PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a Tutti !! deluso da q5 da 50.000€!!



fausto77
07-01-2010, 21:20
ciao a tutti

- Nome = Fausto
- Età = 32
- Comune e Provincia= Novi Ligure - Alessandria
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = Q5 2.0 tdi s-tronic
- Anno di produzione = 2010
- Accessori = fari allo xenon , volante in pelle con bilancieri e comandi , pacchetto esterno lucido , pacchetto luci , parking plus , bluetooth per iphone , audi music interface, sedili posteriori plus, sacca portasci, rete divisoria, sedili sportivi in tessuto, cerchi da 18".

sono da tre giorni possesore della q5 2.0 tdi s-tronic!!

credevo che di problemi ne avessi letto abbastanza e che nulla mi avrebbe sorpreso della mia nuova q5!! ma sono rimasto stupito in negativo!!

la mia q5 con soli 200 km all'attivo ha gia mostrato i seguenti problemi:
- forte vibrazione (non sussultoria ma tipo avanti-indietro) a velocita costante in autostrada con asfalto super nuovo , e su strada urbana ad ogni cambio di marcia!
- blocco del cambio !! non entra la retromarcia!!
- consumo 9,6 l/km di media .... ma quanto c.... consuma , ho fatto 180 dei 200 km totali , tutti in autostrada a 130 !!!!!??????????????

Spero fortemente che nei prossimi giorni non peggiori la mia valutazione del marchio AUDI , e che sappiano risolvere i problemi della mia q5 da 50,600€!!!

b1k3
07-01-2010, 21:26
Benvenuto ci dispiace per il tuo problema dacci più info

beppe83
07-01-2010, 21:34
benvenuto..........

*Brembo*
07-01-2010, 21:34
Non so se dirti Benvenuto o in Bocca al lupo!!...

SIMO81
07-01-2010, 21:48
Benvenuto:smile:...mi dispiace per i tuoi problemi....per il problema consumo facendo km dovrebbe migliorare e consumare meno:smile:

fausto77
07-01-2010, 22:13
Grazie ragazzi per le vostre risposte , mi sento meno solo ora, almeno posso sfogarmi ......

cercherò di darvi altre info...


Appena uscito dal concessionario ho preso l'autostrada !
Arrivato alla velocità di 120/130 km/h ,ho percepito delle vibrazioni (non sussultorie, ma in senso di marcia!!) più forti sul lato destro, che mi hanno accompagnato per tutto il viaggio ,circa 70 km!!

Credevo che fosse un problema di braccetti. Ma continuando il viaggio per strada urbana , ho notato che questa vibrazione si ripresenta nell'attimo prima del cambio di marcia!

Arrivato in garage, mentre faccio manovra di parcheggio , sento che mi scappa la retro !!
Il display centrale mi visualizza un ingranaggio di colore giallo ed una R barrata !!
La R in basso a sinistra (quella che rappresenta la marcia inserita ) lampeggia !

Con molta calma ( per non imprecare a vuoto! ) riporto la leva del cambio in posizione P e poi ci riprovo a mettere la R..... ma niente , e poi incomincio ad incazzarmi e provo più volte ad andare avanti e indietro i poi ancora avanti e indietro , ma niente la retro non vuole innestarsi!!
A questo punto mi vedo costretto a spegnere l'auto!
La riaccendo , e il cambio funziona !

Ieri ho preso l'auto per delle commissioni vicino casa , ma il difetto della retro non si è presentato , quello delle vibrazioni si!

Oggi alle 9.00 ero fuori dal concessionario , ho raccontato al venditore il mio problema e lui incredulo mi ha risposto che non è mai capitato , e che se c'è stato qualche errore al cambio , la centralina sicuramente ha memorizzato l'evento!
Poi mi invita a portare la macchina in officina , io salgo in auto , innesto la retro e .............. trac..... scappa di nuovo .... allora corro dal tizio e gli dico " fai una bella cosa , spostala tu la macchina !!! " lui sale a bordo , e con una faccia da e...e prova e riprova a innestare la retro !!! Ma no entra!

Per finire...
- La macchina non è in lista di aggiornamento per il cambio (il capo officina ha controllato al terminale) ora e lì in attesa di controllo ,ha solo 200 km di vita, mi faranno sapere .....

Le mie AUDI sono state in ordine cronologico:
rs4 avant '07 (versione optik) 420cv mega bomba! 5 multe in 6 mesi
a4 2.5 tdi avant quattro 180cv 300.000 km senza problemi
a2 1.4 tdi non ricordo i cv!? la puffetta
a4 1.8 tt quattro 180cv la prima bomba!

..... io amo le audi !!

omar1990
07-01-2010, 22:28
bhe per i consumi all'inizio potrebbe essere normale il motore deve slegarsi e tutto capita a tutte le vetture per il resto mi spiace davvero

andrea-a3
08-01-2010, 22:16
ciao benvenuto...

CHECCOA3
08-01-2010, 23:10
benvenuto

Audia32
08-01-2010, 23:50
Mamma mia hai avuto l'RS4?????? L'hai venduta per le multe????:laugh:
Benvenuto,spero che i tuoi problemi vengano risolti quanto prima!
Succede che a volte nascano difettose,spero non sia il tuo caso!!!!

ziosam
09-01-2010, 13:13
benvenuto:smile: