PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto S3 nuova

jackpezzana
06-01-2010, 22:52
Ragazzi avrei alcune domande da farvi.... voglio cambiare annata della mia macchina... ho l's3 vecchia e voglio prendere quella nuova.

-quante versioni nuove hanno fatto? 2006 e 2008?

-che differenze ci sn fra le 2?

-il mascherone anteriore grigio è solo per la nuova oppure solo per la vecchia?

vi piace quella BLU perla?

grazie mille

;) giacomo

-Sergio-
06-01-2010, 23:06
Ragazzi avrei alcune domande da farvi.... voglio cambiare annata della mia macchina... ho l's3 vecchia e voglio prendere quella nuova.

-quante versioni nuove hanno fatto? 2006 e 2008?

-che differenze ci sn fra le 2?

-il mascherone anteriore grigio è solo per la nuova oppure solo per la vecchia?

vi piace quella BLU perla?

grazie mille

;) giacomo

Le versioni sono due come dici tu, 2006 e 2008 (restyiling)
Restyiling... Fari anteriori e posteriori diversi (integrazione dei led), paraurti ridisegnati, disegno dei cerchi diversi, dal restyiling esiste anche la 5 porte sportback e la restyling ha la nuova versione della trazione integrale haldex. (La gen4).

S3QUATTRO
06-01-2010, 23:14
se la cerchi usata il consiglio e' trovarne una my '09 che e' quella che ha portato le differenze piu' importanti e sostanziose sia meccaniche ossia la gen 4 della trazione integrale sia estetiche con l'adozione della calandra nuova e dei led anteriori.

jackpezzana
06-01-2010, 23:21
ok grazie mille ragazzi... mi sono accorto ora della differenza dei fari.... c'è un mare di differenza!!!!!!! :) :)

una cosa se ne trovo una senza lo schermo a colori secondo voi è fattibile mettercelo? costo? 2000 e passa euro?

grazie e buona notte :)

fausto
07-01-2010, 09:03
e a quanto ho capito attraverso il forum la S restyling ha anche una decina di cv in più che non guastano... :smile:

-Sergio-
07-01-2010, 09:17
e a quanto ho capito attraverso il forum la S restyling ha anche una decina di cv in più che non guastano... :smile:

Esattamente :-)
Non mi è chiaro se è una cosa 'riservata' alle sportback o meno.
Praticamente è il motore della TTS.

fausto
07-01-2010, 09:47
Esattamente :-)
Non mi è chiaro se è una cosa 'riservata' alle sportback o meno.
Praticamente è il motore della TTS.

sempre a quanto ho capito credo sia per tutte le S3 restyling (sportback e 3p) e azzardo che possa essere una centralina mappata un pelino diverso...(sparo:forse per le normative euro 5?) :smile:

jackpezzana
07-01-2010, 12:08
se la cerchi usata il consiglio e' trovarne una my '09 che e' quella che ha portato le differenze piu' importanti e sostanziose sia meccaniche ossia la gen 4 della trazione integrale sia estetiche con l'adozione della calandra nuova e dei led anteriori.

Ti chiedo una cosa... ho già sentito parlare di MY '09

Cosa significa? come la riconosco dalle altre?

grazie mille :icon_pray:

-Sergio-
07-01-2010, 12:46

Tutte quelle immatricolate a partire da settembre 08 sono MY09

S3QUATTRO
07-01-2010, 13:01

piu' semplicemente guardagli i fari anteriori......se ha i led e' my '09

claudio.vrs
07-01-2010, 16:23
sempre a quanto ho capito credo sia per tutte le S3 restyling (sportback e 3p) e azzardo che possa essere una centralina mappata un pelino diverso...(sparo:forse per le normative euro 5?) :smile:

centraline diverse la "vecchia" usa MED 9.1 quella nuova la MED 17.5

fausto
07-01-2010, 16:32

ecco....:smile:

S3QUATTRO
07-01-2010, 19:02
visto che hai queste info mi confermi che e' la stessa centralina del tt-s????altre info???grazie in anticipo

jackpezzana
08-01-2010, 12:19
ragazzi una cosa..... avete parlato di cavalli in più..... ma non tutte ce l'hanno!!! nel senso... effettivamente ne ho viste un paio con 300 cavalli e qualcosa però la maggior parte del 2009 ne hanno 265 normali???

oppure i concessionari che mettono gli annunci sono dei babbi e tutte quelle più nuove (con i fari belli) hanno più cavalli?

fausto
08-01-2010, 12:36
Allora stai facendo un pò di confusione:

tutte le S3 restyling hanno una centralina un pò diversa rispetto alla versione precedente che permette di ottenere dal motore fra i 270 e i 275 cv (in media).
300 cv certamente no.

Mi sfugge invece perchè l'audi continui a dichiararne 265.

jackpezzana
08-01-2010, 13:09
capito capito grazie :).... cmq la cosa si fa complessa... ce ne sono pochissime nuove e con il navigatore....

ho letto che aggiungerlo non è cosa semplice o possibile... chiederò nei prox giorni al mio elettrauto audi di fiducia se si può fare....

