate... Tastando con la manina il tubicino più vicino al muso della macchina noterai che all'interno di esso (a distanza di circa 20cm dal solenoide) è molto duro... Quello è un restrittore, come ben saprai, messo da Mitsubishi. Cavando quest'ultimo (basta sfilarlo dal tubicino) e ricollegando il boost gauge NOTERAI che la pressione del turbo si è alzata di 0,15/0,2 bar, passando a 1,45 costanti - 1,6 picco (circa). Ovviamente con scarico originale, dato le contropressioni elevate, non si ha lo stesso risultato (praticamente non prendi nulla, + o - la stessa differenza che fa una vpower e la 95ottani su una macchina turbo originale), senza considerare che si rischia spaccature dovute al maggior calore..
Con questa modifica (composta quindi da solo scarico e rimozione di un'anellina di ferro di 2mm) ti posso assicurare che la macchina rulla 310cv. E' poi la modifica che buona parte dei preparatori ti vendono come mappatura, cosa che non è... Dovreste vedere la faccia che fanno quando gli fai notare che il restrittore dal solenoide l'hai gia tolto tu.

La mappa purtroppo risulta quindi essere "inutile" a puri e semplici fini prestazionali... Si fa infatti soltanto per modificare o correggere di qualche decimo di punto le pressioni qua e là, per rendere l'erogazione più lineare e in linea di massima(ma proprio ad esagerare), a guadagnare altri 10cv. Più di quello già non puoi salire, poichè la turbina del 4g63 già sopra gli 1,65bar va in cavitazione.

Ovviamente immagino che tu, conoscendo la macchina, tutto questo già lo sapessi. Non sto quindi ad aggiungere altro. :)

Saluti.
Federico

Ecco e questa modifica sarebbe lo scarico??:sleep::sleep:
Pero'!!:shifty:
Adesso ti posso credere che guadagni 30 cv......:rolleyess:

Il Peos
23-04-2010, 22:02
dici????? ne so qualcosa ihihihihhih

P.S. Comunque c'è molti rimedi..... :wink:




infatti ho già in parte rimediato, ma ancora non basta :)

aurelix
24-04-2010, 17:09
Sei il mio mito Aurelio!! :)

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Ecco e questa modifica sarebbe lo scarico??:sleep::sleep:
Pero'!!:shifty:
Adesso ti posso credere che guadagni 30 cv......:rolleyess:

la fantascenza non sta nei 30 cv dati dallo scarico libero e aumento pressione turbo ma dai 1,3 secondi guadagnati nel 0 100 kmh (on soli 30cv) .....roba da Enterprise con tanto di capitano Spack_alien_alien_alien
mi sforzo :pottytrain5: ma non ci credo

MuCcIo
24-04-2010, 19:00
la fantascenza non sta nei 30 cv dati dallo scarico libero e aumento pressione turbo ma dai 1,3 secondi guadagnati nel 0 100 kmh (on soli 30cv) .....roba da Enterprise con tanto di capitano Spack_alien_alien_alien
mi sforzo :pottytrain5: ma non ci credo

Io ti dico che la evo con quelle 2 modifiche fa 4,4s da 0 a 100, dati rilevati con G-tech.
Da originale è data per 5,7... Magari fa meno da originale, ma da modificata SICURO fa 4,4...

Fai anche un giro su lancerevoclub... In molti han fatto tale modifica ;) Anzi direi quasi tutti.

scara73
24-04-2010, 19:23
Aurelio dimmi ma tu quali dati cronometrici hai misurato con il tuo strumento che hai per la misurazione dei tempi della tua S3 stock? Me li avevi detti ma non li ricordo più!

aurelix
24-04-2010, 20:29
GTX e race crono
di seguito un paio di prove con vettura stock serbatoio quasi pieno(ho la fobia) e un passeggero

06/01/2010 14:25

0-100 km/h: 4.8 s :uh:
0-400 m: 12.8 s
0-400 m: 164.4 km/h

0-10 km/h: 0.4 s
0-20 km/h: 0.8 s
0-30 km/h: 1.2 s
0-40 km/h: 1.6 s
0-50 km/h: 2.1 s
0-60 km/h: 2.7 s
0-70 km/h: 3.5 s
0-80 km/h: 4.0 s
0-90 km/h: 4.4 s
0-100 km/h: 4.8 s
0-110 km/h: 5.2 s
0-120 km/h: 6.6 s
0-130 km/h: 8.3 s
0-140 km/h: 9.4 s
0-150 km/h: 10.3 s
0-160 km/h: 11.9 s
0-170 km/h: 13.8 s

0-100 m: 5.2 s
0-200 m: 8.1 s
0-300 m: 10.6 s
0-400 m: 12.8 s:mod:
0-500 m: 14.9 s

0-10 km/h: 1 m
0-20 km/h: 5 m
0-30 km/h: 8 m
0-40 km/h: 15 m
0-50 km/h: 22 m
0-60 km/h: 33 m
0-70 km/h: 48 m
0-80 km/h: 61 m
0-90 km/h: 74 m
0-100 km/h: 87 m
0-110 km/h: 100 m
0-120 km/h: 146 m
0-130 km/h: 208 m
0-140 km/h: 250 m
0-150 km/h: 287 m
0-160 km/h: 359 m
0-170 km/h: 446 m

0-100 m: 109.4 km/h
0-200 m: 128.3 km/h
0-300 m: 152.2 km/h
0-400 m: 164.4 km/h
0-500 m: 175.4 km/h

Peak: 177 km/h

0-60 mph: 4.7 s
0-1/4 mi: 12.9 s
0-1/4 mi: 164.6 km/h
0-1/4 mi: 102.3 mph
----------------------------------
altra prova con circa 20 gradi di temperatura niente passeggero

19/04/2010 22:19

0-100 km/h: 4.8 s :blink::blink:

0-10 km/h: 0.5 s
0-20 km/h: 1.1 s
0-30 km/h: 1.4 s
0-40 km/h: 1.6 s
0-50 km/h: 1.8 s
0-60 km/h: 2.0 s
0-70 km/h: 3.3 s
0-80 km/h: 3.9 s
0-90 km/h: 4.4 s
0-100 km/h: 4.8 s
0-110 km/h: 6.3 s
0-120 km/h: 7.3 s

0-100 m: 5.2 s

0-10 km/h: 2 m
0-20 km/h: 6 m
0-30 km/h: 10 m
0-40 km/h: 14 m
0-50 km/h: 18 m
0-60 km/h: 22 m
0-70 km/h: 48 m
0-80 km/h: 62 m
0-90 km/h: 76 m
0-100 km/h: 88 m
0-110 km/h: 136 m
0-120 km/h: 167 m

0-100 m: 107.0 km/h

Peak: 126 km/h

0-60 mph: 4.7 s

ho fatto diverse altre prove anche con palmari e il risultato non differisce
purtroppo non ho salvato il dato della velocità max con gps .......263kmH:toothy1:

pagno"S"
24-04-2010, 20:53
la tua è una S3 sportback originale con il cambio S-Tronic giusto????

aurelix
24-04-2010, 20:58
la tua è una S3 sportback originale con il cambio S-Tronic giusto????


strano vero???

pagno"S"
24-04-2010, 21:10
strano vero???
Invece no, niente di strano, oltre ad avere il lanch-control che ti aiuta ad una partenza perfetta, la tua dovrebbe avere 272 cv come il TTS, perchè monta il codice motore CDL........... ;)

aurelix
24-04-2010, 21:19
..ho letto nella tua firma"convergenza by autoteknica"

cosa hai fatto??

pagno"S"
24-04-2010, 21:25
..ho letto nella tua firma"convergenza by autoteknica"

cosa hai fatto??

