PDA

Visualizza Versione Completa : installazione luci targa a led?

Pagine : [1] 2 3

gabellinimarco
06-01-2010, 23:24
ciao a tutti!premetto che ho cercato con la funzione cerca ma non mi ha dato nessun risultato valido!ho acquistato un paio di lampadine a siluro con resistenza integrata per la mia a3, volevo chiedere se per montarle occore una codifica vag perche ho provato a montarle normalmente sostituendole alle altre ma ne va solo una o nessuna!mi sapreste aiutare?

SIMO81
06-01-2010, 23:59
non serve codifica vag...ti da lampadina bruciata il ceck luci nel cdb?sicuro che abbiano resistenza integrata?

gabellinimarco
07-01-2010, 00:18
Si si sono sicuro!

SIMO81
07-01-2010, 00:33
ma ti segnala lampadina bruciata?

gabellinimarco
07-01-2010, 00:36
Si sai perche?cavolo se hanno gia la resistenza non dovrebbe dare noie e invece

SIMO81
07-01-2010, 00:40

eh...capito...non sono sufficenti le resistenze integrate che monti...devi aggingere una resistenza....per ingannare il ceck luci oppure compri queste che ti posto nel link che monto io..hanno già resistenza integrata e non mi hanno mai dato problemi:wink:..
http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html

Audia32
07-01-2010, 01:15
Anche per me hanno un valore di resistenza non adatto alla tua car..........Quale hai montato?

gabellinimarco
07-01-2010, 10:22
ah non so pagate 17 euro ma sono appena rientrato dal negozio e mi sono fatto restituire i soldi!ora compro quelli su ledmania!per una sportback del 2007 andranno bene vero?

Audia32
07-01-2010, 11:24
Sì sì........

SIMO81
07-01-2010, 19:02
ah non so pagate 17 euro ma sono appena rientrato dal negozio e mi sono fatto restituire i soldi!ora compro quelli su ledmania!per una sportback del 2007 andranno bene vero?

bravo:smile:..la mia è del 2008 e problemi non me ne hanno mai dati..le monto da settembre..se ti interessa ledmania ha lo stesso tipo con gradazione leggermente più azzurina(6000k)...io ho montato queste a 5000k che sono bianco puro e secondo me stanno benissimo..ti posto una foto:smile:
http://img693.imageshack.us/img693/7591/immag124.jpg

facci sapere:wink:

Gabry_90
07-01-2010, 19:58
Stupenda..... ma che cacciavite hai usato per toglieri i 2 coperchietti in plastica???

Cavolo....non c'è spazio per svitare le viti!!!!!

Aspetto i vostri consigli.

Vi ringrazio.

SIMO81
07-01-2010, 20:23
Stupenda..... ma che cacciavite hai usato per toglieri i 2 coperchietti in plastica???

Cavolo....non c'è spazio per svitare le viti!!!!!

Aspetto i vostri consigli.

Vi ringrazio.

io ho usato un cacciavite piccolo:smile:...alzi il portellone e con calma..molta calma sviti le piccole viti:smile:

gabellinimarco
07-01-2010, 22:43
si grazie ragazzi domani le ordino!!!

gabellinimarco
08-01-2010, 13:23
fatto!martedi le monto!ragazzi spero funzionino perche sul sito ho letto la recensione di un utente con una tt my 2010 e ha detto che sulla sua non funzionano!

SirAndrew
08-01-2010, 14:02
ordinate anche io e devo dire ..........sito molto interessante ;-)

-Sergio-
08-01-2010, 22:23
eh...capito...non sono sufficenti le resistenze integrate che monti...devi aggingere una resistenza....per ingannare il ceck luci oppure compri queste che ti posto nel link che monto io..hanno già resistenza integrata e non mi hanno mai dato problemi:wink:..
http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html

Se funzionano è per fortuna ragazzi.
Lo stesso articolo (Alla fine della descrizione) dice che per usarle come portatarga occorre aggiungere un'ulteriore resistenza..

SIMO81
08-01-2010, 23:50
Se funzionano è per fortuna ragazzi.
Lo stesso articolo (Alla fine della descrizione) dice che per usarle come portatarga occorre aggiungere un'ulteriore resistenza..

diciamo che io avevo preso anche le resistenze adatte(1 euro di spesa) perchè il venditore mi aveva detto che a seconda del modello di auto poteva essercene di bisogno ma poi quando le ho montate non ho avuto nessun problema..
ps.alla fine descrizione cè scritto che non è sufficiente ad assorbire abbastanza per eliminare il controllo luci targa su qualsiasi auto...
mi sa che le per le nostre sia sufficente a meno che io non sia un miracolato:smile:

SirAndrew
08-01-2010, 23:53
diciamo che io avevo preso anche le resistenze adatte(1 euro di spesa) perchè il venditore mi aveva detto che a seconda del modello di auto poteva essercene di bisogno ma poi quando le ho montate non ho avuto nessun problema..
ps.alla fine descrizione cè scritto che non è sufficiente ad assorbire abbastanza per eliminare il controllo luci targa su qualsiasi auto...
mi sa che le per le nostre sia sufficente a meno che io non sia un miracolato:smile:

questo mi conforta.........e non poco gia' mi era venuta la sudarella........:rolleyess:

SIMO81
09-01-2010, 00:06
questo mi conforta.........e non poco gia' mi era venuta la sudarella........:rolleyess:

se leggi per bene tutta la descrizione vedrai che il venditore scrive che ci può essere la possibilità che non funzionino su certi modelli ma non su tutti:smile:..
a me zero problemi:smile:..
ps.letto il tuo pm:smile:..ti ho mandato l'invito su msn:smile:

-Sergio-
09-01-2010, 00:09

Ei Simo dove le hai comprate? Vedo che sei di Genova...
La restistenza eventualmente dove andrebbe inserita?
-
Ps: complimenti per l'Audina :wink:

SIMO81
09-01-2010, 00:25
Ei Simo dove le hai comprate? Vedo che sei di Genova...
La restistenza eventualmente dove andrebbe inserita?
-
Ps: complimenti per l'Audina :wink:

ciao sergio:smile:,si si..come te di genova:smile:..grazie per i complimenti:smile:..la tua è meravigliosa:wub:..eventualmente la resistenza la puoi incastrare dietro al siluro...un pochino di spazio cè..ti consiglio di isolarla con una guaina che dissipa il calore..(io per le luci posizioni ho fatto così alle resistenze e non ho problemi con il calore:smile:)ti posto una foto delle resistenze delle posizioni...
http://img22.imageshack.us/img22/6318/immag111.jpg

comunque secondo me non ne avrai bisogno di resistenze:smile:

-Sergio-
09-01-2010, 16:43
ciao sergio:smile:,si si..come te di genova:smile:..grazie per i complimenti:smile:..la tua è meravigliosa:wub:..eventualmente la resistenza la puoi incastrare dietro al siluro...un pochino di spazio cè..ti consiglio di isolarla con una guaina che dissipa il calore..(io per le luci posizioni ho fatto così alle resistenze e non ho problemi con il calore:smile:)ti posto una foto delle resistenze delle posizioni...
http://img22.imageshack.us/img22/6318/immag111.jpg

comunque secondo me non ne avrai bisogno di resistenze:smile:

Grazie anche a te per i compliments..
Proverò a seguire i tuoi consigli allora, speremmu ben :-)

SIMO81
10-01-2010, 01:28
Grazie anche a te per i compliments..
Proverò a seguire i tuoi consigli allora, speremmu ben :-)

bene bene sergio...:smile:,allora facci sapere:smile:..sia te che tutti gli altri che monteranno le luci targa:smile:

SirAndrew
10-01-2010, 09:54
Ciao Simo, arrivo previsto per le luci targa a led Martedi'.........appena le ho in mano le provo subito e ti faccio sapere.
p.s.: ci sono aggiornamenti positivi per l'altro discorso che ci mette un po' di paura........:wink:

SIMO81
10-01-2010, 16:09
Ciao Simo, arrivo previsto per le luci targa a led Martedi'.........appena le ho in mano le provo subito e ti faccio sapere.
p.s.: ci sono aggiornamenti positivi per l'altro discorso che ci mette un po' di paura........:wink:

bene andrea:smile:,sono felice.vedrai che arrivano puntuali..è un venditore molto serio:wink:.tienimi aggiornato su tutto allora mi raccomando..anche per l'altro discorso che magari ci faccio un pensierino pure io:smile:..

SirAndrew
10-01-2010, 19:13
bene andrea:smile:,sono felice.vedrai che arrivano puntuali..è un venditore molto serio:wink:.tienimi aggiornato su tutto allora mi raccomando..anche per l'altro discorso che magari ci faccio un pensierino pure io:smile:..

tranquillo simo......non manchero':wink:

Gabry_90
11-01-2010, 10:57
Ragazzi....ma esistono delle lampadine a led per la targa un pò meno luminose??

Quelle delle bmw hanno una luce molto più tenue....

Grazie a tutti

SIMO81
11-01-2010, 21:43
Ragazzi....ma esistono delle lampadine a led per la targa un pò meno luminose??

Quelle delle bmw hanno una luce molto più tenue....

Grazie a tutti

ciao,dipende...se prendi siluri con led smd faranno sempre più luce rispetto ai led normali...le mie personalmente ti posso dire che fanno una luce bianca 5000k non esagerata..normale...e sono led smd..
ho trovato dei siluri che ne montano solo 2 di led smd e magari fanno un pochino meno luce...calcola che però fanno una luce più azzurrina a 6000k e anche se hanno resistenza integrata non avendoli mai provati non so dirti se il ceck delle nostre a3 le accetti...
http://cgi.ebay.it/Lampade-a-2-LED-SMD-Siluro-39-mm-5W-NO-ERRORE-CHECK_W0QQitemZ170423226164QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item27ae040f34

comunque a mio parere prendi i siluri con led smd che fanno luce a 180 gradi e non i led normali che fanno luce direzionale e non te la illuminano bene la targa:wink:...

Gabry_90
13-01-2010, 10:44
ciao,dipende...se prendi siluri con led smd faranno sempre più luce rispetto ai led normali...le mie personalmente ti posso dire che fanno una luce bianca 5000k non esagerata..normale...e sono led smd..
ho trovato dei siluri che ne montano solo 2 di led smd e magari fanno un pochino meno luce...calcola che però fanno una luce più azzurrina a 6000k e anche se hanno resistenza integrata non avendoli mai provati non so dirti se il ceck delle nostre a3 le accetti...
http://cgi.ebay.it/Lampade-a-2-LED-SMD-Siluro-39-mm-5W-NO-ERRORE-CHECK_W0QQitemZ170423226164QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item27ae040f34

comunque a mio parere prendi i siluri con led smd che fanno luce a 180 gradi e non i led normali che fanno luce direzionale e non te la illuminano bene la targa:wink:...

Ti ringrazio Simo.... Ottima spiegazione!!!

Ho visto che vendono anche le normali lampadine a filamento con il vetrino azzurro....Sulla confezione c'è scritto che fanno una luce bianca... costano 4 euro di 2 lampadine...

Fanno schifo secondo te??

Grazie ancora

SIMO81
13-01-2010, 21:07
Ti ringrazio Simo.... Ottima spiegazione!!!

Ho visto che vendono anche le normali lampadine a filamento con il vetrino azzurro....Sulla confezione c'è scritto che fanno una luce bianca... costano 4 euro di 2 lampadine...

Fanno schifo secondo te??

Grazie ancora

mi sai dire che marca sono?comunque se sono come penso io non fanno luce bianca....un pò meno gialla di quelle normali..dovresti vedere se il vetrino è azzurato o è pitturato di vernice azzurra..in questo ultimo caso con il calore la vernice viene via e diventa una normale siluro che fa luce gialla...(già successo a me:sad:)
io così su 2 piedi non te le consiglio anche se magari fammi sapere qualcosa di più su queste lampadine...
oppure prendile per provarle visto che il costo non è eccessivo...
fammi sapere:wink:

Gabry_90
14-01-2010, 13:51
mi sai dire che marca sono?comunque se sono come penso io non fanno luce bianca....un pò meno gialla di quelle normali..dovresti vedere se il vetrino è azzurato o è pitturato di vernice azzurra..in questo ultimo caso con il calore la vernice viene via e diventa una normale siluro che fa luce gialla...(già successo a me:sad:)
io così su 2 piedi non te le consiglio anche se magari fammi sapere qualcosa di più su queste lampadine...
oppure prendile per provarle visto che il costo non è eccessivo...
fammi sapere:wink:

Le ho comprate....
Appena ho tempo posto una foto...
Comunque non sembrano male... fanno una luce leggermente più bianca...

SIMO81
14-01-2010, 21:47
Le ho comprate....
Appena ho tempo posto una foto...
Comunque non sembrano male... fanno una luce leggermente più bianca...

bene,bravo gabry.:smile:,allora aspettiamo la foto:smile::smile::smile:

SirAndrew
15-01-2010, 11:10
piccolo aggiornamento, oggi sono arrivate le luci targa a led e quelle per le drl sempre a led ( acquistate sul sito di Led Mania )
Accidenti che puntualita', sono davero bravi!!!!
Domani mattina si montera' il tutto e documentero' con foto.

Non vedo l'ora :biggrin:

-Sergio-
15-01-2010, 11:57
Attendiamo fiduciosi le immagini/impressioni e la necessità o meno della resistenza addizionale.

SirAndrew
15-01-2010, 13:33
ragazzi non ho resistito e ho provato a metterle su, quelle per la targa dico.........***** miseria.......è stato troppo forte........
Allora monto la prima e chiudo il portellone per vedere la differenza.
Troppo bella, il cdb non segnalava nulla.........ho pensato: "è fatta"!!!!
Metto la seconda e : non si accendono piu' entrambe e il cdb comincia a segnalare la luce traga.
:laugh::laugh::laugh:
Quindi morale della favola ci vuole un'ulteriore resistenza..........vabe' domani faccio fare tutto al mio istallatore.......:wink: tanto ci devo andare per le drl cosi fa' tutto lui!!!!
A questo punto solo a titolo di curiosita' vorrei capire come è che a Simo non segnala nulla.........:blink:
Modello auto? Anno?........CDB diverso?

Uragano
15-01-2010, 16:08
Le hai montate tutte e due nel senso giusto? Dato che i led hanno il positivo ed il negativo!

SirAndrew
15-01-2010, 16:41
Le hai montate tutte e due nel senso giusto? Dato che i led hanno il positivo ed il negativo!

allora la prima di sicuro era nel verso giusto.......si è accesa.
La seconda, pensando proprio al postivo e negativo ho invertito.....ma nulla
la cosa strana è che montandole tutte e due non ne funzionava neanche una

kaifka
15-01-2010, 23:56
ragazzi non ho resistito e ho provato a metterle su, quelle per la targa dico.........***** miseria.......è stato troppo forte........
Metto la seconda e : non si accendono piu' entrambe e il cdb comincia a segnalare la luce traga.
Quindi morale della favola ci vuole un'ulteriore resistenza..........vabe' domani faccio fare tutto al mio istallatore.......:wink: tanto ci devo andare per le drl cosi fa' tutto lui!!!!
A questo punto solo a titolo di curiosita' vorrei capire come è che a Simo non segnala nulla.........:blink:

ll CDB segnala solo la luce bruciata di sinistra, questo particolare fenomeno l'ho notato anche io quando ho installato i led nella targa, il desto andava bene, il sinistro invece non faceva contatto bene e mi segnava.
Come altra indizio ti riporto quest'altra cosa che ho notato che mi ha confermato quello che pensavo.
Fai caso quando vai in giro per strada e vedi delle A3 con la luce desta della targa bruciata, ti pare che se non la segnalava il CDB non l'avrebbero cambiata visto il fastidioso cicalino che emette tutte le volte che accendi l'auto?
Evidentemente non segnalando la luce bruciata desta il conducente non lo potrà mai sapere che c'è una lampada non funzionante se non scendendo dall'auto e verificandolo di persona visivamente

SIMO81
16-01-2010, 02:45

cavolo andre..mi dispiace:sad:mi sento responsabile visto che ti ho spinto a prenderle io:sad:..ero sicuro che non ti dessero problemi...non so che dirti..io le ho montate..ho fatto come te..prima ne ho messa una..ho acceso le luci e si è accesa sia quella a led appena messa che quella normale affianco...poi ho montato anche l'altra..rifatta la prova e tutto funzionante senza problemi...allora bello felice ho richiuso i tappi e messo le viti.....
la mia è un audi a3 2000 tdi 140 del 28 febbraio 2008..non so se ha il cdb diverso..il mio comunque è l'ultimo..quello che ha anche l'opzione della velocità segnalata in digitale..
comunque mettendo una resistenza ovvierai al problema facilmente..ma non so spiegarmi neanchio come mai ci sia differenza tra i ceck luci delle nostre a3..:blink:..facci sapere quando metti le resistenze...
p.s.il mio ceck luci funziona perchè quando ho messo le posizioni a led ho fatto la prova di accenderle senza mettere resistenze e mi ha segnalato subito sul cdb lampadina bruciata..

SirAndrew
16-01-2010, 12:54
cavolo andre..mi dispiace:sad:mi sento responsabile visto che ti ho spinto a prenderle io:sad:..ero sicuro che non ti dessero problemi...non so che dirti..io le ho montate..ho fatto come te..prima ne ho messa una..ho acceso le luci e si è accesa sia quella a led appena messa che quella normale affianco...poi ho montato anche l'altra..rifatta la prova e tutto funzionante senza problemi...allora bello felice ho richiuso i tappi e messo le viti.....
la mia è un audi a3 2000 tdi 140 del 28 febbraio 2008..non so se ha il cdb diverso..il mio comunque è l'ultimo..quello che ha anche l'opzione della velocità segnalata in digitale..

Simo non lo dire neanche che ti senti responsabile:smile:......e poi sul sito c'è scritto che non garantiscono.......cmq questo è quello che ho fatto in mattinata dal mio istallatore:

Luci targa led ( non quelle comprate da led mania, ma un modello sempre con resistenza che aveva lui, erano arrivate ieri:wink:)
Luci Plafoniera + lettura ant. e plafoniera post, tutte a led ( utlizzato i due siluri di led mania + 4 baionette a 4 led ciascuna per le luci di lettura )
Luci posizione: led con resistenze incorporate
Drl: provate, ma non avevamo le resistenze giuste, o meglio per non far accendere il cdb ne abbaimo accoppiate due ma era un accrocco troppo posticcio e le abbiamo ordinate
Il risultato delle drl è fantastico......ora devo solo aspettare che arrivano le resistenze, diverse da quelle che prorpone led mania, hanno una capsula con le alette per dissipare il calore e hanno dei supporti per ancorarle.

Simo anche il mio di cdb è quello con la velocita' digitale, quindi presumo non stia li la diferenza........bo?..........ad ogni modo mi posso ritenere contento.....
Grazie per i consigli e appena faro il lavoro per le drl ti faccio sapere:biggrin:

Scusate il notevole OT

SIMO81
17-01-2010, 00:35
Simo non lo dire neanche che ti senti responsabile:smile:......e poi sul sito c'è scritto che non garantiscono.......cmq questo è quello che ho fatto in mattinata dal mio istallatore:

Luci targa led ( non quelle comprate da led mania, ma un modello sempre con resistenza che aveva lui, erano arrivate ieri:wink:)
Luci Plafoniera + lettura ant. e plafoniera post, tutte a led ( utlizzato i due siluri di led mania + 4 baionette a 4 led ciascuna per le luci di lettura )
Luci posizione: led con resistenze incorporate
Drl: provate, ma non avevamo le resistenze giuste, o meglio per non far accendere il cdb ne abbaimo accoppiate due ma era un accrocco troppo posticcio e le abbiamo ordinate
Il risultato delle drl è fantastico......ora devo solo aspettare che arrivano le resistenze, diverse da quelle che prorpone led mania, hanno una capsula con le alette per dissipare il calore e hanno dei supporti per ancorarle.

Simo anche il mio di cdb è quello con la velocita' digitale, quindi presumo non stia li la diferenza........bo?..........ad ogni modo mi posso ritenere contento.....
Grazie per i consigli e appena faro il lavoro per le drl ti faccio sapere:biggrin:

Scusate il notevole OT

bene andre..ottimo lavoro:smile:..sono contento che alla fina hai risolto:smile:..che marca hai messo di siluri per la targa?non ti segnala niente il cdb con quelle?che gradazione di colore hanno?
se puoi metti una foto delle luci targa quando potrai:tongue:..
p.s.aspetterò di sapere tutto per le drl:tongue:

Seba
17-01-2010, 06:58
cazzarola ieri ho fatto l'ordine su ledmania per i 5000k,però ho letto solo ora che ad alcuni danni problemi..pensavo che col fatto delle resistenze,problemi non ce ne sarebbero stati :maad:
domani dovrei fare il bonifico e tra spedizione iva ecc sono 25€(sono di genova capitemi :tongue:)
e mo' che si fa?... bel dilemma :biggrin:

SirAndrew
17-01-2010, 10:04
bene andre..ottimo lavoro:smile:..sono contento che alla fina hai risolto:smile:..che marca hai messo di siluri per la targa?non ti segnala niente il cdb con quelle?che gradazione di colore hanno?
se puoi metti una foto delle luci targa quando potrai:tongue:..
p.s.aspetterò di sapere tutto per le drl:tongue:

Si Simo sono con la resistenza e il cdb non segnala nulla.......la marca non me la ricordo ( pero' devo tornare per finire il lavoro delle drl e te la faro' sapere )
Per quanto riguarda la gradazione........mmm.........bhè ho messo le foto nella mia presentazione:wink:

cazzarola ieri ho fatto l'ordine su ledmania per i 5000k,però ho letto solo ora che ad alcuni danni problemi..pensavo che col fatto delle resistenze,problemi non ce ne sarebbero stati :maad:
domani dovrei fare il bonifico e tra spedizione iva ecc sono 25€(sono di genova capitemi :tongue:)

purtroppo devi aspettare che arrivano e fare una prova..........pero' non è detto sai che ti segnali l'errore, a Simo e ad altri vanno bene........credo che incida molto il fattore "C":rolleyess:

Gabry_90
17-01-2010, 18:26
PRIMA

http://img46.imageshack.us/img46/248/17012010099.jpg

DOPO

http://img59.imageshack.us/img59/5568/16012010096.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5466/17012010100.jpg

Normali lampadine ad incandescenza con vetro blu D-GEAR 10X36mm 2,95€ (di 2 lampadine)

Scusate la pessima qualità delle foto....ma di notte le foto con il cell non rendono......

SIMO81
17-01-2010, 22:21

prendile e provale..come ha detto andre se sei fortunato come me niente resistenza aggiuntiva..ti basterà la loro integrata nei siluri:wink:

Si Simo sono con la resistenza e il cdb non segnala nulla.......la marca non me la ricordo ( pero' devo tornare per finire il lavoro delle drl e te la faro' sapere )
Per quanto riguarda la gradazione........mmm.........bhè ho messo le foto nella mia presentazione:wink:

ho visto tutto andre..spettacolo:smile:..ottimo lavoro..:wink:

Normali lampadine ad incandescenza con vetro blu D-GEAR 10X36mm 2,95€ (di 2 lampadine)
Scusate la pessima qualità delle foto....ma di notte le foto con il cell non rendono......

dalle foto sembra che siano valide..e poi con quello che costano hai fatto un affare:smile:..hai controllato se il vetrino dei siluri è verniciato di blu oppure è blu?
se è verniciato con il tempo la vernice viene via e ritorna la luce gialla:sad:..
mi è già successo a me...

cadutoqua
18-01-2010, 07:57

le resistenze integrate nn servono solo a non bruciare i led?

alla lampadina arrivano i classici 12 volt ai led occorre una tensione di funzionamento ben piu bassa intorno a 1,5 volt o giu di li.

le resistenze integrate servono ad abbassare la tensione di ingresso per non bruciarle...ma non riescono ad eludere il controllo del cdb se presente.

almeno dovrebbe essere cosi...

Gabry_90
18-01-2010, 12:48
prendile e provale..come ha detto andre se sei fortunato come me niente resistenza aggiuntiva..ti basterà la loro integrata nei siluri:wink:

ho visto tutto andre..spettacolo:smile:..ottimo lavoro..:wink:

dalle foto sembra che siano valide..e poi con quello che costano hai fatto un affare:smile:..hai controllato se il vetrino dei siluri è verniciato di blu oppure è blu?
se è verniciato con il tempo la vernice viene via e ritorna la luce gialla:sad:..
mi è già successo a me...

Sinceramente non ci ho fatto caso......costano una miseria, quindi deduco che il vetrino sia verniciato....

SIMO81
18-01-2010, 21:02
Sinceramente non ci ho fatto caso......costano una miseria, quindi deduco che il vetrino sia verniciato....

gabry anche se è verniciato hai fatto bene:wink:..bravo:smile:...poca spesa e ottima resa:biggrin:

steino
18-01-2010, 22:04
le resistenze integrate nn servono solo a non bruciare i led?

alla lampadina arrivano i classici 12 volt ai led occorre una tensione di funzionamento ben piu bassa intorno a 1,5 volt o giu di li.

le resistenze integrate servono ad abbassare la tensione di ingresso per non bruciarle...ma non riescono ad eludere il controllo del cdb se presente.

almeno dovrebbe essere cosi...

infatti ci va messa in paralello una resistenza in modo da ..... aumentare il consumo e quando arriva sui 5 watt ik cdb non da errore perchè pensa che sia una lampadina a filamento

gabellinimarco
22-01-2010, 20:32
ragazzi ciaooo!montato le luci prese su led mania da 5000 k come quelle di simo!funziona tutto perfettamente e sono davvero spalate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!figataaaa!

SirAndrew
22-01-2010, 20:54
ragazzi ciaooo!montato le luci prese su led mania da 5000 k come quelle di simo!funziona tutto perfettamente e sono davvero spalate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!figataaaa!

ecco vedi tu hai un bel c..o sono contento per te:biggrin:

Uragano
22-01-2010, 21:02
Qualcuno le ha montate su A3 8PA 2009 restyling? Danno errore?

Ciao.
Uragano

a3_lambo
22-01-2010, 21:19
Qualcuno le ha montate su A3 8PA 2009 restyling? Danno errore?

Ciao.
Uragano

ciao io le ho comprate su ledmania...mi sono arrivate ieri e le ho montate subito e sono perfette...non danno errore..!!

Uragano
22-01-2010, 21:51
ciao io le ho comprate su ledmania...mi sono arrivate ieri e le ho montate subito e sono perfette...non danno errore..!!

Grazie per l'info lambo, le acquisterò sicuramente, però volevo solo sapere come luce vanno sull'azzurro o si nota pochissimo o non si nota affatto.

a3_lambo
22-01-2010, 21:58
Grazie per l'info lambo, le acquisterò sicuramente, però volevo solo sapere come luce vanno sull'azzurro o si nota pochissimo o non si nota affatto.

io ho comprato le 5000k e il colore è bianco bianco...se a te interessa un colore un pò più tendente all'azzuro dovresti prendere le 6000k ma non so di preciso come sono...il risultato che io ho ottenuto sulla mia è come quello di simo81...

Uragano
22-01-2010, 22:37
No no, è proprio il contrario, odio fortemente l'azzurrato.

Sto cercando anche quelle dei fendinebbia anteriori H11 che non diano sull'azzurato e che sia il più vicino possibile alla luce che fanno i miei bixenon.

Comunque ti ringrazio per tutte le info che mi dai dando.

Ciao,
Raffaele.:cooool:

a3_lambo
22-01-2010, 23:05
di niente...per i fendinebbia non ti posso aiutare perchè io ho le lampadine originali..

ciao
Marco..

Seba
25-01-2010, 14:17
led montati!nessun problema dal cdb. la mia è del 2004
fanno davvero una bella luce :wink:

Marco
31-01-2010, 12:00
moolto interessante....qualcuno ha già pensato di montarli ovunque? cioè pure nell'abitacolo??? mica danno errore?

steino
31-01-2010, 18:42
no nelle plafoniere non danno errore.ù
Io le ho cambiate dappertutto .
Ora ho comprato i led sfusi, resistenze e le metto nella targa

Uragano
31-01-2010, 19:08
steino questa notizia va presa con le molle.

Ho letto un pò in giro che se metti le lampade a led nel bagagliaio e nel vano portaoggetti, porta errori rilevabili solo con il VAG mentre nel CDB non risulta niente.

Qualcuno che sappia di questa cosa?

steino
31-01-2010, 21:07
Allora bagagliaio e portaoggetti, plafoniere tutto ok il Cdb non rileva niente, tramite Vag non sò
Io le ho autocostruite le ho messe nelle posizioni anteriori e ora le stò facendo per la targa mettendo in paralello una resistenza per eludere il CDB.
Ti metto lo schemino
http://img535.imageshack.us/img535/4615/xenonmod.jpg

SIMO81
31-01-2010, 21:11

Ho letto un pò in giro che se metti le lampade a led nel bagagliaio e nel vano portaoggetti, porta errori rilevabili solo con il VAG mentre nel CDB non risulta niente.

a me quando ho messo la t10 a led nel cassetto portaoggetti non è servita nessuna resistenza mentre nel baule ho dovuto metterla perchè altrimenti non mi si accendeva la t10 a led...anche se il cdb non mi segnalava niente lo stesso...con il vag non ho controllato perchè non ce l'ho:smile:

steino
02-02-2010, 14:34
Oggi ho realizzato i due circuitini con i led e le ho messe al posto dei siluri della targa.
Ora nella mia macchina non esiste più una lampadina a filamento !!
Le foto con il cell fanno ca..re
Appena posso faccio due scatti di sera

http://img191.imageshack.us/img191/3785/foto0201d.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/8595/foto0202r.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/5514/foto0203s.jpg

ciao ste

-Sergio-
04-02-2010, 14:39
Per chi voleva la luce a led meno potenti di quelle di ledmania:
-
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-SILURO-4-LED-SMD-32mm-BIANCO-GHIACCIO-XENON_W0QQitemZ180461242763QQcategoryZ126581QQcmdZ ViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI% 26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63%26clkid %3D7607534752188260066
-
Hanno 4 led anzichè 9, sempre SMD.
Non hanno però resistenza.

tab
04-02-2010, 15:14
Per chi voleva la luce a led meno potenti di quelle di ledmania:
-
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-SILURO-4-LED-SMD-32mm-BIANCO-GHIACCIO-XENON_W0QQitemZ180461242763QQcategoryZ126581QQcmdZ ViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI% 26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63%26clkid %3D7607534752188260066
-
Hanno 4 led anzichè 9, sempre SMD.
Non hanno però resistenza.

è 32mm, non penso vadano bene...39mm va bene?
io ho trovato queste con 2 led SMD e resistenza: http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-RESISTENZA_W0QQitemZ140379863844QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_automobili?hash=item20af4abb24

Pierky81
04-02-2010, 18:17

io ho tutto il pacchetto luci interno a led (anche il baule posteriore) e non ho errori ne sul cdb e ne con il vag

Uragano
04-02-2010, 20:01
io ho tutto il pacchetto luci interno a led (anche il baule posteriore) e non ho errori ne sul cdb e ne con il vag

Ciao Pierky81,

il fatto è che vorrei sapere se hai messo delle resistenze oppure no.

-Sergio-
04-02-2010, 20:15
è 32mm, non penso vadano bene...39mm va bene?
io ho trovato queste con 2 led SMD e resistenza: http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-RESISTENZA_W0QQitemZ140379863844QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_automobili?hash=item20af4abb24

Le ho prese... vi farò sapere :-)

Pierky81
04-02-2010, 20:40
Ciao Pierky81,

il fatto è che vorrei sapere se hai messo delle resistenze oppure no.

assolutamente no!

mvbrutale
04-02-2010, 21:34
che lunghezza devo prendere le siluro? quanti mm?

Uragano
04-02-2010, 21:47
assolutamente no!

Benissimo, tante grazie, Pierky.

-Sergio-
04-02-2010, 23:07
che lunghezza devo prendere le siluro? quanti mm?

Per la targa 39mm

Borgo79
05-02-2010, 08:59
Scusate raga anche sull' A4 le luci targa sono da 39mm?

-Sergio-
13-02-2010, 12:07
AIUTO!!!
Chiedo un piccolo aiutino.
Ho montato le lampadine a led. Ho iniziato da qualle di sinistra. Tutto contento ha funzionato e non ho avuto problemi. (Ho lasciato quella a destra 'vecchia' inserita).
VI allego un'immagine per farvi capire meglio.
-
http://img12.imageshack.us/img12/9514/img0266sz.jpg
-
Il bello viene ora.
Sostituisco anche l'altra (quella a destra) e non si accende. Provo ad invertirla per la polarità e non si accende.
E la cosa strana che non si accende più nemmeno l'altra.
Provo a rimettere la lampada vecchia nell'alloggiamento destro ma niente... Entrambi tutti bui con ovviamente errore cdb.
Che fare???
-

mvbrutale
13-02-2010, 12:09
accendi e spegni le luci 4-5 volte e va a posto da sola.
dove le hai prese?

-Sergio-
13-02-2010, 12:14
Queste:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-RESISTENZA_W0QQitemZ140379863844QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_automobili?hash=item20af4abb24
-
Il problema non è l'errore cdb ma il fatto che non si accenda più nulla. Sono entrambe buie!!!

mvbrutale
13-02-2010, 12:52
per la sb non vanno bene.. rimetti le originali e fai come ti ho detto..

-Sergio-
13-02-2010, 12:55
per la sb non vanno bene.. rimetti le originali e fai come ti ho detto..

Perchè non vanno bene? :ohmy:
Cosa cambia scusa con la 3p?

FrAnZ88
13-02-2010, 13:24
se non sbaglio è successo a molti...non dovrebbe essere nulla di grave...ma una specie di protezione che va a togliere l'alimentazione...provando ad accendere e spegnere dovrebbe tornare tutto alla normalità...il problema dovrebbe essere il fatto che hai invertito le polarità dei siluri...ma tutto dovrebbe tornare a posto...rimetti le vecchie...provi ad accendere e spegnere le luci e una volta che funzionano rimetti le nuove!

-Sergio-
13-02-2010, 13:39
Ok grazie ragazzi. Quindi oggi pomeriggio impegnato... poi vi farò spere :-)
Ancora una domandina: ma la polarità come si fa a capire?

FrAnZ88
13-02-2010, 13:46
più che altro va a fortuna...è dificile capirla...un consiglio che ti posso dare è magari...spegni il quadro...cambi lampadina e riaccendi per verificare...se non si accende...spegni di nuovo il quadro e giri il siluro e riaccendi....non sostituire le lampadine a quadro acceso o comunque a luci accese(nel senso con la manopola sulle posizioni)

-Sergio-
13-02-2010, 18:36
E come si usa dire in questi casi: chi la dura la vince!!!
-
Alla fine i problemi nascevano dal fatto che mettendo le nuove lampadine (2mm più lunghe delle originali) le linguettine del portalampada non faceva più bene contatto.
Dopo svariati test e le vitine un pò spannate (:tongue:) finalmente il lavoro ultimato.
Luce molto bella, bianca / azzurrognola stile xeno originale e non eccessivamente forte. Risultano un pò più luminose dei bmw ma meno rispetto a quelle di ledmania.
Nessun errore cdb, la resistenza integrata è sufficente!
-
http://img25.imageshack.us/img25/2728/img0268ks.jpg
-
http://img708.imageshack.us/img708/8254/img0269pl.jpg

-
L'unica cosa che non mi soddisfa granchè è il riflesso sul paraurti che è chiaramente aumentato.

Gabry_90
14-02-2010, 11:10
queste di Sergio mi piacciono molto!!!! Direi che sono le migliori!!!

a3_lambo
14-02-2010, 23:33
ciao ragazzi io monto quelle di ledmania e l'altro giorno mi è successa una cosa strana...accendo la macchina e mi da luce targa bruciata (scendo dalla macchina e non ne va neanche una)...spengo la macchina e mantengo le luci accese e le luci della targa vanno...ho spento e riacceso la macchina 3 o 4 volte e mi dava sempre luce bruciata...poi alla quarta o quinta volta hanno ripreso ad andare normalmente..voi ne sapete di più sul perchè di questa cosa.?

Audia32
15-02-2010, 00:36
Perchè sei al limite come valore di resistenza per ingannare il cdb.....

SIMO81
15-02-2010, 01:14
sicuramente è come ha detto audia32.....io ho le stesse di led mania montate ormai da quasi 5 mesi e non mi hanno mai fatto così comunque:smile:...mai dato problemi e ripeto che la luce non è molto forte...a parte che è bianchissima...e poi un pochino riflette sul paraurti ma nella norma..niente di esagerato:smile:

-Sergio-
15-02-2010, 09:34
Perchè sei al limite come valore di resistenza per ingannare il cdb.....

Se fosse un problema di resistenza non dovrebbero accendersi ugualmente ma segnare errore?

steino
15-02-2010, 11:33
Si lo penso anch'io.
Se fosse un problema di resistenza, le luci si accendono ugualmente, e se il valore resistivo è basso ti si accende anche il cdb. (nella mia succedeva cosi)
Infatti io ho messo due belle resistenze (una per parte) da 100 ohm e 5 watt. e risolto il problema (io le ho autocostruite )

Io penso che sia un problema di serraggio, se il portalempade è come il mio , se non avviti tutto le lamelle che fanno il contatto possono fare un falso contatto , poi quando apri e chiudi il portellone, il portalampada si può spostare quel tanto che basta per non fare più contatto.

Sergio mi puoi dare info sul tuo fanale posteriore, siccome vorrei realizzare le posizioni come le tue, mi puoi dire se è una lampadina che illumina oppure se ai capi hai due led?
grazie ste

FrAnZ88
15-02-2010, 12:52
sicuramente è come ha detto audia32.....io ho le stesse di led mania montate ormai da quasi 5 mesi e non mi hanno mai fatto così comunque:smile:...mai dato problemi e ripeto che la luce non è molto forte...a parte che è bianchissima...e poi un pochino riflette sul paraurti ma nella norma..niente di esagerato:smile:
ciao simo...posso chiederti dove si possono trovare i led a siluro di led mania?

-Sergio-
15-02-2010, 18:05
Sergio mi puoi dare info sul tuo fanale posteriore, siccome vorrei realizzare le posizioni come le tue, mi puoi dire se è una lampadina che illumina oppure se ai capi hai due led?
grazie ste

Se non sbaglio dovrebbe essere una sorta di striscia a led. Lampadine non credo. La sua sostituzione, nel manuale, viene indicata come fattibile solo in officina da personale esperto
Devo comunque controllare meglio, non ci ho mai fatto caso..

ciao simo...posso chiederti dove si possono trovare i led a siluro di led mania?

FrAnZ88
15-02-2010, 18:54
grazie sergio!

SIMO81
15-02-2010, 21:19
mi hai preceduto sergio:biggrin:...
comunque sono molto belle le tue luci targa sergio..complimenti:wink:

-Sergio-
15-02-2010, 22:16
mi hai preceduto sergio:biggrin:...
comunque sono molto belle le tue luci targa sergio..complimenti:wink:

Grazie Simo :smile:
Beh anche le tue sono proprio belle eh.. Ho scelto questo perchè un pò meno luminose..
Dai se ci incontreremo in quel di genova penso che ci riconosceremo... :tongue:

SIMO81
15-02-2010, 23:38
Grazie Simo :smile:
Beh anche le tue sono proprio belle eh.. Ho scelto questo perchè un pò meno luminose..
Dai se ci incontreremo in quel di genova penso che ci riconosceremo... :tongue:

quello sicuro:biggrin:...la tua di macchina non passa certo inosservata:wub:...

- Black Hawk -
18-02-2010, 18:15
Ecco il risultato che ho ottenuto con delle "semplici" luci a filamento con vetro colorato!!!
Luce super bianca esente da riflesso azzurrino con intensità leggermente superiore all'originale.

OTTIMO acquisto!

