PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: Spia Centralina Motore che si accende



ReArtu
07-01-2010, 08:11
Ragazzi la mia è un A3 sportback 1.9 del 2009, ed ha 20.000 km, ieri sera mentre camminavo mi si è accessa la spia della centralina motore per un minutino, poi si è spenta e dopo circa 5 minuti si è accessa nuovamente...Ora si è spenta di nuovo!!!
Premetto che non ho effettuato nessuna rimappatura ecc però ho notato che ultimamente quando l'accendo in particolare la mattina c'è una forte odore che esce dagli scarichi..:blink: che dura qualche minuto...non so se è normale!!!
Cmq vorrei sapere se a qualcuno è capitato?
Se il problema è del motore ecc....

Aiuto:cry:

step76
07-01-2010, 10:25
Ragazzi la mia è un A3 sportback 1.9 del 2009, ed ha 20.000 km, ieri sera mentre camminavo mi si è accessa la spia della centralina motore per un minutino, poi si è spenta e dopo circa 5 minuti si è accessa nuovamente...Ora si è spenta di nuovo!!!
Premetto che non ho effettuato nessuna rimappatura ecc però ho notato che ultimamente quando l'accendo in particolare la mattina c'è una forte odore che esce dagli scarichi..:blink: che dura qualche minuto...non so se è normale!!!
Cmq vorrei sapere se a qualcuno è capitato?
Se il problema è del motore ecc....

Aiuto:cry:

Misa' che e' il fap che vuole essere ripulito!!! Prova a seguire le indicazioni che dice il libretto uso e manutenzione sulla rigenerazione del fap(cioe' viaggia a piu' di 2000 giri per un 12-15 min. e con la 4° marcia....).