Mi hanno sistemato un'pò la convergenza, per farla girare un'pò più davanti e far girare un pochino di più il dietro.... ;)
Però con assetto originale sono sempre un'pò limitato.... :(

aurelix
24-04-2010, 21:33
ok, come pensavo

pagno"S"
24-04-2010, 21:37
ok, come pensavo

A Cidibi l'hanno sistemato ad ok.... Lui ha assetto PSS10 e barre, quindi hanno potuto sistemarlo per bene.... ;)

scara73
24-04-2010, 22:41
GTX e race crono
di seguito un paio di prove con vettura stock serbatoio quasi pieno(ho la fobia) e un passeggero

06/01/2010 14:25

0-100 km/h: 4.8 s :uh:
0-400 m: 12.8 s
0-400 m: 164.4 km/h

0-10 km/h: 0.4 s
0-20 km/h: 0.8 s
0-30 km/h: 1.2 s
0-40 km/h: 1.6 s
0-50 km/h: 2.1 s
0-60 km/h: 2.7 s
0-70 km/h: 3.5 s
0-80 km/h: 4.0 s
0-90 km/h: 4.4 s
0-100 km/h: 4.8 s
0-110 km/h: 5.2 s
0-120 km/h: 6.6 s
0-130 km/h: 8.3 s
0-140 km/h: 9.4 s
0-150 km/h: 10.3 s
0-160 km/h: 11.9 s
0-170 km/h: 13.8 s

0-100 m: 5.2 s
0-200 m: 8.1 s
0-300 m: 10.6 s
0-400 m: 12.8 s:mod:
0-500 m: 14.9 s

0-10 km/h: 1 m
0-20 km/h: 5 m
0-30 km/h: 8 m
0-40 km/h: 15 m
0-50 km/h: 22 m
0-60 km/h: 33 m
0-70 km/h: 48 m
0-80 km/h: 61 m
0-90 km/h: 74 m
0-100 km/h: 87 m
0-110 km/h: 100 m
0-120 km/h: 146 m
0-130 km/h: 208 m
0-140 km/h: 250 m
0-150 km/h: 287 m
0-160 km/h: 359 m
0-170 km/h: 446 m

0-100 m: 109.4 km/h
0-200 m: 128.3 km/h
0-300 m: 152.2 km/h
0-400 m: 164.4 km/h
0-500 m: 175.4 km/h

Peak: 177 km/h

0-60 mph: 4.7 s
0-1/4 mi: 12.9 s
0-1/4 mi: 164.6 km/h
0-1/4 mi: 102.3 mph
----------------------------------
altra prova con circa 20 gradi di temperatura niente passeggero

19/04/2010 22:19

0-100 km/h: 4.8 s :blink::blink:

0-10 km/h: 0.5 s
0-20 km/h: 1.1 s
0-30 km/h: 1.4 s
0-40 km/h: 1.6 s
0-50 km/h: 1.8 s
0-60 km/h: 2.0 s
0-70 km/h: 3.3 s
0-80 km/h: 3.9 s
0-90 km/h: 4.4 s
0-100 km/h: 4.8 s
0-110 km/h: 6.3 s
0-120 km/h: 7.3 s

0-100 m: 5.2 s

0-10 km/h: 2 m
0-20 km/h: 6 m
0-30 km/h: 10 m
0-40 km/h: 14 m
0-50 km/h: 18 m
0-60 km/h: 22 m
0-70 km/h: 48 m
0-80 km/h: 62 m
0-90 km/h: 76 m
0-100 km/h: 88 m
0-110 km/h: 136 m
0-120 km/h: 167 m

0-100 m: 107.0 km/h

Peak: 126 km/h

0-60 mph: 4.7 s

ho fatto diverse altre prove anche con palmari e il risultato non differisce
purtroppo non ho salvato il dato della velocità max con gps .......263kmH:toothy1:

Non oso immaginare se ci fai lo scarico :wacko::wacko::wacko::wacko:
Potresti scendere tranquillamente sotto i 4sec e gareggiare ad armi pari con il lambo :laugh::laugh::laugh:

aurelix
24-04-2010, 22:48
....sto facendo uno scarico molto artigianale: cassetta ecopucci con pulsante selezione doppia mappa(a seconda del bisogno) , collo d'oca da 88 cm per evitare contropressioni e intasamenti di vario genere :tongue::tongue:

pagno"S"
26-04-2010, 09:02
Non oso immaginare se ci fai lo scarico :wacko::wacko::wacko::wacko:
Potresti scendere tranquillamente sotto i 4sec e gareggiare ad armi pari con il lambo :laugh::laugh::laugh:

Oppure se fa anche modifica pompa benzina e centralina, potrebbe tornare indietro con il tempo e poi la sua S3 potrebbe fare la nuova controfigura di.....


http://www.youtube.com/watch?v=0OtwObcwyOA

:D:D:D:D

fausto
26-04-2010, 09:04
cioè Aurè originale stock senza alcuna modifica la S3 sb S-Tronic ti fà lo 0-100 in 4,8 s ??? ......0,8 s in meno del dato dichiarato......

come diamine è possibile....?

pagno"S"
26-04-2010, 09:16
cioè Aurè originale stock senza alcuna modifica la S3 sb S-Tronic ti fà lo 0-100 in 4,8 s ??? ......0,8 s in meno del dato dichiarato......

come diamine è possibile....?

Se rullate la macchina di Aurelix vedrete che non ha (circa) 265 cv ma (circa) 272 cv, i motori con il codice CDL, montano la solita mappatura del TTS. Ecco il motivo.... ;)

biggio
26-04-2010, 11:13
la mia a banco fa 271 cv s3 stronic 2009 stock

LORUSSOTFSI
26-04-2010, 11:15
quando hai fatto 4,8 quanti sat. avevi agganciato? 4,8sec. mi sembra molto basso:ph34r:..poi percarita' meglio cosi'...:wink:

fausto
26-04-2010, 12:26
Se rullate la macchina di Aurelix vedrete che non ha (circa) 265 cv ma (circa) 272 cv, i motori con il codice CDL, montano la solita mappatura del TTS. Ecco il motivo.... ;)

e questo lo sapevo ma come si possono guadagnare 0,8 s sullo 0-100 con solo 7 cv in più? non sono tantissimi...??

pagno"S"
26-04-2010, 12:31
e questo lo sapevo ma come si possono guadagnare 0,8 s sullo 0-100 con solo 7 cv in più? non sono tantissimi...??

Pensandoci bene sono tantissimi, però la TTs originale con il cambio manuale la danno per 5,4/2 non mi ricordo, avendo l'S-tronic e il Lanch-control, lo migliori un'altro pochino..... ;)

aurelix
26-04-2010, 16:26
cmq sono dati probabilmente poco attendibili

dubito che la casa dichiari prestazioni nettamente peggiori della realtà

posso credere che la mia s3 abbia 272 cv, che sia magari riuscita bene(provato da fermo con altre s3)
ma la verità è che il gtx(dopo innumerevoli prove sempre con stesso risultato) come tanti altri strumenti simili a basso prezzo ..è una cagata

LUPIN
26-04-2010, 19:24
ragazzi, non perdiamo pagine e pagine di discussione per parlare di una cosa che di vero ha poco o nulla

una S3 stock Stronic non farà mai 4,8 secondi nello 0-100, andrebbe meglio del ttS Stronic che fa e dichiara 5,2?

che poi con mappa, downpipe artigianale e magari centrale e finale faccia 5 netti o 4,9 con Stronic allora già possiamo parlarne

:wink:

aurelix
26-04-2010, 20:05
e questo lo sapevo ma come si possono guadagnare 0,8 s sullo 0-100 con solo 7 cv in più? non sono tantissimi...??

eh eh eh,c'è chi sostiene che con 30 cv ha guadagnato 1,3 sec e se vi leggete quest discussione dall inizio io sono il primo a dubitare anche di pochi decimi di sec
i miei riferimenti presi con il gtx li ho postati giusto per dimostrare che non è facile prendere tempi in maniera precisa
non credo neanche io al 4,8 nel 0 100 che il tempes gtx di diversi cell continua a segnarmi dopo divers lanci...però con le altre s3(che da fermo svernicio) non riusciamo mai a fare meno di 6 sec

misterooo:wink:

Rik-S3
26-04-2010, 22:26
Non capisco perche' ci perdiamo a parlare in decimi che vengono guadagnati o meno, di macchine che fanno 4.8 o 5.2 o 5.8, secondo me l'importante e' che quando si va in pista e si trovano vetture di pari categoria e cavalleria bisogna stare davanti!!!
Basta con questi dati che lasciano il tempo che trovano, cioe' nulla di concreto!

aurelix
26-04-2010, 22:31
Non capisco perche' ci perdiamo a parlare in decimi che vengono guadagnati o meno, di macchine che fanno 4.8 o 5.2 o 5.8, secondo me l'importante e' che quando si va in pista e si trovano vetture di pari categoria e cavalleria bisogna stare davanti!!!
Basta con questi dati che lasciano il tempo che trovano, cioe' nulla di concreto!

..fatto partenze da fermo anche in pista:tongue::tongue:

Rik-S3
27-04-2010, 00:55
..fatto partenze da fermo anche in pista:tongue::tongue:

Ne sono certo ma quelle contano poco!!!

scara73
27-04-2010, 07:29
Da quello che ho capito Aurelio ha voluto dimostrare non tanto che la sua macchina avesse le potenzialità di scendere sotto il muro dei 5secondi sullo 0/100 perchè è lui il primo che non crede a tali sciocchezze, ha voluto invece dimostrare che tali strumentazioni che si mettono in macchina tipo Gtech (che io possiedo pure!) tipo il suo strumento e tipo altri in commercio non sono affatto attendibili come dati assoluti ma , FORSE, ripeto, FORSE, possono esserlo come strumenti di confronto prima/dopo, alcuni tipi di modifiche.
Dico forse perchè devono sempre incorrere le stesse condizioni quando vengono fatte le prove e sappiamo tutti quanto sia difficile partire allo stesso modo (per Aurelio è più semplice per il fatto del lunch controll ma se anche lui fa 10 partenze non farà mai lo stesso tempo).
Ha messo tali valori probabilmente per dimostrare come sia difficile ottenere vantaggi superiori al secondo sullo 0/100 per piccoli aumenti di potenza.:unsure:

fausto
27-04-2010, 08:59
ecco infatti,tutto un problema di affidabilità e precisione dei mezzi di misurazione.

aurelix
27-04-2010, 09:16
Da quello che ho capito Aurelio ha voluto dimostrare non tanto che la sua macchina avesse le potenzialità di scendere sotto il muro dei 5secondi sullo 0/100 perchè è lui il primo che non crede a tali sciocchezze, ha voluto invece dimostrare che tali strumentazioni che si mettono in macchina tipo Gtech (che io possiedo pure!) tipo il suo strumento e tipo altri in commercio non sono affatto attendibili come dati assoluti ma , FORSE, ripeto, FORSE, possono esserlo come strumenti di confronto prima/dopo, alcuni tipi di modifiche.
Dico forse perchè devono sempre incorrere le stesse condizioni quando vengono fatte le prove e sappiamo tutti quanto sia difficile partire allo stesso modo (per Aurelio è più semplice per il fatto del lunch controll ma se anche lui fa 10 partenze non farà mai lo stesso tempo).
Ha messo tali valori probabilmente per dimostrare come sia difficile ottenere vantaggi superiori al secondo sullo 0/100 per piccoli aumenti di potenza.:unsure:

Hai fatto pienamente centro:wink:

thearks3
08-05-2010, 10:27
scusate ragazzi m aè possibile sapere da qalche parte il prezzo del downpipe by autoteknika per s3 04/08 o al limite il prezzo dello step 1.Se qualcuno sarebbe cosi gentile anche in privato grazie

raul0880
08-05-2010, 11:08
0573946519 ,è il numero di autotecnika ...sentili e ti diranno il tutto ;)

Rik-S3
08-05-2010, 11:31
scusate ragazzi m aè possibile sapere da qalche parte il prezzo del downpipe by autoteknika per s3 04/08 o al limite il prezzo dello step 1.Se qualcuno sarebbe cosi gentile anche in privato grazie

Non credo sia un segreto nazionale dire che il DP Autoteknica costa sui 700 euro! :)
Per lo step 1 nn saprei, cmq li chiami e vai sul sicuro!

GIOVA
08-05-2010, 14:55
Rik... tu monti un Downpipe Autoteknica ?

Non sono un segreto i prezzi, ma un prodotto può essere soggetto a differenze di prezzo per diversi fattori.
Ecco perchè si consiglia di chiamare e di farsi fare un preventivo "personalizzato".

Tutto lì.

Rik-S3
08-05-2010, 18:20
Rik... tu monti un Downpipe Autoteknica ?

Non sono un segreto i prezzi, ma un prodotto può essere soggetto a differenze di prezzo per diversi fattori.
Ecco perchè si consiglia di chiamare e di farsi fare un preventivo "personalizzato".

Tutto lì.

No non lo monto, monto quello di Scara73, ma asuo tempo avevo telefonato anche io per un preventivo.
Infatti anche io ho consigliato di telefonare.

- Black Hawk -
15-07-2010, 10:33
Ragazzi, ieri parlando con un amico (anche lui proprietario di un S3) siam finiti sul discorso DP per S3.. più precisamente il discorso riguardava le differenze tra DP con kat (100/200 cpsi) e totalmente dekat (che vorrebbe montare lui).. Qualcuno ha qualche info tecnica (meglio se supportata da dati oggettivi) per quanto riguarda il rendimento di un DP dekat (63,5/70mm) per la nostra S3? Quali differenze sostanziali di potenza/erogazione si possono riscontrare? Ovviamente mi riferisco ad un auto con mappatura stock e con centrale e finale originali..

biggio
15-07-2010, 11:50
io non l'ho ancora cambiato xchè da quanto ho capito non ne esiste uno che mi da la certezza al 100% che non sia accenda la spia. A quel punto aspetto un po e quando sono pronto metto tutto lo scarico SS e mappo

claudio.vrs
15-07-2010, 12:39
Non credo sia un segreto nazionale dire che il DP Autoteknica costa sui 700 euro! :)
Per lo step 1 nn saprei, cmq li chiami e vai sul sicuro!

700 euri ma con o senza kat???? che diametro?????

Rik-S3
15-07-2010, 13:56
700 euri ma con o senza kat???? che diametro?????

Con Kat 200 celle diametro originale 63,5 mm

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Ragazzi, ieri parlando con un amico (anche lui proprietario di un S3) siam finiti sul discorso DP per S3.. più precisamente il discorso riguardava le differenze tra DP con kat (100/200 cpsi) e totalmente dekat (che vorrebbe montare lui).. Qualcuno ha qualche info tecnica (meglio se supportata da dati oggettivi) per quanto riguarda il rendimento di un DP dekat (63,5/70mm) per la nostra S3? Quali differenze sostanziali di potenza/erogazione si possono riscontrare? Ovviamente mi riferisco ad un auto con mappatura stock e con centrale e finale originali..

Dati oggettivi non ne ho ma la mia stock con Dp e filtro Kn va di piu' di una di un mio amico identica in tutto (compreso il colore :)) completamente originale: lo raggiungo e lo passo.

- Black Hawk -
15-07-2010, 15:06
Che un DP modificato sia più prestazionale rispetto a quello di serie non ci piove.. Sta di fatto che, nello specifico, mi piacerebbe sapere quali differenze ci siano tra uno provvisto di kat e uno totalmente dekat..

Danix
15-07-2010, 17:04
Con Kat 200 celle diametro originale 63,5 mm

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Dati oggettivi non ne ho ma la mia stock con Dp e filtro Kn va di piu' di una di un mio amico identica in tutto (compreso il colore :)) completamente originale: lo raggiungo e lo passo.

Quindi hai tenuto centrale e finale originali?? A livello di sound è cambiato molto?
Hai perso qualcosa in basso??
scusa la combo... :D

Antares_S3
19-07-2010, 23:11
Scara, stasera ho constatato che il tuo down pipe funziona cavolo! Mi sono trovato con un ragazzo che ha anche lui S3 8p e abbiamo constatato che la mia va un po' di piu', stando io dietro 20/30 m guadagnavo terreno poco a poco!

tiratea manco.... mettici anche che tu usi solo v-power e io quella sera avevo la 98.....

comunque Scara, ho preso un dp per la corsa opc di una amica da te.... pensavo di prendere anche lo scarico completo da te con il dp con il mini kat in previsone di mappa immediata... c'è un sti da 340cv di un'amico che devo riuscire a sverniciare assolutamente in qualche modo... :-D

NIKO S3
19-07-2010, 23:28
tiratea manco.... mettici anche che tu usi solo v-power e io quella sera avevo la 98.....

comunque Scara, ho preso un dp per la corsa opc di una amica da te.... pensavo di prendere anche lo scarico completo da te con il dp con il mini kat in previsone di mappa immediata... c'è un sti da 340cv di un'amico che devo riuscire a sverniciare assolutamente in qualche modo... :-D

allora caro antares ti ci vuole uno step2( by atk) se vorrai avere soddisfazioni contro il tuo amico con l'sti, lo farai piangere:icon_cry2: e gli farai sbattere la testa al muro:BangHead:
mentre tu avrai semplicemente un orgasmo:sign17::sign17::sign17::sign17::sign17:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Antares_S3
19-07-2010, 23:41
io erò guido sempre a gas spalancato.... quanto mi dura sana la macchina con quello step?

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allora caro antares ti ci vuole uno step2( by atk) se vorrai avere soddisfazioni contro il tuo amico con l'sti, lo farai piangere:icon_cry2: e gli farai sbattere la testa al muro:BangHead:
mentre tu avrai semplicemente un orgasmo:sign17::sign17::sign17::sign17::sign17:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

io però guido sempre a gas spalancato.... quanto mi dura sana la macchina con quello step?
si tratta di quello step che porta la pressione a 1,55 bar costanti e 376 cv?

84tinca
20-07-2010, 00:44
si come la mia e quella di cecy s3 con l'asp diretta forge(per ora)...dura tranquillo...è un mulo questo TFSI

scara73
20-07-2010, 07:43
Piccolo il mondo! L'avrò spedito un paio di settimane fa giusto? :smile:
Comunque per il downpipe della S3 io ultimamente, dopo averne provati di diverse tipologie, credo che la soluzione migliore sia quella di usare un emulatore senza nessun kat e magari con un silenziatore al posto del kat per passare inosservati. Io finora preferisco usare il diametro originale da 60 per tenere un filo di contropressioni in scarico che mi aiutano a non perdere troppo i bassi e tra le varie soluzioni credo sia la migliore.
Ovviamente per la spia motore bisogna agire di mappa e poco si ha a che fare se non si monta un kat bistadio ho visto!!!
Altrimenti ora ho trovato il kat bistadio che permette alla spia di non accendersi ma lo vedo uno spreco economico e sopratutto non prestazionale quanto un dekat :wink:

aurelix
20-07-2010, 15:33
a qualcuno si accende la spia anche col bistadio....mi sa che ti tocca svitare la lampadina:tongue:

Antares_S3
20-07-2010, 21:38
si era metà giugno.... è stato il regalo di compleannoper una cara amica :-)
in sostanza la mia idea era a parte lo step 2 che sinceramente non ho capito ancora cosa comprende, io volevo fare dp con il mini cat giusto per la sonda, centrale libero e lasciare il terminale originale per mantenermi anonimo per strada... ora non so se la mia ipotesi sia corretta o se il terminale stock tappi troppo o cosa sia meglio fare... mi piacerebbero anche dei bei colli inox fasciati, ma penso che costino un botto....

- Black Hawk -
21-07-2010, 00:02
Da più parti sento che la configurazione ottimale sarebbe (volendo cambiare solo il DP e lasciando la mappatura stock): DP dekat (con minikat per la sonda) + centrale e finale originali

Lo "step 2" per la S3 comprenderebbe: scarico completo + mappatura ecu + filtro pannello/aspirazione diretta + pompa benzina maggiorata = 340/350cv

scara73
21-07-2010, 00:03
Io ti consiglio dekat con silenziatore. Poi centrale e finale originale che risparmi soldi e raggiungi un simil risultato. Lascierei stare i collettore che sono integrati con la turbina e dovresti cambiare anche quest'ultima!

peppo1988
21-07-2010, 11:23
Piccolo il mondo! L'avrò spedito un paio di settimane fa giusto? :smile:
Comunque per il downpipe della S3 io ultimamente, dopo averne provati di diverse tipologie, credo che la soluzione migliore sia quella di usare un emulatore senza nessun kat e magari con un silenziatore al posto del kat per passare inosservati. Io finora preferisco usare il diametro originale da 60 per tenere un filo di contropressioni in scarico che mi aiutano a non perdere troppo i bassi e tra le varie soluzioni credo sia la migliore.
Ovviamente per la spia motore bisogna agire di mappa e poco si ha a che fare se non si monta un kat bistadio ho visto!!!
Altrimenti ora ho trovato il kat bistadio che permette alla spia di non accendersi ma lo vedo uno spreco economico e sopratutto non prestazionale quanto un dekat :wink:


Come mai sulla mia hanno l'hanno fatto da 70 o 72(non mi ricordo bene) :cry: :cry: :cry::biggrin:

Antares_S3
21-07-2010, 13:15
io volevo dp senza silenziatore e centrale idem per recuperare anche sound, e il terminale originale per non esagerare... comunque, con tutto dritto, dovrebbe uscire un pò di scoppietti, o no? (sono un pò tamarro, mi gasano un sacco :-D)

jaco
25-10-2011, 22:22
Con quello che sto studiando io non si accender&#224; nessuna spia, anche se la vettura &#232; euro 5 (come la mia S3 d'altronde), si pu&#242; star tranquilli; ma anche con quello di ATK con metallico doppio stadio non si accende niente (c'&#232; per&#242; il solito problema della garanzia e della illegalit&#224;). Ragazzi, poi, altro concetto fondamentale: non tutti i catalizzatori metallici hanno monoliti di qualit&#224;, alcuni sono una schifezza (ora, sempre ragionando a parit&#224; di "volume catalizzante", ossia di dimensioni del cilindro catalizzatore,e sempre nell'ipotesi di avere un semplice metallico 200 celle, pu&#242; accadere che su una S3 Euro 4 si accenda la spia e su un'altra identica no proprio perch&#232; il monolita della prima &#232; peggiore a livello qualitativo rispetto a quello della seconda...in genere Miltek e Supersprint usano buoni monoliti); poi, c'&#232; il problema del washcoat, un particolare tipo di ceramica (che viene depositato sulle pareti delle celle) estremamente poroso in grado di far aumentare la superficie esposta ai gas di scarico e quindi favorire la catalizzazione (all'aumentare di questo strato aumenta la perdita di carico per&#242;, quindi occorre non eccedere troppo).
Come per&#242; ho detto,non si pu&#242; tenere il downpipe originale a lungo,perch&#232; vi ritroverete a circa 40.000 km con 20 CV mancanti e a 50.000 km la turbina andrebbe revisionata per ripristinarne l'efficienza originaria; sto esagerando secondo voi?io non direi,anche perch&#232; mi sembra che nessuno di noi ha il piede proprio leggero. Credetemi, a me non interessa rimappare, io sono pi&#249; che soddisfatto delle prestazioni della macchina; ma da quando l'ho acqusitata che sto investendo tempo e soldi per risolvere questo problema...e tra pochi giorni vedrete il risultato.A quel punto fate come vi pare, mettete il downpipe di ATK con il metallico doppio stadio, mettete uno come il mio, ma non lasciate il downpipe originale.
cavolo, la mia ha 86000 chilometri, l'ho ritirata da un avvocato anziano della mia zona che secondo me non ha il piede pesante(è passato ad un 2.0tdi suv) secondo voi devo far revisionare la turbina?
sto per montare un downpipe atk con cat 200 celle + mappa centralina.. la mia è euro 4 del 2007

max.85
26-10-2011, 08:44
potete chiarirmi una cosa? per downpipe voi intendete il blocco unico che parte dalla turbina con i 2 kat o solo il kat centrale e quindi quello molto vicino alla turbina resta invariato?

jaco
26-10-2011, 10:13
potete chiarirmi una cosa? per downpipe voi intendete il blocco unico che parte dalla turbina con i 2 kat o solo il kat centrale e quindi quello molto vicino alla turbina resta invariato?

per downpipe si definisce lo scarico che parte dalla turbina e che arriva fino al silenziatore centrale, sostituendo il downpipe si sostituisce anche la parte biforcata dello scarico..

max.85
26-10-2011, 11:57
ah ottimo ti ringrazio molto...scusa ma avevo questo dubbio!

teoTFSI
27-11-2011, 17:10
raga questo post è lunghissimo e mi ha fatto piacere leggere tt i pareri e le recensioni in merito a tutti dp
mi rivolgo a voi per una domanda tecnica
il dp atk da 63mm che monta su s3.. è compatibile anche con tt mk2 2.0 tfsi da 200 cv? ovvio con montata una k04..