Un Grazie a sharkrunner per la segnalazione :)

Prima e dopo la cura :
http://img714.imageshack.us/img714/7402/primaj.jpg http://img714.imageshack.us/img714/8881/dopoq.jpg

tab
18-02-2010, 18:39
Ecco il risultato che ho ottenuto con delle "semplici" luci a filamento con vetro colorato!!!
Luce super bianca esente da riflesso azzurrino con intensità leggermente superiore all'originale.

OTTIMO acquisto!

Prima e dopo la cura :
http://img706.imageshack.us/img706/2206/targa1.jpg http://img706.imageshack.us/img706/6058/targa2.jpg

Le ho prese anche io :smile: ...per me a led sono troppo forti.

-Sergio-
18-02-2010, 18:43

Molto belle :-)
Dove le avete prese scusate?

bandid83
18-02-2010, 19:15
ciao a tutti anche la mia li monta,a dire la verità per montarle non è stato facile,ma alla fine il risultato...è na favola

Merlinx1
18-02-2010, 19:53
Ma per evitare tutti questi problemi con il cdb e le varie resistenze, non esistono delle lampade a siluro che facciano una luce bianca come i led?

FrAnZ88
18-02-2010, 21:16
Ma per evitare tutti questi problemi con il cdb e le varie resistenze, non esistono delle lampade a siluro che facciano una luce bianca come i led?
se leggi un paio di post più sopra black hawk ha messo anche le foto di semplici lamapadine a siluro con vetro colorato...presuppongo tipo la colorazione delle H7 che vanno di moda ora bianco/azzurre

Merlinx1
18-02-2010, 21:26

sarei curioso ankio di sapere dove le avete prese...

SIMO81
18-02-2010, 21:27

OTTIMO acquisto!

Prima e dopo la cura :
http://img706.imageshack.us/img706/2206/targa1.jpg http://img706.imageshack.us/img706/6058/targa2.jpg

che belle:smile:...complimenti..sicuramente costeranno anche meno di quelle a led:smile:...anche io come sergio e Merlinx1 vorrei sapere dove le avete comprate:tongue:

- Black Hawk -
18-02-2010, 21:59
Qui: http://www.lights4speed.it/lampade.html, sono quelle della Yakuza da 37mm

le hai già provate tab? Sono davvero ottime..

SIMO81
18-02-2010, 22:10

grazie per il link:wink:...veramente belle...:smile:..
quando mi stufo delle mie a led prenderò quelle:smile:

sharkrunner
19-02-2010, 01:29

OTTIMO acquisto!

Prima e dopo la cura :

complimenti
stanno veramente benissimo!!!
:) :)

complimenti anche per la macchina! :)

tab
19-02-2010, 07:45

le hai già provate tab? Sono davvero ottime..

Non le ho ancora provate, e conoscendo i miei tempi nel fare le cose passerà ancora molto :sad: ...comunque io ho preso quelle della d-gear che costano molto meno, 2,95 a coppia, le ho prese direttamente in questo negozio http://www.beps.it/index2.php ...sono già state provate da gabry 90 e ha messo anche le foto a inizio discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=17577&page=5 ...ciao

Gabry_90
19-02-2010, 11:01
Diciamo che queste Yakuza fanno una luce molto simile a quella dei led...però 20€ contro i 2,95€ delle D-GEAR.....

- Black Hawk -
19-02-2010, 11:20
In effetti non costano poco, ma l'effetto è molto bello.
Inoltre per ovviare alla "schermatura" del vetro colorato le hanno fatte da 10W e non da 5W come le originali o le d-gear.
Le d-gear le ho provate qualche tempo fà, ma sembrano un po' smortine..

Borgo79
19-02-2010, 11:21
Beh in effetti costicchiano! Io per la targa penso di prendere dei siluri non a led per evitare menate con gli errori....sto valutando quali pero'.

Gabry_90
19-02-2010, 11:26
Inoltre per ovviare alla "schermatura" del vetro colorato le hanno fatte da 10W e non da 5W come le originali o le d-gear.

Cosa significa "schermatura"??
Scusa ma sono totalmente ignorante in materia..:cry::cry:

Grazie

- Black Hawk -
19-02-2010, 11:33
Parlando terra-terra: essendo il vetro di queste lampade colorato, non permette alla luce di passare in maniera "indolore" come se il vetro fosse trasparente, ma una parte verrà assorbita.
Se usi una lampada della stessa potenza delle originali (5W), ma con vetro colorato, ovviamente otterrai un'attenuazione della luce. Per far si che le lampade abbiano una luminescenza simile (o leggermente maggiore) alle originali bisogna per forza alzare la potenza della lampada.
Per questo prima ho detto che provando le d-gear, che sono da 5W e con vetro colorato, sembrava d'aver montato un lumino del cimitero! :)

Gabry_90
19-02-2010, 11:37
Parlando terra-terra: essendo il vetro di queste lampade colorato, non permette alla luce di passare in maniera "indolore" come se il vetro fosse trasparente, ma una parte verrà assorbita.
Se usi una lampada della stessa potenza delle originali (5W), ma con vetro colorato, ovviamente otterrai un'attenuazione della luce. Per far si che le lampade abbiano una luminescenza simile (o leggermente maggiore) alle originali bisogna per forza alzare la potenza della lampada.
Per questo prima ho detto che provando le d-gear, che sono da 5W e con vetro colorato, sembrava d'aver montato un lumino del cimitero! :)

Grazie mille!!! adesso ho capito tutto!!!
Bèh però dai....io ho le D-Gear e non mi sembrano dei lunimi da cimitero...

Grazie mille per la spiegazione

- Black Hawk -
19-02-2010, 11:53
De gustibus, cmq le d-gear le ho montate su un'altra auto :)

Spero solo che queste Yakuza durino e non si brucino dopo poco, altrimenti passo ai LED con resistenza, tanto sulle my2009 non creano problemi

Gabry_90
19-02-2010, 11:58
De gustibus, cmq le d-gear le ho montate su un'altra auto :)

Spero solo che queste Yakuza durino e non si brucino dopo poco, altrimenti passo ai LED con resistenza, tanto sulle my2009 non creano problemi

Fai bene!!! Tu hai anche i led davanti!!!! TANTA ROBA!!!

SIMO81
19-02-2010, 23:29

ho letto ora che sono da 10 watt e non è una cosa positiva secondo me perchè essendo a filamento scaldano il doppio di quelle a 5 watt sempre a filamento e in uno spazio così piccolo a lungo andare potrebbero rovinare la plastica della plafoniera della luce targa o addirittura rovinare i contatti:sad:....
ti dico questo perchè sulla mia vecchia auto mi era successo:wacko:...
tienile controllate almeno se dovessero darti problemi le levi:smile:

-Sergio-
20-02-2010, 00:05
ho letto ora che sono da 10 watt e non è una cosa positiva secondo me perchè essendo a filamento scaldano il doppio di quelle a 5 watt sempre a filamento e in uno spazio così piccolo a lungo andare potrebbero rovinare la plastica della plafoniera della luce targa o addirittura rovinare i contatti:sad:....

Confermo.
Sulla vecchia A3 del 2004 le avevo montate da 10W e dopo un mesetto il cdb mi segnava errore luci. Entrambe le lampadine spente. Era entrato il sistema di protezione che levava corrente, probabilmente proprio dovuto alla maggiore potenza assorbita..
Rimesse le originali tutto ok..

- Black Hawk -
20-02-2010, 01:27

Confermo.
Sulla vecchia A3 del 2004 le avevo montate da 10W e dopo un mesetto il cdb mi segnava errore luci. Entrambe le lampadine spente. Era entrato il sistema di protezione che levava corrente, probabilmente proprio dovuto alla maggiore potenza assorbita..
Rimesse le originali tutto ok..

Allora presterò particolare attenzione..

Nel frattempo sapete se QUESTE (http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html) di Ledmania con resistenza creano problemi sulle my2009? Sono a 9 LED SMD

Inoltre Sergio volevo chiederti una cosa: le tue (che dovrebbero essere queste (http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-RESISTENZA_W0QQitemZ140379863844QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_automobili?hash=item20af4abb24) o queste (http://www.a2zonline.it/dettagli.asp?sid=79615320020100220020124&idp=323)) risultano più azzurrine rispetto a quelle "bianco lunare" di Ledmania"?

-Sergio-
20-02-2010, 14:29

Inoltre Sergio volevo chiederti una cosa: le tue (che dovrebbero essere queste (http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-LED-SILURO-T11-C5W-39mm-NO-ERRORE-RESISTENZA_W0QQitemZ140379863844QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_automobili?hash=item20af4abb24) o queste (http://www.a2zonline.it/dettagli.asp?sid=79615320020100220020124&idp=323)) risultano più azzurrine rispetto a quelle "bianco lunare" di Ledmania"?

Le mie sono quelle di Ebay. Proprio quelle anche se in realtà discostano dalla fotografia. Quelle che mi sono arrivate hanno tre led e non due, leggermente più piccoli.
Fanno una bella luce bianca/azzurrognola stile xeno originali.
Una via di mezzo fra la colorazione ledmania e gli originali bmw.

Cattivik
20-02-2010, 16:16

Nel frattempo sapete se QUESTE (http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html) di Ledmania con resistenza creano problemi sulle my2009? Sono a 9 LED SMD

Ciao ragazzi,
io ho montato http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-xenon-6000k-p391.html

Ciao Ragazzi,
io ho montato queste 6000k di led mania (ha anche le 5000 bianco lunare) sulla mia 8PA.
http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-xenon-6000k-p391.html
non danno errore di can bus, e fanno veramente una bella luce sulla tonalità dei BMW originali. :smile:

- Black Hawk -
20-02-2010, 16:24
Allora vada per le Ledmania..
Di che anno è la tua Cattivik?

Cattivik
20-02-2010, 16:58
La mia è immatricolata 2009 ma è l'ultimissima versione del 2008, serie limited fari bixeno (luci diurne a filamento non essendo modello 2009) tettino e s-line exterior. :wink:
Attenzione, bisogna montare entrami i led nel verso giusto, altrimenti il computer di bordo li spegne, a differenza del filamento dove ne basta una sola funzionante per non creare problemi.
Durante il montaggio conviene lasciare attaccata una a filamento e trovare il verso giusto del primo led, poi si passa al secondo, se il verso è sbagliato occorre spegnere e riaccendere le luci per cancellare l'errore.
:happy:

SIMO81
20-02-2010, 23:26
Allora vada per le Ledmania..

io ho montate le siluro di cui parlavi qualche post fa di led mania..a 9 smd piccoli e 5000k....a me non danno nessun errore al cdb...sono perfette...e fanno una luce bianchissima e non molto forte.....cè la foto nella prima pagina:smile:..
se le tue dovessero darti problemi te le consiglio vivamente:wink:

- Black Hawk -
21-02-2010, 16:08
Ora son 3-4 giorni che le monto ed ho provato per pochi chilometri, però toccando la plastica trasparente delle luci sembra sia bella calda..
Onde evitare problemi ho deciso di prendere anche quelle di Ledmania a 9 led SMD (bianco lunare)..

@Simo: visto che mi arriveranno in settimana.. c'è un modo per sapere la polarità senza necessariamente provarle ?

Ciao

SIMO81
21-02-2010, 21:32
Ora son 3-4 giorni che le monto ed ho provato per pochi chilometri, però toccando la plastica trasparente delle luci sembra sia bella calda..
Onde evitare problemi ho deciso di prendere anche quelle di Ledmania a 9 led SMD (bianco lunare)..

@Simo: visto che mi arriveranno in settimana.. c'è un modo per sapere la polarità senza necessariamente provarle ?

Ciao

ciao,io quando le ho montate ho lasciato una a filamento e ho montato prima una di led mania...provato se andava e per che verso andava messa e poi ho levato l'altra a filamento e messo la seconda di led mania nel verso giusto:smile:....
non ho avuto nessun tipo di problema e ha funzionato subito tutto benissimo...
secondo me fai un ottimo acquisto...luce bianchissima e non troppo forte:wink:

- Black Hawk -
23-02-2010, 18:36
Propongo l'ultimo confronto.

In ordine partendo da sinistra:
Luci originali a filamento - Luci a filamento effetto xeno (10W) - Luci LED (9 led SMD 5000K bianco lunare)

Tengo a sottolineare che nessuna delle due alternative alle lampade originali è troppo luminosa (tale da dare fastidio) o troppo "effetto fast&furious".. entrambe emettono una luce molto bianca, forse quelle a led hanno una colorazione più simile ai Led anteriori dei fari restyling.

http://img714.imageshack.us/img714/7402/primaj.jpg http://img714.imageshack.us/img714/8881/dopoq.jpg http://img707.imageshack.us/img707/5990/dopoled.jpg

sharkrunner
23-02-2010, 20:57
Ciao

ciao,
a me non sembra sia molto caldo il portalampade :wink:
anche dopo un viaggio di 4 ore

forse perchè dietro ho anche il motore e quindi è tutto di fuoco, anche la targa :w00t::w00t::w00t::w00t::ohmy::tongue:

Luci originali a filamento - Luci a filamento effetto xeno (10W) - Luci LED (9 led SMD 5000K bianco lunare)

Tengo a sottolineare che nessuna delle due alternative alle lampade originali è troppo luminosa (tale da dare fastidio) o troppo "effetto fast&furious".. entrambe emettono una luce molto bianca, forse quelle a led hanno una colorazione più simile ai Led anteriori dei fari restyling.

http://img714.imageshack.us/img714/7402/primaj.jpg http://img714.imageshack.us/img714/8881/dopoq.jpg http://img707.imageshack.us/img707/5990/dopoled.jpg

anche io ho i LED (che poi ho montato sulla Smart)
secondo me e sottolineo secondo me sono abbastanza "tamarri"
fanno una luce bluetta che francamente non mi aggrada
preferisco la gradazione delle Yakuza ad incandescenza

SIMO81
23-02-2010, 21:01

ottime foto..davvero..così si capisce che le Luci LED (9 led SMD 5000K bianco lunare) di led mania che monto pure io hanno un colore bianchissimo...simile all'originale:wink:...confermo tutto...per me sono perfette:wink:

- Black Hawk -
23-02-2010, 22:45
ciao,
a me non sembra sia molto caldo il portalampade :wink:
anche dopo un viaggio di 4 ore

forse perchè dietro ho anche il motore e quindi è tutto di fuoco, anche la targa :w00t::w00t::w00t::w00t::ohmy::tongue:

Forse sarà per quello...:w00t::wub:

Scherzi a parte, dopo un viaggio di circa un'oretta ho provato a toccare il portalampada e non dico fosse bollente, ma era comunque abbastanza caldo.. purtroppo non ho mai controllato come fosse con le lampade originali, però confrontandolo con un'A3 di un mio amico la differenza di temperatura si sentiva!
La mia paura è che col caldo estivo possa "friggersi" qualcosa.. :wacko: .. Magari (sicuramente) è solo una mia pippa mentale però non mi và di "rischiare"..

Comunque poco male, intanto che è nuova tengo i led poi metterò le Yakuza :smile:

anche io ho i LED (che poi ho montato sulla Smart)
secondo me e sottolineo secondo me sono abbastanza "tamarri"
fanno una luce bluetta che francamente non mi aggrada
preferisco la gradazione delle Yakuza ad incandescenza

Anch'io pensavo tendessero all'azzurro, ma ti assicuro che non è così.. Mi sembra strano visto che abbiamo preso lo stesso modello a 9 LEd.
La differenza di colore è tale e quale a quella della foto, anzi, in foto quella a Led comprare fin troppo azzurrina!

ottime foto..davvero..così si capisce che le Luci LED (9 led SMD 5000K bianco lunare) di led mania che monto pure io hanno un colore bianchissimo...simile all'originale:wink:...confermo tutto...per me sono perfette:wink:

Anche per me! Soprattutto perchè sono uguali ai led davanti :smile:

Marco
25-02-2010, 15:35

http://img714.imageshack.us/img714/7402/primaj.jpg

http://img714.imageshack.us/img714/8881/dopoq.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/5990/dopoled.jpg

scusate ma soltanto a me piacciono quelle centrali? a me sembrano quelle più bianche. cmq oltre questa avrei un'altra domanda stupidissima da farvi come posso smontare le plafoniere delle luci targa in tutta comodità? l'ultima volta che c'ho provato ho quasi rovinato la testa delle viti poiché non riesco a mettere il giravite ben dritto . magari se mi frate anche una foto dimostrativa cosi evitiamo equivoci....grazie ancora ciao!!!!

SIMO81
25-02-2010, 21:33
scusate ma soltanto a me piacciono quelle centrali? a me sembrano quelle più bianche. cmq oltre questa avrei un'altra domanda stupidissima da farvi come posso smontare le plafoniere delle luci targa in tutta comodità? l'ultima volta che c'ho provato ho quasi rovinato la testa delle viti poiché non riesco a mettere il giravite ben dritto . magari se mi frate anche una foto dimostrativa cosi evitiamo equivoci....grazie ancora ciao!!!!

per la scelta delle luci targa va a gusti:smile:..ma sono bianche anche quelle a 5000k di led mania..
se scegli quelle che piacciono a te a filamento e da 10 watt tienile d'occhio perchè scaldano tanto e alungo andare potrebbero rovinarti le plasiche delle plafoniere...
per smontare le plastiche ti consiglio di usare un cacciavite piccolo piccolo....
vedrai che così riesci e non rovini le viti:wink:

Marco
25-02-2010, 21:39
per la scelta delle luci targa va a gusti:smile:..ma sono bianche anche quelle a 5000k di led mania..
se scegli quelle che piacciono a te a filamento e da 10 watt tienile d'occhio perchè scaldano tanto e alungo andare potrebbero rovinarti le plasiche delle plafoniere...
per smontare le plastiche ti consiglio di usare un cacciavite piccolo piccolo....
vedrai che così riesci e non rovini le viti:wink:

no voglio mettere quelle a led perchè credo sia un effetto della foto cme voglio il bianco puro...non tendente all'azzurrino....
per le viti ho già provato stasera ma niente... proverò domani alla luce del sole.
grazie e ciao!!!

SIMO81
25-02-2010, 21:41
no voglio mettere quelle a led perchè credo sia un effetto della foto cme voglio il bianco puro...non tendente all'azzurrino....
per le viti ho già provato stasera ma niente... proverò domani alla luce del sole.
grazie e ciao!!!

ok...:smile:..fai con calma e pazienza....e vedrai che con un cacciavie piccolo e corto riesci a svitare la vite:wink:

Marco
25-02-2010, 22:18
male ke va devo mettermi in atto e smontare il panello posteriore e smontare il porta luci ecc. e farlo a banco....raga una volta vidi una guida analoga su dei bmw.
In pratica dimostravano come adattare le luci led originali nella plafoniere alogene e veniva perfetto.....non si potrebbe fare una cosa del genere anche noi?

MykyA3
26-02-2010, 17:52
ragazzi ma che misura devo prenderle ? 36 o 39mm?

SIMO81
26-02-2010, 21:05
ragazzi ma che misura devo prenderle ? 36 o 39mm?

vanno bene entrambe:smile:...sono 3 mm di differenza e ci sta in tutti i modi la lampadina a siluro dentro la plafoniera:wink:

MykyA3
01-03-2010, 03:11
Ho preso dei led con resistenza integrata:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140379863844&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

spero funzionino senza problemi!

SirAndrew
01-03-2010, 07:31
male ke va devo mettermi in atto e smontare il panello posteriore e smontare il porta luci ecc. e farlo a banco....

e la miseria!!!!.........ma guarda che sono due comunissime vitine a croce, l'unica difficolta' ( se cosi' si puo' chiamare ) è che sono posizionate in un posto scomodo.........ma smontare tutto il pannello posteriore..........:blink:
fai come ti dice simo e vedrai che ci riesci :rolleyess:

MykyA3
13-03-2010, 01:15
Le ho montate...bellissime ma forse un po troppo luminose per i miei gusti, foto a breve.

Ah dimenticavo, c'è voluta la resistenza nonostante avessero detto che questi led non avrebbero dato errore,poco male comunque, ci sono voluti solo 10 minuti in più.

sharkrunner
13-03-2010, 09:05
Anch'io pensavo tendessero all'azzurro, ma ti assicuro che non è così.. Mi sembra strano visto che abbiamo preso lo stesso modello a 9 LEd.
La differenza di colore è tale e quale a quella della foto, anzi, in foto quella a Led comprare fin troppo azzurrina!

ciao
lemie sono azzurrate
forse perchè ho la carrozzeria di colore bianco noto molto la differenza
preferisco le yakuza ad incandescenza ;)

FrAnZ88
19-03-2010, 12:13
ragazzi ho ordinato proprio ora sotto vostro stretto consiglio i led a siluro da ledmania...ho preso quelli da 6000k...secondo voi quanto impiegano ad arrivare effetivamente?io ho fatto la raccomandata...

giava
23-03-2010, 10:46
ma non si possono mettere direttam quelle Bmw?!

AudiStyle
25-03-2010, 19:17
sapete dirmi se quelli di ledmania potrebbero dare problemi su un' A3 8P del 2004? leggendo la discussione mi è parso di capire che quelle a led non dovrebbero surriscaldarsi come le yacuza a incandescenza...

SIMO81
25-03-2010, 23:29
sapete dirmi se quelli di ledmania potrebbero dare problemi su un' A3 8P del 2004? leggendo la discussione mi è parso di capire che quelle a led non dovrebbero surriscaldarsi come le yacuza a incandescenza...

che quelle a led scaldano pochissimo rispetto alle yacuza a incandescenza te lo do per certo...
per il problema del ceck luci io con quelle di led mania non ho avuto nessun problema...come altri utenti..
solo in pochi hanno avuto problemi e non so spiegarti il perchè purtroppo..io per la mia esperienza quelle di led mania te le consiglio!!!!

sharkrunner
25-03-2010, 23:40
tutte le my2010 danno problemi con i led di ledmania
(si accende la spia, purtroppo)
provato personalmente

Pierky81
26-03-2010, 00:24
tutte le my2010 danno problemi con i led di ledmania
(si accende la spia, purtroppo)
provato personalmente

se ti può interessare puoi aggiungere 2 lampadine da 1,5watt tuttovetro (quelle che illuminano i vecchi cruscotti) per parte ricoprendole con della termorestringente e il CDB non ti da più l'errore.
quelle lampadine da 1,5watt le ho lasciate accese per mezz'ora e riuscivo a tenerle in mano quindi non scaldano così tanto..

AudiStyle
26-03-2010, 11:14
che quelle a led scaldano pochissimo rispetto alle yacuza a incandescenza te lo do per certo...
per il problema del ceck luci io con quelle di led mania non ho avuto nessun problema...come altri utenti..
solo in pochi hanno avuto problemi e non so spiegarti il perchè purtroppo..io per la mia esperienza quelle di led mania te le consiglio!!!!

sono andato a vedere sul sito di ledmania...effettivamente loro specificano che ci ptrebbe essere qualche anomalia con il CDB, superabile montando una resistenza aggiuntiva da 5W che si può comunque trovare sempre sul loro sito e le vendono in abbinamento con il led che uno vuole acquistare.... quasi quasi ci faccio un pensierino... l'effetto vedendo alcune foto nella discussione non sembra affatto male visto che anche tu stesso me leconsigli...

sharkrunner
26-03-2010, 16:15
se ti può interessare puoi aggiungere 2 lampadine da 1,5watt tuttovetro (quelle che illuminano i vecchi cruscotti) per parte ricoprendole con della termorestringente e il CDB non ti da più l'errore.
quelle lampadine da 1,5watt le ho lasciate accese per mezz'ora e riuscivo a tenerle in mano quindi non scaldano così tanto..

grazie
ottimo consiglio
la guaina termorestringente la consigli per dissipare e disperdere il calore prodotto?!
o per coprire il fascio di luce prodotto dalla lampadina?!

orione
27-03-2010, 09:44
ciao a tutti
ma dove si acquistano le yakuza?

AudiStyle
27-03-2010, 12:32
ciao a tutti
ma dove si acquistano le yakuza?

http://www.lights4speed.it/lampade.html

era postato nelle pagine precedenti della discussione..credo che qualcuno le abbia acquistate da qui...

sharkrunner
27-03-2010, 12:43
http://www.lights4speed.it/lampade.html

era postato nelle pagine precedenti della discussione..credo che qualcuno le abbia acquistate da qui...

sì io
e non ho problemi su my2010
occhio che scaldano un pochino :)

orione
27-03-2010, 20:51
caspita! costano non poco!!
dici che scaldano ma non sono come le originali cambiando solo la colorazione?

FrAnZ88
28-03-2010, 18:22
ragazzi venerdi 19 marzo ho ordinato i siluro da led mania...tutt'ora non sono ancora arrivati...qualcuno è nelle mie stesse condizioni?...ho provato a contattarli e mi anno detto che non hanno più scorte in magazzino e forse gli arrivano a inizio settimana...cavolo quasi due settimane per due stupide lampadine...vanno a ruba proprio

sprido
16-04-2010, 23:58
ho intenzione di cambiarle anche io ma alla fine cosa consigliate? Quelle "mafiose" sembrano perfette ma non vorrei cuocere le plastiche..

SIMO81
17-04-2010, 00:02
ho intenzione di cambiarle anche io ma alla fine cosa consigliate? Quelle "mafiose" sembrano perfette ma non vorrei cuocere le plastiche..

io ti consiglio quelle di led mania...ho messo il link nei primi post della discussione..non scaldano,le 5000k fanno una luce bianchissima,uniforme e non esagerata...
sono quelle che monto io...hanno resistenza integrata che a molti utenti compreso io non hanno dato problemi con il ceck...a qualche altro utente purtroppo si..e non si sa come mai..cè da dire che quasi tutti quelli che hanno avuto problemi avevano le restayling..

sharkrunner
17-04-2010, 00:03
caspita! costano non poco!!
dici che scaldano ma non sono come le originali cambiando solo la colorazione?

sono 10w
le originali sono 5w

---------- Post added at 00.03.50 ---------- Previous post was at 00.02.53 ----------

io ti consiglio quelle di led mania...ho messo il link nei primi post della discussione..non scaldano,le 5000k fanno una luce bianchissima,uniforme e non esagerata...
sono quelle che monto io...hanno resistenza integrata che a molti utenti compreso io non hanno dato problemi con il ceck...a qualche altro utente purtroppo si..e non si sa come mai..cè da dire che quasi tutti quelli che hanno avuto problemi avevano le restayling..

dal my2010 danno problemi quelle di ledmania
le ho anche io e sulla mia si accendeva la spia nel CDB luce targa

sprido
17-04-2010, 00:06

Ok, allora le prendo anche io, grazie :smile: W il prerestyling! :biggrin:

SIMO81
17-04-2010, 00:10
Ok, allora le prendo anche io, grazie :smile: W il prerestyling! :biggrin:

si si:biggrin:
l'unico che conosco che ha avuto problemi con il prerestayling con queste siluro è SirAndrew..
a lui segalavano errore...e non si è mai capito il perchè...
molti altri compreso me con il prerestayling zero problemi:biggrin:..
quindi la percentuale che non ti diano problemi è alta!!

