PDA

Visualizza Versione Completa : bocchette laterali posteriori

Gery
08-01-2010, 16:41
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho cercato ma non ho trovato nulla... :cry:
... sono possessore di una A4 avant (b7) anno 2007... oggi dopo avere sostato per un pò di tempo (fuori pioveva e c'erano 3,5° C.) i vetri laterali posteriori (quelli con le antenne incorporate) erano appannati.... (normale con riscaldamento spento).
Vorrei sapere come si gestisce la funzione delle bocchette che dovrebbe garantire il flusso d'aria... perchè dopo aver provato con diverse posizioni di tasti... non sentivo nessun tipo di flusso...
..solo dopo essermi iscritto al forum ho capito che le "serpentine"sui vetri sono antenne... ma nelle stesso tempo mi chiedevo... prese d' aria sotto e "serpentine-resistenze"???? :tongue:
...scusate la mia "ignoranza"... è solo un' anno che ho l' Audi... dopo 4 Golf...

grazie a chi mi illuminerà... :smile:

Alexbg
08-01-2010, 20:08
Non ho capito.....

Cioe' l'Audi a4 B7 non ha le bocchette posteriori. O meglio la mia non le ha , forse ci sono versioni che le hanno.

L'Alfa 156 le aveva:maad:

Il clima bizona non serve ad un tubo, le bocchette posteriori invece si.

p.s. visto che siamo della stessa zona , anche tu hai notato un aumento dei consumi dalla stagione cada a quella fredda? Dell'ordine dei 3-4 km/litro in meno. Facevo agevolmente i 20-21. Ora a malapena faccio i 15-16.

damiano1983
08-01-2010, 20:11
Sia B6 che B7 hanno le bocchette posteriori sotto i sedili anteriori! Non ci sono altre bocchette posteriormente....

Gery
08-01-2010, 20:20
Non ho capito.....

Cioe' l'Audi a4 B7 non ha le bocchette posteriori. O meglio la mia non le ha , forse ci sono versioni che le hanno.

L'Alfa 156 le aveva:maad:

Il clima bizona non serve ad un tubo, le bocchette posteriori invece si.

p.s. visto che siamo della stessa zona , anche tu hai notato un aumento dei consumi dalla stagione cada a quella fredda? Dell'ordine dei 3-4 km/litro in meno. Facevo agevolmente i 20-21. Ora a malapena faccio i 15-16.

quelle "bocchette" o meglio griglie fisse... che intendo io sono alla base dei vetri laterali posteriori fissi dove ci sono "affogate" le serpentine della radio... (versioni avant):ohmy:

..sinceramente al consumo.. non l' ho mai notato.. visto che d'estate uso la moto... in generale poi visto che abito a 4 km da dove lavoro... mi attesto si 14/15 km/l....

zioaceto
08-01-2010, 21:38
quelle "bocchette" o meglio griglie fisse... che intendo io sono alla base dei vetri laterali posteriori fissi dove ci sono "affogate" le serpentine della radio... (versioni avant):ohmy:

..sinceramente al consumo.. non l' ho mai notato.. visto che d'estate uso la moto... in generale poi visto che abito a 4 km da dove lavoro... mi attesto si 14/15 km/l....
confermo anche la mia a4 b7 avant ha queste griglie sotto i vetri, ma non ho mai fatto caso se effettivamente esce aria, domani provo.

Maurino
09-01-2010, 13:59
Io penso proprio che siano delle griglie fisse come hai detto te ma non possa fuoriuscire aria da li. Sinceramente io non mi sono mai posto il problema.

cadutoqua
09-01-2010, 14:10
sono solo griglie senza nessun collegamento al clima....

Gery
09-01-2010, 14:52

...infatti ... confermo... ho provato tutte le combinazioni possibili di tasti... chiudendo anche quelle anteriori... e poi ci vorrebbe un getto d' aria potente con condotti dall' anteriore.... a meno che ci siano altre ventole lì sotto... (ma non credo.) :sleep:
..finale: griglie estetiche !!! così si ferma sopra meno polvere... :laugh:

damiano1983
09-01-2010, 14:53

Confermo...... :biggrin: ....solo solo x estetica!!

primaaudi
10-01-2010, 12:25
E secondo voi sono esteticamente belle quelle griglie? Secondo me non sono niente di che.

Gery
10-01-2010, 12:52
E secondo voi sono esteticamente belle quelle griglie? Secondo me non sono niente di che.

...non saltano subito all'occhio... se le hanno messe per abbellire poi non sò.... :blink: ...penso che chi le ha studiate e messe lì... un motivo valido l'abbia avuto... :happy:

matrad
10-01-2010, 14:16
quelle griglie fanno girare l'aria che scorre anche sotto i rivestimenti da quel che mi risulta...mediamente contribuiscono un poco per non appannare i vetri

A4-180
10-01-2010, 17:05
Di solito le bocchette che sembra non servire a niente servono per non comprimere troppo l'abitacolo alla chiusura porte...per far si che non ci sia troppa pressione e possibilità di scoppio dei vetri...sinceramente quello che servono le bocchette in fondo ai vetri post me lo sono sempre chiesto anch'io...ma magari il motivo è proprio quello..:biggrin::biggrin: