Accedi

Visualizza Versione Completa : Apperò questi Svizzeri

Knarf
08-01-2010, 01:30
Articolo de "Il Messaggero" (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=86810&sez=LEALTRE) :w00t:

In fondo è semplice far rispettare le leggi (non solo quelle del CdS) :wink:

MilleOttoTurbo
08-01-2010, 07:42
ora sapete xké non supero le velocità segnalate....
qui vi fanno un mazzo tanto!

Boxeur
08-01-2010, 13:00
Sticazzi... mezzo miliardo delle vecchie lire in multe. Mamma mia...

Andrea_88
08-01-2010, 13:07
secondo me è giusto, è ora di finirla con tutta la gente che fa la furba..! basta..! cioè in italia siamo arrivati a livelli pessimi, quasi vergognosi... e pensare che una volta si lottava per l'italia... molta gente è morta... ed ora siamo qua un gruppo di fannulloni (riferito ai politici) con leggi del cavolo, che non vengono nemmeno rispettate a volte...
vecchia Italia devi ritornare.!

griso
08-01-2010, 13:18
Ci fosse anche in Italia una legge così agli elvetici passerebbe la voglia di fare i "criminali" sulle nostre autostrade...;)

ste77
08-01-2010, 13:46
Ci fosse anche in Italia una legge così agli elvetici passerebbe la voglia di fare i "criminali" sulle nostre autostrade...;)

si e aggiungo che se le multe fossero calcolate anche in Italia in funzione del reddito le cose cambierebbero.

E invece addirittura ti basta pagare 250€ in + della multa e nemmeno ti levano i punti per l'eccesso di velocità, direi che la cosa si commenta da sè. . .

Knarf
08-01-2010, 14:04
Mah, il criterio con il quale calcolarlo non lo so esattamente.
Tenete conto che in Italia praticamente tutti quelli che stanno veramente bene dichiarano meno di un impiegato :dry:

Mark-A3
08-01-2010, 14:25
Sticazzi... mezzo miliardo delle vecchie lire in multe. Mamma mia...

se fai al rapporto al suo patrimonio cosa vuoi che siano??
e sempre più "pesante" per me lavoratore tirare fuori 250€...:sleep:
poi non si puo paragonare i limiti della Svizzera con l'Italia...hanno 2 autostrade incroce delle quali solo curve...in alcune strade hanno dei limiti giusti e belli alti che devo accelerare di proposito per stare nei limiti...:biggrin: il problema è solo che in Italia sono troppo bassi di conseguenza il 95% della gente che circola e fuori limite...e per gente che è ricca sai che gli frega pagare le multe...

MilleOttoTurbo
08-01-2010, 14:56
ce da dire:

qui ti incuxxo solo se fai delitti con la macchina. delitti di violenza o furti finanziari te la
passi da re'. cosa che in italia é diversa mi sa.....

DrakePerformance
08-01-2010, 15:43
ce da dire:

qui ti incuxxo solo se fai delitti con la macchina. delitti di violenza o furti finanziari te la
passi da re'. cosa che in italia é diversa mi sa.....

in italia purtroppo l'hanno vinta sempre i ricchi e i potenti...tanzi ha messo in ginocchio migliaia di persone e ha fatto i domiciliari nella sua villa grande come una reggia...poverino.....la gente che ruba per necessità marcisce in galera...chi uccide qualcunio prende 30 anni,poi diminuisce a 20 poi 15...e se ne fa 10 è gia tanto... purtroppo in italia la legge viene applicata male.

in swiss son molto rigidi,ma almeno funziona

marcob89
08-01-2010, 15:55
in italia purtroppo l'hanno vinta sempre i ricchi e i potenti...tanzi ha messo in ginocchio migliaia di persone e ha fatto i domiciliari nella sua villa grande come una reggia...poverino.....la gente che ruba per necessità marcisce in galera...chi uccide qualcunio prende 30 anni,poi diminuisce a 20 poi 15...e se ne fa 10 è gia tanto... purtroppo in italia la legge viene applicata male.

in swiss son molto rigidi,ma almeno funziona
:wink::wink:

MilleOttoTurbo
08-01-2010, 16:14
drake, tu vivi in CH vero?
allora penso che conosci il caso swissair. mio. che sono spariti, centinaia posti di lavoro
andati a putt., gente che ha perso soldi in azioni, i dipendenti che hanno perso la
pensioncassa e il CEO e consiglio amministrativo? non li toccano, infatti tutti quelli che
sono finiti davanti al giudice sono stati assolti. e questa me la chiami giustizia?
ma non ti azzardare a correre un po' troppo che poi ti beccano. quello
che é sbagliato é la relazione de delitti.
nelle aule italiane ce scritto: la legge é uguale x tutti.
ma non é mai stato e non sarà mai cosi!!!

leellah
09-01-2010, 00:50
agli elvetici passerebbe la voglia di fare i "criminali" sulle nostre autostrade...;)

Quoto!

DrakePerformance
10-01-2010, 04:39
drake, tu vivi in CH vero?
allora penso che conosci il caso swissair. mio. che sono spariti, centinaia posti di lavoro
andati a putt., gente che ha perso soldi in azioni, i dipendenti che hanno perso la
pensioncassa e il CEO e consiglio amministrativo? non li toccano, infatti tutti quelli che
sono finiti davanti al giudice sono stati assolti. e questa me la chiami giustizia?
ma non ti azzardare a correre un po' troppo che poi ti beccano. quello
che é sbagliato é la relazione de delitti.
nelle aule italiane ce scritto: la legge é uguale x tutti.
ma non é mai stato e non sarà mai cosi!!!

purtroppo i soldi comprano tutto...ed è cosi da sempre,ma ti assicuro che in italia la giustizia è gestita molto molto peggio.

Citazione:
Originalmente inviato da griso
agli elvetici passerebbe la voglia di fare i "criminali" sulle nostre autostrade...
Quoto!

io? chi ? cosa? quando?.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

QuanSan
10-01-2010, 05:04
mi hanno sempre detto:
i migliori sono il Papa il Re e chi non ha niente.......:wink::wink:
noi semplici mortali tra la via di mezzo,che abbiamo qualcosina intestata....
tocca pagare:protest::protest::protest::protest: