Accedi

Visualizza Versione Completa : S 7

PAPERINO
06-01-2010, 00:51
No, non è la versione sportiva della prossima A 7.

E' solo quello che sulla mia auto posso ottenere dal cambio S-Tronic in modalità Sport.

Come potete vedere riesco ad innestare anche la 7° marcia in S.

Non è assolutamente un fotomontaggio, basta inserire l'A.C.C. (visibile anche dalla foto) impostato a circa 95 -100 km/h e ... con una leggera discesa il gioco è fatto !!!

Stranezze del software di gestione del cambio, (sia prima che dopo l'aggiornamento) !!!

Saluti.

gatto910r
06-01-2010, 11:10
oggi provo anche io con il cruise... in effetti nemmeno io sono mai riuscito a vedere S7... però non avevo provato con il C.C.

massimo idraulico
06-01-2010, 20:24
scusate la mia ignoranza ma cosè a.c.c. e poi ti hanno aggiornato il cambio? io non so nulla e io il 2.0 tfsi lo uso da giugno, devo chiedere al concessionario o avviene per raccomandata il richiamo

PAPERINO
07-01-2010, 07:33
Salve,

l' A.C.C. è l'acronimo dell' Active Cruse Control, cioè il regolatore di velocità attivo, comandato da un un sensore radar, posto vicino al fendinebbia destro, che regola la velocità della vettura in funzione del veicolo che la precede.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, come detto già varie volte sul forum, basta andare in officina e con il VAG aggiornano automaticamente, se necessario, il software di gestione dell'S-Tronic per risolvere il problema che affligge alcune vetture, e cioè quello di un funzionamento " a sussulti" del sistema motore - cambio a velocità prossime ai 130 km/h.

Saluti.

gatto910r
07-01-2010, 11:24
confermo oggi ho provato con il cruise control normale e mettendo in S a circa 130 km/h è in S7 allego foto.....

http://img695.imageshack.us/img695/1328/img0215z.jpg

gianky66
07-01-2010, 13:49
confermo oggi ho provato con il cruise control normale e mettendo in S a circa 130 km/h è in S7 allego foto.....

http://img695.imageshack.us/img695/1328/img0215z.jpg

Roba da non credere..... ed io che per primo mi ero sbattuto per capire perche' in Sport ci fosse solo la 6°.....

Stasera ci provo anch'io......

Ah, dimenticavo, visto che e' il mio primo post 2010, buon anno a tutti (ma non rispondete, altrimenti troppi OT).

0infinito
07-01-2010, 14:02
scusate io ho fatto solo 300 km e ancora conosco poco la mia astronave, ma perche dite S7? come si fa a mettere in S? la mia 2.0 tdi s-tronic con bilancieri al volante , se tocco i bilancieri mi va in M, lo stesso se sposto il cambio da D a dx verso + e - mi va sempre in M, quindi le marce sono M1 M2 M3 ecc.
come mai a voi vi da la sigla S?
Ciao dall'ASTRONAVE

massimo idraulico
07-01-2010, 21:48
grazie dei chiarimenti

gianky66
08-01-2010, 12:08
Roba da non credere..... ed io che per primo mi ero sbattuto per capire perche' in Sport ci fosse solo la 6°.....

Stasera ci provo anch'io......

Ah, dimenticavo, visto che e' il mio primo post 2010, buon anno a tutti (ma non rispondete, altrimenti troppi OT).

Scusate se mi quoto....:biggrin:

Provato stamattina. Incredibile ma vero: se si mette in "dynamic" (o Sport x chi non ha l'ADS) il display indica solo S6 ma magicamente a qualsiasi velocita' decente (tale da far innestare la 6° al motore) si stia marciando, e' sufficiente inserire il Cruise Control ed appare (a velocita' costante) S7.

Un plauso a Paperino!!

PAPERINO
08-01-2010, 12:19
Scusate se mi quoto....:biggrin:

Provato stamattina. Incredibile ma vero: se si mette in "dynamic" (o Sport x chi non ha l'ADS) il display indica solo S6 ma magicamente a qualsiasi velocita' decente (tale da far innestare la 6° al motore) si stia marciando, e' sufficiente inserire il Cruise Control ed appare (a velocita' costante) S7.

Un plauso a Paperino!!

Ciao Gianky,

grazie ma sono semplicemente un appassionato che, quando può, cerca di andare fino in fondo al problema.

L'avevo a suo tempo preannunciato che la cosa non passata sotto silenzio... :wink:...anche perchè non volevo passare da visionario o peggio "pallonaro".

Piuttosto, approfitto, in altra parte (thread "A.C.C. mollato") al di là di alcune considerazioni personali in risposta all'utilità dell'accessorio, ho segnalato qualche "stranezza" per non definirla "anomalia" della vettura.

Queste sensazioni (le chiamo così per il momento) risultano per caso anche a te ?

Saluti e... mi corre l'obbligo di ricambiarti il Buon Anno !!!

gianky66
08-01-2010, 13:56
Paperino, se ti riferisci al malfunzionamento dell'ACC, purtroppo non posso esserti d'aiuto in quanto non ho quell'optional. Se ti riferisci ad altro, in quel post non mi pare di averne trovato tracce.

Ciao.

Giampy66
08-01-2010, 17:56
Scusate l'ignoranza, devo ancora ritirare l'auto, ma con il cambio in "S" le marce le devo inserire io dal volante con + e - o è in automatico??? grazie

gatto910r
08-01-2010, 21:06
è automatico solo cambia il tipo di cambiata, risposta acceleratore etc etc...