-Sergio-
08-01-2010, 21:12
capito capito grazie :).... cmq la cosa si fa complessa... ce ne sono pochissime nuove e con il navigatore....

ho letto che aggiungerlo non è cosa semplice o possibile... chiederò nei prox giorni al mio elettrauto audi di fiducia se si può fare....

Fare si può fare tutto ma verrebbe una bella spesa.
Se cerchi bene ed hai un pò di pazienza le trovi eccome col naviplus :-)

Daniel85
08-01-2010, 21:27
Il navi lo trovi su 650€ con antenna e tutto il necessario per installarlo!

-Sergio-
08-01-2010, 21:37
Mi sfugge invece perchè l'audi continui a dichiararne 265.

Per farci pagare meno bollo, è ovvio :tongue:

Nuovo? Ma dove? Devi aggiuncerci l'installazione che se non hai il doppio din non è semplice..

biggio
08-01-2010, 21:45

interessa anche a me il navi a 650 sai dirmi dove?

S3QUATTRO
08-01-2010, 23:02
interessa anche a me il navi a 650 sai dirmi dove?

ma le S3 MY '09 come la mia possono montare e sostituire quello esistente col nuovo navi con logica mmi e l'audi music interface???e' un semplice stacca-attacca oppure hanno connessioni diverse che richiedono lavori importanti?

-Sergio-
08-01-2010, 23:04
ma le S3 MY '09 come la mia possono montare e sostituire quello esistente col nuovo navi con logica mmi e l'audi music interface???e' un semplice stacca-attacca oppure hanno connessioni diverse che richiedono lavori importanti?

Cambia la logica purtroppo...
Fai te che io mi trovo il 'vecchio' per tre mesi di produzione

S3QUATTRO
08-01-2010, 23:09
ah....quindi e' proprio impossibile da montare?????

-Sergio-
08-01-2010, 23:23
ah....quindi e' proprio impossibile da montare?????

temo di si :-(

jackpezzana
09-01-2010, 12:13
più che impossibile appunto è meglio non farlo... a parte il costo mi ha proprio detto l'elettrauto audi che è una porcheria... certo si può fare ma è un lavoro allucinante... bisogna infilare le antenne da qualche parte e chssà poi se funzionano... in più bisogna tararlo... somma un disastro...

anche io pensavo fosse uno stacca attacca..... :(

mi ha sempre detto lui appunto di sceglierne una con già tutto quello che uno vuole perchè poi aggiungere è quasi impossibile... anche per esempio il sistema di apertura del box è praticamente impossibile da fare e quello ci tengo un sacco ad averlo.... basta telecomandini qui e là :)

mi rimane un dubbio..... i sedili quelli strabelli a guscio ecc ecc da 2890 euro... sono elettrici no?! perchè ho visto la foto di una macchina che li montava che aveva di lato una leva........ ????

cos'è quella leva?

grazie a tutti e scusate che ho scritto un poema

TIA 88
09-02-2010, 23:33
Fossi in te mi fiderei poco di quello che ti dice l'elettrauto audi e lo comprerei originale aftermarket (ho origini genovesi anchio!) e con quel che risparmi più qualcosina ci metti i sedili a guscio che non sono elettrici ma son strabelli e un'altra categoria in termini di tenuta in curva!

LUPIN
10-02-2010, 02:00
ma scherzate? il navigatore aftermarket credo sia la scelta più giusta che si possa fare..

il navi nuovo lo trovi a 1000 € max più il costo del music interface (che non so quanto sia)

l's3 è già doppio din, è un semplice stacca-attacca ;)

io ho la predisposizione ipod e il navi ''vecchio'' (quello con scritto CD/TV invece di MEDIA) e sto pensando proprio a fare questo upgrade.. navi nuovo più music interface.. (che mette i titoli delle canzoni sul navi, a differenza di adesso che quando attacco l'ipod non legge niente, solo le playlist e mette le canzoni come track 1, 2 etc) anche perchè l'ho provato in conce sul tt rs ed è davvero un altro pianeta, mille volte più veloce!

S3QUATTRO
10-02-2010, 18:22
anch'io voglio il navi nuovo......mi assicurate che e' semplice da montare?????io monto il modello 2009 tanto per capirci.....

LUPIN
10-02-2010, 20:46
anch'io voglio il navi nuovo......mi assicurate che e' semplice da montare?????io monto il modello 2009 tanto per capirci.....

hai la scritta CD/TV affianco a radio invece di MEDIA.. giusto? quello è il vecchio

S3QUATTRO
10-02-2010, 21:05
hai la scritta CD/TV affianco a radio invece di MEDIA.. giusto? quello è il vecchio

infatti....posso montare quello nuovo?

raul0880
11-02-2010, 15:03
anch io ho quello :) ma se non cambia poi molto lo tengo cosi...

LUPIN
11-02-2010, 17:07
infatti....posso montare quello nuovo?

certo!

anch io ho quello :) ma se non cambia poi molto lo tengo cosi...

il nuovo è molto più veloce, grafica migliore e col music interface ancor migliore, tipo A5/Q5/A6 etc che ti fa leggere il nome dei brani quando attacchi l'ipod alla macchina.