PDA

Visualizza Versione Completa : Guardarsi intorno



Zane
12-01-2010, 20:03
ragazzi, ecco il mio primo topic (e chiaramente chiedo aiuto)
ho 18 anni, e come tutti amo e odio i miei genitori
perchè...il problema dei miei genitori (come molti altri) che promettono le cose e spesso non le mantengono
ovviamente il mio problema si chiama AUDI
dopo aver sentito con lestesse orecchie che attualmente ho saldamente montate di fianco alla faccia :biggrin: si Christian, tranquillo..quando finisco di pagare (la mia attuale auto) ti compro L'AUTO CHE VUOI
bene, la mia risposta è stata subito A3..ora, chiaramente il vecchio ha cambiato le carte in tavola..e siccome a quanto pare l'AVREBBE pagata lui non avrei badato a spese..magari tra 2 mesi cambia idea magari no...molti mi dicono, ma si prendi un auto un po meno carina a con qualche optional..la mia risposta è e sarà sempre NO io voglio l'audi a3 punto nient'altro nisba nothing zero assoluto..audi a3 altrimenti nada..
quindi la mia scelta cade sul km0...ho visto belle occasioni si però sono un novizio in questo settore..
le mie uniche due pretese 2.0 tdi (ambition) e QUATTRO per il resto fa niente..come faccio? cosa devo guardare? come faccio a sapere se i km son reali? se in realtà non ce l'aveva in mano qualche venditore e l'ha scannata all inverosimile? come faccio a sapere se vogliono fregarmi?
(come appena scritto penso si sia capito che di ste cose me ne intendo zeeero) quale sarebbe un prezzo onesto? ( preferirei stare soto i 30 )
insomma, chiedo un grande..anzi GRANDISSIMO aiuto a tutti..manca ancora tanto all'acquisto (10 mesi circa) ma questa volta non voglio farmi cogliere impreparato, non voglio farmi fregare un altra volta dai miei genitori..come posso fare? (da quello che ho scritto sembra quasi che io abbia piu bisogno di aiuto per i miei :biggrin::biggrin::biggrin: ) però non è cosi..insomma ditemi TUTTO quello che sapete e che c'è da sapere sull'acquisto di un km0..potenza non conta (meglio se 170 cv) ma preferisco un 140 con sotto s line che un 170 base..per me l'importante è avere l'audi a3 attualmente nella mia mente non esiste altra auto..e poi gli optional al massimo si aggiungono :tongue:
grazie raga e scusate del piccolo sfogo/papiro da leggere :biggrin::biggrin:

underpressure
13-01-2010, 12:20
Ciao Zane, il periodo contro i genitori credo che lo abbiamo passato tutti chi più chi meno e un auto...un'AUDI (com'è stato per me) è un desiderio che non si accantona. Quindi fai benissimo a voler essere informato in modo tale da rispondere a qualsiasi domanda da parte loro. L'informazione costituisce intelligenza:) Per se ha 0 km e quindi nuova non puoi prendere fregature, perchè c'è l'immatricolazione. Se la ordini ancor meglio, e per i prezzi devi girare le varie concessionarie. Un pochino di tempo lo hai. Se prendi un 140 risparmi assicurazione (se va a cavalli fiscali) e poi la rimappi e sei a 170 e qualcosina in più con varie modifiche:) Se la prendi usata allora è un altro discorso, se vuoi accertarti che sia un auto valida dovresti portarti dietro un meccanico e chiedere al venditore se non c'è problema ad alzarla su un ponte (già se dice si vuol dire che ha la coscienza pulita altrimenti mmm); poi ci sono piccole cosine da guardare che ti fanno accorgere se ha picchiato. Per i km di una usata è un po un terno al lotto nel senso che c'è chi li abbassa solo dal quadro e chi anche dalla centralina madre e se lo fanno ad entrambe non lo saprai mai... Per questo se ha fatto i tagliandi in Audi puoi sapere già molto di piu. A quanti km ha fatto questo e quest'altro. Ma altrimenti sarà di fondamentale aiuto un meccanico. Per la mia è stata cosi...Ricky l'ha vista e ha capito da subito alcuni problemi di cattiva manutenzione ma nulla di grave e in effetti è tutto ok. Questo è un sunto di ciò che ti consiglio.
Ps: con i genitori non ti ostinare, anzi raccogli più info possibili e immagazzina:) Gira per concessionari e chiedi vari prezzi e allestimenti. Poi a tempo debito avrai tutto il necessario per fare la tua scelta:)
Ire:)

Zane
13-01-2010, 12:44
grazie mille Ire..comunque grazie al mitico Omar (omar1990) ho gia trovato la "sgamata"
siccome mio padre ha detto testuali parole "oltre ai soldi che becchi della tua io aggiungo poco" quindi ipotizzando di vendere la mia a 16/17 (pagata 35 nel 11/06 con 25k km attuali) riesco ad arrivare sui 23/25 magari anche aprendo un piccolo finanziamentino a mio carico se mio padre non è daccordo..e il grande Omar mi porterà dove l'ha presa lui (da un importatore) e prenderò km0, sicuro restyling e quattro..poi se trovo con s line e 170 è meglio però le priorità sono QUATTRO, chiaramente ambition e 2.0 tdi..cmq effettivamente dell'usato non mi fido moltissimo, anche perche il 90% della gente l'auto la tratta con il sedere..xD
cmq grazie ancora..così finalmente non devo dipendere dai miei, e potrò realizzare il mio sogno :tongue:
grazie ancora anche a te Ire ;) ;) ;)