FrAnZ88
17-04-2010, 10:07
possibile che a me il pacco di ledmania è fermo alla posta centrale di milano dal 6 di aprile?

Audia32
17-04-2010, 13:06
E perchè starebbe fermo???????:huh:

sprido
17-04-2010, 13:15
possibile che a me il pacco di ledmania è fermo alla posta centrale di milano dal 6 di aprile?

Mmm confortante...

FrAnZ88
17-04-2010, 13:33
non ci crederete...nemmeno io! a quasi mezzogiorno ho visto avvicinarsi al cancellino di casa un postino...mi sono fiondato da lui e ho chiesto se c'era un pacco per me...e tadaaaaaaa...è arrivato dopo un mese! meglio tardi che mai!

sprido
17-04-2010, 14:35
non ci crederete...nemmeno io! a quasi mezzogiorno ho visto avvicinarsi al cancellino di casa un postino...mi sono fiondato da lui e ho chiesto se c'era un pacco per me...e tadaaaaaaa...è arrivato dopo un mese! meglio tardi che mai!

Ecco meglio... :biggrin: Facci sapere se ti creano problemi :smile:

Audia32
17-04-2010, 21:02
Meglio così và..... Anche se è mooooolto strano.....

SIMO81
18-04-2010, 00:50

cavolo un mese:blink::blink:!!!
a me sono arrivate in meno di una settimana....
avranno fatto dei casini alle poste no?ledmania che ti ha detto?hai chiesto a loro il motivo di questo ritardo?

FrAnZ88
18-04-2010, 08:37
cavolo un mese:blink::blink:!!!
a me sono arrivate in meno di una settimana....
avranno fatto dei casini alle poste no?ledmania che ti ha detto?hai chiesto a loro il motivo di questo ritardo?
si avevo contattato led mania...gentilissimi..solo che quando le ho ordinate(19 marzo) io avevano terminato le scorte in magazzino e attendevano che gli arrivasse il carico...e già li eravamo in ritardo di una settmimana e passa...una volta arrivate a loro me le hanno spedite e avendo il numero di rintracciabilità seguivo i movimenti in internet...tutto bene fino a che non sono arrivate al centro di smistamento pacchi a milano (6 aprile) e da li è stato fermo non si sa ancora perchè fino al 13 aprile quando ho contattato le poste facendo un reclamo...controllando i movimenti in internet diceva che era ancora li quando invece ieri è arrivato il postino e non credevo ai miei occhi che finalmente il lungo calvario era terminato!
Maledette poste...fanno sempre casini assurdi...

sprido
19-04-2010, 10:36
le hai montate? tutto ok?

FrAnZ88
19-04-2010, 11:07
allora montate ieri pome...dunque...non ci sono andato in giro perchè sono fermo a casa con de punti sul petto...però se ci fosse stato il problema del cdb me lo avrebbe segnalato quando ho girato il quadro...invece tutto ok! sembra vadano bene!...la luce è bella bella...dunque...io avevo ordinato le 6000k però queste mi sembrano piuttosto bianche come le 5000k che ho d'avanti nelle posizioni...e non riflettono nemmeno tanto sul paraurti...davvero contento...speriamo durino dai...

sprido
19-04-2010, 12:24
ottimo, non vedo l'ora che arrivino anche a me!

FrAnZ88
19-04-2010, 12:32
ottimo, non vedo l'ora che arrivino anche a me!

che colorazione le hai prese?

sprido
19-04-2010, 13:29
5000k

SIMO81
19-04-2010, 23:07
5000k

Spettacolo!!!
come le mie:smile:...
vedrai che andranno bene!facci sapere appena le monti:icon_winkle:

sprido
19-04-2010, 23:26
Spettacolo!!!

Visto? Mi sono fidato di te :smile: Certo, appena arrivano non mancherò!

orione
20-04-2010, 00:29
si possono vedere in foto l'effetto delle 5000k?

SIMO81
20-04-2010, 00:36
si possono vedere in foto l'effetto delle 5000k?

queste sono le 5000k di ledmania che monta la mia a3....

http://img693.imageshack.us/img693/7591/immag124.jpg

secondo me luce bianchissima e di giusta intensità

orione
20-04-2010, 01:25
ok.. grazie mille, sarebbe interessante confrontarle con le 6000k

FrAnZ88
20-04-2010, 08:12
Spettacolo!!!

nonostante abbia ordinato le 6000 la colorazione è come la tua simo! e mi piacciono!

SIMO81
20-04-2010, 21:37
nonostante abbia ordinato le 6000 la colorazione è come la tua simo! e mi piacciono!

Ci credo che siano belle!!!e poi la differenza di colorazione è minima:icon_winkle:...
ottimo acquisto:smile:

FrAnZ88
21-04-2010, 08:07
grazie a te simo della segnalazione di questi siluro a led!

sprido
22-04-2010, 19:10
led arrivati oggi, ma ancora li devo montare. Ho visto che le viti delle luci targa sono minuscole oltre che serrate da matti. Ho dato un'occhiata e giraviti con attacco così piccolo dal ferramenta nn ce l'hanno, hanno solo kit per viti di orologi o occhiali ma hanno l'impugnatura talmente sottile e corta che farci forza per svitarle è un'impresa. Certo che mettere delle comuni viti no eh... :biggrin:

FrAnZ88
22-04-2010, 19:29
led arrivati oggi, ma ancora li devo montare. Ho visto che le viti delle luci targa sono minuscole oltre che serrate da matti. Ho dato un'occhiata e giraviti con attacco così piccolo dal ferramenta nn ce l'hanno, hanno solo kit per viti di orologi o occhiali ma hanno l'impugnatura talmente sottile e corta che farci forza per svitarle è un'impresa. Certo che mettere delle comuni viti no eh... :biggrin:
guarda...o utilizzi un cacciavite con l'asta lunga che il manico arriva fuori dalla targa oppure di quelli mignon...anche io ho fatto stra fatica...però quando devi rimontarle farai una faticaccia a puntarle io le ho avvitate prima nel vetro trasparente quando ancora erano smontate facendo spuntare appena la punta dall' altra parte e poi montarle e finirle di avvitare...

sprido
22-04-2010, 20:17
guarda...o utilizzi un cacciavite con l'asta lunga che il manico arriva fuori dalla targa oppure di quelli mignon...anche io ho fatto stra fatica...però quando devi rimontarle farai una faticaccia a puntarle io le ho avvitate prima nel vetro trasparente quando ancora erano smontate facendo spuntare appena la punta dall' altra parte e poi montarle e finirle di avvitare...

A trovarlo uno che abbia l'attacco giusto, tutti più grandi anche se di poco. Vorrà dire che domani girerò qualche altro ferramenta uff

SIMO81
22-04-2010, 21:20
io ho usato un cacciavite piccolo,con manico piccolo...ma avevo delle viti a stella normali piccole..penso che le abbia sostituite il vechio proprietario anche se non so per quale motivo tutte e due.....perchè non sono le viti originali come hai te...
se non riesci prova da un meccanico o elettrauto..magari vai li e ti fai prestare il cacciavite per fare il lavoro..tanto è veloce come cosa..

sprido
22-04-2010, 21:30
io ho usato un cacciavite piccolo,con manico piccolo...ma avevo delle viti a stella normali piccole..penso che le abbia sostituite il vechio proprietario anche se non so per quale motivo tutte e due.....perchè non sono le viti originali come hai te...
se non riesci prova da un meccanico o elettrauto..magari vai li e ti fai prestare il cacciavite per fare il lavoro..tanto è veloce come cosa..

Si alla peggio farò così, ma voglio cmq procurarmelo in caso di cambi futuri

SIMO81
22-04-2010, 21:34
Si alla peggio farò così, ma voglio cmq procurarmelo in caso di cambi futuri

si si..hai ragione e fai bene:smile:...può sempre servire:wink:

tab
23-04-2010, 07:38
Io avevo le viti spannate ancora prima di toccarle, alimortacci loro, però con un pò di accortezza non ho avuto problemi.

FrAnZ88
23-04-2010, 08:41
Io avevo le viti spannate ancora prima di toccarle, alimortacci loro, però con un pò di accortezza non ho avuto problemi.
ahahah...fortuna che sei riuscito a tirarle via comunque...bisognerebbe vedere in giro se le fanno di acciaio...in quel caso sarebbe più difficile spannarle...

sprido
23-04-2010, 13:05
cacciavite adatto trovato e led montati ma mi da errore luci targa... Ho dovuto rimettere le mie giallognole :sad:

FrAnZ88
23-04-2010, 13:32
cacciavite adatto trovato e led montati ma mi da errore luci targa... Ho dovuto rimettere le mie giallognole :sad:
no davvero?...ma hai preso quelle dove nella descrizione dice che hanno la resistenza integrata?

sprido
23-04-2010, 13:42
no davvero?...ma hai preso quelle dove nella descrizione dice che hanno la resistenza integrata?

http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html Queste qui... Mi sono arrivate in un sacchettino di plastica (manco il solito blister!). Le ho montate orientando la striscia di led in direzione targa, ho attivato le posizioni e dopo pochi istanti biiip luci targa senza manco accendersi per prova. Rimesse le originali si sono riaccese subito senza problemi. Non credo di aver sbagliato qualcosa

sharkrunner
23-04-2010, 13:54
se non si accendono devi invertire la polarità

cioè girare il led

anche a me danno BIP luci targa, ma si accendono

sprido
23-04-2010, 13:57
se non si accendono devi invertire la polarità

cioè girare il led

anche a me danno BIP luci targa, ma si accendono

Quindi potrei aver sbagliato in entrambe la polarità??? Allora vado a riprovare, grazie

sharkrunner
23-04-2010, 13:58
sì ... è impossibile che non si accenda ;)

sprido
23-04-2010, 15:43
sì ... è impossibile che non si accenda ;)

Allora forse l'errore era dovuto al fatto che la macchina proprio non le ha rilevate come se nn c'avessi messo nulla. Appena ho un attimo ci riprovo e speriamo bene

sharkrunner
23-04-2010, 15:48
in sostanza

se un pre 2010 si accende e non dovrebbe dare errore

se è un >my2010 si accende ma dà errore

FrAnZ88
23-04-2010, 16:44
http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html Queste qui... Mi sono arrivate in un sacchettino di plastica (manco il solito blister!). Le ho montate orientando la striscia di led in direzione targa, ho attivato le posizioni e dopo pochi istanti biiip luci targa senza manco accendersi per prova. Rimesse le originali si sono riaccese subito senza problemi. Non credo di aver sbagliato qualcosa

eh si...hai cannato la polarità...non sempre si azzecca al primo tentativo...comunque un consiglio che ti do...smontane prima e l'altra lasciala originale...così vedi se non entra in protezione...perchè a volte può capitare a furia di fare prove...se non si accende tirala giù e gira la polarità...

sprido
23-04-2010, 18:53
eh si...hai cannato la polarità...non sempre si azzecca al primo tentativo...comunque un consiglio che ti do...smontane prima e l'altra lasciala originale...così vedi se non entra in protezione...perchè a volte può capitare a furia di fare prove...se non si accende tirala giù e gira la polarità...

Lo farei volentieri se ora nn avessi le viti spanate, nn riesco a tirarle fuori... Che esaurimento... Cmq riproverò

FrAnZ88
23-04-2010, 19:49
eh immagino! che viti del cavolo...ora secondo me per tirarle giu devi usare un cacciavite piatto che fa più presa di quello a croce!che si incastri bene ai margini della vite (quelli che sono rimasti migliori)e poi con un delle due viti andare dal ferramenta e cercarne un paio in acciaio! quelle sono molto più resistenti!

sprido
23-04-2010, 20:17
eh immagino! che viti del cavolo...ora secondo me per tirarle giu devi usare un cacciavite piatto che fa più presa di quello a croce!che si incastri bene ai margini della vite (quelli che sono rimasti migliori)e poi con un delle due viti andare dal ferramenta e cercarne un paio in acciaio! quelle sono molto più resistenti!
E già, dovrò cambiarle di sicuro,ma questo è il meno. La scocciatura è levarle vista anche la posizione comodissima con portellone aperto a metà... Certo che mettere due viti come si deve non credo costasse tanto di più! Mah...

SIMO81
23-04-2010, 21:42
Cavolo mi dispiace e forse capisco perchè il vecchio proprietario le aveva cambiate nella mia quelle maledette viti...
comunque anche secondo me è da invertire la polarità...e come dice franz88 prima ne monti una a led e ne lasci una normale almeno puoi fare la prova...

FrAnZ88
24-04-2010, 08:55
si si conviene fare cosi...quando io ho fatto le prove per vedere se si accendevano...il vetrino trasparente almeno sulla mia non rimaneva incastrata...cosi per non riavvitare la vite...ho fissato il vetrino di plastica contro il baule con del nastro isolante...per evitare di spannare le vite a furia di avvitare e svitare...e pensa che quando le ho riavvitate ho scambiato di posizione le viti e una non andava su!...lo fanno apposta quei balordi per non far mettere le mani a tutti per smontarle...

kaifka
24-04-2010, 16:44
basta togliere il portatarga posteriore e installare la targa sulla carrozzeria così si avrà più spazio con il giravite per poter svitare le viti dei portaluci

sprido
26-04-2010, 16:08
niente da fare, si accendono e dopo un tot di secondi si spengono con relativa spia di errore... Che sfiga! Fanno una luce bellissima...

SIMO81
26-04-2010, 22:05
niente da fare, si accendono e dopo un tot di secondi si spengono con relativa spia di errore... Che sfiga! Fanno una luce bellissima...

Cavolo,come a SirAndrew...che sfiga:cry:....
la luce è bellissima si...se vuoi tenerle potresti provare a mettere una resistenza...che inganni il cdb...ho letto che ci dovrebbe stare dietro ai siluri...e secondo me ne basta una da mettere solo da una parte....per conpensare quel poco di assorbimento che ti manca per ingannare il cdb...e credimi che sono sicuro che è davvero poco..

Audia32
27-04-2010, 00:45
L'ideale sarebbe installare la resistenza collocandola all'interno del portellone!

sprido
05-05-2010, 17:10
risolto il problema! Ho trovato finalmente due lampade a siluro con resistenza integrata con 3 led ciascuna che non creano alcun problema sulla mia (e se non lo creano sulla mia non lo creano davvero su nessuna...).
La luce è analoga a quella dei led che avevo preso da ledmania precedentemente ma che creavano errore... Appena ho un pò di tempo posto due foto...
P.S. Da quando ho cambiato quelle viti schifose con viti buone ci metto 30 secondi a cambiare le luci :biggrin:

SIMO81
05-05-2010, 21:15
risolto il problema! Ho trovato finalmente due lampade a siluro con resistenza integrata con 3 led ciascuna che non creano alcun problema sulla mia (e se non lo creano sulla mia non lo creano davvero su nessuna...).
La luce è analoga a quella dei led che avevo preso da ledmania precedentemente ma che creavano errore... Appena ho un pò di tempo posto due foto... (P.S. Da quando ho cambiato quelle viti schifose con viti buone ci metto 30 secondi a cambiare le luci :biggrin:)

Sono felice che hai risolto!!!
mi dispiace per quelle di led mania....pensare che ti avevo consigliato io:sad:..
hai fatto bene comunque a cambiare le viti:wink:...
aspetto le foto allora!!:biggrin:

sprido
05-05-2010, 22:28
Perdonate la qualità della foto ma l'ho fatta la volo col cellulare di un mio amico. A me piacciono molto! :smile: Sono 6000k

http://img294.imageshack.us/img294/772/lucetargaaled.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/3023/ledtarga2jpg.jpg

SIMO81
06-05-2010, 00:45
e bravo!!che velocità a postare le foto!:smile:
la luce è un po piu azzurra della mia essendo a 6000k e li va a gusti!!!a me piace sia la mia che la tua:biggrin:,
l'intensità è perfetta!!!!
ottimo davvero!!:wink:..

sprido
06-05-2010, 00:50
e bravo!!che velocità a postare le foto!:smile:
la luce è un po piu azzurra della mia essendo a 6000k e li va a gusti!!!a me piace sia la mia che la tua:biggrin:,
l'intensità è perfetta!!!!
ottimo davvero!!:wink:..

Grazie :smile: Cmq dal vivo sono più bianche, più simili alla seconda foto che alla prima. Un lieve riflesso azzurrino c'è ma poca roba davvero e soprattutto funzionano... Le avrei preferite a 5000 k ma già trovare queste è stata un'impresa! La luminosità è perfetta, nè fioche nè modello stadio :biggrin:

SIMO81
06-05-2010, 00:53
Grazie :smile: Cmq dal vivo sono più bianche, più simili alla seconda foto che alla prima. Un lieve riflesso azzurrino c'è ma poca roba davvero e soprattutto funzionano... Le avrei preferite a 5000 k ma già trovare queste è stata un'impresa! La luminosità è perfetta, nè fioche nè modello stadio :biggrin:

infatti nella seconda foto dove la risoluzione è migliore si vede bene che il colore è meno azzurro e sono sicuro anche io che dal vero sono quasi simili alle 5000k..
ottimo!!!:wink:
le hai trovate su ebay?

sprido
06-05-2010, 01:04
infatti nella seconda foto dove la risoluzione è migliore si vede bene che il colore è meno azzurro e sono sicuro anche io che dal vero sono quasi simili alle 5000k..
ottimo!!!:wink:
le hai trovate su ebay?

No, le ho trovate su un altro sito per caso. Sono apposite per la sportback, pensa tu che razza di check luci assurdo c'abbiamo... :wacko: Vedrò di fare qualche altra foto con una fotocamera migliore, quella che ho usato fa pena :sick:

SIMO81
06-05-2010, 01:08
No, le ho trovate su un altro sito per caso. Sono apposite per la sportback, pensa tu che razza di check luci assurdo c'abbiamo... :wacko: Vedrò di fare qualche altra foto con una fotocamera migliore, quella che ho usato fa pena :sick:

sto cavolo di check:maad::maad:...
bene,l'importante è che tu hai risolto:smile:!!!
allora aspetto le altre foto:wink:!!!

erne 3
12-05-2010, 18:55
Io ho acquistato 2 led per targa della pilot pero s accendono per qualche secondo e poi....errore luci da quanto ho Capito ci vogliono delle resistenze o addirittura una sola applicata ad una sola lampada ma non so di qunti hom e watt qualcuno sa aiutarmi?

sprido
12-05-2010, 20:03
Io ho acquistato 2 led per targa della pilot pero s accendono per qualche secondo e poi....errore luci da quanto ho Capito ci vogliono delle resistenze o addirittura una sola applicata ad una sola lampada ma non so di qunti hom e watt qualcuno sa aiutarmi?

Purtroppo non so dirti di preciso da quanto serva la resistenza, cmq di sicuro poca roba... Confermo che il check luci agisce solo sulla lampada di sinistra (almeno sulla mia sportback), infatti quando misi i led targa (che non andavano bene per la mia) posizionando il solo led di destra si illuminava senza darmi errore, mettendo anche quello di sinistra si accendevano e subito si spegnevano con relativo errore... Ad ogni modo meglio metterle su entrambe le lampade per sicurezza. Cmq se vuoi posso darti il contatto del ricambista dove ho preso i miei, sono siluri con 3 led ciascuno a 6000k con resistenza integrata che non danno alcun errore perchè fatti fare appositamente per a3 e ciao ciao check luci :biggrin:

erne 3
12-05-2010, 22:43
Io proprio per nn fare ordini su ebay ho preso questi led qui in zona e quindi preferirei risolvere con la resistenza altrimenti compro quelle d ledmania che mi sono sembrate le più interessanti

sprido
12-05-2010, 22:49
Io proprio per nn fare ordini su ebay ho preso questi led qui in zona e quindi preferirei risolvere con la resistenza altrimenti compro quelle d ledmania che mi sono sembrate le più interessanti

Occhio perchè almeno per la sportback non sempre vanno bene quelli di ledmania con resistenza integrata (io li avevo presi da loro e li ho dovuti levare perchè mi davano errore :cry:). Per non fare "porcherie" con resistenze esterne ne ho cercati altri, cmq non sta su ebay

erne 3
17-05-2010, 19:12
Nessuno mi sa aiutare con queste resistenze???

SIMO81
17-05-2010, 23:32
Nessuno mi sa aiutare con queste resistenze???

io ti consiglio di cambiarle...e prenderle o come quelle dell'utente SPRIDO e sei sicurissimo funzionano..o come le mie che hanno la resistenza integrata pure loro...e quasi sicuramente funzionano pure quelle...la spesa in entrambi i casi non è alta...
se vuoi montare le tue devi mettere delle resistenze dentro il portellone per ingannare il cdb...ma è uno sbattimento:smile:...vedi tu..

erne 3
31-05-2010, 18:44
Si ma i valori non li conosce nessuno???? Help mee

SIMO81
31-05-2010, 21:26
Si ma i valori non li conosce nessuno???? Help mee

per i valori mi dispiace ma non ti so aiutare...
magari qualche altro utente saprà aiutarti..
o fai delle prove e ti compri un pò di resistenze con valori diversi o fai prima a comprare quelle con resistenza integrata..
o quelle di ledmania o quelle su ebay che aveva comprato l'utente SPRIDO...

sprido
31-05-2010, 22:40
prova a prenderne due da 1 watt e due da 2 watt e prova... dovrebbero andare bene o da 1 watt o da 2... tanto al limite per quello che costano le butti

erne 3
01-06-2010, 00:12
si ragazzi hon fatto delle prove ma riscaldano troppo dopo pochi secondi grazie mille lo stesso

SIMO81
01-06-2010, 00:15
si ragazzi hon fatto delle prove ma riscaldano troppo dopo pochi secondi grazie mille lo stesso

allora o metti resistenze da 5 watt che dovrebbero scaldare meno altrimenti prendi quelle già pronte che ti ho detto prima...

blueice82
03-06-2010, 10:25
provate le lampade che diceva Sprido... FANTASTICHE !!! luce bellissima ! e nessun errore ! e' una illuminazione ghiaccio che mi e' piaciuta talmente tanto che ci ho fatto tutta l'illuminazione delle plafoniere dentro !!! davvero spettacolare , quando apro la macchina di sera ora e' tutta un altra cosa rispetto al giallo di prima !!!! ed in piu' ovviamente nessun errore !!!

p.s. OT
per le posizioni ho preso delle lampade led con controllo e vanno abbastanza bene ! ho pero' comprato anche un adattatore con resistenza incorporata, che permette di montare qualsiasi lampada led , qualcuno lo ha provato ??? alla fine non e' la soluzione migliore, in quanto si puo' mettere le lampade che vogliamo ????? cmq quando arriveranno le provero con delle lampade led che avevo da tempo !!!

sprido
03-06-2010, 10:53
provate le lampade che diceva Sprido... FANTASTICHE !!! luce bellissima ! e nessun errore ! e' una illuminazione ghiaccio che mi e' piaciuta talmente tanto che ci ho fatto tutta l'illuminazione delle plafoniere dentro !!! davvero spettacolare , quando apro la macchina di sera ora e' tutta un altra cosa rispetto al giallo di prima !!!! ed in piu' ovviamente nessun errore !!!

p.s. OT
per le posizioni ho preso delle lampade led con controllo e vanno abbastanza bene ! ho pero' comprato anche un adattatore con resistenza incorporata, che permette di montare qualsiasi lampada led , qualcuno lo ha provato ??? alla fine non e' la soluzione migliore, in quanto si puo' mettere le lampade che vogliamo ????? cmq quando arriveranno le provero con delle lampade led che avevo da tempo !!!

Visto che belle? :wink: ho cercato e ricercato ma alla fine... Oggi arrivano anche a me quelle per gli interni prese sempre dallo stesso rivenditore, prevedo già uno spettacolo... :biggrin:
tra l'altro l'ho convinto a far progettare delle diurne a led con resistenza integrata apposite, se i fornitori ci riescono abbiamo risolto il problema :biggrin:

blueice82
03-06-2010, 11:32
eh si, per le diurne sarebbe un ottima soluzione ! anche se, per quanto le uso al momento non ho necessita', ma cmq renderebbe il tutto piu' completo !
per quanto riguarda la bellezza di quelle lampade, a me piacciono davvero molto ! e negli interni vedrai che verra' spettacolare ! la luce ovviamente e' molto fredda (qualche commento di amici...."sembra la luce da ospedale" ) hi hi hi, ma in realta' a me piace molto e illumina davvero molto ! inoltre con la luce ai piedi rossa ci sta' davvero alla grande ...sempre parere personale !

per le lampade di posizione che mi dici ??? cosa pensi di questi "adattatori" li devo provare ma semrerebbe una soluzione definitiva ! in quanto ci si puo' mettere tutto quello che si vuole !!!

sprido
03-06-2010, 12:03
odio il giallognolo, ben venga la luce da ospedale :biggrin: Mah non saprei...

blueice82
03-06-2010, 12:11
dicono che non scaldano molto ma meglio se si montano in un posto ventilato !
guardero' quando mi arriveranno !!!

prossimo passo D1s 6000K !!! e poi dovremmo esserci ! ho preso anche le H7 piu' bianche, ma devo ancora montarle !!!

Audia32
03-06-2010, 12:28
Visto che belle? :wink: ho cercato e ricercato ma alla fine... Oggi arrivano anche a me quelle per gli interni prese sempre dallo stesso rivenditore, prevedo già uno spettacolo... :biggrin:
tra l'altro l'ho convinto a far progettare delle diurne a led con resistenza integrata apposite, se i fornitori ci riescono abbiamo risolto il problema :biggrin:

Secondo me sarà difficile farlo,i watt da dissipare sono troppi..E poi scalderebbero troppo!!!!
La via migliore è quella di installare delle resistenze esterne;c'è già un tutorial su come fare.

sprido
03-06-2010, 12:49
Secondo me sarà difficile farlo,i watt da dissipare sono troppi..E poi scalderebbero troppo!!!!
La via migliore è quella di installare delle resistenze esterne;c'è già un tutorial su come fare.

E' vero, infatti hanno fatto una prima prova e dopo un pò di minuti le resistenze integrate sono saltate per il troppo calore, ma mai dire mai...

sprido
03-06-2010, 22:04

Prendile già belle e fatte... Zero problemi ed effetto notevole... Se vuoi ti passo il contatto

massysportback
03-09-2010, 13:37
Salve....sono nuovo di qui...e ho letto molte discussioni riguardo le luci targa a led!! e alla fine mi sono deciso:2 siluri a 6000°k presi da led mania....UNO SPETTACOLO!!!!!! preciso che ho una A3 sportback MY2009 S-Line.......PERFETTI!!!!

Raptor
03-09-2010, 22:33
Rispolvero anch io la discussione... martedi sera ho preso i led a siluro (sempre da led mania) da 5000k
Oggi sono arrivati e li ho montati.... che dire uno spettacolo non c entrano nulla con quei lumini da cimitero che c erano in origine :)

Belli davvero la luce è bianca un po stile bmw ma leggermente + forte come potenza.... (almeno questa è la mia impressione ogni siluro ha 6 led smd)

Li Consiglio a chi vuole sostituire le lampadine originali

SIMO81
04-09-2010, 22:23
Rispolvero anch io la discussione... martedi sera ho preso i led a siluro (sempre da led mania) da 5000k
Oggi sono arrivati e li ho montati.... che dire uno spettacolo non c entrano nulla con quei lumini da cimitero che c erano in origine :)

Belli davvero la luce è bianca un po stile bmw ma leggermente + forte come potenza.... (almeno questa è la mia impressione ogni siluro ha 6 led smd)

Li Consiglio a chi vuole sostituire le lampadine originali

mi sa che sono gli stessi che monto io!!!
davvero validi!!!!
ottimo acquisto, io ormai li monto da quasi un anno, perfetti!!

armran
05-09-2010, 17:47
Raga ma per la TTS my11 che lampade ci vanno alla targa?
Vorrei mettere dei led 5000K MAXLUX con resistenza integrata

(OT): sapreste dirmi le bixeno ke attacco hanno, considerando anche ke avro gli adaptive light e il sistema assistenza all'abbaglio?

Raptor
05-09-2010, 23:00
mi sa che sono gli stessi che monto io!!!
davvero validi!!!!
ottimo acquisto, io ormai li monto da quasi un anno, perfetti!!

Si presumo anch io siano come i tuoi.... sempre led mania....

x armran
Per la targa presumo ci vogliano le solite siluro 36-39 mm x i bixenon non saprei coma monta la tt se d1s o d2s o d3s ........ :)
Vi sarai all incontro che stiamo facendo sull etna gg 19 settembre?? se arriva la tts meglio altrimenti puoi venire con la ibiza cupra... (che era una mia potenziale auto un po di tempo fa poi sono andato con la A3) :)

---------- Post added at 23.00.33 ---------- Previous post was at 22.58.33 ----------

10000 errori di battitura ma non fateci caso :)

runk
24-09-2010, 14:13
Anche io devo prendere quelle per la targa....

considerando che vorrei che la illuminasse bene, che non costino uno sproposito e che abbiano una colorazione bianco ghiaccio cosa consigliate?!

armran
24-09-2010, 14:59
Si presumo anch io siano come i tuoi.... sempre led mania....

x armran
Per la targa presumo ci vogliano le solite siluro 36-39 mm x i bixenon non saprei coma monta la tt se d1s o d2s o d3s ........ :)
Vi sarai all incontro che stiamo facendo sull etna gg 19 settembre?? se arriva la tts meglio altrimenti puoi venire con la ibiza cupra... (che era una mia potenziale auto un po di tempo fa poi sono andato con la A3) :)

---------- Post added at 23.00.33 ---------- Previous post was at 22.58.33 ----------

10000 errori di battitura ma non fateci caso :)

Ciao Raptor, grazie per l'invito, scusa se ti risp ora; ancora la TTS sembra in alto mare, è slittata ancora una volta dalla 40° alla 41° settimana, mel'ha detto proprio ieri il mio venditore, non capisco come un ordine del 25-02 possa essere stato scavalcato anche dall'arrivo delle A1 che le hanno messe in vendita 5 minuti fa, infatti nella mia conce ne hanno 2 in esposizione...ma comunque lasciamo perdere che mi sto rosicando il fegato!

runk
24-09-2010, 15:03
Ciao Raptor, grazie per l'invito, scusa se ti risp ora; ancora la TTS sembra in alto mare, è slittata ancora una volta dalla 40° alla 41° settimana, mel'ha detto proprio ieri il mio venditore, non capisco come un ordine del 25-02 possa essere stato scavalcato anche dall'arrivo delle A1 che le hanno messe in vendita 5 minuti fa, infatti nella mia conce ne hanno 2 in esposizione...ma comunque lasciamo perdere che mi sto rosicando il fegato!

Pazienta che arriverà, siamo tutti con te, sarà bellissima e tu ne sarai fiero. Guarda che se vuoi tutto il club suddista ti accompagnerà a ritirarla!!!

armran
24-09-2010, 15:05
Anche io devo prendere quelle per la targa....

considerando che vorrei che la illuminasse bene, che non costino uno sproposito e che abbiano una colorazione bianco ghiaccio cosa consigliate?!

ciao Runk, sono di ottimissima qualita tutti i prodotti xenovision come anche e ovviamente maxlux; per entrambe i prezzi non sono bassissimi ma ho sentito dire e visto scritto in vari forum che sono di una qualita elevatissima come anche la luminosita e mi sembra diano anche 3 anni di garanzia! dai un'okkiata!
un altro canale per le maxlux sarebbe un utente del forum, non so se posso fare il nome, vi dico solo che ha una TTS bianca con spoiler anteriore nero, lui li tratta, potreste parlarci in P.m.

questo è invece il link delle xenovision
http://www.xenovision.it/catalog/led-luce-bianca-c-170_134.html?osCsid=1b0eb1b43d816cdbee90781569f311 5b

il prezzo è per singola lampada, non troppo cari ma di qualita superlativa.....ripeto non da me testati ma sentito dire da piu persone!

runk
24-09-2010, 15:13
vabè finche me ne esco con 20euro + ss non è male....queste hanno bisogno di resistenza o vanno già bene di suo?

armran
24-09-2010, 15:20
Pazienta che arriverà, siamo tutti con te, sarà bellissima e tu ne sarai fiero. Guarda che se vuoi tutto il club suddista ti accompagnerà a ritirarla!!!

Ahahahaha sarebbe una cosa bellissima, naturalmente verreste tutti con le vostre Audi, per me sipotrebbe fare, l'unica cosa è che vorrei mostrarla non appena pronta e completa di tutto,ti spiego;

non appena la esco la car sarà piena piena di accessori, non ho messo solo il navi e la tv ma che ho gia a casa come ti ho raccontato piu volte, qui a casa ho meta Audi e ancora non ho completato con i materiali da prendere, per cui una volta uscita dalla conce, vado subito a casa e la chiudo in garage per 3-4 giorni il tempo necessario per installare l'inferno all'interno e poi finalmente uscirla...ma alla fine ki sene frega, quando la ritiro vi avviso e partiamo tutti a fare sta sfilata, io verro con la mia Cuprotta gialla, che poi al ritorno prenderanno in consegna i miei, alla fine appartiene alla famiglia anche la cuprotta ahahah!

---------- Post added at 15.15.09 ---------- Previous post was at 15.14.02 ----------

vabè finche me ne esco con 20euro + ss non è male....queste hanno bisogno di resistenza o vanno già bene di suo?

hanno gia resistenze incluse e tanto di CAN BUS!

---------- Post added at 15.16.23 ---------- Previous post was at 15.15.09 ----------

non so solo che gradazione ci voglia, a me piace come le ho sulla cupra, non danno minimamente d'azzurro, sono bianche totali, saranno le lunari forse!

---------- Post added at 15.20.13 ---------- Previous post was at 15.16.23 ----------

interessantissime le penultime a 9,90€ con dissipatore d'alluminio;

io ho l'intenzione di prendere;

-frecce anteriori
-frecce posteriori
-posizione/stop posteriori
-targa
-bixeno a 6000K
-fendi a 5000K (si abbinano perfettamente alle diurne ke dovrebbero essere 5000K e non 6000K, il 6000 tende all'azzurro mentre le diurne sono ghiaccio nel vero senso della parola (il colore piu bello secondo me)!

runk
24-09-2010, 15:36
Ahahahaha sarebbe una cosa bellissima, naturalmente verreste tutti con le vostre Audi, per me sipotrebbe fare, l'unica cosa è che vorrei mostrarla non appena pronta e completa di tutto,ti spiego;

non appena la esco la car sarà piena piena di accessori, non ho messo solo il navi e la tv ma che ho gia a casa come ti ho raccontato piu volte, qui a casa ho meta Audi e ancora non ho completato con i materiali da prendere, per cui una volta uscita dalla conce, vado subito a casa e la chiudo in garage per 3-4 giorni il tempo necessario per installare l'inferno all'interno e poi finalmente uscirla...ma alla fine ki sene frega, quando la ritiro vi avviso e partiamo tutti a fare sta sfilata, io verro con la mia Cuprotta gialla, che poi al ritorno prenderanno in consegna i miei, alla fine appartiene alla famiglia anche la cuprotta ahahah!

---------- Post added at 15.15.09 ---------- Previous post was at 15.14.02 ----------

hanno gia resistenze incluse e tanto di CAN BUS!

---------- Post added at 15.16.23 ---------- Previous post was at 15.15.09 ----------

non so solo che gradazione ci voglia, a me piace come le ho sulla cupra, non danno minimamente d'azzurro, sono bianche totali, saranno le lunari forse!

---------- Post added at 15.20.13 ---------- Previous post was at 15.16.23 ----------

interessantissime le penultime a 9,90€ con dissipatore d'alluminio;

io ho l'intenzione di prendere;

-frecce anteriori
-frecce posteriori
-posizione/stop posteriori
-targa
-bixeno a 6000K
-fendi a 5000K (si abbinano perfettamente alle diurne ke dovrebbero essere 5000K e non 6000K, il 6000 tende all'azzurro mentre le diurne sono ghiaccio nel vero senso della parola (il colore piu bello secondo me)!

possiamo anche organizzare un mini raduno per quando sarà pronta...andiamo tutti a festeggiare con una birra, una pizza, oppure di mattina e facciamo tante belle foto...

cmq sia, quali dovrei prendere per la mia A3? che dimensione?

armran
24-09-2010, 15:56
Ok ci sto!

non saprei, io ancora non le ho ordinate xke per la mia non so ke luncìghezza ci voglia, tu puoi vedere a libretto uso e manutenzione o male ke vada, ne togli una e la misuri da estremo all'altro!

runk
24-09-2010, 15:59
Ok ci sto!

non saprei, io ancora non le ho ordinate xke per la mia non so ke luncìghezza ci voglia, tu puoi vedere a libretto uso e manutenzione o male ke vada, ne togli una e la misuri da estremo all'altro!

ma credo che qualcuno lo sappia qua sul forum che lunghezza monta sia l'A3 che il TTS (che poi mi sa che sono uguali)....

armran
24-09-2010, 16:34
anche io credo siano uguali, ma da capire se sono 39 o 39, credo che le 42 sia difficile, almeno non ricordo di averne viste mai, ma nulla toglie che siano loro!
Certo sul forum qualcuno lo sapra, ma io ti consiglio di vedere le tue perche puo essere che differiscono (molto difficile ma puo essere) e sai perche ti dico questo?
Un paio d'anni fa ordinammo assieme con un mio amico che ha una 147 1.9 Jtdm 150CV del 2007 un kit xeno per i fendi;
io li ho presi H3 (per la cupra la quale li ha differenti rispetto algli altri modelli con faretti normali e non lenticolari e nel manuale le mie non esistono, sapevo si trattasse di H3 xke le ho smontate prima) lui doveva prenderli H1 in quanto sul forum della 147, ki ha la sua stessa car gli diceva di avere le H1 e lo stesso manuale gli diceva H1, poi l'abbiamo smontata per vedere a quale difficolta andavamo incontro e puf, H3 anche lui!
La cosa strana è che mentre per il mio modello rispetto alle altre differiscono i faretti, per la sua sono "apparentemente" tutte uguali invece no, possono cambiare con i vari anni produzione!
A te non costa niente dare un'okkiatina anche da montata, vedi attraverso il vetrino e provi a misurare oppure kiami Caltabiano come ho fatto io ieri e kiedi a loro cosi vai sul sicuro!

---------- Post added at 16.34.26 ---------- Previous post was at 16.32.50 ----------

Adire il vero io ho dimenticato a chiedere loro la lunghezza, mi son fatto dire solo l'attacco di frecce(ant. e post.), posizione/stop, targa, fendi e bixeno ma ho dimenticato a chiedere la lunghezza dei siluro!

runk
24-09-2010, 17:24
e ti hanno risposto? Caltabiano? ma davvero? gli stessi che su **** mi cercavano l'auto e alla fine quando ho guardato il monitor avevano messo dal menù a tendina "VW Touareg"?! gli stessi che quando gli chiesi la targhetta sline non sapevano nemmeno di cosa io stessi parlando?!

sharkrunner
24-09-2010, 17:34
proprio stamane ho ordinato le seguenti:

http://www.hypercolor.de/products/Kennzeichenlicht/2er-Set-LED-Kennzeichen-Soffitten.html

con chip

fungono su TT 2010, speriamo vadano bene anche sulla mia

runk
24-09-2010, 17:40
proprio stamane ho ordinato le seguenti:

http://www.hypercolor.de/products/Kennzeichenlicht/2er-Set-LED-Kennzeichen-Soffitten.html

con chip

fungono su TT 2010, speriamo vadano bene anche sulla mia

dovrebbero andare bene....io credo che alla fine tutte le luci targa audi siano sui 38-39mm non di più....