Visualizza Versione Completa : Meglio concert 3 o bns 5.0
utente cancellato 2020
11-01-2010, 18:05
Ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro parere,io possiedo una audi a3 sportback 2008 pre restiling con autoradio concert 3 ,ho trovato un affare per un bns 5.0 e volevo una vostra opinione,e' valido come apparecchio rispetto alla mia radio?oltre ad avere il navigatore cosa posso fare con il bns 5.0?Secondo voi faccio bene a cambiarlo con la mia radio o il gioco non vale la candela perche' a parte il navigatore e' come la mia?Grazie per il prezioso contributo.saluti
loschiaffo
19-04-2010, 17:43
Ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro parere,io possiedo una audi a3 sportback 2008 pre restiling con autoradio concert 3 ,ho trovato un affare per un bns 5.0 e volevo una vostra opinione,e' valido come apparecchio rispetto alla mia radio?oltre ad avere il navigatore cosa posso fare con il bns 5.0?Secondo voi faccio bene a cambiarlo con la mia radio o il gioco non vale la candela perche' a parte il navigatore e' come la mia?Grazie per il prezioso contributo.saluti
ciao. ho il bns 5.0 e lo odio.
come navigatore non ha le mappe ma solo piccoli disegnini nel display del contakm. che a volte sono incomprensibili (non sai se girare alla prima o alla seconda strada, ad esempio).
anche il menu di programmazione delle destinazioni ecc e' un po macchinoso. pulsanti e rotelle da smanettare, non ha il touch screen.
per intenderci, il tom tom portatile ha funzionalita migliori, a poco prezzo.
se prorprio devi cambiare radio perche vuoi montare il navi, allora prendi il modello rns-e, che ha pure il dvd.
schermo a colori, touch screen, altimetro e altre funzioni. problema, costa almeno il triplo. ma secondo me ne vale la pena.
ciao
andrea-a3
19-04-2010, 18:26
per me se vuoi cambiare devi andare su un rns-e!!!li trovi in giro dai 550 ai 850 euro basta cecare...piuttosto di prendere lbns 5.0 aspetterei di far su qualche altro soldino e poi prenderei di sicuro rns-e!!!!poi ovvio io sono di parte ahahahahhaahhahahha!!!!
@loschiaffo: l'rns-e non è touch screen!!!!
a3_lambo
19-04-2010, 22:48
il bns l'ho comprato anche io...tanto vendo la mia concert III e recupero i soldi che ho speso...l'unico problema è che adesso non ho il codice...appena lo monto ti dico come va....poi al limite se non mi piace proprio lo smonto e lo rivendo...però se ti posso dare un consiglio vacci di rns-e spendi di più ma hai un risultato assicurato..
loschiaffo
27-04-2010, 13:19
per me se vuoi cambiare devi andare su un rns-e!!!li trovi in giro dai 550 ai 850 euro basta cecare...piuttosto di prendere lbns 5.0 aspetterei di far su qualche altro soldino e poi prenderei di sicuro rns-e!!!!poi ovvio io sono di parte ahahahahhaahhahahha!!!!
@loschiaffo: l'rns-e non è touch screen!!!!
ciao.
come specificato nel mio messaggio, purtropppo non ho il navi RNS-e, quindi non conosco esattamente tutte le funzionalià. mi spiace essere stato impreciso parlando di touch screen.
anche se sono quasi sicuro di aver letto in giro nei forum (non solo questo), che esiste un aggiornamento che fa funzionare il touch screen.
non ricordo dove lo ho letto, purtroppo. se mi salta fuori ancora, lo scrivo.
in ogni caso, assolutamente sconsigliabile comprare il BNS 5.0.
io me lo sono trovato sulla A3 di importazione e lo ritengo veramente mal fatto, non al livello della qualita audi.
hanno voluto risparmiare, ma fa veramente pena...
ribadisco che un tom tom portatile e' nettamnte superiore per funzionalità e rapidità di utilizzo. a parte l'ingombro della ventosa e disordine per fili carica-batteria
metti da parte 2 soldini in piu e compra il modello RNS-e
ciao. paolo
---------- Post added at 13.19.41 ---------- Previous post was at 12.38.27 ----------
[QUOTE=loschiaffo;408316]ciao.
come specificato nel mio messaggio, purtropppo non ho il navi RNS-e, quindi non conosco esattamente tutte le funzionalià. mi spiace essere stato impreciso parlando di touch screen.
anche se sono quasi sicuro di aver letto in giro nei forum (non solo questo), che esiste un aggiornamento che fa funzionare il touch screen.
non ricordo dove lo ho letto, purtroppo. se mi salta fuori lo scrivo.
ciao. ho ri trovato il forum che parlava di RNS-e, con la funzione touch screen.
non ho inventato niente, ci tengo ad essere molto preciso.
ecco una sintesi dei messaggi. e il link di you tube, che mostra il funzionamento.
banditoz01-05-2008, 10.32.00
sfogliando youtube trovo un video probabilmente di fonte asiatica dove viene mostrato un rns-e touch screen. Essendo questi fantasticamente originale. Mi sapreste dire cosa stiamo vedendo.
riporto il video.
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kQLGrxe7w2g&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kQLGrxe7w2g&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
--------------------------------------------------------------------------------
Darknet7501-05-2008, 11.55.14
Avevo già visto questo video, da quello che si vede hanno utilizzato un interfaccia audio/video apposita con un software, di più non saprei cmq interessante la cosa!!
-------------------------------------------------------------------------------
concordo. Visto che seleziona con la rotella dell'rns TV io direi sia un TV tuner apposito. Pero' che genialità. pero' direi che è sempre l'rns-e a supportare tale funzionalità, bah... mistero..
--------------------------------------------------------------------------------
sprido01-05-2008, 23.49.28
curioso...
banditoz02-05-2008, 00.29.03
curioso...
se notate poi IL sistema rns-e somiglia molto a un display touch screen.. Non notate?
Secondo me l'audi ci nasconde qualcosa.. magari un limite per una nuova versione..:rolleyess:
21vincenzo02-05-2008, 00.52.09
penso che sia stato modificato avranno messo un schermo touch screen compatibile con il navi
ma................. interessante però!!!
leellah02-05-2008, 23.02.06
penso che sia stato modificato avranno messo un schermo touch screen compatibile con il navi
ma................. interessante però!!!
Non può esserci altra spiegazione... interfaccia TV comandata da display LCD della stessa misura dell'originale... un lavoraccio!!!
AudiB602-05-2008, 23.41.17
Troppo bello....comunque si vede che e' un applicazione di 'terze parti'...geniale comunque....
bye
IronAndrew
27-04-2010, 19:20
Non ti sei inventato certo, solo che non hai capito che non è un RNS-E originale, bensì modificato, il touch screen qui è stato montato dopo, con una modifica dal punto di vista elettronico NON banale. E una cosa da esperti, è stata applicato uno schermo touch screen sopra l'originale, lo faceva vedere un ragazzo italiano in un forum Audi che l'aveva fatto!...io non so poi proprio altro perchè si tratta di qualcosa troppo difficile per le mie conoscenze di elettronica/informatica!